PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito moto d'epoca



Mr.Eight
15-03-2021, 00:06
Iscrivendo una moto d'epoca al registro fmi e conseguentemente aggiornando il libretto di circolazione con tale dicitura, si è vincolati poi ad eseguire la revisione SOLO nei centri preposti a tali mezzi ?

Mi spiego meglio:
Mi è stato riferito che un tizio che ha iscritto la sua moto al registro d'epoca, ora deve necessariamente eseguire la revisione nel capoluogo di provincia e che sono meno accondiscendenti rispetto al centro revisione solito.

Boh...sarà vero o leggenda metropolitana?

6galloni
15-03-2021, 00:38
Iscrivendo una moto d'epoca al registro fmi e conseguentemente aggiornando il libretto di circolazione con tale dicitura, si è vincolati poi ad eseguire la revisione SOLO nei centri preposti a tali mezzi ?

Mi spiego meglio:
Mi è stato riferito che un tizio che ha iscritto la sua moto al registro d'epoca, ora deve necessariamente eseguire la revisione nel capoluogo di provincia e che sono meno accondiscendenti rispetto al centro revisione solito.

Boh...sarà vero o leggenda metropolitana?

la seconda che hai detto:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Doc52
15-03-2021, 07:21
Corretto, per mezzi ante 1960.

L' UOMO NERO
15-03-2021, 07:24
revisione annuale eh... per risparmiare due euro su assicurazione.. :happy5:

6galloni
15-03-2021, 09:14
Corretto, per mezzi ante 1960.

si vabbè li sei andato oltre i 60 anni:vhappy1:

FRATU71
15-03-2021, 16:46
Mah .... a me sembra una stronxata!!!
Perchè mai dovrebbe esistere un centro revisioni ufficialmente riconosciuto meno "pignolo" e viceversa di un'altro???

Tra l'altro sto proprio ora registrando il mio vespino ..... non tanto per il risparmio bollo/assicurazione ma più che altro per in caso di incidente :ylsuper: con ragione farmene riconoscere il valore.

9gerry74
15-03-2021, 19:57
revisione annuale eh... per risparmiare due euro su assicurazione.. :happy5:

quando qui ho scritto che mai mi sarei fatto mettere un vincolo sul libretto per due spicci, mi hanno dato del paranoico...

liv81
16-03-2021, 11:59
digli di scrivere un libro di fiabe e non raccontarle in giro.

L' UOMO NERO
16-03-2021, 13:15
quando qui ho scritto che mai mi sarei fatto mettere un vincolo sul libretto per due spicci, mi hanno dato del paranoico...

:happy4: comunque è capibile per chi compra moto d'epoca per lasciarla in un salotto, la revisione annuale diventa l'unica occasione per farla girare :happy4:

Mr.Eight
17-03-2021, 12:04
la seconda che hai detto:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:[emoji106]

Mr.Eight
17-03-2021, 12:06
:happy4: comunque è capibile per chi compra moto d'epoca per lasciarla in un salotto, la revisione annuale diventa l'unica occasione per farla girare :happy4:[emoji23][emoji23]
Non lo faccio x nessun risparmio (che tra tessera razzi e mazzi di fatto non c è.
Come diceva il bro qui sopra era per attribuirgli un certo valore che attualmente è solo ipotetico.

Mr.Eight
17-03-2021, 12:09
Mah .... a me sembra una stronxata!!!
Perchè mai dovrebbe esistere un centro revisioni ufficialmente riconosciuto meno "pignolo" e viceversa di un'altro???

Tra l'altro sto proprio ora registrando il mio vespino ..... non tanto per il risparmio bollo/assicurazione ma più che altro per in caso di incidente :ylsuper: con ragione farmene riconoscere il valore.Mah guarda...di fatto le revisioni precedenti le ha tutte passate con supertrapp.. frecce etc
Specifico perché NON TUTTI i centri di revisione sono uguali e non in tutti passerebbe senza fargli nessuna modifica

Mr.Eight
17-03-2021, 12:12
Comunque, considerata la menata credo rinuncerò a farla diventare d epoca ed attenderò nel 2026 quando passerà storica d ufficio.
Nel frattempo dovremmo essere passati in zona gialla [emoji3]

L' UOMO NERO
17-03-2021, 12:14
a ma parlavi del Bad Boy? :happy4:

Mr.Eight
17-03-2021, 20:52
a ma parlavi del Bad Boy? :happy4:Eh ciò....de che sennò...del kappa no de sicuro