Visualizza Versione Completa : orribile rumore triumph con marmitte aperte
lordguzzi
16-09-2021, 08:29
Ma solo io ho notato che le triumph bicilindriche, se dotate di scarichi liberi, fanno un bruttissimo rumore....che nulla ha che vedere con il sound?
a me le triumph piacciono molto e piace molto il rilancio che hanno fatto e stanno facendo, ma purtroppo il loro bicilindrico attuale (un po quadro) non si presta a generare un bel sound secondo me.
eppure, almeno qui a milano, vedo molti con le marmitte aperte con questi rumori ridicoli e fastidiosi.
è vero che spesso si tratta di fru fru che dalle gomme capisci subito che non sono mai usciti dalla città, però possibile non si rendano conto?
Mariolino
16-09-2021, 08:40
Ma solo io ho notato che le triumph bicilindriche, se dotate di scarichi liberi, fanno un bruttissimo rumore....che nulla ha che vedere con il sound?
a me le triumph piacciono molto e piace molto il rilancio che hanno fatto e stanno facendo, ma purtroppo il loro bicilindrico attuale (un po quadro) non si presta a generare un bel sound secondo me.
eppure, almeno qui a milano, vedo molti con le marmitte aperte con questi rumori ridicoli e fastidiosi.
è vero che spesso si tratta di fru fru che dalle gomme capisci subito che non sono mai usciti dalla città, però possibile non si rendano conto?
Secondo me dipende da che scarico montano.
Quelli che hanno un bel sound costicchiano, e allora ci si butta su scarichi after fatti di lamierina che suonano come un 50ino stubato:rolleyess:
Pure io ne ho sentite un paio e le ho trovate ridicole... ma non essendo fanatico del marchio non ci ho messo la curiosità di capire il perchè...
Pare strano
losvizzero
16-09-2021, 09:22
quelle con rumore pessimo credo siano le 800cc .... io avevo 1200cc e con scarichi semi aperti non faceva un brutto sound ..... niente di entusiasmante , ma abbastanza pieno e corposo ....con decat e terminali SCprojet omologati
9gerry74
16-09-2021, 10:09
Anche a me non piace il rumore delle bicilindriche Triumph, ma non conosco quale angolo di manovellismo adottino perché altri paralleli non sono male, anche se mi vergogno di averlo scritto
TeamSabotage
16-09-2021, 10:16
IL sound delle 800 vecchie e delle 1200 con scarichi toga é favoloso, poi, come per tutte le Harley, altri scarichi fanno solo rumore e pure metallico. Le vecchie scrambler 865 poi erano ancora più particolari con il loro manovellisno differente.
Da ex possessore di Bonneville e con amici che ancora le hanno.
http://www.sitohd.com/siti/22689/foto/422124.jpg
Mariolino
16-09-2021, 10:27
quelle con rumore pessimo credo siano le 800cc .... io avevo 1200cc e con scarichi semi aperti non faceva un brutto sound ..... niente di entusiasmante , ma abbastanza pieno e corposo ....con decat e terminali SCprojet omologati
Dipende da che scarico monti, le 865 con scarichi buoni avevano un sound fantastico, sia i 360 che i 270 :happy3:
Parlo anche io da ex possessore di 865... quanto mi manca :sad2:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210916/6f0b0306567ee6f7d7e3cf478cf60505.jpg
danapbanana
16-09-2021, 10:41
Si vede che non hai mai sentito un Evo con i fishtail alla fine di due drag pipe , praticamente due scorreggie…..[emoji14]