manuelfantoni
28-10-2021, 21:49
Come scritto nel post precedente sto cercando una HD. Sportster o Dyna ancora non so ma intanto mi guardo intorno.
Sono andato a vedere questa moto:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-883-2009-roma-407992260.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Dopo averla provata e vista ho deciso di non prenderla. Siccome ne andrò a vedere altre vorrei capire se ho giudicato bene o male la situazione.
Se non sbaglio l'inserzione originale era indicata come 883 IRON. Adesso mi sembra cambiata.
Così al primo sguardo la moto si presenta decentemente. Motore molto pulito senza trafilaggi. Dischi ok.
Manubrio non originale verniciato di nero abbastanza male a pennello.
L'originale non disponibile.
Terminali di scarico non originali, anche questi verniciati di nero a pennello... Gli originali anch'essi non presenti.
Serbatoio riverniciato da poco con adesivi sotto il trasparente ma con un'ammaccatura in alto a destra. Il proprietario mi ha detto che gli è caduto uno scooter addosso. Cavolo, pesantino... Comando acceleratore molto poco scorrevole ed innesti cavi acceleratore molto ballerini.
Sul libretto campeggia una bella dicitura a proposito del fatto che la targa originaria della moto non è quella attuale. Praticamente è stata reimmatricolata. A detta del proprietario, ha perso la targa originale...
Poi sono andato a provarla. Devo dire che non sono abituato a guidare 883 ne tantomeno Harley ma la moto mi è sembrata troooooppo incerta nel partire, quasi più pesante di quello che in realtà è. Mi spiego meglio. Spunto al rilascio della frizione davvero inesistente e molto poco "mobile" in generale in fase di partenza. Poi, una volta partiti ed aver rilasciato completamente la frizione, prima che il motore prendesse coppia, ho avvertito una vibrazione strana, come la frizione che faticasse a far presa o un qualche tipo di tremolio a livello della trasmissione. Roba da un secondo e basta. Dopo aver preso coppia tutto ok, anche mettendo la seconda.
Sinceramente di più non ho potuto notare e con le poche info ed esperienza a disposizione ho deciso di non comprarla.
Considerato il fatto che la decisione è ormai presa, sarei curioso di sapere cosa avreste fatto voi. E soprattutto cosa pensate di tutto quello che vi ho descritto. Più che altro mi interessa saperlo per preparami ad altre moto che andrò a vedere prima di acquistare.
Grazie mille per la pazienza.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Sono andato a vedere questa moto:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-883-2009-roma-407992260.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Dopo averla provata e vista ho deciso di non prenderla. Siccome ne andrò a vedere altre vorrei capire se ho giudicato bene o male la situazione.
Se non sbaglio l'inserzione originale era indicata come 883 IRON. Adesso mi sembra cambiata.
Così al primo sguardo la moto si presenta decentemente. Motore molto pulito senza trafilaggi. Dischi ok.
Manubrio non originale verniciato di nero abbastanza male a pennello.
L'originale non disponibile.
Terminali di scarico non originali, anche questi verniciati di nero a pennello... Gli originali anch'essi non presenti.
Serbatoio riverniciato da poco con adesivi sotto il trasparente ma con un'ammaccatura in alto a destra. Il proprietario mi ha detto che gli è caduto uno scooter addosso. Cavolo, pesantino... Comando acceleratore molto poco scorrevole ed innesti cavi acceleratore molto ballerini.
Sul libretto campeggia una bella dicitura a proposito del fatto che la targa originaria della moto non è quella attuale. Praticamente è stata reimmatricolata. A detta del proprietario, ha perso la targa originale...
Poi sono andato a provarla. Devo dire che non sono abituato a guidare 883 ne tantomeno Harley ma la moto mi è sembrata troooooppo incerta nel partire, quasi più pesante di quello che in realtà è. Mi spiego meglio. Spunto al rilascio della frizione davvero inesistente e molto poco "mobile" in generale in fase di partenza. Poi, una volta partiti ed aver rilasciato completamente la frizione, prima che il motore prendesse coppia, ho avvertito una vibrazione strana, come la frizione che faticasse a far presa o un qualche tipo di tremolio a livello della trasmissione. Roba da un secondo e basta. Dopo aver preso coppia tutto ok, anche mettendo la seconda.
Sinceramente di più non ho potuto notare e con le poche info ed esperienza a disposizione ho deciso di non comprarla.
Considerato il fatto che la decisione è ormai presa, sarei curioso di sapere cosa avreste fatto voi. E soprattutto cosa pensate di tutto quello che vi ho descritto. Più che altro mi interessa saperlo per preparami ad altre moto che andrò a vedere prima di acquistare.
Grazie mille per la pazienza.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk