PDA

Visualizza Versione Completa : Giro del mondo

Ziobello
11-01-2022, 21:55
Ma prima di schiattare...non vi piacerebbe fare il giro del mondo?

Ha senso finire i giorni senza aver fatto almeno un giro del globo intero?

Mica in 80 giorni eh, almeno uno o due anni per avere il tempo di vivere il viaggio, il safari.

Penso inizierei andando verso i paesi est Europa, poi Turchia e giù verso India e Asia. Australia...per poi riprendere dalle Americhe e finire con l' Africa.

Con che mezzo? Forse un mono enduro anni 90: leggero, semplice, spartano.
Buono per strada, ma soprattutto per strade bianche e qualche tratto desertico. Buono per essere imbarcato.

Con chi? Solo, andrei solo, per godermi ogni minuto di gioia o di dolore se arriva.

E tornati dal giro del mondo saremmo disposti a immergerci nuovamente nei nostri tristi centri commerciali?

Torniamo al punto: si può finire la vita senza aver fatto il giro del mondo?

A voi [emoji5]

- vi piacerebbe fare il giro del mondo?
- con chi?
- con quale mezzo?

Ziobello

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
11-01-2022, 22:23
No, tanto posti non mi attirano

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Luca.com
11-01-2022, 22:23
Leggi “l’alchimista” di Paulo Coelho.[emoji6]

Ho girato 5 continenti ma non ho mai visto il cenacolo che e’ a 20 minuti da casa mia… faccio 40mila miglia all’anno in aereo ma per me il vero traguardo sarebbe trovare un posto dove mettere le radici…. (E il pollaio [emoji16])

Ciao Zio sei un grande perché non hai smesso di sognare [emoji106] (e qui potrei citarti De Saint Exupery ma evito sennò divento melenso)

Ziobello
11-01-2022, 22:32
Leggi “l’alchimista” di Paulo Coelho.[emoji6]

Ho girato 5 continenti ma non ho mai visto il cenacolo che e’ a 20 minuti da casa mia… faccio 40mila miglia all’anno in aereo ma per me il vero traguardo sarebbe trovare un posto dove mettere le radici…. (E il pollaio [emoji16])

Ciao Zio sei un grande perché non hai smesso di sognare [emoji106] (e qui potrei citarti De Saint Exupery ma evito sennò divento melenso)Ciao caro. Al contrario sono attirato dal mondo...senza casa...giorno dopo giorno.
Comunque è una cosa fattibile eh. Un paio di anni della vita cosa sono? Anche come costi...non è una cosa impossibile, se uno sta basso. Quante storie, emozioni, persone da incontrare!

Metalflakes
11-01-2022, 22:44
Secondo me una volta arrivato in Europa dell’est ci resti come faremo tutti…[emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzi a parte,idea molto nobile la tua… ma iper impegnativa da mettere in atto (anche lasciando perdere il mono,i deserti e l’Africa [emoji16])
Mi sarebbe piaciuto prendere l’anno sabbatico a 18 anni per girare il mondo.
Quello dovrebbe essere reso obbligatorio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ziobello
11-01-2022, 22:48
Secondo me una volta arrivato in Europa dell’est ci resti come faremo tutti…[emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzi a parte,idea molto nobile la tua… ma iper impegnativa da mettere in atto (anche lasciando perdere il mono,i deserti e l’Africa [emoji16])
Mi sarebbe piaciuto prendere l’anno sabbatico a 18 anni per girare il mondo.
Quello dovrebbe essere reso obbligatorio

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPerché iper impegnativa...senza fretta diventa libidine.

Metalflakes
11-01-2022, 22:56
Perché iper impegnativa...senza fretta diventa libidine.

Moglie-figli-lavoro-tempo-imprevisti da tenere in conto su un viaggio di 2 anni..
Insomma nella vita quando hai tempo non hai soldi e quando hai soldi non hai tempo e quando hai soldi e tempo ci si mette la salute…
Confermo impegnativo e da fare preferibilmente giovanissimo…
Poi oh non dico sia impossibile..
Ma ci sono molti fattori in gioco..

EmmePi
11-01-2022, 23:16
Affascinante. Molto.
Ma andrebbe organizzato tutto per bene.
In certi Paesi non puoi andare all'avventura... Rischi seriamente di non raccontarlo.
Ma soprattutto... a Penelope, Telemaco e al cane Argo che gli racconti? Che vai a comprare le sigarette? O i funghetti sott'olio... (citazione, chi la coglie è bravo ma il film l'avremo visto in cinque).
Insomma, son cose che si possono fare quando non lasci nulla o nessuno. E quindi per pochi.
Chissà... forse nel metaverso...
Ciao Ulisse.

=acromion=
11-01-2022, 23:50
Bello, ma a 50 anni con moglie e figli non puoi farlo.
Magari con i figli cresciuti e indipendenti puoi pensare di realizzarlo con la moglie se è d’accordo, ma in solitaria la vedo dura che ti lasci due anni così …
Sognare però non costa nulla.

Ah, per la moto fallo con lo shovel così torni prima [emoji3]

PaoloOvada
12-01-2022, 00:00

Dici che va veloce?

Bobbe
12-01-2022, 00:19
Io l' ho fatto .
2 anni con una Africatwin 750 rd07a . Visto posti bellissimi , conosciuto e posseduto donne bellissime .
Poi mi è suonata la sveglia ..[emoji17]
Però l'africatwin l'ho avuta davvero ..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

bigmariohd
12-01-2022, 07:05
Moglie-figli-lavoro-tempo-imprevisti da tenere in conto su un viaggio di 2 anni..
Insomma nella vita quando hai tempo non hai soldi e quando hai soldi non hai tempo e quando hai soldi e tempo ci si mette la salute…
Confermo impegnativo e da fare preferibilmente giovanissimo…
Poi oh non dico sia impossibile..
Ma ci sono molti fattori in gioco..

:ok: Sante parole!

Aggiungo che anni fa, con la mia famiglia d'origine, avevamo intenzione di viaggiare in Russia, col camper ed in solitaria (mio padre era uno sfegatato camperista...) ebbene, alla fine abbiamo desistito per la parte burocratica che c'era e per tutte le varie "direttive" a cui si doveva sottostare...

Quindi non è sbagliato sognare, anzi, ma basta vedere certe spedizioni di Overland nel mondo per capire la complessità dei viaggi!

MagNETo
12-01-2022, 07:36

Beh io in Spagna ho conosciuto un tizio, Dave Barr, un Vietnam Veteran che ha fatto il giro del mondo con uno shovel. Da solo. Senza gambe.

TeamSabotage
12-01-2022, 08:17
Sarebbe assolutamente da fare, vediamo.. io avrei presumibilmente il tempo di farlo attorno ai 90 anni... mmmh la vedo impegnativa in sella ad una moto.

MagNETo
12-01-2022, 08:36
Sarebbe assolutamente da fare, vediamo.. io avrei presumibilmente il tempo di farlo attorno ai 90 anni... mmmh la vedo impegnativa in sella ad una moto.

Non è mai questione di tempo, ma di volontà, e di priorità. Ovvio che chi ha una famiglia, o un'azienda da portare avanti, non dia priorità ad un viaggio di molti mesi, ma ognuno si scrive le proprie regole. Mi piace sempre ricordare un amico motociclista, ex collega di mio padre più giovane di lui e poco più vecchio di me, sposato con figli che di punto in bianco si è licenziato dal suo lavoro in banca per andare a girare l'Africa in moto. Ovviamente attirando una montagna di critiche da tutti. Dopo aver viaggiato in lungo e in largo dal Grand Erg al Kalahari ha iniziato a fare la guida in viaggi avventura, spesso accompagnato dal figlio. Purtroppo è recentemente scomparso per una grave malattia, sono sicuro se ne sia andato con gli occhi pieni dei tramonti attorno ai falò nel Sahara e delle corse a manetta spalancata tra le antilopi, e non delle pratiche accumulate sotto alla luce al neon di una scrivania.

Lavoro, denaro, benessere, tutte cose che ci sembrano importantissime ma la vita è fatta di esperienze, e i viaggi in moto sono tra le migliori.

malvyn
12-01-2022, 08:59
L'unico modo possibile è fare come loro:
https://www.stepsover.com/

Coppia "giovane", soprattutto senza figli. Sono in viaggio permanente e stanno girando letteralmente il mondo a bordo del loro camper (in realtà un vecchio camion adattato per viverci)

Mi piacerebbe?
certo che sì, ma per prima cosa hai bisogno di un lavoro che puoi svolgere a distanza e che non preveda MAI incontri in presenza. Poi tutto il resto è in discesa.

Boxerfabio
12-01-2022, 09:16
È così facile che è pieno eh di gente in giro a zonzo.
Stamattina mente andavo sotto la luce al neon ho aiutato un africano a pezzare la camera della sua XL. Stasera aiuto un australiano a montare la tenda che ha tutti i picchetti piegati

Nuby
12-01-2022, 09:17
Un bel sogno…
Non so con cosa lo farei…
Ma di una cosa sono certo da solo no.
Non perché non so starci, ma perché ritengo che certe avventure devono essere condivise…
Quello che non saprei apprezzare me lo farebbe apprezzare chi è con me, e viceversa…

MagNETo

Coppia "giovane", soprattutto senza figli. Sono in viaggio permanente e stanno girando letteralmente il mondo a bordo del loro camper (in realtà un vecchio camion adattato per viverci)

Mi piacerebbe?
certo che sì, ma per prima cosa hai bisogno di un lavoro che puoi svolgere a distanza e che non preveda MAI incontri in presenza. Poi tutto il resto è in discesa.

Li conosco, ho seguito su youtube la loro avventura sulla Carrera Panamericana. Non sono gli unici, il mondo è pieno di viaggiatori molto meno social, come ho già raccontato sono diventato amico di una coppia NON giovane (siamo sulla sessantina) proveniente da San Francisco che da anni gira il mondo su un camion camperizzato, ora sono in Slovenia provenienti dalla Turchia via Caucaso. Partiti non appena i figli sono diventati indipendenti (in USA significa andati al College :tongue3:). Hanno recentemente preso cittadinanza olandese per circolare più liberamente in Oriente con passaporto UE, più gradito di quello USA.

Boxerfabio
Un bel sogno…
Non perché non so starci, ma perché ritengo che certe avventure devono essere condivise…
Quello che non saprei apprezzare me lo farebbe apprezzare chi è con me, e viceversa…

Condivido, ottimo spunto. E penso che aiuterebbe molto tante volte a non girare indietro la moto

PaoloOvada
12-01-2022, 09:19
Al di là di moglie e figli, stare lontano per così tanto tempo da amici e genitori, dalla mia quotidianità, dai miei posti mi peserebbe enormemente.

Nuby
12-01-2022, 09:24

Mi piacerebbe?

Ma…se non ricordo male c’è anche una famiglia Italiana che lo sta facendo in barca..

MagNETo
12-01-2022, 09:34
È così facile che è pieno eh di gente in giro a zonzo...
Sono molti di più di quello che ci si immagina rimanendo "sotto le luci al neon" (dove sono anche io eh, non è che scrivo dalla Papuasia). In bici, a piedi, in moto, in camper, in barca... Sono tantissimi quelli ai quali la vita sedentaria va stretta ed affrontano sacrifici che per altri sono assurdi.
Per dire, 2 anni fa l'autunno prima della pandemia sono andato a fare trekking sulle mie amate Apuane, un giro di tre giorni dormendo nei rifugi, e al Rifugio Orto di Donna ho conosciuto un irlandese che arrivava da Dublino a piedi, da solo, cercando di percorrere più sentieri di montagna possibile. Alpi Bavaresi ed Austriache, Dolomiti, Via Francigena, Apuane. Era diretto in Aspromonte lungo gli Appennini per poi arrivare in Sicilia e sull'Atlante in Marocco. Soldi in tasca molto pochi, viveva con l'affitto della sua casa in Irlanda. Ricordo che mi aveva detto di non considerarla più "casa", casa sua era dove si accampava per la notte.

MagNETo
12-01-2022, 09:39
Un bel sogno…

Conclusione alla quale è arrivato anche Christopher McCandless, il viaggiatore eremita morto da solo in Alaska dopo essersi volontariamente isolato dal mondo, la sua storia è raccontata dal film "Into the Wild". Ha lasciato scritto "Felicità è vera soltanto se condivisa"

EmmePi
12-01-2022, 09:40
Li conosco, ho seguito su youtube la loro avventura sulla Carrera Panamericana. Non sono gli unici, il mondo è pieno di viaggiatori molto meno social, come ho già raccontato sono diventato amico di una coppia NON giovane (siamo sulla sessantina) proveniente da San Francisco che da anni gira il mondo su un camion camperizzato, ora sono in Slovenia provenienti dalla Turchia via Caucaso. Partiti non appena i figli sono diventati indipendenti (in USA significa andati al College :tongue3:). Hanno recentemente preso cittadinanza olandese per circolare più liberamente in Oriente con passaporto UE, più gradito di quello USA.

Ah beh... hanno "solo" lasciato i figli al loro destino appena varcata la soglia della maggiore età e rinunciato alla cittadinanza americana.
'na cosetta da niente... :vhappy3:
Scherzi a parte, come dici giustamente, è una questione di priorità. Ognuno ha le sue.
La vita è sempre un susseguirsi di compromessi. O di decisioni su cosa coprire con la coperta di lunghezza limitata, se si preferisce vederla così.

danapbanana
12-01-2022, 09:49
Un sogno ….sai mai , oggi viaggiare è diventato molto più complicato , una volta bastava sognare armarsi e partire , ho avuto la fortuna di viaggiare tantissimo quando facevo l’export manager ma non è la stessa cosa di prendere una moto e partire .

Chissà qual’e il budget per fare una cosa del genere . Però si lo farei con una Enduro giapponese ma non mono e neanche da solo , mi piace condividere in 3 sarebbe il numero perfetto . Se’ fossi single ci penserei davvero ….

Come non pensare a Donato in un post del così :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220112/288428ae82c85a94b0c35dadc4c8b66e.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220112/6eb4b1e62c170ac785baef413077f813.jpg

Littleblack
12-01-2022, 09:49
Argomento molto interessante e complesso, aperto a diversi punti di vista, tutti legittimi.
Avete già detto molto, aggiungo quindi la considerazione di un noto pensatore di fine 19° secolo il quale riteneva che si caricasse di troppi significati il viaggiare mentre sostanzialmente e alla radice vi è solo la necessità di combattere la noia...

Nuby
12-01-2022, 10:00
Conclusione alla quale è arrivato anche Christopher McCandless, il viaggiatore eremita morto da solo in Alaska dopo essersi volontariamente isolato dal mondo, la sua storia è raccontata dal film "Into the Wild". Ha lasciato scritto "Felicità è vera soltanto se condivisa"

Gran film ,non avevo letto il libro, non avevo visto il trailer, preso così tanto per…
La fine mi ha spaccato di brutto :ok:

MagNETo
12-01-2022, 10:14
Ah beh... hanno "solo" lasciato i figli al loro destino appena varcata la soglia della maggiore età e rinunciato alla cittadinanza americana.
'na cosetta da niente... :vhappy3:
Hanno doppia cittadinanza, USA e Olanda. Comunque in USA è abbastanza comune che i figli dopo il College li vedi solo a Natale, hanno addirittura una parola per definire la improvvisa solitudine dei genitori quando i figli se ne vanno, è "empty nest syndrome". E comunque spesso le famiglie americane dopo aver sostenuto ingenti spese per far studiare i figli dopo la laurea chiudono comunque i rubinetti, nessuno dà per scontato che i genitori aiutino economicamente, anzi la prassi è che appena i figli si trovano un lavoro i genitori tornano a pensare a loro stessi, viaggiando, comprando auto sportive... E' considerato socialmente molto sconveniente che un figlio con un titolo di studio chieda soldi o aiuti ai genitori.

Azael
12-01-2022, 10:16
Andrei in moto in Giappone! C'è chi l'ha fatto.

EmmePi
12-01-2022, 10:20
Hanno doppia cittadinanza, USA e Olanda. Comunque in USA è abbastanza comune che i figli dopo il College li vedi solo a Natale, hanno addirittura una parola per definire la improvvisa solitudine dei genitori quando i figli se ne vanno, è "empty nest syndrome". E comunque spesso le famiglie americane dopo aver sostenuto ingenti spese per far studiare i figli dopo la laurea chiudono comunque i rubinetti, nessuno dà per scontato che i genitori aiutino economicamente, anzi la prassi è che appena i figli si trovano un lavoro i genitori tornano a pensare a loro stessi, viaggiando, comprando auto sportive... E' considerato socialmente molto sconveniente che un figlio con un titolo di studio chieda soldi o aiuti ai genitori.

Sapevo che gli USA non consentono il mantenimento (per chi ce l'ha di nascita) o la concessione (per chi la chiede dopo) della doppia cittadinanza dopo il compimento dei 18 anni di età. Magari ho avuto un'informazione sbagliata.
Edit: ho appena verificato, in effetti è possibile. Informazione sbagliata la mia. :ok:

Ronfo
12-01-2022, 10:42
Bel sogno Zio ma penso che comporterebbe la rinuncia ad altri bei sogni altrettanto belli.
A me sembra che qelli che intraprendono periodi sabbatici e viaggi così lunghi siano persone che non sono soddisfatte della propria vita o hanno avuto grosse disgrazie e vogliono staccare-ricominciare.

Per quel che mi riguarda, dopo un mesetto, comincerebbe a mancarmi casa mia, le mie montagne e soprattutto la famiglia.

Ho sperimentato la lontananza di un anno quando lavoravo in Giappone e che pure di cose interessanti ne ho viste tante.

A me piacciono di più i viaggi limitati nel tempo con il back home, ho delle radici troppo profonde.

Dal mio punto di vista il mondo è molto bello ma è popolato anche di moltissimi str0nzi e di sicuro avessi la possibilità di viaggiare a piacimento sceglieri periodi limitati in posti selezionati.

MagNETo
12-01-2022, 10:43
Argomento molto interessante e complesso, aperto a diversi punti di vista, tutti legittimi.
Avete già detto molto, aggiungo quindi la considerazione di un noto pensatore di fine 19° secolo il quale riteneva che si caricasse di troppi significati il viaggiare mentre sostanzialmente e alla radice vi è solo la necessità di combattere la noia...

Credo che l'attitudine al viaggio, alle nuove esperienze, sia in qualche modo innata. Conosco persone che si trovano a proprio agio solo a casa propria, in famiglia, e se hanno tempo libero lo impiegano in attività stanziali tipo che so cucinare, passeggiare, fare il giardino. Muoversi, viaggiare per loro è quasi un sacrificio, lo fanno per compiacere i familiari o appunto per combattere la inevitabile noia ma l'anima è ben radicata tra le mura di casa. Poi ci sono quelli che non possono stare fermi, e 2 giorni nello stesso posto sono uno spreco inaccettabile. Nel mezzo infinite sfumature.
Personalmente come indole sarei più vicino alla seconda tipologia, negli ultimi 20 anni ho cambiato casa, città, lavoro almeno 5 volte. Relazioni sentimentali altrettanto poco durature. Ho "tirato il freno a mano" solo alle soglie dei 50 anni, quando mi sono finalmente sposato. Ma mia moglie dice che se sto a casa "mi cade il tetto sulla testa" :happy4:

MagNETo
12-01-2022, 10:51
Gran film ,non avevo letto il libro, non avevo visto il trailer, preso così tanto per…
La fine mi ha spaccato di brutto :ok:
Io invece ho letto prima il libro perchè è di Jon Krakauer, lo stesso autore di "Aria sottile", dove racconta in prima persona la tragica spedizione sull'Everest del '96

ghiacciolo
12-01-2022, 11:13
secondo l'INPS attualmente andrei in pensione nel 2042 quando mia figlia avrà 22 anni.

mi piacerebbe fare qualche viaggio in moto con lei se potrò, ma dubito che a 22 anni avrà l'interesse di andare in giro in moto col padre...

PaoloAziz
12-01-2022, 11:52
secondo l'INPS attualmente andrei in pensione nel 2042

A me ha risposto: chi sei??

Ciao

Ps. Se tua figlia la portassi ai Caraibi secondo me verrebbe a qualsiasi età!!

ancfaber1
12-01-2022, 11:57

Ha senso finire i giorni senza aver fatto almeno un giro del globo intero?

Mica in 80 giorni eh, almeno uno o due anni per avere il tempo di vivere il viaggio, il safari.

Penso inizierei andando verso i paesi est Europa, poi Turchia e giù verso India e Asia. Australia...per poi riprendere dalle Americhe e finire con l' Africa.

Con che mezzo? Forse un mono enduro anni 90: leggero, semplice, spartano.
Buono per strada, ma soprattutto per strade bianche e qualche tratto desertico. Buono per essere imbarcato.

Con chi? Solo, andrei solo, per godermi ogni minuto di gioia o di dolore se arriva.

E tornati dal giro del mondo saremmo disposti a immergerci nuovamente nei nostri tristi centri commerciali?

A voi [emoji5]

- con chi?
- con quale mezzo?

Ziobello

Io il giro del mondo lo faccio tutti gli anni in macchina per lavoro....:talk1:

No joke mode: Ci sono pochi posti che mi attirano al momento e quei pochi sono super-costosi per le mie tasche quindi ho un'ottima scusa per non andare.

Poi mi piacerebbe il Messico, ma adesso sparano un po'troppo per i miei gusti:happy4:

ancfaber1
12-01-2022, 12:00
Beh io in Spagna ho conosciuto un tizio, Dave Barr, un Vietnam Veteran che ha fatto il giro del mondo con uno shovel. Da solo. Senza gambe.

Senza gambe.... ma con il conto corrente sicuramente ben fornito.....:happy4:

6galloni
12-01-2022, 12:10
Senza gambe.... ma con il conto corrente sicuramente ben fornito.....:happy4:

ed avviamento elettrico neh:wink2:

ancfaber1
12-01-2022, 12:17
ed avviamento elettrico neh:wink2:

E ci mancherebbe poveretto..... che volevi...? fargliela avviare a spinta?:happy4:

rob halford
12-01-2022, 12:18
mi piacerebbe morire in un posto caldo,sul mare e non in italia
questo è il mio grande desiderio

ancfaber1
12-01-2022, 12:23
mi piacerebbe morire in un posto caldo,sul mare e non in italia
questo è il mio grande desiderio

Per questo il Messico è top, ed ho localizzato anche un 3 o 4 posti....Costo della vita basso e easy a tutti i livelli. Però c'e' il problema che ho scritto sopra; che non è drammatico in sé (a parte alcune zone), ma se capiti nel posto sbagliato nel momento sbagliato son dolori.

ghiacciolo
12-01-2022, 12:26
A me ha risposto: chi sei??

Ciao

Ps. Se tua figlia la portassi ai Caraibi secondo me verrebbe a qualsiasi età!!

anche alle maldive ma diventa un problema andarci in moto :happy4:

PaoloOvada
12-01-2022, 12:28
secondo l'INPS attualmente andrei in pensione nel 2042 quando mia figlia avrà 22 anni.

mi piacerebbe fare qualche viaggio in moto con lei se potrò, ma dubito che a 22 anni avrà l'interesse di andare in giro in moto col padre...A me l'INPS ha riso in faccia

rob halford
12-01-2022, 12:48
ma se capiti nel posto sbagliato nel momento sbagliato son dolori.

è uno dei motivi per cui non prendo in considerazione questo paese

vorrei godermi il meritato riposo e non la pace eterna:happy3:

maxiii
12-01-2022, 13:04
Ciao caro. Al contrario sono attirato dal mondo...senza casa...giorno dopo giorno.
Comunque è una cosa fattibile eh. Un paio di anni della vita cosa sono? Anche come costi...non è una cosa impossibile, se uno sta basso. Quante storie, emozioni, persone da incontrare!

35 anni d estremo oriente, quante cose ho visto, belle e brutte. Quante persone ho incontrato, belle e brutte.
Non pensarci troppo, che se no rimane un sogno.

PaoloOvada
12-01-2022, 13:30
Bel sogno Zio ma penso che comporterebbe la rinuncia ad altri bei sogni altrettanto belli.
A me sembra che qelli che intraprendono periodi sabbatici e viaggi così lunghi siano persone che non sono soddisfatte della propria vita o hanno avuto grosse disgrazie e vogliono staccare-ricominciare.

Per quel che mi riguarda, dopo un mesetto, comincerebbe a mancarmi casa mia, le mie montagne e soprattutto la famiglia.

Ho sperimentato la lontananza di un anno quando lavoravo in Giappone e che pure di cose interessanti ne ho viste tante.

A me piacciono di più i viaggi limitati nel tempo con il back home, ho delle radici troppo profonde.

Dal mio punto di vista il mondo è molto bello ma è popolato anche di moltissimi str0nzi e di sicuro avessi la possibilità di viaggiare a piacimento sceglieri periodi limitati in posti selezionati.Quoto

white sideburns
12-01-2022, 14:08
Il mio sogno è sempre stato quello di poter girare l'Europa con moto e soldi in tasca con tanti giorni a disposizione... ma non ho mai vinto Superenalotto e mi sono accontentato di farlo in tanti piccoli viaggi... prima di avere un figlio che ha fermato vacanze in moto ...
Giro del mondo non mi interessa... troppi posti che non mi attirano ...

TeamSabotage
12-01-2022, 14:39
In definitiva, dal momento che durante ogni viaggio fatto in moto con amici ho sempre desiderato poter condividere ciò che vedevo con le persone che amo, ho ripiegato da anni su vacanze in camper che, per quanto sia un mezzo odiato, ti permette però di vivere le vacanze "on the road" ma con tutta la famiglia al seguito e portandomi appresso anche i miei due cani che sono parte della famiglia.
Poi mi ritaglio ancora qualche we lungo per girare in moto con amici con il bagaglio legato sulla sella passeggero.. non sarà il giro del mondo che nemmeno mi attira, ma sinora mi sono tolto delle gran belle soddisfazioni e mi auguro che molte altre ne verranno.
Sul fatto di viaggiare solo non mi piace per nulla, io devo condividere.. se parto in moto devo avere la mia stretta cerchia di amici con cui mi trovo sempre bene.

bell412
12-01-2022, 15:15
Poi dopo 2 anni di assenza ti viene ad aprire la porta 'Mkono.

9gerry74
12-01-2022, 15:22
Ma…se non ricordo male c’è anche una famiglia Italiana che lo sta facendo in barca..

Ci sono diverse coppie/famiglie che girano il mondo su barche a vela o catamarani, i più lo fanno con barche alla portata di pochi e finito il gioco possono sicuramente cominciarne un altro...
Sono molto attratto da questa prospettiva, ma è inutile dire che lo possono fare tutti, perché così non è, a meno che non si sia molto, molto benestanti, o disposti a vivere come zingari e ad infischiarsene di famiglia e impegni.

Lorecapo
12-01-2022, 15:46
Mi hai sbloccato un ricordo!

Due anni fa ero in barca a vela con degli amici all’Elba (al sicuro sotto l’ala protettrice di Darkness che vegliava su di me a distanza… [emoji3]) e vedo una barca, sempre a vela sui 50’ con bandiera brasiliana che ormeggia non lontano da noi in rada a Marciana.

Visto che parlo portoghese comincio a scambiarci due parole e scopro che sono una coppia giovane con un bimbo di pochi mesi e un cane, partiti da Rio poco dopo che era nato il bimbo e che sarebbero stati in giro per il mondo per qualche anno, “finché basteranno i soldi”.

Dopo qualche settimana ho letto che li hanno arrestati con qualche decina di kg di droga nascosti nella barca…!!!

Facile così… [emoji3]

the chemist
12-01-2022, 15:46

no :happy4:

si

- con chi?
- con quale mezzo?

sicuramente mi piacerebbe molto vedere decine e decine di posti che ancora non ho visto.
ma anche in Italia eh, in primis. non sono mai stato in sicilia o in sardegna, per dire.
ma ci sono anche posti nel mondo che non mi attirano (almeno al momento).
e ora per un viaggio devo mettere insieme anche moglie e figli, da solo partire a far lo zingaro non potrei. o non ce la farei.
mi basterebbe provare a girare abbastanza gli USA, che per me restano ancora una specie di terra promessa.
e mi ci era pure saltato il viaggio di nozze.

TeamSabotage
12-01-2022, 16:17
Mi hai sbloccato un ricordo!

Due anni fa ero in barca a vela con degli amici all’Elba (al sicuro sotto l’ala protettrice di Darkness che vegliava su di me a distanza… [emoji3]) e vedo una barca, sempre a vela sui 50’ con bandiera brasiliana che ormeggia non lontano da noi in rada a Marciana.

Visto che parlo portoghese comincio a scambiarci due parole e scopro che sono una coppia giovane con un bimbo di pochi mesi e un cane, partiti da Rio poco dopo che era nato il bimbo e che sarebbero stati in giro per il mondo per qualche anno, “finché basteranno i soldi”.

Dopo qualche settimana ho letto che li hanno arrestati con qualche decina di kg di droga nascosti nella barca…!!!

Facile così… [emoji3]

Mi sa che alla moglie avrà detto che era il talco per il culetto del bimbo :happy4:

ghiacciolo
12-01-2022, 16:30
Ecco una cosa carina l'ha fatta un mio (piu o meno) parente appassionato di vela, ha riconvertito una barca con cui gareggiava (non so che classe) ricavandoci alcune cuccette, dinette, etc e ci è andato da genova a valencia a vedere la America's Cup con la famiglia.

MR HARLEY
12-01-2022, 16:49
domanda oltre ad essere mooolto interessante la trovo decisamente intelligente e dalla risposta, se sincera, non scontata.

mode ca77aro on

io nel mio periodo di ricerca introspettiva con il maestro dormuz ne abbiamo viste di cotte e crude

mode ca77aro off

inizierei dalla frase di Prevert e ripresa in maniera magistrale da Lello Arena nello spettacolare ricomincio da tre di Troisi "...ricorda! Chi scappa sa da cosa fugge ma non sa che cosa cerca!"

Se non è una fuga alla ricerca di qualcosa di meglio ma è puro turismo sono d'accordo con chi dice che ci sono posti che non mi attraggono ma è anche vero che anche il tartufo sembra schifoso finchè non lo assaggi.. poi magari confermerai la tua idea ma finchè non provi è un sentito dire che non mi appartiene.
Si io girerei... in moto? auto?treno? aereo?Piedi?Via mare.. certamente a vela... ma.. l'interno? cosa vedresti solo porti? ambienti raffinati e comunque limitati.. no no..scartato. posso dire... io vorrei utilizzare tutti questi mezzi volessi fare un sogno serio ( anche se mi pare un ossimoro) e ponderato. Solo girare a piedi ti permette di saggiare seriamente il posto, gli odori, le persone, panorami... ma decisamente faticoso e complicato. la moto ti permette di essere veloce e indipendente. L'auto ..si certo comoda ma nel contempo è ingombrante,fastidiosa... aereo ..solo per un trasporto complicato ma limitato a particolari circostanze. dimenticavo bici... decisamente si anche se sarebbe complicato la logistica... al netto di eventuali furti? ssi.. sarebbe il mezzo ideali?.. ma siamo certi che permetta di andare ovunque?
moto? chiedevi quale moto?... vero indi style.... mezzo piccolo... economico parco nei consumi. l'apparire non appartiene da tempo al mio vocabolario.

ps
uno dei torinesi che scriveva qui all'inizio ma che non scrive più da quasi subito ..purtroppo non ricordo il nome.. face il cammino di Compostela. Peccato che non è possibile replicare il suo volto e le espressioni mentre lo asciugavo per raccontarmi tutto... quel viaggio credo lo cambiò. Mi piacerebbe decisamente ma non spinto da una particolare motivazione religiosa quanto per una semplice esperienza di vita

domanda secca...scegline uno
Piedi!!! Piedi tutta la vita unito ai mezzi pubblici .... treno,bus,passaggi casuali... figlio di un pensiero hippy? si probabile.. ma tant'è!

compliementi per il quesito postato:ok::happy5:

MagNETo
12-01-2022, 17:05
...moto? chiedevi quale moto?... vero indi style.... mezzo piccolo... economico parco nei consumi...

Beh secondo me per il giro del mondo la scelta ideale sarebbe questa, affidabile, pochi pezzi, leggerissima da poterla sollevare da soli anche nel fango o sabbia, non si disintegra se finisce in terra, consumi ridicoli, non solo di carburante ma anche freni, catena, pneumatici. Guidabile anche su terreni molto difficili senza troppa fatica. Concessionari Honda ovunque nel mondo. Certo è una moto da viaggiatori solitari. Honda CFR300Rally.

https://www.madornomad.com/wp-content/uploads/2020/11/Honda-CRF250-Rally-Review-6-1024x683.jpg

ghiacciolo
12-01-2022, 17:16
Qualche anno fa conobbi un endurista in pensione ad una motocavalcata che aveva acquistato una XR650 in USA e fatta portare da un meccanico che conosceva (tutto fatto da qua, per telefono) fatto un tagliandone, montato due borse e un serbatoio maggiorato...andato là ha girato 8 mesi in america da primavera a fine estate e lasciato la moto in conto vendita al meccanico.

l'anno dopo per il suo compleanno, la moglie ed il figlio gliela hanno fatta trovare in garage ancora tutta sporca, con le borse e la tenda attaccate sopra.

mi disse che non piangeva in quel modo da quando era bambino...:happy6:

MagNETo
12-01-2022, 17:39
Una osservazione sul viaggiare da soli / in coppia / in gruppo. Io non amo viaggiare in gruppo, il giretto della domenica si ma più giorni in giro con altre persone non mi trovo, troppi compromessi da trovare, esigenze da contemperare... Ora giro quasi sempre in coppia con mia moglie e va benissimo ma i viaggi più puri e coinvolgenti li ho fatti da solo, chi non ha mai fatto un lungo viaggio da solo non sa cosa si perde, libertà assoluta :ok:
Tra l'altro la maggioranza dei globe trotter è fatta di viaggiatori solitari, anche perchè non è facile attraversare Paesi e zone potenzialmente pericolose con la responsabilità di un'altra persona a seguito. Una mia ex era motocilista, quando viaggiavamo assieme con due moto dovevo sempre avere occhi e orecchie per due, troppo stress.

bigmariohd
12-01-2022, 17:58
:happy6::ok: complimenti allo Zio per la piega che ha preso questo suo post!!!

Sta dando tanti spunti ed opinioni diversi, anche frutto dell'esperienza di molti...
Credo che la condivisione sia la cosa più bella dell'umanità! :ok:

P.S. meno male che esiste la fantasia ed i sogni, con quelli viaggio spesso e non costano nulla! :happy7::ok:

PaoloOvada
12-01-2022, 18:27
Cmq sto immaginando il mio prossimo viaggio, probabilmente verso la punta bassa della Svezia, Malmo, e sono felice sarà in solitaria.

Sarà perché mia moglie non condivide questa mio hobby, ma credo sia la maniera migliore, in passato mi sono trovato benissimo.

Davidone
12-01-2022, 18:35
cit. paolo villaggio :

Vai per il mondo , ma non uscire mai dall'italia :happy4:

Davidone
12-01-2022, 18:43
cmq mi piacerebbe farlo , ma mancano i soldi ....se non ho soldi non mangio e se non mangio non vado al cesso e se non vado al cesso divento dispettoso :happy4:

L' UOMO NERO
12-01-2022, 19:28
Bellissima discussione Ziu!

E' un po come aprire il cassetto dei sogni mai realizzati (almeno da parte mia), ho avuto la fortuna di fare tantissimi viaggi in moto (e solo così lo intendo un viaggio) sino all'età di 30 anni, poi i figli ed il lavoro mi hanno fermato e le settimane di viaggio sono diventati si e no qualche weekend..... ma il sogno di un viaggio in solitaria è sempre con me.

Uno dei film più belli che mi fa sognare è questo.

https://www.youtube.com/watch?v=SVVvh-9ZKYA

Ziobello
12-01-2022, 19:58
Io l' ho fatto .
2 anni con una Africatwin 750 rd07a . Visto posti bellissimi , conosciuto e posseduto donne bellissime .
Poi mi è suonata la sveglia ..[emoji17]
Però l'africatwin l'ho avuta davvero ..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando TapatalkAh ah ah...ero rimasto a bocca aperta! [emoji38]

Ziobello
12-01-2022, 20:05
Avete già detto molto, aggiungo quindi la considerazione di un noto pensatore di fine 19° secolo il quale riteneva che si caricasse di troppi significati il viaggiare mentre sostanzialmente e alla radice vi è solo la necessità di combattere la noia...Mah, io non mi sento annoiato affatto...ma la spinta verso il mondo (e la sia gente) è fortissima. Per ora, solo, non ho superato le due settimane in moto in giro per l'Europa. Tanti anni fa...ma ancora ricordo posti, profumi, persone!

Ziobello
12-01-2022, 20:18
domanda oltre ad essere mooolto interessante la trovo decisamente intelligente e dalla risposta, se sincera, non scontata.

mode ca77aro on

io nel mio periodo di ricerca introspettiva con il maestro dormuz ne abbiamo viste di cotte e crude

mode ca77aro off

inizierei dalla frase di Prevert e ripresa in maniera magistrale da Lello Arena nello spettacolare ricomincio da tre di Troisi "...ricorda! Chi scappa sa da cosa fugge ma non sa che cosa cerca!"

Se non è una fuga alla ricerca di qualcosa di meglio ma è puro turismo sono d'accordo con chi dice che ci sono posti che non mi attraggono ma è anche vero che anche il tartufo sembra schifoso finchè non lo assaggi.. poi magari confermerai la tua idea ma finchè non provi è un sentito dire che non mi appartiene.
Si io girerei... in moto? auto?treno? aereo?Piedi?Via mare.. certamente a vela... ma.. l'interno? cosa vedresti solo porti? ambienti raffinati e comunque limitati.. no no..scartato. posso dire... io vorrei utilizzare tutti questi mezzi volessi fare un sogno serio ( anche se mi pare un ossimoro) e ponderato. Solo girare a piedi ti permette di saggiare seriamente il posto, gli odori, le persone, panorami... ma decisamente faticoso e complicato. la moto ti permette di essere veloce e indipendente. L'auto ..si certo comoda ma nel contempo è ingombrante,fastidiosa... aereo ..solo per un trasporto complicato ma limitato a particolari circostanze. dimenticavo bici... decisamente si anche se sarebbe complicato la logistica... al netto di eventuali furti? ssi.. sarebbe il mezzo ideali?.. ma siamo certi che permetta di andare ovunque?
moto? chiedevi quale moto?... vero indi style.... mezzo piccolo... economico parco nei consumi. l'apparire non appartiene da tempo al mio vocabolario.

ps
uno dei torinesi che scriveva qui all'inizio ma che non scrive più da quasi subito ..purtroppo non ricordo il nome.. face il cammino di Compostela. Peccato che non è possibile replicare il suo volto e le espressioni mentre lo asciugavo per raccontarmi tutto... quel viaggio credo lo cambiò. Mi piacerebbe decisamente ma non spinto da una particolare motivazione religiosa quanto per una semplice esperienza di vita

domanda secca...scegline uno
Piedi!!! Piedi tutta la vita unito ai mezzi pubblici .... treno,bus,passaggi casuali... figlio di un pensiero hippy? si probabile.. ma tant'è!

compliementi per il quesito postato:ok::happy5:Quoto il tartufo. Molti dicono non essere interessati ad alcuni luoghi. Luoghi raccontati da altri. Se poi il filtro sono i mass media..ciao nini. Ad esempio io sono poco interessato al nord America. Immagina invece entrare a Timbuktu, facendo una penna, con un Tenere'! [emoji16]

Ziobello
12-01-2022, 20:19
Beh secondo me per il giro del mondo la scelta ideale sarebbe questa, affidabile, pochi pezzi, leggerissima da poterla sollevare da soli anche nel fango o sabbia, non si disintegra se finisce in terra, consumi ridicoli, non solo di carburante ma anche freni, catena, pneumatici. Guidabile anche su terreni molto difficili senza troppa fatica. Concessionari Honda ovunque nel mondo. Certo è una moto da viaggiatori solitari. Honda CFR300Rally.

https://www.madornomad.com/wp-content/uploads/2020/11/Honda-CRF250-Rally-Review-6-1024x683.jpgSi, ci vuole una motoretta così. Leggera e semplice.

Ziobello
12-01-2022, 20:23
Una osservazione sul viaggiare da soli / in coppia / in gruppo. Io non amo viaggiare in gruppo, il giretto della domenica si ma più giorni in giro con altre persone non mi trovo, troppi compromessi da trovare, esigenze da contemperare... Ora giro quasi sempre in coppia con mia moglie e va benissimo ma i viaggi più puri e coinvolgenti li ho fatti da solo, chi non ha mai fatto un lungo viaggio da solo non sa cosa si perde, libertà assoluta :ok:
Tra l'altro la maggioranza dei globe trotter è fatta di viaggiatori solitari, anche perchè non è facile attraversare Paesi e zone potenzialmente pericolose con la responsabilità di un'altra persona a seguito. Una mia ex era motocilista, quando viaggiavamo assieme con due moto dovevo sempre avere occhi e orecchie per due, troppo stress.Quoto tutto e aggiungo. Quando le cose vanno storte, quando ti prende la stanchezza, si diventa nervosi e mandarsi affareinkiulo è un attimo. Se sei solo, dopo aver pianto, riparti. Idem se succede qualcosa di brutto. Non voglio pensieri. Anche per questo non andrei con un familiare.

Ziobello
12-01-2022, 20:25
Cmq sto immaginando il mio prossimo viaggio, probabilmente verso la punta bassa della Svezia, Malmo, e sono felice sarà in solitaria.

Sarà perché mia moglie non condivide questa mio hobby, ma credo sia la maniera migliore, in passato mi sono trovato benissimo.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando TapatalkIo ero andato a Skagen con un amico. Due Harley. A distanza di tanti anni ricordo ancora il campeggio, il cielo, la gnocca! [emoji28]

Ziobello
12-01-2022, 21:09
Non ricordo se ho già postato questa foto del mio Low Rider Custom 88. Spagna 1994, in solitaria. Non c'erano telefonini, non c'era carta credito.
Ero andato a Bacellona, Madrid, Toledo, Malaga e rientro...un paio di settimane.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220112/fe9a25c9ac7c46b9c10eccd7fd906a42.jpg

noname81
12-01-2022, 21:12
In passato ho girato parecchio in moto.
Sia in solitaria che con passeggera che con altra coppia.
La maggior parte delle volte senza meta…sapevamo più o meno quale parte dell’Europa volevamo visitare ed il tempo a disposizione (20/30 giorni) e nulla più.
Siamo stati in paesi dove non saremmo mai stati (se non di passaggio) e ci siamo fermati così come siamo scappati da posti che avevamo individuato come tappa.
Mai prenotato prima. Ci svegliavamo e si viaggiava.
Bellissimi ricordi.
Qualche volta con il mio amichetto di viaggio siam finiti anche anche su Low Ride che ci dedicò un paio di pagine sul viaggio che avevamo fatto…
:happy4:

MR HARLEY
12-01-2022, 21:43
Bellissima discussione Ziu!

E' un po come aprire il cassetto dei sogni mai realizzati (almeno da parte mia), ho avuto la fortuna di fare tantissimi viaggi in moto (e solo così lo intendo un viaggio) sino all'età di 30 anni, poi i figli ed il lavoro mi hanno fermato e le settimane di viaggio sono diventati si e no qualche weekend..... ma il sogno di un viaggio in solitaria è sempre con me.

Uno dei film più belli che mi fa sognare è questo.

https://www.youtube.com/watch?v=SVVvh-9ZKYA

Cri... visto 9 dico nove volte...BELLISSIMO

travel
12-01-2022, 22:02
Un sogno ….sai mai , oggi viaggiare è diventato molto più complicato , una volta bastava sognare armarsi e partire , ho avuto la fortuna di viaggiare tantissimo quando facevo l’export manager ma non è la stessa cosa di prendere una moto e partire .

Chissà qual’e il budget per fare una cosa del genere . Però si lo farei con una Enduro giapponese ma non mono e neanche da solo , mi piace condividere in 3 sarebbe il numero perfetto . Se’ fossi single ci penserei davvero ….

Come non pensare a Donato in un post del così :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220112/288428ae82c85a94b0c35dadc4c8b66e.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220112/6eb4b1e62c170ac785baef413077f813.jpg

Giá… lui non ha fatto blablabla… qua qua qua…

http://www.ridersaround.com/it/tips-and-news/interviste-con-l-autore/scoprendo-l-asia-con-una-harley-davidson

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220112/4c8c5680e19fa2632f5102aa0ab4e307.jpg

travel
12-01-2022, 23:00

https://www.madornomad.com/wp-content/uploads/2020/11/Honda-CRF250-Rally-Review-6-1024x683.jpg

Qui c’è una ragazza che va dall’Amazzonia all’Alaska con una CFR300
https://m.youtube.com/watch?v=sx660PeuBq4&feature=youtu.be

Alf
12-01-2022, 23:21
Noraly alias Itchy boots...lasciato il lavoro venduto tutto casa compresa gira il mondo in solitaria da qualche anno...ora è in Colombia con Honda CRF300 direzione Alaska...prima di questa ha avuto due Royal Enfield Himalayan e c'ha girato mezzo mondo con quella che qui chiamano rutto indiano, ruiana, cesso, fermaporte...ma si sa da ste parti se non hai 150cv sotto il culo non sei nessuno...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

lordguzzi
12-01-2022, 23:26
io giro del mondo lo farei col cub di rospo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Metalflakes
12-01-2022, 23:45
Non gli suggerite ste cose sennò parte [emoji23][emoji23][emoji106]

Nuby
13-01-2022, 08:18
Noraly alias Itchy boots...lasciato il lavoro venduto tutto casa compresa gira il mondo in solitaria da qualche anno...ora è in Colombia con Honda CRF300 direzione Alaska...prima di questa ha avuto due Royal Enfield Himalayan e c'ha girato mezzo mondo con quella che qui chiamano rutto indiano, ruiana, cesso, fermaporte...ma si sa da ste parti se non hai 150cv sotto il culo non sei nessuno...

Himalayan sicuramente l’avrà preferita per la facilità di manutenzione, meno elettronica e pezzi facili da reperire

ghiacciolo
13-01-2022, 08:31
ha girato mezzo mondo con quella che qui chiamano rutto indiano, ruiana, cesso, fermaporte...

hai scordato catenaccio :happy4:

Alf
13-01-2022, 08:39
hai scordato catenaccio :happy4:Ah già! [emoji16]

rospo
13-01-2022, 10:45

comprartene uno di tuo no, eh ? :happy4:

Ronfo
13-01-2022, 11:50

Credi nella reincarnazione?
Perchè se no, con quello, in questa vita arrivi massimo in Grecia...

lordguzzi
13-01-2022, 11:52
ma non credo si tengano grandi medie

L' UOMO NERO
13-01-2022, 12:47
Cri... visto 9 dico nove volte...BELLISSIMO

:kiss:

TeamSabotage
13-01-2022, 13:40

Io ci credo, ho un unghia che si é reincarnata anni fa!

Ronfo
13-01-2022, 13:53
Io ci credo, ho un unghia che si é reincarnata anni fa!

Non pensavo la reincarnazione fosse dolorosa...:happy4:

PaoloAziz
13-01-2022, 16:08

Rospo ci è arrivato a Pantelleria ed è pure tornato!!

Neanche una formica, con la voglia che hai tu, uscirebbe dal nido!!

Che medie pensi di tenere in un
Giro del mondo!??

Ciao

lordguzzi
13-01-2022, 18:48
comprartene uno di tuo no, eh ? :happy4:

ah ah...che gusto ci sarebbe? pensa il giorno che torno e te lo rendo:happy4:

maxiii
14-01-2022, 08:35
Appena arrivato a bordo di una Honda 125 da un viaggio in solitaria lungo le Philippines.
Asciugamano sotto il culo, 70km/h velocità di crociera, montagne, traghetti( meno possibile, solo per scavallare da un isola a quella successiva) e fica teen come se piovesse.
Nulla di meglio.
Se non cè fica non è viaggio.
Tutto inutile senza.

https://i.postimg.cc/pXp4hPqL/0791-E681-C527-4544-84-F7-BA0-ECC6-D7-FE9.jpg (https://postimg.cc/dLc4gPbb)

TeamSabotage
14-01-2022, 08:46
Appena arrivato a bordo di una Honda 125 da un viaggio in solitaria lungo le Philippines.
Asciugamano sotto il culo, 70km/h velocità di crociera, montagne, traghetti( meno possibile, solo per scavallare da un isola a quella successiva) e fica teen come se piovesse.
Nulla di meglio.
Tutto inutile senza.

https://i.postimg.cc/pXp4hPqL/0791-E681-C527-4544-84-F7-BA0-ECC6-D7-FE9.jpg (https://postimg.cc/dLc4gPbb)

Bene, ti manca solo un bel esame del sangue finale e sei a posto :happy4:

ghiacciolo
14-01-2022, 08:52
Bene, ti manca solo un bel esame del sangue finale e sei a posto

:happy4:

lordguzzi
14-01-2022, 09:02
Invidiose.

Invece ha colto l'essenza del viaggiare:happy4:

maxiii
14-01-2022, 09:20
Invidiose.

Invece ha colto l'essenza del viaggiare:happy4:

Eheheh penne a timbuctu? Ma manco se mi pagano. :happy4:

maxiii
14-01-2022, 09:26
Bene, ti manca solo un bel esame del sangue finale e sei a posto :happy4:

Beato te che non hai di questi crucci :happy4:

MagNETo
14-01-2022, 09:31
Nulla di meglio.
Tutto inutile senza...

Si può chiudere :happy4:

PS: Honda CB125E è stata la mia prima moto, mi hai fatto tornare in mente cose lontanissime come i primi viaggi. E la fic@ teen. :biggrinlove:

L' UOMO NERO
14-01-2022, 09:47
Nulla di meglio.
Tutto inutile senza.

altro: The Winner is! :happy4::ok::ok::ok::ok::ok:

Ronfo
14-01-2022, 11:23
Rospo ci è arrivato a Pantelleria ed è pure tornato!!

Neanche una formica, con la voglia che hai tu, uscirebbe dal nido!!

Che medie pensi di tenere in un
Giro del mondo!??

Ciao

:happy4::happy4::ok:

Comunque non è questione di medie, è questione di masochismo...:happy4:

Luca.com
14-01-2022, 12:18
Nulla di meglio.
Tutto inutile senza.

Finalmente qualcuno che ragiona correttamente [emoji122][emoji122][emoji122]

maxiii
14-01-2022, 12:52
Finalmente qualcuno che ragiona correttamente [emoji122][emoji122][emoji122]

Mi sembra a volte di essere un alieno. Grazie :happy7::happy7:

maxiii
14-01-2022, 13:06
Si può chiudere :happy4:

PS: Honda CB125E è stata la mia prima moto, mi hai fatto tornare in mente cose lontanissime come i primi viaggi. E la fic@ teen. :biggrinlove:

Siam sempre ragassi…
https://iili.io/atbc6Q.md.jpg (https://freeimage.host/i/atbc6Q)

https://iili.io/atyWN9.md.jpg (https://freeimage.host/i/atyWN9)

https://iili.io/aDf6xV.md.jpg (https://freeimage.host/i/aDf6xV)

lordguzzi
14-01-2022, 15:46
vacci piano che qui son veci, alcunio addirittura ciclisti, ci rimane qualcuno sulla tastiera:happy4:

maxiii
15-01-2022, 00:28
vacci piano che qui son veci, alcunio addirittura ciclisti, ci rimane qualcuno sulla tastiera:happy4:

Ops, ok, Lord.
Avevo roba cosplay, meno male che non L ho postata.

maxiii
15-01-2022, 00:31

Ops, ok, Lord.
Avevo roba cosplay, vestitini mooolto succinti da marinaretta. Ok ok, evitiamo.

Davidone
15-01-2022, 13:33
posta posta x i veci deboli di cuore , ce ne faremo una ragione :happy4:

lordguzzi
15-01-2022, 15:00
dai casso guardate che il moderatore va in galera per procurato infarto[emoji16]

maverick03
22-01-2022, 21:27

invidioso....

i ciclisti ce l'hanno sempre duro!:happy7:

maverick03
22-01-2022, 21:33
il giro del mondo .... di per se' non mi attira....lo trovo dispersivo,

credi di vedere tutto , ma cosi' non e'...

personalmente progetterei un lungo viaggio si, ma continente per continente.

piu' dettagliato e viscerale

pianifichi, organizzi, parti viaggi e ritorni
e ripianifichi e cosi via

il tutto condiviso con Amici ( pochi non piu di 2 meglio 1 soltanto) con sodalizi di lungo corso, con i quali condividere emozioni
con rispetto e fiducia reciproca e stesse motivazioni e attitudini.....

avevo tanti progetti con il mio amico fraterno... ma lui non c'e piu!!:sad2:

Britannico
22-01-2022, 21:44
Non ho visto molto del mondo ma ho viaggiato parecchio per lavoro, in Europa in giornata quando minimamente possibile. Per me la goduria, o meglio il vero relax, è stare in un posto che conosco.

Quando mi capita di fare nuove strade, specialmente se belle con curve dolci ma non troppo, godo. Ma mi rendo conto che godo di più a rifarle, sapendo com’è quella curva e cosa mi aspetta dopo.

Si vede che sono un po’ abitudinario ma penso che mettere radici per me sia molto importante, e già non è poi così facile specialmente nel mondo che viviamo dove anche il viaggio e le esperienze collegate sono beni da consumare voracemente. Due anni via sarebbero troppi per la mia indole

lordguzzi
23-01-2022, 15:16
invidioso....

i ciclisti ce l'hanno sempre duro!:happy7:si si sono noti, pieno di film

maverick03
23-01-2022, 15:22
si si sono noti, pieno di film

mai quanto l'abbondare dei documentari sulla virilita' smarrita dai lupi di mare
appagati dallo sciabordio delle onde e non piu da quello delle proprie pelvi

Road Glide
23-01-2022, 16:31

ahahahah!!

lordguzzi
23-01-2022, 17:38
mai quanto l'abbondare dei documentari sulla virilita' smarrita dai lupi di mare
appagati dallo sciabordio delle onde e non piu da quello delle proprie pelvisi si