PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto è bella la mia moto



IronKops
21-06-2021, 08:31
https://i.postimg.cc/VNpQsTKw/IMG-20210620-144516.jpg
5 Km dal Passo del Faiallo, in mezzo al nulla, il suono del motore, gli uccellini che cinguettano nel bosco...

























































































...si, perché gli uccellini li sento mentre aspetto il carro.
https://i.postimg.cc/FzXM3Stn/IMG-20210620-154258.jpg
Moto spenta mentre vado, prima due/tre vuoti poi completamente caput, anche la strumentazione completamente spenta.
Tiro fuori il foglietto della Road Assistance e mentre lo faccio mi viene il flash: MA HO RINNOVATO?? Non usandola più molto...mi ero scordato. Scadenza 20/05/2021.
Un'ora al telefono con tre operatori diversi per farmi localizzare. Attesa. Leggo forum, statore, regolatore tensione, alternatore, batteria, scorie nucleari, bombe atomiche.
Ti portiamo a Masone in deposito sono 120€ oppure dove vuoi tu sono 2€/Km. Poi non è la batteria e devo prendere altro carro per tornare a casa. Portami a Genova. Sono 366€, la accendiamo? Com'è umano lei.
Lasciata vicino a meccanico consigliato in città.
Fermata autobus, macchinetta bibite, prendo Ben Cola, sbaglio a digitare, Ben Cola Zero.
Notte in bianco. Moto che va a fuoco o antifurto che parte all'impazzata. Sveglia alle 6, alle 7:30 munito di cacciavite vado per aprire il coperchio batteria.

https://i.postimg.cc/595GD6Wb/IMG-20210621-WA0001.jpg
Come immaginavo.
I santi dal 01/01 al 31/08 li ho tirati ieri, quelli dal 01/09 al 31/12 oggi.

gosilver
21-06-2021, 08:40
Vabbè dai......:happy4::happy4::happy4::happy4:

EmmePi
21-06-2021, 08:46
Cerca di vedere la metà piena del bicchiere.
Ti sei comunque risparmiato il perculamento del mecca (nella migliore delle ipotesi) o il "furto" per aver fatto una finta riparazione/sostituzione di "regolatore tensione, alternatore, batteria, scorie nucleari, bombe atomiche" (nella peggiore).

Bobbe
21-06-2021, 08:47
Pensa avesse piovuto ...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

EmmePi
21-06-2021, 08:49
Pensa avesse piovuto ...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Cit. Igor (pron. Aigor) :happy4:


https://youtu.be/q_rC_lPb5HI

=acromion=
21-06-2021, 08:52
Eh ti capisco....pensa se avessi avuto evo:happy4:
mettilo nel bagaglio delle esperienze :ok:
:happy5:

IronKops
21-06-2021, 08:53
Vabbè dai......:happy4::happy4::happy4::happy4:
:talk1:


Cerca di vedere la metà piena del bicchiere.
Ti sei comunque risparmiato il perculamento del mecca (nella migliore delle ipotesi) o il "furto" per aver fatto una finta riparazione/sostituzione di "regolatore tensione, alternatore, batteria, scorie nucleari, bombe atomiche" (nella peggiore).
Sono andato apposta prima che aprisse proprio per togliermi il dubbio...poi gliel'avrei lasciata...

L' UOMO NERO
21-06-2021, 08:53
Top! :happy4::happy4::happy4:

Vicious62
21-06-2021, 09:18
Se bello vuoi apparire un pò devi soffrire...
Vedo moto "pulita" senza borse/borselli e conseguentemente niente attrezzi appresso, neanche quelli basici tipo un cacciavite a doppia punta ed una pinza.
Poi subentra la "sindrome da forum": la moto si spegne o non parte e si pensa subito all'ipotesi peggiore quando magari la soluzione è più semplice come il morsetto della batteria nel tuo caso o lo switch a manubrio in posizione OFF come in tanti casi (successo anche a me).
:happy3:

IronKops
21-06-2021, 09:24
Se bello vuoi apparire un pò devi soffrire...
Vedo moto "pulita" senza borse/borselli e conseguentemente niente attrezzi appresso, neanche quelli basici tipo un cacciavite a doppia punta ed una pinza.
Poi subentra la "sindrome da forum": la moto si spegne o non parte e si pensa subito all'ipotesi peggiore quando magari la soluzione è più semplice come il morsetto della batteria nel tuo caso o lo switch a manubrio in posizione OFF come in tanti casi (successo anche a me).
:happy3:
Guarda, dopo l'ennesima supplica alla zavorra di andare a farci un giro e al conseguente ennesimo rifiuto, sono uscito di casa mezzo inc***ato con letteralmente NIENTE dietro.
Non sono comunque avvezzo a portarmi attrezzi dietro anche perché non avrei idea di dove mettere le mani. Certo, in questo caso avrei risolto in cinque minuti.
Col senno di poi avrei dovuto chiedere a quello del carro di aprire il vano batteria prima di caricare la moto, ma mi ero già visto a prepararmi il giaciglio di foglie secche per passare la notte e volevo solo andarmene di lì quindi...va bene così...

alberto-66
21-06-2021, 09:38
Guarda, dopo l'ennesima supplica alla zavorra di andare a farci un giro e al conseguente ennesimo rifiuto, sono uscito di casa mezzo inc***ato con letteralmente NIENTE dietro.
Non sono comunque avvezzo a portarmi attrezzi dietro anche perché non avrei idea di dove mettere le mani. Certo, in questo caso avrei risolto in cinque minuti.
Col senno di poi avrei dovuto chiedere a quello del carro di aprire il vano batteria prima di caricare la moto, ma mi ero già visto a prepararmi il giaciglio di foglie secche per passare la notte e volevo solo andarmene di lì quindi...va bene così...

Quoto giaciglio :vhappy2::vhappy2::vhappy2:

Mek
21-06-2021, 09:56
Si mollano quelle maledette, è prescritto anche al tagliando di serrarle, se la porti dal dealer probabilmente non lo fa

Blackstreet
21-06-2021, 10:32
Nooooooooooooooooooooo

Prima di tutto, attrezzi sempre dietro...
Adesso mi mandi a stendere:happy4:

MagNETo
21-06-2021, 10:33
Si mollano quelle e si molla anche la vite che fissa il negativo al telaio, direi viti batteria prima causa di carro attrezzi per HD :vhappy1:

MagNETo
21-06-2021, 10:39
...Prima di tutto, attrezzi sempre dietro...
Inutile, te li porti dietro per anni poi il guaio succederà quell'unica volta che li hai lasciati nell'altra borsa :happy4:

PaoloAziz
21-06-2021, 11:08
https://i.postimg.cc/VNpQsTKw/IMG-20210620-144516.jpg
5 Km dal Passo del Faiallo, in mezzo al nulla, il suono del motore, gli uccellini che cinguettano nel bosco...

























































































...si, perché gli uccellini li sento mentre aspetto il carro.
https://i.postimg.cc/FzXM3Stn/IMG-20210620-154258.jpg
Moto spenta mentre vado, prima due/tre vuoti poi completamente caput, anche la strumentazione completamente spenta.
Tiro fuori il foglietto della Road Assistance e mentre lo faccio mi viene il flash: MA HO RINNOVATO?? Non usandola più molto...mi ero scordato. Scadenza 20/05/2021.
Un'ora al telefono con tre operatori diversi per farmi localizzare. Attesa. Leggo forum, statore, regolatore tensione, alternatore, batteria, scorie nucleari, bombe atomiche.
Ti portiamo a Masone in deposito sono 120€ oppure dove vuoi tu sono 2€/Km. Poi non è la batteria e devo prendere altro carro per tornare a casa. Portami a Genova. Sono 366€, la accendiamo? Com'è umano lei.
Lasciata vicino a meccanico consigliato in città.
Fermata autobus, macchinetta bibite, prendo Ben Cola, sbaglio a digitare, Ben Cola Zero.
Notte in bianco. Moto che va a fuoco o antifurto che parte all'impazzata. Sveglia alle 6, alle 7:30 munito di cacciavite vado per aprire il coperchio batteria.

https://i.postimg.cc/595GD6Wb/IMG-20210621-WA0001.jpg
Come immaginavo.
I santi dal 01/01 al 31/08 li ho tirati ieri, quelli dal 01/09 al 31/12 oggi.

Io scriverei ad HD!!!

Mi lamenterei che hai avuto un problema che dovrebbero aver risolto dopo gli Evo!!

Incredibile!!

CFLSC!! Vale anche per i problemi!!

Ah ah ah


Ciao

Ps leatherman tutta la vita dietro!!
Più sua confezione di attrezzi. Sta tutto in tasca la giacca ed hai anche brugole in pollici!!

rospo
21-06-2021, 11:14
gli uccellini che cinguettano nel bosco...

... piuttosto che il ronzare degli insetti :wink2:

ciao ))

FASTGABRY
21-06-2021, 11:20
Pensa se stavi andando a pinciare...te andata bene

IronKops
21-06-2021, 11:21
Io scriverei ad HD!!!
Guarda che lo faccio eh? E' un attimo che mi danno un serbatoio nuovo :happy4:


... piuttosto che il ronzare degli insetti :wink2:

ciao ))
:tongue3:

6galloni
21-06-2021, 11:52
leatherman wave ( o similia) sempre alla cintura e ti passa la paura di avere "qualcosa" nelle borse (lasciate a casa):happy4::happy5:

danapbanana
21-06-2021, 12:10
Che bella quella sensazione di quando parti e non sai mai sè e come torni a casa

PennyWise
21-06-2021, 12:24
Mamma mia cosa ho dovuto organizzare per farti tornare a scrivere sul forum... che fatica fare l'Admin :talk1::talk1:

PaoloOvada
21-06-2021, 12:30
Tutto è bene quello che finisce bene (per il carro attrezzi).

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

IronKops
21-06-2021, 14:06
Mamma mia cosa ho dovuto organizzare per farti tornare a scrivere sul forum... che fatica fare l'Admin :talk1::talk1:
Ecco li, ti aspettavo :talk1:

PennyWise
21-06-2021, 16:22
Ecco li, ti aspettavo :talk1:Certo che anche tu.... la abbandoni per mesi e poi pretendi che sia sull'attenti pronta a servirti. Anche le arly hanno un'anima eh...

9gerry74
21-06-2021, 18:54
Cacciavite 3 euro
bussola da 8 altri 3 euro
per tutto il resto c’è Mastercard :happy4:

Ziobello
21-06-2021, 19:29
Ah h ah moro... [emoji3]

Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

Road Glide
27-06-2021, 17:10
Capitò anche a me molti anni fa con una giapponese Suzuki Marauder VZ800.
Si svitò un morsetto e rimasi piantato in strada.
Per fortuna, però, smontai subito la sella per dare un'occhiata e me ne accorsi, quindi me la sbrigai in pochi minuti.

Kevin75
27-06-2021, 17:43
Umanamente ti sono vicino...e ti ringrazio x il post.. ho la tua stessa abilita' con la meccanica e di recente ho cambiato da solo la batteria e fissato i morsetti alla ben e meglio..incluso graffi sulle dita come avessi giocato con le unghie del mio gatto un po' selvaggio...se si spegne so che è quello...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk