PDA

Visualizza Versione Completa : Road Glide Special VS Limited

alexa72
04-10-2021, 19:34
Ciao a tutti, è da molto tempo che "inseguo" l'Harley (forse qualcuno che mi conosce lo sa già) ma non sono ancora riuscito a fare il passo, per diversi motivi. Però venerdì scorso ho subito una bella spinta emotiva...provando la nuova BMW 1800 bagger...ma che cosa c'entra direte? C'entra perchè nonostante mi sia piaciuto molto il tipo di guida (rilassata e contemplativa con radio a farmi compagnia), non mi è piaciuta la BMW (troppe vibrazioni e pesantezza di sterzo nelle manovre, oltre alle pedane scomode per il mio 46). Quindi ho pensato subito alla bagger americana, nella fattispecie alla Road Glide Special/Limited 2021.
Ho iniziato a documentarmi e ho visto, con stupore, che la Limited, a fronte di una migliore dotazione touring (quello che a me interessa di più), costa la stessa cifra!!!
Potete illuminarmi? Nel senso, dove sta la "fregatura"? E' solo questione di estetica o c'è altro di nascosto?
E per finire, dinamicamente c'è molta differenza tra le due? Non che mi interessi la guida sportiva, ma la manovrabilità sì, nonostante sia 1e80 con fisico ben allenato.
Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli...aspettando di vedere cosa presenterà Harley per il 2022 (nuovo telaio touring?) visto che l'eventuale acquisto è fissato per il nuovo anno, al netto di usati di occasione :happy3:

FASTGABRY
04-10-2021, 19:52
Ciao..ti leggo su qde.
Giri in 2?
Ci vuoi viaggiare?
Ci vuoi fare il fico in giro per giri in We o giornata?

alexa72
04-10-2021, 20:08
Ciao fast :tongue3: sì ci leggiamo a vicenda su QDE :pino: La userei per quando ho voglia di farmi un giretto in relax (con le mie attuali non è sempre facile) e per i viaggi in alternativa alle maxi enduro. Fare il figo non mi interessa, non vado nemmeno al bar o a raduni ma viaggio sempre e solo con mia moglie e due moto. Non so se con l'Harley mi verrebbe voglia di farlo, mai dire mai, ma non è il mio essere o la mia priorità :happy3:
Il fatto è che avrei voglia di cambiare un po' aria e la prova della BMW bagger mi ha fatto venire strane idee, però prima di spendere certe cifre ci devo pensare bene ed essere convinto.
Dimenticavo, sarebbe la mia quinta moto da usare normalmente (vedi firma) quindi i km non sarebbero molti.
Così su due piedi mi ispira di più la Road Glide Limited* perchè la vedo più comoda e all'occorrenza mia moglie potrebbe salirci senza maledirmi :happy4:

*sempre che non sia un mattone da guidare, rispetto alla sorella Special

P.S.: uso la moto tutto l'anno

Boxerfabio
04-10-2021, 21:07
Per fisime mie io la Road glide la vedo solo special.
Maledetta e cattiva. Sella singola con occorrenza strapuntino per moglie e schienalino sgancio rapido.
Moto davvero fighissima.
Se la vedi di profilo va giù a cuneo.
Se devo orientarmi sul baulettone allora mi appaga più la Ultra esteticamente.
Detto questo, la special è rigida dietro ma nulla vieta di mettere ammo della Limited più lunghi.
Detto anche questo, se ne può parlare per anni ma l’unica è comprare e usare. Non la si capisce in mezz’ora. E deve scattare quel qualcosa Di irrazionale e di tanto emotivo che ti fa innamorare del suo modo di pulsare e di sentirti in pace col mondo.
Oggi è la moto del momento, compri e vende senza smenarci tanto se vai di usato fresco fresco.
Se le finanze lo permettono ti consiglio di buttarti. Potrebbe essere una parentesi a costo “quasi zero” o l’alba di un nuovo capitolo taaaaaaaaanto bello.

FASTGABRY
04-10-2021, 21:21
Guarda che il raduno hd.
Che di solito sono in posti stupendi..é un occasione per fare strada e vedere posti diversi.
Per me super opportunità che mette d'accordo molti amici costretti a non avere impegni quel We.

Dai metti foto delle moto che hai..che qui di moto ne sanno poco fuori hd

lordguzzi
04-10-2021, 21:27
ma se abbiamo tutti 6 moto a testa medie annue? chi le dichiara....e chi no[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
04-10-2021, 21:33
Vero..problemi mentali a tanfon haha

FASTGABRY
04-10-2021, 21:36
Se non deve salire nessuno dietro o se sotto il metro e settanta..direi special dal tc 103 in poi sono tutte top.
Meno spendi..meno ci rimetti se non ti trovi.

guest
04-10-2021, 21:36
Ciao a tutti, è da molto tempo che "inseguo" l'Harley (forse qualcuno che mi conosce lo sa già) ma non sono ancora riuscito a fare il passo, per diversi motivi. Però venerdì scorso ho subito una bella spinta emotiva...provando la nuova BMW 1800 bagger...ma che cosa c'entra direte? C'entra perchè nonostante mi sia piaciuto molto il tipo di guida (rilassata e contemplativa con radio a farmi compagnia), non mi è piaciuta la BMW (troppe vibrazioni e pesantezza di sterzo nelle manovre, oltre alle pedane scomode per il mio 46). Quindi ho pensato subito alla bagger americana, nella fattispecie alla Road Glide Special/Limited 2021.
...

Questi difetti li ritroverai anche su HD, per contro le touring HD possono appagarti molto di più.
La scelta della Road Glide anziché della classica Electra è puramente estetica? Perché io trovo che il Batwing abbia un fascino intramontabile e la a Street Glide non ha rivali, ma, se viaggi un due meglio Ultra.
Sul prezzo direi che la fregatura sta da entrambe le parti, costano troppo care, dovendo scegliere HD ti garantisce una migliore tenuta del valore nel tempo

alexa72
04-10-2021, 21:54
Cerco di rispondere:

- la scelta della Road Glide è principalmente estetica, adoro il muso da squalo. Poi il non avere il tafarnario :happy4: attaccato al manubrio credo possa solo giovare alla guidabilità a bassa andatura...comunque sia mi sembra che tra Road Limited e Ultra Limited la differenza sia solo estetica

- Ho provato una Street Glide due/tre anni fa e me la ricordo sì pesante di sterzo come la BMW bagger ma con vibrazioni molto contenute e sopportabili

- Se dovessi scegliere con gli occhi, sicuramente Road Glide Special nera/rossa su base cromata ma non so quanto sia rigida al posteriore...a me piace molto viaggiare e magari potrei pentirmi di non aver scelto la Limited

- Il budget non è un problema, la prenderei nuova senza problemi se solo fossi sicuro di tenerla per molto tempo...spero di riuscire a provarla

guest
04-10-2021, 22:09
Mai provato la Bagger ma, deve essere terribile se vibra più di una HD :happy4:

Il lavandino li davanti non ripara nemmeno la metà del Bat, strumentazione meno visibile e la storia del peso che grava sul manubrio mi sa tanto di leggenda metropolitana, l'SG l'ho solo provato in montagna, ma il Bat l'ho guidato a lungo, il suo fascino è senza rivali, ripeto, intramontabile. Solo questione di estetica, direi più di moda.
Chiaramente la Limited è più alta e più adatta, ai viaggi, soprattutto in due, ma parliamo di leggere differenze, non credere di passare dal giorno alla notte.

Nuby
04-10-2021, 22:50
Ho iniziato a documentarmi e ho visto, con stupore, che la Limited, a fronte di una migliore dotazione touring (quello che a me interessa di più), costa la stessa cifra!!!
Potete illuminarmi? Nel senso, dove sta la "fregatura"? E' solo questione di estetica o c'è altro di nascosto?
E per finire, dinamicamente c'è molta differenza tra le due? Non che mi interessi la guida sportiva, ma la manovrabilità sì, nonostante sia 1e80 con fisico ben allenato.
Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli...aspettando di vedere cosa presenterà Harley per il 2022 (nuovo telaio touring?) visto che l'eventuale acquisto è fissato per il nuovo anno, al netto di usati di occasione :happy3:

La differenza sta nel peso , limited è più pesante e nelle manovre da fermo la senti.
Una è più studiata per viaggi in due ,sella ,posizione casse tour pack altezza schienale ecc.
L’altra diventa per due ma il comfort per il passegero è minore.
Tuttavia la limited con il kit sgancio rapido sul tour pack diventa una special all’occorrenza.
Il prezzo è uguale ma le finiture sono diverse.
La special monta il 19 davanti, per esempio, cerchi più lavorati ecc.
Ho avuto sia Electra che road glide.
Posizione di guida diverse. Protezione diversa.
Va a gusti.
Io preferisco il road più libertino.

FASTGABRY
04-10-2021, 22:56
Direi abbiamo già deciso per rg special.

Passiamo agli scarichi.
Cosa consigliamo?
Mica lo mandiamo in giro da sficato

guest
05-10-2021, 08:10
Beh lo stage è d'obbligo almeno non ti ribollono gli zebedei... Ah no, spetta :happy4:

alexa72
05-10-2021, 08:27
Ragazzi solo componenti omologati per favore :happy4: Seriamente, se dovessi decidere per la Road, farei volentieri lo stage 1 a patto di montare terminali omologati e non rumorosi, quando viaggio mi piace ascoltare la radio e non voglio farmi odiare da tutti i passanti.
Ovviamente sissy bar per non perdere la giovincella di turno :la:

Boxerfabio
05-10-2021, 09:11
114 stage 1 motore “freddo” se paragonato a certe altre motorizzazioni

serjeep
05-10-2021, 09:37
ho avuto la road glide special motore 107e ci ho fatto circa 20 mila km , cambiata per prendere road glide limited 2020 motore 114 e ad oggi ho percorso più o meno gli stessi km.
Premetto che anche sulla special avevo montato il tour pack a sgancio rapido , viaggio praticamente sempre in due e lo trovo indispensabile.
La special aveva ruota ant da 19 e cambiandola per la limited che monta ant da 18 pensavo di perdere in maneggevolezza invece ti assicuro che sul misto si comporta allo stesso modo .
Grandissima differenza invece il confort di viaggio , gli ammortizzatori più lunghi di un pollice sulla limited fanno davvero la differenza , mai arrivi a fondo corsa anche viaggiando a pieno carico .
Il parabrezza della limited è veramente brutto ma fa veramente bene il suo lavoro , ripara molto in autostrada e in caso di pioggia . in estate monto quello basso della special . concludendo , riprenderei la limited

Nuby
05-10-2021, 09:46
ho avuto la road glide special motore 107e ci ho fatto circa 20 mila km , cambiata per prendere road glide limited 2020 motore 114 e ad oggi ho percorso più o meno gli stessi km.
Premetto che anche sulla special avevo montato il tour pack a sgancio rapido , viaggio praticamente sempre in due e lo trovo indispensabile.
La special aveva ruota ant da 19 e cambiandola per la limited che monta ant da 18 pensavo di perdere in maneggevolezza invece ti assicuro che sul misto si comporta allo stesso modo .
Grandissima differenza invece il confort di viaggio , gli ammortizzatori più lunghi di un pollice sulla limited fanno davvero la differenza , mai arrivi a fondo corsa anche viaggiando a pieno carico .
Il parabrezza della limited è veramente brutto ma fa veramente bene il suo lavoro , ripara molto in autostrada e in caso di pioggia . in estate monto quello basso della special . concludendo , riprenderei la limited

:ok:

alexa72
05-10-2021, 11:19
@serjeep grazie delle info. Sono davvero molto combattuto per più di un motivo:

- esteticamente mi piace molto la Road Special nero/rosso/cromo ma ho qualche riserva sul comfort delle sospensioni posteriori. Vero è che si possono sostituire con una spesa accettabile.

- per le mie esigenze la Road Limited sarebbe pressochè perfetta: sospensioni posteriori già ok, ottima protezione con (anche) il para gambe e tour pack che può sempre tornare utile quando la moglie vuole fare da passeggera (ha la sua moto)

Però ci sono un paio di "cosette" che mi attanagliano:

- scegliendo la Special avrei quello che appaga l'occhio e una guida più "spensierata" sulla falsa riga della BMW bagger che tanto mi è piaciuta (relax, velocità moderata e radio...) ma dovrei rinunciare (a meno di mettere mano al portafoglio) al plus in viaggio della Limited

- scegliendo la Limited avrei tutto, ma dovrei rinunciare (in parte?) alla facilità della Special (mi piace prendere la moto anche per fare un giretto spensierato di una/due orette in statale e collina). Inoltre, se bisonte deve essere allora guardo anche alla concorrenza...perchè se non vedo alternative alla Special...ne vedo diverse alla Limited.

Boxerfabio
05-10-2021, 11:34
Ti semplifico la scelta:
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/114-road-glide-special-2019-20-fltrxs/8506631
:vhappy2:

alexa72
05-10-2021, 11:45
Bellissima ma io preferisco la base cromata, per me Harley è sinonimo di cromature :happy6:

Maaaa...considerato che voglio andare a vederle dal vivo...quale conce tra Padova, Vicenza, Treviso?

FASTGABRY
05-10-2021, 11:54
Ti semplifico la scelta:
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/touring/114-road-glide-special-2019-20-fltrxs/8506631
:vhappy2:Ella Maria

Nuby
05-10-2021, 13:04
Bellissima ma io preferisco la base cromata, per me Harley è sinonimo di cromature :happy6:

Maaaa...considerato che voglio andare a vederle dal vivo...quale conce tra Padova, Vicenza, Treviso?

Ti manca Bassano…
Comunque quello che ce l’ha perché in giro c’è carestia di moto nuove…

alexa72
05-10-2021, 13:06
Non me ne hanno parlato molto bene...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Bruscoot
05-10-2021, 13:06
Ti dico la mia:
Ho fatto un 15.000km in un anno e mezzo con una Electra del 2005 come prima touring e checche’ se ne dica mi sono trovato molto bene, e da lì subito l’idea di ringiovanirla…
Un mese fa mi sono imbattuto in una road glide special esposta presso il dealer di zona, vivid/cromo e ci ho lasciato il cuore… ho rimuggìnato un po’ e poi ho fatto la follia ![emoji2962]
Ritirata sabato. Dietro rigida sicuramente, guida facilissima però, anche io 1m e 82 abbastanza allenato. Davanti la sento sicuramente più leggera, soprattutto considerando che dal dealer a casa mia son 270km, fatti col cruise a 110/120 e con tempo abbastanza ventoso. Casco integrale e, con somma sorpresa, nessun flusso d’aria fastidioso a nessuna altezza della testa anzi, mi son trovato molto meglio del bat. Consumo di 22km al litro cui non bado di solito ma di cui sono rimasto impressionato. Visto che giro con moglie, quando c’è lei me ne frego di tutto e tutti e metto sellone a panettone e sissy, e poi prenderò anche un tour pak di sicuro da Motea, dove ho preso anche quello per la Electra, e per 440€ mi va benissimo. Poi prenderò una sella singola per quando esco solo. Mi piace, tanto, ma proprio tanto! Son partito da lì, dalla pancia e basta.
Non sono né consigli ne altro, volevo solo raccontarti la mia personalissima esperienza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuby
05-10-2021, 14:00
Non me ne hanno parlato molto bene...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ma vai a vederla o comprarla?
Se ascolti tutti.. non se ne salva nessuno
Se noti io ho omesso quello della mia zona

alexa72
05-10-2021, 14:18
Ma vai a vederla o comprarla?
Se ascolti tutti.. non se ne salva nessuno
Se noti io ho omesso quello della mia zona

Vado a vederla ma se dovesse rapirmi...per questo ho omesso quello di Bassano. In passato mi sono trovato a mio agio a Padova ma è passato diverso tempo.

TeamSabotage
05-10-2021, 14:23
Cerco di rispondere:

- la scelta della Road Glide è principalmente estetica, adoro il muso da squalo. Poi il non avere il tafarnario :happy4: attaccato al manubrio credo possa solo giovare alla guidabilità a bassa andatura...comunque sia mi sembra che tra Road Limited e Ultra Limited la differenza sia solo estetica

- Ho provato una Street Glide due/tre anni fa e me la ricordo sì pesante di sterzo come la BMW bagger ma con vibrazioni molto contenute e sopportabili

- Se dovessi scegliere con gli occhi, sicuramente Road Glide Special nera/rossa su base cromata ma non so quanto sia rigida al posteriore...a me piace molto viaggiare e magari potrei pentirmi di non aver scelto la Limited

- Il budget non è un problema, la prenderei nuova senza problemi se solo fossi sicuro di tenerla per molto tempo...spero di riuscire a provarla

Sei nella invidiabile situazione di poter scegliere una moto solo perché ti piace dal momento che in garage ne hai altre che possono servirti in tutti quei frangenti in cui la Harley non si presta, pertanto non vedo il problema nel prenderla. L'hai scelta per il lato estetico ed è una moto che ti piacerà sempre anche se nel tempo cambieranno i modelli lei dovrebbe rimanere fedele a se stessa e dato che non si starà mai sui maroni per il motivo che ti ho indicato poc'anzi...ci stai ancora a pensar su?
Dai, prenditi il giocattolo nuovo, lustrala e goditela ..per tutto il resto hai le altre.

serjeep
05-10-2021, 14:52

- esteticamente mi piace molto la Road Special nero/rosso/cromo ma ho qualche riserva sul comfort delle sospensioni posteriori. Vero è che si possono sostituire con una spesa accettabile.

- per le mie esigenze la Road Limited sarebbe pressochè perfetta: sospensioni posteriori già ok, ottima protezione con (anche) il para gambe e tour pack che può sempre tornare utile quando la moglie vuole fare da passeggera (ha la sua moto)

- scegliendo la Special avrei quello che appaga l'occhio e una guida più "spensierata" sulla falsa riga della BMW bagger che tanto mi è piaciuta (relax, velocità moderata e radio...) ma dovrei rinunciare (a meno di mettere mano al portafoglio) al plus in viaggio della Limited

- scegliendo la Limited avrei tutto, ma dovrei rinunciare (in parte?) alla facilità della Special (mi piace prendere la moto anche per fare un giretto spensierato di una/due orette in statale e collina). Inoltre, se bisonte deve essere allora guardo anche alla concorrenza...perchè se non vedo alternative alla Special...ne vedo diverse alla Limited.

con modica spesa , trasformi la limited in special , il contrario invece è un bagno di sangue

alexa72
05-10-2021, 14:54
Presumo che il tour pack si possa trasformare a sgancio rapido. I para gambe però non credo si possano togliere, non hanno i radiatori incorporati?

Boxerfabio
05-10-2021, 15:18
Nel 107 ultra sicuro in uno dei due dentro c’è radiatore con ventola. Nel 114 non so.
Io paragambe li ho odiati. Messi e tolti all’istante. Troppo caldo. Non avevano senso per il mio uso.
Mille volte meglio le copertine morbide metti e. Togli.
Ma poi avevo messo il paramotore basso. E poi venduto tutto. Ahahahah

Nuby
05-10-2021, 16:20
Vado a vederla ma se dovesse rapirmi...per questo ho omesso quello di Bassano. In passato mi sono trovato a mio agio a Padova ma è passato diverso tempo.

He già vero quasi tutti i dealer A fianco alla porta d’ingresso hanno uno scatolone con le scimmie.:happy4:
Comunque come scritto prima di moto nuove è un periodo di carestia,
anche perché adesso aspettano i 022
Qui quelle disponibili pubblicate su moto it.
https://www.moto.it/moto-nuove/ricerca?offer=S&brand=&brandacc=&model=&modelname=&version=&cat=&categoryacc=&condition_expl=&region=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=&sortdir=&kw=Road+glide&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=

rospo
05-10-2021, 17:01

bassano e treviso stessa proprieta', credo

the chemist
05-10-2021, 18:05

prendi la versione limited e fai il (relativo) piccolo investimento del kit di sgancio rapido del tourpack.
magari trovi anche usata una sella più "snella" della poltrona di serie, o una sella singola, da usare quando viaggi da solo.
tolta la migliore estetica del cerchio da 19" della special, per il resto avresti in mano la stessa estetica fondamentalmente.
con il plus che il giorno che tua moglie vuole salire in moto con te, in 10-15 minuti riporti la moto in configurazione salotto viaggiante.

non ho avuto roadglide ma ho avuto una electraglide Ultra.
il kit di sgancio rapido è stato un ottimo acquisto, per la mia esperienza.

FASTGABRY
05-10-2021, 19:23
SE vuoi il prezzo prendila a jesi
Te la mandano a casa..oppure sali dietro la moglie e ti fai ritiro e We.

alexa72
05-10-2021, 19:24
@the chemist in effetti è quello che stavo pensando di fare, considerando che la Limited ha di serie cose che mi verrebbero comode d'inverno:

- parabrezza alto
- para gambe
- manopole riscaldabili

Per mia moglie:

- tour pack con possibilità di stivare anche i caschi
- pedane grandi
- sella comoda

Inoltre, avendo gli ammortizzatori più lunghi e ruota anteriore con spalla più alta sarebbe più comoda anche per me.

Queste sono tutte considerazioni razionali, poi bisognerà vedere quando me le trovo davanti che effetto mi fanno...

alexa72
05-10-2021, 19:26
SE vuoi il prezzo prendila a jesi
Te la mandano a casa..oppure sali dietro la moglie e ti fai ritiro e We.

Basta chiamare o serve la spintarella? :vhappy5a:

FASTGABRY
05-10-2021, 19:27
Basta chiamare o serve la spintarella? :vhappy5a:Chiama.
Dighe che hai diversi amici che la hanno presa da loro..se ti chiede nomi tu di che sei di origini siciliane e non canti

alexa72
05-10-2021, 19:29
Dici che ne vale a pena? Perchè poi presentarsi dal conce di zona con la moto nuova presa altrove :smashfreakb: :hardrio: :vhappy1:

FASTGABRY
05-10-2021, 19:31
Dici che ne vale a pena? Perchè poi presentarsi dal conce di zona con la moto nuova presa altrove :smashfreakb: :hardrio: :vhappy1:PER dei tagliandi?
Mica si rompono o perdono olio ora le hd

FASTGABRY
05-10-2021, 19:47
Ah ora ho letto meglio avevi provato la r18..infatti mi chiedevo come faceva a vibrare la k 6cilindri.
Ma non ti ê piaciuta?del tipo non ci stai avendo i cilindri che danno fastidio ai piedi?
E la guida?é agile?

alexa72
05-10-2021, 20:16
Ah ora ho letto meglio avevi provato la r18..infatti mi chiedevo come faceva a vibrare la k 6cilindri.
Ma non ti ê piaciuta?del tipo non ci stai avendo i cilindri che danno fastidio ai piedi?
E la guida?é agile?

Pensavi che avessi sentito delle vibrazioni sulla K1600? :happy4:
Ho provato la nuova R18B in versione First Ed. super accessoriata, bellissima e super rifinita, per me una moto stupenda! Però la guida mi ha un po' (troppo) deluso tanto da farmela depennare come possibile acquisto.

- vibra sempre e troppo, dai 2000 giri a salire su pedane e manubrio, Dopo mezz'oretta di guida tranquilla su statale iniziava a darmi fastidio la mano destra.

- nelle manovre da fermo o a bassissima velocità l'avantreno è pesante e tende a chiudere, bisogna stare attenti

- la coppia di rovesciamento è molto presente all'accensione e ogni volta che si sgasa in folle o a frizione tirata

- il cupolino spara l'aria sul casco (sono 1e80) tanto da creare fastidiose turbolenze. Ho dovuto girare col modulare aperto

- la radio si sente benissimo (aveva il kit 4 casse) ma il volume non si regola in "continuo" quindi ho fatto fatica a trovare il volume adatto ad ogni situazione/velocità

- il tft è uno spettacolo ma se si esce dalla modalità radio non si può più cambiare stazione, una *******ta

- il motore non mi ha impressionato per nulla anzi, in partenza dovevo dare un bel po' di gas per muovermi in scioltezza come se mancasse coppia ai bassissimi regimi...ed ero nella mappa più sportiva. La moto aveva 1000 km. Anche aprendo tutto non è è che sia impressionante per la coppia. Ecco, si riesce a passeggiare in sesta a 1500 giri riprendendo senza strappi ma in tutta onestà da un 1800 boxer mi aspettavo di più...poi ***** come vibra!!!

Per il resto, una volta superata la velocità di equilibrio (circa 20 all'ora) la moto si muove bene e si guida con piacere a patto di non chiederle manovre agili. Però quando si rallenta serve sempre una buona dose di concentrazione ed io non sono di certo un pivello o gracile...magari è solo questione di abitudine visto che le mie moto non difettano in dinamica di guida.

Il motore non scalda e spazio per le gambe/piedi ce n'è a sufficienza anche per chi ha la gamba lunga. Unico appunto, le pedane non sono grandi come quelle delle touring HD ed il mio 46 non ci sta sopra del tutto ma la parte anteriore rimane fuori e alla lunga mi ha creato un po' di fastidio...e sì che ci sarebbe lo spazio per allungarle un po'.

Che dirti, bellissima e rifinita ma non la prenderei per i motivi sopra citati. Anche perchè costa un botto!

FASTGABRY
06-10-2021, 10:55
Ma non pensavo qualcuno provava la simil ultra della BMW haha

alexa72
06-10-2021, 11:07
Ieri sera, tramite sito HD ho fatto richiesta di test drive per Road Special e Limited al conce di Vicenza. Vedremo...

Nuby
06-10-2021, 12:44
Ieri sera, tramite sito HD ho fatto richiesta di test drive per Road Special e Limited al conce di Vicenza. Vedremo...

Ho preso la pan am da loro a luglio, non ho visto glide demo…
Persone splendide

alexa72
06-10-2021, 13:03
Ho preso la pan am da loro a luglio, non ho visto glide demo…
Persone splendide

Porca vacca sul sito HD mi ha fatto selezionare il conce di Vicenza :mm: magari chiamo :pino: