PDA

Visualizza Versione Completa : Grigliata di partenza 2021



Mazér
26-03-2021, 12:12
Forza! Chi vince il Mondiale quest'anno?
Io dico Rins.

white sideburns
26-03-2021, 13:30
Marquez... anche se mi sta sulle balle fa un altro sport ...
spererei Morbidelli ma sarà difficile ...

Mazér
26-03-2021, 13:52
Marquez... anche se mi sta sulle balle fa un altro sport ...
spererei Morbidelli ma sarà difficile ...

Secondo me gli è venuto il...braccino :happy4:

(ovviamente spero di NON sbagliarmi)

Littleblack
26-03-2021, 14:44
Secondo me gli è venuto il...braccino :happy4:

(ovviamente spero di NON sbagliarmi)

:vhappy1:

Comunque quello non è Marquez, è MMMM :happy4:

Vicious62
26-03-2021, 14:53
FP1
Primo tempo per Morbidelli.

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2021-gp-del-qatar-1-franco-morbidelli-ha-il-miglior-tempo-nelle-fp1.html


FP2
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2021-gp-del-qatar-1-jack-miller-e-il-piu-veloce-delle-fp2.html

white sideburns
27-03-2021, 11:17
https://www.sportal.it/moto/losail-motogp-tutti-i-tempi-delle-seconde-libere.html

gil hd
27-03-2021, 11:31
Miller!!! :ylsuper:

Vicious62
27-03-2021, 17:50
1 Bagnaia
2 Quartararo
3 Vinales
4 Rossi
5 Miller
6 Zarco

white sideburns
27-03-2021, 23:17
https://sport.sky.it/motogp/2021/03/27/motogp-griglia-di-partenza-gp-qatar-losail-2021
sembra che ci sarà da divertirsi domani in gara :ok:
P.S. il vecchio alla fine è li vicino :ok:

EmmePi
27-03-2021, 23:33
Notare che, in assenza di MMM, la prima delle Honda è quella di Nakagami... undicesima!

white sideburns
28-03-2021, 09:41
Notare che, in assenza di MMM, la prima delle Honda è quella di Nakagami... undicesima!

hanno da tempo puntato e speso tutto il budget piloti su MMM ma chissà quando torna... e, a questo punto, come torna... forse un po di preoccupazioni a non cadere più le avrà visto che sembra si sia messo nelle mani di un nuovo gruppo di medici che lo ha fermato dal rientrare subito in pista
https://www.gpone.com/it/2021/03/27/motogp/marc-marquez-cosa-ce-dietro-allo-stop-al-suo-rientro-al-gp-del-qatar.html

Fat King
28-03-2021, 10:03
Notare che, in assenza di MMM, la prima delle Honda è quella di Nakagami... undicesima!

Trovo molte assonanze tra il sommo Marquez e il divino Stoner

Sono talmente di un'altro pianeta che si fanno cucire addosso delle moto che per gli altri piloti "normali" sono assolutamente inguidabili

Finchè c'era il buon Pedrosa (grande collaudatore, basti vedere come ha tirato su la KTM) le altre Honda erano gestibili, partito lui sono rimasti Marquez e dei pisellini inesperti ........

EmmePi
28-03-2021, 10:07
hanno da tempo puntato e speso tutto il budget piloti su MMM ma chissà quando torna... e, a questo punto, come torna... forse un po di preoccupazioni a non cadere più le avrà visto che sembra si sia messo nelle mani di un nuovo gruppo di medici che lo ha fermato dal rientrare subito in pista
https://www.gpone.com/it/2021/03/27/motogp/marc-marquez-cosa-ce-dietro-allo-stop-al-suo-rientro-al-gp-del-qatar.html

Concordo.
Honda è storicamente quasi sempre stata una moto veloce e molto equilibrata, in grado di far andare forte chiunque. Tra l'altro, è l'argomento che hanno sempre utilizzato i detrattori di VR46, che dicevano andasse più forte degli altri semplicemente perché aveva la moto migliore.
Oggi evidentemente qualcosa è cambiato e comincio a pensare che abbiano ragione quelli che dicono che HRC abbia costruito una moto sulle caratteristiche di MMM, che solo lui è in grado di sfruttare al 100% e "ostica" per tutti gli altri (edit: leggo ora il post di Fat King, che condivido). Una Honda così indietro è quasi incredibile.
Quanto a MMM, secondo me tornerà grande ma non grandissimo. Senza nulla togliere al suo talento, una buona parte dei risultati dipendeva dal totale sprezzo del pericolo (più di quello mediamente presente in tutti i piloti della moto GP che, se non l'avessero, farebbero un altro mestiere), che lo portava spesso oltre il limite. Non sono rari gli episodi di moto ripresa quasi miracolosamente dove molti altri sarebbero andati in terra. Diciamo che andava al 101% del limite di moto, gomme e pista. Ecco, io credo che quegli episodi, quell'1% in più, potrebbero non esserci più o essere molto più rari, essenzialmente per due motivi:
- fisicamente il braccio potrebbe non tornare esattamente quello di prima in termini di forza e sensibilità;
- se cade e si fa male di nuovo nello stesso punto (cosa che ovviamente non gli auguro) ha finito la carriera e questo psicologicamente ha il suo peso (anche inconsciamente).
Quanto al ritardo nel rientro... beh... dopo la "cagata" fatta da chissà chi dopo il primo intervento e tutti i casini che ne sono conseguiti, ora ci vanno con i piedi di piombo. Non credo che gliene importi granché della salute dell'uomo ma dei soldi persi per un suo prolungato allontanamento dalle piste gliene importa. Eccome se gliene importa...

EmmePi
28-03-2021, 10:20
Trovo molte assonanze tra il sommo Marquez e il divino Stoner

Sono talmente di un'altro pianeta che si fanno cucire addosso delle moto che per gli altri piloti "normali" sono assolutamente inguidabili

Finchè c'era il buon Pedrosa (grande collaudatore, basti vedere come ha tirato su la KTM) le altre Honda erano gestibili, partito lui sono rimasti Marquez e dei pisellini inesperti ........

Quoto ma, pur non capendo una sega di sviluppo di moto e usando solo la logica, lo ritengo un enorme errore strategico. Non puoi sviluppare un prodotto inguidabile per tutti tranne che per uno. Che senso ha far correre quattro moto se solo una va forte? E se il pilota dell'unica che va forte si fa male (vedi MMM)? E se non regge psicologicamente e si ritira a fare il pensionato di lusso (vedi Stoner)? E se cede alle lusinghe economiche di un'altra casa?
Ripartire con uno sviluppo da zero è costoso, lungo e talvolta nemmeno possibile per regolamento.

Fat King
28-03-2021, 11:18
Quoto ma, pur non capendo una sega di sviluppo di moto e usando solo la logica, lo ritengo un enorme errore strategico. Non puoi sviluppare un prodotto inguidabile per tutti tranne che per uno. Che senso ha far correre quattro moto se solo una va forte? E se il pilota dell'unica che va forte si fa male (vedi MMM)? E se non regge psicologicamente e si ritira a fare il pensionato di lusso (vedi Stoner)? E se cede alle lusinghe economiche di un'altra casa?
Ripartire con uno sviluppo da zero è costoso, lungo e talvolta nemmeno possibile per regolamento.

Per una casa costruttrice avere un pilota come quei 2 è un dono e una maledizione

Più o meno immagino che succeda questo:

"Inclinami il cannotto di un grado ....." e ti levano mezzo secondo al giro
"Dammi più potenza in alto a scapito del basso" .......... " e ti levano altro mezzo secondo
"Arretrami le pedane .......... " e via altro mezzo secondo
"Mettimi una gomma durissima ........." altro mezzo secondo

Risultato: tempi stratosferici per loro e moto inguidabile per tutti gli altri .........

EmmePi
28-03-2021, 11:24
Per una casa costruttrice avere un pilota come quei 2 è un dono e una maledizione

Più o meno immagino che succeda questo:

"Inclinami il cannotto di un grado ....." e ti levano mezzo secondo al giro
"Dammi più potenza in alto a scapito del basso" .......... " e ti levano altro mezzo secondo
"Arretrami le pedane .......... " e via altro mezzo secondo
"Mettimi una gomma durissima ........." altro mezzo secondo

Risultato: tempi stratosferici per loro e moto inguidabile per tutti gli altri .........

:ok:

Con il risultato che, se "perdi" il pilota, ti resta la moto inguidabile. :happy4:

Vicious62
28-03-2021, 11:30
Sono anni che lo dico, Honda ha fatto la cagada di puntare tutto e solo sul suo cavallo vincente cucendogli la moto addosso, senza pensare non dico ad un piano B, ma neanche ad un piano A 2.0...
Anche ieri lo ribadivano su Sky che MMM ha sempre detto, datemi motore, motore e motore che poi a guidarla ci penso io.
Adesso che il cavallo vincente si è azzoppato, se anche quest'anno non porta un pò di fieno in cascina li vedo male...

Vicious62
28-03-2021, 20:21
Gara apprezzabile.
Vinales è il degno erede di Lorenzo, se è in giornata positiva gira alla grande.
Ottimo Bagnaia ed anche Zarcò è andato bene.
Mir dopo una bella rimonta ha fatto una sbavatura all'ultima curva che gli è costata il podio.

Littleblack
29-03-2021, 07:41
Concordo con chi dice che MMMM e Stoner sono uguali: adesso che torna in pista e non riuscirà più ad andare come prima perchè qualcosa gli si sarà bloccato in testa, dovrà anche lui affidarsi alle cure di uno psichiatra... peccato solo che non ci sarà un'Adriana a tenere impegnato il paddock :happy4:

EmmePi
29-03-2021, 07:48
Concordo con chi dice che MMMM e Stoner sono uguali: adesso che torna in pista e non riuscirà più ad andare come prima perchè qualcosa gli si sarà bloccato in testa, dovrà anche lui affidarsi alle cure di uno psichiatra... peccato solo che non ci sarà un'Adriana a tenere impegnato il paddock :happy4:

:vhappy1:

Beh, per quello, nel caso in questione, si potrebbe pensare a un rientro della Lorenza, con altre... "mansioni". :happy4:

Littleblack
29-03-2021, 07:55
:vhappy1:

Beh, per quello, nel caso in questione, si potrebbe pensare a un rientro della Lorenza, con altre... "mansioni". :happy4:

Assolutamente si, pare che MMMM gli abbia detto di fare la casalingua tanto ci pensava lui a portare il pane a casa :happy4:

TeamSabotage
29-03-2021, 08:12
Concordo.
Honda è storicamente quasi sempre stata una moto veloce e molto equilibrata, in grado di far andare forte chiunque. Tra l'altro, è l'argomento che hanno sempre utilizzato i detrattori di VR46, che dicevano andasse più forte degli altri semplicemente perché aveva la moto migliore.
Oggi evidentemente qualcosa è cambiato e comincio a pensare che abbiano ragione quelli che dicono che HRC abbia costruito una moto sulle caratteristiche di MMM, che solo lui è in grado di sfruttare al 100% e "ostica" per tutti gli altri (edit: leggo ora il post di Fat King, che condivido). Una Honda così indietro è quasi incredibile.
Quanto a MMM, secondo me tornerà grande ma non grandissimo. Senza nulla togliere al suo talento, una buona parte dei risultati dipendeva dal totale sprezzo del pericolo (più di quello mediamente presente in tutti i piloti della moto GP che, se non l'avessero, farebbero un altro mestiere), che lo portava spesso oltre il limite. Non sono rari gli episodi di moto ripresa quasi miracolosamente dove molti altri sarebbero andati in terra. Diciamo che andava al 101% del limite di moto, gomme e pista. Ecco, io credo che quegli episodi, quell'1% in più, potrebbero non esserci più o essere molto più rari, essenzialmente per due motivi:
- fisicamente il braccio potrebbe non tornare esattamente quello di prima in termini di forza e sensibilità;
- se cade e si fa male di nuovo nello stesso punto (cosa che ovviamente non gli auguro) ha finito la carriera e questo psicologicamente ha il suo peso (anche inconsciamente).
Quanto al ritardo nel rientro... beh... dopo la "cagata" fatta da chissà chi dopo il primo intervento e tutti i casini che ne sono conseguiti, ora ci vanno con i piedi di piombo. Non credo che gliene importi granché della salute dell'uomo ma dei soldi persi per un suo prolungato allontanamento dalle piste gliene importa. Eccome se gliene importa...

Mi riesce difficile credere che una casa che punta a vincere mondiale piloti e marche faccia una moto adatta ad un solo pilota, da sempre, una moto ottima lo è per tutti, campionissimi fuoriclasse e non. Per come la vedo io la Honda evidenzia quanto di sui ci metta MM, proprio come Stoner fece con la Ducati e poi con la Honda che prina gli era indigesta.

Sul rientro di MM ...sono piloti, mica gente normale. Ricordo di un tizio australiano che rientrato dopo un infortunio che poteva costargli una gamba vinse qualche mondiale....

EmmePi
29-03-2021, 09:38
Assolutamente si, pare che MMMM gli abbia detto di fare la casalingua tanto ci pensava lui a portare il pane a casa :happy4:

:happy4:
Doppia citazione "fantozziana". :vhappy1:


Mi riesce difficile credere che una casa che punta a vincere mondiale piloti e marche faccia una moto adatta ad un solo pilota, da sempre, una moto ottima lo è per tutti, campionissimi fuoriclasse e non. Per come la vedo io la Honda evidenzia quanto di sui ci metta MM, proprio come Stoner fece con la Ducati e poi con la Honda che prina gli era indigesta.

Sembra strano anche a me ma l'unica altra spiegazione è che in HRC non sappiano più fare le moto, che mi risulta ancor più difficile da credere.


Sul rientro di MM ...sono piloti, mica gente normale. Ricordo di un tizio australiano che rientrato dopo un infortunio che poteva costargli una gamba vinse qualche mondiale....

Se è per questo, ne ricordo anche uno che si fece tagliare la falange del mignolo per non essere costretto a saltare un paio di gare.
Ma di Doohan e Bayliss non ne vedo più...
E Marquez... non è australiano.
E comunque non ho detto che diventerà una sega ma solo che potrebbe (il condizionale è d'obbligo) non esserci quell'1% in più.
Ma lo scopriremo presto.

TeamSabotage
29-03-2021, 10:51
:happy4:
Doppia citazione "fantozziana". :vhappy1:



Sembra strano anche a me ma l'unica altra spiegazione è che in HRC non sappiano più fare le moto, che mi risulta ancor più difficile da credere.



Se è per questo, ne ricordo anche uno che si fece tagliare la falange del mignolo per non essere costretto a saltare un paio di gare.
Ma di Doohan e Bayliss non ne vedo più...
E Marquez... non è australiano.
E comunque non ho detto che diventerà una sega ma solo che potrebbe (il condizionale è d'obbligo) non esserci quell'1% in più.
Ma lo scopriremo presto.

Si ma Troy alla richiesta di farsi tagliare la falange dal meccanico con la tronchese poi lo obbligarono a fare accertamenti ed infatti aveva battuto la testa e aveva una comozione cerebrale che di certo non migliorava la sua pazzia innata... infatti non corse.

EmmePi
29-03-2021, 11:06
Si ma Troy alla richiesta di farsi tagliare la falange dal meccanico con la tronchese poi lo obbligarono a fare accertamenti ed infatti aveva battuto la testa e aveva una comozione cerebrale che di certo non migliorava la sua pazzia innata... infatti non corse.

Non so come siano andate le cose. In queste situazioni i "culacchi di storia" abbondano.
C'è la versione da te citata, con cui Bayliss face quella richiesta per poter correre gara due. Cosa che credo non sia avvenuta. :happy4:
Ma poi c'è la versione più accreditata (credo confermata anche dal Dott. Costa) secondo la quale rinunciò all'intervento chirurgico che gli avrebbe salvato la falange e che avrebbe comportato un breve periodo di stop, una riabilitazione e il dover saltare un paio di gare, scegliendo invece l'amputazione di quel che rimaneva della falange per poter rientrare subito. Ed era appunto l'evento a cui mi riferivo.

Vicious62
03-04-2021, 18:47
Qualifiche
1) Martin
2) Zarco
3) Vinales

white sideburns
03-04-2021, 22:48
Qualifiche
1) Martin
2) Zarco
3) Vinales

https://i.ibb.co/QCCcnMQ/Screenshot-20210403-204608-You-Tube.jpg (https://ibb.co/k99y0XB)

white sideburns
05-04-2021, 10:30
https://youtu.be/74d_U52_jHY
anche quest'anno belle gare con tanti sorpassi...
Ducati ha scelto Miller al posto di Dovizioso ... io dopo quello che ha mattinieri con Miir lo squalificherei :no_ok:

Mazér
06-04-2021, 11:23
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210406/ad4e7f8329dde11ba7caaf8416b6d690.jpg

Giornata memorabile per la Francia!

Che goduria sentire la Marsigliese...:happy6:

Littleblack
06-04-2021, 11:49
Martin e Zarco fantastici, spero possa essere il loro anno!
Miller invece ha deciso di iniziare a collezionare le M di Marquez... diciamo che è già diventato MM...

Mazér
06-04-2021, 12:27
Martin e Zarco fantastici, spero possa essere il loro anno!
Miller invece ha deciso di iniziare a collezionare le M di Marquez... diciamo che è già diventato MM...

A parziale scusante di MMiller l'entrata assassina fatta da MMir qualche curva prima... diciamo grazie al Mèrda, che ha sdoganato questo modo di sorpassare puntando l'anteriore direttamente sull'avversario :sad4:

Parlando invece di guida pulita, sono sempre più convinto della grandezza di Rins...è un piacere per gli occhi vedere come guida.

Zeus
06-04-2021, 13:09
Mi porto a casa da questa tornata la grande prestazione in Moto3 del piccolo Acosta che ha fatto una gara leggendaria partendo dalla pit lane. Davvero incredibile.

Moto2 mi aspetto molto di più da Vietti, anche se per ora la classifica generale lo vede sesto.

In MotoGP ho visto uno Zarco con una testa già da campione. E questo non vuol dire che lo do favorito dopo due gare, ma che ha iniziato a guidare come un campione e spero sia un protagonista di questa stagione.
Mi aspetto grandi cose anche da Bastianini... e da Petronas anche se fino ad ora mi pare di vedere la Ferrari dello scorso anno..

Bei campionati quest'anno, molto competitivi ed interessanti e pieni di rookies che tanto rookies non sono.

Archi
06-04-2021, 14:19
Notizie di .......... 'spetta come si chiama, mi sfugge il nome.........

ah, ora ricordo, mi sembra si chiami Rossi, Valentino Rossi....... :happy4::happy4:

Littleblack
06-04-2021, 14:41
Notizie di .......... 'spetta come si chiama, mi sfugge il nome.........

ah, ora ricordo, mi sembra si chiami Rossi, Valentino Rossi....... :happy4::happy4:

Sarebbe carino che oltre a chiedere notizie di un pilota 42enne si chiedessero notizie anche di Ducati che non vince un mondiale da 14 anni o di Yamaha che non vince un mondiale dal 2015 quando la Lorenza lo rubò proprio a VR... a dirla tutta sarebbe carino chiedere anche se la Honda gareggia ancora nell'ultimo biennio oppure no perchè mi risulta non pervenuta...

Lorecapo
06-04-2021, 16:04
Bella gara, anche se ovviamente avrei preferito avessero vinto le Ducati.

Mi chiedo come abbiano fatto a non sanzionare Miller per quella carenata sciagurata a Mir...
Aveva ragione ad essere furioso eh sia chiaro, però l'entrata che gli ha fatto Mir poco prima poteva essere davvero un tentativo di sorpasso andato male, ma quella carenata a inizio rettilineo (che non so a che velocità vadano già) per me è roba da Fenati.

spiedo
07-04-2021, 16:25
Visto la gara domenica (ma avete aperto un terzo 3d che nessuno ne parla???)...

Bella combattuta!
Mi son emozionato anche se devo ammettere che con tutti i BIG dei miei tempi fuori gioco devo abituarmi con i nuovi rampolli...

Poi parlando di vecchi BIG da mettere archivio leggo sto articolo...

ROSSI (https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2021/04/05/moto-rossi-in-crisi-e-si-alza-coro-meglio-smettere_7bef32d4-326d-4f2a-98e4-09c2e2096348.html)

Ma chi mi può spiegare perchè è rimasto in Yamaha???
Si è mai posto il problema che forse (non per vincere che ormai è più che archiviata come cosa) per essere tra i primi 10 all' arrivo forse cambiare moto con un altra giapponese (sukuzi) non guastava?

Qualcuno dirà... si ma Quantararò ha vinto e Vinales è arrivato 4 giocandosela fin alla fine... Rossi è vecchio e non sto a dire che vincerà mai più nulla. Dico solo che arrivare 20ntesimo è ridicolo

Vicious62
07-04-2021, 19:11
No, non c'è un ulteriore thread...
Se non c'è da polemizzare i post per la gara sono pochi.
Rossi (ed io sono un suo fan) era meglio se fingeva una rottura al motore e si ritirava al secondo giro, ma anche Morbidelli con la stessa moto non è che sia andato molto lontano.

Littleblack
08-04-2021, 08:31
No, non c'è un ulteriore thread...
Se non c'è da polemizzare i post per la gara sono pochi.


Appena torna in pista MMMM avremo molto da commentare perchè chiaramente vedremo all'opera un'entità metafisica: il suo karma :happy7:

spiedo
08-04-2021, 09:57
No, non c'è un ulteriore thread...
Se non c'è da polemizzare i post per la gara sono pochi.
Rossi (ed io sono un suo fan) era meglio se fingeva una rottura al motore e si ritirava al secondo giro, ma anche Morbidelli con la stessa moto non è che sia andato molto lontano.

Quindi potrebbe esser la moto... certo è che io avrei cambiato casa....

PaoloAziz
08-04-2021, 12:43
Quindi potrebbe esser la moto... certo è che io avrei cambiato casa....

Figurati!!

Con i problemi che hai con due scarichi figurarsi casa e lavoro!!

Ah ah ah

Ciao

TeamSabotage
08-04-2021, 14:17
Appena torna in pista MMMM avremo molto da commentare perchè chiaramente vedremo all'opera un'entità metafisica: il suo karma :happy7:

Puoi mettere tutte le M che desideri ma ora più che mai si capisce quanto di suo ci metta nella guida e quanto vale effettivamente la Honda, poi chiaramente tutti a dire che una casa, in grado di sfornare moto personalizzate per ogni singolo pilota in modo da vincere almeno il campionato marche, invece abbia scelto di farle tutte ad immagine e somiglianza del loro pilota di punta.. si certo, come no...

Discorso Rossi, sempre a dire che ha problemi di gomme... come a dire che sono quelle a non andar bene... credo sia chiaro a tutti ormai che per vincere oggi in MotoGp devi saper gestire le gomme ..punto e basta.

spiedo
08-04-2021, 16:39
Figurati!!

Con i problemi che hai con due scarichi figurarsi casa e lavoro!!

Ah ah ah

Ciao

:talk1::talk1::talk1:

Vicious62
16-04-2021, 16:09
.

Littleblack
16-04-2021, 16:12
Karm Karmuez è tornato tranquillo e pacato vedo... :happy4::happy7:

PennyWise
17-04-2021, 20:25
Pecco gli hanno annullato anche il tempo delle qualifiche dell'anno scorso! Che sfiga che ha....

MM tutta la gara non la regge (e ci mancherebbe)

Archi
18-04-2021, 07:54
MM tutta la gara non la regge (e ci mancherebbe)

Quoto, tanto di cappello se arriva a metà gara.
Sicuramente lo riempiranno di antidolorifici.

spiedo
19-04-2021, 15:58
Quantalamera bravo!
Una spanna sopra ieri!

Bravo pure MM a finire la gara!

Gli altri... o non hanno feeling con le gomme o la pista era sporca e bagnata... fatto sta che come gara non mi ha esaltato granchè!

white sideburns
03-05-2021, 22:13
https://youtu.be/R9JpVPlOaR0
anche stavolta ormai si faceva male sul serio ... di nuovo...

white sideburns
16-05-2021, 17:03
anche oggi gara resa interessante dalle condizioni meteo
ottimo Miller e Zarco che poteva vincere ...
MMM ancora 2 cadute, non mi sembra proprio molto lucido...

L' UOMO NERO
16-05-2021, 20:14
Contentissimo di vedere Jack davanti anche oggi, ma anche, seppur per poco, Marc, al Mugello vedremo un cinema! Grande Ducati e grandioso team Pramac!

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Mazér
17-05-2021, 08:37
Anche quest'anno il MMMèrda ci sta regalando grandi soddisfazioni...pure meglio del 2020:happy4:

Bravi Miller e Zarco, bravissimo Quartararó, a podio dopo l'operazione al braccio e nuovamente leader del Mondiale :ylsuper:

PennyWise
17-05-2021, 08:45
Ma Vinales? Probabilmente ha un gemello che ancora sta imparando a guidare... :talk1:

Mazér
17-05-2021, 09:02
Ma Vinales? Probabilmente ha un gemello che ancora sta imparando a guidare... :talk1:

Pilota davvero incomprensibile, secondo me avrebbe bisogno di un bravo psicologo.

Comunque credo che quest'anno sia la volta buona per la Ducati, ha una moto veloce ovunque e piloti (ufficiali e non) molto motivati.

Lorecapo
17-05-2021, 09:08
Anche quest'anno il MMMèrda ci sta regalando grandi soddisfazioni...pure meglio del 2020:happy4:
Unica gioia sportiva di questo weekend (tra Sonego e il Toro non ho avuto modo di stare molto allegro...).

PennyWise
17-05-2021, 09:15
Pilota davvero incomprensibile, secondo me avrebbe bisogno di un bravo psicologo.

Comunque credo che quest'anno sia la volta buona per la Ducati, ha una moto veloce ovunque e piloti (ufficiali e non) molto motivati.

Credo in Pecco!!

Fat King
17-05-2021, 09:30
Podio in Moto 3 per il genovese di 19 anni Riccardo Rossi !

Forza Genoa, Doria Mèrda !

Cercate di essere un po' equilibrati e tifate serenamente senza gufare !!!!!!! :happy4::happy7::talk1:

Mazér
17-05-2021, 09:48
Credo in Pecco!!

Pecco talentuoso, Jack combattente, Johann maturo.
Sarei contento se vincesse uno qualsiasi dei tre:ok:


Podio in Moto 3 per il genovese di 19 anni Riccardo Rossi !

Forza Genoa, Doria Mèrda !

Cercate di essere un po' equilibrati e tifate serenamente senza gufare !!!!!!! :happy4::happy7::talk1:

Lo sapevo che prima o poi pure tu avresti tifato Rossi :vhappy1:

Littleblack
17-05-2021, 12:44
Anche quest'anno il MMMèrda ci sta regalando grandi soddisfazioni...pure meglio del 2020:happy4:


Assolutamente, quest'anno ha deciso di fare il record di capocciate sull'asfalto :vhappy1:
Comunque un bollito a 28 anni deve essere molto tenero da mangiare :happy4:

spiedo
26-05-2021, 15:37
Ma Valentino ha deciso di mollare?

Leggendo qua (https://www.msn.com/it-it/sport/moto-gp/valentino-rossi-al-mugello-con-un-rimpianto/ar-AAKnaoc?ocid=msedgntp) forse ho letto male?

ghiacciolo
26-05-2021, 15:47
Ma Valentino ha deciso di mollare?

Leggendo qua (https://www.msn.com/it-it/sport/moto-gp/valentino-rossi-al-mugello-con-un-rimpianto/ar-AAKnaoc?ocid=msedgntp) forse ho letto male?

ma sarebbe anche l'ora dai...cioè vedi una gara e non ti appare nemmeno nella colonnina a sinistra fino a che non ne cadono almeno 5-6 davanti.

fa tristezza.

Littleblack
27-05-2021, 15:02
fino a che non ne cadono almeno 5-6 davanti.

... tra i quali c'è sempre MMMM :happy4:

ghiacciolo
27-05-2021, 15:06
che nonostante ciò rischia di aver già fatto in due gare i punti sufficienti per chiudere il mondiale davanti al cappone :happy4:

Mazér
29-05-2021, 14:32
... tra i quali c'è sempre MMMM :happy4:

Il quale anche oggi ha strameritato la M di Mèrda...pilota più antisportivo di sempre.

Una preghiera per Dupasquier

Vicious62
29-05-2021, 16:08
Il quale anche oggi ha strameritato la M di Mèrda...pilota più antisportivo di sempre.

Una preghiera per Dupasquier

La melina che ha fatto con Vinales è stata scandalosa e per cosa poi? Passare lui in Q2 lasciando fuori Vinales per poi qualificarsi m3rdesimo...
Passano gli anni, ma la bimbominkite non gli passa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Littleblack
31-05-2021, 08:13
scusate non ho potuto vedere la gara, volevo chiedere a ghiacciolo se anche questa volta VR46 è arrivato al traguardo prima di MMMM :happy4:

EmmePi
31-05-2021, 08:16
scusate non ho potuto vedere la gara, volevo chiedere a ghiacciolo se anche questa volta VR46 è arrivato al traguardo prima di MMMM :happy4:

Ma perché... MMMMM (ad abundantiam) è arrivato al traguardo? :happy4:

spiedo
31-05-2021, 08:36
Non l' ho vista neppure io ma nn capisco....

VR nei primi 10 e MM che fien ha fatto?

HO appena visto il sunto :happy4:
Ma il primo ribaltato?

Vicious62
31-05-2021, 09:09
Non l' ho vista neppure io ma nn capisco....

VR nei primi 10 e MM che fien ha fatto?

HO appena visto il sunto :happy4:
Ma il primo ribaltato?
Bastianini, impressionate... :sudor:
Comunque gara abbastanza noiosa, magari se Bagnaia non fosse andato per ortiche sarebbe stata migliore.
In casa Honda ormai fanno il surf sulla m3rda... :happy4:

PaoloAziz
31-05-2021, 09:50
Bastianini, impressionate... :sudor:
Comunque gara abbastanza noiosa, magari se Bagnaia non fosse andato per ortiche sarebbe stata migliore.
In casa Honda ormai fanno il surf sulla m3rda... :happy4:

A proposito di Honda.

Non c’era un certo Doohan al box di Zarco!

Mi sa che cercano nuovi piloti in HRC!!

Sicuro Espangaro. Ma temo per Marquez!!

Ciao

Ps. Bravo Oliveira!! Rins non pervenuto!!

Vicious62
31-05-2021, 11:21
Karma is a bitch...
Honda deve pagare il fio della sua colpa di non aver kazziato MMMMMM per il famoso "biscottone".
Spero umanamente per MMM che si riprenda bene fisicamente, comunque fossi il sig. Honda comincerei a pensare ad un piano B per la prossima stagione.

ghiacciolo
31-05-2021, 14:45
scusate non ho potuto vedere la gara, volevo chiedere a ghiacciolo se anche questa volta VR46 è arrivato al traguardo prima di MMMM :happy4:

quasi, dovrebbero mancargli ancora 2-3 curve.


sono rimasti comunque alcuni steward ad attenderlo.

:happy4:

Littleblack
01-06-2021, 08:08
quasi, dovrebbero mancargli ancora 2-3 curve.


sono rimasti comunque alcuni steward ad attenderlo.

:happy4:

decimo al Mugello a 42 anni? mi sa che se hai una pallida idea di cosa sia il Mugello e se fai un paragone sulle tue capacità a 42 anni, ti accorgi che hai veramente poco da ridere :vhappy1:

ghiacciolo
01-06-2021, 08:58
decimo al Mugello a 42 anni? mi sa che se hai una pallida idea di cosa sia il Mugello e se fai un paragone sulle tue capacità a 42 anni, ti accorgi che hai veramente poco da ridere :vhappy1:

ah ecco cosa intendevate per "il decimo"

:happy4:

Littleblack
01-06-2021, 09:12
ah ecco cosa intendevate per "il decimo"

:happy4:

Non vorrei essere malizioso ma il tuo stile di conversazione lascia trapelare un certo nervosismo sull'ennesimo mondiale che Ducati perderà :happy4:

ghiacciolo
01-06-2021, 10:26
Non vorrei essere malizioso ma il tuo stile di conversazione lascia trapelare un certo nervosismo sull'ennesimo mondiale che Ducati perderà :happy4:

si deve essere quello :happy4:

Littleblack
01-06-2021, 13:23
si deve essere quello :happy4:

quoto :vhappy1:

Vicious62
06-06-2021, 13:43
SPOILER










































E niente eh...
Anche questa volta il ragazzo è andato per cicoria...
Per fare godere anche l'altra fazione del Forum, anche il "canarino" ha baciato l'asfalto...
:smashfreakb:

Denisquellostrano
06-06-2021, 17:19
QUOTE=Vicious62;3358107][B]SPOILER[/B






...Doppia libidine... coi fiocchi!!!:ylsuper::ylsuper:


































E niente eh...
Anche questa volta il ragazzo è andato per cicoria...
Per fare godere anche l'altra fazione del Forum, anche il "canarino" ha baciato l'asfalto...
:smashfreakb:[/QUOTE]

spiedo
07-06-2021, 08:27
Quindi MMM e Rossi a terra?

Da Rossissta dico.. ok Rossi può chiuderla qui... ma da appassionato dico MMM ha finito la magia?

Beava la K e per il resto bo... che noia

Vicious62
07-06-2021, 09:22
Quindi MMM e Rossi a terra?

Da Rossissta dico.. ok Rossi può chiuderla qui... ma da appassionato dico MMM ha finito la magia?

Beava la K e per il resto bo... che noia

MMM ha sempre guidato oltre i limiti della moto e a volte della fisica facendo quello che ha fatto.
E' evidente che ora il cervello gli dice di spingere, ma il fisico ancora non gli regge e va per prati.

spiedo
07-06-2021, 10:17
MMM ha sempre guidato oltre i limiti della moto e a volte della fisica facendo quello che ha fatto.
E' evidente che ora il cervello gli dice di spingere, ma il fisico ancora non gli regge e va per prati.

Ma la pinzata in curva di ieri dici arrivi dal fisico o dalla mente?
Per me è più mentale....

Vero che non riesce neppure ad alzarla ma...

Video (https://sport.sky.it/motogp/2021/06/06/marc-marquez-caduta-gp-catalunya-video)

Littleblack
07-06-2021, 11:05
chiedo scusa, una domanda per ghiacciolo: a questo giro Karm Karmuez è riuscito almeno a pareggiare la performance del 42enne bollito? :vhappy1:
seconda domanda: con Quartararo che guidava nudo, la Ducati è riuscita a vincere? :happy4:

spiedo
07-06-2021, 14:10
chiedo scusa, una domanda per ghiacciolo: a questo giro Karm Karmuez è riuscito almeno a pareggiare la performance del 42enne bollito? :vhappy1:
seconda domanda: con Quartararo che guidava nudo, la Ducati è riuscita a vincere? :happy4:

Ma quindi si è rotta o se l' è aperta perchè aveva caldo? :vhappy3:

ghiacciolo
07-06-2021, 14:18
chiedo scusa, una domanda per ghiacciolo: a questo giro Karm Karmuez è riuscito almeno a pareggiare la performance del 42enne bollito? :vhappy1:
seconda domanda: con Quartararo che guidava nudo, la Ducati è riuscita a vincere? :happy4:

che dire, altra domenica memorabile, la ducati guadagna terreno in classifica e altre due settimane che rossi ha meno punti di uno che ha corso 2/3 delle gare ed in metà di queste si è sdraiato.

:happy4:

TeamSabotage
07-06-2021, 14:22
Secondo me MM paga la lunga assenza, la forma non al top e il fatto che la Honda stessa non ha potuto sviluppare la moto che si sarebbe dovuto fare... in un mondo dove i millesimi fanno la differenza portano ai risultati che si vedono ora. Per contro fa molto piacere vedere altri marchi salire la china e farsi valere, l'augurio è quello che tutti recuperino il ritardo per futuri campionati avvincenti.
Rossi paga il fatto che i giovani sono più veloci, punto e basta, nessun campione è eterno.. lo hanno posteggiato su una moto di serie B come invito la lasciare libera la sella ai giovani e credo che se ne sia reso conto. Lui dice che finchè si diverte correrà.. ma nessun campionissimo si diverte a perdere...

Littleblack
07-06-2021, 15:14
...uno che ha corso 2/3 delle gare ed in metà di queste si è sdraiato.

per essere precisi si è steso nei 3\5 delle gare che ha disputato nel 2021... se poi consideri le gare disputate nel biennio 2020-2021 allora è caduto nei 4\6 :vhappy1:

ghiacciolo
07-06-2021, 16:32
Il fatto che tu ti metta a fare questo genere di conti mentre io ho scritto numeri “a braccio” può solo significare incontrovertibilmente che a me di marquez non frega una cippa mentre tu ne sei letteralmente ossessionato :happy4:

Littleblack
07-06-2021, 17:30
Il fatto che tu ti metta a fare questo genere di conti mentre io ho scritto numeri “a braccio” può solo significare incontrovertibilmente che a me di marquez non frega una cippa mentre tu ne sei letteralmente ossessionato :happy4:

la lettura dei fatti è un pò diversa: tu sei molto impegnato a fare calcoli con derivate e integrali doppie per verificare l'andamento in classifica degli 8 piloti ducati... io invece sapendo a priori che anche quest'anno ducati non vince il mondiale, mi trastullo con le cadute di Karmuez :happy4:

Mazér
08-06-2021, 09:22
Non lo credevo possibile, e invece il MMMèrda quest'anno ci sta regalando ancora più soddisfazioni del 2020:vhappy1:
Non fa figure da pirla solo in gara, ma anche in qualifica...

Vale ormai credo che possa andare serenamente in pensione, anche perché dubito che si stia ancora divertendo; resta il più grande dopo un certo Agostini.

Oliveira pilota in forte crescita, ma l'eroe di domenica resta Quartararo...tre giri a petto nudo girando ai 300 kmh, i 3+3 secondi dovevano levarglieli, non aggiungerli (e solo una femminuccia come la Stonella poteva dichiarare che andava fermato...si spiegano le corna che gli ha messo Adriana :happy4:)

Lorecapo
08-06-2021, 10:13
...davvero, ogni volta che si sdraia è un'ovazione! :happy4:

A dire la verità però guardo subito che muova il braccio quando si rialza, perchè ho sentito un'intervista del Dott. Costa in cui dice che secondo lui è messo ancora molto male che potrebbe non recuperarlo più al 100% e addirittura perderne l'uso in caso di una brutta caduta. Ecco questo non glielo auguro di certo, ma di non vincere più sì...

PennyWise
08-06-2021, 11:02
Tra l'altro MM è estremamente costante nel cadere ogni weekend, come se non ci fosse nessun rischio nel farlo... la mente umana è ben strana

Mazér
08-06-2021, 11:04
Tra l'altro MM è estremamente costante nel cadere ogni weekend, come se non ci fosse nessun rischio nel farlo... la mente umana è ben strana

Pensava di tirarla su, come fa di solito...solo che i burloni del box domenica gli hanno smontato il giroscopio :happy4:

PennyWise
08-06-2021, 11:09
Pensava di tirarla su, come fa di solito...solo che i burloni del box domenica gli hanno smontato il giroscopio :happy4:

Sì, ma mi aspettavo fosse più prudente e non meno, visto quello che gli è successo. Se cade male ha finito la carriera... boh...

Mazér
08-06-2021, 11:15
Sì, ma mi aspettavo fosse più prudente e non meno, visto quello che gli è successo. Se cade male ha finito la carriera... boh...

Ah! Dici che ha ancora una carriera davanti?!
Ottimista...:happy4:

6galloni
08-06-2021, 11:18
Sì, ma mi aspettavo fosse più prudente e non meno, visto quello che gli è successo. Se cade male ha finito la carriera... boh...

tutto torna............prima o poi:happy7::happy7::happy7::happy7:

Littleblack
08-06-2021, 12:48
finire la carriera con 8 mondiali, a meno uno da VR46, sarebbe uno spasso gigantesco :happy4:

spiedo
09-06-2021, 07:37
tutto torna............prima o poi:happy7::happy7::happy7::happy7:

:ok:

Comunque tutti bulli prima di farsi male poi... in pochi aprono come prima!

Almeno in motomondiale! In SBK pare sia diverso....

Vicious62
09-06-2021, 10:01
:ok:

Comunque tutti bulli prima di farsi male poi... in pochi aprono come prima!

Almeno in motomondiale! In SBK pare sia diverso....

Dipende molto da come e soprattutto dove ti fai male, attualmente in Moto GP si sono raggiunte prestazioni tali che molti piloti lamentano problemi agli arti superiori per il carico che devono sopportare in frenata da velocità iperboliche, cosa che sino a pochissimi anni fa non accadeva.
E' chiaro che se ti frantumi (male come nel caso MMM) una spalla, basta che ti manchi un decimo di sensibilità nell'arto superiore ed è un attimo fare la frittata.
I piloti professionisti quando sono in pista pensano solo a guadagnare la posizione migliore; c'è il caso di MMM che apre la manetta comunque e c'è il caso ad esempio di J LO che dopo l'incidente che poteva costargli la sedia a rotelle faceva fatica a girare il polso.

TeamSabotage
20-06-2021, 13:57
Tutti zitti vedo :ylsuper:

ghiacciolo
20-06-2021, 14:32
Tutti zitti vedo :ylsuper:

Ma intendi quelli che mettono tutte le MMMMM?

Sono a cercare di rimettere insieme i brandelli di fegato :happy4:

Fat King
20-06-2021, 14:47
MMMMMMMMMMMMMMMMMMM .............. Godo come se Jennifer Lopez me la stesse per sbattere in faccia ............. :happy4::happy4::happy4:

Per il fegato vi consiglio il Friliver

Va bene sia se siete sotto steroidi sia se rosicate a bombazza

https://www.xfarma.it/pub/media/catalog/product/cache/dd950892fb4dc0dec772a92a8aba443a/9/0/908460900.jpg

Vicious62
20-06-2021, 15:21
Ci mancava solo che il MMM non vincesse
1) è la “sua” pista, li ha vinto più gare di tutti gli altri piloti
2) oltre al punto uno questo è un circuito che con l 80% delle curve a sinistra meglio si adatta alle sue attuali condizioni fisiche, tanto è vero che nei cambi di direzione a destra andava largo.
Così come è messo attualmente nei circuiti NASCAR sarebbe imprendibile... [emoji1]
La conferma di una sua “rinascita” cella darà domenica prossima ad Assen...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
20-06-2021, 17:13
Ci mancava solo che il MMM non vincesse
1) è la “sua” pista, li ha vinto più gare di tutti gli altri piloti
2) oltre al punto uno questo è un circuito che con l 80% delle curve a sinistra meglio si adatta alle sue attuali condizioni fisiche, tanto è vero che nei cambi di direzione a destra andava largo.
Così come è messo attualmente nei circuiti NASCAR sarebbe imprendibile... [emoji1]
La conferma di una sua “rinascita” cella darà domenica prossima ad Assen...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Certo certo questa vittoria conta zero, era chiaro vincesse lui, scontato direi....

...si si come no.

spiedo
21-06-2021, 08:21
Sarà che dopo un anno ho visto una gara ma MM ha vinto...

NOn le guardo più e vendo i Bitcoin per il bene di tutti :happy4:

Bravo comunque anche se mi sta qui....

GLi altri son stati bravissimi ma se c' è MM tutto diventa più noioso :sad:

ghiacciolo
21-06-2021, 08:33
Ma Littleblack si è espresso a riguardo? :happy4:

A proposito, il gallinaccio ha concluso? :vhappy1:

Fat King
21-06-2021, 09:09
Ma Littleblack si è espresso a riguardo? :happy4:

A proposito, il gallinaccio ha concluso? :vhappy1:

– Tarapia tapioco! Prematurata la super****ola o scherziamo?
– Prego?
– No, mi permetta, no io... Scusi, noi siamo in quattro, come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio.
– Ma che antifurto! Mi faccia il piacere, questi signori qui stavano suonando loro, 'un s'intrometta!
– Ma no, aspetti, mi porga l'indice, ecco lo alzi così, guardi, guardi, guardi, lo vede il dito, lo vede che stuzzica, e prematura anche! Ma, allora io le potrei dire, anche col rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
– Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!
– No! No! Attenzione, no, pastène soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati per due anche un pochino antani in prefettura!
– Senza contare che la super****ola prematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco!

lordguzzi
21-06-2021, 09:18
non condivido, il ***** è stato un grande domenica e ha scritto una pagina di storia del motociclismo.
si conferma un campione vero.

è un vero peccato che abbia macchiato la sua carriera con i noti fatti, fatti che nulla potrà cancellare.

anche hitler ha fatto tante cose buone.....

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

EmmePi
21-06-2021, 09:24
non condivido, il ***** è stato un grande domenica e ha scritto una pagina di storia del motociclismo.
si conferma un campione vero.

è un vero peccato che abbia macchiato la sua carriera con i noti fatti, fatti che nulla potrà cancellare.

anche hitler ha fatto tante cose buone.....

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Contesto solo il termine "campione".
MMM è un grandissimo pilota, ha doti tecniche innegabili e inarrivabili per i più.
Ma, per essere un CAMPIONE, IMHO, serve qualcosa di più, qualcosa che non puoi imparare, allenare o affinare. Ci devi nascere con quel qualcosa e MMM non "lo nacque" (cit. A. De Curtis).
Non che io creda che gliene freghi qualcosa di ciò che penso io, neh...
:happy4:

Vicious62
21-06-2021, 09:28
Io lo ripeto, aspettiamo la prossima gara e vediamo, se son rose fioriranno.
Umanamente mi dispiacerebbe se avesse compromesso la sua carriera per la co-glionaggine sua e di chi gli sta attorno, è pur sempre un ragazzo ancora giovane, se deve essere battuto preferisco che lo sia per la bravura di un altro pilota piuttosto che per le sue condizioni fisiche.
Poi a me che vinca lui, Miller, Vinales o Lecuona frega un casso, io voglio vedere le battaglie per la prima posizione.

TeamSabotage
22-06-2021, 12:59
Io lo ripeto, aspettiamo la prossima gara e vediamo, se son rose fioriranno.
Umanamente mi dispiacerebbe se avesse compromesso la sua carriera per la co-glionaggine sua e di chi gli sta attorno, è pur sempre un ragazzo ancora giovane, se deve essere battuto preferisco che lo sia per la bravura di un altro pilota piuttosto che per le sue condizioni fisiche.
Poi a me che vinca lui, Miller, Vinales o Lecuona frega un casso, io voglio vedere le battaglie per la prima posizione.

Quoto al 101%

Mazér
23-06-2021, 08:38
Incredibile, il MMMèrda ha dei tifosi nel forum...a parte Melosolex, intendo :happy4:

Littleblack
23-06-2021, 14:52
Ma Littleblack si è espresso a riguardo? :happy4:

A proposito, il gallinaccio ha concluso? :vhappy1:

Dammi tempo, io sono più vecchio del gallinaccio quindi arrivo con un pò di ritardo :happy4:
Forse non ci siamo spiegati: il karma consiste nel fatto che non vincerà mai il nono mondiale... ovviamente potrà continuare a vincere il Sachsenring tutti gli anni, tanto non frega una cippa a nessuno :vhappy1:

ghiacciolo
26-06-2021, 06:02
Dammi tempo, io sono più vecchio del gallinaccio quindi arrivo con un pò di ritardo :happy4:
Forse non ci siamo spiegati: il karma consiste nel fatto che non vincerà mai il nono mondiale... ovviamente potrà continuare a vincere il Sachsenring tutti gli anni, tanto non frega una cippa a nessuno :vhappy1:

Mi chiedo come può un uomo prolungare consapevolemente la propria agonia….


:happy4:

Vicious62
26-06-2021, 09:05
Nel frattempo ad Assen...
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2021-gp-d-olanda-ad-assen-marc-marquez-cosi-e-pericoloso-honda-deve-intervenire.html
Da extraterrestre a terrestre...
Sono anni che i piloti Honda lamentano il fatto che le moto siano "cucite" addosso a MMM che faceva i numeri da circo, adesso che suo malgrado è ritornato tra gli "umani" si rende conto anche lui che la Honda ha fatto una gazzata...

6galloni
26-06-2021, 09:17
Nel frattempo ad Assen...
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2021-gp-d-olanda-ad-assen-marc-marquez-cosi-e-pericoloso-honda-deve-intervenire.html
Da extraterrestre a terrestre...
Sono anni che i piloti Honda lamentano il fatto che le moto siano "cucite" addosso a MMM che faceva i numeri da circo, adesso che suo malgrado è ritornato tra gli "umani" si rende conto anche lui che la Honda ha fatto una gazzata...

ce ne faremo una ragione:happy4:

Fat King
26-06-2021, 09:49
Corsi e ricorsi della storia

La Honda non è nuova mandare in pista moto pericolose o perlomeno "Border Line"

I vecchiacci guardacantieri come me si ricorderanno negli anni 80 la 500 3 cilindri a 2 tempi con le prime ruote da 16' anteriori

Fu cucita addosso a Fast Freddie Spencer (Ma doveva essere in palla al 120% per gestirla, infatti chiuse la carriera anzitempo)

Nel 1982, Lucchinelli fresco campione del mondo passato da Suzuki a Honda non riuscì a venirne a capo e cadde parecchio. Ancora adesso se pensa a quella moto ha gli incubi

Sembra impossibile che la casa motociclistica più grossa e potente del mondo (1 milione di moto all'anno contro le 30.000 della Ducati) non riesca a portare avanti 2 progetti "Paralleli"

Una versione "Mortal Kombat" e una versione "Gestibile" .......

Mazér
26-06-2021, 13:30
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210626/c6cd8f916ed239acd454d0d9b05ae55e.jpg


'sta cosa che in Q1 deve sempre mettersi dietro a qualcuno, al MMMèrda gli ha un po' preso la mano...:vhappy1:

lordguzzi
26-06-2021, 22:07
gli piace appoggiare le zinne

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Littleblack
30-06-2021, 11:52
Mi chiedo come può un uomo prolungare consapevolemente la propria agonia….


:happy4:

Dovresti chiederlo a Dall'Igna :vhappy1:

Denisquellostrano
30-06-2021, 20:24
Dovresti chiederlo a Dall'Igna :vhappy1:

Non hai torto...
Se potesse ti risponderebbe: “ question de schei “

ghiacciolo
01-07-2021, 06:43
Dovresti chiederlo a Dall'Igna :vhappy1:

piu qualificato di qualcuno che ancora aspetta il decimo?

:happy4:

spiedo
01-07-2021, 07:43
Nel frattempo ad Assen...
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2021-gp-d-olanda-ad-assen-marc-marquez-cosi-e-pericoloso-honda-deve-intervenire.html
Da extraterrestre a terrestre...
Sono anni che i piloti Honda lamentano il fatto che le moto siano "cucite" addosso a MMM che faceva i numeri da circo, adesso che suo malgrado è ritornato tra gli "umani" si rende conto anche lui che la Honda ha fatto una gazzata...

Il giocattolo si è rotto :happy4:
Non vuol più farsi male

Mazér
01-07-2021, 09:34
piu qualificato di qualcuno che ancora aspetta il decimo?

:happy4:

Intanto a 9 qualcuno c'è arrivato...a 9 compresa la 500, oltretutto :glss2:

Littleblack
01-07-2021, 11:57
piu qualificato di qualcuno che ancora aspetta il decimo?

:happy4:

In effetti Dall'Igna aspetta ancora il primo :vhappy1:

Mazér
12-08-2021, 14:31
Povera Aprilia...si è presa in casa l'ennesima checca isterica della motoGP:sad4:

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2021-gp-d-austria-al-red-bull-ring-maverick-vinales-ritirato-da-yamaha-per-dolo.html

Mazér
16-08-2021, 14:23
Gara pazza!
Binder coraggioso e bravissimo, Bagnaia e Mir massimo risultato col minimo sforzo (com'è nella loro natura).
Bravo Valentino a giocarsela, vero che non aveva niente da perdere, ma portare a spasso 300 cv con le slick (e i freni freddi) sul bagnato a 42 anni dimostra che ha due palle così.

Il MMMèrda anche ieri ha dispensato grande gioia e soddisfazione :vhappy1:

P.s. toccante il contributo del popolo KTM al più grande pilota dell'era moderna:happy3:

Carlomario
16-08-2021, 16:28
Gara pazza!
Binder coraggioso e bravissimo, Bagnaia e Mir massimo risultato col minimo sforzo (com'è nella loro natura).
Bravo Valentino a giocarsela, vero che non aveva niente da perdere, ma portare a spasso 300 cv con le slick (e i freni freddi) sul bagnato a 42 anni dimostra che ha due palle così.

Il MMMèrda anche ieri ha dispensato grande gioia e soddisfazione :vhappy1:

P.s. toccante il contributo del popolo KTM al più grande pilota dell'era moderna:happy3:

quoto tutto

Littleblack
24-08-2021, 12:55
Mi state dicendo che il 42enne ritirato è arrivato ancora ina volta davanti a Karm Karmuez? :happy4:

ghiacciolo
24-08-2021, 17:08
Mi state dicendo che il 42enne ritirato è arrivato ancora ina volta davanti a Karm Karmuez? :happy4:

si, di questo passo dovrebbe riprenderlo in classifica tra 7-8 anni :happy4:

Mazér
29-08-2021, 21:35
Ma com'è che il MMMèrda non scrive più sul forum?
Ha perso la password?:vhappy1:

Grandi soddisfazioni anche oggi dal pagliaccio...peccato che a farne le spese sia sempre qualche altro pilota (oggi Martin gran signore, uno normale gli avrebbe rotto il braccio buono).
E comunque sarebbe tempo che piovesse qualche sanzione su questo mentecatto frustrato.

Grande Quartararo, bravo Rins e bravissimo Aleix a tenere dietro Miller col coltello tra i denti...che bello vedere l'Aprilia sul podio della motoGP :happy3:
Incredibile poi vedere 6 case diverse ai primi 6 posti.

Bravi anche i tre moschettieri della moto3, peccato abbia vinto quello sbagliato :happy4:

9gerry74
29-08-2021, 22:14
Aprilia incredibile

lordguzzi
29-08-2021, 22:53
lo hanno sancito? gli han tolto il.vibratore due settimane?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Carlomario
30-08-2021, 06:22
Aprilia incredibile

bellissimo

Carlomario
30-08-2021, 06:25
Ma com'è che il MMMèrda non scrive più sul forum?
Ha perso la password?:vhappy1:

Grandi soddisfazioni anche oggi dal pagliaccio...peccato che a farne le spese sia sempre qualche altro pilota (oggi Martin gran signore, uno normale gli avrebbe rotto il braccio buono).
E comunque sarebbe tempo che piovesse qualche sanzione su questo mentecatto frustrato.

Grande Quartararo, bravo Rins e bravissimo Aleix a tenere dietro Miller col coltello tra i denti...che bello vedere l'Aprilia sul podio della motoGP :happy3:
Incredibile poi vedere 6 case diverse ai primi 6 posti.

Bravi anche i tre moschettieri della moto3, peccato abbia vinto quello sbagliato :happy4:
quoto mmm continua a giocare agli autoscontri sarebbe ora che qualcuno gli togliesse i gettoni per un po.

EmmePi
30-08-2021, 10:07
[...] oggi Martin gran signore, uno normale gli avrebbe rotto il braccio buono [...]


... e uno strónzo, gli avrebbe rotto nuovamente il braccio offeso.
Così ce lo toglievamo dalle palle, sto PdM pericoloso per sé (estigrancàzzi) e per gli altri.
E pensare che c'è chi ne parla ancora come di un grande campione.
Grandissimo manico, questo sì. Ma campione è altra cosa.
(sì, oggi mi sono svegliato storto) :happy7:

Vicious62
30-08-2021, 11:17
... e uno strónzo, gli avrebbe rotto nuovamente il braccio offeso.
Così ce lo toglievamo dalle palle, sto PdM pericoloso per sé (estigrancàzzi) e per gli altri.
E pensare che c'è chi ne parla ancora come di un grande campione.
Grandissimo manico, questo sì. Ma campione è altra cosa.
(sì, oggi mi sono svegliato storto) :happy7:

Quoto "storto"...
:happy7:
MMM anche ieri ha dimostrato che la sua bimbominkite acuta è cronica e non curabile.
Il manico almeno sino al 2019 c'è stato anche se in molte situazioni ha avuto tanta, ma tanta fortuna a non schiantarsi.
Attualmente non è al 100% di forma fisica e la moto non riesce a controllarla come vorrebbe.
Esempio tipico ieri, la "spintarella" a Martin sino a qualche anno fa gli sarebbe riuscita facile, ieri appunto gli è andata male.
:mad1:

brewmaster
31-08-2021, 15:35
https://mowmag.com/sport/valentino-rossi-stoner-imbattibile-in-termini-di-talento-marquez-con-lui-non-mi-sento-bene-in-pista-e-sul-sic-si-commuove

A Silverstone è stata dedicata una hall of fame a Valentino Rossi, che l’ha visitata assieme agli inglesi di BT Sports. Appesi al muro, quattro tabelloni con i nomi dei 175 piloti contro cui Rossi ha corso nella classe regina. Lui ha una parola per tutti, da Jorge Lorenzo ai ragazzi dell’Academy.



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lorecapo
31-08-2021, 15:48
https://mowmag.com/sport/valentino-rossi-stoner-imbattibile-in-termini-di-talento-marquez-con-lui-non-mi-sento-bene-in-pista-e-sul-sic-si-commuove

A Silverstone è stata dedicata una hall of fame a Valentino Rossi, che l’ha visitata assieme agli inglesi di BT Sports. Appesi al muro, quattro tabelloni con i nomi dei 175 piloti contro cui Rossi ha corso nella classe regina. Lui ha una parola per tutti, da Jorge Lorenzo ai ragazzi dell’Academy.
Gli inglesi da grandi intenditori di motorsport hanno capito due cose: che il Vale è un mito e che dopo di lui sarà tutto diverso.
Solo qualche rossicone non ce l'ha ancora chiaro.
Game over.
Chapeau e grazie per questi anni bellissimi.

lordguzzi
31-08-2021, 15:51
è proprio un'immensità di campione....:ok:

Carlomario
31-08-2021, 20:25
quelli che lo hanno conosciuto dicono che una m e r da ma a vederlo in tv a me è sempre stato simpatico... un attore? sarà ma per me il più bel campione di tutti i tempi!

Littleblack
03-09-2021, 11:40
si, di questo passo dovrebbe riprenderlo in classifica tra 7-8 anni :happy4:

Vuoi dirmi che Karmuez è arrivato dietro Rossi quindi dopo il 18esimo posto? :vhappy1:

brewmaster
08-09-2021, 17:44
https://www.moto.it/MotoGP/johann-zarco-arrivera-ad-aragon-su-una-ducati-del-1981-e-i-social-si-scatenano.html

Johann Zarco arriverà ad Aragon su una Ducati del 1981. E i social si scatenano: "rischia di non arrivare"

mi ricorda qualcuno che non è arrivato ad Ottone Soprano :happy4::happy4:https://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2021/09/08/Motori/Foto_Motori_-_Trattate/zarco-ducati-1981-ka7F-U42010852850194nH-528x329@Gazzetta-Web_528x329.JPG?v=202109081327

Mazér
13-09-2021, 17:21
Bravissimo Pecco!
Ha dimostrato, casomai ce ne fosse bisogno, che a parità di mezzi il Mèrda nel corpo a corpo non è poi questo gran fenomeno, soprattutto se non può sfruttare i suoi sorpassi kamikaze (e qualcuno non venga a raccontare la favoletta che ancora non è al 100%...).

EmmePi
13-09-2021, 17:48
Bravissimo Pecco!
Ha dimostrato, casomai ce ne fosse bisogno, che a parità di mezzi il Mèrda nel corpo a corpo non è poi questo gran fenomeno, soprattutto se non può sfruttare i suoi sorpassi kamikaze (e qualcuno non venga a raccontare la favoletta che ancora non è al 100%...).

Beh... a giudicare da come ha aperto la bottiglietta dell'acqua in conferenza stampa post gara, la forza sulla mano destra non mi pare proprio granché.


https://youtu.be/JPxrnR7-POQ

Non credo sia una favoletta. Non so se MMMM (melius abundare...) tornerà mai quello di prima. Fisicamente e psicologicamente (se cade e si rompe di nuovo nello stesso punto, sono volatili per diabetici).
Ma nemmeno Vale è stato più lo stesso dopo l'incidente del Mugello nel 2010.
Capita...

Littleblack
13-09-2021, 18:37
Attendiamo il post entusiasta di ghiacciolo, che ora spera che Bagnaia possa recuperare più di 50 punti :happy4:

Carlomario
14-09-2021, 17:52
Bravissimo Pecco!
Ha dimostrato, casomai ce ne fosse bisogno, che a parità di mezzi il Mèrda nel corpo a corpo non è poi questo gran fenomeno, soprattutto se non può sfruttare i suoi sorpassi kamikaze (e qualcuno non venga a raccontare la favoletta che ancora non è al 100%...).

se non batte dentro agli avversari non passa.
per me ormai sta bene ma adesso c è tanta gente che va forte .

Carlomario
14-09-2021, 17:53
https://www.moto.it/MotoGP/johann-zarco-arrivera-ad-aragon-su-una-ducati-del-1981-e-i-social-si-scatenano.html

Johann Zarco arriverà ad Aragon su una Ducati del 1981. E i social si scatenano: "rischia di non arrivare"

mi ricorda qualcuno che non è arrivato ad Ottone Soprano :happy4::happy4:https://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2021/09/08/Motori/Foto_Motori_-_Trattate/zarco-ducati-1981-ka7F-U42010852850194nH-528x329@Gazzetta-Web_528x329.JPG?v=202109081327

credo che ci abbia anche corso hahhahahaahhahhahhahaha

Littleblack
17-09-2021, 11:51
se non batte dentro agli avversari non passa.
per me ormai sta bene ma adesso c è tanta gente che va forte .

Quoto. Non dimentichiamoci che l'infortunio grosso se l'è procurato cercando di inseguire Quartararo che già dalle ultime gare dell'anno prima aveva iniziato a spodestarlo costantemente dalla pole position.

ghiacciolo
17-09-2021, 15:31
Attendiamo il post entusiasta di ghiacciolo, che ora spera che Bagnaia possa recuperare più di 50 punti :happy4:

pensa invece ritrovarsi a sperare che il 2021 non finisca mai :happy4:

Littleblack
17-09-2021, 15:37
pensa invece ritrovarsi a sperare che il 2021 non finisca mai :happy4:

Se ti riferisci al godimento che proviene dal vedere MMMM che soffre come una bestia, hai ragione :happy4:

ghiacciolo
17-09-2021, 15:57
Se ti riferisci al godimento che proviene dal vedere MMMM che soffre come una bestia, hai ragione :happy4:

no no, intendo dire che il prossimo anno senza il gallinaccio cosa fai?

beh oddio già ora è come se fosse a casa eh :happy4:

Littleblack
17-09-2021, 17:40
no no, intendo dire che il prossimo anno senza il gallinaccio cosa fai?


Facile: godo come un riccio a guardare MMMM e Ducati che non vincono mondiali :happy4:

ghiacciolo
18-09-2021, 07:51
Facile: godo come un riccio a guardare MMMM e Ducati che non vincono mondiali :happy4:

un po come quello che guarda mentre gli zompano la moglie.

meraviglioso :happy4:

white sideburns
19-09-2021, 23:47
125 con italiani favolosi e moto gp con Pecco e Bastianini super ...
anche SBK oggi ducati e Rinaldi...
senza parlare di altri sport...
spiace solo per infortunio a Cairoli..

ghiacciolo
20-09-2021, 08:31
Qualcuno ha notizie di littleblack?

sta bene?


:happy4:

Lorecapo
20-09-2021, 08:47
Che gara ieri...!
Pecco fantastico, anche se ho sudato freddo perchè è partito prima di tutti e pensavo ad un jump start, invece ha solo avuto un tempo di reazione incredibile già dallo spegnimento dei semafori.
Fantastica gestione della gomma morbida e capolavoro nel giro finale in cui ha fatto un 1:32:5 con la gomma finita. Sembrava che Quartararo avesse mollato, invece era lui che ha fatto un miracolo.
Speriamo possa darci tante altre soddisfazioni presto.

Bastianini bravissimo anche lui, ci ha regalato un podio fantastico.

Quartararo il titolo se lo merita, ormai è il MM della Yamaha (senza la M di M3RDA in questo caso) le altre sono lontanissime e lui era l'unico a tenere il passo delle Ducati.

Il Vale speriamo faccia meglio alla prossima a Misano che sarà la sua ultima volta...

white sideburns
20-09-2021, 08:57
Quartararo il titolo se lo merita, ormai è il MM della Yamaha (senza la M di M3RDA in questo caso)
...

Quoto ... ieri mi è piaciuto molto anche dopo gara, chiaramente sa di avere un gran vantaggio per il mondiale che quindi lo potrebbe perdere solo lui facendo cavolate, è bello vedere un podio con ragazzi che battagliano (ieri solo a distanza) ma si rispettano :ok:

Littleblack
20-09-2021, 13:44
Qualcuno ha notizie di littleblack?

sta bene?


:happy4:

Sto benissimo, è solo che ero impegnato a calcolare la classifica mondiale nel caso Bagnaia vincesse anche le ultime 4 gare e Quartararo arrivasse sempre secondo o terzo o talvolta anche quarto... :vhappy1:

ghiacciolo
20-09-2021, 15:32
Sto benissimo, è solo che ero impegnato a calcolare la classifica mondiale nel caso Bagnaia vincesse anche le ultime 4 gare e Quartararo arrivasse sempre secondo o terzo o talvolta anche quarto... :vhappy1:

ecco vedi, se ti fossi concentrato a contare i punti che potrebbe fare il gallinaceo nelle prossime gare ci avresti messo molto meno :happy4:

Littleblack
20-09-2021, 17:14
ecco vedi, se ti fossi concentrato a contare i punti che potrebbe fare il gallinaceo nelle prossime gare ci avresti messo molto meno :happy4:

Mai così poco quanto serve per contare i mondiali di Ducati :vhappy1:

Carlomario
20-09-2021, 19:59
125 con italiani favolosi e moto gp con Pecco e Bastianini super ...
anche SBK oggi ducati e Rinaldi...
senza parlare di altri sport...
spiace solo per infortunio a Cairoli..

la prossima è il nazioni di mantova? ci va?

white sideburns
20-09-2021, 21:51
Si spera di si visto che sembra non abbia niente di rotto ...ma gli hanno messo il collare per la bott che ha dato e sembra che decideranno mercoledì

Littleblack
21-09-2021, 08:13
Si spera di si visto che sembra non abbia niente di rotto ...ma gli hanno messo il collare per la bott che ha dato e sembra che decideranno mercoledì

Lui è un altro che vuole sfidare il karma dei 9 mondiali :happy4:

Mazér
05-10-2021, 14:07
Nessun commento riguardo allo sportivissimo ed efficace gioco di squadra della Ducati nell'ultimo GP?:happy4:

TeamSabotage
05-10-2021, 15:02
Se per questo nemmeno sull'innominato che quando può esprimere il suo talento mette tutti in ridicolo su una moto che di certo non eccelle.

Littleblack
05-10-2021, 16:25
Nessun commento riguardo allo sportivissimo ed efficace gioco di squadra della Ducati nell'ultimo GP?:happy4:

Ghiacciolo è impegnato... al momento non può rispondere :vhappy1:

ghiacciolo
05-10-2021, 16:52
Ghiacciolo è impegnato... al momento non può rispondere :vhappy1:

non ho avuto il piacere di vedere il GP domenica, ma ho visto ha vinto Marquez, tutto bene?

Rossi ha finito o lo stanno ancora aspettando?

:happy4:

Carlomario
06-10-2021, 15:51
non ho avuto il piacere di vedere il GP domenica, ma ho visto ha vinto Marquez, tutto bene?

Rossi ha finito o lo stanno ancora aspettando?

:happy4:
rossi credo sia arrivato questa mattina ,gli hanno montato il portapacchi ed è ripartito ,pare si imbarchi a Savanna.

ghiacciolo
07-10-2021, 07:48
rossi credo sia arrivato questa mattina ,gli hanno montato il portapacchi ed è ripartito ,pare si imbarchi a Savanna.

Diteglielo a Littleblack che sennò poverino sta in pensiero :vhappy1:

Littleblack
07-10-2021, 14:48
Diteglielo a Littleblack che sennò poverino sta in pensiero :vhappy1:

Grazie amico, mi serviva il tuo aiuto per tenere in evidenza i risultati di Rossi, io al momento sto impicciato a fare i conti di quante gare servono a Bagnaia per prendere Quartararo... ah no, aspetta :happy4:

ghiacciolo
07-10-2021, 14:54
Grazie amico, mi serviva il tuo aiuto per tenere in evidenza i risultati di Rossi, io al momento sto impicciato a fare i conti di quante gare servono a Bagnaia per prendere Quartararo... ah no, aspetta :happy4:

fai bene a concentrarti su bagnaia, perchè se ti metti a fare il conto di quante gare servono a rossi per riprendere uno che casca una gara si ed una no riapri il forum a pasqua :happy4:

Littleblack
08-10-2021, 09:23
fai bene a concentrarti su bagnaia, perchè se ti metti a fare il conto di quante gare servono a rossi per riprendere uno che casca una gara si ed una no riapri il forum a pasqua :happy4:

Bè in realtà il conto che faccio io è diverso: devo calcolare quanti anni servono a Marquez per vincere il 9° titolo mondiale cadendo una gara si e l'altra pure :vhappy1:

PennyWise
23-10-2021, 10:41
Vediamo come va questo weekend..

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211023/d64a3962804718dadd13297f354d0930.jpg

renato a.
23-10-2021, 11:16
Vediamo come va questo weekend..

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211023/d64a3962804718dadd13297f354d0930.jpg

Com'è il tempo li?

pietro_Low.rs
23-10-2021, 12:14
tempo di m. piovoso

PennyWise
23-10-2021, 14:02
Com'è il tempo li?Nuvoloso, pioveva stamattina. Ora meglio.. grande Pecco!

renato a.
23-10-2021, 14:03
Grandissimo Pecco!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Vicious62
23-10-2021, 14:33
Pecco
Miller
Marini
Prima fila Ducati con 2 italiani in sella.
MMM si è giocato un super jolly… [emoji28]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

renato a.
23-10-2021, 14:35
Pecco
Miller
Marini
Prima fila Ducati con 2 italiani in sella.
MMM si è giocato un super jolly… [emoji28]


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMMM cercava di fare il tempo succhiando la ruota a Miller

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

white sideburns
23-10-2021, 16:25
MMM si è giocato un super jolly… [emoji28]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

https://youtu.be/5CD9J4ssp1U

Mazér
24-10-2021, 16:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211024/9d01b886766dc7ed45a01a10d05fd21b.jpg


Ciao Ducanini...:tongue3:

white sideburns
24-10-2021, 17:00
il campionato Pecco non lo avrebbe vinto probabilmente nemmeno se non cadeva oggi... ma ha dimostrato di essere veramente veloce ...
bravo Quartararo speriamo che anche il prossimo anno ci sia una bella lotta ...

PennyWise
24-10-2021, 17:07
Quella curva ne ha fatti fuori tanti questo weekend. Peccato, era veramente pinzato forte e gli ha mollato l'anteriore.
Gara meh... zero duelli

spiedo
25-10-2021, 08:36
Grande Quantararo!

Ciao Rossi :byby::happy2:

Littleblack
25-10-2021, 09:16
Scusate, non ho potuto seguire, la Ducati è riuscita ad andare oltre Stoner? :happy4:

white sideburns
07-11-2021, 18:26
Ducati ancora campione marche motogp... peccato che Bagnaia di sia svegliato tardi ed arrivato secondo nel mondiale che era alla sua portata ...
Binder in moto3 ha fatto un bello strike su uno che si giocava ancora il mondiale ... voglio vedere quanti ne stende il prossimo anno in motogp ...
P.S. nel motocross Cairoli ancora a podio a fine carriera :ok:

ghiacciolo
08-11-2021, 07:29
Scusate, non ho potuto seguire, la Ducati è riuscita ad andare oltre Stoner? :happy4:

post invecchiati male :happy4:

Lorecapo
08-11-2021, 10:20
Grandissima Ducati, sono molto orgoglioso che una casa italiana con un reparto corse con meno gente di quelli che guidano i muletti in HRC, Yamaha e Suzuki sia riuscita a vincere il mondiale portando al top non solo 2 moto, ma praticamente 6. Dev'essere stato un lavoro incredibile e questo titolo se lo sono davvero meritato. :ok:

Peccato per il mondiale piloti, ma sono comunque contento per Quartararo che dev'essere un vero talento, il solo ad aver tirato fuori qualcosa di buono da questa Yamaha.

lordguzzi
08-11-2021, 11:28
bravi

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Mazér
08-11-2021, 12:01
Brava Ducati a portare a casa il premio di consolazione (meno bravi per i festeggiamenti scomposti nel box un secondo dopo che era stata data bandiera rossa...nemmeno si sapeva ancora cosa fosse successo in pista:sad4:).

Questa prova di forza delle Audi mette ancora più in evidenza il capolavoro messo a segno quest'anno da Quartararo, che ieri con una Yamaha penosa girava a vita persa per superare le Ducati satellite...

Follia in Moto3, dove uno squilibrato Binder ha privato il povero Foggia della possibilità di giocarsi fino all'ultimo il titolo...piccoli MMMarquez crescono (a proposito, il karma ha colpito ancora :glss1:)

EmmePi
09-11-2021, 14:20
https://www.corriere.it/sport/21_novembre_09/motogp-marc-marquez-stagione-finita-problemi-vista-salta-anche-valencia-06ca4526-4153-11ec-a1e6-e21970a0d145.shtml

TeamSabotage
09-11-2021, 14:25
https://www.corriere.it/sport/21_novembre_09/motogp-marc-marquez-stagione-finita-problemi-vista-salta-anche-valencia-06ca4526-4153-11ec-a1e6-e21970a0d145.shtml

Qui si vede anche la grande fortuna di un grande campione come VR, il lusso di andare in pensione senza problemi di salute ma solo per raggiunti limiti d'età.

Speriamo si riprenda al meglio perché può piacere o meno ma senza di lui lo spettacolo in pista si riduce drasticamente e chi dice il contrario è perché guarda altrove.

Lorecapo
09-11-2021, 14:33
https://www.corriere.it/sport/21_novembre_09/motogp-marc-marquez-stagione-finita-problemi-vista-salta-anche-valencia-06ca4526-4153-11ec-a1e6-e21970a0d145.shtml
Sono malizioso io, o il Dott. Costa sta dicendo che la commozione cerebrale è una scusa?
https://www.sportal.it/moto/giallo-marc-marquez-l-opinione-del-dottor-costa.html

A me il dubbio che il problema sia ancora il braccio, ma non abbiano il coraggio di dirlo dopo 3 operazioni, rimane...

EmmePi
09-11-2021, 14:42
Sono malizioso io, o il Dott. Costa sta dicendo che la commozione cerebrale è una scusa?
https://www.sportal.it/moto/giallo-marc-marquez-l-opinione-del-dottor-costa.html

A me il dubbio che il problema sia ancora il braccio, ma non abbiano il coraggio di dirlo dopo 3 operazioni, rimane...

L'ho scritto più volte.
Marquez andava sempre al 101% (realmente).
Spesso gli andava bene.
Ma, quando sei sempre oltre il limite, gli equilibri di fisico, riflessi, testa e fortuna sono molto precari.
Basta un nonnulla (e quello che ha passato non è uno scherzo) per farti perdere quell'1% in più.
E allora te la giochi con gli altri ma non è detto che la testa ti consenta di accettare questo fatto (peggiorando la situazione).
Valentino è stato capace di accettare di non essere più il numero uno e ha continuato a divertirsi.
Altri possono non farcela e devono trovare scuse, con se stessi in primis.
La differenza tra un campione e un fenomeno si vede anche in questo.
Probabilmente tornerà a correre e a vincere ma non credo sarà mai più l'extraterrestre che era prima.

lordguzzi
09-11-2021, 14:56
Qui si vede anche la grande fortuna di un grande campione come VR, il lusso di andare in pensione senza problemi di salute ma solo per raggiunti limiti d'età.

Speriamo si riprenda al meglio perché può piacere o meno ma senza di lui lo spettacolo in pista si riduce drasticamente e chi dice il contrario è perché guarda altrove.

adesso mi vuoi dire che chiuderanno la motogp perchè non c'è marquez?

la chiuderanno perchè non c'è vale, a prescindere:happy4:

TeamSabotage
09-11-2021, 15:02
adesso mi vuoi dire che chiuderanno la motogp perchè non c'è marquez?

la chiuderanno perchè non c'è vale, a prescindere:happy4:

No, non è quello che ho scritto.

Littleblack
09-11-2021, 15:03
Il Dottor Sanchez Dalmau ha spiegato così la situazione clinica di Marquez: “Gli esami medici effettuati su Marc Marquez dopo l’incidente avvenuto hanno confermato che il pilota soffre di diplopia e hanno evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con coinvolgimento del muscolo superiore obliquo destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici per seguire l’evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è lo stesso già lesionato nel 2011”.


Secondo me lui ha combinato qualcos'altro in aggiunta alla infamia del 2015 perchè un karma così è troppo persino per lui...

Fat King
09-11-2021, 15:08
Il Dottor Sanchez Dalmau ha spiegato così la situazione clinica di Marquez: “Gli esami medici effettuati su Marc Marquez dopo l’incidente avvenuto hanno confermato che il pilota soffre di diplopia e hanno evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con coinvolgimento del muscolo superiore obliquo destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici per seguire l’evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è lo stesso già lesionato nel 2011”.


Secondo me lui ha combinato qualcos'altro in aggiunta alla infamia del 2015 perchè un karma così è troppo persino per lui...

E bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ................

Un "tifoso" come te dovrebbe ricevere un Daspo che lo obblighi a rimanere nella curva sud di un becero stadio di provincia .............

TeamSabotage
09-11-2021, 15:08
L'ho scritto più volte.
Marquez andava sempre al 101% (realmente).
Spesso gli andava bene.
Ma, quando sei sempre oltre il limite, gli equilibri di fisico, riflessi, testa e fortuna sono molto precari.
Basta un nonnulla (e quello che ha passato non è uno scherzo) per farti perdere dell'1% in più.
E allora te la giochi con gli altri ma non è detto che la testa ti consenta di accettare questo fatto (peggiorando la situazione).
Valentino è stato capace di accettare di non essere più il numero uno e ha continuato a divertirsi.
Altri possono non farcela e devono trovare scuse, con se stessi in primis.
La differenza tra un campione e un fenomeno si vede anche in questo.
Probabilmente tornerà a correre e a vincere ma non credo sarà mai più l'extraterrestre che era prima.

Condivido in pieno e secondo me il fatto che guidi oltre il limite è anche, se non principalmente, dovuto la fatto che la Honda, per quanto possa essere una superpotenza nel motomondiale, non è certo la moto migliore del circus, se in Giappone sapranno sfornare una moto per il 2022 che vada veramente bene (e una moto ben riuscita per definizione va bene con tutti non con un solo pilota che ha istinti suicidi) potrebbe tornare a dominare senza correre rischi inutili.. staremo a vedere, io mi auguro non domini ma che lotti per la vittoria perché se c'è una cosa che odio sono le gare dove chi parte primo ci rimane fino alla fine senza essere attaccato.

Littleblack
09-11-2021, 15:14
E bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ................

Un "tifoso" come te dovrebbe ricevere un Daspo che lo obblighi a rimanere nella curva sud di un becero stadio di provincia .............

Rilassati e leggi con calma quello che ho scritto, che quando ti si chiude la vena sragioni...

spiedo
15-11-2021, 13:50
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2021/11/14/145412861-dc6cf6c5-51f9-44eb-8181-69901833b591.jpg?webp

Mazér
15-11-2021, 13:59
Complimenti a Remy Gardner, che ieri nel tripudio per l'addio alla Leggenda del motociclismo non stato celebrato come doveva.

Gara psicologicamente massacrante, ma ha saputo reggere alla pressione (anzi nel finale ha tirato fuori gli artigli) e portare a casa la seconda doppietta padre/figlio della storia del Moto mondiale (peraltro suo padre Wayne era il mio idolo nella seconda metà degli anni '80).

spiedo
18-11-2021, 16:36
Intanto si parla di Rossi e Dakar (https://www.moto.it/MotoGP/ducati-e-dakar-per-valentino-rossi-gia-due-proposte-per-tornare-in-sella.html)

Lorecapo
12-01-2022, 10:49
Dite che ce lo siamo definitivamente giocato?

https://www.fanpage.it/sport/motori/mistero-sul-futuro-di-marc-marquez-la-strana-assenza-a-poche-settimane-dallinizio-della-motogp/

Karma is a bitch…

6galloni
12-01-2022, 11:16
Dite che ce lo siamo definitivamente giocato?

https://www.fanpage.it/sport/motori/mistero-sul-futuro-di-marc-marquez-la-strana-assenza-a-poche-settimane-dallinizio-della-motogp/

Karma is a bitch…

no dai.............a un gp in meno vinto di Rossi????:wink2:

non ci si crede:happy4::happy4::happy4::happy4:

Lorecapo
12-01-2022, 11:23
no dai.............a un gp in meno vinto di Rossi????:wink2:

non ci si crede:happy4::happy4::happy4::happy4:

Non lo sapevo!!

Sarebbe pura poesia…

Mazér
13-01-2022, 11:13
no dai.............a un gp in meno vinto di Rossi????:wink2:

non ci si crede:happy4::happy4::happy4::happy4:

Maddeché??? Credo che il Mèrda sia un filo più indietro come numero di vittorie eh...

Comunque forza karma, sempre!:happy4:

Littleblack
13-01-2022, 12:10
stanno 85 a 115 (vittorie) e 8 a 9 (mondiali)

6galloni
13-01-2022, 12:21
Maddeché??? Credo che il Mèrda sia un filo più indietro come numero di vittorie eh...

Comunque forza karma, sempre!:happy4:

la matematica NON è il tuo forte:talk1::talk1::talk1::talk1:

6galloni
13-01-2022, 12:25
stanno 85 a 115 (vittorie) e 8 a 9 (mondiali)

aggiungi anche 138 podi per la MMM e 235 di Rossi:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Mazér
13-01-2022, 12:31
no dai.............a un gp in meno vinto di Rossi????:wink2:

non ci si crede:happy4::happy4::happy4::happy4:


la matematica NON è il tuo forte:talk1::talk1::talk1::talk1:

O l'italiano il tuo...:vhappy1:

6galloni
13-01-2022, 12:37
O l'italiano il tuo...:vhappy1:

tiè rosicone tanto per non dimenticare e raffrontare:talk1::talk1::talk1:

I NUMERI DA RECORD

- 9: i mondiali vinti. Solo Giacomo Agostini (15) e Angel Nieto
(13) ne hanno conquistati di più considerando tutte le Classi. E' al pari di Mike Hailwood e Carlo Ubbiali

- 7: i mondiali vinti nella Classe regina (500 e MotoGP). Solo Agostini (8) ne ha conquistati di più

- 432: i Gran Premi corsi in carriera, 100 in più del secondo pilota con maggiori GP corsi (Andrea Dovizioso con 332)

- 44,4% La percentuale di Gran Premi a cui ha preso parte, fra tutte le gare che hanno avuto luogo da quando il Campionato del Mondo è iniziato nel 1949.

- 372 Le gare corse nella classe regina, 128 in più rispetto al secondo pilota con più partenze nella classe 500/MotoGP (Alex Barros con 245)

- 115: i Gran Premi vinti nel Motomondiale in tutte le classi. Solo Giacomo Agostini (122) ha fatto meglio

- 89: primato di vittorie assoluto nella classe regina

- 235: i podi nel Motomondiale in tutte le Classi, 73 in più rispetto al secondo in questa classifica (Giacomo Agostini, 159).
- 199: i podi nella classe regina, 83 in più rispetto al secondo in questa classifica (Jorge Lorenzo, 114)

- 5000 punti: è il primo pilota della storia ad aver superato questa soglia nella classe regina

- 84,6%: 199 dei 235 podi ottenuti da Valentino Rossi sono arrivati nella Classe maggiore (500 e MotoGP)

- 100%: la percentuale di podi conquistate nel 2003. 16 gare su 16. Record di podi in una singola annata.

- 23: i podi consecutivi conquistati nella Classe regina. Tra il Gran Premio del Portogallo nel 2002 e il Gran Premio del Sudafrica nel 2004.

- 4: i decenni in cui Valentino Rossi ha ottenuto almeno un podio nel motomondiale (1990, 2000, 2010, 2020)

- 23 anni e 356 giorni: l'arco temporale intercorso fra il primo (1/8/1996, Brno) e l'ultimo podio (26/7/2020, Jerez). Un primato di longevità unico.

- 20 anni e 311 giorni: l'arco temporale intercorso fra la sua prima vittoria nella classe 125 a Brno nell'agosto del 1996 e la sua ultima vittoria GP ad Assen nel giugno del 2017.

- 16 anni e 351 giorni: l'arco di giorni trascorso fra la prima vittoria nella classe 500 (Donington 2000) e l'ultimo successo in Olanda in MotoGP nel giugno del 2017 (il pilota con la seconda più lunga carriera vincente nella classe regina è Alex Barros - 11 anni e 204 giorni).

- 10: le vittorie ottenute sui circuiti di Barcelona-Catalunya e Assen. I circuiti in cui ha vinto più gare considerando tutte le categorie

- 11: le vittorie ottenute nel 2005. E' il numero più alto di successi mai ottenuto da un pilota Yamaha in una singola stagione

- 147: i punti di vantaggio su Melandri nel 2005: E' il titolo col maggior distacco sul secondo in 500/MotoGP

- 5: le gare consecutive vinte con due marche differenti di moto. E' l'unico pilota della storia ad esserci riuscito

- 55 i piloti diversi con cui ha condiviso il podio nei suoi 26 anni di carriera nel motomondiale (Jorge Lorenzo il collega con cui è salito più spesso sul podio, 53 volte)

- 38 I piloti diversi con cui ha condiviso il podio in classe regina.

- 38 i circuiti diversi su cui Rossi ha gareggiato nella sua carriera

- 29 i tracciati su cui ha ottenuto almeno una vittoria. Nessun altro pilota nella storia del motomondiale ha vinto in tanti circuiti differenti come Rossi.

- 38 anni e 129 giorni: è il settimo pilota più anziano della storia ad aver vinto un Gran Premio nella Classe regina (Gran Premio d'Olanda 2017)

- 2: i titoli mondiali vinti di fila cambiando marca di moto. Nel 2004 eguagliò Eddie Lawson.

GLI ALTRI RECORD

- Valentino Rossi è stato l'unico pilota in grado di vincere almeno un Mondiale nella Classe 500 e in MotoGP (dal 2002).

- Valentino Rossi ha concluso cinque volte al secondo posto di un Mondiale, un record per un pilota delle due principali Classi (500 e MotoGP).

- Solo in cinque delle sue 26 stagioni nel Motomondiale
Valentino Rossi non è riuscito a vincere un singolo Gran Premio (in tutte le Classi): nel 2011, 2012, 2018, 2019, 2020 [il 2021 è ancora in corso e ha 9 GP per provare a ribaltare la situazione].

- Valentino Rossi è il pilota per il quale è trascorso più tempo fra la sua prima e la sua ultima vittoria nel Motomondiale in tutte le Classi: 20 anni 10 mesi e 7 giorni, fra il Gran Premio della Repubblica Ceca 1996 (18/8/1996, in 125) e il Gran Premio d'Olanda 2017 (25/6/2017, in MotoGP).

- Valentino Rossi è il pilota per il quale è trascorso più tempo fra la sua prima e la sua ultima vittoria in Classe Regina: 16 anni 11 mesi e 16 giorni, fra il suo primo successo (Gran Premio del Regno Unito in 500, 9/7/2000) e l'ultimo (Gran Premio d'Olanda 2017 in MotoGP, 25/6/2017).

- Rossi e Agostini sono gli unici due piloti ad aver vinto il titolo mondiale della top class sia con motori a due tempi che con motori a quattro tempi.

- La vittoria del GP di apertura della stagione 2004 in Sudafrica con Yamaha, che seguiva il GP di chiusura di Valencia 2003 con Honda, ne fecero il primo pilota della storia ad aver vinto consecutivamente con moto di costruttori diversi.

- Valentino è l'unico pilota della storia ad aver vinto nella top class con cinque tipi differenti di motocicletta: la 500cc 2t Honda nel 2001, la 990cc 4t Honda nel 2002, la 990cc 4t Yamaha nel 2004, la 800cc 4t Yamaha nel 2007 e la 1000cc 4t nel 2013.

- È l'unico pilota della storia ad aver vinto cinque o più gare consecutive su due moto diverse (Yamaha e Honda).


:happy5:

lordguzzi
13-01-2022, 13:03
le statistiche di Rossi fanno impressione

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Fat King
13-01-2022, 14:32
Angel Nieto diceva che aveva vinto 12 + 1 mondiali

Era l'uomo più superstizioso del mondo ! :happy7:

TeamSabotage
13-01-2022, 15:08
tiè rosicone tanto per non dimenticare e raffrontare:talk1::talk1::talk1:

I NUMERI DA RECORD

- 9: i mondiali vinti. Solo Giacomo Agostini (15) e Angel Nieto
(13) ne hanno conquistati di più considerando tutte le Classi. E' al pari di Mike Hailwood e Carlo Ubbiali

- 7: i mondiali vinti nella Classe regina (500 e MotoGP). Solo Agostini (8) ne ha conquistati di più

- 432: i Gran Premi corsi in carriera, 100 in più del secondo pilota con maggiori GP corsi (Andrea Dovizioso con 332)

- 44,4% La percentuale di Gran Premi a cui ha preso parte, fra tutte le gare che hanno avuto luogo da quando il Campionato del Mondo è iniziato nel 1949.

- 372 Le gare corse nella classe regina, 128 in più rispetto al secondo pilota con più partenze nella classe 500/MotoGP (Alex Barros con 245)

- 115: i Gran Premi vinti nel Motomondiale in tutte le classi. Solo Giacomo Agostini (122) ha fatto meglio

- 89: primato di vittorie assoluto nella classe regina

- 235: i podi nel Motomondiale in tutte le Classi, 73 in più rispetto al secondo in questa classifica (Giacomo Agostini, 159).
- 199: i podi nella classe regina, 83 in più rispetto al secondo in questa classifica (Jorge Lorenzo, 114)

- 5000 punti: è il primo pilota della storia ad aver superato questa soglia nella classe regina

- 84,6%: 199 dei 235 podi ottenuti da Valentino Rossi sono arrivati nella Classe maggiore (500 e MotoGP)

- 100%: la percentuale di podi conquistate nel 2003. 16 gare su 16. Record di podi in una singola annata.

- 23: i podi consecutivi conquistati nella Classe regina. Tra il Gran Premio del Portogallo nel 2002 e il Gran Premio del Sudafrica nel 2004.

- 4: i decenni in cui Valentino Rossi ha ottenuto almeno un podio nel motomondiale (1990, 2000, 2010, 2020)

- 23 anni e 356 giorni: l'arco temporale intercorso fra il primo (1/8/1996, Brno) e l'ultimo podio (26/7/2020, Jerez). Un primato di longevità unico.

- 20 anni e 311 giorni: l'arco temporale intercorso fra la sua prima vittoria nella classe 125 a Brno nell'agosto del 1996 e la sua ultima vittoria GP ad Assen nel giugno del 2017.

- 16 anni e 351 giorni: l'arco di giorni trascorso fra la prima vittoria nella classe 500 (Donington 2000) e l'ultimo successo in Olanda in MotoGP nel giugno del 2017 (il pilota con la seconda più lunga carriera vincente nella classe regina è Alex Barros - 11 anni e 204 giorni).

- 10: le vittorie ottenute sui circuiti di Barcelona-Catalunya e Assen. I circuiti in cui ha vinto più gare considerando tutte le categorie

- 11: le vittorie ottenute nel 2005. E' il numero più alto di successi mai ottenuto da un pilota Yamaha in una singola stagione

- 147: i punti di vantaggio su Melandri nel 2005: E' il titolo col maggior distacco sul secondo in 500/MotoGP

- 5: le gare consecutive vinte con due marche differenti di moto. E' l'unico pilota della storia ad esserci riuscito

- 55 i piloti diversi con cui ha condiviso il podio nei suoi 26 anni di carriera nel motomondiale (Jorge Lorenzo il collega con cui è salito più spesso sul podio, 53 volte)

- 38 I piloti diversi con cui ha condiviso il podio in classe regina.

- 38 i circuiti diversi su cui Rossi ha gareggiato nella sua carriera

- 29 i tracciati su cui ha ottenuto almeno una vittoria. Nessun altro pilota nella storia del motomondiale ha vinto in tanti circuiti differenti come Rossi.

- 38 anni e 129 giorni: è il settimo pilota più anziano della storia ad aver vinto un Gran Premio nella Classe regina (Gran Premio d'Olanda 2017)

- 2: i titoli mondiali vinti di fila cambiando marca di moto. Nel 2004 eguagliò Eddie Lawson.

GLI ALTRI RECORD

- Valentino Rossi è stato l'unico pilota in grado di vincere almeno un Mondiale nella Classe 500 e in MotoGP (dal 2002).

- Valentino Rossi ha concluso cinque volte al secondo posto di un Mondiale, un record per un pilota delle due principali Classi (500 e MotoGP).

- Solo in cinque delle sue 26 stagioni nel Motomondiale
Valentino Rossi non è riuscito a vincere un singolo Gran Premio (in tutte le Classi): nel 2011, 2012, 2018, 2019, 2020 [il 2021 è ancora in corso e ha 9 GP per provare a ribaltare la situazione].

- Valentino Rossi è il pilota per il quale è trascorso più tempo fra la sua prima e la sua ultima vittoria nel Motomondiale in tutte le Classi: 20 anni 10 mesi e 7 giorni, fra il Gran Premio della Repubblica Ceca 1996 (18/8/1996, in 125) e il Gran Premio d'Olanda 2017 (25/6/2017, in MotoGP).

- Valentino Rossi è il pilota per il quale è trascorso più tempo fra la sua prima e la sua ultima vittoria in Classe Regina: 16 anni 11 mesi e 16 giorni, fra il suo primo successo (Gran Premio del Regno Unito in 500, 9/7/2000) e l'ultimo (Gran Premio d'Olanda 2017 in MotoGP, 25/6/2017).

- Rossi e Agostini sono gli unici due piloti ad aver vinto il titolo mondiale della top class sia con motori a due tempi che con motori a quattro tempi.

- La vittoria del GP di apertura della stagione 2004 in Sudafrica con Yamaha, che seguiva il GP di chiusura di Valencia 2003 con Honda, ne fecero il primo pilota della storia ad aver vinto consecutivamente con moto di costruttori diversi.

- Valentino è l'unico pilota della storia ad aver vinto nella top class con cinque tipi differenti di motocicletta: la 500cc 2t Honda nel 2001, la 990cc 4t Honda nel 2002, la 990cc 4t Yamaha nel 2004, la 800cc 4t Yamaha nel 2007 e la 1000cc 4t nel 2013.

- È l'unico pilota della storia ad aver vinto cinque o più gare consecutive su due moto diverse (Yamaha e Honda).


:happy5:

Azz! L'hanno pure fatto santo e per colpa di sto qua ci tocca regalare fiori e cioccolatini ad oltranza!!

Littleblack
13-01-2022, 17:26
Angel Nieto diceva che aveva vinto 12 + 1 mondiali

Era l'uomo più superstizioso del mondo ! :happy7:

Azz pensavo stessi postando le statistiche di Saarinen :talk1::happy4:

Fat King
13-01-2022, 17:46
Azz pensavo stessi postando le statistiche di Saarinen :talk1::happy4:

Se al curvone di Monza (senza chicane precedente), il 20 maggio del 1973, avessero tagliato gli alberi a bordo pista, levato il guardrail e asciugato l'olio perso nella gara precedente (i piloti lo hanno segnalato in massa ma l'organizzazione ha detto che se non partivano sarebbero stati radiati) Jarno avrebbe disintegrato le classifiche
Quell'anno li avrebbe vinto in 3 classi, 250 350 e 500 ...........

Invece adesso:
"Mammaaaaa, Mammaaaaa, quel cattivone di Marquez mi ha tagliato la strada"
Oppure:
"Organizzazioneeeee, c'è una formica pericolosa in fondo al rettilineo, proprio dove stacchiamo" ........

TeamSabotage
14-01-2022, 07:43
Purtroppo per alcuni di voi, grandi appassionati di motociclismo e lontani dal tifo calcistico, Marquez tornerà e vincerà ancora.

C'è da dire che, come capita a tutti i piloti prima o poi, ha scoperto che cadendo ci si fa male sul serio ed allora non sarà più il pilota di prima ma la classe rimane pertanto il tiolo mondiale non é un miraggio, mettetevi l'animo in pace.

Potete pur sempre seguire le categorie minori spegnendo il televisore quando arriva la MotoGp se vi da tanto fastidio vedere un ragazzo di 28 anni (che potrebbe essere vostro figlio con tulle le ragazzate che ne conseguono perchè spesso ci si dimentica che parliamo di ragazzi e chissà quante *******te avete fatto voi a quell'età) che insegue il suo sogno.

Meno pippe e godetevi lo spettacolo piuttosto che le piste si sono fin troppo riempite di gente che è lontana dal modo delle due ruote, speriamo si torni a parlare di moto d'ora in poi :ok:

Lorecapo
14-01-2022, 10:29
Purtroppo per alcuni di voi, grandi appassionati di motociclismo e lontani dal tifo calcistico, Marquez tornerà e vincerà ancora.

C'è da dire che, come capita a tutti i piloti prima o poi, ha scoperto che cadendo ci si fa male sul serio ed allora non sarà più il pilota di prima ma la classe rimane pertanto il tiolo mondiale non é un miraggio, mettetevi l'animo in pace.

Potete pur sempre seguire le categorie minori spegnendo il televisore quando arriva la MotoGp se vi da tanto fastidio vedere un ragazzo di 28 anni (che potrebbe essere vostro figlio con tulle le ragazzate che ne conseguono perchè spesso ci si dimentica che parliamo di ragazzi e chissà quante *******te avete fatto voi a quell'età) che insegue il suo sogno.

Meno pippe e godetevi lo spettacolo piuttosto che le piste si sono fin troppo riempite di gente che è lontana dal modo delle due ruote, speriamo si torni a parlare di moto d'ora in poi :ok:
Questa tu profonda analisi mi ha fatto riflettere.

Ho riflettuto e continuo a ritenere il M3RDA una pilota scorretto che ha favorito un connazionale, per altro di un'altra scuderia, impedendo con tutte le armi "legali" che ha avuto a disposizione di far vincere un titolo mondiale più che meritato ad uno dei più grandi piloti della storia del motociclismo.

A questo pilota io auguro tutto il male SPORTIVO possibile.
Spero abbia una lunga vita, felice, serena e piena di fig@, mi accontenterei che non vincesse più un mondiale e di sapere che comunque resta un nano di merd@. :happy3:

Littleblack
14-01-2022, 10:59
Invece adesso:
"Mammaaaaa, Mammaaaaa, quel cattivone di Marquez mi ha tagliato la strada"
Oppure:
"Organizzazioneeeee, c'è una formica pericolosa in fondo al rettilineo, proprio dove stacchiamo" ........

Mah, solita disamina deviata e artefatta... rammento che Vale si fece giustizia da solo, con un bel calcione al MMM in Malesia... poi è stato penalizzato dalla Dorna facendolo partire ultimo a Valencia altrimenti avrebbe vinto il mondiale nonostante tutto...

Lorecapo
14-01-2022, 11:06
Mah, solita disamina deviata e artefatta... rammento che Vale si fece giustizia da solo, con un bel calcione al MMM in Malesia... poi è stato penalizzato dalla Dorna facendolo partire ultimo a Valencia altrimenti avrebbe vinto il mondiale nonostante tutto...
Vale ha dato una spinta con la gamba al mérda perchè lui gli dà una carenata appena ripartiti, peraltro dopo dopo che la stessa mérda lo aveva portato nella via di fuga.
E questo che non cade nemmeno quando la moto la sdraia lui, per un calcetto è caduto come una pera.

Voi che difendete una mérda del genere solo percè siete anti-Rossi fate davvero ridere. Non in****are. Ridere, che è molto diverso... :happy4:

Littleblack
14-01-2022, 12:18
Vale ha dato una spinta con la gamba al mérda perchè lui gli dà una carenata appena ripartiti, peraltro dopo dopo che la stessa mérda lo aveva portato nella via di fuga.
E questo che non cade nemmeno quando la moto la sdraia lui, per un calcetto è caduto come una pera.

Voi che difendete una mérda del genere solo percè siete anti-Rossi fate davvero ridere. Non in****are. Ridere, che è molto diverso... :happy4:

Aspè, io rispondevo al rossicone di FatKing evidenziando che Rossi in quel frangente non fece il piangina e non chiese aiuto alla Dorna che anzi lo penalizzò.
Per me karma uber alles :happy7: :happy4: :ylsuper:

Bender
14-01-2022, 12:27
Al tempo del “biscottone” il M3rda capì bene che Lorenzo il bollito non avrebbe mai raggiunto un numero di mondiali preoccupante… mentre il 10* di VR iniziava a diventare un traguardo moooolto lungo da raggiungere. Per lui sarebbe significato doverne fare almeno 11.
Quindi in quell’anno in cui cmq il titolo era perso ha preferito impedire che VR superasse il 9* titolo.
Non ha favorito Lorenzo…. ha favorito se stesso in ottica “carriera”
Peccato! Un simile talento in mano a un omino con l’animo del pezzente….
Gli auguro una lunga carriera fatta di altre soddisfazioni ma di rimanere ad 8 titoli

TeamSabotage
14-01-2022, 13:17
Mah, solita disamina deviata e artefatta... rammento che Vale si fece giustizia da solo, con un bel calcione al MMM in Malesia... poi è stato penalizzato dalla Dorna facendolo partire ultimo a Valencia altrimenti avrebbe vinto il mondiale nonostante tutto...

Marquez ha fatto quello che Vale amava fare prima di lui... tirare i nervi agli avversari e il dottore (che ho sempre amato come pilota intendiamoci per quel suo modo spensierato di vivere il mondiale) c'è cascato in pieno e come giustamente dici tu ha gettato alle ortiche un mondiale, il primo colpevole per come lo vedo io è lui stesso che, dall'alto della sua esperienza ed essendo maestro nel fare innervosire gli avversari, non doveva stare al gioco ed abbassarsi a certi comportamenti da stadio ma evidentemente i suoi tifosi la vedono in modo diverso.

Ad ogni modo è acqua passata, Rossi é in pensione e si diverte a tenersi occupato in gare che nessuno guarda e i giovani avanzano, Marquez ormai non è più un giovane e presto o tardi se ne andrà.. quello che deve rimanere è lo spettacolo e non mi pare che sia mancato anche senza i vecchi leoni in pista.

TeamSabotage
14-01-2022, 13:30
Vale ha dato una spinta con la gamba al mérda perchè lui gli dà una carenata appena ripartiti, peraltro dopo dopo che la stessa mérda lo aveva portato nella via di fuga.
E questo che non cade nemmeno quando la moto la sdraia lui, per un calcetto è caduto come una pera.

Voi che difendete una mérda del genere solo percè siete anti-Rossi fate davvero ridere. Non in****are. Ridere, che è molto diverso... :happy4:

Dai su sono anch'io sempre stato tifoso di Rossi e ricordo bene la bella spallata che diede a Jerez nel 2005 a Gibernau (guarda caso suo ex amicone come Marquez) quando arrivò lungo e allora tutti a dire che è "spettacolo", quando poi le subisce sono scorrettezze ..dai non nascondiamoci dietro ad un dito.

Lorecapo
14-01-2022, 14:08
Dai su sono anch'io sempre stato tifoso di Rossi e ricordo bene la bella spallata che diede a Jerez nel 2005 a Gibernau (guarda caso suo ex amicone come Marquez) quando arrivò lungo e allora tutti a dire che è "spettacolo", quando poi le subisce sono scorrettezze ..dai non nascondiamoci dietro ad un dito.
Sempre detto che quella a Gibernau è stata una scorrettezza.
Con la differenza che Gibernau ha solo perso una gara, non è caduto ed era una sega di pilota, infatti è sparito.

TeamSabotage
14-01-2022, 14:14
Sempre detto che quella a Gibernau è stata una scorrettezza.
Con la differenza che Gibernau ha solo perso una gara, non è caduto ed era una sega di pilota, infatti è sparito.

Lore però, di la verità, senza queste scorrettezze a noi spettatori verrebbe negato parte dello spettacolo, la cosa importante é che un pilota sappia quando il rischio è troppo elevato e darsi una regolata :happy3: la pedata di Rossi secondo me ci stava perchè quando è troppo è troppo però ripeto, da un campione con esperienza come lui mi sarei aspettato di mandar giù il rospo e vendicarsi con un mondiale in più.. ma oh! Come già detto.. sono ragazzi in fondo :happy3:

Lorecapo
14-01-2022, 15:57
Lore però, di la verità, senza queste scorrettezze a noi spettatori verrebbe negato parte dello spettacolo, la cosa importante é che un pilota sappia quando il rischio è troppo elevato e darsi una regolata :happy3: la pedata di Rossi secondo me ci stava perchè quando è troppo è troppo però ripeto, da un campione con esperienza come lui mi sarei aspettato di mandar giù il rospo e vendicarsi con un mondiale in più.. ma oh! Come già detto.. sono ragazzi in fondo :happy3:
Col senno di poi certo.
Arrivava 3° in Malesia e non ricordo cosa sarebbe bastato in quel caso all'ultima gara e il mondiale sarebbe stato suo.
Alla faccia di Màrica e del Mèrda.
Pazienza, sono comunque contento che entrambi (almeno per ora e sempre solo a livello sportivo) abbiano fatto una brutta fine.