Visualizza Versione Completa : Cambio ammortizzatori alla mia sportster?
Harleyale883
22-04-2021, 02:26
Salve a tutti volevo cambiare i miei ammo originali con dei bitubo doppia regolazione che andrei a pagare 430 euro con il montaggio incluso, ora sapete consigliarmi tra le varie misure la migliore? La mia moto è una 883R del 2015 customizzata.
Lorecapo
22-04-2021, 09:44
Allora il MEGLIO per la guida e il confort è alzarla di più rispetto all'originale.
Aumentano gli angoli di piega e la moto diventa più divertente.
Poi c'è il lato estetico, dipende a te quanto piace alta la moto dietro...
Se ti piace così com'è prendili lunghi come gli originali, sennò più alti, Bitubo fa molte misure.
Io ti consiglio i WMB senza la regolazione del ritorno che non serve praticamente a nulla (li ho avuti sul Dyna).
PaoloAziz
22-04-2021, 10:28
Allora il MEGLIO per la guida e il confort è alzarla di più rispetto all'originale.
Aumentano gli angoli di piega e la moto diventa più divertente.
Poi c'è il lato estetico, dipende a te quanto piace alta la moto dietro...
Se ti piace così com'è prendili lunghi come gli originali, sennò più alti, Bitubo fa molte misure.
Io ti consiglio i WMB senza la regolazione del ritorno che non serve praticamente a nulla (li ho avuti sul Dyna).
Non c’è differenza tra wmb e wme?
Cioè per 50 euro di differenza di prezzo non hai notato miglioramenti?
Hai provato sia B che E per sapere che sono inutili?
Curiosità tecnica!!
Nel caso si parli dei wmt che non sono sfruttati dalla ciclistica concordo. Anche il venditore concordava e non dovrebbe venderteli inutilmente.
Ciao
Lorecapo
22-04-2021, 12:12
Non c’è differenza tra wmb e wme?
Cioè per 50 euro di differenza di prezzo non hai notato miglioramenti?
Hai provato sia B che E per sapere che sono inutili?
Curiosità tecnica!!
Nel caso si parli dei wmt che non sono sfruttati dalla ciclistica concordo. Anche il venditore concordava e non dovrebbe venderteli inutilmente.
Ciao
Io mi reputo uno abbastanza sensibile sulla dinamica dei mezzi che guido.
Per esempio Bitubo ha sbagliato a montarmi le molle degli ammo e me ne sono accorto dopo 200 m. Erano per Sportster e non per Dyna. Sostituite in garanzia e cambiate dal mio meccanico.
I WME hanno solo la regolazione del ritorno in più dei WMB e, una volta settato il precarico giusto con le apposite ghiere, ho provato a spostare il ritorno tutto da una parte e poi tutto dall'altra. Differenze: nessuna!
O meglio, nonostante io usassi parecchio precarico, la moto non rimbalzava nemmano con il ritorno al minimo e indurendolo era solo un po' più lenta nel tornare in estensione, ma questione veramente minima e praticamente impercettibile.
Per me l'importante è che la moto non rimbalzi nel ritorno e che sia il più reattiva possibile nell'estendere la molla.
Di contro tenere il ritorno troppo frenato è un errore, perchè se si prendono molte asperità in successione, l'ammo non ha tempo di estendersi e va a pacco sempre di più.
Ovviamente parlo di strada, perchè con il motard in pista se a metà derapata l'ammo del mono non rimane un po' compresso e poi ritorna delicato ti disarciona alla prima curva (mi è successo).
Harleyale883
22-04-2021, 14:14
A me il rivenditore mi ha consigliato i 12” e c’è qualcuno che monta 11,mi ha detto di scendere massimo a 11,5, di solito montano i 12 pollici,non so proprio quale misura prendere e se prenderli neri o cromo,non ci campisco molto al riguardo. La mia moto potete vederla se volete nella pagina foto delle moto del webchapter sulle ultime pagine.
Lorecapo
22-04-2021, 14:53
A me il rivenditore mi ha consigliato i 12” e c’è qualcuno che monta 11,mi ha detto di scendere massimo a 11,5, di solito montano i 12 pollici,non so proprio quale misura prendere e se prenderli neri o cromo,non ci campisco molto al riguardo. La mia moto potete vederla se volete nella pagina foto delle moto del webchapter sulle ultime pagine.
Allora, visto che mi sono fatto lo sbatti di andare a vedere la tua moto e poi il sito della Bitubo, ora gli ammortizzatori LI PRENDI COME DICO IO! :happy4::happy4:
Io li prenderei più simili possibile agli originali, quindi cromati, ma con molla nera (possono farlo, rompi le balle al rivenditore, io li avevo avuti neri con le molle rosse!) e in più ti fai dare il coprimolla superiore cromato (accessorio originale Bitubo).
Sull'altezza sono d'accordo di mettere i 12".
Lorecapo
22-04-2021, 15:01
Una via di mezzo tra questi due: corpo e molla della prima foto e coprimolla della seconda-
http://www.britishracer.com/images/18WMB02.jpg
http://www.britishracer.com/images/T0010WME02V1%20GR9603.jpg
Ah, mi devi una birra eh... :happy3:
Harleyale883
22-04-2021, 16:04
Allora, visto che mi sono fatto lo sbatti di andare a vedere la tua moto e poi il sito della Bitubo, ora gli ammortizzatori LI PRENDI COME DICO IO! :happy4::happy4:
Io li prenderei più simili possibile agli originali, quindi cromati, ma con molla nera (possono farlo, rompi le balle al rivenditore, io li avevo avuti neri con le molle rosse!) e in più ti fai dare il coprimolla superiore cromato (accessorio originale Bitubo).
Sull'altezza sono d'accordo di mettere i 12".
Hahaha sei un grande ma il copri molla quale sarebbe?
Comunque ci provo!
Anche secondo me ci stanno meglio, forse si rovinano di più cromo perché si rigano subito però sono più belli e poi simili agli originali
Harleyale883
22-04-2021, 16:05
Una via di mezzo tra questi due: corpo e molla della prima foto e coprimolla della seconda-
http://www.britishracer.com/images/18WMB02.jpg
http://www.britishracer.com/images/T0010WME02V1%20GR9603.jpg
Ah, mi devi una birra eh... :happy3:
Mi hai anticipato! Hahahahaha
Lorecapo
22-04-2021, 16:29
Mi hai anticipato! Hahahahaha
I know my chicken... :happy4:
Harleyale883
24-04-2021, 13:36
I know my chicken... :happy4:
Alla fine li ho presi da 12.65” colore come mi hai consigliato te! Su una R ci stanno bene no?
(Scusate ma mi faccio sempre mille problemi hahaha più che altro non vorrei sbagliare qualcosa sulle altezze,c’è chi dice che la R deve essere alta ecc ma boh hahaha a me 12.65 piacevano.)
Poi ho sempre pensato che se li danno a catalogo per la R vuol dire che li fanno e ci stanno bene.