PDA

Visualizza Versione Completa : CVO Ultra Limited 2016: parabrezza da 10"

inioranza
01-06-2021, 12:38
Ciao a tutti.

Sono iscritto al Forum oramai da parecchio tempo e, nel frattempo, di Harley ne sono passate parecchie sotto il mio... sedere :happy7:

Non sono un grande "scrittore" ma leggo spesso e volentieri i vostri post: sopra tutto quelli sui NOSTRI VIAGGI e ovviamente la PIAZZETTA.

Mi trovo a dovervi "interpellare" perché dopo ben 4 anni di glorioso utilizzo per brevi viaggi, finalmente utilizzerò in modo appropriato la mia CVO del 2016.
Perché? perchè mia moglie ha deciso di salire in sella e fare qualche Tour più lungo.

Se il cosiddetto "Buffeting" era sopportabile nel breve (è pur vero che molto spesso utilizzo il Fat Boy) adesso la cosa mi sta facendo diventare un po':mad1:

Ho sentito John di Freedom Shields (gli americani ne parlano benissimo) e il prodotto VALE.... vale parecchio: da 130 USD, con importazione e dazi vari, arriva a 265 USD :angr2::sad2:

Conoscete qualche rivenditore che ha degli OTTIMI parabrezza equiparabili, se non simili, a quelli di Klock Werks o di Freedom in Italia o Europa?

Non voglio CINESATE (trovo insensato esagerare nel risparmio quando si è speso tanto per avere un'Harley, qualsiasi modello essa sia) am di certo non mi piace regalare allo Stato Italiano 130 euro!!!

Grazie a chi mi vorrà rispondere :beer:

bobo969
01-06-2021, 14:28
sai cosa ho fatto io....
ho comprato le CINESATE in tutte le misure disponibili di altezza, li ho provati, 3 viti ci vuole ben poco a cambiarli.
Poi una volta capito la giusta misura di cui avevo necessità, ho buttato le cinesate e comprato l' originale della misura giusta...

inioranza
01-06-2021, 15:07
sai cosa ho fatto io....
ho comprato le CINESATE in tutte le misure disponibili di altezza, li ho provati, 3 viti ci vuole ben poco a cambiarli.
Poi una volta capito la giusta misura di cui avevo necessità, ho buttato le cinesate e comprato l' originale della misura giusta...

Beh... non male come idea :ok:
Ci penso su anche se sono già certo della dimensione poiché la mia altezza (mt. 1,80) e l'altezza dell'attuale parabrezza (originale Harley da 10") mi consentono di essere abbastanza sicuro sulla misura necessaria.

Ciò che mi serve è la "curvatura" che devia ulteriormente l'aria sopra la mia testa. Anche perché il RESTO (deflettori in ogni dove - il CVO ha già praticamente tutto tranne quello sopra la forcella) l'ho già fatto :happy7:

Ho già installato anche il "kuryakyn lower triple tree wind deflector" che ha migliorato sensibilmente la situazione :happy6:

Kevin75
01-06-2021, 15:59
La mia SG monta questo...mi sembra abbia uno stemma hd al centro, vabbeh solo per dirti che con questo tipo di parabrezza mi ci trovo bene sia come protezione fino a 130,che come visibilita', usando Però cascojet con maschera, con il modulare a quella velocità le turbolenze mi danno noia.
Non so dire se con quell accessorio che monti vada meglio.mia altezza 1.75.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210601/d753a2f08bffe3d2704b1c12257211b3.jpg

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

pongo
01-06-2021, 16:13
sull'Ultra ho su quello di serie trasparente , io modulare aperto sempre , la mia fanciulla oltre i 110 rogna per l'aria ,altezza 180 io 170 lei

bobo969
01-06-2021, 17:37
Beh... non male come idea :ok:
Ci penso su anche se sono già certo della dimensione poiché la mia altezza (mt. 1,80) e l'altezza dell'attuale parabrezza (originale Harley da 10") mi consentono di essere abbastanza sicuro sulla misura necessaria.

Ciò che mi serve è la "curvatura" che devia ulteriormente l'aria sopra la mia testa. Anche perché il RESTO (deflettori in ogni dove - il CVO ha già praticamente tutto tranne quello sopra la forcella) l'ho già fatto :happy7:

Ho già installato anche il "kuryakyn lower triple tree wind deflector" che ha migliorato sensibilmente la situazione :happy6:

pure io ero abbastanza sicuro dell' altezza poi una volta provate le cinesate ho cambiato idea, ed invece di aumentare l' altezza l' ho diminuita....incredibilmente molto meno turbolenze---ù
cmq in accordo con gli altri, il casco fa tanto. solo la visiera aperta porta a scuotimenti importanti del :tongue3:capo...
per il deflettore sotto le forche ho lasciato la cinesata da 3 euro....