PDA

Visualizza Versione Completa : Info Centralina FP3



Trampster
26-06-2021, 09:29
Buon giorno,
Domanda per chi usa centralina FP3

Dopo l’installazione sto usando funzione autotune per ottimizzare…

La domanda è se dopo una sessione applico i valori.

Effettuo altra sessione e ottengo valori positivi su fasce che non avevo ottenuto e viceversa ne ottengo di negativi su face che prima erano positive..applicando quest ultima sessione perdo del tutto la precedente o rimangono i postivi precedenti e si aggiungono i positivi della seconda sessione?


No so se mi sono spiegato:happy4:

Ps TC 103
Grazie

Mek
26-06-2021, 09:49
Fai autotune e flesci dando un nome alla mappa
Fai un'altro autotune caricando la mappa precedente e flesci.
Così il secondo è un'affinamento del primo

Trampster
26-06-2021, 10:27
Le opzioni a fine sessione sono: Apply che mantieni attivo l'autotune per migliorare la tua mappa attuale.
e End che termina la tua sessione di autotune e finalizza la mappa

Quindi con la prima opzione applico e continuo modalità autotune mentre la seconda applica ed esco dalla modalità autotune.

Ma la mia domanda è applicando una sessione affino la mappa con solo i risultati positivi o applico quell’ultima sessione in toto?

Mek
26-06-2021, 12:08
Ma la mia domanda è applicando una sessione affino la mappa con solo i risultati positivi o applico quell’ultima sessione in toto?

È lo stesso, la applichi in toto ma ciò che non è cambiato dai rilevamenti coincide con la mappa scelta in partenza, vengono riflesciati gli stessi valori.

Trampster
26-06-2021, 12:13
È lo stesso, la applichi in toto ma ciò che non è cambiato dai rilevamenti coincide con la mappa scelta in partenza, vengono riflesciati gli stessi valori.

Però se una seconda sessione oltre a dei valori positivi ha dei valori negativi che in precedenza erano positivi questi ultimi negativi si applicano oppure restano buoni perché positivi in precedenza?

Mek
26-06-2021, 12:16
Però se una seconda sessione oltre a dei valori positivi ha dei valori negativi che in precedenza erano positivi questi ultimi negativi si applicano oppure restano buoni perché positivi in precedenza?

Applica le variazioni, anche i negativi
Ma il problema qual'è?

Trampster
26-06-2021, 12:48
Applica le variazioni, anche i negativi
Ma il problema qual'è?

Capire come funziona….

Bender
27-06-2021, 17:15
Cosa intendi per negativo??
Il Tune ti da
celle bianche (valore non letto)
arancio (letto solo su un cilindro)
verde (letto su entrambi i cilindri)
Dovrebbe sovrascrivere solo i valori delle arancio e verde

Trampster
27-06-2021, 20:40
Cosa intendi per negativo??
Il Tune ti da
celle bianche (valore non letto)
arancio (letto solo su un cilindro)
verde (letto su entrambi i cilindri)
Dovrebbe sovrascrivere solo i valori delle arancio e verde

In effetti non mi sono espresso in modo corretto…
Intendo se nella seconda sessione ottengo una cella arancio che precedentemente era verde, quando applico questa seconda sessione la cella arancione che ho ottenuto si applica oppure visto che nella applicazione precedente era verde rimane verde?

Mek
27-06-2021, 21:18
A ecco non siamo alla ABC ma all'123
L'arancio è un acquisizione parziale e non centra con valori negativi, ma anche se è verde non vuol dire che verranno cambiati i valori ma solo che la centralina ha capito che valori dare che possono essere tranquillamente uguali ai precedenti.
C'è una seconda schermata che da i veri valori che andrà a correggere, pensavo parlassi di quella perchè altro non aveva senso.
Puoi fare autotuning all'infinito con tutte celle verdi ma se su quella schermata hai valori a zero di fatto non cambierà nulla.

leobike
27-06-2021, 21:41
Per curiosità e se hai voglia, su che moto l’hai montata e hai notato reali benefici?
Chiedo perché ho un M8 e prossimamente vorrei fare camme filtro e centralina
Grazie

Trampster
28-06-2021, 08:14
Per curiosità e se hai voglia, su che moto l’hai montata e hai notato reali benefici?
Chiedo perché ho un M8 e prossimamente vorrei fare camme filtro e centralina
Grazie

Su TC103