PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi livello serbatoio 107-114



Boxerfabio
28-06-2021, 17:55
Chiedo agli esperti.
Vi risultano problemi al livello serbatoio dei recenti softail M8? Intendo che segna tacche e autonomia sbagliata rispetto al reale livello.
Successo all’amico con heri 114. Fa il pieno e gli segna metà tacche e anche autonomia residua dimezzata rispetto al solito.
Da quel momento non si è mai più allineato col reale livello nel serbatoio. Sembra un problema comune è mai risolto.
Vi risulta? Capitato?
Grazie

wallon
28-06-2021, 18:20
Quando ho cambiato il serbatoio dello street bob con quello da 5 galloni ci ha messo un po’ a sistemarsi l’autonomia, ma ora sembra che funzioni, per le tacche nessun problema.

Mek
28-06-2021, 19:44
Successo a Para col BO, non so se ha risolto, conoscendo harley se ne saranno sbattuti.

tonyc
28-06-2021, 22:06
successo pure a me la settimana scorsa dalle parti di Orvieto, quando ci ho fatto caso ho pensato che mi avessero fregato la benzina dal serbatoio però quando ho rifatto il pieno, i litri messi corrispondevano con i Km. percorsi e con la media di 20 Km. /L .
Dato che il contachilometri segna giusto, penso un problema al galleggiante o sensore del livello benzina.
Domattina telefono in concessionaria e sento cosa dicono.

para
29-06-2021, 10:12
Successo a Para col BO, non so se ha risolto, conoscendo harley se ne saranno sbattuti.

Per ora ho cambiato il aggeggiante e sembra funzioni tutto.
Idem il mio amico con il Fat Boy.
Incrociamo le dita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alpheus
29-06-2021, 14:06
mi era successo sulla SportGlide ... poi mi avevano caricato un aggiornamento centralina ed era andato a posto ... sul LRS funziona bene ...

Boxerfabio
02-07-2021, 08:21
vi ringrazio
Procedono col cambio del galleggiante per prima cosa

HarleyMan
02-07-2021, 09:14
Ho una heri 114 anche io.
AL momento ho notato solo che se faccio il pieno fino all'orlo, delle volte l'ultima tacca del display non si accende. Lo ha fatto praticamente da subito, ma sinceramente, provenendo da un Fatboy col livello benza a lancetta che non ha MAI segnato esattamente il contenuto del serbatoio, me ne sono sbattuto allegramente. L'autonomia residua non la guardo MAI. L'unica cosa che guardo sono i km residui quando entra in riserva e li guardo solo come promemoria per andare dal distributore.

La percorrenza Lt\km è corretta (ogni tanto ci guardo col parziale), per il resto me ne frego abbastanza.

6galloni
02-07-2021, 09:52
Ho una heri 114 anche io.
AL momento ho notato solo che se faccio il pieno fino all'orlo, delle volte l'ultima tacca del display non si accende. Lo ha fatto praticamente da subito, ma sinceramente, provenendo da un Fatboy col livello benza a lancetta che non ha MAI segnato esattamente il contenuto del serbatoio, me ne sono sbattuto allegramente. L'autonomia residua non la guardo MAI. L'unica cosa che guardo sono i km residui quando entra in riserva e li guardo solo come promemoria per andare dal distributore.

La percorrenza Lt\km è corretta (ogni tanto ci guardo col parziale), per il resto me ne frego abbastanza.

spero tu non faccia l'errore di riempire il serbatoio a moto "dritta" ovvero a moto NON sul cavalletto:mm:

se così è sfasi sempre la lettura del livello :happy3:

il pieno si fa a moto sul cavalletto ( per quelle che hanno lettura del livello) sennò non sarà mai correttamente letto (IMHO personalmente riscontrato e............. comunicazioni da parte meccanici hD):happy5:

HarleyMan
02-07-2021, 10:01
spero tu non faccia l'errore di riempire il serbatoio a moto "dritta" ovvero a moto NON sul cavalletto:mm:

se così è sfasi sempre la lettura del livello :happy3:

il pieno si fa a moto sul cavalletto ( per quelle che hanno lettura del livello) sennò non sarà mai correttamente letto (IMHO personalmente riscontrato e............. comunicazioni da parte meccanici hD):happy5:

No no sempre sul cavalletto.
Sono pigro io, lo sbatti di tenere la moto dritta non cellò :happy4:

Skripach
06-07-2023, 19:26
Ciao a tutti oggi ho avuto un problema simile. La moto softail slim m8 107 mi è entrata in riserva, siccome azzero sempre il parziale sono andato a controllare e avevo fatto solo 100km. Ho fatto benzina e sono entrati si è no 5 litri! Quanto mi costerà questo scherzo?

para
07-07-2023, 15:16
Ciao a tutti oggi ho avuto un problema simile. La moto softail slim m8 107 mi è entrata in riserva, siccome azzero sempre il parziale sono andato a controllare e avevo fatto solo 100km. Ho fatto benzina e sono entrati si è no 5 litri! Quanto mi costerà questo scherzo?

cambio del galleggiante ... mi pare 70 + md

:)

bambarano
10-07-2023, 09:42
il capo officina del mio dealer mi ha detto di tener sotto ciocco questo problema e cmq underground mi ha consigliato che prima che scade la garanzia di farmelo cambiare, anche se la factory per quanto riguarda livelli benzina e sempre stata un incognita :happy3:

Mariolino
10-07-2023, 13:52
Anche a me con le tacche non ci azzecca quasi mai, a volte si riallinea, altre no.
Io tengo d'occhio l'autonomia residua per avere una indicazione.

amianto
11-07-2023, 08:29
In effetti è un problema che devo sottoporre al Dealer in occasione del prossimo tagliando, indicatore segna due tacche....spia della riserva ancora spenta (riserva 3,8 lt) decido di fare benzina e con mia sorpresa a consuntivo nel serbatoio c'era si e no ancora un litro:mad1::mad1::mad1::mad1: per cui ho rischiato di restare a piedi....vedremo cosa dice il dealer.

Lorecapo
11-07-2023, 09:10
Non avevo mai sentito di questo problema.
Per ora io non l'ho mai accusato, nè su LRS prima che su Standard ora.
L'unica cosa, ma che è comune anche ad altre moto e auto, all'inizio la beniza scende lentamente e poi le ultime tacche se ne vanno in fretta, ma io guardo sempre e comunque il conta km parziale e mi regolo con quello, come credo facciano praticamente tutti...

para
11-07-2023, 09:42
Non avevo mai sentito di questo problema.
Per ora io non l'ho mai accusato, nè su LRS prima che su Standard ora.
L'unica cosa, ma che è comune anche ad altre moto e auto, all'inizio la beniza scende lentamente e poi le ultime tacche se ne vanno in fretta, ma io guardo sempre e comunque il conta km parziale e mi regolo con quello, come credo facciano praticamente tutti...

no no era proprio fallato il galleggiante (a me e al mio amico si è proprio rotto a un certo punto).
poi hanno risolto dal 2020 se non erro con uno nuovo che io adesso monto.
poi se devo dire è preciso preciso direi una menzogna...ma che vuoi a noi piace un po fare i conti alla vecchia maniera :)

Lorecapo
11-07-2023, 09:51
Ecco spiegato perché non ho avuto problemi: LRS del 2020 e Standard del 2021…

Grazie della segnalazione. [emoji6]

Skripach
11-07-2023, 15:49
Ho chiamato il dealer e mi ha detto che devo riempire il serbatoio al massimo e arrivare quasi a secco 4/5 volte per “riallinearlo” intanto oggi a 120km si è accesa la spia… bah

6galloni
11-07-2023, 15:56
Ho chiamato il dealer e mi ha detto che devo riempire il serbatoio al massimo e arrivare quasi a secco 4/5 volte per “riallinearlo” intanto oggi a 120km si è accesa la spia… bah

se è così:happy4:

fai il pieno....:happy3:

metti la moto in garage.......:happy3:

togli il tappo serbatoio e a "contatto" acceso......:happy7:

svuoti il serbatoio o con pompetta elettrica o con pompetta a mano.......:tongue3:

spegni la moto, riempi di nuovo il serbatoio e riaccendendo il contatto lo ripeti per altre 3/4 volte così ripristini il tutto ( a detta del dealer neh):happy5::happy5:

ps: consigliata la moto sul "piano" ( o su sollevatore) per svuotarla e su cavalletto ( che è quello che fai dal benzinaio ) quando lo riempi

Skripach
11-07-2023, 17:36
Ma funziona sta cosa? Sembra un presa per i fondelli.

Ma se stacco la batteria è la riattacco?

6galloni
11-07-2023, 18:31
Ma funziona sta cosa? Sembra un presa per i fondelli.

Ma se stacco la batteria è la riattacco?

allora..........:tongue3:

per esperienza personale, NON per sentito dire neh:happy4:

quando facevo benzina ( la faceva il benzinaio:happy4:) io tenevo la moto dritta per riempirla fino al tappo e.......la lancetta "sbarellava" nel senso che mi dava la riserva molto prima che lo fosse veramente:happy4:

parlato con dealer, ho incominciato a fare benzina con la moto SOLO sul cavalletto quando dentro ci stava veramente poca benzina e.........dopo qualche rifornimento la lancetta ha incominciato a segnare bene:happy3:

quindi o ti adegui ad aspettare del tempo ed arrivare dal benzinaio quasi realmente a secco o provi a fare quello che ti ho detto :happy4:

magari NON lo rimedierai, ma credo sia qualcosa di "noto" che probabilmente si sistema in quel modo, almeno con me ha funzionato:happy5:

ps: ci sono 3d di discussioni simili già negli anni passati ed in alcuni ho dato lo stesso consiglio per....esperienza personale

Dusty
11-07-2023, 18:54
Anche il mio softail 107 ogni tanto faccio il pieno e segna 3/4,....circa ogni 4-5 pieni non lo indica, poi torna normale da sè

Merc
25-07-2023, 20:02
Chiedo agli esperti.
Vi risultano problemi al livello serbatoio dei recenti softail M8? Intendo che segna tacche e autonomia sbagliata rispetto al reale livello.
Successo all’amico con heri 114. Fa il pieno e gli segna metà tacche e anche autonomia residua dimezzata rispetto al solito.
Da quel momento non si è mai più allineato col reale livello nel serbatoio. Sembra un problema comune è mai risolto.
Vi risulta? Capitato?
Grazie

Leggo solo ora e ho letto solo il primo post.

Mi è succeso poco tempo fa, mentre ero nel Lazio, poi si era sitemato una volta ma per pochissimo.

Dopo era tornato, e ora invece pare a posto del tutto.

A me gia facendo il pieno al distributore segnava che mancavano due tacche, e l'autonomia uguale.

Mi leggo tutta la discussione e poi aggiorno

bigtom90
28-07-2023, 11:16
Anche io lo stesso problema. L'ho risolto così.
Partendo da serbatoio pieno, l'ho portato molto vicino al vuoto completo, tanto so che faccio circa 250 km con un pieno, ma proprio sono andato oltre (tanichetta di sicurezza quando ero vicino al limite).
Poi ho fatto carburante "sparando" benzina in direzione del galleggiante, interrompendo spesso l'erogazione e dando quindi dei "colpi di benzina" decisi con l'erogatore, come a voler sbloccare il galleggiante.
Pare sia andato tutto a posto, quantomeno è 1 anno che non mi segnala più il problema. :happy5:

Merc
28-07-2023, 11:27
allora..........:tongue3:

per esperienza personale, NON per sentito dire neh:happy4:

quando facevo benzina ( la faceva il benzinaio:happy4:) io tenevo la moto dritta per riempirla fino al tappo e.......la lancetta "sbarellava" nel senso che mi dava la riserva molto prima che lo fosse veramente:happy4:

parlato con dealer, ho incominciato a fare benzina con la moto SOLO sul cavalletto quando dentro ci stava veramente poca benzina e.........dopo qualche rifornimento la lancetta ha incominciato a segnare bene:happy3:

quindi o ti adegui ad aspettare del tempo ed arrivare dal benzinaio quasi realmente a secco o provi a fare quello che ti ho detto :happy4:

magari NON lo rimedierai, ma credo sia qualcosa di "noto" che probabilmente si sistema in quel modo, almeno con me ha funzionato:happy5:

ps: ci sono 3d di discussioni simili già negli anni passati ed in alcuni ho dato lo stesso consiglio per....esperienza personale

Magari può aver influito, ma non credo sia l'unica "causa".

Io ho sempre e solo fatto benzina con moto su cavalletto, eppure...

PS: in che direzione è sto galleggiante nella Low rider S 22 ?

bambarano
28-07-2023, 11:31
Ao rega io ce sto anna in fissa, vojo prova pure questa anche se a ottobre me cambiano tutto ma oltre le tacche che risultano in meno anche i km disponibili fatto ieri benzina mi diceva che mancavano 20km faccio er pieno e e riempie solo 10 lt

Merc
28-07-2023, 14:28
Ao rega io ce sto anna in fissa, vojo prova pure questa anche se a ottobre me cambiano tutto ma oltre le tacche che risultano in meno anche i km disponibili fatto ieri benzina mi diceva che mancavano 20km faccio er pieno e e riempie solo 10 lt

A me la prima volta è capitato in montagne sconsociute in mezzo al nulla, con il primo distributore che era a 30 km mi pare.

Comunque vedendo i chilometri che avevo fatto, immaginavo fosse un problema, perche mi aveva dato riserva se non sbaglio intorno ai 150 (avevo fatto il pieno la sera prima), quando di solito meno di 250 non li ho mai fatti, ma di media sono sui 300.

Io mentre avevo il problema, (dopo appunto sta volta che sono corso al primo distributore, e pure io mi pare avevo fatto 7 litri, quindi con la moto che segnava 0 km di autonomia e serbatotio vuoto in realta avevo 10 lt nel serbatoio) mi basavo appunto sui km che azzero sempre ad ogni pieno.

e poi gia da subito al pieno segnava 2 tacche in meno..

bambarano
04-09-2023, 09:44
Anche io lo stesso problema. L'ho risolto così.
Partendo da serbatoio pieno, l'ho portato molto vicino al vuoto completo, tanto so che faccio circa 250 km con un pieno, ma proprio sono andato oltre (tanichetta di sicurezza quando ero vicino al limite).
Poi ho fatto carburante "sparando" benzina in direzione del galleggiante, interrompendo spesso l'erogazione e dando quindi dei "colpi di benzina" decisi con l'erogatore, come a voler sbloccare il galleggiante.
Pare sia andato tutto a posto, quantomeno è 1 anno che non mi segnala più il problema. :happy5:

buongiorno a tutti caro bigtom90 ho seguito il tuo consiglio partanto la moto con segnalazione carburante LOW percorrendo una 10cina di km con quell'avviso percorso 4000km e il fatto il pieno ed il problema si e dissolto ho percorso 40000km e ancora e perfetto :ok::happy5:

bigtom90
04-09-2023, 17:16
buongiorno a tutti caro bigtom90 ho seguito il tuo consiglio partanto la moto con segnalazione carburante LOW percorrendo una 10cina di km con quell'avviso percorso 4000km e il fatto il pieno ed il problema si e dissolto ho percorso 40000km e ancora e perfetto :ok::happy5:

Bene. Mi fa piacere. E' come se quel benedetto indicatore abbia una "memoria" tutta sua. :happy6: