PDA

Visualizza Versione Completa : Si fa in fretta a dire compro la moto



MR HARLEY
11-03-2022, 12:43
Partendo dal presupposto che a me piacciono tutte ho venduto il GS visto che ho raggiunto è superato i 50000 km e secondo me questa è una soglia che se si vuole vendere in fretta bisogna farlo altrimenti poi la si tiene o la si svende
però sono andato a vedermi tre moto anzi quattro
v-strom 1050 XT, Africa Twin 1100 dct, un GS Rallye usato pochissimi km e il Guzzi 850
a cosa mi serve la moto? A fare la moto quindi essere usata come voglio io quando dico io del tipo andare in vacanza quest'estate fare i giri magari mettendo il naso su strada bianca non sono capace e ne ho voglia di impicciarmi in cose più complesse
La discriminante Speravo fosse il prezzo in realtà no Africa Twin nuovo mi aveva detto una cifra in realtà poi diversa da quello che si pensasse. ora che si fa?
v-strom Viene via a circa €14000, GS rally 2019 viene via circa 16 16,5, Tt Anche loro hanno alzato un po' la cresta ma comunque il Touring viene via a 14,5. unica fuori dal coro è Africa Twin che se la tirano e onestamente la stavo anche comprando laltra settimana...però complice venditore Diciamo non dei più simpatici Mi ha fatto un po' scendere la scimmia.
che si fa? è complesso molto complesso

Unico mio limite è il terrore di avere una moto calda tra le cosce..

FASTGABRY
11-03-2022, 13:15
Usato.
KTM 1090 s

Boxerfabio
11-03-2022, 13:20
Si e poi maroni cotti al primo giro
Ma per carità.

FASTGABRY
11-03-2022, 13:22
Si e poi maroni cotti al primo giro
Ma per carità.Me amico la r
Non mi ha parlato di caldo alle bae.

Comunque con 7.5 viene via un giesseo del 08 con cui CFLSC alla grande.

danapbanana
11-03-2022, 13:43
Di quelle elencate mi sembra di capire che Honda e Bmw sono quelle che tengono di più la quotazione in un' ottica di rivendibilità , ergo Bmw / Honda .

Quando ho preso l' auto nuova ho cercato quale fosse l'offerta migliore in giro per l'Italia casualmente era a Brescia quindi neanche tanto lontano, farei uguale con la Honda . Husqy 901 non l' hai presa in considerazione ? Da vicino è proprio bella

Metalflakes
11-03-2022, 13:44
Partendo dal presupposto che a me piacciono tutte ho venduto il GS visto che ho raggiunto è superato i 50000 km e secondo me questa è una soglia che se si vuole vendere in fretta bisogna farlo altrimenti poi la si tiene o la si svende
però sono andato a vedermi tre moto anzi quattro
v-strom 1050 XT, Africa Twin 1100 dct, un GS Rallye usato pochissimi km e il Guzzi 850
a cosa mi serve la moto? A fare la moto quindi essere usata come voglio io quando dico io del tipo andare in vacanza quest'estate fare i giri magari mettendo il naso su strada bianca non sono capace e ne ho voglia di impicciarmi in cose più complesse
La discriminante Speravo fosse il prezzo in realtà no Africa Twin nuovo mi aveva detto una cifra in realtà poi diversa da quello che si pensasse. ora che si fa?
v-strom Viene via a circa €14000, GS rally 2019 viene via circa 16 16,5, Tt Anche loro hanno alzato un po' la cresta ma comunque il Touring viene via a 14,5. unica fuori dal coro è Africa Twin che se la tirano e onestamente la stavo anche comprando laltra settimana...però complice venditore Diciamo non dei più simpatici Mi ha fatto un po' scendere la scimmia.
che si fa? è complesso molto complesso

Unico mio limite è il terrore di avere una moto calda tra le cosce..

Ma non eri tu quello che aveva voglia di “alleggerire”
Se non mi sono sbagliato vai di H 500


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabietto67
11-03-2022, 13:59
Se vuoi cambiare rispetto al GS già avuto lo escluderei dalla scelta.
La Suzuki è un'ottima moto, non mi risulta scaldi ma si svaluta parecchio , il Guzzi tt850 secondo me sottopotenziato ma va a gusti, i vari utenti del forum che hanno AfricaTwin ne parlano molto bene e sicuramente mantiene il valore nel tempo.
Certo se il venditore Honda non si è presentato bene....

Come vedi non ho la soluzione :happy3:
Vale sempre il principio che quella che ti intriga di più è la moto giusta.

sandro64
11-03-2022, 15:15
Se vuoi cambiare rispetto al GS già avuto lo escluderei dalla scelta.
La Suzuki è un'ottima moto, non mi risulta scaldi ma si svaluta parecchio , il Guzzi tt850 secondo me sottopotenziato ma va a gusti, i vari utenti del forum che hanno AfricaTwin ne parlano molto bene e sicuramente mantiene il valore nel tempo.
Certo se il venditore Honda non si è presentato bene....

Come vedi non ho la soluzione :happy3:
Vale sempre il principio che quella che ti intriga di più è la moto giusta.

guarda, io è quasi un anno che ho comperato Africa Twin e anche qui in Friuli sono stato trattato male, ho fatto un salto a Bassano del Grappa alla famosa concessionaria dietro consiglio di amici.
Dopo un quarto d' ora avevo già firmato e depositato caparra, per me top, sia la moto che il concessionario.

ghiacciolo
11-03-2022, 15:27
Se vuoi cambiare rispetto al GS già avuto lo escluderei dalla scelta.
La Suzuki è un'ottima moto, non mi risulta scaldi ma si svaluta parecchio , il Guzzi tt850 secondo me sottopotenziato ma va a gusti, i vari utenti del forum che hanno AfricaTwin ne parlano molto bene e sicuramente mantiene il valore nel tempo.
Certo se il venditore Honda non si è presentato bene....

Come vedi non ho la soluzione :happy3:
Vale sempre il principio che quella che ti intriga di più è la moto giusta.

Mi risulta che AT si svaluti alla velocità della luce. Almeno le adventure sport

the chemist
11-03-2022, 15:33
Partendo dal presupposto che a me piacciono tutte ho venduto il GS visto che ho raggiunto è superato i 50000 km e secondo me questa è una soglia che se si vuole vendere in fretta bisogna farlo altrimenti poi la si tiene o la si svende
però sono andato a vedermi tre moto anzi quattro
v-strom 1050 XT, Africa Twin 1100 dct, un GS Rallye usato pochissimi km e il Guzzi 850
a cosa mi serve la moto? A fare la moto quindi essere usata come voglio io quando dico io del tipo andare in vacanza quest'estate fare i giri magari mettendo il naso su strada bianca non sono capace e ne ho voglia di impicciarmi in cose più complesse
La discriminante Speravo fosse il prezzo in realtà no Africa Twin nuovo mi aveva detto una cifra in realtà poi diversa da quello che si pensasse. ora che si fa?
v-strom Viene via a circa €14000, GS rally 2019 viene via circa 16 16,5, Tt Anche loro hanno alzato un po' la cresta ma comunque il Touring viene via a 14,5. unica fuori dal coro è Africa Twin che se la tirano e onestamente la stavo anche comprando laltra settimana...però complice venditore Diciamo non dei più simpatici Mi ha fatto un po' scendere la scimmia.
che si fa? è complesso molto complesso

Unico mio limite è il terrore di avere una moto calda tra le cosce..

cambia concessionario Honda, e comprati africa twin.
:happy3:

=acromion=
11-03-2022, 16:06
ma la pan no???
usate ce ne sono e stai sui 15, e visto la richiesta se ti stufi la venderai bene

TeamSabotage
11-03-2022, 16:15
io prima di scegliere proverei la nuova Honda NT1100 con il cambio automatico, così tanto per vedere...

rospo
11-03-2022, 16:47
il cambio automatico

per apprezzarlo bisogna capire solo che la moto non puo' sapere cosa c'e' davanti ....
mentre legge perfettamente l'apertura del gas, in rilascio - ovviamente - arriva sempre leggermente a seguire.
ci sono le palette ma, scalando, azionare la paletta con il pollice non e' del tutto ergonomico ed in piu' il blocchetto sx e' abbastanza affollato, metti che devi mettere le frecce o lampeggiare nel momento in cui vuoi anche scalare ....
mettere il cambio a pedale mi ha cambiato davvero molto in meglio l'esperienza del doppia frizione
lo uso esclusiavamente a scalare, ma arrivo nelle curve con la marcia che voglio quando voglio

:beer:

docgasper
11-03-2022, 17:00
Partendo dal presupposto che a me piacciono tutte ho venduto il GS visto che ho raggiunto è superato i 50000 km e secondo me questa è una soglia che se si vuole vendere in fretta bisogna farlo altrimenti poi la si tiene o la si svende
però sono andato a vedermi tre moto anzi quattro
v-strom 1050 XT, Africa Twin 1100 dct, un GS Rallye usato pochissimi km e il Guzzi 850
a cosa mi serve la moto? A fare la moto quindi essere usata come voglio io quando dico io del tipo andare in vacanza quest'estate fare i giri magari mettendo il naso su strada bianca non sono capace e ne ho voglia di impicciarmi in cose più complesse
La discriminante Speravo fosse il prezzo in realtà no Africa Twin nuovo mi aveva detto una cifra in realtà poi diversa da quello che si pensasse. ora che si fa?
v-strom Viene via a circa €14000, GS rally 2019 viene via circa 16 16,5, Tt Anche loro hanno alzato un po' la cresta ma comunque il Touring viene via a 14,5. unica fuori dal coro è Africa Twin che se la tirano e onestamente la stavo anche comprando laltra settimana...però complice venditore Diciamo non dei più simpatici Mi ha fatto un po' scendere la scimmia.
che si fa? è complesso molto complesso

Unico mio limite è il terrore di avere una moto calda tra le cosce..Quanto sei alto?
Secondo me l'AT è per alti almeno 1.80 . Ho in vendita la mia. Mi sono rifugiato su una BMW RS.

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Rat Fink
11-03-2022, 17:46
Io non avrei alcun dubbio, guarda, te l'ho anche configurata per bene, spettacolo!!😆👍🥂🍾🎉🎊

https://photos.app.goo.gl/m6yWeQGUCRu6mK7G7

MR HARLEY
12-03-2022, 10:02
Usato.
KTM 1090 s


Me amico la r
Non mi ha parlato di caldo alle bae.

Comunque con 7.5 viene via un giesseo del 08 con cui CFLSC alla grande.


ma la pan no???
usate ce ne sono e stai sui 15, e visto la richiesta se ti stufi la venderai bene


Io non avrei alcun dubbio, guarda, te l'ho anche configurata per bene, spettacolo!!������������

https://photos.app.goo.gl/m6yWeQGUCRu6mK7G7
a tutti do la stessa risposta. ricordo qui nel forum due utenti che comprata sono andati in ferie con un'altra moto poichè il caldo era insoportabile
Io stesdso la provai ho avuto difficoltà a parlare vicino a quello che mi stava spiegando il tutto prima di darmela per un pomeriggio di prova
La risposta che danno alla mia obiezione "scaldano tutte...".. no. gs nel gargano 50 gradi zero problemi provenienti dal motore...

MR HARLEY
12-03-2022, 10:05
Ma non eri tu quello che aveva voglia di “alleggerire”
Se non mi sono sbagliato vai di H 500


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alleggerire da adventure... standard credo sia molto più gestibile.. credo ne..

MR HARLEY
12-03-2022, 10:06
per apprezzarlo bisogna capire solo che la moto non puo' sapere cosa c'e' davanti ....
mentre legge perfettamente l'apertura del gas, in rilascio - ovviamente - arriva sempre leggermente a seguire.
ci sono le palette ma, scalando, azionare la paletta con il pollice non e' del tutto ergonomico ed in piu' il blocchetto sx e' abbastanza affollato, metti che devi mettere le frecce o lampeggiare nel momento in cui vuoi anche scalare ....
mettere il cambio a pedale mi ha cambiato davvero molto in meglio l'esperienza del doppia frizione
lo uso esclusiavamente a scalare, ma arrivo nelle curve con la marcia che voglio quando voglio

:beer:

Ciao... cioè... hai aggiunto la leva cambio al dct?????

MR HARLEY
12-03-2022, 10:07
Quanto sei alto?
Secondo me l'AT è per alti almeno 1.80 . Ho in vendita la mia. Mi sono rifugiato su una BMW RS.

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

1.84

6galloni
12-03-2022, 10:42
1.84

e.......coi tacchi quanto?:happy7::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 :

maverick03
12-03-2022, 10:50
1.84

sei come me..... io ho il GS adv, bialbero e ne sono soddisfatto....

dovessi cambiare oggi..... aspetterei di provare la Ducati Desert

uniche alternativa Honda se vuoi anche fare turismo:happy5:

Hedonism
12-03-2022, 11:26
Scaldano tutte è vero, però:

più sono lontani i cilindri e meno fastidio danno al pilota.

su KTM sei seduto sopra la cilindro, come anche il V-Strom

su Guzzi TT i cilindri sono frontalmente all'interno coscia... io con la Guzzi (Breva 1100) ho sofferto il caldo in modo incredibile... tutta l'aria usata per "raffreddare" il motore, dopo essere stata scaldata al punto giusto, investiva tutto l'interno coscia e zone limitrofe... quando aprivo le gambe per cercare aria pulita, il caldo arrivava fino alla mia passeggera... dopo un rientro autostradale atroce dalla Route des Grandes Alpes, (Limone Piemonte / Ravenna) l'ho venduta

il Boxer (avuto vino al 2014) scalda ovviamente solo in zona piedi, ma indossando, come si dovrebbe, sempre stivali tecnici, non si sente nulla. non so adesso l'euro 5, ma rimane ovvio che la posizione dei cilindri è la più favorevole ai fini del confort "termico"

Forse AT si pone nel mezzo, avendo i cilindri ragionevolmente distanti.

FASTGABRY
12-03-2022, 12:14
Se chiedi ad un possessore di moto..la sua non scalda mai

9gerry74
12-03-2022, 12:44
Quel GS è realmente come avere i soldi in mano

docgasper
12-03-2022, 14:00
Se ti interessa e naturalmente senza impegni, ho la mia Africa Twin Adventure Sports in vendita.
Per te che sei alto e se vuoi usarla per viaggiare, è una moto ottima.
Il cambio DCT è assolutamente migliore del mio sul BMW RS. Non ho ancora provato il boxer in estate, l'Africa l'ho usata quest'estate in Romania col caldo torrido e scalda il giusto. Paragonato alla supertenerè 1200 , molto meno, probabilmente più del boxer.
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

teccs
12-03-2022, 16:55
Vito lo sai che moto comprare vero? Ahah

Rat Fink
12-03-2022, 20:30
In effetti a volte la moto puó essere un po' calda...🤣🤣🤣
https://youtube.com/shorts/BabNxWziyOA?feature=share

MR HARLEY
12-03-2022, 23:44
Vito lo sai che moto comprare vero? Ahah

Stai zitto va..... mi hai fatto tornare la scimmia

FASTGABRY
13-03-2022, 07:02
Un gs adv nuovo o con un anno di vita

9gerry74
13-03-2022, 07:55
Usato.
KTM 1090 s



Comunque con 7.5 viene via un giesseo del 08 con cui CFLSC alla grande.


Un gs adv nuovo o con un anno di vita

Gabry, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo :happy4:

FASTGABRY
13-03-2022, 08:04
Gabry, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo :happy4:Ma in effetti chi se ne frega dei suoi skei?haha

docgasper
13-03-2022, 17:56
Appunto, Ducati Desert X e si può chiudere [emoji6]

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
14-03-2022, 14:39
Appunto, Ducati Desert X e si può chiudere [emoji6]

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

che di turistico ha veramente poco
:happy5::happy5:

docgasper
14-03-2022, 21:27
Però è bellissima [emoji6]
Oggi ho concluso la vendita della mia ATAS.
Da Tottene hanno i modelli 22, neri.
Honda è inarrivabile come finiture.
Fossi in te ci penserei.

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk