PDA

Visualizza Versione Completa : Lower Fairing su touring



uomomedio
29-10-2021, 16:01
Consapevole del patrimonio di esperienza del forum, oso chiedere: volendo installare i Lower Fairing su una touring che ne è sprovvista (nel caso di specie Electra Glide Standard) è il caso di rivolgersi all'aftermarket , considerato il costo dell'originale, o non è il caso? Qualcuno lo ha fatto?

Ziobello
29-10-2021, 16:39
Consapevole del patrimonio di esperienza del forum, oso chiedere: volendo installare i Lower Fairing su una touring che ne è sprovvista (nel caso di specie Electra Glide Standard) è il caso di rivolgersi all'aftermarket , considerato il costo dell'originale, o non è il caso? Qualcuno lo ha fatto?Io li avevo su Road Glide Special ed erano pure China. Facevano il loro mestiere.

Quelli originali, sempre fatti in China, hanno attacchi meglio realizzati. Gioco sportelli plastiche ridotti.

Per i ex miei, chiedere a Six [emoji2]

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
29-10-2021, 17:03
Io preso su Amazon quelli cinesi immagino. Venduti da sito tedesco se non ricordo male.
Montati su SGS
Fatti mooooooooooooooooooooolto bene per il costo. Non posso che consigliarteli. Ma molto bene.
Di contro d’estate cuoci. Li ho levati al primo giorno di sole :vhappy2:
Secondo me non vale la pena spendere il doppio per gli oroginali per quel pezzo perché d’estate ti verrà voglia di toglierteli.
Altro neo sono la pulizia. Aiuto per togliere gli insetti diventi matto. Di buono che non lo ha contro la borsa ma pulire il motore diventa un incubo.
Ciao!!!!

Boxerfabio
29-10-2021, 17:04
https://i.ibb.co/WBrwwNk/083-EF6-BE-BA0-B-4940-A768-522-A768-D1683.jpg (https://ibb.co/5sQyyXr)

Boxerfabio
29-10-2021, 17:04
Madonna quanto era bellaaaaaaaaaaaaaaaaa

Boxerfabio
29-10-2021, 17:06
Altra cosa, io ho dovuto verniciarli.
La tua è nera. Quando li ho presi lo ho comprati nero lucidi e la verniciatura è impeccabile.
Quindi non vale la pena prenderlo grezzo e risparmiare per poi verniciarli perché quelli neri lucidi sono già perfetti!!
Ciao

uomomedio
29-10-2021, 17:20
Grazie, ragazzi, sapevo di poter contare su di voi.

Bobbe
29-10-2021, 17:34
Io avendo una Electra Glide ultra Classic del 2008 chiaramente ce li ho originali perché di serie , e su quello destro la paratia regolabile fa un cigolio insopportabile..


Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

6galloni
29-10-2021, 17:50
Io preso su Amazon quelli cinesi immagino. Venduti da sito tedesco se non ricordo male.
Montati su SGS
Fatti mooooooooooooooooooooolto bene per il costo. Non posso che consigliarteli. Ma molto bene.
Di contro d’estate cuoci. Li ho levati al primo giorno di sole :vhappy2:
Secondo me non vale la pena spendere il doppio per gli oroginali per quel pezzo perché d’estate ti verrà voglia di toglierteli.
Altro neo sono la pulizia. Aiuto per togliere gli insetti diventi matto. Di buono che non lo ha contro la borsa ma pulire il motore diventa un incubo.
Ciao!!!!

il doppio???:happy4: gli oriGGinali costano dalle 4 alle 8 volte quelli che trovi "chinaexport":happy5:

Ziobello
29-10-2021, 20:17
Io avendo una Electra Glide ultra Classic del 2008 chiaramente ce li ho originali perché di serie , e su quello destro la paratia regolabile fa un cigolio insopportabile..


Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando TapatalkSanto WD40...e risolvi

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

rob halford
30-10-2021, 11:45
Madonna quanto era bellaaaaaaaaaaaaaaaaai lower fairings sono proprio la nota stonata, l'appesantiscono parecchio
gusto personale neh [emoji6]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
30-10-2021, 13:44
i lower fairings sono proprio la nota stonata, l'appesantiscono parecchio
gusto personale neh [emoji6]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Vero vero.
Quella era la configurazione da viaggio, parafango grosso, sella doppia, lower fairing
:vhappy2::vhappy2::vhappy2:

wallyCRT
02-11-2021, 13:22
Io voce controcorrente.
Avevo quelli cinesi dell'ex proprietario.
Li ho gettati via per due usati originali ben tenuti.
Mai pentito, anzi, non posso che consigliarteli.

TeamSabotage
02-11-2021, 13:35
Molto meglio le protezioni originali in tessuto da mettere alla bisogna, brutti ma funzionali in caso di pioggia o freddo e 2 minuti tornano nelle borse occupando poco spazio.

Tobia
02-11-2021, 15:48
Molto meglio le protezioni originali in tessuto da mettere alla bisogna, brutti ma funzionali in caso di pioggia o freddo e 2 minuti tornano nelle borse occupando poco spazio.

Le protezioni in tessuto funzionano bene con l’aria in autostrada (alleggeriscono il carico d’aria sul piede) e con il freddo (sempre solo sul piede/caviglia). Con la pioggia fanno molto meno del fairing ed il piede si bagna lo stesso.

Per la pesantezza fai come vuoi, io li ho neri originali.
posso anche suggerirti di provare a “wrapparli” con colori o texture diversi in modo da non sembrare una “caricatura” ma un “ornamento” proprio perché diversi come colore o disegno.

Ti sconsiglio il colore Cromato (troppo pacchiano) sono passabili quelli con strisce colorate e magari il solo pezzo alto di un colore abbinato.
se poi vuoi esagerare ho visto dei fairing wrappati con una Texture con “sfondo bianco, teschi neri e fiamme rosse” oppure un’altra con delle “rose su sfondo nero” che rendevano meno “imponenti” i due lowfaring su delle Road King.
Se cerchi ne trovi di diversi tipi.

Io ho tolto tutto..

PaoloOvada
03-11-2021, 06:44
Per me più bella senza.

Non idea di quanto siano pratici, non li ho mai provati.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

enzosoftail81
03-11-2021, 12:44
Io li ho messi cinesi perchè l'Ultra quando l'ho comprata non li aveva e gli originali costavano troppo ... parere personale mi piacciono le electra con i L.F., peccato però che mi si sono rotte le alette apri/chiudi dopo tre anni, adesso devo capire come fare per sostituirle senza comprare di nuovo tutto il kit, pochi giorni fa ho provato a cercare degli originali di seconda mano ma serve ancora un rene anche se la mia è del 2005.
Quando piove o fa freddo riparano bene la zona del piede fino a poco sopra il ginocchio :byby: