PDA

Visualizza Versione Completa : livewire



Sanny
11-05-2021, 10:58
https://www.moto.it/elettrico/harley-davidson-scorpora-livewire-diventera-una-divisione-a-parte.html

FASTGABRY
11-05-2021, 11:04
Non consegnano le pan e ci rompono le palle con sta roba?

6galloni
11-05-2021, 11:56
eccerto :happy4:

da questo mese, saltata la possibilità ad HD di importare in europa moto NON assemblate in USA al 6%, i dazi saranno portati al 56% su TUTTE le moto HD, pertanto.....

se non la staccano dalla casa madre col piffero che la venderanno a 50K euro:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

the chemist
11-05-2021, 16:12
quello che ho sempre visto come vignette e barzellette sui mezzi elettrici, sabato scorso l'ho potuto vedere con i miei occhi.
il futuro "pulito" dei mezzi elettrici :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3eBL5cWxGXEKHyIAQDuASDcxM60Jf2NIoY-iMsp5lYxzjuyVs3YHX6_TrFd3PWc-kTqqiHJMH799thW1Zt4E-nGy4lauBSaOVwBneVUZMlykOuNrFOA_KAtd8rVqtPY3yMXojk4 ROnl1ks8uuSdFx2CVg=w847-h635-no?authuser=0

anto84
11-05-2021, 21:40
quello che ho sempre visto come vignette e barzellette sui mezzi elettrici, sabato scorso l'ho potuto vedere con i miei occhi.
il futuro "pulito" dei mezzi elettrici :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3eBL5cWxGXEKHyIAQDuASDcxM60Jf2NIoY-iMsp5lYxzjuyVs3YHX6_TrFd3PWc-kTqqiHJMH799thW1Zt4E-nGy4lauBSaOVwBneVUZMlykOuNrFOA_KAtd8rVqtPY3yMXojk4 ROnl1ks8uuSdFx2CVg=w847-h635-no?authuser=0

:happy6:

ELCO
12-05-2021, 05:06
quello che ho sempre visto come vignette e barzellette sui mezzi elettrici, sabato scorso l'ho potuto vedere con i miei occhi.
il futuro "pulito" dei mezzi elettrici :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3eBL5cWxGXEKHyIAQDuASDcxM60Jf2NIoY-iMsp5lYxzjuyVs3YHX6_TrFd3PWc-kTqqiHJMH799thW1Zt4E-nGy4lauBSaOVwBneVUZMlykOuNrFOA_KAtd8rVqtPY3yMXojk4 ROnl1ks8uuSdFx2CVg=w847-h635-no?authuser=0Immagine da incorniciare!

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

white sideburns
12-05-2021, 09:32
quello che ho sempre visto come vignette e barzellette sui mezzi elettrici, sabato scorso l'ho potuto vedere con i miei occhi.
il futuro "pulito" dei mezzi elettrici :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3eBL5cWxGXEKHyIAQDuASDcxM60Jf2NIoY-iMsp5lYxzjuyVs3YHX6_TrFd3PWc-kTqqiHJMH799thW1Zt4E-nGy4lauBSaOVwBneVUZMlykOuNrFOA_KAtd8rVqtPY3yMXojk4 ROnl1ks8uuSdFx2CVg=w847-h635-no?authuser=0

Cioè... per andare in giro con moto elettrica ti deve seguire camioncino diesel con generatori per ricaricare ? :happy4:

=acromion=
12-05-2021, 09:34
Cioè... per andare in giro con moto elettrica ti deve seguire camioncino diesel con generatori per ricaricare ? :happy4:

e aggiungo diesel EURO 0 per la gioia di Lord !!!:happy4:

ghiacciolo
12-05-2021, 09:38
quello che ho sempre visto come vignette e barzellette sui mezzi elettrici, sabato scorso l'ho potuto vedere con i miei occhi.
il futuro "pulito" dei mezzi elettrici :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3eBL5cWxGXEKHyIAQDuASDcxM60Jf2NIoY-iMsp5lYxzjuyVs3YHX6_TrFd3PWc-kTqqiHJMH799thW1Zt4E-nGy4lauBSaOVwBneVUZMlykOuNrFOA_KAtd8rVqtPY3yMXojk4 ROnl1ks8uuSdFx2CVg=w847-h635-no?authuser=0

pensa per la prova della Toyota ad idrogeno alla stampa la casa madre si presenta con due bisarche piene di auto col pieno già fatto perchè impossibile rifornire se non al quartier generale europeo Toyota di Colonia :happy4:

FRATU71
12-05-2021, 10:29
Greta si starà rivoltando nelle trecce ....

MagNETo
12-05-2021, 10:59
Ma alla fine si sa quante Livewire sono state vendute? Ci sono vari articoli in rete che parlano di flop e fallimento, ma numeri nisba, alcuni giornalisti USA ipotizzano una produzione di poco più di 1000 moto, il che considerando che è un prodotto che per autonomia e prestazioni si avvia ad essere rapidamente superato sarebbe un disastro visto che lo sviluppo è costato 1,6 miliardi di dollari. Praticamente un perdita di oltre 1 milione di dollari a moto, se questi dati fossero veritieri Liwewire potrebbe passare alla storia come il peggiore investimento dell'industria motociclistica, il che spiegherebbe il tentativo di allontanamento con lo scorporo del marchio.

bravado
12-05-2021, 11:28
Ma alla fine si sa quante Livewire sono state vendute? Ci sono vari articoli in rete che parlano di flop e fallimento, ma numeri nisba, alcuni giornalisti USA ipotizzano una produzione di poco più di 1000 moto, il che considerando che è un prodotto che per autonomia e prestazioni si avvia ad essere rapidamente superato sarebbe un disastro visto che lo sviluppo è costato 1,6 miliardi di dollari. Praticamente un perdita di oltre 1 milione di dollari a moto, se questi dati fossero veritieri Liwewire potrebbe passare alla storia come il peggiore investimento dell'industria motociclistica, il che spiegherebbe il tentativo di allontanamento con lo scorporo del marchio.
Una di sicuro, mi si è affiancata al semaforo sabato scorso:tongue3:

MagNETo
12-05-2021, 11:31
Una di sicuro, mi si è affiancata al semaforo sabato scorso:tongue3:
Eri con lo shovel? Come si è permessa? :happy4: :happy4: :happy4:

Io mai vista una dal vero, sarà che non vivo in città e quelle robe lì sono buone giusto per andare in ufficio visto che qualsiasi escursione fuori porta è a rischio carro attrezzi per esaurimento batteria.

bravado
12-05-2021, 11:42
Eri con lo shovel? Come si è permessa? :happy4: :happy4: :happy4:

Io mai vista una dal vero, sarà che non vivo in città e quelle robe lì sono buone giusto per andare in ufficio visto che qualsiasi escursione fuori porta è a rischio carro attrezzi per esaurimento batteria.

Si ero con lo shovel. Sinceramente non l'ho sentita, me la sono semplicemente trovata di fianco:vhappy1:

lordguzzi
12-05-2021, 15:49
e aggiungo diesel EURO 0 per la gioia di Lord !!!:happy4:

se vai a vedere box formula E tyi scompisci:happy4:

comunque bene che hanno scorporato quella roba....davvero mi metteva in imbarazzo col marchio HD:happy4:

the chemist
13-05-2021, 08:37
Ma alla fine si sa quante Livewire sono state vendute? Ci sono vari articoli in rete che parlano di flop e fallimento, ma numeri nisba, alcuni giornalisti USA ipotizzano una produzione di poco più di 1000 moto, il che considerando che è un prodotto che per autonomia e prestazioni si avvia ad essere rapidamente superato sarebbe un disastro visto che lo sviluppo è costato 1,6 miliardi di dollari. Praticamente un perdita di oltre 1 milione di dollari a moto, se questi dati fossero veritieri Liwewire potrebbe passare alla storia come il peggiore investimento dell'industria motociclistica, il che spiegherebbe il tentativo di allontanamento con lo scorporo del marchio.

a BG 2, si vociferava.
non ho mai chiesto conferma ai dealer però.

Piggy
13-05-2021, 08:41
Si ero con lo shovel. Sinceramente non l'ho sentita, me la sono semplicemente trovata di fianco:vhappy1:

Occacchio..come Sixth Sense.."Vedo moto morte..."

EmmePi
13-05-2021, 10:11
quello che ho sempre visto come vignette e barzellette sui mezzi elettrici, sabato scorso l'ho potuto vedere con i miei occhi.
il futuro "pulito" dei mezzi elettrici :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3eBL5cWxGXEKHyIAQDuASDcxM60Jf2NIoY-iMsp5lYxzjuyVs3YHX6_TrFd3PWc-kTqqiHJMH799thW1Zt4E-nGy4lauBSaOVwBneVUZMlykOuNrFOA_KAtd8rVqtPY3yMXojk4 ROnl1ks8uuSdFx2CVg=w847-h635-no?authuser=0

Azz... addirittura due nello stesso posto che non sia (o almeno non sembra) il parcheggio di un dealer.
Praticamente tutte quelle vendute in Italia. :happy7:

FLuca
13-05-2021, 10:24
quello che ho sempre visto come vignette e barzellette sui mezzi elettrici, sabato scorso l'ho potuto vedere con i miei occhi.
il futuro "pulito" dei mezzi elettrici :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3eBL5cWxGXEKHyIAQDuASDcxM60Jf2NIoY-iMsp5lYxzjuyVs3YHX6_TrFd3PWc-kTqqiHJMH799thW1Zt4E-nGy4lauBSaOVwBneVUZMlykOuNrFOA_KAtd8rVqtPY3yMXojk4 ROnl1ks8uuSdFx2CVg=w847-h635-no?authuser=0

... ridicolo!!!:smashfreakb:

Anche nel viaggio Long Way Up in Sud America hanno dovuto caricare in emergenza le moto in questo modo... :no_ok:

:mm:

... forse, opinione personale, invece di cercare a tutti i costi nuovi clienti con prodotti discutibili, avrebbero fatto meglio a rinnovare i modelli Touring, migliorare l'assistenza e trattare meglio i vecchi clienti che sempre più spesso vanno verso altri Marchi!!!

:wink2:

the chemist
13-05-2021, 10:38
Azz... addirittura due nello stesso posto che non sia (o almeno non sembra) il parcheggio di un dealer.
Praticamente tutte quelle vendute in Italia. :happy7:

erano le 2 livewire della categoria "elettriche" presenti al tester day della rivista motociclismo.
presumo quindi non "vendute" a privati ma immatricolate per parco stampa.

EmmePi
13-05-2021, 10:42
erano le 2 livewire della categoria "elettriche" presenti al tester day della rivista motociclismo.
presumo quindi non "vendute" a privati ma immatricolate per parco stampa.

Ah, ok... ora mi è chiaro. :ok:
Avevo inizialmente creduto a un intervento per una moto rimasta "a secco".
Quoto ridicolo.

the chemist
13-05-2021, 10:48
tenendo conto che ogni gruppo di prova/categoria aveva 2 ore di giro con 70-80 km di tragitto totale, magari fatti allegramente, presumo che le abbiano fatte correre un pò.
da mezzogiorno alle 2 avevano quindi necessità di ricaricarle a pieno per il turno del pomeriggio.
ci sta magari. a me vederla in carica così però ha messo tristezza lo stesso.:happy4:

comunque sentendo il direttore della rivista, diceva che loro in redazione l'hanno provata bene e a ritmi "da tester" nemmeno blandi, hanno concluso che di autonomia reale ha 200 km.

Britannico
16-05-2021, 15:44
Ma alla fine si sa quante Livewire sono state vendute? Ci sono vari articoli in rete che parlano di flop e fallimento, ma numeri nisba, alcuni giornalisti USA ipotizzano una produzione di poco più di 1000 moto, il che considerando che è un prodotto che per autonomia e prestazioni si avvia ad essere rapidamente superato sarebbe un disastro visto che lo sviluppo è costato 1,6 miliardi di dollari. Praticamente un perdita di oltre 1 milione di dollari a moto, se questi dati fossero veritieri Liwewire potrebbe passare alla storia come il peggiore investimento dell'industria motociclistica, il che spiegherebbe il tentativo di allontanamento con lo scorporo del marchio.

Urca, vero che faccio il falegname ma mi sembra tanto tanto, troppo direi. Forse più gossip che dato reale?

Comunque un investimento di questo tipo non può essere spalmato sulla prima serie prodotta, se la direzione del mondo sarà quella, e mi pare scontato che lo sia, va visto il vantaggio strategico nei prossimi 20-30 anni.

D’altronde andate sul sito Ducati, nel menù a tendina delle moto è stata inserita la e-bike. Da i brividi ma la realtà è questa...

bigmariohd
16-05-2021, 16:23
quello che ho sempre visto come vignette e barzellette sui mezzi elettrici, sabato scorso l'ho potuto vedere con i miei occhi.
il futuro "pulito" dei mezzi elettrici :happy4:
https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3eBL5cWxGXEKHyIAQDuASDcxM60Jf2NIoY-iMsp5lYxzjuyVs3YHX6_TrFd3PWc-kTqqiHJMH799thW1Zt4E-nGy4lauBSaOVwBneVUZMlykOuNrFOA_KAtd8rVqtPY3yMXojk4 ROnl1ks8uuSdFx2CVg=w847-h635-no?authuser=0

:bigeyes::happy4: sempre più convinto che l'elettrico sia un "pacco"...
È per di più, costoso!!!

London dude
16-05-2021, 17:16
Moto utile solo all’ufficio marketing di HD.
Tra l’altro recentemente mi sono rivisto Avengers age of Ultron e nel film ce n’è una sotto le chiappe di quella bella topolona di Scarlet Johansson. :biggrinlove:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210516/96d70a51af17808077d518e893560d6a.jpg

9gerry74
16-05-2021, 19:08
Ieri ho visto questa in vetrina e penso che solo un analfabeta possa acquistarla...
sulla scheda tecnica c’è scritto autonomia 120 km a 30 km/h

https://i.postimg.cc/dQhd3w2S/5-EAE4-AA1-A800-4-B32-8104-212-BF0390-DC3.jpg

6galloni
16-05-2021, 19:32
Ieri ho visto questa in vetrina e penso che solo un analfabeta possa acquistarla...
sulla scheda tecnica c’è scritto autonomia 120 km a 30 km/h

https://i.postimg.cc/dQhd3w2S/5-EAE4-AA1-A800-4-B32-8104-212-BF0390-DC3.jpg

se leggi qui ti viene ancora più male, in quanto garantiscono SOLO 100 km di autonomia, velocità massima di 90 kh e...ben 5 ore di ricarica a presa domestica con caricatore incorporato nella moto.................il tutto a poco meno di 7000 euro, REGALATA!!:happy4:

https://www.motociclismo.it/er10-la-nuova-moto-elettrica-di-voge-78599

MagNETo
16-05-2021, 20:31
Urca, vero che faccio il falegname ma mi sembra tanto tanto, troppo direi. Forse più gossip che dato reale?
E' il dato comunicato dalla stessa Harley-Davidson.


...D’altronde andate sul sito Ducati, nel menù a tendina delle moto è stata inserita la e-bike. Da i brividi ma la realtà è questa...
Cosa ben diversa, la Ebike Ducati in realtà è una Thok rimarchiata, una operazione facilitata dal fatto che il boss della Thok è l'ex team manager Ducati Livio Suppo, e nel suo segmento si tratta di un mezzo raffinato, competitivo e molto affine allo spirito Ducati. La Livewire invece oltre ad essere orrenda e del tutto dissonante con il marchio è anche una ciofeca prestazionale.