PDA

Visualizza Versione Completa : Coperchietti viti o viti nere?



PaoloOvada
29-05-2021, 07:10
Buongiorno, non mi piace il colore delle viti sulla moto nera, meglio mettere i coperchietti neri o sostituire le viti?

Mi pare lorecapo avesse postato un link per le viti, e cosa mi dite riguardo ai coperchi? Sono affidabili o si perdono al primo buco? Sono in metallo?


Grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

leobike
29-05-2021, 07:24
[QUOTE=PaoloOvada;3357017]Buongiorno, non mi piace il colore delle viti sulla moto nera, meglio mettere i coperchietti neri o sostituire le viti?

Mi pare lorecapo avesse postato un link per le viti, e cosa mi dite riguardo ai coperchi? Sono affidabili o si perdono al primo buco? Sono in metallo?


Grazie

Io consiglio viti nere

white sideburns
29-05-2021, 08:19
Buongiorno, non mi piace il colore delle viti sulla moto nera, meglio mettere i coperchietti neri o sostituire le viti?

Mi pare lorecapo avesse postato un link per le viti, e cosa mi dite riguardo ai coperchi? Sono affidabili o si perdono al primo buco? Sono in metallo?


Grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

coperchietti veloce e indolore ... viti nere ... visto l'ultimo post di lorecapo ... direi di lasciarle stare :happy4:

Archi
29-05-2021, 08:37
Usa pennarello nero indelebile: Ziobello style.....

PaoloOvada
29-05-2021, 08:42
Usa pennarello nero indelebile: Ziobello style.....Già provato sia così che verniciandole: bleah

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Archi
29-05-2021, 08:43
Non avevo dubbi che fossero brutte......:happy4::happy4:

L' UOMO NERO
29-05-2021, 08:50
Già provato sia così che verniciandole: bleah

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

ma posta foto della moto così ci rendiamo conto :happy4:

danapbanana
29-05-2021, 08:55
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210529/ad6f5a48ba294a629e2cdbcbe64fdc73.jpg

La prima che hai detto

6galloni
29-05-2021, 09:56
coperchietti veloce e indolore ... viti nere ... visto l'ultimo post di lorecapo ... direi di lasciarle stare :happy4:

:ok::happy4::happy4::happy4::happy4:

6galloni
29-05-2021, 09:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210529/ad6f5a48ba294a629e2cdbcbe64fdc73.jpg

La prima che hai detto

ESATTO:ok:

vera plastica, non deforma, non fa ruggine, non casca....al massimo una goccetta di silicone all'interno quelle più grosse se si hanno dei dubbi di tenuta.....

utilizzate da...............sempre!!!:ok:

PaoloOvada
29-05-2021, 10:00
ESATTO:ok:

vera plastica, non deforma, non fa ruggine, non casca....al massimo una goccetta di silicone all'interno quelle più grosse se si hanno dei dubbi di tenuta.....

utilizzate da...............sempre!!!:ok:Allora ok

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
29-05-2021, 10:09
Allora ok

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Tu la fai semplice. Adesso aspettiamo boxer and sabotage!!

Chissà che!!!

Comunque trovate su Ironhead!!
Quelle con la parte rossa sopra tipo perlina.

Mai perse.

Poca spesa tanta resa.

Ciao

Ps sarebbero da parkerizzare le tue in casa. Una ad una!!

6galloni
29-05-2021, 10:14
Tu la fai semplice. Adesso aspettiamo boxer and sabotage!!

Chissà che!!!

Comunque trovate su Ironhead!!
Quelle con la parte rossa sopra tipo perlina.

Mai perse.

Poca spesa tanta resa.

Ciao

Ps sarebbero da parkerizzare le tue in casa. Una ad una!!

seLLe parkerizzi aumenti ,anche se di pochi micron le superfici e quando le vai ad avvitare possono nascere problemi....IMHO:mm:

da smontare una ad una ( e alle volte non è semplice) ..

riscaldare a fiamma ( tipo quelle da utilizzare per caramellare lo zucchero in cucina)....

buttare quando "rosse" in un bidoncino di olio motore usato.... e quando le riprendi , dopo pochi minuti, teLLe ritorvi belle nere come se fossero "brunite" di suo...

poi le vai a riavvitare, qiusta tensione....:happy3:

insomma o ci sai veramente fare, e vengono bellissime o........... vai di coperchietto e non sbagli, non rischi e non hai mai problemi..sempre imho neh:happy5:

Davidone
29-05-2021, 11:21
personalmente quei coperchietti fanno orrore , in piu' per i mecanici devono essere una rottura di coioni , già son cari meglio nn farli incaszare :happy4:

PaoloOvada
29-05-2021, 12:16
personalmente quei coperchietti fanno orrore , in piu' per i mecanici devono essere una rottura di coioni , già son cari meglio nn farli incaszare :happy4:Però le viti color metallo sulla moto nera non mi piacciono

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

6galloni
29-05-2021, 12:17
personalmente quei coperchietti fanno orrore , in piu' per i mecanici devono essere una rottura di coioni , già son cari meglio nn farli incaszare :happy4:

no daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:happy4:

piccolo cacciavite a taglio, lo appoggi nella parte inferiore, colpetto per vincere la tenuta e lieve pressione verso l'alto.....:happy4:

pèiù facile da fare che da dire:happy7:

TeamSabotage
29-05-2021, 14:11
No dai, tappini sanno di cinesata.

Meglio viteria nera decisamente.

https://www.americanwheels.it/448-kit-viti-nere

Denisquellostrano
29-05-2021, 17:39
No dai, tappini sanno di cinesata.

Meglio viteria nera decisamente.

https://www.americanwheels.it/448-kit-viti-nere

24€ per una manciata di viti??? Voi siete mattitdctdctdc
Le viti si vendono a peso, quelle col passo in pollici al pezzo ma si tratta sempre di pochi cents l’una...

FlavioRoma
29-05-2021, 18:29
Mha....Harley Davidson...e coperchietti di plastica mi suona come farsi io bidet nella vasca dei piranha! :happy4:

Secondo me, tutto quello che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene.

Altrimenti meglio rimandare a quando si avrà modo/mezzi/volontà per farlo.

Viti nere.:ok:

6galloni
29-05-2021, 19:15
Mha....Harley Davidson...e coperchietti di plastica mi suona come farsi io bidet nella vasca dei piranha! :happy4:

Secondo me, tutto quello che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene.

Altrimenti meglio rimandare a quando si avrà modo/mezzi/volontà per farlo.

Viti nere.:ok:

non concordo :happy4:

PaoloAziz
29-05-2021, 19:23
Mha....Harley Davidson...e coperchietti di plastica mi suona come farsi io bidet nella vasca dei piranha! :happy4:

Secondo me, tutto quello che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene.

Altrimenti meglio rimandare a quando si avrà modo/mezzi/volontà per farlo.

Viti nere.:ok:

Comunque per conoscenza i piranha se muovi l’acqua non aggrediscono. Attaccano solo carne inerme.

C’è qualche video che smentisce la leggenda metropolitana!!

Ciao

Boxerfabio
29-05-2021, 19:42
Chiamato?
Prendi spunto da Lorecapo per tutto ma non per le viti! :happy4:

Ziobello
29-05-2021, 20:00
Non avevo dubbi che fossero brutte......:happy4::happy4:Quelle dei blocchetti o coperchio olio freni...sempre ripassati a pennarello vernice. Non capite un gazzo.

Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

mikele
29-05-2021, 20:20
Riempire la moto di coperchi mi sa proprio di barbonata. Unici coperchi che monto sul bones sono quelli per gli assi rota e il perno centrale del forcellone.

Sono gli unici che vedo bene esteticamente sulla moto

PaoloOvada
29-05-2021, 22:43
No dai, tappini sanno di cinesata.

Meglio viteria nera decisamente.

https://www.americanwheels.it/448-kit-viti-nereMa queste sono per i carter motore, io vorrei almeno quelle dei supporti del parafango posteriore, degli assi e del forcellone dietro.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
29-05-2021, 22:44
Riempire la moto di coperchi mi sa proprio di barbonata. Unici coperchi che monto sul bones sono quelli per gli assi rota e il perno centrale del forcellone.

Sono gli unici che vedo bene esteticamente sulla motoAnche questi vorrei

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

6galloni
30-05-2021, 00:10
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210529/ad6f5a48ba294a629e2cdbcbe64fdc73.jpg

La prima che hai detto


Ma queste sono per i carter motore, io vorrei almeno quelle dei supporti del parafango posteriore, degli assi e del forcellone dietro.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

nei kit postai li hai tutti per tutto quello che cerchi:happy4:

cerca su ebay coperchi viti per harley davidson e metti tipo moto e anno

un esempio

https://www.ebay.it/itm/382548682120?hash=item5911ada588:g:GlAAAOSwd5Jgdwp P

e ci sono tutti:happy5:

Lorecapo
30-05-2021, 08:27
Io al prossima tagliando (se ci arrivo...[emoji3]) monto il kit viti nere motore.
Lo faccio fare dal dealer. Se perde da qualche parte o rompe qualche vite razzi suoi...
Certo costa una follia, ma dopo l’attuale esperienza con una singola vite le altre non le tocco più!

Archi
30-05-2021, 10:21
mi suona come farsi io bidet nella vasca dei piranha! :happy4


Comunque per conoscenza i piranha se muovi l’acqua non aggrediscono. Attaccano solo carne inerme

Appunto.........:happy4:

Fat King
30-05-2021, 10:54
I coperchietti a pressione sono OK

I coperchi più grossi con la brugolina sono invece una cavolata

Li avevo sul perno ruota del Road King, dopo un po' di tempo non si riescono più a togliere, la brugolina va a ramengo

Mi ricordo che il mio gommista lo ha dovuto "sradicare" per cambiarmi la gomma

E parlo di un gommista/harleysta molto in gamba e con chiavi di qualità, non di uno scalzacani (E io ero presente) .........

FlavioRoma
30-05-2021, 17:24
Appunto.........:happy4:

:happy4::happy4::happy4: esattamente:happy4::happy4::happy4:

Little bastard
30-05-2021, 17:30
Sui coperchi degli assi ruota è sufficiente mettere all’interno e sulla filettatura del grano a brugola un velo di pasta al rame antigrippante per evitare che si inchiodino.
La uso da anni sui dadi ruota del fuoristrada che passano la maggior parte del tempo tra fango e acqua, mai avuto difficoltà nel mollarli, considerando anche la coppia con cui vanno serrati...

PaoloAziz
30-05-2021, 20:40
Appunto.........:happy4:

toccato con mano!! beato



:happy4::happy4::happy4: esattamente:happy4::happy4::happy4:

non sono curioso!!

era tanto per dire!

ah ah ah

ciao

Archi
31-05-2021, 07:28
toccato con mano!! beato

sia con destra che con sinistra....:happy4::happy4:

mikele
02-06-2021, 05:45
Io al prossima tagliando (se ci arrivo...[emoji3]) monto il kit viti nere motore.
Lo faccio fare dal dealer. Se perde da qualche parte o rompe qualche vite razzi suoi...
Certo costa una follia, ma dopo l’attuale esperienza con una singola vite le altre non le tocco più!

Ad essere sincero al posto tuo non avrei toccato affatto la moto nuova già molto bella di suo.
Se mai prenderò nella vita una ho nuova della quale sono il primo proprietario la toccherei il meno possibile e ci farei km da subito. Ma ognuno con il suo tempo e il suo denaro alla fine fa ciò meglio crede.