PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni casco Shoei NXR



tonyc
30-08-2021, 10:40
Ciao Ragazzi, ormai il mio Arai SZ-F è arrivato al termine della sua onorata carriera e dovendolo sostituire ho preso in considerazione anche di passare all'integrale e potrebbe essere Arai Profile-V oppure il Shoei NXR ma anche il Shoei GT AIR 2 ( è un poco più pesante).
Esperienza dirette su questi 3 integrali ?
Grazie neh.:happy3:

ELCO
31-08-2021, 21:39
Ciao,
Il profile non lo conosco.
Il gt air è un buon casco per il turismo però è molto grande ed esteticamente bruttino, soprattutto per girare in HD.
Nxr è veramente bello, piccolino e leggero, infatti lo stavo prendendo in considerazione anch'io, l'unica pecca è che essendo un casco sportivo è poco confortevole per il turismo e gli manca (se non sbaglio) il visierino parasole.
Un amico che gira con moto sportive ne cambia molti e mi dice che Shoei ha perso la qualità del passato e, mentre i vecchi caschi duravano veramente tanto, i nuovi cadono a pezzi, costringendoti ad acquistare i costosi ricambi. Questo posso confermarlo in parte anch'io perché ho uno Shoei anche se nel complesso sono soddisfatto del casco!
Detto questo io mi prenderei subito un NXR.
in alternativa ci sarebbe il glamster...

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
01-09-2021, 10:28
Io ho pensionato anni fa il mio Arai SZ ram3 con uno Shoei j cruise... un'altro pianeta e finalmente con visiera sole integrata.

Come integrale ho un Shoei glamster... leggero, stiloso, ben rifinito, mentoniera bassa che non toglie visibilità.. per contro poco areato (come tutti i caschi vintage) e rumoroso non avendo imbottitura sulle orecchie.

Io valiterei un modulare apribile, pesa di più ma hai due caschi... bello entrare nell'abitato a bassa velocitá e aprire tutto...

tonyc
01-09-2021, 10:45
Grazie ELCO, l'Arai Profile-V visivamente dovrebbe essere la versione integrale del jet SZ-F che ho tanto apprezzato per cui anche basandomi sul tuo commento mi sa che me la giocherò Tra
jet o integrale Arai. Però il Shoei NXR mi attizza molto e l'ideale sarebbe poter almeno calzarlo per poter dare un giudizio personale.

tonyc
01-09-2021, 11:32
Io ho pensionato anni fa il mio Arai SZ ram3 con uno Shoei j cruise... un'altro pianeta e finalmente con visiera sole integrata.

Come integrale ho un Shoei glamster... leggero, stiloso, ben rifinito, mentoniera bassa che non toglie visibilità.. per contro poco areato (come tutti i caschi vintage) e rumoroso non avendo imbottitura sulle orecchie.

Io valiterei un modulare apribile, pesa di più ma hai due caschi... bello entrare nell'abitato a bassa velocitá e aprire tutto...

Grazie per il tuo parere, prenderò molto in considerazione il JET Cruise 2, il modulare è senz'altro più versatile ma troppo pesante per me. :happy3:

essepi
01-09-2021, 11:55
Io usavo Shoei RYD, che è il modello precedente e il NRX ne è l'evoluzione.
Casco molto ben bilanciato, lo uso tutto l'anno sia in città che per viaggiare, molto ben ventilato in estate con le bocchette sulla fronte e gli estrattori posteriori si stà freschi (per essere un casco chiuso), in inverno chiudo tutto e con il pin lock non si appanna e puoi chiudere con un inserto in tessuto anche sotto il mento. Ho gli occhiali da vista fotocromatici per cui il fatto che manchi la visiera parasole per me non è un problema. Interni si adattano bene alla testa e al viso e non stringono troppo sulle guance.Ho fatto incidente e mi ha salvato la testa e la faccia, con il jet a quest'ora avrei la dentiera da mettere nel bicchiere sul comodino, come quella di mia nonna :happy4:

Mek
01-09-2021, 12:20
Io uso nxr da anni e per la mia testa è comodissimo a differenza di arai, se posso dire ma forse è il mio rispetto al precedente è un pò rognosa la chiusura della visiera

Davidone
01-09-2021, 13:22
io ho shoei Jet Cruise 1 , un vero guanto .....l'unica pecca è che se viaggi forte a visiera alzata sembra di stare sull'ala di jumbo , non è un difetto suo ma della postura dell'harley perche basta chinare la testa in avanti di pochi gradi e non si sente piu' niente

darkness_73
01-09-2021, 14:36
Shoei Neotec 2, doppia omologazione, pesantuccio ma un grande casco:happy3:

L' UOMO NERO
01-09-2021, 15:20
Tony se posso, valuta anche l'Arai Rebel, è nato esclusivamente per chi ha moto naked, molto ventilato :happy5:

Mek
01-09-2021, 16:27
Tony se posso, valuta anche l'Arai Rebel, è nato esclusivamente per chi ha moto naked, molto ventilato :happy5:

Ma siete tutti teste calde? :happy4:
scherzi a parte, una cosa che mi da in testa letteralmente è che puntualmente mi si infilano mosche, vespe e insetti nei fori di ventilazione :mad1: ma una retina no?

tonyc
01-09-2021, 19:16
Grazie a Tutti Ragazzi :happy3: ora so cosa andare a cercare , il più è trovare un buon negozio con una buona scelta (vorrei evitare internet) :pj:
Si accettano consigli anche per questo neh, considerando che sono in piemonte:happy3::happy5:

alpheus
01-09-2021, 20:48
Sono 4 anni che uso NXR per tutto … è semplicemente perfetto … silenzioso ben areato leggerissimo … in più gli ho messo la visiera transition che migliora ancora la praticità… in passato ho avuto anche 2 Arai, ma preferisco decisamente questo

ELCO
02-09-2021, 15:20
Grazie a Tutti Ragazzi :happy3: ora so cosa andare a cercare , il più è trovare un buon negozio con una buona scelta (vorrei evitare internet) :pj:
Si accettano consigli anche per questo neh, considerando che sono in piemonte:happy3::happy5:Io ti sconsiglio di comprarlo on line come ho fatto io perché la calzata è fondamentale. Io presi uno shoei j-wing risparmiando un bel po', circa il 50% perché era in fine serie dato che era appena però avrei preferito indossare diverse taglie piuttosto che basarmi sulla sola misura della circonferenza del cranio. Non so di dove sei tu ma in prov. di Treviso c'è Valeri sport che ha buoni prezzi.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

tonyc
02-09-2021, 19:52
Grazie ELCO, sono di Vercelli, mi è un poco lontanino però terrò presente Valeri sport. :ok:

tonyc
20-09-2021, 20:34
:happy3:Grosso modo mi ero già orientato su Shoei, il dubbio era tra Jet o integrale. Oggi ho avuto modo di provare il nuovo NXR 2 e a parte l'iniziale difficoltà nel calzarlo che comunque con l'abitudine sarebbe scomparsa, la grossa difficoltà sono stati gli occhiali da vista che avendo anche le aste leggere e flessibili mi hanno creato grossi problemi nel metterli per cui ho optato per il J cruise. Ho avuto modo di tenerlo in testa per una mezzoretta, in alcuni punti lo sentivo premere però una cosa umana considerando che il mio Arai è un guanto ma dopo anni di utilizzo,
comunque, preso fatto un giretto di circa 1 ora, sono soddisfatto.
In negozio piccolo sconticino ma sopratutto omaggiato di un piccolo kit per pulire la visiera. :happy3:

ELCO
21-09-2021, 20:42
Il J cruise è un ottimo casco.
Hai fatto bene. Io ho il j-wing ( il suo predecessore) da circa 8 anni ed ho cambiato l'imbottitura interna solo l'anno scorso

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk