Visualizza Versione Completa : Sportster e manubriozzo da 18’
Harleyale883
24-05-2021, 11:13
Monto ora come ora un 12’ su una 883R tutta nera lucida mi ci trovo benissimo ma volevo azzardare,sono alto 1,84 e sto optando per un 18’ ...linea estetica harley che tutti gli harleysti hanno in mente quando si pensa ad un manubrio,(inutile nasconderlo)le famose braccia al vento, ne ho visto uno della dragl specialties.
Ne ho visti diversi da 16-18’ montati su forty eight e dato che la 883 come moto è più alta e più grande credo che ci stia ancora meglio.
Che ne pensate?
Ah dimenticavo che alcuni me lo hanno sconsigliato ma erano alti al massimo 1,70 è normale che magari non ci si addicono molto.
FlavioRoma
24-05-2021, 13:17
Esteticamente non dovrebbe stare male, ovvio che probabilmente bisognerà rimettere mani ai cavi...che a questo punto farei passare dentro (almeno quelli dei blocchetti).
Essendo alto non dovresti avere noie nella guida....
Io non superei i 16” su uno sportster, estetica si, ma va pure guidata un minimo
L' UOMO NERO
25-05-2021, 07:57
Monto ora come ora un 12’ su una 883R tutta nera lucida mi ci trovo benissimo ma volevo azzardare,sono alto 1,84 e sto optando per un 18’ ...linea estetica harley che tutti gli harleysti hanno in mente quando si pensa ad un manubrio,(inutile nasconderlo)le famose braccia al vento, ne ho visto uno della dragl specialties.
Ne ho visti diversi da 16-18’ montati su forty eight e dato che la 883 come moto è più alta e più grande credo che ci stia ancora meglio.
Che ne pensate?
Ah dimenticavo che alcuni me lo hanno sconsigliato ma erano alti al massimo 1,70 è normale che magari non ci si addicono molto.
18 l'ho avuto su Wide Glide, sullo sporty lo trovo poco proporzionato, oltre all'altezza devi tenere conto anche della larghezza alla base avendo le piastre strette originali (o forse le hai cambiate?) :happy5:
the chemist
25-05-2021, 10:36
io monto un 14" ed è, a mio gusto, la massima altezza che può star bene su una sportster.
ed ho preso un modello stretto alla base, così da non essere brutto da vedere sulle piastre strette delle sporty.
18" per me è altissimo e sproporzionato, anche se sei 1.84.
Harleyale883
25-05-2021, 11:46
Esteticamente non dovrebbe stare male, ovvio che probabilmente bisognerà rimettere mani ai cavi...che a questo punto farei passare dentro (almeno quelli dei blocchetti).
Essendo alto non dovresti avere noie nella guida....
Sicuramente le frecce le posizionerò sulle forcelle,per evitare il lavoro o dei cavi Flavio,sapete quanto mi potrebbero chiedere?
Di manualità un po’ ce ne ho però è un lavoro che non ho mai fatto diciamo.
Non sarei intervenuto di mia iniziativa, ma visto che chiedi un parere lascia che ti dica che l'ape hanger da 18" su una 883 R per me è una bestemmia in chiesa, con le dovute proporzioni è come mettere pedane avanzate e borse in cuoio su una Ducati Panigale visto che 883 R è stata una delle moto più sportive mai prodotte dalla Mo.Co.
Ok che il mondo è bello perchè è vario, ma ci dovrebbero essere dei limiti :byby:
https://i.pinimg.com/736x/c8/46/9a/c8469a62c595315fdf3d942db0514f9c--ape-hangers-bike-ideas.jpg
Harleyale883
25-05-2021, 11:49
18 l'ho avuto su Wide Glide, sullo sporty lo trovo poco proporzionato, oltre all'altezza devi tenere conto anche della larghezza alla base avendo le piastre strette originali (o forse le hai cambiate?) :happy5:
Le piastre ancora non le ho cambiate,il manubrio da 18’ che ho preso è più stretto di quello che ho montato momentaneamente da 12’, ovvero è da 32cm per 48cm
Harleyale883
25-05-2021, 11:57
Non sarei intervenuto di mia iniziativa, ma visto che chiedi un parere lascia che ti dica che l'ape hanger da 18" su una 883 R per me è una bestemmia in chiesa, con le dovute proporzioni è come mettere pedane avanzate e borse in cuoio su una Ducati Panigale visto che 883 R è stata una delle moto più sportive mai prodotte dalla Mo.Co.
Ok che il mondo è bello perchè è vario, ma ci dovrebbero essere dei limiti :byby:
https://i.pinimg.com/736x/c8/46/9a/c8469a62c595315fdf3d942db0514f9c--ape-hangers-bike-ideas.jpg
Decifrare una moto sportiva solamente perché al contrario della iron ha il doppio disco avanti e il serbatoio areografato....per me questa è una bestemmia.
Comunque se avessi avuto dei limiti non sarei passato da Ducati ad Harley davidson (parlo da ex ducatista) ho anche le pedane avanzate comunque che comodità e che estetica!
Grazie per il consiglio✌🏻
Personalmente credo che ci siano modelli più adatti della 883R per trasformazioni custom, siamo tutti d'accordo che non è una sportiva in senso stretto ma è comunque una delle HD dalla impronta più "racing" mai prodotte in serie, nata con sospensioni rialzate, freni maggiorati, manubrio da dirt track, grafiche ed estetica ispirate alla XR750 della Wrecking Crew, uno dei pochi modelli che PER ME ha senso rispettare nella sua originalità perchè ispirata ad un concetto ben preciso, molto molto lontano dal mondo "custom". Detto questo è giusto che ognuno segua la sua vena estetica, rispetto la tua idea di personalizzazione ma personalmente se applicata a questo modello non la condivido, per me 883R è legata a questo ambiente qui... :byby:
https://i.pinimg.com/originals/1b/24/71/1b247198c12c0fbcd36f3d8ec2703e91.jpg
FlavioRoma
25-05-2021, 13:01
Sicuramente le frecce le posizionerò sulle forcelle,per evitare il lavoro o dei cavi Flavio,sapete quanto mi potrebbero chiedere?
Di manualità un po’ ce ne ho però è un lavoro che non ho mai fatto diciamo.
Naaaaaa......fai cosi', se posso permettermi un consiglio, lascia le frecce alte e i cavi (anche quelle dei blocchetti) passali interni.....viene molto molto piu' pulito e ti levi anche le fascette; fidati.
L'ho fatto sia sullo sportster che avevo prima sia sul softail che ho adesso....
Se vuoi una mano o ti servono info, fammelo sapere :ok:
Questo era il mio Sportster (le frecce originali non le ho mai avute, ho ripiegato su delle bullet a forcella)
https://i.postimg.cc/RhGhCdGf/foto1.jpg
Ora il Softail (con frecce al loro posto):
https://i.postimg.cc/6Q4MnWcV/6.jpg
L' UOMO NERO
25-05-2021, 13:45
Non sarei intervenuto di mia iniziativa, ma visto che chiedi un parere lascia che ti dica che l'ape hanger da 18" su una 883 R per me è una bestemmia in chiesa, con le dovute proporzioni è come mettere pedane avanzate e borse in cuoio su una Ducati Panigale visto che 883 R è stata una delle moto più sportive mai prodotte dalla Mo.Co.
Ok che il mondo è bello perchè è vario, ma ci dovrebbero essere dei limiti :byby:
https://i.pinimg.com/736x/c8/46/9a/c8469a62c595315fdf3d942db0514f9c--ape-hangers-bike-ideas.jpg
non mi ero accorto che si trattava di una R! effettivamente con ape la si snatura tanto...:nuby:
Le piastre ancora non le ho cambiate,il manubrio da 18’ che ho preso è più stretto di quello che ho montato momentaneamente da 12’, ovvero è da 32cm per 48cm
già meglio, ovviamente avrai già montato pedane avanzate ed ammortizzatori posteriori più bassi :wink2:
Naaaaaa......fai cosi', se posso permettermi un consiglio, lascia le frecce alte e i cavi (anche quelle dei blocchetti) passali interni.....viene molto molto piu' pulito e ti levi anche le fascette; fidati.
L'ho fatto sia sullo sportster che avevo prima sia sul softail che ho adesso....
Se vuoi una mano o ti servono info, fammelo sapere :ok:
Questo era il mio Sportster (le frecce originali non le ho mai avute, ho ripiegato su delle bullet a forcella)
https://i.postimg.cc/RhGhCdGf/foto1.jpg
Ora il Softail (con frecce al loro posto):
https://i.postimg.cc/6Q4MnWcV/6.jpg
molto belle entrambe
FlavioRoma
25-05-2021, 14:37
Direi obbligatorie le pedane avanzate e ammortizzatori piu' bassi.
Poi, ad ogni buca ti chiederai perche' lo hai fatto, ma esteticamente diventa un'altra moto :ok:
Pero'....se parti dal fatto che e' una R....diciamo che la stai trasformando in un altro prodotto....non che non venga bene, pero' e' moooolto lontana dal suo progetto iniziale.
Vicious62
25-05-2021, 17:19
Visto che l'off topic è stato ''sdoganato'' da Magneto col suo intervento...
Quoto ''bestemmia in chiesa'' per ape su Sporty R.
Pedane avanzate e/o sospensioni ribassate su quella moto sono - sempre a mio avviso - da scomunica...:happy7:
La 883R meno la tocchi e meno ''danni'' fai, unica modifica estetica che accetto (e sbavo) è il kit Storz da flat track.
Lo Sportster 1200 Roadster vecchio tipo con i cerchi a raggi secondo me si presta meglio a customizzazioni non sportive.
:beer:
Harleyale883
25-05-2021, 22:34
Naaaaaa......fai cosi', se posso permettermi un consiglio, lascia le frecce alte e i cavi (anche quelle dei blocchetti) passali interni.....viene molto molto piu' pulito e ti levi anche le fascette; fidati.
L'ho fatto sia sullo sportster che avevo prima sia sul softail che ho adesso....
Se vuoi una mano o ti servono info, fammelo sapere :ok:
Questo era il mio Sportster (le frecce originali non le ho mai avute, ho ripiegato su delle bullet a forcella)
https://i.postimg.cc/RhGhCdGf/foto1.jpg
Ora il Softail (con frecce al loro posto):
https://i.postimg.cc/6Q4MnWcV/6.jpg
Flavio complimentoniiii! Veramente tanta roba!
Grazie per i consigli.
Sei troppo gentile🙏🏼
Harleyale883
25-05-2021, 22:39
Visto che l'off topic è stato ''sdoganato'' da Magneto col suo intervento...
Quoto ''bestemmia in chiesa'' per ape su Sporty R.
Pedane avanzate e/o sospensioni ribassate su quella moto sono - sempre a mio avviso - da scomunica...:happy7:
La 883R meno la tocchi e meno ''danni'' fai, unica modifica estetica che accetto (e sbavo) è il kit Storz da flat track.
Lo Sportster 1200 Roadster vecchio tipo con i cerchi a raggi secondo me si presta meglio a customizzazioni non sportive.
:beer:
Hahaha allora non dovrebbe nascere con le pedane passeggero e sella doppia...e il faro basso posteriore,vogliamo parlare del porta targa originale? (Fa cagare rispetto a quello di una iron)
Dai ragazzi su costerà di più metterci le mani rispetto ad una iron ma almeno “frena” un po’ di più e poi non c’entra nulla con le moto da flat track se non per il richiamo del serbatoio è del doppio disco,se stiamo a guardare non avrebbero dovuto farle uscire con questa carrozzeria allora.
Menomale che la maggior parte non la pensano così altrimenti mi avrebbero bannato ovunque,invece ad ogni raduno mi fanno i complimenti👍
Hahaha allora non dovrebbe nascere con le pedane passeggero e sella doppia...
Una Ducati Panigale ha sella doppia e pedane passeggero, quindi non è una sportiva? Ci mettiamo un bell' ape hanger? :wink3:
non c’entra nulla con le moto da flat track se non per il richiamo del serbatoio è del doppio disco...
Può essere, di sicuro in Harley-Davidson non lo sapevano visto che la 883R è stata concepita come moto da competizione short track, c'erano Trofei in tutto il mondo, USA, Francia, Italia... Le prime 883R vendute in Italia erano 883 standard "kittate" da Numero Uno per le gare, non immatricolate e prive del freno anteriore (vietato sulla terra battuta). Solo in seguito è diventato un modello di serie. Nel 1996 il Trofeo Short track 883R vedeva in pista campioni del calibro di Marco Lucchinelli, Armando Castagna, Giovanni Bussei, Erik Bonaventura, Jacopo Monti. Evidentemente erano tutti incompetenti che non sapevano di gareggiare con una moto che "non c'entra nulla con le moto da flat track", poverini.
https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/5e32be7717480f4d01b4ad8f/1588287177839-VG9LS5UDTM6IJ7OF4BV8/ke17ZwdGBToddI8pDm48kLM3qGXqje9BbOG9eP6U4SJZw-zPPgdn4jUwVcJE1ZvWQUxwkmyExglNqGp0IvTJZUJFbgE-7XRK3dMEBRBhUpzHgmd-o4m3ZOtuRWt0nCpQUw11ORRJee5Q_cXnfu6nx20QSlb-2cyhI_lZB6u8YK4/580881_3230183806932_1845393337_n.jpg
https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/5e32be7717480f4d01b4ad8f/1588318091407-XD1BDY93EG6O0CPE4439/ke17ZwdGBToddI8pDm48kNXe-y2RRqzzsBrXSHFz3uJZw-zPPgdn4jUwVcJE1ZvWEtT5uBSRWt4vQZAgTJucoTqqXjS3CfND Suuf31e0tVF9mpIC8ZFY5V9R3WZWqQQVkZyUGZFz04N9wS5QEE qr28RpFBYQPJjKYbbHIEz2HLg/12345628_10204195225114289_4755454650897515248_n.j pg
https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/5e32be7717480f4d01b4ad8f/1588318125639-7GH8BJPE20QFANXA5D5J/ke17ZwdGBToddI8pDm48kITnS20TGSYguO4E5L8lxL1Zw-zPPgdn4jUwVcJE1ZvWEtT5uBSRWt4vQZAgTJucoTqqXjS3CfND Suuf31e0tVFz6xG2xxNfxL3C45mHAGaDKLZfJ35Hc4beTarJ9x LH_AZbUDboMdCF_8zL7HpN3-4/10568831_10204195225074288_2742686329458832174_n.j pg
Questo è un filmato della gara 883R Trophy di Sprinfield credo fosse il 1996, correvano i più grandi campioni degli ovali USA su 883R quasi di serie.
https://youtu.be/VzVt3OkwT80
Menomale che la maggior parte non la pensano così altrimenti mi avrebbero bannato ovunque,invece ad ogni raduno mi fanno i complimenti👍
Caro amico, la moto è tua puoi farci quello che vuoi e l'importante è che piaccia a te, avrai comunque il mio rispetto, ma se chiedi un parere su un forum sulla trasformazione in custom di una moto che per gli appassionati del Marchio è quanto di più vicino al mondo delle corse non puoi pretendere solo complimenti, ti devi anche aspettare che qualcuno ti risponda cose che non ti piacciono :byby:
Harleyale883
26-05-2021, 22:25
Una Ducati Panigale ha sella doppia e pedane passeggero, quindi non è una sportiva? Ci mettiamo un bell' ape hanger? :wink3:
Può essere, di sicuro in Harley-Davidson non lo sapevano visto che la 883R è stata concepita come moto da competizione short track, c'erano Trofei in tutto il mondo, USA, Francia, Italia... Le prime 883R vendute in Italia erano 883 standard "kittate" da Numero Uno per le gare, non immatricolate e prive del freno anteriore (vietato sulla terra battuta). Solo in seguito è diventato un modello di serie. Nel 1996 il Trofeo Short track 883R vedeva in pista campioni del calibro di Marco Lucchinelli, Armando Castagna, Giovanni Bussei, Erik Bonaventura, Jacopo Monti. Evidentemente erano tutti incompetenti che non sapevano di gareggiare con una moto che "non c'entra nulla con le moto da flat track", poverini.
https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/5e32be7717480f4d01b4ad8f/1588287177839-VG9LS5UDTM6IJ7OF4BV8/ke17ZwdGBToddI8pDm48kLM3qGXqje9BbOG9eP6U4SJZw-zPPgdn4jUwVcJE1ZvWQUxwkmyExglNqGp0IvTJZUJFbgE-7XRK3dMEBRBhUpzHgmd-o4m3ZOtuRWt0nCpQUw11ORRJee5Q_cXnfu6nx20QSlb-2cyhI_lZB6u8YK4/580881_3230183806932_1845393337_n.jpg
https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/5e32be7717480f4d01b4ad8f/1588318091407-XD1BDY93EG6O0CPE4439/ke17ZwdGBToddI8pDm48kNXe-y2RRqzzsBrXSHFz3uJZw-zPPgdn4jUwVcJE1ZvWEtT5uBSRWt4vQZAgTJucoTqqXjS3CfND Suuf31e0tVF9mpIC8ZFY5V9R3WZWqQQVkZyUGZFz04N9wS5QEE qr28RpFBYQPJjKYbbHIEz2HLg/12345628_10204195225114289_4755454650897515248_n.j pg
https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/5e32be7717480f4d01b4ad8f/1588318125639-7GH8BJPE20QFANXA5D5J/ke17ZwdGBToddI8pDm48kITnS20TGSYguO4E5L8lxL1Zw-zPPgdn4jUwVcJE1ZvWEtT5uBSRWt4vQZAgTJucoTqqXjS3CfND Suuf31e0tVFz6xG2xxNfxL3C45mHAGaDKLZfJ35Hc4beTarJ9x LH_AZbUDboMdCF_8zL7HpN3-4/10568831_10204195225074288_2742686329458832174_n.j pg
Questo è un filmato della gara 883R Trophy di Sprinfield credo fosse il 1996, correvano i più grandi campioni degli ovali USA su 883R quasi di serie.
https://youtu.be/VzVt3OkwT80
Caro amico, la moto è tua puoi farci quello che vuoi e l'importante è che piaccia a te, avrai comunque il mio rispetto, ma se chiedi un parere su un forum sulla trasformazione in custom di una moto che per gli appassionati del Marchio è quanto di più vicino al mondo delle corse non puoi pretendere solo complimenti, ti devi anche aspettare che qualcuno ti risponda cose che non ti piacciono :byby:
Amico mio infatti rispetto le tue credenziali, ti ringrazio per il consiglio, ma a me è sempre piaciuto essere diverso, ripeto non ho sotto il sedere una moto da flat track, ho una moto che ricorda quel modello per via delle grafiche e stop tutto qua. ✌️
tigrotto
27-05-2021, 19:24
Ad Harleyale883 non do nessun consiglio visto che non ne ha bisogno.
Ringrazio invece Magneto per le sempre utili informazioni sulle nostre motorette :happy3:
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.