PDA

Visualizza Versione Completa : Road King Custom 2005



Mariolino
16-09-2021, 15:08
Avrei trovato questa che mi piace un sacco, opinione in merito? Ha 45000 km e 16 anni, la cosa mi spaventa non poco, soprattutto l'età, per guarnizioni eccetera, Secondo voi a cosa vado incontro?

Harley-Davidson Touring Road King - 2005 https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-road-king-2005-vicenza-394973836.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
16-09-2021, 15:13
Secondo me trovi il 1584 sei marce con quella cifra.
Anzi sicuramente

Mariolino
16-09-2021, 15:31
Secondo me trovi il 1584 sei marce con quella cifra.
Anzi sicuramente

Del 1584 mi fa paura l'accensione a caldo :happy3:
Oltretutto, mi tratta bene con la mia che darei in permuta...:happy7:

La differenza è abissale?

FASTGABRY
16-09-2021, 15:33
Del 1584 mi fa paura l'accensione a caldo :happy3:
Oltretutto, mi tratta bene con la mia che darei in permuta...:happy7:

La differenza è abissale?Il pezzo del motorino avviamento sono 90euro lavoro che sui touring lo fai nel garage in mezzora.
Boia..tc 88 motore trieste a iniezione

Mariolino
16-09-2021, 15:38
Il pezzo del motorino avviamento sono 90euro lavoro che sui touring lo fai nel garage in mezzora.
Boia..tc 88 motore trieste a iniezione

Grazie mille per le info :ok:

Purtroppo sto controllando ma 1584 sotto i 14k che accettano permuta non ne trovo...

Cmq su un Touring del 2005 a che spese vado incontro (anche se spero non ce ne siano :peace:)

FASTGABRY
16-09-2021, 15:39
Ma nessuna.
Anzi il tc 96 ha qualche problema di primaria tipo si rompe la campana frizione causa catena della primaria.
non a tutti..ma chissà a chi...a me per esempio si

Mariolino
16-09-2021, 15:41
Tc96=1450?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

EmmePi
16-09-2021, 15:43
A me il King Custom piace molto, non fosse altro che per le borse senza orpelli.
Quoto Gabry, molto meglio il 1584.
Purtroppo, il RK Custom è già un modello abbastanza "raro" di suo, di TC96 poi ce sono pochissimi.

EmmePi
16-09-2021, 15:44
Tc96=1450?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

96 c.i. = 1584 c.c.

Mariolino
16-09-2021, 15:51
A me il King Custom piace molto, non fosse altro che per le borse senza orpelli.
Quoto Gabry, molto meglio il 1584.
Purtroppo, il RK Custom è già un modello abbastanza "raro" di suo, di TC96 poi ce sono pochissimi.1450 fa così schifo?? [emoji1787][emoji23]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

EmmePi
16-09-2021, 15:56
1450 fa così schifo?? [emoji1787][emoji23]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Assolutamente no. Almeno finché non ti sverniciano con un 1340 (letto qui, eh). :happy4:

Scherzi a parte... mai avuto il TC88. Ma ho letto ovunque che è un motore un po' anonimo e che la mancanza di una sesta marcia è evidente.

spiedo
16-09-2021, 15:57
Ne palavo l' altro gg con amici...

Da ora in poi Evo o TC!

Noioso... ma che noioso!

Si il 1580 va di più, il telaio è migliore... ma come il 1450 nessuno.

E ne ho avuti 3 e se dovessi tirnare a softail o king 1450 e basta!
Se a carburo ancora meglio!
Se centenario ancor di più.
Se versione grigia introvabile TOP!!!

A desso apriti cielo :happy4:

Che poi tornavo giù dal Faak... più di noi il king 1580 solo che viaggiava a 160.
Ma alla fine faceva tutto quel facevano tutti....

Ok ha la 6a che manca al 1450 ma... facciamo il custom o lo stradale????

TOP
https://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/media/annunci/146030/superbig/1493048643.jpg

FASTGABRY
16-09-2021, 15:57
Tc96=1450?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkTc 88 é il 1450

Mariolino
16-09-2021, 16:14
Grazie [emoji4]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mariolino
16-09-2021, 16:15
Ne palavo l' altro gg con amici...

Da ora in poi Evo o TC!

Noioso... ma che noioso!

Si il 1580 va di più, il telaio è migliore... ma come il 1450 nessuno.

E ne ho avuti 3 e se dovessi tirnare a softail o king 1450 e basta!
Se a carburo ancora meglio!
Se centenario ancor di più.
Se versione grigia introvabile TOP!!!

A desso apriti cielo :happy4:

Che poi tornavo giù dal Faak... più di noi il king 1580 solo che viaggiava a 160.
Ma alla fine faceva tutto quel facevano tutti....

Ok ha la 6a che manca al 1450 ma... facciamo il custom o lo stradale????

TOP
https://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/media/annunci/146030/superbig/1493048643.jpg1450 2005 mi sa che iniezione...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Bertone
16-09-2021, 16:25
Avuto RK Custom del 2004, TC88...1450 iniettato.
Centralina Power Commander e messa punto a banco.

Andato parecchio in giro, fra Dolomiti, giri in Svizzera interna, Faak e Harley Days ad Amburgo.
Anche comoda, direi.

Sinceramente mai un problema.
Qualche grattata di pedane sui tornanti ma tutto qui.

La linea si discosta un po' dai touring classici ma, come per tutti mezzi, deve piacere.

https://i.postimg.cc/YqX2PBf8/IMG-2664.jpg

Sal Paradise
16-09-2021, 16:25
Se si fa tanta autostrada la mancanza della sesta marcia magari si sente un po’ di più.

Altrimenti va bene anche così.

Per me…

Naturalmente non iniezione!
:happy4:

spiedo
16-09-2021, 16:27
Avuto RK Custom del 2004, TC88.
Andato parecchio in giro, fra Dolomiti, giri in Svizzera interna, Faak e Harley Days ad Amburgo.
Anche comoda, direi.

Sinceramente mai un problema.
Qualche grattata di pedane sui tornanti ma tutto qui.

La linea si discosta un po' dai touring classici ma, come per tutti mezzi, deve piacere.

https://i.postimg.cc/YqX2PBf8/IMG-2664.jpg

Stessa moto e stessa sensazione!
Fatto errore a venderlo.... l' unica che rimpiango davvero oltre alla incidentata!
Quella di adesso però l' adoro!

https://lh3.googleusercontent.com/-f0jPeO6DJ-y-AFsBIfg41jsHgokdOaYVhjC9k7gt7dFf_TkrBjj1Sfb1zmWrO8 ZkF9SAMrobcPO_DJ5hmBMu4plV0rMpBq9LR8bDegl82Bo405KO hBrvKNbSVZzBStrZKjYNgR7KA3sZpiH89KQ0bVnQfF7d8ZOPcI LXx_RDXk-AujTeleqU8fsX1bQH4diGVYwG9y8SqSq7eDeApbC8-6HW4J05BscksgFpbts45QAKYe4UWo3lfK_tAYFrTOYMjsKnliy 9fIdtHM0FeGZF_WGmkShiiaswIjmyYXPvv8bY7BChDFw0pST5G OODmUonjIbFqusFbGi4U6Nh4hXzlV2eoRQ3MlYVICzl6Y4re1P 6W2fOp2Ov_-CXUn_xBAnUbi_PAIKGURwk2bMNX736G8i1LimRqAYQFRWeXMND AkSpVgfAXExqTP-Yl0-RSfQh1CKytBusmsdf-IHRADr9dUbIGD3UV04WubCXq1VZZyYK_Us6jidLVpALHyRX56L ZuzewVZYRMYdMl9S4uAp7nKjWwng9176AjZE8nHZMlUbTCgMSc V62_PAL5XazlsFd9hfF5fiq0wagNm0idBCcoeM1BHRWUgeEZEF jkG3zuFLTlQjXeCxJ3JpkB5UoDWVOv08ux8hm9jk2bonSE6CoY OMUTSSyF9rRZNdqK6mWOTJluqJnn6A9hcLrgNm73WZ0tf-uEOSVMw1uahUkAdnB6k=w800-h600-no?authuser=0

spiedo
16-09-2021, 16:29
Se si fa tanta autostrada la mancanza della sesta marcia magari si sente un po’ di più.

Altrimenti va bene anche così.

Per me…

Naturalmente non iniezione!
:happy4:

100% daccordo su tutto

Bertone
16-09-2021, 16:32
Stessa moto e stessa sensazione!
Fatto errore a venderlo.... l' unica che rimpiango davvero oltre alla incidentata!
Quella di adesso però l' adoro!

Pier, ai tempi eravamo solo tu ed io nel forum con RK Custom...:happy4:

Io poi l'ho modificata pesantemente..ma era solo estetica.

Quoto per la 6° marcia, ma finchè non ho provato un touring che ce l'aveva non ne ho sentito la mancanza..

Sal Paradise
16-09-2021, 16:35
https://lh3.googleusercontent.com/-f0jPeO6DJ-y-AFsBIfg41jsHgokdOaYVhjC9k7gt7dFf_TkrBjj1Sfb1zmWrO8 ZkF9SAMrobcPO_DJ5hmBMu4plV0rMpBq9LR8bDegl82Bo405KO hBrvKNbSVZzBStrZKjYNgR7KA3sZpiH89KQ0bVnQfF7d8ZOPcI LXx_RDXk-AujTeleqU8fsX1bQH4diGVYwG9y8SqSq7eDeApbC8-6HW4J05BscksgFpbts45QAKYe4UWo3lfK_tAYFrTOYMjsKnliy 9fIdtHM0FeGZF_WGmkShiiaswIjmyYXPvv8bY7BChDFw0pST5G OODmUonjIbFqusFbGi4U6Nh4hXzlV2eoRQ3MlYVICzl6Y4re1P 6W2fOp2Ov_-CXUn_xBAnUbi_PAIKGURwk2bMNX736G8i1LimRqAYQFRWeXMND AkSpVgfAXExqTP-Yl0-RSfQh1CKytBusmsdf-IHRADr9dUbIGD3UV04WubCXq1VZZyYK_Us6jidLVpALHyRX56L ZuzewVZYRMYdMl9S4uAp7nKjWwng9176AjZE8nHZMlUbTCgMSc V62_PAL5XazlsFd9hfF5fiq0wagNm0idBCcoeM1BHRWUgeEZEF jkG3zuFLTlQjXeCxJ3JpkB5UoDWVOv08ux8hm9jk2bonSE6CoY OMUTSSyF9rRZNdqK6mWOTJluqJnn6A9hcLrgNm73WZ0tf-uEOSVMw1uahUkAdnB6k=w800-h600-no?authuser=0

Di che anno è questa foto?

Un salto indietro nel tempo!

Me la ricordo benissimo perché mi ci sono “imbattuto” quando cercavo il mio King.

Solo che io cercavo un King “standard”….

spiedo
16-09-2021, 16:38
Pier, ai tempi eravamo solo tu ed io nel forum con RK Custom...:happy4:

Io poi l'ho modificata pesantemente..ma era solo estetica.

Quoto per la 6° marcia, ma finchè non ho provato un touring che ce l'aveva non ne ho sentito la mancanza..

Pure io! Bastava tirare un po' di più la quarta...

Era bellissima Berto!!! :ila:

Ps. Ricordo anche quella di Fat King ma forse era più recente... con parafango anteriore da Fat Boy! Bellissima!

Fat King
16-09-2021, 16:55
Pure io! Bastava tirare un po' di più la quarta...

Era bellissima Berto!!! :ila:

Ps. Ricordo anche quella di Fat King ma forse era più recente... con parafango anteriore da Fat Boy! Bellissima!

Mi avete cercato ???? :happy7:

(Anno 2004 .............)

https://www.pipeorgans.it/images/re.jpg

griso73
16-09-2021, 17:24
:biggrinlove:
TC88 carburato del '99

https://i.imgur.com/EJb6dU7.jpg
https://i.imgur.com/R9Sajwq.jpg

EmmePi
16-09-2021, 17:41
Mi avete cercato ???? :happy7:

(Anno 2004 .............)

https://www.pipeorgans.it/images/re.jpg

:biggrinlove: :ok:

Il parafango del Fat Boy ci sta benissimo.
Volevo fare la stessa modifica alla mia ex SG ma poi... venduta prima di riuscirci.

Fat King
16-09-2021, 18:10
Era molto bella, ma non è mai nato un amore profondo

Se guardate bene la foto, avevo dovuto togliere il bilanciere del cambio, mi ostacolava il piede
Non sono mai riuscito a trovarmi bene in sella, mi contorcevo come un'anaconda in calore, ho provato tutte le posizioni del Kamasutra, ho provato 3 selle ma senza risultato

Vabbè che sono solo 1.70, ma con la Softail Springer ci stavo da Dio (sopratutto con la sella a molle) e il bilanciere c'era e lo usavo

P.S. Il mio nick deriva da lui: road KING con il parafango del FAT boy :happy3:

spiedo
16-09-2021, 18:21
Mi avete cercato ???? :happy7:

(Anno 2004 .............)

https://www.pipeorgans.it/images/re.jpg

Spettacolare come allora!

spiedo
16-09-2021, 18:23
Era molto bella, ma non è mai nato un amore profondo

Se guardate bene la foto, avevo dovuto togliere il bilanciere del cambio, mi ostacolava il piede
Non sono mai riuscito a trovarmi bene in sella, mi contorcevo come un'anaconda in calore, ho provato tutte le posizioni del Kamasutra, ho provato 3 selle ma senza risultato

Vabbè che sono solo 1.70, ma con la Softail Springer ci stavo da Dio (sopratutto con la sella a molle) e il bilanciere c'era e lo usavo

P.S. Il mio nick deriva da lui: road KING con il parafango del FAT boy :happy3:

Dio adesso che ci penso pure io avevo il problema della posizione in sella, ma dato dal manubrio...
Forse a cercar bene ne avrei trovato uno che andava bene ma purtroppo l' ho benduta per un Fat Boy se non fosse che in concessionaria c' era la springer... ed il resto lo conoscete :happy4:

danapbanana
16-09-2021, 18:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210916/1f18a8ffcd6d21220c250fb2a044327d.jpg

Presente : Tc 88 iniettato, una puzza , la moto è stupenda , il Re è il Re , però il 1450 iniezione è un po’ spompatello, motore pacioso , molto tranquillo da viaggio però com’è ti suggeriscono la 6 marcia fa la differenza su questa moto . Cerca che chi cerca trova ….

L' UOMO NERO
16-09-2021, 18:53
Avrei trovato questa che mi piace un sacco, opinione in merito? Ha 45000 km e 16 anni, la cosa mi spaventa non poco, soprattutto l'età, per guarnizioni eccetera, Secondo voi a cosa vado incontro?

Harley-Davidson Touring Road King - 2005 https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-road-king-2005-vicenza-394973836.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


non è sicuramente giovane ma di problemi un TC88 ne da veramente pochi se non 0..... il prezzo è allineato contando che ti danno un anno di garanzia, io però tornerei a valutare bene un Heritage...o un Fat... :happy5:

Mariolino
16-09-2021, 19:28
io però tornerei a valutare bene un Heritage...o un Fat... :happy5:

Mi sa che seguirò il tuo consiglio [emoji4]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mitico_2
16-09-2021, 20:54
Mi avete cercato ???? :happy7:

(Anno 2004 .............)

https://www.pipeorgans.it/images/re.jpg

Proprio nella!!

Mitico_2
16-09-2021, 20:57
:biggrinlove: :ok:

Il parafango del Fat Boy ci sta benissimo.
Volevo fare la stessa modifica alla mia ex SG ma poi... venduta prima di riuscirci.

Sto' pensando anch'io di cambiare parafango alla mia SG. Avevo pensato a quello cvo originale, ma costa un botto. Dici che quello del fat boy si adatta facilmente? Adesso vado a vedermelo bene......

Come non detto: monta cerchio da 17"

EmmePi
16-09-2021, 21:00
Sto' pensando anch'io di cambiare parafango alla mia SG. Avevo pensato a quello cvo originale, ma costa un botto. Dici che quello del fat boy si adatta facilmente? Adesso vado a vedermelo bene......

Bisogna comprare due adattatori, che si intravedono nella foto della ex di Fat King, e che lo allontanano dalla ruota.

La mia era un MY2012, non so se con le Rushmore e modelli successivi sia cambiato qualcosa a livello di attacchi.

Avevo cercato sulla baia americana con: Fat boy fender adapter touring. O qualcosa del genere.

Mitico_2
16-09-2021, 21:04
Bisogna comprare due adattatori, che si intravedono nella foto della ex di Fat King.

Ho visto, ma il problema è che ho cerchio da 19".......

EmmePi
16-09-2021, 21:19
Ho visto, ma il problema è che ho cerchio da 19".......

Vedi se questo va bene: https://www.ebay.com/itm/Fatboy-Front-Fender-Mount-Kit-Black-For-14-Touring-FLHT-FLHR-58900085A-22984/294322049327?epid=18045681981&hash=item4486f6112f:g:3hEAAOSwv3RgbeVD&pageci=433c94d2-1ac7-46dc-aca4-20ea4b9e66c1&redirect=mobile

Dice dal 2014 in poi e ci sono anche le CVO tra i modelli compatibili.

Nella stringa di ricerca, prova a sostituire "adapter" con "relocator" o "mount kit".

spiedo
17-09-2021, 07:20
Dio adesso che ci penso pure io avevo il problema della posizione in sella, ma dato dal manubrio...
Forse a cercar bene ne avrei trovato uno che andava bene ma purtroppo l' ho benduta per un Fat Boy se non fosse che in concessionaria c' era la springer... ed il resto lo conoscete :happy4:


non è sicuramente giovane ma di problemi un TC88 ne da veramente pochi se non 0..... il prezzo è allineato contando che ti danno un anno di garanzia, io però tornerei a valutare bene un Heritage...o un Fat... :happy5:

Stesso mio errore!

Il king custom era talmente custom che ispirava al softail!
Da lì il desiderio di softail ma dovevo stare sul king...

Ossia softail e king son davvero due cose diverse!
Forse anche per utilizzi diversi... e il king, parliamoci chiaro, le fa meglio.

Mariolino
17-09-2021, 07:38
Stesso mio errore!

Il king custom era talmente custom che ispirava al softail!
Da lì il desiderio di softail ma dovevo stare sul king...

Ossia softail e king son davvero due cose diverse!
Forse anche per utilizzi diversi... e il king, parliamoci chiaro, le fa meglio.Se posso, perché?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
17-09-2021, 08:48
Mariolino
non so se hai più casino in testa tu o io.
e il forum in questo non aiuta molto perché è lontano dall'essere razionale.
io ricordo il king spada nella roccia di spiedo che gli aveva tolto la voglia fin di vivere :happy4:
e adesso parla da innamorato.
mettiamola cosi, le Harley fan tutte "cagare" se paragonate ad un monster.
ognuna ha dei limiti più o meno grossi.
prendi quella che TI PIACE, quella che ti fa battere il cuore compatibilmente col le tue esigenze.
Non prendere un touring per fare casa-lavoro.
non prendere un sportster per fare le vacanze in coppia in giro per l'europa.
Prendi il modello che meglio riesci a cucirti addosso per le tue esigenze senza stare a guardare se è un dyna o un softail ecc ecc.
Finito il periodo di innamoramento iniziale tutti i limiti vengono a galla e solo se HD ti ha stregato può proseguire il rapporto.
Dal 2018 i softail sono delle MOTO FAVOLOSE da guidare. e dietro hanno un mono che lavora bene e che spendendo dei soldi puoi migliorare ottenendo benefici veri perché lavora correttamente.
Se vuoi fare il salto da Ducati a HD il più indolore possibile come piacere di guidare ti consiglio di stare su queste softail.
Se sei pronto a "tutto" allora prendi senza tanti pensieri.
Ultima cosa, se ti confronti e condividi i giri con amici abitualmente che hanno moto moderne i limiti della moto si amplificano. difficile tenere certi ritmi per tanto tempo. basta saperlo. se quello è il tuo caso punta alle ciclistiche più sportive tipo dyna o ancora una volta i nuovi softail che sono soprendenti tra le curve.
ciao

Sal Paradise
17-09-2021, 08:57
Quoto Boxer.

Sabato mattina ho incrociato un gruppo di motociclisti con enduro “stradali” e naked più uno con Fat Boy 1340 nero e bellissimo…

Mi sono chiesto: cosa ci fa in giro con quelli? Lo aspettano sempre? Vanno piano come lui?
Tutto si può fare però….

Certe mattine invece incontro uno con un’ Heritage nuova che fa una doppia esse come fosse su una naked.
:bigeyes:

Boxerfabio
17-09-2021, 09:02
non condividi nulla. già provato sulla mia pelle.
loro vanno via con una mano in tasca e tu sei impiccato alla morte.
mai più. sto a casa piuttosto se devo fare un giro così.
Heritage nuova se non la si prova non si capisce.
sembra capace di fare tutto e con una semplicità disarmante

lvlao
17-09-2021, 10:23
Del mio King Custom 1450 2006 non posso lamentarmi.
Ci ho fatto 120.000Km e ancora gira che è un orologio.
Unica spesona fatta è stata la distribuzione idraulica con pompa olio maggiorata a 80.000Km (ma ne tirava almeno altri 20.000), ma per altro mai avuto grane degne di nota (un raddrizzatore, guarnizione albero cambio lato primaria).
E' molto rigida (dietro è bassa) e frena decentemente. Il TC88 lo trovo un buonissimo motore, coppia quanto basta e allungo buono. La 6 marcia se ci fosse sarebbe meglio ma non è poi un gran problema.
Mi sa che prima o poi devo guardare la cinghia...

12.000 € e rotti son troppi per una 2005, al massimo 10-11.
La mia nel 2012 la pagai 15.000€ da concessionario.
:beer:

griso73
17-09-2021, 11:07
......., guarnizione albero cambio lato primaria......:

successo anche a me

spiedo
17-09-2021, 11:12
Del mio King Custom 1450 2006 non posso lamentarmi.
Ci ho fatto 120.000Km e ancora gira che è un orologio.
Unica spesona fatta è stata la distribuzione idraulica con pompa olio maggiorata a 80.000Km (ma ne tirava almeno altri 20.000), ma per altro mai avuto grane degne di nota (un raddrizzatore, guarnizione albero cambio lato primaria).
E' molto rigida (dietro è bassa) e frena decentemente. Il TC88 lo trovo un buonissimo motore, coppia quanto basta e allungo buono. La 6 marcia se ci fosse sarebbe meglio ma non è poi un gran problema.
Mi sa che prima o poi devo guardare la cinghia...

12.000 € e rotti son troppi per una 2005, al massimo 10-11.
La mia nel 2012 la pagai 15.000€ da concessionario.
:beer:

D'accordo su alcune cose ma non è proprio così...

Ho avuto 2 dyna e tra uno e l altro c era un abisso (1450 centenario e 1580 del.2011)
Il secondo lo rimpiango, il primo e durato due settimane!

Lo stesso vale per il king.
Il 1450 era una moto che andava e mi ha dato soddisfazioni, il 1340 aveva un telaio poco guidabile ed un motore più adatto ad un softial o dyna secondo me!

Tra l altro rimappare non mi sembrava nemmeno tanto male il.1450 iniettato anche se prediligo il carburo.

Aggiungo anche che le moto sarebbero da acquistare più originali possibili.
Il king 1340 era troppo modificata e snaturato.
Il custom è stata una delle.poche ad averla presa nuova e me la son cucita su di me (e mia moglie)...

Ripeto king ex Gabry polmone ma il cuatom mi è dispiaciuto avelo venduto

spiedo
17-09-2021, 11:22
Del mio King Custom 1450 2006 non posso lamentarmi.
Ci ho fatto 120.000Km e ancora gira che è un orologio.
Unica spesona fatta è stata la distribuzione idraulica con pompa olio maggiorata a 80.000Km (ma ne tirava almeno altri 20.000), ma per altro mai avuto grane degne di nota (un raddrizzatore, guarnizione albero cambio lato primaria).
E' molto rigida (dietro è bassa) e frena decentemente. Il TC88 lo trovo un buonissimo motore, coppia quanto basta e allungo buono. La 6 marcia se ci fosse sarebbe meglio ma non è poi un gran problema.
Mi sa che prima o poi devo guardare la cinghia...

12.000 € e rotti son troppi per una 2005, al massimo 10-11.
La mia nel 2012 la pagai 15.000€ da concessionario.
:beer:

Vi dirò... quando è se mi stufato degli sportster magari un king custom sui 10 sarebbe una scelta che mi attira...

Vedremo...

Mazér
17-09-2021, 11:47
Il Custom è l'unico King che non comprerei mai, non mi piacciono le ruote che ha, ma soprattutto non sopporto l'orrendo spoiler cromato che deturpa quel capolavoro di nacelle...

lvlao
17-09-2021, 11:53
D'accordo su alcune cose ma non è proprio così...

Ho avuto 2 dyna e tra uno e l altro c era un abisso (1450 centenario e 1580 del.2011)
Il secondo lo rimpiango, il primo e durato due settimane!

Lo stesso vale per il king.
Il 1450 era una moto che andava e mi ha dato soddisfazioni, il 1340 aveva un telaio poco guidabile ed un motore più adatto ad un softial o dyna secondo me!

Tra l altro rimappare non mi sembrava nemmeno tanto male il.1450 iniettato anche se prediligo il carburo.

Aggiungo anche che le moto sarebbero da acquistare più originali possibili.
Il king 1340 era troppo modificata e snaturato.
Il custom è stata una delle.poche ad averla presa nuova e me la son cucita su di me (e mia moglie)...

Ripeto king ex Gabry polmone ma il cuatom mi è dispiaciuto avelo venduto

Perdonami ma in cosa non è proprio così?
:beer:

Mazér
17-09-2021, 11:55
Perdonami ma in cosa non è proprio così?
:beer:

Ti metti a discutere con uno che fa 1000 km l'anno su 5 moto diverse?:happy4:

spiedo
17-09-2021, 12:00
Mariolino
non so se hai più casino in testa tu o io.
e il forum in questo non aiuta molto perché è lontano dall'essere razionale.
io ricordo il king spada nella roccia di spiedo che gli aveva tolto la voglia fin di vivere :happy4:
e adesso parla da innamorato.
mettiamola cosi, le Harley fan tutte "cagare" se paragonate ad un monster.
ognuna ha dei limiti più o meno grossi.
prendi quella che TI PIACE, quella che ti fa battere il cuore compatibilmente col le tue esigenze.
Non prendere un touring per fare casa-lavoro.
non prendere un sportster per fare le vacanze in coppia in giro per l'europa.
Prendi il modello che meglio riesci a cucirti addosso per le tue esigenze senza stare a guardare se è un dyna o un softail ecc ecc.
Finito il periodo di innamoramento iniziale tutti i limiti vengono a galla e solo se HD ti ha stregato può proseguire il rapporto.
Dal 2018 i softail sono delle MOTO FAVOLOSE da guidare. e dietro hanno un mono che lavora bene e che spendendo dei soldi puoi migliorare ottenendo benefici veri perché lavora correttamente.
Se vuoi fare il salto da Ducati a HD il più indolore possibile come piacere di guidare ti consiglio di stare su queste softail.
Se sei pronto a "tutto" allora prendi senza tanti pensieri.
Ultima cosa, se ti confronti e condividi i giri con amici abitualmente che hanno moto moderne i limiti della moto si amplificano. difficile tenere certi ritmi per tanto tempo. basta saperlo. se quello è il tuo caso punta alle ciclistiche più sportive tipo dyna o ancora una volta i nuovi softail che sono soprendenti tra le curve.
ciao


D'accordo su alcune cose ma non è proprio così...

Ho avuto 2 dyna e tra uno e l altro c era un abisso (1450 centenario e 1580 del.2011)
Il secondo lo rimpiango, il primo e durato due settimane!

Lo stesso vale per il king.
Il 1450 era una moto che andava e mi ha dato soddisfazioni, il 1340 aveva un telaio poco guidabile ed un motore più adatto ad un softial o dyna secondo me!

Tra l altro rimappare non mi sembrava nemmeno tanto male il.1450 iniettato anche se prediligo il carburo.

Aggiungo anche che le moto sarebbero da acquistare più originali possibili.
Il king 1340 era troppo modificata e snaturato.
Il custom è stata una delle.poche ad averla presa nuova e me la son cucita su di me (e mia moglie)...

Ripeto king ex Gabry polmone ma il cuatom mi è dispiaciuto avelo venduto


Perdonami ma in cosa non è proprio così?
:beer:


Ho sbagliato di taggare :happy4:

lvlao
17-09-2021, 13:04
Ho sbagliato di taggare :happy4:

Capita dai! :happy4:

spiedo
17-09-2021, 14:45
Capita dai! :happy4:

:talk1:

È che a lavoro non mi lasciano in pace quando scrivo sul wc!
Mi son già incavolato un due volte ma...:happy4:

Mitico_2
17-09-2021, 20:17
Vedi se questo va bene: https://www.ebay.com/itm/Fatboy-Front-Fender-Mount-Kit-Black-For-14-Touring-FLHT-FLHR-58900085A-22984/294322049327?epid=18045681981&hash=item4486f6112f:g:3hEAAOSwv3RgbeVD&pageci=433c94d2-1ac7-46dc-aca4-20ea4b9e66c1&redirect=mobile

Dice dal 2014 in poi e ci sono anche le CVO tra i modelli compatibili.

Nella stringa di ricerca, prova a sostituire "adapter" con "relocator" o "mount kit".

Grazie

EmmePi
17-09-2021, 21:28
Grazie

:wink3:

spiedo
21-09-2021, 09:01
Cancellato questo post che mi avete fatto venire una piccola scimmia :mad1:

danapbanana
22-09-2021, 11:43
Mariolino
non so se hai più casino in testa tu o io.
e il forum in questo non aiuta molto perché è lontano dall'essere razionale.
io ricordo il king spada nella roccia di spiedo che gli aveva tolto la voglia fin di vivere :happy4:
e adesso parla da innamorato.
mettiamola cosi, le Harley fan tutte "cagare" se paragonate ad un monster.
ognuna ha dei limiti più o meno grossi.
prendi quella che TI PIACE, quella che ti fa battere il cuore compatibilmente col le tue esigenze.
Non prendere un touring per fare casa-lavoro.
non prendere un sportster per fare le vacanze in coppia in giro per l'europa.
Prendi il modello che meglio riesci a cucirti addosso per le tue esigenze senza stare a guardare se è un dyna o un softail ecc ecc.
Finito il periodo di innamoramento iniziale tutti i limiti vengono a galla e solo se HD ti ha stregato può proseguire il rapporto.
Dal 2018 i softail sono delle MOTO FAVOLOSE da guidare. e dietro hanno un mono che lavora bene e che spendendo dei soldi puoi migliorare ottenendo benefici veri perché lavora correttamente.
Se vuoi fare il salto da Ducati a HD il più indolore possibile come piacere di guidare ti consiglio di stare su queste softail.
Se sei pronto a "tutto" allora prendi senza tanti pensieri.
Ultima cosa, se ti confronti e condividi i giri con amici abitualmente che hanno moto moderne i limiti della moto si amplificano. difficile tenere certi ritmi per tanto tempo. basta saperlo. se quello è il tuo caso punta alle ciclistiche più sportive tipo dyna o ancora una volta i nuovi softail che sono soprendenti tra le curve.
ciao

Adoro i tuoi post così veritieri , la prossima Harley ti scrivo prima di comprarla [emoji8]

Boxerfabio
22-09-2021, 11:50
Adoro i tuoi post così veritieri , la prossima Harley ti scrivo prima di comprarla [emoji8]

Allora mi sembra di capire sia imminente un tuo messaggio ahahahahaha

FASTGABRY
22-09-2021, 12:00
Il Custom è l'unico King che non comprerei mai, non mi piacciono le ruote che ha, ma soprattutto non sopporto l'orrendo spoiler cromato che deturpa quel capolavoro di nacelle...Ma non si può togliere?

danapbanana
22-09-2021, 12:02
Allora mi sembra di capire sia imminente un tuo messaggio ahahahahaha

[emoji12]

Mariolino
22-09-2021, 13:35
Mariolino
non so se hai più casino in testa tu o io.
e il forum in questo non aiuta molto perché è lontano dall'essere razionale.
io ricordo il king spada nella roccia di spiedo che gli aveva tolto la voglia fin di vivere :happy4:
e adesso parla da innamorato.
mettiamola cosi, le Harley fan tutte "cagare" se paragonate ad un monster.
ognuna ha dei limiti più o meno grossi.
prendi quella che TI PIACE, quella che ti fa battere il cuore compatibilmente col le tue esigenze.
Non prendere un touring per fare casa-lavoro.
non prendere un sportster per fare le vacanze in coppia in giro per l'europa.
Prendi il modello che meglio riesci a cucirti addosso per le tue esigenze senza stare a guardare se è un dyna o un softail ecc ecc.
Finito il periodo di innamoramento iniziale tutti i limiti vengono a galla e solo se HD ti ha stregato può proseguire il rapporto.
Dal 2018 i softail sono delle MOTO FAVOLOSE da guidare. e dietro hanno un mono che lavora bene e che spendendo dei soldi puoi migliorare ottenendo benefici veri perché lavora correttamente.
Se vuoi fare il salto da Ducati a HD il più indolore possibile come piacere di guidare ti consiglio di stare su queste softail.
Se sei pronto a "tutto" allora prendi senza tanti pensieri.
Ultima cosa, se ti confronti e condividi i giri con amici abitualmente che hanno moto moderne i limiti della moto si amplificano. difficile tenere certi ritmi per tanto tempo. basta saperlo. se quello è il tuo caso punta alle ciclistiche più sportive tipo dyna o ancora una volta i nuovi softail che sono soprendenti tra le curve.
ciaoGrazie di cuore [emoji4]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
22-09-2021, 16:16
Grazie di cuore [emoji4]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

..se non fosse che probabilmente quella che più ti piace non va d'accordo con la tua schiena :mm:

Mariolino
23-09-2021, 07:41
..se non fosse che probabilmente quella che più ti piace non va d'accordo con la tua schiena :mm:

Triste verità... :rolleyess:

L' UOMO NERO
23-09-2021, 17:07
non condividi nulla. già provato sulla mia pelle.
loro vanno via con una mano in tasca e tu sei impiccato alla morte.
mai più. sto a casa piuttosto se devo fare un giro così.
Heritage nuova se non la si prova non si capisce.
sembra capace di fare tutto e con una semplicità disarmante

assolutamente :ok:

L' UOMO NERO
23-09-2021, 17:08
Mariolino
non so se hai più casino in testa tu o io.
e il forum in questo non aiuta molto perché è lontano dall'essere razionale.
io ricordo il king spada nella roccia di spiedo che gli aveva tolto la voglia fin di vivere :happy4:
e adesso parla da innamorato.
mettiamola cosi, le Harley fan tutte "cagare" se paragonate ad un monster.
ognuna ha dei limiti più o meno grossi.
prendi quella che TI PIACE, quella che ti fa battere il cuore compatibilmente col le tue esigenze.
Non prendere un touring per fare casa-lavoro.
non prendere un sportster per fare le vacanze in coppia in giro per l'europa.
Prendi il modello che meglio riesci a cucirti addosso per le tue esigenze senza stare a guardare se è un dyna o un softail ecc ecc.
Finito il periodo di innamoramento iniziale tutti i limiti vengono a galla e solo se HD ti ha stregato può proseguire il rapporto.
Dal 2018 i softail sono delle MOTO FAVOLOSE da guidare. e dietro hanno un mono che lavora bene e che spendendo dei soldi puoi migliorare ottenendo benefici veri perché lavora correttamente.
Se vuoi fare il salto da Ducati a HD il più indolore possibile come piacere di guidare ti consiglio di stare su queste softail.
Se sei pronto a "tutto" allora prendi senza tanti pensieri.
Ultima cosa, se ti confronti e condividi i giri con amici abitualmente che hanno moto moderne i limiti della moto si amplificano. difficile tenere certi ritmi per tanto tempo. basta saperlo. se quello è il tuo caso punta alle ciclistiche più sportive tipo dyna o ancora una volta i nuovi softail che sono soprendenti tra le curve.
ciao


letto solo ora, ottimi consigli, veramente :ok:

spiedo
23-09-2021, 17:17
Scusate la curiosità ma il modello custom lo hanno mai fatto a carburatore?

L' UOMO NERO
23-09-2021, 17:28
Scusate la curiosità ma il modello custom lo hanno mai fatto a carburatore?

no, solo iniezione, a carburatore potevi avere la std e basta, la classic nasceva solo iniezione se nn sbaglio

spiedo
23-09-2021, 18:07
no, solo iniezione, a carburatore potevi avere la std e basta, la classic nasceva solo iniezione se nn sbaglio

Cioè lei?

https://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/HARLEY-DAVIDSON-Road-King-9139_1.jpg

L' UOMO NERO
24-09-2021, 08:32
Cioè lei?

https://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/HARLEY-DAVIDSON-Road-King-9139_1.jpg

:ok:

Mazér
24-09-2021, 09:31
Cioè lei?

https://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/HARLEY-DAVIDSON-Road-King-9139_1.jpg

Che figata lo standard di questo colore!!!:biggrinlove:

Mazér
24-09-2021, 09:32
Ma non si può togliere?

Boh, credevo fosse fisso...

spiedo
24-09-2021, 10:25
Che figata lo standard di questo colore!!!:biggrinlove:

Devo dire che era proprio bello....