PDA

Visualizza Versione Completa : Cavi candele Screamin Eagle

Hovel
13-05-2021, 15:06
A parte il fattore estetico del colore ha davvero senso spendere 40,00 euro per sostituire gli originali?
Parlano di "migliore performance e spunto nell'accensione"....sarà vero o magno tranquillo? :vhappy4:
Thanks!

Blackstreet
13-05-2021, 15:11
Quando si cuociono gli originali, ha senso, altrimenti no...

6galloni
13-05-2021, 15:23
A parte il fattore estetico del colore ha davvero senso spendere 40,00 euro per sostituire gli originali?
Parlano di "migliore performance e spunto nell'accensione"....sarà vero o magno tranquillo? :vhappy4:
Thanks!

i cavi sono solo un "mero" contenitore per il passaggio di corrente:happy3:

naturalmente se la conducibilità è migliore, migliore sarà la portata di corrente che la bobina scarica sulle candele....:happy3:

però i cavi "di serie" hanno già una portata più che soddisfacente per le candele, vista la bobina di produzione della stessa mantata sulla moto ....sennò non sarebbero di serie!!!

se veramente vuoi qualcosa di più ti devi cambiare anche le bobine sennò sono solo soldi spesi per nulla:happy4:

Hovel
13-05-2021, 15:27
Quando si cuociono gli originali, ha senso, altrimenti no...
immaginavo :ok:

i cavi sono solo un "mero" contenitore per il passaggio di corrente:happy3:

naturalmente se la conducibilità è migliore, migliore sarà la portata di corrente che la bobina scarica sulle candele....:happy3:

però i cavi "di serie" hanno già una portata più che soddisfacente per le candele, vista la bobina di produzione della stessa mantata sulla moto ....sennò non sarebbero di serie!!!

se veramente vuoi qualcosa di più ti devi cambiare anche le bobine sennò sono solo soldi spesi per nulla:happy4:
pero' arancioni son belli :vhappy4:

FlavioRoma
13-05-2021, 16:00
Thanks!

Magna tranquillo Hovel :happy4::ok:

Io pensavo di rifarli "vintage" con il cavo "telato"... poca spesa ma a livello estetico fanno parecchio. :ok:

Rat Fink
13-05-2021, 16:10
Senza quei cavi al bar non sei nessuno...😆😆
https://photos.app.goo.gl/JRBuSHDf7tG8FQDD9

PaoloOvada
13-05-2021, 16:17
Quoto magna tranquillissimo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

the chemist
13-05-2021, 16:58
ai tempi del tuning sulla fiesta, giocando con bobine e cavi, alla fine delle differenze c'erano.
sulle HD in realtà non ho mai avuto velleità di cambiare la bobina, ma sulla 883 ho i cavi blu (marca non mi ricordo) per estetica, sulla fatboy avevo montato i cavi SE arancioni, sulla ultra non avevo toccato niente.
mai avuto problemi con quelli non di serie. che poi facciano davvero qualcosa, non lo so.

straccetto
14-05-2021, 08:47
Parlano di "migliore performance e spunto nell'accensione"....sarà vero o magno tranquillo?:vhappy4:
Thanks!

Attenzione ai cavi candele, perché una maggiore conducibilità implica una variazione di carburazione e grado termico delle candele.

Parlo per esperienza, perché provai a cambiarle sul Road King 1450 e la moto sputava e scoppiettava di scarico, come se fosse magra.

Informati meglio ma se la tua motocicletta va bene non ha senso.

Ciao

Hovel
14-05-2021, 12:47
Grazie a tutti per i consigli, ok lascio perdere anche perchè era solo un pallino estetico! :wink:

Cmq giusto per dire costano nuovi 39,00 euro ma ci sono privati che li vendono USATI a 60,00 (ma questo è un altro discorso) :happy4:

:happy5:

PaoloOvada
14-05-2021, 12:48
Grazie a tutti per i consigli, ok lascio perdere! :wink:

Cmq giusto per dire costano nuovi 39,00 euro ma ci sono privati che li vendono USATI a 60,00 (ma questo è un altro discorso) :happy4:

:happy5:Rotti si trovano a 100

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

FlavioRoma
14-05-2021, 14:02
Grazie a tutti per i consigli, ok lascio perdere anche perchè era solo un pallino estetico! :wink:

:happy5:

...perche' sono collaudati! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Bender
14-05-2021, 14:16
Funzionano solo se fatti lavorare in parallelo col carleo plus di HD... quello ad alta tensione!

=faffo=
14-05-2021, 15:00
Gli unici che vale la pena montare sono i nology hot wires