Visualizza Versione Completa : Che palle non avere soldi! Sportster/Dyna?
manuelfantoni
28-10-2021, 16:38
Salve,
non scrivo molto ma vi seguo regolarmente.
Forse l'unica comunità Harley online e genuina in itaglia.
Ho cambiato troppe moto e generi ed a 36 anni mi son rotto di aspettare. Dedicherò quest'inverno a cercare una Harley. Finalmente, forse, esaudirò il desiderio di diventare Harleysta dopo 20 anni di attesa.
Se la cosa fosse facile, prenderei una Sportster e me la farei andar bene. Ma a noi non piacciono le cose semplici, giusto?
- Sono alto un metro e ottanta.
- Se non ricordo male peso 115 chili ma non ho intenzione di risalire sulla bilancia per essere più preciso.
- Vorrei una moto poco impegnativa in termini di mole. Ho provato con le maxi enduro che mi piacciono a dire il vero, ma le trovo troppo stancanti per tutta la fase di preparazione all'uscita che implicano. Troppi ca**i a cui badare per tirarle fuori dal garage. Quindi l'Harley che cerco non nasce come bagger e non ha windshield. Mi piace l'idea di tenerla in garage con la ruota anteriore verso l'uscita e non impiegare più di due minuti per uscirci.
- Nonostante ciò la voglio comoda per me e mia moglie. Una gita nel Chianti o qualche giro sulle montagne Abruzzesi, roba da 1 max 2 giorni.
- Non mi attira molto l'idea del carburatore. Sono della generazione delle iniezioni e non mi dispiace lasciar fare ad un computerino quello che qualche carburatorista sciamano scorbutico potrebbe farmi se lo pregassi in aramaico.
Una cosa affidabile insomma, e capace di restare nel mio garage per i prossimi dieci anni.
Mi piacciono molto le Dyna, sia per i prezzi che si vedono in giro sia per lo stile che sinceramente preferisco ai Softail.
Poi ultimamente tutta questa storia degli Sportster che non vengono più prodotti nella veste originale sta facendo impazzire chiunque. Su Subito si trova la follia totale con moto in vendita ad un prezzo più alto di quanto non fosse da nuove.
Rarissimamente compaiono moto tenute bene al giusto prezzo. Sono andato a vedere qualche Sportster usato a quello che ritengo un giusto prezzo e ci avrei dovuto spendere almeno 1500 euro per rimetterle in una condizione decente.
Arrivo alle mie domande e la smetto di scassarvi i cojones.
Le Dyna che appaiono su Subito e Marketplace ma anche Moto.it vendute dai 7.500 ai 9.000, diciamo magari sotto i 60.000km e non più vecchie del 2006 (Si, il discorso iniezione viene meno ma a qualcosa devo rinunciare) sono effettivamente moto da tenere in considerazione?
Si riesce a trovare qualcosa di veramente buono tra le Dyna sotto i 9000 euro?
Ne vale la pena? O mi conviene starmene stretto e scomodo su uno Sportster da 5500 euro?
Vabbè, grazie mille!
Ciaoooo
Salve,
Ho cambiato troppe moto e generi ed a 36 anni mi son rotto di aspettare. Dedicherò quest'inverno a cercare una Harley. Finalmente, forse, esaudirò il desiderio di diventare Harleysta dopo 20 anni di attesa.
Se la cosa fosse facile, prenderei una Sportster e me la farei andar bene. Ma a noi non piacciono le cose semplici, giusto?
- Se non ricordo male peso 115 chili ma non ho intenzione di risalire sulla bilancia per essere più preciso.
- Vorrei una moto poco impegnativa in termini di mole. Ho provato con le maxi enduro che mi piacciono a dire il vero, ma le trovo troppo stancanti per tutta la fase di preparazione all'uscita che implicano. Troppi ca**i a cui badare per tirarle fuori dal garage. Quindi l'Harley che cerco non nasce come bagger e non ha windshield. Mi piace l'idea di tenerla in garage con la ruota anteriore verso l'uscita e non impiegare più di due minuti per uscirci.
- Nonostante ciò la voglio comoda per me e mia moglie. Una gita nel Chianti o qualche giro sulle montagne Abruzzesi, roba da 1 max 2 giorni.
- Non mi attira molto l'idea del carburatore. Sono della generazione delle iniezioni e non mi dispiace lasciar fare ad un computerino quello che qualche carburatorista sciamano scorbutico potrebbe farmi se lo pregassi in aramaico.
Una cosa affidabile insomma, e capace di restare nel mio garage per i prossimi dieci anni.
Mi piacciono molto le Dyna, sia per i prezzi che si vedono in giro sia per lo stile che sinceramente preferisco ai Softail.
Poi ultimamente tutta questa storia degli Sportster che non vengono più prodotti nella veste originale sta facendo impazzire chiunque. Su Subito si trova la follia totale con moto in vendita ad un prezzo più alto di quanto non fosse da nuove.
Rarissimamente compaiono moto tenute bene al giusto prezzo. Sono andato a vedere qualche Sportster usato a quello che ritengo un giusto prezzo e ci avrei dovuto spendere almeno 1500 euro per rimetterle in una condizione decente.
Le Dyna che appaiono su Subito e Marketplace ma anche Moto.it vendute dai 7.500 ai 9.000, diciamo magari sotto i 60.000km e non più vecchie del 2006 (Si, il discorso iniezione viene meno ma a qualcosa devo rinunciare) sono effettivamente moto da tenere in considerazione?
Ne vale la pena? O mi conviene starmene stretto e scomodo su uno Sportster da 5500 euro?
Vabbè, grazie mille!
Ciaoooo
Sei alto un metro e 80, la vuoi comoda per andarci in giro in coppia.................... elimina dai tuoi progetto lo sportster e valuta dal Dyna in poi:happy5:
Mitico_2
28-10-2021, 17:00
Se cerchi c'è già una discussione simile alla tua......
180 cm x 115 kg (con moglie al seguito) su uno sportster direi che non mi sembra il caso......
6galloni
28-10-2021, 18:09
Se cerchi c'è già una discussione simile alla tua......
180 cm x 115 kg (con moglie al seguito) su uno sportster direi che non mi sembra il caso......
hem ha aperto il 3d con...."che palle non avere soldi", ergo si fa di necessità virtù!!!:mm:
hem ha aperto il 3d con...."che palle non avere soldi", ergo si fa di necessità virtù!!!:mm:
Sì ma ormai per gli Sporter chiedono più di un Dina:talk1:
FASTGABRY
28-10-2021, 18:25
Dyna sicuro.
I km incidono ma non esageratamente..motori che durano e ovvio hanno manutenzione che dipende dalla cubatura
9gerry74
28-10-2021, 19:17
Mi imbarcherei su un cargo battente bandiera Liberiana per racimolare 10k
danapbanana
28-10-2021, 19:20
Parti con lo Sportster soffri un po’ ( ma solo in due ) , usalo un anno , hai sempre 5/6000 € , a quel punto metti un po’ di soldi i nel maialino e passi ad un bel dyna senza svenarti troppo
Io ti consiglierei di risparmiare un altro po’!
manuelfantoni
28-10-2021, 20:48
Parti con lo Sportster soffri un po’ ( ma solo in due ) , usalo un anno , hai sempre 5/6000 € , a quel punto metti un po’ di soldi i nel maialino e passi ad un bel dyna senza svenarti troppoBeh grazie del consiglio. In effetti sarebbe un approccio vincente anche secondo me.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
manuelfantoni
28-10-2021, 21:10
Io ti consiglierei di risparmiare un altro po’!Purtroppo non è una questione di risparmiare. Per una Dyna, magari tra un anno, 9000 euro ce li spenderei anche. Ma oltre quella cifra su una moto difficilmente mi sentirei di arrivarci. Alla fine diventa una questione di priorità e di fronte a 9000/10000 euro ne ho altre.
Salve,
Vabbè, grazie mille!
Ciaoooo
Con due Harley in garage e tre jap e una vespa px mi sento di darti questo consiglio .....provale prima di portare a casa .....
manuelfantoni
28-10-2021, 21:52
Con due Harley in garage e tre jap e una vespa px mi sento di darti questo consiglio .....provale prima di portare a casa .....Ti interessa una Dominator? [emoji23]
TeamSabotage
29-10-2021, 10:31
Sono svizzero ma ti prego correggi l'erroraccio alla terza riga.
Sono svizzero ma ti prego correggi l'erroraccio alla terza riga.
Non è un errore, sta copiando Six!!