PDA

Visualizza Versione Completa : Dr Jekill & Mr. Hide



darkness_73
12-05-2021, 17:00
Ragazzi qualcuno di voi li monta? Come vi ci trovate? Ne vale la pena visto il costo?

Ale82
12-05-2021, 17:05
Ragazzi qualcuno di voi li monta? Come vi ci trovate? Ne vale la pena visto il costo?

Io li ho su LRS 114, solo terminali son €3000.
Trovati installati nella moto in quanto comprata usata con 2000km ed erano stati installati al tagliando dei 1600km.
Se puoi permetterli, avere un bel sound e ti piace girare tranquillo in zone come Trentino, Austria e Svizzera allora meritano.

darkness_73
12-05-2021, 18:06
Io li ho su LRS 114, solo terminali son €3000.
Trovati installati nella moto in quanto comprata usata con 2000km ed erano stati installati al tagliando dei 1600km.
Se puoi permetterli, avere un bel sound e ti piace girare tranquillo in zone come Trentino, Austria e Svizzera allora meritano.

Le ho trovate su, quasi 4000 euro di scarichi...che follie:mm:

6galloni
12-05-2021, 18:09
Le ho trovate su, quasi 4000 euro di scarichi...che follie:mm:

per tipo e anno moto?

Ale82
12-05-2021, 18:20
Le ho trovate su, quasi 4000 euro di scarichi...che follie:mm:

€4000 perché sono €3000 di terminali e €1000 di collettori.

Tutti i prezzi sono nel loro sito:

https://jekillandhyde.com/en

6galloni
12-05-2021, 18:27
€4000 perché sono €3000 di terminali e €1000 di collettori.

Tutti i prezzi sono nel loro sito:

https://jekillandhyde.com/en

sulla baya li trovi un pò a meno:happy3:

Ale82
12-05-2021, 18:31
sulla baya li trovi un pò a meno:happy3:

Si certo. Io ho messo il loro perché c’è tutto e se qualcuno vuole farsi un’idea.

Ora per la LRS è uscito il 2-1

TeamSabotage
12-05-2021, 19:18
Io sulla SG avevo le Kess Tech con collettori originali, che dire.. bel sound ma alla lunga preferivo tenere lo scarico aperto 1/3 rispetto al tutto aperto (avevo telecomando non omologato).
In ogni caso mai un problema malgrado fossero di seconda mano anche se totalmente revisionati e rimessi a nuovo in garanzia dal precedente proprietario.
In ogni caso pesano uno sproposito!

Lorecapo
13-05-2021, 09:42
Le ho trovate su, quasi 4000 euro di scarichi...che follie:mm:
A me degli scarichi frega nulla, io voglio sapere cosa stai comprando (ANCORA!) :happy4:

Boxerfabio
13-05-2021, 10:12
sono una figata come idea, dicono funzionino bene e affidabili. Li ho sentiti su 114 e suonano veramente bene
Però il troppo stroppia. Costano veramente tanto. 3-4000 euro li vedo veramente sproporzionati.
Se te li sei trovati ben venga e goditeli.
Io a comprarli nuovi neanche ci penso.

HarleyMan
13-05-2021, 10:24
Ma le differenti "aperture" non hanno impatto sulla mappa della centralina?

Ale82
13-05-2021, 10:24
Ma le differenti "aperture" non hanno impatto sulla mappa della centralina?

Lo scarico è collegato anche alla centralina.

Ad esempio a moto fredda non apre le valvole.

HarleyMan
13-05-2021, 10:30
Lo scarico è collegato anche alla centralina.

Ad esempio a moto fredda non apre le valvole.

Ok, domanda più specifica: varia la mappa a seconda dell'apertura (e quindi ha la retroazione sulla centralina) oppure evita solo l'apertura da freddo (e quindi non agisce sulle mappe)?

Ale82
13-05-2021, 10:42
Ok, domanda più specifica: varia la mappa a seconda dell'apertura (e quindi ha la retroazione sulla centralina) oppure evita solo l'apertura da freddo (e quindi non agisce sulle mappe)?

Non credo modifichi parametri in centralina, in quanto non è un selettore mappe.

Riconosce però giri, velocità, marcia, apertura gas…

La moto gira perfettamente sia con valvola chiusa che aperta completamente (c’è anche la semi aperta).

Il costo oltre al brevetto è dato dai materiali usati. È uno scarico “immortale”.

darkness_73
13-05-2021, 10:49
Ok, domanda più specifica: varia la mappa a seconda dell'apertura (e quindi ha la retroazione sulla centralina) oppure evita solo l'apertura da freddo (e quindi non agisce sulle mappe)?

Non credo proprio, è solo un pulsante che monitora un motorino di apertura e chiusura valvola nello scarico.:wink2:

P.s. se le vendo a metà prezzo mi compro un'altra moto :happy4:

darkness_73
13-05-2021, 10:52
Non credo modifichi parametri in centralina, in quanto non è un selettore mappe.

Riconosce però giri, velocità, marcia, apertura gas…

La moto gira perfettamente sia con valvola chiusa che aperta completamente (c’è anche la semi aperta).

Il costo oltre al brevetto è dato dai materiali usati. È uno scarico “immortale”.

Io l'ho sentito e visto ieri per la prima volta, la moto non andava in moto da circa 9 mesi, non riuscivo a cambiare la selezione del sound, è un impostazione dello scarico o è un difetto?

Ale82
13-05-2021, 10:54
Io l'ho sentito e visto ieri per la prima volta, la moto non andava in moto da circa 9 mesi, non riuscivo a cambiare la selezione del sound, è un impostazione dello scarico o è un difetto?

In che senso non funzionava?

Il pulsante aveva la luce rossa? La batteria della moto com’era?

Il pulsante, appena la moto è calda si può attivare ed apre le valvole dei terminali, sono visibili ad occhio nudo.
Quando premi il pulsante lampeggia ed apre.

Sono scarichi completamente smontabili e revisionabili in inox.
Quanti anni hanno gli scarichi? Che moto è?

Metti qualche foto.

Questi sono i miei

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210513/4cf13398a717ddfdae6f9ec150e9c620.jpg

HarleyMan
13-05-2021, 11:04
Il costo oltre al brevetto è dato dai materiali usati. È uno scarico “immortale”.

A vista mi sembra davvero un prodotto di qualità superiore, ma la mia ansia da paletta non vale 4k :happy4:
Però se mi avanzassero 4k nel portafogli li comprerei perchè mi piacciono le diavolerie moderne :ok:

Ale82
13-05-2021, 11:06
A vista mi sembra davvero un prodotto di qualità superiore, ma la mia ansia da paletta non vale 4k :happy4:
Però se mi avanzassero 4k nel portafogli li comprerei perchè mi piacciono le diavolerie moderne :ok:

Non costano €4000.
Ma comunque ci si va vicino per un 2-2 completo.

Se vuoi l’unico scarico davvero omologato e non hai problemi di budget è lo scarico perfetto.
Sopratutto se abiti in Trentino, o se usi la moto in Austria e Svizzera.

Per il resto sono Harley e lo scarico non è un problema, il 99% immagino lo abbia non omologato.

Ale82
13-05-2021, 11:16
Per essere omologato ovviamente devono rispettare l’euro della moto.
La mia LRS 2020 è Euro4, i modelli 2021 sono Euro 5, quindi se vendessi i miei li deve montare una Softail Euro 4 per essere in regola.

Little bastard
13-05-2021, 13:07
Sempre reputati belli, costo elevato ma la qualità si paga...per ora mi accontento dei miei S&S, sono omologati ed anche se non hanno sonorità variabile regalano un bel sound :happy4:

Britannico
14-05-2021, 22:22
In Svizzera si usano molto, hanno il grosso problema del prezzo. Su uno stipendio medio svizzero impatta tanto, per i parametri italiani sono una follia. Con lo sporty avevo degli MCJ che per una frazione di prezzo facevano lo stesso lavoro ma con un manettino... mai avuto problemi!

Sicuramente sono molto evoluti, valuta se vuoi investire quei denari...

Metalflakes
15-05-2021, 05:06
Il pulsante, appena la moto è calda ...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210513/4cf13398a717ddfdae6f9ec150e9c620.jpg
Basta che accendi il quadro puoi già schiacciare il pulsante e cambiare a tuo piacimento non hai bisogno di moto calda[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale82
15-05-2021, 06:05
Basta che accendi il quadro puoi già schiacciare il pulsante e cambiare a tuo piacimento non hai bisogno di moto calda[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quale quadro? Se è in moto il quadro è acceso.
Ti ripeto, sulla mia, LRS del 2020 a freddo non apre.

Metalflakes
15-05-2021, 06:17
Quale quadro? Se è in moto il quadro è acceso.
Ti ripeto, sulla mia, LRS del 2020 a freddo non apre.

Strano
Sulla mia street glide 2016 apro e chiudo a moto spenta
Giro solo l’accensione su on senza accendere il motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale82
15-05-2021, 06:36
Strano
Sulla mia street glide 2016 apro e chiudo a moto spenta
Giro solo l’accensione su on senza accendere il motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu dirò di più, a moto spenda e quadro spento se agisci sul pulsante senti aprire la valvola. In quanto è alimentato direttamente dalla batteria.

A moto accesa, ferma da qualche settimana non apre subito, lampeggia ma non apre. Bisogna attendere qualche minuto che scaldi.

Durante l’utilizzo invece, se si spegne la moto per 30/60 minuti e si riaccende la valvola agisce subito.

Almeno queste sono le situazioni che ho rilevato. Ora non so che parametri recuperi dalla centralina.

P.S. Moto con chiave keyless

Metalflakes
15-05-2021, 06:45
Tu dirò di più, a moto spenda e quadro spento se agisci sul pulsante senti aprire la valvola. In quanto è alimentato direttamente dalla batteria.

A moto accesa, ferma da qualche settimana non apre subito, lampeggia ma non apre. Bisogna attendere qualche minuto che scaldi.

Durante l’utilizzo invece, se si spegne la moto per 30/60 minuti e si riaccende la valvola agisce subito.

Almeno queste sono le situazioni che ho rilevato. Ora non so che parametri recuperi dalla centralina.

P.S. Moto con chiave keyless

Non so dirti
Mi fa solo strano il fatto che dici che devi aspettare che la moto scaldi..
Non riesco a capire cosa c’entra col le valvole apri e chiudi degli scarichi
I miei quando accendi la moto sono chiusi appena parti si aprono si richiudono tra 50e 80 km fino alla quarta mi pare e si aprono di nuovo sopra gli 80.
Poi se no posso scegliere di usare il pulsante sul manubrio per cambiare a mio piacimento.
Forse hai qualcosa che non fa bene contatto oppure i tuoi sono più nuovi e funzionano diversamente ma ripeto il fatto che la moto sia calda non capisco che ci azzecca [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale82
15-05-2021, 06:52
Non so dirti
Mi fa solo strano il fatto che dici che devi aspettare che la moto scaldi..
Non riesco a capire cosa c’entra col le valvole apri e chiudi degli scarichi
I miei quando accendi la moto sono chiusi appena parti si aprono si richiudono tra 50e 80 km fino alla quarta mi pare e si aprono di nuovo sopra gli 80.
Poi se no posso scegliere di usare il pulsante sul manubrio per cambiare a mio piacimento.
Forse hai qualcosa che non fa bene contatto oppure i tuoi sono più nuovi e funzionano diversamente ma ripeto il fatto che la moto sia calda non capisco che ci azzecca [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come ti dicevo, forse è un sistema di “sicurezza” per non aprire lo scarico a moto fredda.
Come anticipato lo fa solo a motore davvero fermo da tanto e per qualche minuto.

Probabilmente sulle Euro4 avranno aggiornato la centralina degli scarichi o qualche collegamento sulla centralina originale e gli invierà qualche dato.

Detto questo, costano si, ma per avere uno scarico con un bel sound e completamente omologato in tutto vale la pena secondo me.

P.S. Io li ho trovati installati, la moto aveva 2000km ed erano stati installati al tagliando dei 1600km. A pagarli, €3000 circa solo i terminali non credo lo avrei fatto…

Almeno non su una LRS, magari su una SG da €30.000 forse si.

Metalflakes
15-05-2021, 06:55
Come ti dicevo, forse è un sistema di “sicurezza” per non aprire lo scarico a moto fredda.
Come anticipato lo fa solo a motore davvero fermo da tanto e per qualche minuto.

Probabilmente sulle Euro4 avranno aggiornato la centralina degli scarichi o qualche collegamento sulla centralina originale e gli invierà qualche dato.

Detto questo, costano si, ma per avere uno scarico con un bel sound e completamente omologato in tutto vale la pena secondo me.

P.S. Io li ho trovati installati, la moto aveva 2000km ed erano stati installati al tagliando dei 1600km. A pagarli, €3000 circa solo i terminali non credo lo avrei fatto…

Almeno non su una LRS, magari su una SG da €30.000 forse si.

Trovati installati anche io[emoji106]
Mai sentito di nessuno che li ha presi nuovi[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darkness_73
15-05-2021, 07:43
A moto fredda quando ho iniziato a spippolare non mi cambiava nulla, rimaneva il LED verde, dopo un bel po di tentativi ho visto che era diventata rossa, non so che volesse dirmi...poi ho spento la moto ed il LED verde è rimasto acceso e mi son preoccupato, il giorno dopo ho detto al proprietario di andare a controllare se si fosse spento :smoker:

Ale82
15-05-2021, 07:46
A moto fredda quando ho iniziato a spippolare non mi cambiava nulla, rimaneva il LED verde, dopo un bel po di tentativi ho visto che era diventata rossa, non so che volesse dirmi...poi ho spento la moto ed il LED verde è rimasto acceso e mi son preoccupato, il giorno dopo ho detto al proprietario di andare a controllare se si fosse spento :smoker:

Il tasto non va azionato a moto fredda.

Quando è attivo lo clicchi lui lampeggia ed apre la valvola al massimo. Se invece si tiene premuto per un tot di secondi apre a 2/3.

Cliccando nuovamente chiude.

Il sistema è davvero ben fatto e davvero i casi in cui sono stati segnalati problemi sono quasi zero.

darkness_73
15-05-2021, 09:40
Il tasto non va azionato a moto fredda.

Quando è attivo lo clicchi lui lampeggia ed apre la valvola al massimo. Se invece si tiene premuto per un tot di secondi apre a 2/3.

Cliccando nuovamente chiude.

Il sistema è davvero ben fatto e davvero i casi in cui sono stati segnalati problemi sono quasi zero.

Menomale :ok: anche perché suono mi è sembrato fantastico

darkness_73
26-05-2021, 18:07
Il tasto non va azionato a moto fredda.

Quando è attivo lo clicchi lui lampeggia ed apre la valvola al massimo. Se invece si tiene premuto per un tot di secondi apre a 2/3.

Cliccando nuovamente chiude.

Il sistema è davvero ben fatto e davvero i casi in cui sono stati segnalati problemi sono quasi zero.


La luce rossa cosa vorrebbe indicarmi? Possibile che a moto spenta é rimasta accesa rossa? :smashfreakb:

Lorecapo
27-05-2021, 08:21
C'è anche qualcosa che funziona in questa moto...?

:happy4::happy4::happy4:

darkness_73
27-05-2021, 13:40
C'è anche qualcosa che funziona in questa moto...?

:happy4::happy4::happy4:

Son tutte ****atine, cattivo:happy4: mercoledì la porto dal dottore, vedrà il sole:happy3: