PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco vendite Softail



docgasper
16-09-2021, 14:48
Stamattina sono andato alla concessionaria di Bergamo perché ho avuto l'incarico di contrattare l'acquisto di un Fat Boy 114.
Con mio massimo disappunto mi hanno informato che le vendite dei Softail sono bloccate, e vale anche per gli ordini già effettuati, perché Bosch non rifornisce più Harley delle centraline abs. Mi sembra incredibile![emoji849]

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

cinfru
16-09-2021, 14:51
Allora noi a lavoro stessi problemi.
Gira che ti rigira il problema è il blocco o il rallentamento della produzione in India,da cui anche i Teteski di Cermania si riforniscono con grande abbondanza.
Io non riesco a farmi arrivare NIENTE di elettronica. Intendo appunto pezzi industriali,non l’iphone.
Niente,bisogna aspettare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EmmePi
16-09-2021, 14:52
Credici.
La carenza di microchip sta diventando un problema per il settore automotive e non solo.
È sui giornali da settimane.
E speriamo che si fermi qui...
Mala tempora currunt.

spiedo
16-09-2021, 14:53
Problemi su tutto e tutti.

Noi camion da acquistare a lavoro uguale.
Prodotti di arredamento molti bloccati per mancanza materie prime.

E' il motivo per il quale le conce cercano moto perfette da acquistare per rivendere ai privati...
Non arrivano le nuove!

Follie

docgasper
16-09-2021, 14:58
Il venditore non mi ha dato neanche delle prospettive a breve[emoji849]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

spiedo
16-09-2021, 15:02
Il venditore non mi ha dato neanche delle prospettive a breve[emoji849]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Il problema è che non hanno le materie per produrre e non hanno termini per programmare la produzione.

Non c è il materiale!

PaoloOvada
16-09-2021, 15:08
Qual è il motivo di questa penuria?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

spiedo
16-09-2021, 15:20
Qual è il motivo di questa penuria?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Nel mio settore son 3

1) Nel periodo COvid i fornitori di materie prime hanno bloccato la produzione e finite le scorte si son trovati a gestire la richiesta a commessa (tu mi chiedi io scavo ed elaboro)

2) sicuramente molti fan cartello

3) cina troppo vorace

TeamSabotage
16-09-2021, 15:29
Per le componenti elettroniche chi produce semiconduttori fornisce ora prina chi produce computer e tutto l'occorrente per coprire la richiesta mondiale data dal home working.

Per le materie prime paesi come Cina e USA ora chiedono molta più materia di prima facendo stock (cosa che prima non avveniva perché costa) con la paura che prima o poi tutto si fermi nuovamente e poter così attingere dai magazzini.

Negli ultimi mesi l'acciaio è triplicato come costo... lo vedo dai continui superamenti di preventivi su grossi cantieri dove acciaio per le armature, ordinato molto dopo le offerte, hanno subito enormi aumenti.. idem rame.

Anche chi fa trading di materie prime ora ci chiede grossi aumenti dei limiti bancari, si parla di svariati mio, perchè per mantenere gli stessi margini (utili) sono ora obbligati ad incrementare la cifra d'affari, eh sì, costi aumentati e margini ridotti... non per tutti un bel periodo.

Sal Paradise
16-09-2021, 15:30
….anche i Teteski di Cermania…….

Oddio anche io li chiamo sempre così :talk1:

danapbanana
16-09-2021, 16:08
Stamattina sono andato alla concessionaria di Bergamo perché ho avuto l'incarico di contrattare l'acquisto di un Fat Boy 114.
Con mio massimo disappunto mi hanno informato che le vendite dei Softail sono bloccate, e vale anche per gli ordini già effettuati, perché Bosch non rifornisce più Harley delle centraline abs. Mi sembra incredibile![emoji849]

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

L’ usato 2020 ha praticamente superato il prezzo del nuovo 2021 che non c’è in concessionaria

Mek
16-09-2021, 16:14
E' il momento di vendere il mio BO114 a 30K :happy4::happy4: colorazione rara nè :happy4:

lordguzzi
16-09-2021, 16:15
io ho ordinato a maggio il Discovery della land rover. doveva arrivare 23 agosto

il 20 mi hanno detto che

1) non arriva
2) non sanno dirmi quando arriva
3) sicuramente non arriva prima di 4 mesi


ma solo softail o anche touring?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Mek
16-09-2021, 16:24
Forse non avete capito che la transizione ecologica vuol dire andare a piedi :happy4:

griso73
16-09-2021, 16:26
noi 30 settimane per avere una scheda....potevano darci un colpo di pistola in faccia che era uguale

guest
16-09-2021, 16:53
Sto valutando l'acquisto di un piccolo furgone (tipo Dobló), consegne previste per 2022 inoltrato (da aprile in avanti) li ho girati tutti ed é così un po' per tutti i marchi.
Oggi in TV hanno parlato del crollo di immatricolazioni, spiegando che il motivo era principalmente la riduzione di produzione e non della richiesta. Perché si produca meno credo dipenda da molti fattori, diversi fra loro.

Little bastard
16-09-2021, 16:58
io ho ordinato a maggio il Discovery della land rover.

Hai preso quell'aborto del Disco 5?

PaoloOvada
16-09-2021, 17:00
io ho ordinato a maggio il Discovery della land rover. doveva arrivare 23 agosto

il 20 mi hanno detto che

1) non arriva
2) non sanno dirmi quando arriva
3) sicuramente non arriva prima di 4 mesi


ma solo softail o anche touring?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk3 giorni di anticipo per un ritardo di 4 mesi non mi pare il massimo.
Sarà che io devo rispettare i termini di consegna, però mi pare assurdo.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Fat King
16-09-2021, 17:04
io ho ordinato a maggio il Discovery della land rover. doveva arrivare 23 agosto

il 20 mi hanno detto che

1) non arriva
2) non sanno dirmi quando arriva
3) sicuramente non arriva prima di 4 mesi


ma solo softail o anche touring?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Hai sbagliato a scrivere, hai confuso Discovery con Defender ........ :happy7::happy7::happy7:

Ziobello
16-09-2021, 17:05
A) ho capito che sabato non avrò problemi a vendere il RG

B) ecco perché mi butto su uno Shovel [emoji3]

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

spiedo
16-09-2021, 17:20
Forse non avete capito che la transizione ecologica vuol dire andare a piedi :happy4:

Non lo so ma secondo mio padre aumenteranno luce e gas fin quando tutti non vorranno il nucleare!

L' UOMO NERO
16-09-2021, 17:29
in compenso aliexspress consegna in velocità :happy4:

ghiacciolo
16-09-2021, 17:35
non credo che il nucleare ci possa dare prezzi migliori, esistono mille altri costi infrastrutturali (per dire la tassazione sul lavoro incide in maniera diretta sulla bolletta)

esempio è il giappone in cui l'energia costa come da noi praticamente.

spiedo
16-09-2021, 17:39
non credo che il nucleare ci possa dare prezzi migliori, esistono mille altri costi infrastrutturali (per dire la tassazione sul lavoro incide in maniera diretta sulla bolletta)

esempio è il giappone in cui l'energia costa come da noi praticamente.

Si si neppure io ci credo....

Tra l' altro son assolutamente contro al nucleare!
Non credo che l' uomo abbia abbastanza intelligenza ed accortezza per usarlo in maniera sicura.

Little bastard
16-09-2021, 17:43
Hai sbagliato a scrivere, hai confuso Discovery con Defender ........ :happy7::happy7::happy7:

quello nuovo non è degno di portare quel nome, sarebbe stato meglio se l’avessero chiamato Discovery 6, intanto alla fine quello è…

lordguzzi
16-09-2021, 18:48
Hai preso quell'aborto del Disco 5?si la seconda di seguito, la mia ha 4 anni e 115k km ed è finito il leasing.

se continueranno a farla prenderò anche la 3°...la 4°....la 5°....

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

lordguzzi
16-09-2021, 18:49
Hai sbagliato a scrivere, hai confuso Discovery con Defender ........ :happy7::happy7::happy7:no no discovery[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Little bastard
16-09-2021, 19:06
Dire che è orrenda, soprattutto il posteriore, è un complimento!

Ma i gusti son gusti e non si discutono...:ok:

Denisquellostrano
16-09-2021, 19:15
Impianto da 650k fermo perché non arrivano due riduttori e 3 elettrovalvole...

Luca.com
16-09-2021, 19:20
È il momento di vendere i softail freschi[emoji16]

Luca trendsetter segugio del mercato [emoji23]

In effetti la proposta dell’amico dealer non si poteva proprio rifiutare..

PennyWise
16-09-2021, 19:44
A) ho capito che sabato non avrò problemi a vendere il RG

B) ecco perché mi butto su uno Shovel [emoji3]

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando TapatalkOcchio ai pezzi di ricambio! [emoji16]

9gerry74
16-09-2021, 19:52
Molte attività industriali sono in ginocchio, intere produzioni bloccate, speriamo che stiano in piedi.

danapbanana
16-09-2021, 20:48
Occhio ai pezzi di ricambio! [emoji16]

Li trovi qui :

https://www.ortopedicobuccimilano.it

London dude
16-09-2021, 20:51
io ho ordinato a maggio il Discovery della land rover. doveva arrivare 23 agosto

il 20 mi hanno detto che

1) non arriva
2) non sanno dirmi quando arriva
3) sicuramente non arriva prima di 4 mesi


ma solo softail o anche touring?



Anch'io, auto nuova ordinata ad Aprile 2021 con consegna prevista a fine Ottobre.
Da due mesi a questa parte ogni due o tre settimane perde un optional per mancanza di semiconduttori. Se la voglio esattamente come l'ho ordinata la consegna è prevista a Luglio 2022 (15 mesi!) altrimenti la prendo com'è.
Ho provato a farmi quotare altre auto ma la situazione non cambia quindi me la prendo com'è tanto fino ad oggi ha perso solo roba legata alla sicurezza passiva e nulla legato alla performance.
Il momento in cui perde anche solo 1 dei 400cv previsti gliela tiro nei denti. :happy4:

cinfru
16-09-2021, 21:00
Belin stando ai vostri ragionamenti… se non fosse che la deluxe non la vogliono manco i cani,vendo la mia che ha pochi km e ha preso la luce solo mentre era in moto…
Mi accatto finalmente una springer…o una street glide vecchia…

Chi fa cambio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lordguzzi
16-09-2021, 21:23
Dire che è orrenda, soprattutto il posteriore, è un complimento!

Ma i gusti son gusti e non si discutono...:ok:si, e ai tuoi francamente non sono interessato.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

sanpit
16-09-2021, 21:42
Problemi su tutto e tutti.

Noi camion da acquistare a lavoro uguale.
Prodotti di arredamento molti bloccati per mancanza materie prime.

E' il motivo per il quale le conce cercano moto perfette da acquistare per rivendere ai privati...
Non arrivano le nuove!

Follie

Confermo. A marzo un grossa concessionaria h-d del nord mi ha acquistato e si è venuta a prendere la mia heritage 114 sulla base di un mio annuncio su Subito.it.🙂

Boxerfabio
16-09-2021, 21:59
Li trovi qui :

https://www.ortopedicobuccimilano.it

Muoio

Sal Paradise
16-09-2021, 22:12
si, e ai tuoi francamente non sono interessato.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Mangiato pesante? Eddddai :beer:

PaoloOvada
16-09-2021, 23:17
Non sono un appassionato di SUV, ma le ultime Land Rover mi sembrano molto belle

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Bertone
17-09-2021, 06:58
Confermo. A marzo un grossa concessionaria h-d del nord mi ha acquistato e si è venuta a prendere la mia heritage 114 sulla base di un mio annuncio su Subito.it.🙂

Forse è ancora lì. Ma non so se sia la tua..il kilometraggio è basso.
Volevo andare a vederla...ma se non vendono softail.....:glss1:

ghiacciolo
17-09-2021, 07:21
Non sono un appassionato di SUV, ma le ultime Land Rover mi sembrano molto belle

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

prima evoque e primo discovery sport erano fatte un po col piccone (per dire, sedili belli, volante bello, pulsanti orribili e plastiche così così).

quelle odierne sono delle gran belle macchine.

RR sport ha quasi 10 anni ed è sempre bellissima

Sal Paradise
17-09-2021, 07:44
prima evoque e primo discovery sport erano fatte un po col piccone (per dire, sedili belli, volante bello, pulsanti orribili e plastiche così così).

quelle odierne sono delle gran belle macchine.

RR sport ha quasi 10 anni ed è sempre bellissima

Ma non hanno anche tanti problemi?

Così mi dice chi le ha….

Mek
17-09-2021, 08:06
Io ho l'evoque, a parte un sensore delle balle che mi ha lasciato per strada e lampadine che si bruciano spesso per il resto è un mulo.
volevo cambiarla per la nuova ma con sti chiari di luna....

EmmePi
17-09-2021, 08:09
Io ho l'evoque, a parte un sensore delle balle che mi ha lasciato per strada e lampadine che si bruciano spesso per il resto è un mulo.
volevo cambiarla per la nuova ma con sti chiari di luna....

Praticamente una FIAT. :happy4:
Km? Utilizzo (urbano, extraurbano, autostradale)?

Mek
17-09-2021, 08:13
Praticamente una FIAT. :happy4:
Km? Utilizzo (urbano, extraurbano, autostradale)?

75K si può dire tutto urbano.
E' una macchina jolly, va bene dappertutto, urbano, autostrada, qualche strada bianca, neve....

royhd72
17-09-2021, 08:16
a luglio chiesi a Lorenzo di Alba, per lo SB…. se lo vuoi ordiniamolo…..arriva a maggio 22 forse….:mad1::mad1:

the chemist
17-09-2021, 08:17
Forse è ancora lì. Ma non so se sia la tua..il kilometraggio è basso.
Volevo andare a vederla...ma se non vendono softail.....:glss1:

se si parla di Bg e la heritage 114 era nera, gli è durata 2 settimane, 3 al massimo.

ghiacciolo
17-09-2021, 08:18
Ma non hanno anche tanti problemi?

Così mi dice chi le ha….

adesso vanno meglio, ho un amico che è capofficina in concessionaria LR, dice che sono migliorate parecchio. Mi ha detto che in passato hanno venduto degli usati da mettersi le mani nei capelli (roba che non si aprono gli sportelli e rimani chiuso dentro) :happy3:

il socio ha un disco sport e qualche menata l'ha avuta ma tutta roba poco significativa e risolta in garanzia.

però abbiamo il concessionario a 3km quindi è "facile".

un mio amico con evoque ha avuto tanti problemi e ora ha preso la Velar :happy4: però era una delle prime uscite.

Boxerfabio
17-09-2021, 08:19
Si vero.
Ora vediamo la ex LRS di Luca quanto dura.
Come prezzi sono alti. Ma forse trattano, non so.
Di certo tengono solo moto impeccabili.

EmmePi
17-09-2021, 08:21
75K si può dire tutto urbano.
E' una macchina jolly, va bene dappertutto, urbano, autostrada, qualche strada bianca, neve....

Ottimo, grazie. È l'utilizzo che più stressa la meccanica.
A parte la gran rottura di balle delle lampadine (IMHO inaccettabile su un'auto di quel livello) mi sembra un buon risultato.
Diesel, immagino.

bigtom90
17-09-2021, 08:24
Sarebbe una ghiottissima occasione per vendere la BO, se non fosse che mi fa battere il cuore tutte le volte che anche solo la vedo in garage.
Inutile, affari e cuore mal si combinano, e io che sono un sentimentale, alla fine, di affari non ne combinerò mai un granché! :talk1:
(Morris: com'è la situazione negli USA?)

Mek
17-09-2021, 08:29
Ottimo, grazie. È l'utilizzo che più stressa la meccanica.
A parte la gran rottura di balle delle lampadine (IMHO inaccettabile su un'auto di quel livello) mi sembra un buon risultato.
Diesel, immagino.

Si diesel
Concordo utilizzo, 6km 4 volte al giorno, il wrangler con metà dei chilometri ha avuto gravi danni per via del fap. la seconda wrangler sempre per il fap mi faceva traboccare l'olio motore per quanto gasolio gli finiva dentro.
Dovrei prendere un'auto elettrica per quel tragitto ma non mi avranno mai :happy4:

EmmePi
17-09-2021, 08:36
Si diesel
Concordo utilizzo, 6km 4 volte al giorno, il wrangler con metà dei chilometri ha avuto gravi danni per via del fap. la seconda wrangler sempre per il fap mi faceva traboccare l'olio motore per quanto gasolio gli finiva dentro.
Dovrei prendere un'auto elettrica per quel tragitto ma non mi avranno mai :happy4:

:happy4:

Per non parlare del numero di cambiate per km percorso: prima-seconda-terza-seconda-terza-prima.
Praticamente con il diesel non arrivi mai in temperatura... Forse meglio un benzina, che tra l'altro non ha il FAP.

Bertone
17-09-2021, 08:43
se si parla di Bg e la heritage 114 era nera, gli è durata 2 settimane, 3 al massimo.

No BG.
MI Gate32.

the chemist
17-09-2021, 08:57
Si diesel
Concordo utilizzo, 6km 4 volte al giorno, il wrangler con metà dei chilometri ha avuto gravi danni per via del fap. la seconda wrangler sempre per il fap mi faceva traboccare l'olio motore per quanto gasolio gli finiva dentro.
Dovrei prendere un'auto elettrica per quel tragitto ma non mi avranno mai :happy4:

perdonami ma con un uso del genere, prendere un diesel moderno è sciocco.
per forza che poi arrivano i danni da rigenerazioni fallite, fap intasato e ciò che ne consegue.

Mek
17-09-2021, 09:04
perdonami ma con un uso del genere, prendere un diesel moderno è sciocco.
per forza che poi arrivano i danni da rigenerazioni fallite, fap intasato e ciò che ne consegue.

Si lo so, già allora volevo il benzina ma non avevo tempo, venduto il wrangler da un giorno all'altro a 10k euro in più delle quotazioni, trovato a fatica in pronta consegna il diesel in altra regione, benzina sono mosche bianche.
Il prossimo sicuramente a benzina ma di aspettare tempi biblici è un problema, anche questo lo venderò da privato senò ti prendono in braccio.

Fat King
17-09-2021, 09:28
https://it.wikipedia.org/wiki/Karma

I bei tempi "Talamiani" dove ti facevano un piacere a venderti la Harley e dove ogni prenotazione di un tagliando era un favore che sua maestà ti faceva dall'alto della sua magnificenza

Ci sono passati prima gli operatori turistici con la famosa "Torta di Riso", adesso tocca a loro richiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati

Il Karma agisce in tempi molto più rapidi di quanto si possa pensare ...........

bigmariohd
17-09-2021, 09:59
si la seconda di seguito, la mia ha 4 anni e 115k km ed è finito il leasing.

se continueranno a farla prenderò anche la 3°...la 4°....la 5°....

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Scusate l'ot, ma da quello che scrivi, vuol dire che ti sei trovato bene, giusto?

PaoloOvada
17-09-2021, 10:03
Si diesel
Concordo utilizzo, 6km 4 volte al giorno, il wrangler con metà dei chilometri ha avuto gravi danni per via del fap. la seconda wrangler sempre per il fap mi faceva traboccare l'olio motore per quanto gasolio gli finiva dentro.
Dovrei prendere un'auto elettrica per quel tragitto ma non mi avranno mai :happy4:Davvero le auto a gasolio hanno così tanti problemi sulle piccole tratte? Ho tanti amici che fanno poca strada, ma nessuno, che io sappia, ha avuto problemi.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
17-09-2021, 10:04
:happy4:

Per non parlare del numero di cambiate per km percorso: prima-seconda-terza-seconda-terza-prima.
Praticamente con il diesel non arrivi mai in temperatura... Forse meglio un benzina, che tra l'altro non ha il FAP.Però una a benzina farà i 10 a litro...

Va beh che per chi fa poca strada cambia nulla.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
17-09-2021, 10:39
Insieme alla richiesta interna cinese ma anche i Bitcoin hanno una grande responsabilità
Tutti i chip servono per creare criptovalute
Il nostro tecnico mi ha spiegato come si fa... assurdo ..

Sal Paradise
17-09-2021, 11:03
https://it.wikipedia.org/wiki/Karma

I bei tempi "Talamiani" dove ti facevano un piacere a venderti la Harley e dove ogni prenotazione di un tagliando era un favore che sua maestà ti faceva dall'alto della sua magnificenza

Ci sono passati prima gli operatori turistici con la famosa "Torta di Riso", adesso tocca a loro richiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati

Il Karma agisce in tempi molto più rapidi di quanto si possa pensare ...........


Karma is a bitch :talk1:

Sal Paradise
17-09-2021, 11:05
75K si può dire tutto urbano.
E' una macchina jolly, va bene dappertutto, urbano, autostrada, qualche strada bianca, neve....

Ok che è tutto urbano (ma poi vorrei vedere questo urbano com’è) ma 75.000 km per le macchine di oggi sono niente.

Meno di niente.

Ci mancherebbe avere pure problemi.

Che poi hai comunque avuto perché sei già rimasto a piedi….

EmmePi
17-09-2021, 11:06
Insieme alla richiesta interna cinese ma anche i Bitcoin hanno una grande responsabilità
Tutti i chip servono per creare criptovalute
Il nostro tecnico mi ha spiegato come si fa... assurdo ..

Ti dico solo che se vendessi ora, usata, la scheda grafica comprata quattro anni fa che ho sotto un vecchio MacPro 5.1, ci prenderei tre volte il prezzo che l'ho pagata da nuova. E farei bene, visto che la macchina sta in un angolo a fare la muffa.

Mek
17-09-2021, 11:17
Ok che è tutto urbano (ma poi vorrei vedere questo urbano com’è) ma 75.000 km per le macchine di oggi sono niente.

Meno di niente.

Ci mancherebbe avere pure problemi.

Che poi hai comunque avuto perché sei già rimasto a piedi….

Allora è nuova se ti interessa :happy4:
davvero è come se ne avesse il doppio, ho già cambiato 2 volte tutte le pastiglie dei freni e sono a metà, e sono al terzo treno di gomme.

Sal Paradise
17-09-2021, 11:25
Allora è nuova se ti interessa :happy4:
davvero è come se ne avesse il doppio, ho già cambiato 2 volte tutte le pastiglie dei freni e sono a metà, e sono al terzo treno di gomme.

Ah sì, se vai su Subito.it lì girano auto con certi km che :bigeyes:

Hovel
17-09-2021, 11:54
@ Zio Bello

Inerente a questo 3D volevo rispondere ad un msg privato che ti ho inviato ma il sistema mi dice che hai la casella piena.
Niente era solo un ringraziamento :happy5:

Ziobello
17-09-2021, 12:01
@ Zio Bello

Inerente a questo 3D volevo rispondere ad un msg privato che ti ho inviato ma il sistema mi dice che hai la casella piena.
Niente era solo un ringraziamento :happy5:Ho liberato...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

lordguzzi
17-09-2021, 13:37
Scusate l'ot, ma da quello che scrivi, vuol dire che ti sei trovato bene, giusto?

difficile cambiare auto dopo averla avuta

veloce
comodissima
praticissima
grossa ma furba (meno di 5 mt e non troppo larga, alta, 7 posti veri da adulti)

e fai pure fuoristrada se vuoi (ridotte, 3 differenziali, telaio, guada 90 cm etc)

parlo come auto da famiglia

the chemist
17-09-2021, 14:41
difficile cambiare auto dopo averla avuta

veloce
comodissima
praticissima
grossa ma furba (meno di 5 mt e non troppo larga, alta, 7 posti veri da adulti)

e fai pure fuoristrada se vuoi (ridotte, 3 differenziali, telaio, guada 90 cm etc)

parlo come auto da famiglia

si ma la famiglia in questione deve anche avere il cash per arrivarci, alla land rover :happy4::happy4:
mi pare che la base base diesel 7 posti parta da 60-61 mila euro.
io già sudavo al listino della mia monovolume :talk1:

EmmePi
17-09-2021, 14:48
difficile cambiare auto dopo averla avuta

veloce
comodissima
praticissima
grossa ma furba (meno di 5 mt e non troppo larga, alta, 7 posti veri da adulti)

e fai pure fuoristrada se vuoi (ridotte, 3 differenziali, telaio, guada 90 cm etc)

parlo come auto da famiglia

Sulla nuova hanno aggiunto la funzione "clay" sul selettore del terrain response?

Chiedo per un amico... :tongue3:

ghiacciolo
17-09-2021, 15:03
difficile cambiare auto dopo averla avuta

veloce
comodissima
praticissima
grossa ma furba (meno di 5 mt e non troppo larga, alta, 7 posti veri da adulti)

e fai pure fuoristrada se vuoi (ridotte, 3 differenziali, telaio, guada 90 cm etc)

parlo come auto da famiglia

io ho un td5 che è 470cm e per parcheggiarlo a volte mi tocca far scendere un passeggero :happy4:

sante telecamere

lordguzzi
17-09-2021, 15:04
si ma la famiglia in questione deve anche avere il cash per arrivarci, alla land rover :happy4::happy4:
mi pare che la base base diesel 7 posti parta da 60-61 mila euro.
io già sudavo al listino della mia monovolume :talk1:è una macchina di nicchia, e non è a buon mercato anzi....il 3000 da 300cv che ho preso viaggia pericolosamente su soglie indicibili[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

bigmariohd
18-09-2021, 06:25
difficile cambiare auto dopo averla avuta

veloce
comodissima
praticissima
grossa ma furba (meno di 5 mt e non troppo larga, alta, 7 posti veri da adulti)

e fai pure fuoristrada se vuoi (ridotte, 3 differenziali, telaio, guada 90 cm etc)

parlo come auto da famiglia

Grazie per la tua testimonianza!!!
Anche a noi in famiglia, piacerebbe molto, ma dovrò attendere di trovare, forse, qualche usato alla mia portata...
Comunque, complimenti per il tuo "transatlantico" :ok:

Britannico
18-09-2021, 14:10
è una macchina di nicchia, e non è a buon mercato anzi....il 3000 da 300cv che ho preso viaggia pericolosamente su soglie indicibili[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Da famiglia senza passeggino doppio, altrimenti per arrivare al piano di carico ti toccano tre sessioni di allenamento Ironman settimanali.

Io ci ho provato con un fuoristrada, alla fine mi sono preso una Sharan e faccio tutt’altra vita.

Comunque per me la Suv deve almeno nell’aspetto ispirare più off che on, quindi una delle poche che incontra il mio gusto.

Sull’affidabilta va a fortuna, ho avuto una discovery 2 che era inarrestabile fino si 150.000 dove ha iniziato ad arrancare il cambio automatico. Però ogni curva sembrava di essere su una deriva…

Con la Range di Bmw invece un disastro con l’elettronica, per me la più bella ma un salasso di manutenzione.

Tornando IT con il nuovo è un casino, e una delle conseguenze visibili è il rialzo dell’usato. Io qualche mezzo l’ho venduto a più di quanto l’ho pagato, se uno deve alleggerire il parco è il momento giusto

PennyWise
18-09-2021, 15:30
Ordinato sospensioni a maggio, già tre rinvii. Consegna prevista al 20 ottobre... seeeee

FASTGABRY
18-09-2021, 20:25
Ordinato sospensioni a maggio, già tre rinvii. Consegna prevista al 20 ottobre... seeeeeAliexpress ultimamente ha consegne lunghe vedo

PennyWise
18-09-2021, 20:49
Aliexpress ultimamente ha consegne lunghe vedoMotea motea

Mek
18-09-2021, 20:54
Motea motea

Ussignur.... meglio cosi :happy4:

PennyWise
18-09-2021, 22:03
Ussignur.... meglio cosi :happy4:Fosse motea magari erano già arrivati...

fabietto67
19-09-2021, 22:48
Comunque è strana la situazione italiana.
In Germania HD ha 3 moto tra le prime 50 più vendute tutte con più di 600 pezzi dall’inizio dell’anno. Quasi 2.000 moto fino ad agosto.
Tutte Softail: Sport Glide, Street Bob 114 e Breakout 114.

Vedi qui https://www.moto.it/news/in-germania-la-bmw-r1250gs-stacca-tutti-ducati-multistrada-v4-e-la-prima-moto-italiana.html

Quindi mi sembra verosimile che avendo dei limiti di produzione prima per contenere i costi poi per la carenza di componenti a Milwaukee abbiano fatto delle scelte di quali mercati servire bene e quali invece con il contagocce.

Mek
20-09-2021, 07:33
630 BO 114??!?!? devo avere discendenza crucca

Sal Paradise
20-09-2021, 07:38
Beh dai la BO sempre disegnata apposta per piacere ai Tedeschi.

Lo stile è proprio quello.

Road Glide
20-09-2021, 13:40
620 pezzi di ROCKET 3 :bigeyes:

Hovel
20-09-2021, 14:13
Sempre pensato che certi modelli da noi sono difficili....basta andare qualche volta al Faaker vedi tedeschi ed austriaci con che moto girano e ti spieghi i numeri del Breakout.

Dai noi in Italia abbiamo più gusto :tongue2:

fabietto67
20-09-2021, 15:50
630 BO 114??!?!? devo avere discendenza crucca

non è un caso che le concessionarie e preparatori più grandi hanno in catalogo accessori e customizzazioni a go-go per il BO in particolare il parafango posteriore con luci mini integrate, al Faaker ne ho viste veramente tante così accessoriate.

Lorecapo
20-09-2021, 15:55
Beh se il BO in USA non lo vendono nemmeno più, ma l'hanno tenuto a listino in Europa è perchè ne vendono un bel po'...
Non credo che la cosa possa andare avanti per molto, secondo me li hanno mandati tutti in Olanda per distribuirli in tutta Europa e quando finiranno non si potranno più ordinare.

Lorecapo
23-09-2021, 10:09
Il pragmatismo degli americani è incredibile:
"Non consegnano i chip per il modulo ABS? Ok nessun problema, vendiamo le moto senza ABS!"

La cosa ancora più incredibile è che alcuni utenti (per lo meno alcuni di quelli che scrivono sui forum) si dicono d'accordo con la scelta e che alla fine l'ABS non è così importante!! :bigeyes:

https://www.hdforums.com/forum/2018-softail-models/1383724-abs-no-longer-available-on-softails.html

Hai voglia che ci mettano il traction control e una piattaforma inerziale seria sui Softail se l'utenza media in USA ragiona così...:sad4:

PaoloOvada
23-09-2021, 10:12
Pure la mia è senza ABS, e non me sento la mancanza.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Mek
23-09-2021, 10:21
Pure la mia è senza ABS, e non me sento la mancanza.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Perchè non frena :happy4:

PaoloOvada
23-09-2021, 10:21
Perchè non frena :happy4:Verissimo!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Mazér
23-09-2021, 10:25
Pure la mia è senza ABS, e non me sento la mancanza.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Sulle Springer l'antibloccaggio del freno anteriore esiste da più di 30 anni:happy4:

alpheus
23-09-2021, 10:33
Il pragmatismo degli americani è incredibile:
"Non consegnano i chip per il modulo ABS? Ok nessun problema, vendiamo le moto senza ABS!"

La cosa ancora più incredibile è che alcuni utenti (per lo meno alcuni di quelli che scrivono sui forum) si dicono d'accordo con la scelta e che alla fine l'ABS non è così importante!! :bigeyes:

https://www.hdforums.com/forum/2018-softail-models/1383724-abs-no-longer-available-on-softails.html

Hai voglia che ci mettano il traction control e una piattaforma inerziale seria sui Softail se l'utenza media in USA ragiona così...:sad4:

Perché ancora non hanno dato una facciata in terra … oppure non sono stati salvati dall’abs perché gli é spuntato un bimbo da dietro un’auto …

Lorecapo
23-09-2021, 11:02
Pure la mia è senza ABS, e non me sento la mancanza.
Io con lo Sportster sono finito con la spalla dentro alla portiera di un furgone che ha bucato uno stop. Non mi sono fatto nulla perchè avevo il giubbotto con le protezioni, ma con l'ABS l'avrei evitato, perchè si è fermato, ma io ero con la ruota dietro bloccata da un po' e la moto era di traverso.

Con il Dyna ha evitato di mandarmi per terra o dentro a macchine davanti più volte.

Con la LRS in solo 4.000 km l'ho già usato un paio di volte.

Boh guiderò male io, ma senza ABS non comprerei mai una moto nuova...
(Tra l'altro non potrei neanche perchè in Europa è obbligatorio dal 2016).

wallyCRT
23-09-2021, 11:31
Sulle Springer l'antibloccaggio del freno anteriore esiste da più di 30 anni:happy4:

Confermo.
Anche il mio shovel del 1983 ha antibloccaggio.
E va per i quarant'anni!

PaoloOvada
23-09-2021, 11:33
Sulle Springer l'antibloccaggio del freno anteriore esiste da più di 30 anni:happy4:Però dietro la mia blocca facilmente quando vado troppo veloce

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

danapbanana
23-09-2021, 13:47
https://giphy.com/gifs/lcojPO3ydNDzJf55Zi

6galloni
23-09-2021, 14:04
https://giphy.com/gifs/lcojPO3ydNDzJf55Zi

abs funzionante.......di brutto:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

docgasper
09-10-2021, 19:37
La Iveco di Suzzara è messa anche peggio.
Stabilimento chiuso e operai in cassa integrazione, mancano le centraline.
Bel casino.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk