PDA

Visualizza Versione Completa : Ma a voi.....chi vi ferma?



Bracco
28-01-2022, 14:46
Ciao a tutti.........apro questa discussione per un po' sdrammatizzare, un po' conoscere e un po' riflettere sui tanti post che sono aperti in questi giorni e che riguardano l' argomento modifiche/up grade/soldi.
Sappiamo tutti che le modifiche sono l' anima della HD, ma quando vi lasciate prendere la mano e cominciate a spendere e spandere per rendere le HD migliori in ciclistica, piu' performanti in motore, piu' belle in cromature e verniciature, piu' protettive con cupoloni vari........chi vi ferma? Arriva ad un certo punto il buon senso che vi fa pensare: adesso basta? O arriva prima la moglie a chiudere ogni speranza di ulteriori modifiche? O arriva prima il direttore di banca a chiudere il rubinetto? O arriva il solito amico che dice: con questi soldi che hai speso facevi prima a vendere la tua e prenderti un altra moto.......:sudor:

Boxerfabio
28-01-2022, 14:48
Ai bei tempi mi fermava l’ultima pagina del catalogo accessori :vhappy2:

PaoloOvada
28-01-2022, 14:56
Ho sempre avuto un'idea di come farla, dal 2009, ora ho quasi finito, facendo un po' di lavori per volta.


Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

MagNETo
28-01-2022, 15:01
Secondo me sono fasi, io ora le moto tendo a tenerle originali e spendere i soldi per girarci invece che farle splendide in garage. Comunque essere poveri aiuta :tongue3:

ghiacciolo
28-01-2022, 15:10
per come la vedo io le HD piu ci metti mano e piu brutte diventano.

rarissimi i casi in cui una HD è uscita migliorata da delle modifiche, a mio gusto.

Hedonism
28-01-2022, 15:13
Secondo me sono fasi, io ora le moto tendo a tenerle originali e spendere i soldi per girarci invece che farle splendide in garage. Comunque essere poveri aiuta :tongue3:

amen

Abramo
28-01-2022, 15:15
per come la vedo io le HD piu ci metti mano e piu brutte diventano.

rarissimi i casi in cui una HD è uscita migliorata da delle modifiche, a mio gusto.


potevi scrivere "tranne quella di Lorecapo":talk1::happy4: lui ci patisce è
ha un tred aperto con 1150 risposte e 54'000 visite

leobike
28-01-2022, 15:19
Non mi piace esagerare con customizzazioni estreme, però qualche miglioria estetica a mio piacimento e qualche miglioria tecnica, scarico, filtro stage1/2 ecc ecc secondo me è il suo bello.
Ancora oggi non invecchia come altre e a me piace metterci un po' mano e pastrugnare, poi la sento un po' piu mia

genga
28-01-2022, 15:21
Secondo me sono fasi, io ora le moto tendo a tenerle originali e spendere i soldi per girarci invece che farle splendide in garage. Comunque essere poveri aiuta :tongue3:

quoto originale ,girare e povero :ylsuper:

ghiacciolo
28-01-2022, 15:23
potevi scrivere "tranne quella di Lorecapo":talk1::happy4: lui ci patisce è
ha un tred aperto con 1150 risposte e 54'000 visite

che mancanza di tatto :vhappy1:

Bracco
28-01-2022, 15:27
quoto originale ,girare e povero :ylsuper:

Quoto la quotazione

Davidone
28-01-2022, 15:41
Quoto essere poveri aiuta

Lorecapo
28-01-2022, 15:50
Faccio un lavoro ad alto contenuto di stress che per fortuna mi remunera anche bene.
La moto e le sue modifiche sono un toccasana per svuotare la testa.
Anche il forum lo è, lo vedete... tra una mail e l'altra che mi fa incàzzare torno qui e abbasso la pressione...

I soldi sono importanti per carità, ma se una cosa fa stare bene e rilassa e ce la si può permettere il limite lo mette solo il buon senso e ognuno ha il suo.
Adesso per esempio per cambiare moto mi sono dato un valore, se ci sto dentro la cambio, sennò no, molto semplice.

Fosse la moglie sarebbe quella sbagliata.
Fosse il direttore della banca sarebbe ancora più grave, assurdo se uno dovesse erodere le sue finanze fino a quel punto per una moto...

Nel mio caso mi costerebbe di sicuro di più un terapeuta. :happy3:

spiedo
28-01-2022, 15:58
Ciao a tutti.........apro questa discussione per un po' sdrammatizzare, un po' conoscere e un po' riflettere sui tanti post che sono aperti in questi giorni e che riguardano l' argomento modifiche/up grade/soldi.
Sappiamo tutti che le modifiche sono l' anima della HD, ma quando vi lasciate prendere la mano e cominciate a spendere e spandere per rendere le HD migliori in ciclistica, piu' performanti in motore, piu' belle in cromature e verniciature, piu' protettive con cupoloni vari........chi vi ferma? Arriva ad un certo punto il buon senso che vi fa pensare: adesso basta? O arriva prima la moglie a chiudere ogni speranza di ulteriori modifiche? O arriva prima il direttore di banca a chiudere il rubinetto? O arriva il solito amico che dice: con questi soldi che hai speso facevi prima a vendere la tua e prenderti un altra moto.......:sudor:

dopo 20 anni di spesa... e non dico la cifra per vergogna, mi son stufato ed ho smesso :happy4:
Ora vivo la mia moto con i suoi pregi e difetti :happy3:

the chemist
28-01-2022, 16:17
quelle che dice Lorecapo sono parole sante.

negli anni del tuning, avevo un'idea di come volevo la macchina e piano piano l'ho portato quasi a termine. avevo un dettagliato file excel dove segnavo tutto.
alla fine dei giochi ero contento ma il totale di quella tabella sul computer mi ha comunque portato a darmi del pirla da solo.
rimessa originale per darla a mia madre, sono riuscito a vendere quasi tutti i pezzi ed una certa cifra mi è tornata in tasca. che ho poi utilmente usato dopo, per salvarmi la sportster e coprire tutto il valore del fatboy.
ho iniziato a lavorare ancora durante gli studi, single, in casa con i miei genitori a cui davo un tot/mese, ho sempre messo via abbastanza per togliermi qualche sfizio negli anni a venire.
l'harley è arrivata post laurea, con la fortuna di gestirmi la singletudine ancora per 10 anni e il vivere da solo per 7, prima di sposarmi/fare famiglia.
zero vizi e pretese se non il girare in moto, ho messo via ancora abbastanza.
certo con un lavoro da gastrite ma ben pagato.
ho sempre tenuto in ordine tutti i conti dei soldi sperperati sulle moto per le modifiche.
ma senza ripetere gli errori fatti sull'auto da giovane, idee più chiare da subito, meno tentativi a vuoto e risultati migliori raggiunti prima.

non avessi avuto la concatenazione di eventi-fatti ed anche fortune, avrei sicuramente rinunciato a molte cose, con coscienza. mio papà è genovese, mi ha insegnato il valore del denaro e il valore del metterlo via. o di non spenderlo se non lo si ha.:happy4:

Littleblack
28-01-2022, 16:22
Secondo me sono fasi, io ora le moto tendo a tenerle originali e spendere i soldi per girarci invece che farle splendide in garage. Comunque essere poveri aiuta :tongue3:


per come la vedo io le HD piu ci metti mano e piu brutte diventano.



Faccio un lavoro ad alto contenuto di stress che per fortuna mi remunera anche bene.
La moto e le sue modifiche sono un toccasana per svuotare la testa.
Anche il forum lo è, lo vedete... tra una mail e l'altra che mi fa incàzzare torno qui e abbasso la pressione...

I soldi sono importanti per carità, ma se una cosa fa stare bene e rilassa e ce la si può permettere il limite lo mette solo il buon senso e ognuno ha il suo.
Adesso per esempio per cambiare moto mi sono dato un valore, se ci sto dentro la cambio, sennò no, molto semplice.

Fosse la moglie sarebbe quella sbagliata.
Fosse il direttore della banca sarebbe ancora più grave, assurdo se uno dovesse erodere le sue finanze fino a quel punto per una moto...

Nel mio caso mi costerebbe di sicuro di più un terapeuta. :happy3:

quotone

6galloni
28-01-2022, 16:27
quoto i.......quote!!!:happy4::happy4::happy4:

FXSTC
28-01-2022, 17:12
Ciao a tutti.........apro questa discussione per un po' sdrammatizzare, un po' conoscere e un po' riflettere sui tanti post che sono aperti in questi giorni e che riguardano l' argomento modifiche/up grade/soldi.
Sappiamo tutti che le modifiche sono l' anima della HD, ma quando vi lasciate prendere la mano e cominciate a spendere e spandere per rendere le HD migliori in ciclistica, piu' performanti in motore, piu' belle in cromature e verniciature, piu' protettive con cupoloni vari........chi vi ferma? Arriva ad un certo punto il buon senso che vi fa pensare: adesso basta? O arriva prima la moglie a chiudere ogni speranza di ulteriori modifiche? O arriva prima il direttore di banca a chiudere il rubinetto? O arriva il solito amico che dice: con questi soldi che hai speso facevi prima a vendere la tua e prenderti un altra moto.......:sudor:
Ma invece che aprire questo tread, non facevi prima a chiedere a Spiedo?
Lui ha la risposta alla tua domanda :happy4:

Rat Fink
28-01-2022, 17:26
A me credo la Stradale...🤣🤣🤣
https://photos.app.goo.gl/TUGUWAqDedvaqqFk8

Abramo
28-01-2022, 17:37
poi comunque al netto di tutto, ogni uno con i suoi soldi è giusto ci faccia quel che vuole...:talk1:

Luca.com
28-01-2022, 21:51
Se mi parte l’embolo non ho limiti [emoji16]

Non mi fermo sinché non sono appagato[emoji6]

darkness_73
28-01-2022, 23:17
A me fin adesso non m ha fermato nulla...ho provato a cambiare genere ma la scimmia riappare è mi dice ciao bro... :biggrinlove:

MR HARLEY
29-01-2022, 07:17
Francamente ho due anime.. originale e tamarra
Tendo a mantenere con assoluta e fondamentalista originalità la moto ma poi mi scappa la tamarraggine nascosta e vorrei chopperizzare , chicanizzare:happy4: violentare ma quoto che avere poco tempo e pochi soldi aiuta a restare calmi:happy4:

FASTGABRY
29-01-2022, 07:22
Dopo pitturata vi dico..
Col king ho proprio buttato soldi per nulla

rob halford
29-01-2022, 07:30
oltre al vile denaro,il limite è il buongusto

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

ghiacciolo
29-01-2022, 07:48
La moto e le sue modifiche sono un toccasana per svuotare la testa.


credo sia la cosa piu utile alla fine...

quando sei sopra tante cose manco le vedi.

Metalflakes
29-01-2022, 07:51
Secondo me sono fasi, io ora le moto tendo a tenerle originali e spendere i soldi per girarci invece che farle splendide in garage. Comunque essere poveri aiuta :tongue3:

Come non quotare[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kelino74
29-01-2022, 09:26
Non sono ancora del tutto entrato nel mood HD. In linea di massima mi piace la moto originale, come uscita dalla fabbrica. Le modifiche che apporto sono sempre funzionali (presa usb, pedane e manopole più comode, faro led, ecc).
L'unica cosa che ho cambiato alla mia superglide custom, per questioni anche estetiche, è stato il manubrio. Ho messo un mini ape perché non sopporto l'originale.

HD Morris
29-01-2022, 14:08
Mi sono sempre fermato una volta appagato.....sul King avevo speso parecchio, sulla LR meno ma la moto e' piu' semplice!

TeamSabotage
29-01-2022, 14:14
Parto sempre con l'obiettivo ben preciso raggiunto il quale mi fermo e vale per tutte le moto moca solo per Harley, anzi ho pure modificato la bicicletta per capirci.

bikerpd
31-01-2022, 16:07
Una parte del fascino HD è la customizzazione, farla tua e di nessun altro. Per questo esiste tutto il mondo dell'aftermarket, e tutti chi più chi meno ci caschiamo.

Personalmente faccio modifiche estetiche ma anche ciclistiche per migliorarne la guida.

Che non finiscono mai...

Ultimo regalo alla Chicana:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220131/f90641bc9b1a8a3044df43e7bcf741c4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220131/5d0cb131c703037d0f4b628d049fd843.jpg

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Bracco
31-01-2022, 16:24
Che non finiscono mai...


Esatto.questo volevo chiedere con la mia domanda.anche io penso: vorrei modificare la moto per renderla piu' perfonrmante, piu' bella o piu' comoda. Poi cominci dagli ammortizzatori? e poi non cambi anche le molle avanti? e poi non aggiorni anche i freni? e poi non fai lo stage 1? forse lo stage 2? e poi la sella non la vuoi piu' comoda? e poi le borse per viaggiare? In teoria non si finirebbe mai. Ma c'e' una sottile linea che divide le modifiche, da un bagno di sangue:happy4: come la decidete quella linea?

PaoloOvada
31-01-2022, 16:31
Che non finiscono mai...


Esatto.questo volevo chiedere con la mia domanda.anche io penso: vorrei modificare la moto per renderla piu' perfonrmante, piu' bella o piu' comoda. Poi cominci dagli ammortizzatori? e poi non cambi anche le molle avanti? e poi non aggiorni anche i freni? e poi non fai lo stage 1? forse lo stage 2? e poi la sella non la vuoi piu' comoda? e poi le borse per viaggiare? In teoria non si finirebbe mai. Ma c'e' una sottile linea che divide le modifiche, da un bagno di sangue:happy4: come la decidete quella linea?Ho escluso subito modifiche volte alle performance o alla praticità, ma è rimasto cmq un bagno di sangue, a occhio 5-6k negli anni.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Metalflakes
31-01-2022, 16:42
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220131/f90641bc9b1a8a3044df43e7bcf741c4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220131/5d0cb131c703037d0f4b628d049fd843.jpg

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Che bello!!
Che cos’è??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
31-01-2022, 16:50
Una parte del fascino HD è la customizzazione, farla tua e di nessun altro. Per questo esiste tutto il mondo dell'aftermarket, e tutti chi più chi meno ci caschiamo.

Personalmente faccio modifiche estetiche ma anche ciclistiche per migliorarne la guida.

Che non finiscono mai...

Ultimo regalo alla Chicana:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220131/f90641bc9b1a8a3044df43e7bcf741c4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220131/5d0cb131c703037d0f4b628d049fd843.jpg

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk




Che bello il serbatoio olio , veramente un opera d arte, hai fatto pure le cornici dei fari .... queste son tocco di classe tipo meretrice burlesque e ciò è buono

white sideburns
31-01-2022, 17:05
[SIZE=5]come la decidete quella linea?

con l'estratto conto oppure con la moglie :happy4:

bikerpd
31-01-2022, 17:57
con l'estratto conto oppure con la moglie :happy4:Esatto [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

6galloni
31-01-2022, 18:04
Che bello!!
Che cos’è??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le palpebre dei tre fari anteriori:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::b iggrinlove:

bikerpd
31-01-2022, 18:33
Che bello!!
Che cos’è??


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIncisioni sulle ghiere dei fari anteriori



Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
31-01-2022, 19:02
con l'estratto conto oppure con la moglie :happy4:Tanto bella la separazione dei beni...

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Metalflakes
31-01-2022, 20:01
le palpebre dei tre fari anteriori:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::b iggrinlove:
Grazie [emoji6]

Incisioni sulle ghiere dei fari anteriori

Proprio fighi!complimenti a chi le ha fatte[emoji106]

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metalflakes
31-01-2022, 20:02
Tanto bella la separazione dei beni...

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maverick03
31-01-2022, 20:39
in genere poche modifiche mirate, senza eccessi

quando scelgo una moto mi affeziono alla sua primordiale equilibrata identita....:happy4:

e spendo la pecunia per visitare luoghi in moto :wink2:

corradorombodituono
07-02-2022, 18:28
Una moto completamente stock mi mette tristezza, come quando inviti a cena per la prima volta la tipa e ti arriva con le ballerine.

:no_ok:

rain
10-02-2022, 08:45
non ci ho mai riflettuto molto.

Personalmente modifiche e costruzioni varie le ho sempre fatte x me. Non mi sono mai posto il problema del budget o dei suggerimenti altrui. Quando le risorse mancano attendo il momento di poter fare una cosa o in alternativa chiedo aiuto ad amici tornitori e mecca. quindi in sostanza posso dire che a me frena il raggiungimento di quello che desidero fare

FXSTC
10-02-2022, 09:35
Una moto completamente stock mi mette tristezza, come quando inviti a cena per la prima volta la tipa e ti arriva con le ballerine.

:no_ok:

la mia (parlo di softail custom tc96 total stock ) la trovo cosi' perfetta ed aggraziata che qualsiasi modifica la renderebbe imperfetta ai miei occhi.

=acromion=
10-02-2022, 10:05
Ho sempre avuto un'idea di come farla, dal 2009, ora ho quasi finito, facendo un po' di lavori per volta.


Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

e che lavori :happy4:

=acromion=
10-02-2022, 10:40
non esiste comprare una hd e non modificarla, anche altre moto eh, ma harley in primis.

poi se cominci a girare per raduni o fiere vedi sempre qualche preparazione che cerchi di fare tua, e quando hai finito la vendi :talk1:

MagNETo
10-02-2022, 10:58
Una moto completamente stock mi mette tristezza, come quando inviti a cena per la prima volta la tipa e ti arriva con le ballerine.
Io da buon anziano inizio ad apprezzarle, certo dipende dalla moto ma per dire la mia Softail 1340 dopo aver cambiato mille "vestiti" non mi è mai piaciuta tanto come da quando l'ho riportata 100% di serie :wink2:

https://i.imgur.com/tN3cIh6.jpg

noname81
10-02-2022, 11:54
Io da buon anziano inizio ad apprezzarle, certo dipende dalla moto ma per dire la mia Softail 1340 dopo aver cambiato mille "vestiti" non mi è mai piaciuta tanto come da quando l'ho riportata 100% di serie :wink2:

https://i.imgur.com/tN3cIh6.jpg

quotone.

Ti capisco in pieno

Littleblack
10-02-2022, 12:38
Io da buon anziano inizio ad apprezzarle, certo dipende dalla moto ma per dire la mia Softail 1340 dopo aver cambiato mille "vestiti" non mi è mai piaciuta tanto come da quando l'ho riportata 100% di serie :wink2:

https://i.imgur.com/tN3cIh6.jpg

assolutamente top!

gosilver
10-02-2022, 13:35
ultimamente spendo molto per riportare stock.

TeamSabotage
10-02-2022, 13:56
Io se scelgo una moto deve piacermi già di serie e pertanto le modifiche che vado ad apportare rimangono marginali, dettagli ma dicerto non diverrà una special che troppo spesso ne stravolge l'idea iniziale. Alla fine si tratta di qualche tocco di vernice nera qua e la, lo scarico, uno specchietto, qualche particolare, frecce, codino.. ma deve rimanere coerente con il modello originale che mi ha colpito all'inizio. Personalizzare e non stravolgere.. di conseguenza il budget non è enorme ma pur sempre altino.

gosilver
10-02-2022, 14:22
Io se scelgo una moto deve piacermi già di serie e pertanto le modifiche che vado ad apportare rimangono marginali, dettagli ma dicerto non diverrà una special che troppo spesso ne stravolge l'idea iniziale. Alla fine si tratta di qualche tocco di vernice nera qua e la, lo scarico, uno specchietto, qualche particolare, frecce, codino.. ma deve rimanere coerente con il modello originale che mi ha colpito all'inizio. Personalizzare e non stravolgere.. di conseguenza il budget non è enorme ma pur sempre altino.

imbruttire la tua non è semplice eh...:happy4:
(scherzo ovviamente :beer:)

noname81
11-02-2022, 17:38
Io da buon anziano inizio ad apprezzarle, certo dipende dalla moto ma per dire la mia Softail 1340 dopo aver cambiato mille "vestiti" non mi è mai piaciuta tanto come da quando l'ho riportata 100% di serie :wink2:

https://i.imgur.com/tN3cIh6.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220211/90c86ff308d805d54889f7c042ecb8c8.jpg

MagNETo
12-02-2022, 00:00
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220211/90c86ff308d805d54889f7c042ecb8c8.jpgMarina di Massa???

noname81
12-02-2022, 05:31
Marina di Massa???

Yes!