PDA

Visualizza Versione Completa : Info Street Glide 2009

Hovel
02-07-2021, 10:49
Ipotizzando di prendere una Street Glide '09 1584cc che controlli/lavori andrebbero fatti a 50.000km?
Grazie :ok:

6galloni
02-07-2021, 11:02
Ipotizzando di prendere una Street Glide '09 1584cc che controlli/lavori andrebbero fatti a 50.000km?
Grazie :ok:

telaio vecchio o nuovo?:mm:

Hovel
02-07-2021, 11:05
telaio vecchio o nuovo?:mm:

2009 è già telaio nuovo mi pare, non ha il ferro dietro ad U

6galloni
02-07-2021, 11:18
2009 è già telaio nuovo mi pare, non ha il ferro dietro ad U

si ma ci sono stati modelli 2008 immatricolati nel 2009 con vecchio telaio:happy3:

se nuovo modello non hai bisogno di controllare boccole al forcellone nè problemi di irrigidimento torsionale del posteriore :happy3::happy5:

Hovel
02-07-2021, 11:21
si ma ci sono stati modelli 2008 immatricolati nel 2009 con vecchio telaio:happy3:

se nuovo modello non hai bisogno di controllare boccole al forcellone nè problemi di irrigidimento torsionale del posteriore :happy3::happy5:

ah ok :ok: grazie

rob halford
02-07-2021, 11:49
attenzione al problema dell'accensione a caldo,ho sgranato la ruota libera e sono rimasto a piedi,i km. erano quelli più o meno

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Hovel
02-07-2021, 12:00
attenzione al problema dell'accensione a caldo,ho sgranato la ruota libera e sono rimasto a piedi,i km. erano quelli più o meno

ok grazie, sicuramente chi vende dirà che "è tutto ok" :vhappy4:

rob halford
02-07-2021, 12:55
ok grazie, sicuramente chi vende dirà che "è tutto ok" :vhappy4:la mia lo faceva solo a caldo e non sempre, difficile verificarlo al momento dell'acquisto imho
penso non sia un problema comune a tutti i 96,il Fatboy che avevo prima non sapevo nemmeno cosa fosse

FASTGABRY
02-07-2021, 12:59
Moto della madonna...ma nel 10 hanno risolto un problema alla campana frizione.
Meglio quello come anno..non che vada diversa o peggio

Hovel
02-07-2021, 13:02
la mia lo faceva solo a caldo e non sempre, difficile verificarlo al momento dell'acquisto imho
penso non sia un problema comune a tutti i 96,il Fatboy che avevo prima non sapevo nemmeno cosa fosse

Moto della madonna...ma nel 10 hanno risolto un problema alla campana frizione.
Meglio quello come anno..non che vada diversa o peggio

Grazie per le info :ok::ok:
domani mattina un giretto a vederla dal vivo lo faccio poi valuto

FASTGABRY
02-07-2021, 13:04
Quanto ti chiedono?
Mia venduta nel 19 a 13.8..ora mi sembrano andate su

Hovel
02-07-2021, 13:08
Quanto ti chiedono?
Mia venduta nel 19 a 13.8..ora mi sembrano andate su

Vendono a 14.500 (non è un privato) ma non ho idea se è disposto a trattare un pochettino, vorrei vedere dal vivo anche per valutare un paio di cose

Mazér
02-07-2021, 13:21
Vendono a 14.500 (non è un privato) ma non ho idea se è disposto a trattare un pochettino, vorrei vedere dal vivo anche per valutare un paio di cose

Mi sembra parecchio per un Touring di 12 anni...con 16 credo si trovino già dei Rushmore.

Hovel
02-07-2021, 13:30
Mi sembra parecchio per un Touring di 12 anni...con 16 credo si trovino già dei Rushmore.
E' una giusta considerazione infatti :ok: da privato si compra meglio, mi stavo giusto guardando in giro da concessionari perchè non ho voglia delle pratiche di eventuale vendita della mia così l'avrei data dentro e stop.

L' UOMO NERO
02-07-2021, 17:23

però è anche vero che i prezzi dei touring "telaio nuovo" sono ancora alti, difficile trovare SG sotto i 14 k

L' UOMO NERO
02-07-2021, 17:57
E' una giusta considerazione infatti :ok: da privato si compra meglio, mi stavo giusto guardando in giro da concessionari perchè non ho voglia delle pratiche di eventuale vendita della mia così l'avrei data dentro e stop.
Tra l'altro, come per il king bicolore che si era rivelato wrappato, è sempre li dal tuo vicino di casa :vhappy4:

valuta anche questa che sembra decisamente interessante, non è Gabry :happy4:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/street-glide-venezia-392554903.htm

oppure

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-street-glide-2012-torino-389885431.htm

Hovel
03-07-2021, 07:36

mmmh…difficile da concessionari 😆

valuta anche questa che sembra decisamente interessante, non è Gabry :happy4:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/street-glide-venezia-392554903.htm

oppure

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-street-glide-2012-torino-389885431.htm

grazie dei link ma sono annunci di privati 😉

rob halford
03-07-2021, 07:43
questa però telaio vecchio
non sono sicuro, ritirano usato
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-1584-street-glide-flhx-finanzi-milano-393370597.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

rob halford
03-07-2021, 08:00
questa è 103 un po' chilometrata
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-street-glide-103-sedona-orange-verona-390442021.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Blackstreet
03-07-2021, 09:41
Nessuno regala niente...io ho venduto la mia 2006,25mila km a 13500. Certo,botta di culo e persona fissata che voleva un primissima serie nuova e originale.
Comunque i touring belli ,anche se con qualche annetto, li paghi sempre. Poi,quando si parla di Street....

Secondo me la 2009 è la street perfetta

rob halford
03-07-2021, 12:38
Nessuno regala niente...io ho venduto la mia 2006,25mila km a 13500. Certo,botta di culo e persona fissata che voleva un primissima serie nuova e originale.
Comunque i touring belli ,anche se con qualche annetto, li paghi sempre. Poi,quando si parla di Street....

Secondo me la 2009 è la street perfettal'hai venduta bene secondo me
sbaglio o i prezzi dei Rushmore e M8 sono lievitati?

Hovel
05-07-2021, 11:10
Sono andato a vederla e per quanto mi riguarda resterà dov'è :happy4:
Senza fare nomi o dare dettagli credo sia TOTALMENTE fuori da ogni logica proporre in vendita moto così.
Sporca (ma sporca sul serio) conciata, con lavori da eseguire NON indicati nell'annuncio e trattative sommarie fatte così in piedi tra gente che chiede chiama interrompe...bo,saro' strano io. Se uno arriva da km e km di distanza c'è da in ca zzarsi e non poco!!!
Spesso ci lamentiamo dei conce ufficiali ma qui siamo MOLTO peggio.

Tobia
05-07-2021, 18:27
Racconta racconta..
Sfogati.

6galloni
05-07-2021, 18:40
Racconta racconta..
Sfogati.

e soprattutto di quale link postato parli?:happy7:

Blackstreet
05-07-2021, 18:54
Io la prima Softail Duracell, che andai a vedere,era nelle stesse condizioni...sporca ,trascurata su tutti i fronti e prezzo non trattabile. Io mi in****ai comunque! Se parto da casa e faccio km per vedere una moto,almeno deve essere pulita!

Non avere fretta, troverai la moto giusta per te:ok:

Tobia
05-07-2021, 21:20
e soprattutto di quale link postato parli?:happy7:

Ah già..
Quello sopra al mio.

Sono andato a vederla e per quanto mi riguarda resterà dov'è :happy4:
Senza fare nomi o dare dettagli credo sia TOTALMENTE fuori da ogni logica proporre in vendita moto così.
Sporca (ma sporca sul serio) conciata, con lavori da eseguire NON indicati nell'annuncio e trattative sommarie fatte così in piedi tra gente che chiede chiama interrompe...bo,saro' strano io. Se uno arriva da km e km di distanza c'è da in ca zzarsi e non poco!!!
Spesso ci lamentiamo dei conce ufficiali ma qui siamo MOLTO peggio.

Hovel
06-07-2021, 14:45
No ragazzi, non mi riferivo a nessun link da voi postato io parlavo di quella che avevo trovato io e sono andato a vedere (per fortuna non lontano da me).
Siccome ho letto in diverse discussioni che "l'altra parte" non potrebbe rispondere/controbattere, per correttezza non mi va di fare nomi o mettere link all'annuncio :wink:

Boxerfabio
06-07-2021, 14:54
No ragazzi, non mi riferivo a nessun link da voi postato io parlavo di quella che avevo trovato io e sono andato a vedere (per fortuna non lontano da me).
Siccome ho letto in diverse discussioni che "l'altra parte" non potrebbe rispondere/controbattere, per correttezza non mi va di fare nomi o mettere link all'annuncio :wink:

ma sicuro di andare verso un pre Rushmore?

Hovel
06-07-2021, 15:10
ma sicuro di andare verso un pre Rushmore?

NO :vhappy1:
vediamo cosa salta fuori...certo che dal 2014 in avanti sarebbe meglio ma che prezzi :sudor:

rob halford
06-07-2021, 16:23
Rushmore e M8 prezzi fuori di testa

Alex81
07-07-2021, 11:19
direi prezzi fuori di testa IN GENERALE

Boxerfabio
07-07-2021, 11:20
Quoto follia totale

Britannico
19-07-2021, 22:55
Alla fine l’hai trovata? Io ho una 2008 vecchio telaio e non la trovo così male. So che sono state apportate delle migliorie dal 2009 ma sento anche chi lamenta una minore agilità, forse per il pneumatico più largo. Secondo me la SG per la tipologia di moto ha senso un po’ stagionata con pochi km, alla fine per fare turismo vero c’è altro come per andare forte, quindi un telaio più performante… ci può stare

ugolux
20-07-2021, 10:04
si ma ci sono stati modelli 2008 immatricolati nel 2009 con vecchio telaio:happy3:se nuovo modello non hai bisogno di controllare boccole al forcellone nè problemi di irrigidimento torsionale del posteriore :happy3::happy5:
La mia duracell è immatricolata nel 2009 ma è modello 2008.
Sono fuori dal coro, lo so, però non amo il telaio nuovo, ruotone, culone, rushmore, ecc. Sono gusti per carità.
Quando compri una moto usata dovresti (secondo me) parlare col venditore e psicanalizzarlo, cercare di capire con chi hai a che fare (ecco perché non compro mai nelle concessionarie dove un cesso te o ripuliscono a nuovo, ma sempre un cesso rimane).
Guarda se il motore è asciutto (magari fatti accompagnare da qualcuno che ne capisce) e se riesci a provarla, durante il giro, spegni e riaccendi un tre quattro volte, per capire se la ruota libera del motorino d’avviamento sta per morire (parlo del TC96).
Il resto, come nella vità, è fortuna…

P.S. Consiglio non richiesto. Sono di quelli che non comprerebbero MAI una Street Glide. Piuttosto una Electra e poi le metto lo sgancio rapido del tour pak.

6galloni
20-07-2021, 10:17
La mia duracell è immatricolata nel 2009 ma è modello 2008.
Sono fuori dal coro, lo so, però non amo il telaio nuovo, ruotone, culone, rushmore, ecc. Sono gusti per carità.
Quando compri una moto usata dovresti (secondo me) parlare col venditore e psicanalizzarlo, cercare di capire con chi hai a che fare (ecco perché non compro mai nelle concessionarie dove un cesso te o ripuliscono a nuovo, ma sempre un cesso rimane).
Guarda se il motore è asciutto (magari fatti accompagnare da qualcuno che ne capisce) e se riesci a provarla, durante il giro, spegni e riaccendi un tre quattro volte, per capire se la ruota libera del motorino d’avviamento sta per morire (parlo del TC96).
Il resto, come nella vità, è fortuna…

P.S. Consiglio non richiesto. Sono di quelli che non comprerebbero MAI una Street Glide. Piuttosto una Electra e poi le metto lo sgancio rapido del tour pak.

:happy3::ok:

Kevin75
22-07-2021, 12:15
Io ho un 2012, sono arrivato a 70K km.

Porto la mia esperienza

E' la più maneggevole HD che ho posseduto fino ad oggi, vengo da FortyEight e FB Special

Viaggio quasi sempre in coppia e "tranquillo", ha purtroppo il grave difetto (riconosciuto da tutti) di avere sospensioni imbarazzanti, prodotti aftermarket mitigano ma non risolvono (Monto molle progressive all'anteriore e bitubo al posteriore.
).

Se prendi buche o tombini profondi spesso tocca chiudere il gas ed anche se riesci a tenerlo aperto da sotto arriva un bel rumore da sospensioni e staffe degli scarichi, forse va meglio con le ohilins... e su strade ridotte male devi stare attento, ma non la cambierei per l'Electra, la SG mi piace così.

La guida è però precisa ed anche in coppia piacevole e non affaticante anche perché frena, è maneggevole e la discesa in piega è neutra.

Se l'usato che trovi gia' monta sospensioni migliori, è un bel plus.

La combinazione radio/casse originale è allo stesso modo scarsa, se sono state cambiate tanto meglio, non guardo alle prestazioni, mi accontento di tenerla originale. Il motore c'e' e mi basta, però va anche detto che viaggiando in coppia il 103 non permette sorpassi fulminei, se sei prudente spesso tocca star dietro e pazientare, forse con gli stage la musica cambia.
Cosi' originale i consumi sono molto buoni e viaggi senza pensieri ed in autostrada metti il cruise e via, in sesta è molto piacevole, io di rado vado sopra i 120/130.

Presa usata, ad oggi nessun problema tecnico degno di nota.
Cambiato il comando del gas e la batteria.
Prossimi lavori cambio disco posteriore e verifica del millerighe che ha forse un po' troppo gioco.

Hovel
23-07-2021, 11:25
Grazie davvero a tutti per le info,
non ho concluso nulla. Quella 2009 sarebbe stata un'operazione monetariamente easy ma come scritto era ben conciata quindi ho lasciato perdere.
Poi sono andato a vederne addirittura 4 in una settimana :happy4: tutti modelli post 2014 ma non è scattata la scintilla anche perchè non sono cmq a piedi e la fretta non va bene.
I prezzi di vendita in generale sono alti, ho trovato commercianti (dealer e non) alcuni onesti con corrette valutazioni del mio usato (o cmq sensate) ed altri invece proprio da mandare affancu*lo.
C' è da dire che sono abituato BENE perchè per viaggiare ho sempre usato Touring recenti e con pochi km quindi adesso non saprei.
Sono un po' confuso insomma :caly:

Da una parte prendere un touring già "vecchio" forse ora mi frena, sulle recenti la comodità delle borse che si aprono con facilità anche in marcia, linee più sportive, sistema audio aggiornato, navigazione e motori più performanti mi fanno propendere al post 2014 poi magari si rivelano tutte **** ate e cflsc con quelle antecedenti :tic:

rob halford
23-07-2021, 15:02
puntare su un modello "vecchio" come dici tu, magari con pochi km è l'unico modo in questo momento di trovare qualcosa a prezzo ragionevole imho
modelli post 2014 e, ancora peggio, M8 hanno prezzi irragionevoli
poi dipende da quanto vuoi spendere e se ti vuoi accontentare di una radio normale o delle borse che si aprono solo da fermo...

Britannico
24-07-2021, 03:21
Borse che si aprono in marcia? In che senso? Che te ne fai? Sono rimasto troppo obso…

Comunque se cerchi una touring per fare turismo, sicuro che SG sia la moto giusta? Io ho tourpack sganciabile e tutte le balline varie, ma per far turismo userei altro. Piuttosto parti da una ultra e concerti in staccabili alcuni orpelli

Hovel
26-07-2021, 10:41
Borse che si aprono in marcia? In che senso? Che te ne fai? Sono rimasto troppo obso…

Comunque se cerchi una touring per fare turismo, sicuro che SG sia la moto giusta? Io ho tourpack sganciabile e tutte le balline varie, ma per far turismo userei altro. Piuttosto parti da una ultra e concerti in staccabili alcuni orpelli

Street Glide per me è la miglior scelta HD in fatto di touring (anche il King ma non sto qui a spiegare).
Con il "nuovo" sistema di apertura, a velocità moderata, le borse le apri da solo in un secondo anche in marcia senza togliere lo sguardo dalla strada e senza fermarti. Se sei in 2 poi ancora meglio, il passeggero puo' "favorirti" :happy4: occhiali, generi di conforto, bevande, riporre macchina fotografica, telefono magari in carica con batteria esterna tanto per dire le prime cose mi vengono in mente...insomma tutte situazioni provate e riprovate in viaggi di coppia.
Ovvio che son cagate superabili ma se ci fai le vacanze (capitato diverse volte con moto noleggio) poi sono cagate che ti mancano :wink:

Se esiste una comodità in più perchè rinunciarvi?

Britannico
27-07-2021, 09:31
Street Glide per me è la miglior scelta HD in fatto di touring (anche il King ma non sto qui a spiegare).
Con il "nuovo" sistema di apertura, a velocità moderata, le borse le apri da solo in un secondo anche in marcia senza togliere lo sguardo dalla strada e senza fermarti. Se sei in 2 poi ancora meglio, il passeggero puo' "favorirti" :happy4: occhiali, generi di conforto, bevande, riporre macchina fotografica, telefono magari in carica con batteria esterna tanto per dire le prime cose mi vengono in mente...insomma tutte situazioni provate e riprovate in viaggi di coppia.
Ovvio che son cagate superabili ma se ci fai le vacanze (capitato diverse volte con moto noleggio) poi sono cagate che ti mancano :wink:

Se esiste una comodità in più perchè rinunciarvi?
Per carità, non era una domanda ironica, ero rimasto alle borse che fai fatica ad aprire da fermo come le mie….:vhappy2:

In effetti suona comodo. Rimango comunque dell’idea che sull’usato la differenza tra SG e Ultra diventa minima, quindi se devi fare un turismo dove la compagna ti passa il pasto in moto ancor più mi orienterei su ultra.fai sempre a tempo a spogliarla…

Hovel
27-07-2021, 15:29
Per carità, non era una domanda ironica, ero rimasto alle borse che fai fatica ad aprire da fermo come le mie….:vhappy2:

In effetti suona comodo. Rimango comunque dell’idea che sull’usato la differenza tra SG e Ultra diventa minima, quindi se devi fare un turismo dove la compagna ti passa il pasto in moto ancor più mi orienterei su ultra.fai sempre a tempo a spogliarla…

Il passare il pasto è un'esagerazione :talk1:
pero' sai non riesco a digerire Ultra, dai la Street Glide è più bella più "sportiva" più giovane :vhappy4:
Metti un borsone al portapacchi del sissy e vai dove vuoi, arrivi lo togli e giri "leggero"...il tour-pack anche vuoto è tutto peso inutile. Ok che si puo' mettere sgancio rapido ma cosa fai arrivi in albergo e te lo porti in camera? :happy4:

Non è video specifico ma guarda come si apre bene e veloce rispetto ai modelli più vecchi

https://www.youtube.com/watch?v=dJW3O8EZ59Q

rob halford
27-07-2021, 16:16
quoto borsone e portapacchi
siamo sempre lì,se vuoi versioni aggiornate con le comodità ti tocca andare su annate recenti di conseguenza non a buon mercato

Boxerfabio
27-07-2021, 17:41
detto che non ho mai provato un pre 2014
e detto che anche con telaio vecchio non penso sia una motard
io preferirei pagare un pò in agilità ma sentire un telaio stabile, specie se carico e in velocità.
io sento la 883 leggera leggera nei curvoni a 130-140 e non è uan bella sensazione. immagino in due carichi…. mama
la mia ex SGS del 2018 aveva frenata e stabilità pazzesca. e non era neanche dura da far girare. frenavi con un dito con moto sempre composta.
Davvero ottima anche nei curvoni.
andava in crisi con asfalto rovinato perché non era in grado di copiare il manto stradale.. ma non dava mai sensazione di leggerezza

Mitico_2
27-07-2021, 20:55
la mia ex SGS del 2018 aveva frenata e stabilità pazzesca. e non era neanche dura da far girare. frenavi con un dito con moto sempre composta.
andava in crisi con asfalto rovinato perché non era in grado di copiare il manto stradale.. ma non dava mai sensazione di leggerezza

quello è il più grosso problema anche della mia (2014). Migliorabile, ma Difficilmente risolvibile, anche cambiando ammortizzatori

Boxerfabio
29-07-2021, 09:44
quello è il più grosso problema anche della mia (2014). Migliorabile, ma Difficilmente risolvibile, anche cambiando ammortizzatori

messo ohlins con molla per mio peso e utilizzo (solo pilota) quindi tenere… ma cambiato nulla a parte il conto in banca.
Venduta per quel motivo, dalle mie parti "inutilizzabile".

rob halford
29-07-2021, 12:54
montare ohlins su ste moto è come dare biada agli asini [emoji4]

Mitico_2
29-07-2021, 18:58
messo ohlins con molla per mio peso e utilizzo (solo pilota) quindi tenere… ma cambiato nulla a parte il conto in banca.
Venduta per quel motivo, dalle mie parti "inutilizzabile".

Allora, come già pensavo, lascio tutto com'è.

Britannico
29-07-2021, 22:36
detto che non ho mai provato un pre 2014
e detto che anche con telaio vecchio non penso sia una motard
io preferirei pagare un pò in agilità ma sentire un telaio stabile, specie se carico e in velocità.
io sento la 883 leggera leggera nei curvoni a 130-140 e non è uan bella sensazione. immagino in due carichi…. mama
Ma perché voi superate gli 80 km/h con l’HD? Siete pazzi?

PENNA
31-07-2021, 20:31

:happy4::happy4:...:ok:

Kevin75
31-07-2021, 20:41

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando TapatalkLe mie bitubo sono rumorose quando prendi buche, magari ohilins son più silenziose.
Poi certo parliamo di sospensioni che costano 5/700 euro, miracoli non fanno.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk