PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati Panigale? No è una Moxiao RR



Tobia
20-04-2021, 13:47
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/20-04-2021/ducati-panigale-copia-cinese-si-chiama-moxiao-500-rr-410300715830.shtml

https://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2021/04/19/Motori/Foto_Motori_-_Trattate/Moxiao_500RR_Ducati_Panigale_(1)-koOH--528x329@Gazzetta-Web_355x221.jpg?v=202104200915


Ecco il clone della Panigale per il mercato cinese.
Notare la scritta sulla fiancata con gli stessi caratteri.
Mamma mia che tristezza.

ghiacciolo
20-04-2021, 14:22
tristessa ma tanto questa è fatta per chi non può permettersi una ducati, quindi nessuno ci rimette nulla.

in cina chi può permettersi una ducati è disposto benissimo a spendere il doppio dei soldi di quello che costa qua.

Hedonism
20-04-2021, 14:48
han messo su il gommone da 190... roba che rischi di spendere più in gomme che il costo della moto :vhappy2::vhappy2:

Ronfo
21-04-2021, 11:29
Ma siete poi così sicuri che non sia una buona moto? e che non sia la carta vincente in un mercato globale visto che avrà sicuramente un prezzo accessibile e forse più giusto per una moto da giovani?

Anche la Bugatti e la Isotta Fraschini sembravano eterne per qualità e notorietà e poi ...

L' UOMO NERO
21-04-2021, 11:42
Ma siete poi così sicuri che non sia una buona moto? e che non sia la carta vincente in un mercato globale visto che avrà sicuramente un prezzo accessibile e forse più giusto per una moto da giovani?

Anche la Bugatti e la Isotta Fraschini sembravano eterne per qualità e notorietà e poi ...

quoto, avessi 20 anni la vorrei anch'io! Forse l'errore più grande di queste grandi case è stato proprio nel lasciare una fetta di mercato (per cilindrate, prezzi e pubblico) completamente scoperta, magari andrà bene così... bisogna vedere se i giovani asiatici o altri saranno interessati alle moto visto che i nostri apprezzano di più i monopattini...:byby:

Ronfo
21-04-2021, 13:28
poi magari alle nuove generazioni non interessa così tanto il marchio storico occidentale e con il mercato di quasi 3 miliardi di persone tra Cina, India e SE asiatico si formeranno nuove tradizioni e miti.

L' UOMO NERO
21-04-2021, 14:09
poi magari alle nuove generazioni non interessa così tanto il marchio storico occidentale e con il mercato di quasi 3 miliardi di persone tra Cina, India e SE asiatico si formeranno nuove tradizioni e miti.

tipo quando da noi a Padova ci ricordiamo del Califfone della Rizzato? :happy4:

MagNETo
21-04-2021, 19:02
tristessa ma tanto questa è fatta per chi non può permettersi una ducati, quindi nessuno ci rimette nulla....

Si un po' come quelli che comprano le Luis Vuitton dal marocchino.
Io per una roba così auspicherei la nuclearizzazione con opportuno missile Cruise dello stabilimento cinese, mi sarei offeso meno se avessero cag@to sulla bandiera tricolore.

MagNETo
21-04-2021, 19:04
Ma siete poi così sicuri che non sia una buona moto? e che non sia la carta vincente in un mercato globale visto che avrà sicuramente un prezzo accessibile e forse più giusto per una moto da giovani?...
Il plagio non è mai giustificabile, si facciano le loro moto di merd@ ma senza scomodare i nostri capolavori dell'ingegno.

FASTGABRY
21-04-2021, 19:25
Vabbè ma che male c'è a copiare le cose belle?
Ducati mica fa la 500.

Ronfo
21-04-2021, 23:06
Il plagio non è mai giustificabile, si facciano le loro moto di merd@ ma senza scomodare i nostri capolavori dell'ingegno.

E' pieno il mondo di plagi di successo dalla Casa Bianca:happy4: in stile impero romano o le Honda, Yamaha & C in stile 4 in linea Gilera o i plagiatori delle Leica, Rollei e Hasselblad che oggi si chiamano, Nikon, Canon , Panasonic ecc...per non parlare di tante belle custom giapponesi.

Importante, come dice Gabry, è copiare bene.

Se poi l'effetto è anche quello di rilanciare segmenti di mercato per i giovani, colpevolmente trascurati dai grandi marchi blasonati, e calmierare i prezzi spesso spropositati, ben venga la motina cinese.

Claudio1972
21-04-2021, 23:24
E' pieno il mondo di plagi di successo dalla Casa Bianca:happy4: in stile impero romano o le Honda, Yamaha & C in stile 4 in linea Gilera o i plagiatori delle Leica, Rollei e Hasselblad che oggi si chiamano, Nikon, Canon , Panasonic ecc...per non parlare di tante belle custom giapponesi.

Importante, come dice Gabry, è copiare bene.

Se poi l'effetto è anche quello di rilanciare segmenti di mercato per i giovani, colpevolmente trascurati dai grandi marchi blasonati, e calmierare i prezzi spesso spropositati, ben venga la motina cinese.Non sono d'accordo.
Un conto è copiare ma farlo in modo che non sia visibile. Farlo per colmare le lacune industriali e far crescere un paese.
Copiare la tecnica orologiera, per capire come si fa un oggetto funzionante, copiare una vettura per scoprirne i segreti di produzione ecc....

Diverso è fare un oggetto clone col chiaro intento di distogliere il pubblico dall'originale.
Io per questo, come per le Louis Vuitton false, o i rolex tarocchi, sarei per premere il bottone del missile!


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Lorecapo
22-04-2021, 08:52
Lo stesso discorso vale però anche nel comprare su Aliexpress componenti simili a quelli HD a un terzo del prezzo eh...

La lesa maestà a un certo punto si scontra con la convenienza economica e lì si trovano tutte le giustificazioni del caso, come "sempre in Cina li fanno", oppure "la fabbrica che produce i pezzi è la stessa" (la peggiore di tutte).
Che se fosse anche vero, dare i soldi al cinese che produce per la casa il pezzo ufficiale e poi vende lo stesso prodotto a un terzo del prezzo sul mercato parallelo non andrebbe alimentato, ma scuoiato a partire dallo scroto!

Ronfo
22-04-2021, 09:08
Non sono d'accordo.
Un conto è copiare ma farlo in modo che non sia visibile. Farlo per colmare le lacune industriali e far crescere un paese.
Copiare la tecnica orologiera, per capire come si fa un oggetto funzionante, copiare una vettura per scoprirne i segreti di produzione ecc....

Diverso è fare un oggetto clone col chiaro intento di distogliere il pubblico dall'originale.
Io per questo, come per le Louis Vuitton false, o i rolex tarocchi, sarei per premere il bottone del missile!


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Ma non credo che la cinesata distolga il pubblico dalla Ducati
originale.
Scimmiotta le forme della carena che per un pubblico giovane in una cilindrata snobbata.

Quando andavo in Cina mi chiedevano sempre di portare in qua Rolex tarocchi, molto ben fatti, con movimento meccanico autocaricante (no quarzo).
Forse ne ho ancora un paio in qualche cassetto.
Costavano l'equivalente di 100K lire equivalente a oggi 100 euro.
Non credo che abbiano inciso sul mercato dei veri Rolex:happy4:

Erano più uno sfottò a chi spendeva cifre esagerate e non riusciva a vedere la differenza se non avvicinandosi col naso a 30 cm.:happy7: