PDA

Visualizza Versione Completa : Abbigliamento riscaldante Macna o alternative

Britannico
16-11-2021, 09:11
Spero di aver azzeccato sezione, volevo acquistare abbigliamento riscaldante per usare un po’ la moto in inverno o comunque mezza stagione e senza sembrare della Michelin (ho già rotoli lipidici di mio).

Un rivenditore che mi fa facile il tax free a Saronno tiene macna e dice essere ottimo marchio.

Avete esperienza in merito? Altri consigli? Cosa prendereste?

Mazér
16-11-2021, 10:31
Qui tanti parlano bene della klan.

Io della Macna ho dei guanti estivi, classici ma con protezioni, di cui posso solo parlare bene.

Chi è il rivenditore di Saronno? Sono in zona e potrebbe tornarmi comodo...

L' UOMO NERO
16-11-2021, 11:41
io ho la giacca interna ed i guanti riscaldati della Macna, specialmente per quanto riguarda la giacca direi una delle spese migliori che abbia fatto negli ultimi 10 anni!

Ti assicuro che da quando la prendi in inverno poi non la togli più, eviti di vestirti a cipolla e puoi permetterti giacche più comode, scalda bene schiena, pancia, spalle e braccia, i guanti (ho preso su consiglio del venditore) la versione base senza protezioni rigide, ovviamente sono guanti invernali tipici (quindi ti rimane poca sensibilità ai comandi) ma scaldano benissima la mano intera (non come le manopole riscaldanti), la comodità poi delle regolazioni è ottima, la giacca la puoi regolare direttamente da un'app sul cellulare, mentre i guanti li regoli a mano ma è tutto molto intuitito ed assolutamente comodo da indossare :ok:

Britannico
17-11-2021, 08:08
Qui tanti parlano bene della klan.

Io della Macna ho dei guanti estivi, classici ma con protezioni, di cui posso solo parlare bene.

Chi è il rivenditore di Saronno? Sono in zona e potrebbe tornarmi comodo...

Non deve aver aperto da tanto, dalla rotonda diciamo che porta anche all’ospedale vai dalla parte opposta, verso Ceriano/ Dal Pozzo. Lo trovi sulla sinistra, la struttura è di una casa privata e ha un parcheggino davanti. Vende solo abbigliamento moto, non è enorme ma pare appassionato al suo lavoro

Britannico
17-11-2021, 08:11
io ho la giacca interna ed i guanti riscaldati della Macna, specialmente per quanto riguarda la giacca direi una delle spese migliori che abbia fatto negli ultimi 10 anni!

Ti assicuro che da quando la prendi in inverno poi non la togli più, eviti di vestirti a cipolla e puoi permetterti giacche più comode, scalda bene schiena, pancia, spalle e braccia, i guanti (ho preso su consiglio del venditore) la versione base senza protezioni rigide, ovviamente sono guanti invernali tipici (quindi ti rimane poca sensibilità ai comandi) ma scaldano benissima la mano intera (non come le manopole riscaldanti), la comodità poi delle regolazioni è ottima, la giacca la puoi regolare direttamente da un'app sul cellulare, mentre i guanti li regoli a mano ma è tutto molto intuitito ed assolutamente comodo da indossare :ok:

Pantaloni niente?

Ma fammi capire meglio, è tutta roba che metti sotto altro? Spessore perdi una taglia? Le eventuali protezioni stanno sullo strato sopra o sono applicate/ applicabili alla Macna?

Grazie :ylsuper:

rob halford
17-11-2021, 13:10
mi trovo bene con klan, anche a livello di assistenza, qualche giorno fa ho aperto un thread di ringraziamento

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Road Glide
17-11-2021, 13:41
La roba della Macna è prodotta dalla Klan, giusto?

O forse Klan allestisce/produce soltanto l'abbigliamento riscaldato di Macna?

FXSTC
17-11-2021, 14:58

Interessante se e è quella che non supera i 200 neuri.
ma ho visto che cè la possibilita di riscardarla con la batteria a parte o tu l'hai attaccata alla batteria moto?

L' UOMO NERO
17-11-2021, 18:18
Pantaloni niente?

Ma fammi capire meglio, è tutta roba che metti sotto altro? Spessore perdi una taglia? Le eventuali protezioni stanno sullo strato sopra o sono applicate/ applicabili alla Macna?

Grazie :ylsuper:

Pantaloni uso dei copri della Tucano oppure una semplice calzamaglia antivento, non soffro il freddo alle gambe,

per quanto riguarda la giacca la usi semplicemente come indossare una felpa , nulla di più, quindi al posto del maglione indossi quella e poi indossi il giubbo da moto (con protezioni incorporate) che puoi usare in modalità "primaverile" cioè al massimo con l'imbottitura di base...io a gennaio scorso ho fatto la prova adirittura con giubbino di pelle senza imbottitura e di giorno si stava benissimo (5°), la taglia è appunto quella che usi normalmente per una felpa tecnica :happy5:

ma ho visto che cè la possibilita di riscardarla con la batteria a parte o tu l'hai attaccata alla batteria moto?

Macna ha sostituito Klan (è la stessa ditta), la batteria sembra più comoda ma oltre al fatto che è più costosa ha anche una durata limitata (credo al max 2 ore a pieno uso), un cavetto invece ti assicura durata illimitata e costa 16 euro :happy5:

L' UOMO NERO
17-11-2021, 18:19
La roba della Macna è prodotta dalla Klan, giusto?

O forse Klan allestisce/produce soltanto l'abbigliamento riscaldato di Macna?

Macna da quanto ho capito ha sostituito Klan :ok:

L' UOMO NERO
17-11-2021, 18:24

eccola

https://www.24mx.it/attrezzatura-cross/abbigliamento-termico--sottocaschi_c14/abbigliamento-riscaldato_c1577/giacca-macna-centre-riscaldata-nera_pid-PM-4930512?gclid=CjwKCAiA7dKMBhBCEiwAO_crFJOlSDQfS7gs QpB7MxBLusZClEVWCvF-jQ7Q3QVrszxl6OgibboL8RoCvhUQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Little bastard
17-11-2021, 18:43
Che vestibilità ha?

Perché guardando le taglie, con le misure che ho rilevato non sono sicuro di quale debba prendere :vhappy1:

FXSTC
17-11-2021, 19:07
eccola

https://www.24mx.it/attrezzatura-cross/abbigliamento-termico--sottocaschi_c14/abbigliamento-riscaldato_c1577/giacca-macna-centre-riscaldata-nera_pid-PM-4930512?gclid=CjwKCAiA7dKMBhBCEiwAO_crFJOlSDQfS7gs QpB7MxBLusZClEVWCvF-jQ7Q3QVrszxl6OgibboL8RoCvhUQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Ottimo Bro:ok:

L' UOMO NERO
18-11-2021, 10:24
Che vestibilità ha?

Perché guardando le taglie, con le misure che ho rilevato non sono sicuro di quale debba prendere :vhappy1:

consiglio spassionato? prendila in negozio, la differenza di prezzo dal web è praticamente inesistente, io l'ho pagata 180 a gennaio ed era in vendita a 180 anche sui siti web :ok:

Little bastard
18-11-2021, 10:31
E' quello che ho pensato anch'io, certa roba va provata, devo cercare un negozio a Genova che le tratta.:ok:

ghiacciolo
18-11-2021, 10:40
quoto anche perchè se va sotto alla giacca è utile andarsela a provare con la giacca per vedere l'effetto che fa.

Little bastard
18-11-2021, 11:09
Concordo, mi basavo sul fatto che l'abbia descritta alla stregua di una felpa indossata, ma di sicuro va provata...il problema è che cercando qui a Genova ho trovato solo un negozio che tratta il marchio, ma non la ha fra le tante presenti.
Ci farò un salto intanto mi resta pure vicino casa!

alexa72
19-11-2021, 13:03
Ho anche io maglia Klan, fantastica! Confermo che una volta provata difficile rinunciarci. Io uso i cavi perché alla fine non sono più di tanto scomodi e non voglio rischiare di finire le batterie sul più bello [emoji51]
Consiglio anche i guanti [emoji6] non soffrendo freddo alle gambe non ho preso i pantaloni.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

rob halford
19-11-2021, 20:33
guarda che alla batteria non succede nulla, tengo guanti e giacca attaccati allo scooter, uso quotidiano zero problemi

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk