PDA

Visualizza Versione Completa : Al cuore non si comanda ma questa BMW....



straccetto
20-07-2021, 10:15
Il mio cuore batte sempre per Harley ma, ad oggi, tra un Road King ed un Softail, metterei anche questa:

https://www.youtube.com/watch?v=LrJ4DvrbJyg

Un carissimo saluto a tutti

Bobbe
20-07-2021, 10:24
Ma per l'amor di Dio !

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

FXSTC
20-07-2021, 10:25
Ciao Bro:beer:

PaoloOvada
20-07-2021, 10:30
H aqke particolare che non mi piace, ma nel complesso la trovo splendida.
Peccato la posizione di guida senza le pedane avanzate.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

sanpit
20-07-2021, 10:38
H aqke particolare che non mi piace, ma nel complesso la trovo splendida.
Peccato la posizione di guida senza le pedane avanzate.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Brutta non è.
Ma, se avessi continuato con questa tipologia di moto, avrei preferito senza alcun dubbio un’H-D.🙂

PaoloOvada
20-07-2021, 10:39
Brutta non è.
Ma, se avessi continuato con questa tipologia di moto, avrei preferito senza alcun dubbio un’H-D.[emoji846]Ha per me il grande pregio di non sembrarmi una copia di HD, ma una moto con una sua personalità.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Triskyus
20-07-2021, 10:50
Neanche regalata.

sanpit
20-07-2021, 11:28
Ha per me il grande pregio di non sembrarmi una copia di HD, ma una moto con una sua personalità.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Per questo dico che brutta non è.
Ma dovendo tornare in Bmw, come ho fatto di recente, ho scelto una moto più rappresentativa del boxer aspirato o avrei potuto scegliere un grande classico aggiornato come l’intramontabile GS. Nel mondo cruiser h-d resta per me la prima opzione.

Rat Fink
20-07-2021, 11:46
Sicuramente sarà la mia prossima moto non appena mi stancherò del Fat, ma nella configurazione di serie è veramente inguardabile, vanno montati i cerchi in lega cromati 21ant e 18 post e poi il kit monosella, manubrio e scarichi della Zon che la rendono bellissima (N.B. nel video ha i cerchi 21/18 ma ancora a raggi)
https://youtu.be/VGaQtOVCbVs

FASTGABRY
20-07-2021, 11:50
Ciao beo...
La moto fa fastidio.
Bella da fermo..un cesso con qualcuno sopra

alberto-66
20-07-2021, 11:50
Molto bella.....finché nn ci si siede qualcuno sopra....

:vhappy2:

Ps: avendo gs in garage posso parlare male di un modello bmw? :)

Rat Fink
20-07-2021, 11:54
Molto bella.....finché nn ci si siede qualcuno sopra....

:vhappy2:

Ah ah, allora la parcheggio al bar di mattina presto e la porto via a notte fonda cosí non mi vede nessuno sopra🤣🤣🤣

Mek
20-07-2021, 12:06
Ancora sto bidetgrigliastinchi?

Rat Fink
20-07-2021, 12:13
Ancora sto bidetgrigliastinchi?

🤣🤣🤣🤣

Ronfo
20-07-2021, 12:25
Neanche regalata.

Guarda guarda chi si risente!:byby:

In quanto alla BMW mi sembra orribile e sproporzionata come ho già avuto modo di esprimere in altri 3d simili.

straccetto
20-07-2021, 14:15
A me piace molto e sarebbe veramente un peccato non provarla, il dubbio eventualmente è quello di ritrovarsi una moto coma la R 1200, fuori da listino che non vuole più nessuno.

maverick03
20-07-2021, 14:38
Molto bella.....finché nn ci si siede qualcuno sopra....

:vhappy2:

Ps: avendo gs in garage posso parlare male di un modello bmw? :)


stessa idea ...stessa situazione :ok:

ciao Alberto:happy5:

EmmePi
20-07-2021, 14:45
A me piace molto e sarebbe veramente un peccato non provarla, il dubbio eventualmente è quello di ritrovarsi una moto coma la R 1200, fuori da listino che non vuole più nessuno.

Se ti riferisci alla R1200C non sono sicuro che non la voglia più nessuno.
Almeno a giudicare dai prezzi dell'usato... :wink3:

Sal Paradise
20-07-2021, 15:26
Comunque Straccetto, se proprio proprio, era meglio quando ti eri mezzo invaghito della RT….

straccetto
20-07-2021, 16:02
Se ti riferisci alla R1200C non sono sicuro che non la voglia più nessuno.
Almeno a giudicare dai prezzi dell'usato... :wink3:

Sarà sicuramente così ma ai tempi la volevo prendere al posto del Guzzi California, mi è sempre piaciuta.

straccetto
20-07-2021, 16:04
Comunque Straccetto, se proprio proprio, era meglio quando ti eri mezzo invaghito della RT….

La RT mi piace sempre ma è un altro genere, questa è più vicina ad una Harley, almeno nello spirito e come ho scritto la inserirei nella rosa di eventuali candidate tra Road King e Softail.

FASTGABRY
20-07-2021, 17:49
Più vicino vuol dire voglio fare il diverso..non ha senso

Blackstreet
20-07-2021, 17:59
No piace a me
:sad4:

Rat Fink
20-07-2021, 18:11
Va bene, ammetto che come cruiser non sia riuscitissima esteticamente 😆 ma se faranno la versione cafè racer sarà il top!!🤟🎊

straccetto
20-07-2021, 18:36
Più vicino vuol dire voglio fare il diverso..non ha senso

Forse le case, in cerca di nuovi clienti, stanno provando a fare altro; BMW una moto all'americana e Harley un'americana alla tedesca, vedi Pan.

Ad oggi mi pare abbiano fatto meglio in BMW

Rat Fink
20-07-2021, 18:37
Ed ecco le versioni cafè racer realizzate da me al computer (le prime tre) ma fattibili senza problemi, per me sarebbero il massimo!! Scatenatevi con gli insulti!!:happy4:
https://photos.app.goo.gl/3ABGhAdQxEhap8zu7

rob halford
20-07-2021, 19:15
non mi piace
le pedane troppo centrali rispetto alla sella costringono il pilota ad una postura imbarazzante


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
20-07-2021, 19:38
Ma lo avete visto quel catafalco definito blocco motore o eravate distratti dal prezzo assurdo?(come tutte le moto ahimè)

Carlomario
20-07-2021, 20:47
strepitosa e inutile

Rat Fink
20-07-2021, 20:57
strepitosa e inutile

😆😆👍👍🤟🤟👏👏👏🎊🎉🎊🎉

TeamSabotage
21-07-2021, 07:20
Moto stupenda ma a condizione di riportarla il più simile possibile al concept che l'ha preceduta, il posteriore così com'è non gli rende giustizia. Vista dal vivo fa una gran bella impressione e trova punti in comune con le vecchie BMW e non certo con le Harley... copia se stessa pertanto.

Rat Fink
21-07-2021, 07:33
Moto stupenda ma a condizione di riportarla il più simile possibile al concept che l'ha preceduta, il posteriore così com'è non gli rende giustizia. Vista dal vivo fa una gran bella impressione e trova punti in comune con le vecchie BMW e non certo con le Harley... copia se stessa pertanto.

Con questo kit sella scarico manubrio della Zon e i cerchi 21/18 (anche se io preferisco quelli in lega) é perfetta
https://youtu.be/VGaQtOVCbVs

spiedo
21-07-2021, 07:53
Anche no!

Quella plastica cromata è inguardabile

Meglio la NineT

FASTGABRY
21-07-2021, 08:02
Bro..parlate di hd o di stracci etto...sennò i mod spostano in angolo amante..quelli sono becchi

freedomharley
21-07-2021, 08:38
Forse le case, in cerca di nuovi clienti, stanno provando a fare altro; BMW una moto all'americana e Harley un'americana alla tedesca, vedi Pan.

Ad oggi mi pare abbiano fatto meglio in BMW

Se potessi essere più chiaro te ne sarei grato
Perché traspare che, questo abominio abbia avuto un successo commerciale simile alla PAN America, ma forse ho capito male

ghiacciolo
21-07-2021, 08:57
Se potessi essere più chiaro te ne sarei grato
Perché traspare che, questo abominio abbia avuto un successo commerciale simile alla PAN America, ma forse ho capito male

mi sembra che lui stia semplicemente dicendo che secondo lui meglio R18 di Pan, contestualizzandole nei rispettivi segmenti.

per me R18 non ha niente di una Harley comunque, fanno moto da quasi 100 anni pure loro ed hanno un bel po a cui ispirarsi nella loro storia...poi possa piacere o meno.

PaoloOvada
21-07-2021, 08:59
strepitosa e inutileUn ottimo punto di partenza nella mia scala di valutazione

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

straccetto
21-07-2021, 09:49
Se potessi essere più chiaro te ne sarei grato
Perché traspare che, questo abominio abbia avuto un successo commerciale simile alla PAN America, ma forse ho capito male

Ho voluto significare che la Pan America e la R18, secondo me, sono due scommesse. Forse un po' più azzardata quella BMW, un po' perché è un settore presidiato storicamente da Harley e perché, paradossalmente, sembra vivere un momento opaco.

Little bastard
21-07-2021, 09:57
Non avendo i paraocchi come i cavalli che mi limitano la vista solamente sulle Harley, trovo la R18 una gran bella moto, ne ho vista una dal vivo poi ed ha confermato la sensazione.

Sembra che le due case si stessero studiando, arrivando a proporre entrambe una moto per cercare di contrastare l'altra nel settore devo la fanno più da padroni, custom da una parte, endurone dall'altra...

Il cardano cromato a vista è meraviglioso...

losvizzero
21-07-2021, 10:06
la trovo bella ed imponente .... un motorone!:ok:

freedomharley
21-07-2021, 10:25
Ho voluto significare che la Pan America e la R18, secondo me, sono due scommesse. Forse un po' più azzardata quella BMW, un po' perché è un settore presidiato storicamente da Harley e perché, paradossalmente, sembra vivere un momento opaco.

Ma sicuramente L' azzardo è di Bmw, ma non è nemmeno appropriato definirlo così
Credo sia più un suicidio commerciale investire in un segmento comatoso e monopolizzato
Discorso opposto per HD che ha dimostrato sagacia nel tuffarsi nel settore TT che è in costante espansione
Poi se parliamo di estetica settoriale Pan vince a mani basse.... Coerente con la filosofia...... Brutta tra le brutte
La cosa bmw ORRIBILE tra le stupende

para
21-07-2021, 11:14
Ben rifinita.
Insomma un bidet d oro!!
Perché se ti ci metti sopra l idea che dai è proprio quella.
Optional scarpe antincendio visto dove devi infilare i piedi.
Non ti danno il cavalletto perché la puoi poggiare direttamente sulle testate.
Peccato…!!! Il progetto iniziale e la versione club style mi avevano incuriosito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liv81
21-07-2021, 11:14
scusate, ma se non è Harley a me non interessano .

come harley non ha senso sulle enduro, altre marche non hanno senso sulle custom.

rob halford
21-07-2021, 12:17
Ho voluto significare che la Pan America e la R18, secondo me, sono due scommesse. Forse un po' più azzardata quella BMW, un po' perché è un settore presidiato storicamente da Harley e perché, paradossalmente, sembra vivere un momento opaco.entrambe le case hanno invaso il campo altrui,BMW ha già sperimentato il custom con 1200c
il salto nel vuoto lo sta facendo HD imho

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Rat Fink
21-07-2021, 12:44
Quando anche Harley ci provó col boxer...🤣🤣🤣
https://youtu.be/8UmyJHNq69Q

Tobia
21-07-2021, 17:31
R18 avrebbe dovuto essere un richiamo ai primi modelli della BMW poi il progetto è scivolato fino a scimmiottare un custom.

Se presa come moto “rievocazione storica” ha il suo perché.
Se presa come custom non ci azzecca nulla con HD.

Il paragone giusto con l’hd dovrebbe essere con la Revival dove ciascuna moto dovrebbe richiamare i propri modelli storici.

sanpit
21-07-2021, 17:43
R18 avrebbe dovuto essere un richiamo ai primi modelli della BMW poi il progetto è scivolato fino a scimmiottare un custom.

Se presa come moto “rievocazione storica” ha il suo perché.
Se presa come custom non ci azzecca nulla con HD.

Il paragone giusto con l’hd dovrebbe essere con la Revival dove ciascuna moto dovrebbe richiamare i propri modelli storici.

Esatto, hai colto il punto.
Se avessero fatto un’operazione tipo Urban GS, con livree e mood a richiamare vecchi modelli, pur senza nascondere gli aggiornamenti all’oggi, sarebbe ancora andata bene. Così è rimasta a metà, mischiando gli stili. Se uno vuole una custom classica sceglie un softail o un road king o una street glide, grandi classici. Almeno, io farei così.

straccetto
22-07-2021, 07:59
Posso sbagliare ma il potenziale cliente inquadra la R18 come alternativa ad una HD, soprattutto se a corto di "filosofia" sull'argomento.

Ho paura che per molti la moto sia una tessera, da incasellare perfettamente in un pensiero precostituito.

Personalmente, da incompetente totale, compro quello che mi piace.

freedomharley
22-07-2021, 08:27
Posso sbagliare ma il potenziale cliente inquadra la R18 come alternativa ad una HD, soprattutto se a corto di "filosofia" sull'argomento.

Ho paura che per molti la moto sia una tessera, da incasellare perfettamente in un pensiero precostituito.

Personalmente, da incompetente totale, compro quello che mi piace.

Sicuramente uno compra ciò che gli piace, a prescindere dalla competenza
Ma oltre a piacere deve essere anche fruibile e la moto in oggetto non lo è ( castrante e invivibile "calore e posizionamento" arto inferiore) se poi va vista come soprammobile richiamante i fasti del brand nel segmento preposto....
Ben venga

ghiacciolo
22-07-2021, 08:44
Ma oltre a piacere deve essere anche fruibile e la moto in oggetto non lo è ( castrante e invivibile "calore e posizionamento" arto inferiore)

L'hai provata?

Perchè quando ho provato la Pan mi avevano detto "ahhhh calore atroce, moto inutilizzabile, tremila gradi fahrneheit (cit) " e non ho riscontrato affatto le stesse cose...

rob halford
22-07-2021, 09:37
va presa se piace e solo per quel motivo imho,prenderla come alternativa ad HD è come prendere Pan America in alternativa a GS, dopo un anno è su subito

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

sanpit
22-07-2021, 10:29
va presa se piace e solo per quel motivo imho,prenderla come alternativa ad HD è come prendere Pan America in alternativa a GS, dopo un anno è su subito

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Concordo.