Visualizza Versione Completa : Dubbio: localizzatore utile o no?
Ciao a tutti, parto subito dicendo che ultimamente sono un po' indeciso sull'acquisto di un localizzatore per la mia piccola. Anche perché, quanto mi può essere utile ? Conosco un paio di persone che lo utilizzano, ma non penso sia un acquisto essenziale da fare. Volevo sapere, per caso qualcuno utilizza un localizzatore per tenere tracciata la propria moto? In caso lo utilizzaste, avete consigli su come orientarmi per un possibile acquisto, anche in base ai prezzi? Insomma diciamo che sono molto indeciso e per ora non ho ancora trovato un buon motivo per acquistarne uno. Se ne sapete di più, qualche consiglio è sempre ben accetto. Un saluto :ylsuper:
Dalla mia poca esperienza posso dirti che non ne ho ancora avuto bisogno. Tuttavia agli inizi mi era passata l'idea per la testa di acquistarne uno, e mi ero informato un po' su internet. Non so se ti può esserer d'aiuto, o se già lo avevi visitato, ma ti posso lasciare un sito che mi era servito e che bene o male mi ha dato un'idea generale sul dispositivo (https://only-gps.com/i-migliori-localizzatori-gps-per-auto-e-moto/). Ti dico, non conosco neanche molte persone che ne utilizzano uno, quindi posso provare ad aiutarti cosi. Assicurati più che altro di averne veramente bisogno prima di acquistarne uno. ciao:happy1:
docelektro
13-08-2021, 14:51
per ora è l'ultima cosa a cui ambisco
roadkingpurple
13-08-2021, 15:15
air tagg della apple, è grande come un bottone e lo puoi lasciare sulla moto, macchina o qualunque cosa tu voglia tenere d'occhio, costa poco piu di 30 euro, non ha bisogno di nessuna scheda gsm
6galloni
13-08-2021, 15:57
air tagg della apple, è grande come un bottone e lo puoi lasciare sulla moto, macchina o qualunque cosa tu voglia tenere d'occhio, costa poco piu di 30 euro, non ha bisogno di nessuna scheda gsm
ottimo compromesso se hai un melafonino:ok:
batteria che dura un anno e quando si deve sostituire ti avvisa direttamente il tuo cell:happy3:
l'unico problema è che se teLLa caricano su furgone schermato o entra in zona non servita da "Ponti cell" ...........lo perdi:ok:
roadkingpurple
13-08-2021, 17:24
l'unico problema è che se teLLa caricano su furgone schermato o entra in zona non servita da "Ponti cell" ...........lo perdi:ok:
quello un po con tutti, vista la spesa comunque, mi sembra un bell'aggeggino mannaggia alla eppol :happy4:
piu che ponti cell, ci deve essere un melafonino nei paraggi...uno qualsiasi, anche il tuo:happy7:
Io ho messo il tracking, all'inizio mi partiva l'allarme random, poi mi hanno cambiato le chiavi elettroniche e non ho più avuto problemi.
Deve essere sotto copertura di rete e ca anche all'estero (Europa), quindi se hanno un furgone schermato sei del gatto. C'è anche da dire che il ladro non può sapere se hai un localizzatore.
In ogni caso dei furti di moto con tracking ne ritrovano il 90% circa, tutto sommato é un buon risultato
Ciao Davide
Io ne utilizzo due, ovviamente non sulla stessa moto.
Se un professionista vuole rubarti la moto, come scrivevano alcuni ti scherma il segnale gsm e amen. Il pregio che io ho visto in questi anni è che in questi sistemi non appena la moto viene mossa, ma anche solo con una minima vibrazione vieni subito avvisato. Mi è capitato a volte di qualcuno che mentre ero in un locale toccava la moto , il manubrio o addirittura saliva e io venivo subito avvisato ed uscivo a vedere. Oppure qualcuno ti parcheggia vicino e ad esempio con la portiera ti urta la moto e tu lo impari immediatamente. A me personalmente sapere esattamente dove è la mia moto e che nessuno la sta muovendo ecc da sicurezza. Poi è tutto discutibile ovviamente è ognuno avrà la sua idea. Io uso:
1) GPS Angel 2.0 della Intercom
Pregi: ottima assistenza tecnica italiana, infinite possibilità di settaggi, dalla sensibilità della vibrazione, ad alert per velocità, alla definizione di una alert zone attorno alla tua moto che se la moto la supera vieni avvisato. Gli avvisi sono per SMS e/o App. Non necessita di transponder ma si disattiva col segnale di chiave. Ti permette di vedere percorso fatto ogni volta
Difetti: necessità di una SIM, ma se metti quelle specifiche x allarmi vanno benissimo e spendi 40€ ogni due anni. Deve essere alimentato dalla 12 V della moto e deve leggere un segnale di 12V sotto chiave. Nulla di trascendentale ma non È plug & play
2) Trackting Smart alarm.
Pregi: è una scatola con batteria integrata che ricarichi circa ogni 4/6 mesi come un cellulare. Ha sim integrata per sempre per cui è veramente plug & play, lo metti in moto e via. Ha un transponder da attaccare alla chiave ma nulla di che. Ogni volta che parcheggi ti manda posizione
Difetti: non puoi settare nulla, ed è più simile ad un allarme. Se sente il transponder non fa nulla, quindi per esempio non ti memorizza la strada fatta, ma se non sente il transponder allora si attiva e ti chiama al tuo cell Indicandoti la posizione della moto via via.
Spero di esserti stato utile
Se hai bisogno di altre info scrivimi in pvt che ci sentiamo. Max
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davidone
13-08-2021, 22:44
un utente nuovo di pacca , chiede una cosa che riguarda dei dispositivi antifurto , subito dopo un altro nuovissimo utente , dice che lui nn cella , ma sa tutto sull'argomento e linka subito un sito ...............solo io noto una situazione tipo
https://www.youtube.com/watch?v=mg_dgIyMdJE
:happy4:
un utente nuovo di pacca , chiede una cosa che riguarda dei dispositivi antifurto , subito dopo un altro nuovissimo utente , dice che lui nn cella , ma sa tutto sull'argomento e linka subito un sito ...............solo io noto una situazione tipo
Ciao, non so se ti stai riferendo a me, la mia non è assolutamente pubblicità, ma solo un desiderio di essere utile. Se per qualche motivo ho violato qualche regola, cancella o cancello io il mio post. Assolutamente in buona fede
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davidone
13-08-2021, 22:54
no no nn eri tu , vai sereno :ok:...mi riferivo ai primi due post ....utenti registrati quasi lo stesso giorno con 1 solo messaggio ......
posso anche aver preso una cantonata ci mancherebbe
no no nn eri tu , vai sereno :ok:...mi riferivo ai primi due post ....utenti registrati quasi lo stesso giorno con 1 solo messaggio ......
posso anche aver preso una cantonata ci mancherebbe
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Britannico
14-08-2021, 03:11
Contro ubriachezza o furto?
Comunque air tag funzionano bene, li uso come portachiavi e mi è capitato di ritrovare il mazzo in casa seppellito sotto cianfrusaglie. Senza avrei impiegato giorni
9gerry74
14-08-2021, 09:19
sono scaltri come faine, un po’ come i nostri moderatori :happy4:
sono spariti, strano