Visualizza Versione Completa : sportster vecchio messo male... a quanto?
Diciamo di aver trovato nel garage di un amico uno sportster 1992 fermo da decenni
Tocca smontare e rimettere TUTTO a posto... non c' è neppure l' olio dentro.
Cosa vale?
Targa italiana e documenti.
Ma ripeto va revisionato tutto....
Nuovo funzionante si trova sui 4500... ma una cosa del genere?
Grazie
il valore del ferro a peso
Diciamo di aver trovato nel garage di un amico uno sportster 1992 fermo da decenni
Tocca smontare e rimettere TUTTO a posto... non c' è neppure l' olio dentro.
Cosa vale?
Targa italiana e documenti.
Ma ripeto va revisionato tutto....
Nuovo funzionante si trova sui 4500... ma una cosa del genere?
Grazie
Al di là della necessità di una revisione completa, per il resto com'è messo? Pasticciato e trattato male o immacolato e perfetto? Il garage è di un amico affidabile o di persona sconosciuta?
Se immacolato, direi che la valutazione può essere non troppo inferiore ai 4500, non ho idea dei costi necessari per una revisione fatta bene bene di uno sportster ma credo che 2000€ potrebbero bastare... Se lo porti a casa con 3500/4000€, con 5500€ hai una moto "perfetta", controllata e su cui conosci i lavori che sono stati eseguiti!
Al di là della necessità di una revisione completa, per il resto com'è messo? Pasticciato e trattato male o immacolato e perfetto? Il garage è di un amico affidabile o di persona sconosciuta?
Se immacolato, direi che la valutazione può essere non troppo inferiore ai 4500, non ho idea dei costi necessari per una revisione fatta bene bene di uno sportster ma credo che 2000€ potrebbero bastare... Se lo porti a casa con 3500/4000€, con 5500€ hai una moto "perfetta", controllata e su cui conosci i lavori che sono stati eseguiti!
indipendentemente da come è messa di carrozzeria se è ferma da 20 anni va smontata tutta fino all'ultima vite, cambiata ogni singola guarnizione, paraolio, cuscinetto, gomma, guaina, bussola...
forse (e dico forse) si salva l'impianto elettrico
Se il lavoro te lo fai tutto te quindi tenendo a mano la mano d'opera ci stai dentro altrimenti la vedo dura (sempre che non trovi sorprese mentre smonti)
indipendentemente da come è messa di carrozzeria se è ferma da 20 anni va smontata tutta fino all'ultima vite, cambiata ogni singola guarnizione, paraolio, cuscinetto, gomma, guaina, bussola...
Se il lavoro te lo fai tutto te quindi tenendo a mano la mano d'opera ci stai dentro altrimenti la vedo dura (sempre che non trovi sorprese mentre smonti)
Ah ok, sono stato troppo ottimista! :ok:
Certo che poi hai davvero una moto "nuova"... Proprio per la questione sorprese domandavo circa l'affidabilità del venditore...
Lorecapo
09-06-2021, 09:42
ma cosa te ne frega dei soldi, vuoi mettere la soddisfazione di rifarla da zero come vuoi tu?
Prendila a meno possibile, smontala tu e poi la fai rimontare a un meccanico quando hai messo a posto tutto.
A me non piacciono quelle con il telaio vecchio sennò la venivo a prendere io...
Anzi se per caso nelle tue ricerche mi trovi un modello dal 2004 in poi così, oppure incidentato (ma con telaio dritto) la prendo davvero. :ok:
ma cosa te ne frega dei soldi, vuoi mettere la soddisfazione di rifarla da zero come vuoi tu?
Prendila a meno possibile, smontala tu e poi la fai rimontare a un meccanico quando hai messo a posto tutto.
A me non piacciono quelle con il telaio vecchio sennò la venivo a prendere io...
Anzi se per caso nelle tue ricerche mi trovi un modello dal 2004 in poi così, oppure incidentato (ma con telaio dritto) la prendo davvero. :ok:
2004-2006 (le ultime a carburatore sono una *****)
cozzaglia di roba vecchia mischiata con lo Sporty che verrà (cuscinetti con misure metriche esterne ma con fori in pollici per adattarsi alle forche vecchie ma ai nuovi cerchi....per dirne una)
Sporty moto super semplice, un restauro totale è alla portata di un buon hobbista, io valuterei l'impresa se sussistono due requisiti:
1) il motore gira e non è bloccato, perchè mettere mano alle termiche (clindri, pistoni) inizia ad essere troppo complicato per un non professionista
2) la moto è completa ed originale, no pasticciata
3) cromature e alluminio non sono arrugginiti e corrosi, rifare o sostituire tutte le cromature costerebbe più della moto
Impossibile dare un prezzo senza aver valutato attentamente le condizioni, se è un relitto arrugginito non vale niente, non è una moto rara per la quale abbia senso affrontare un restauro professionale. Se invece è completa funzionante ed è stata tranquilla al chiuso sotto un telo per 20 anni gli si potrebbe dare anche sui 3000.
Fat King
09-06-2021, 10:06
https://it.wikipedia.org/wiki/Masochismo
:happy7::happy7::happy7:
L' UOMO NERO
09-06-2021, 14:59
2500 euro, max 3k. :happy5:
PaoloAziz
09-06-2021, 16:18
https://it.wikipedia.org/wiki/Masochismo
Sai che stanno insegnando a ridere ai bimbi in Liguria!!
Ah ah ah
Ciao
Ps. Passata idea 1340??!!
A spanne 3000 e con altrettanti investiti (la manodopera la fai tu) dovresti avere un buon mezzo “ricondizionato”. Ma non un “restaurato” perché lì significherebbe iniziare a cercare grafiche, vernici, frecce, selle, interruttori e tutto il deteriorato da sostituire con pezzi NOS... andresti mooolto oltre il budget.
Altro fattore di costo sono gli attrezzi che di volta in volta scopri di non avere e che ti devi accattare se parti da zero.
uno sporty se ha telaio, motore e cerchi messi bene é fatto! Serba da 8L trovi quanti ne vuoi, impianto elettrico te lo prendi nuovo e completo per un centinaio di €, marmitte pure... [emoji1360]
Sporty moto super semplice, un restauro totale è alla portata di un buon hobbista, io valuterei l'impresa se sussistono due requisiti:
1) il motore gira e non è bloccato, perchè mettere mano alle termiche (clindri, pistoni) inizia ad essere troppo complicato per un non professionista
2) la moto è completa ed originale, no pasticciata
3) cromature e alluminio non sono arrugginiti e corrosi, rifare o sostituire tutte le cromature costerebbe più della moto
Impossibile dare un prezzo senza aver valutato attentamente le condizioni, se è un relitto arrugginito non vale niente, non è una moto rara per la quale abbia senso affrontare un restauro professionale. Se invece è completa funzionante ed è stata tranquilla al chiuso sotto un telo per 20 anni gli si potrebbe dare anche sui 3000.
2500 euro, max 3k. :happy5:
Io pensavo proprio sui 2000/2500
La moto è all' 80 % originale.... ma va al 100% rivista!
Ripeto ferma da anni....
Volevo capire quanto sparare come ultimo prezzo.. calcolate che con 4500 lo stesso modello con lo stesso anno si trova. Non so se con targa originale UD ma si trova...
Quella arancio
https://1.bp.blogspot.com/-A7ynu-B-tCs/YMDS_0tF_RI/AAAAAAAATwc/AAxq_Blt-DkbWs-iy3vHvIBlrmkX9k92QCLcBGAsYHQ/s600/ht.jpeg
FlavioRoma
09-06-2021, 18:54
https://youtu.be/2OW-6-gwem8
https://youtu.be/2OW-6-gwem8
Concordo “ma cchi t’ho fa fá”
6galloni
09-06-2021, 20:28
compra Spiedo compraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:talk1::talk1::t alk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::ta lk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Vicious62
09-06-2021, 20:35
compra Spiedo compraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:talk1::talk1::t alk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::ta lk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Concordo, magari è la volta che scendono di prezzo come succede quando compra i Bitcoin...
Non avendo Sportster da vendere, m'importa sega della loro svalutazione, ma avendo Bitcoin in portafoglio ogni volta che li compra per me è un bagno di sangue...
:mad1:
Concordo, magari è la volta che scendono di prezzo come succede quando compra i Bitcoin...
Non avendo Sportster da vendere, m'importa sega della loro svalutazione, ma avendo Bitcoin in portafoglio ogni volta che li compra per me è un bagno di sangue...
:mad1:
:sad:
Che brutte persone
:talk1:
Comunque forse avete ragione... ben regalata...
Con 4500 la.prendo funzionante e perfetta
6galloni
09-06-2021, 21:46
:sad:
Che brutte persone
:talk1:
Comunque forse avete ragione... ben regalata...
Con 4500 la.prendo funzionante e perfetta
no daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non mi dire che staresti usando la testa e non il cuore:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Se il motore gira libero, io dico 2000/2500 max.
Non sono d'accordo con chi dice di rifare tutto, perchè quello che funziona non si fa, anzi si lascia originale.
Ad esempio l'impianto elettrico.
Spiedo, è proprio quella arancio in foto?
Non sono d'accordo con chi dice di rifare tutto, perchè quello che funziona non si fa, anzi si lascia originale.
se non lo fai ogni 100km hai qualcosa da rifare
parliamo di "moto ferma da decenni"
anche se nella foto postata da Spiedo compare in parte ad un 48...quindi magari ogni tanto veniva mossa
in questo caso cambia tutto
se non lo fai ogni 100km hai qualcosa da rifare
parliamo di "moto ferma da decenni"
anche se nella foto postata da Spiedo compare in parte ad un 48...quindi magari ogni tanto veniva mossa
in questo caso cambia tutto
Ce l' ho io in garage ma è stata portata su furgone....
No non gira il motore perchè manca addirittura l' olio che è stato tolto... secondo me andrebbe aperto il motere prima di provare... si sarà incollato tutto....
Il problema era la quantifica, ossia se perfetta ed in strada la trovo a 4500... se metto in conto 3000 gli propongo 1500, anche 1000.
Se per rifare il motore mi chiedono 2000.00... revisiona freni, pastiglie ecc ecc... lasciamo impianto elettrico e telaio che è OK senza ruggine... ci aggiriamo sui 1000!
Se questo vuole 3000 siam già fuori...
Questo era il ragionamento che facevo!
Poi sul tempo da perderci--... se uno ha passione non c' è tempo perso su d una moto!
Non lo si fa per lucroi anche perchè non la rifarei di certo così :happy4:
Sappiate che questo telaio ha già la parte posteriore corta... altro che tagliare telaio.... :cowsleep:
PaoloAziz
10-06-2021, 11:21
Ce l' ho io in garage ma è stata portata su furgone....
No non gira il motore perchè manca addirittura l' olio che è stato tolto... secondo me andrebbe aperto il motere prima di provare... si sarà incollato tutto....
Il problema era la quantifica, ossia se perfetta ed in strada la trovo a 4500... se metto in conto 3000 gli propongo 1500, anche 1000.
Se per rifare il motore mi chiedono 2000.00... revisiona freni, pastiglie ecc ecc... lasciamo impianto elettrico e telaio che è OK senza ruggine... ci aggiriamo sui 1000!
Poi sul tempo da perderci--... se uno ha passione non c' è tempo perso su d una moto!
Sappiate che questo telaio ha già la parte posteriore corta... altro che tagliare telaio.... :cowsleep:
Aspetto link di moto a 4500 perfetta ed in strada!!
Chiedo per un amico!!
Ciao
Ps e dagli una girata a sta ruota dietro!!! Così si sa se gira libero o no!! Se pensi di fare danni a mano!!
Ah ah ah
Aspetto link di moto a 4500 perfetta ed in strada!!
Chiedo per un amico!!
Ciao
Ps e dagli una girata a sta ruota dietro!!! Così si sa se gira libero o no!! Se pensi di fare danni a mano!!
Ah ah ah
NO caro me la tengo stretta :happy4:
Mi spiace ma non giro quel contatto :happy4:
Anche perchè un ferro vecchio un po' mi attizza, non so se si è capito :happy7:
stai venendo dalla mia parte, ovvero vale quello che ti dicevo nel mio primissimo post...il peso del ferro.
se guardiamo il valore del mezzo non c'è da guadagnarci ma se guardiamo a lungo termine pensando di sistemarla piano piano da soli allora il discorso cambia
io non darei più 1500 euro passaggio compreso anche perchè come già detto finche non smonti non sai che ci trovi
stai venendo dalla mia parte, ovvero vale quello che ti dicevo nel mio primissimo post...il peso del ferro.
se guardiamo il valore del mezzo non c'è da guadagnarci ma se guardiamo a lungo termine pensando di sistemarla piano piano da soli allora il discorso cambia
io non darei più 1500 euro passaggio compreso anche perchè come già detto finche non smonti non sai che ci trovi
:ok:
Infatti siamo in linea...