Visualizza Versione Completa : Info telai/allestimenti DYNA
Boxerfabio
02-07-2021, 19:01
I giri piegosi di questi ultimi tempi mi hanno acceso i riflettori sul dyna, da me tanto bistrattato.
Per colmare ignoranza estrema avrei un paio di info.
Il 1450 super glide sport è poi diventato il low rider col salire della cilindrata?
Che differenze ci sono con il super glide custom? Intendo differenze importanti, tipo quote ciclistiche, inclinazione cannotto ecc
Grazie!
PaoloAziz
02-07-2021, 22:03
I giri piegosi di questi ultimi tempi mi hanno acceso i riflettori sul dyna, da me tanto bistrattato.
Per colmare ignoranza estrema avrei un paio di info.
Il 1450 super glide sport è poi diventato il low rider col salire della cilindrata?
Che differenze ci sono con il super glide custom? Intendo differenze importanti, tipo quote ciclistiche, inclinazione cannotto ecc
Grazie!
Se trovi solo le forche le prendo io!!
Ah ah ah
Stai facendo confusione con il nome Low rider!!
Penso tu intenda il LRFoffail!?
Comunque fxdx ultima moto da piega per dyna!
Chiedi a Lord!!
Ah ah ah
Ciao
MR HARLEY
02-07-2021, 23:00
Ogni telaio su un dyna è un telaio sprecato
PaoloAziz
02-07-2021, 23:03
Ogni telaio su un dyna è un telaio sprecato
Pensa che qualcuno vi ha anche montato una forca springer!
Che bei tempi!!
Ciao
Ps. Quoto schiuma
Boxerfabio
02-07-2021, 23:09
Se trovi solo le forche le prendo io!!
Ah ah ah
Stai facendo confusione con il nome Low rider!!
Penso tu intenda il LRFoffail!?
Comunque fxdx ultima moto da piega per dyna!
Chiedi a Lord!!
Ah ah ah
Ciao
Parlo di dyna
Tra custom e low rider cambia inclinazione cannotto?
È solo un discorso di cromature?
Alcune low rider hanno un solo disco, non capisco cosa cambi tra custom e la sport/low rider
Boxerfabio
04-07-2021, 22:18
Ho letto che super glide ha inclinazione cannotto di 28gradi mentre low rider 32. Vi risulta?
Lorecapo
05-07-2021, 11:02
Basta che la prendi per andarci piano, perchè con quel maledetto forcellone incernierato alla scatola del cambio (montata su supporti elastici con tutto il motore) diciamo che non è una "spada"...
Inclinazione del canotto, avancorsa, ecc. per me passano tutte in secondo piano.
Non ricordo esattamente di dove sei pero' mi pare della zona,
se vuoi vedere dal vivo e fare le tue valutazioni su Dyna Sport (FXDX 1450) fammi un fischio :ok:
Boxerfabio
05-07-2021, 11:38
Basta che la prendi per andarci piano, perchè con quel maledetto forcellone incernierato alla scatola del cambio (montata su supporti elastici con tutto il motore) diciamo che non è una "spada"...
Inclinazione del canotto, avancorsa, ecc. per me passano tutte in secondo piano.
addirittura cosi gommoso?
io ho provato un 1450 tempo fa. giusto due accelerate. non ho percepito un disagio cosi grosso ma erano giuste due celerate.
Peggio di sportster quindi come telaio nel guidato?
Boxerfabio
05-07-2021, 11:40
Non ricordo esattamente di dove sei pero' mi pare della zona,
se vuoi vedere dal vivo e fare le tue valutazioni su Dyna Sport (FXDX 1450) fammi un fischio :ok:
wow! la più bella :ok:
Stock o un pò club style?
Lorecapo
05-07-2021, 11:45
addirittura cosi gommoso?
io ho provato un 1450 tempo fa. giusto due accelerate. non ho percepito un disagio cosi grosso ma erano giuste due celerate.
Peggio di sportster quindi come telaio nel guidato?
Diversi.
Lo Sportster non gira ("duro") per me, mentre Dyna è più maneggevole, non sembra così tanto più pesante, ma se in piega prendi un'asperità sopra ai 100/120 è da segno della croce...
Pensavo di risolvere con ammo e cartuccia, ma è migliorata in tutto, tranne che in quell'aspetto.
Però se lo accetti è una gran moto.
Te lo dicevo solo per non farti tante seghe mentali su inclinazione canotto ecc, prendi quella che più ti piace.
wow! la più bella :ok:
Stock o un pò club style?
Sono state fatte migliorie sui freni, pinze Brembo con dischi flottanti maggiorati (freno solo con l'indice cosa strana per Hd :happy4:) e poi modificata in maniera leggera, cupolino Road Warrior e piccoli dettagli qua e la.
L'indecisione di tenerla o meno non mi ha spinto a spenderci dei soldi in maniera potente insomma.
Boxerfabio
05-07-2021, 12:54
Diversi.
Lo Sportster non gira ("duro") per me, mentre Dyna è più maneggevole, non sembra così tanto più pesante, ma se in piega prendi un'asperità sopra ai 100/120 è da segno della croce...
Pensavo di risolvere con ammo e cartuccia, ma è migliorata in tutto, tranne che in quell'aspetto.
Te lo dicevo solo per non farti tante seghe mentali su inclinazione canotto ecc, prendi quella che più ti piace.
ok capito cosa dici.
anche per me sportster non "gira".
avevo letto del montaggio elastico del forcellone. una follia. speravo fosse non troppo evidente nella guida.
Dyna mai preso in considerazione ma mi sa che non sono ancora pronto per un softail. non riesco a guidare con le pedane avanti. paura che dopo il primo periodo di svacco totale coi piedi avanti senta la mancanza di tornanti e pieghe affrontate in modo più duro.
La mia moto è da sempre la LRS acchittata un minimo da viaggio, con borsona e cupolino maggiorato.
Ma non è il momento di spese cosi grosse. Tra acquisto, scarichi, stage, borse, cupolino viene fuori una zuppa troppo grossa per questo momento. e di fare le cose con calma non se ne parla perché le vorrei tutte fin da subito per goderla appieno.
Dyna con 10 viene a casa più qualche modifica da fare. un altro scenario, come spesa
Boxerfabio
05-07-2021, 12:59
Sono state fatte migliorie sui freni, pinze Brembo con dischi flottanti maggiorati (freno solo con l'indice cosa strana per Hd :happy4:) e poi modificata in maniera leggera, cupolino Road Warrior e piccoli dettagli qua e la.
L'indecisione di tenerla o meno non mi ha spinto a spenderci dei soldi in maniera potente insomma.
sono di Parma. è in vendita la tua? qualche foto?
c'è una glide sport qui a parma usata con una marea di km e motore "rifatto". non è male. ma se mi pento è spada nella roccia. a meno di regalarla.
Ne ha una anche Onorio centenario a carburatore, bruttina per come è messa e anche lei kmetrata.
la 1450 super glide sport è forse la più bella a mio avviso, già con zero cromo in origine. Di contro ci sono un paio di low rider 103 a prezzo molto vicino e col fatto che hanno abs tentano.
Per ora sto escludendo versioni monodisco.
Vediamo.
sono di Parma. è in vendita la tua? qualche foto?
c'è una glide sport qui a parma usata con una marea di km e motore "rifatto". non è male. ma se mi pento è spada nella roccia. a meno di regalarla.
Ne ha una anche Onorio centenario a carburatore, bruttina per come è messa e anche lei kmetrata.
la 1450 super glide sport è forse la più bella a mio avviso, già con zero cromo in origine. Di contro ci sono un paio di low rider 103 a prezzo molto vicino e col fatto che hanno abs tentano.
Per ora sto escludendo versioni monodisco.
Vediamo.
In vendita non saprei,
ogni tanto ci penso perchè sto valutando un cambio con moto per stare comodi in 2 tipo Street Glide...con l'offerta giusta potrebbe anche essere ma per ora mi sto limitando a vedere se da rivenditore trovo qualcosa di mio interesse dandola in eventuale permuta.
Boxerfabio
05-07-2021, 14:10
In vendita non saprei,
ogni tanto ci penso perchè sto valutando un cambio con moto per stare comodi in 2 tipo Street Glide...con l'offerta giusta potrebbe anche essere ma per ora mi sto limitando a vedere se da rivenditore trovo qualcosa di mio interesse dandola in eventuale permuta.
se ti va di mettere foto o di mandarmela in privato la guardo volentieri.
io "vengo" da street glide hahahaha. percorso inverso. e io cerco dyna per il comfort :happy4:. vediamo chi è che c'entra l'obiettivo :vhappy2:
Diversi.
Quoto tutto (di Dyna ne ho avuti 3, tra cui un T-Sport)
Lorecapo
05-07-2021, 15:02
ok capito cosa dici.
anche per me sportster non "gira".
avevo letto del montaggio elastico del forcellone. una follia. speravo fosse non troppo evidente nella guida.
Dyna mai preso in considerazione ma mi sa che non sono ancora pronto per un softail. non riesco a guidare con le pedane avanti. paura che dopo il primo periodo di svacco totale coi piedi avanti senta la mancanza di tornanti e pieghe affrontate in modo più duro.
La mia moto è da sempre la LRS acchittata un minimo da viaggio, con borsona e cupolino maggiorato.
Ma non è il momento di spese cosi grosse. Tra acquisto, scarichi, stage, borse, cupolino viene fuori una zuppa troppo grossa per questo momento. e di fare le cose con calma non se ne parla perché le vorrei tutte fin da subito per goderla appieno.
Dyna con 10 viene a casa più qualche modifica da fare. un altro scenario, come spesa
Non voglio fare il fenomeno perchè non lo sono, quando giravo col motard ero tra i fermoni, però ti dico che non tutti se ne accorgono di questo problema, sennò di Dyna non ne avrebbero venduto uno. Se non corri va benissimo.
Se invece vuoi un bel telaio io penserei ad un FXR che non ha questo problema. Non hai l'ABS ma se compri bene puoi cambiare ammo, mettere la cartuccia davanti, dei bei freni e diventa una bomba.
La tieni qualche anno e aspetti di prendere a prezzo umano una Softail LRS che ha un telaio che fa impallidire tutti gli altri HD che ho provato.
Boxerfabio
05-07-2021, 17:49
bò, nel caso te lo dico se me ne accorgo :happy4:
Nessuna guida al limite, sennò guarderei altro. manico no proprio no però due curve mi piace farle ancora dai.
FXR avrà anche un bel telaio ma no, non ce la faccio, non mi piace proprio il triangolo dietro.
Boxerfabio
06-07-2021, 21:33
Sono andato a vedere 1450 sport nera
:glss2:
Mi piace mi piace
Non sono d’accordo con chi crede di non risolvere il wobble nei dyna... parlo per esperienza personale avendo avuto diversi supporti motore anteriori collassati... passato al CCE con stabilizzatore.
Ora col TC96 i curvoni autostradali con giunzioni li prendo ai 160 e sto sereno.. si ok ho pure sospensioni ant e post... ma é solo il supporto anteriore il problema
FXR? Ahahah quando le vede certe andature! [emoji23]
Boxerfabio
06-07-2021, 23:06
Quindi esiste un supporto elastico anteriore che risolve o mitiga il problema?
Eccome!
Io ho preso quello CCE perché usa lo smorzatore tipo Touring/FXR che si trova tranquillamente come ricambio in caso collasso.. questo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210707/56ce4818960be8075f26c25fe399cd3d.jpg
Oppure c’è anche solo stabilizzatore per supporto OEM, lo fa SpuThe
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210707/3e048d32b829b85718ce3e1c963548b8.jpg
C’è Predator che funziona come il CCE ma ha uno smorzatore elastico tutto suo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210707/479308e1a53302fd4c22a38f2025a651.jpg
Boh... io tutti sti ondeggiamenti sul dyna a alte velocità non ne sento proprio. Il limite del telaio a un certo punto arriva, ma stai facendo cose che non da custom!
Venivo da sporty 1200.. ma non c’è paragone proprio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
07-07-2021, 09:58
Dove lo hai acquistato?
lordguzzi
07-07-2021, 10:03
comunque per le tue strade appenniniche, io che ho avuto dyna sport e 883R (però 2002,quello col motore solidale al telaio senza silent block) trovo lo sporty molto più efficacie fino a 100kmh, perchè ha un ottimo telaio e pesa 50kg meno circa, che si sentono tutti.
comunque il daino, anche con le sospensioni buone della versione sport, era più cruiser dello sporty.
ma attenzione a prendere sporty giusto
Boxerfabio
07-07-2021, 10:11
mi sembra assurdo che per anni HD non abbia fatto nulla per migliorare se era così "semplice" migliorare la situazione.
Mi sembra veramente assurdo.
Una low rider S 110 quindi stesso sistema? mah….
lordguzzi
07-07-2021, 10:14
mi sembra assurdo che per anni HD non abbia fatto nulla per migliorare se era così "semplice" migliorare la situazione.
se vuoi avere passo veloce con impegno giusto/limitato devi andare su altre moto o su recenti hd
far correre il daino non è per tutti, e le soddisfazioni sono proporzionali
insomma son buoni tutti a far correre GS o RT, pochi un daino:happy7:
Boxerfabio
07-07-2021, 10:15
comunque per le tue strade appenniniche, io che ho avuto dyna sport e 883R (però 2002,quello col motore solidale al telaio senza silent block) trovo lo sporty molto più efficacie fino a 100kmh, perchè ha un ottimo telaio e pesa 50kg meno circa, che si sentono tutti.
comunque il daino, anche con le sospensioni buone della versione sport, era più cruiser dello sporty.
ma attenzione a prendere sporty giusto
io sporty con silent. un pò legnoso da far girare ma non si scompone. parlo di velocità da appennino. che sia più sbarazzino su percorsi tortuosi ne sono convinto.
Ma se si parla di fare qualche km in più per fare due curve è veramente limitata, come autonomia, per le sole 5 marce, per le dimensioni ecc
E va a finire che prendo le chiavi del Gs
E mi sono rotto le balle.
Io non mi stupirei più di tanto visto che negli anni non hanno fatto altro che tagliare tagliare tagliare... confronta la dotazione primo Street Bob e l’ultimo (sempre Dyna).
Il supporto anteriore ormai collassa sotto il semplice peso del motore... x 30 anni hanno aumentato CV, coppia, c.i., vibrazioni, peso moto... mentre il supporto é rimasto lo stesso del ‘90.... peccato che il caro Willy G. voleva proprio fargli fare da TIMONE x tutta la ciclistica.
Pure io sarei curioso di sapere come vanno i LRS110 sul veloce quando arriva lo “sconnesso” [emoji16]
Dove lo hai acquistato?
In baia ammerigana nel 2018 se ricordo bene montato e non l’ho toccato più. Prezzo cmq salato x uno stabilizzatore
Lorecapo
07-07-2021, 11:11
La mia era un Low Rider 103 del 2017, quindi il telaio tutto il resto (a parte la cartuccia singola nella forcella anteriore, il parafango posteriore e il motore) era identico ad una LRS 110.
Boxerfabio
07-07-2021, 11:17
capito
mi tocca saldare al telaio il motore :happy4:
....Dyna telaio sportivo della gamma….e c'è chi è in lutto per la prematura scomparsa? :happy4::happy4:
si scherza
cmq 1450 sport un pò club proprio ganzo :glss1:
L' UOMO NERO
07-07-2021, 13:01
capito
....Dyna telaio sportivo della gamma….e c'è chi è in lutto per la prematura scomparsa? :happy4::happy4:
si scherza
poi se trovi ancora in giro un kit SE 1550 vien fuori un bel petardo con una spesa irrisoria :happy7:
un mio amico la aveva ed era decisamente bella anche da guidare,
sinceramente però se non mi fregasse molto di iniezione/carburatore io punterei decisamente su Dyna 1690 tipo questa https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-low-rider-2015-torino-390182281.htm (meglio se con i cerchi in lega) :happy7:
sennò su FB l'altro giorno ho visto una LR del 1999 con pochissimi km e completamente originale che vendevano a meno di 10k...!
capito
si scherza
FXDXI '05
Ok, è la descrizione della mia :vhappy4:
cià dai, quanto mi offri? :talk1:
https://i.postimg.cc/cJ0gy5dX/070721a.jpg
se vuoi avere passo veloce con impegno giusto/limitato devi andare su altre moto o su recenti hd
far correre il daino non è per tutti, e le soddisfazioni sono proporzionali
insomma son buoni tutti a far correre GS o RT, pochi un daino:happy7:
è per questo che l'hai venduto? :happy4::happy4:
si scherza eh, io sono un terrificante lentone... :peace:
FXDXI '05
Ok dai, è la descrizione della mia :vhappy4:
cià quanto mi offri? :tongue2:
Bella! :ok:
Scarico 2:1 nero e borse morbide (non mi ricordo mai il nome, ma tipo quelle del T-Sport per capirsi) ed è perfetta!
Scarico 2:1 nero e borse morbide (non mi ricordo mai il nome, ma tipo quelle del T-Sport per capirsi) ed è perfetta!
Scarico mai cambiato perchè mi sarebbe piaciuto 2 in 1 cromato (credo dia un tocco di "luce" al posto del tutto tutto nero) ma a prezzi umani,per il mio punto di vista,non l'ho mai trovato ed il sound delle SE alla fine mi piace. Avevo fatto anche tribolare un utente del forum che gentilissimo mi aveva modificato il dbkiller di un usato ma poi niente ci ho ripensato e non l'ho cambiato.
Conosco le borse che dici grazie, sono molto belle ma le ho sempre escluse perchè non le userei. Quando mi è capitato di fare weekend ho legato il piccolo bagaglio al portapacchi dietro senza nessun problema visto che la uso da solo.
Lorecapo
07-07-2021, 14:17
Leather Pros ;)
capito
si scherza
Dipende... hai amicizie odontoiatriche?? :happy4::happy4: su forum US leggo di gente che ha tentato il "solid mount" e di solito lì sono mooolto più tolleranti sulle vibra del twin rispetto a noi e vanno forte i dyna messi giù da stunt.. risultato? livelli insopportabili pure oltreoceano, si buttano tutti su supporti aftermarket con link stabilizzatore (meglio ancora se ant. e post.)
Boxerfabio
07-07-2021, 15:23
FXDXI '05
Ok, è la descrizione della mia :vhappy4:
cià dai, quanto mi offri? :talk1:
che belllaaaaaaaaaaaaa :bigeyes::happy6::happy6:
moto da figo
2in1, borse in tela, forse vetro appena più basso (cosi ci si guarda attraverso???)
gran moto
che belllaaaaaaaaaaaaa :bigeyes::happy6::happy6:
moto da figo
2in1, borse in tela, forse vetro appena più basso (cosi ci si guarda attraverso???)
gran moto
Grazie! Si vede, personalmente non da nessun fastidio e protegge il giusto! :wink:
https://i.postimg.cc/Wb7qcWm9/070721b.jpg
Boxerfabio
07-07-2021, 16:06
Manubrio suo già rialzato. TOP perfetta così
Lorecapo
07-07-2021, 16:08
Manubrio suo già rialzato. TOP perfetta così
Ora basta chiacchiere e mano al portafoglio: spara l'offerta! :happy7:
Boxerfabio
07-07-2021, 16:22
Vuole rushmore lui
Mi costa meno LRS114 :happy4::happy4: