PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi di arrivo dall'America

dott.bianco
21-03-2022, 09:42
Ciao Ragazzi,
una curiosità: qualcuno ha, in linea di massima, una vaga idea di quanto tempi passi dalla spedizione del container in america , all'effettivo arrivo della moto dal Concessionario?
e se questa cosa è monitorabile?
Quando ordinai la S (01/Febbraio) il titolare mi sembra parlasse di 75 giorni massimi, ma non ho trovato riscontri da nessuna parte
(l'opzione "chiama il concessionario e chiedi a che punto è" la scarto a prescindere: ogni volta ne tira fuori una diversa)
Grazie anticipate

Davidone
21-03-2022, 10:06
bisogna sperare che non ci sia assieme un carico di tesla o di altri frullini elettrici , prima che la nave vada a picco , come quella della VW

dott.bianco
21-03-2022, 12:16
bisogna sperare che non ci sia assieme un carico di tesla o di altri frullini elettrici , prima che la nave vada a picco , come quella della VW
Sperem.... ma se non va a picco quanto tempo richiederà il viaggio?

Sanny
21-03-2022, 12:58
il concessionario sul suo pc sa' tutto della tua moto....
chiedi a lui.

sa quando la producono, quando la trasportano, quando arriva se non ricordo male ad amburgo, e quando arrivera' da lui una volta arrivata in europa

Fat King
21-03-2022, 13:28
il concessionario sul suo pc sa' tutto della tua moto....
chiedi a lui.

sa quando la producono, quando la trasportano, quando arriva se non ricordo male ad amburgo, e quando arrivera' da lui una volta arrivata in europaConoscendoli non mi fido
Magari mi dice che è Masone e invece ha appena lasciato Terranova ......

Inviato dal mio belin di telefonino usando malamente i 2 pollici e bestemmiando come un portuale di piazza Caricamento ...

the chemist
21-03-2022, 13:55
non ricordo da che porto partano i container con le HD.
di navigazione comunque dovrebbero essere 20 giorni.
avevo merce su una container che ha viaggiato da Charleston ad Amburgo, in mare ha passato 18 giorni.

HD dove scarica i container per l'europa?
rotterdam? saranno anche lì' 15-18 giorni presumo.
poi ci sono i tempi di svuotamento nave (2-3 giorni?), operazioni doganali e spostamento del carico fino al magazzino centrale europeo HD. (era in olanda?)
da lì, un camion in 5 giorni lavorativi arriva in italia.

Fat King
21-03-2022, 15:15
non ricordo da che porto partano i container con le HD.
di navigazione comunque dovrebbero essere 20 giorni.
avevo merce su una container che ha viaggiato da Charleston ad Amburgo, in mare ha passato 18 giorni.

HD dove scarica i container per l'europa?
rotterdam? saranno anche lì' 15-18 giorni presumo.
poi ci sono i tempi di svuotamento nave (2-3 giorni?), operazioni doganali e spostamento del carico fino al magazzino centrale europeo HD. (era in olanda?)
da lì, un camion in 5 giorni lavorativi arriva in italia....... arriva appunto a Masone !!!
Da Masone a Savona o Sestri Levante poi ci vuole ancora una settimana !!!!!!!

Dio stramaledica i benetton ............:mad1:

the chemist
21-03-2022, 18:59
...... arriva appunto a Masone !!!
Da Masone a Savona o Sestri Levante poi ci vuole ancora una settimana !!!!!!!

Dio stramaledica i benetton ............:mad1:

si quello sempre :talk1:

non so come funzioni il giro consegne da HD europa/italia fino ai dealer locali.
sicuramente in liguria le strade non aiutano.

però quando mi arrivano i container a genova, (una volta che trovo un camion), vengono su abbastanza bene fino alla dogana di BG. il problema è l'ormai dilungato tempo di scarico nave, oltre all'entrata in porto. magari tengono la nave in rada 2 giorni, è successo.
oppure mi piazzano sciopero al porto e perdo altri 3-4 giorni, successo pure questo.
o questa settimana di agitazione dei trasportatori, il container che mi hanno scaricato a genova lunedi 14, l'ho ricevuto in ditta stamattina. e in gran ritardo di orario per un traliccio enel caduto non ho capito dove sulla strada.
quando hai i giorni di franchigia corti (2, nel caso di container merci pericolose con trasporto ADR), poi inizia pagare soste e sono tutti soldi buttati nel cesso.
un container dietro l'altro e sono tutti costi che incidono tanto.

MagNETo
21-03-2022, 23:59
Cmq le HD per il mercato europeo non arrivano dall'America ma dalla Thailandia

Davidone
22-03-2022, 00:07

https://youtu.be/xWuXSUhUcOI

dott.bianco
22-03-2022, 09:09
Quindi ci mettono di più dovendo pure fare Suez...

the chemist
22-03-2022, 13:38

ma tutte?

the chemist
22-03-2022, 13:48
Quindi ci mettono di più dovendo pure fare Suez...

saranno 25-30 giorni, penso, se arrivano in italia.
quando importo dal giappone, dal porto di Kobe a genova, senza soste e problemi, sarebbero 40 giorni in mare. (oggi siamo a 55 minimo).
dall'india, dal porto di nhava sheva a genova, sono 20 giorni.

poi come scrivevo ieri, devo aggiungere i giorni di entrata in porto e scarico della nave, le pratiche doganali, gli smistamenti eccetera

white sideburns
22-03-2022, 13:58

:happy4::happy4::happy4:

Andrea HD
23-03-2022, 09:46
saranno 25-30 giorni, penso, se arrivano in italia.
quando importo dal giappone, dal porto di Kobe a genova, senza soste e problemi, sarebbero 40 giorni in mare. (oggi siamo a 55 minimo).
dall'india, dal porto di nhava sheva a genova, sono 20 giorni.

poi come scrivevo ieri, devo aggiungere i giorni di entrata in porto e scarico della nave, le pratiche doganali, gli smistamenti eccetera

manzo??????? :pino:

the chemist
23-03-2022, 09:51
manzo??????? :pino:

buooono.
però no, indicavo proprio il porto di partenza dei container di prodotti che importo per lavoro

Sanny
29-03-2022, 21:24
quindi??

partita?? arrivata??

dealer cosa dice??????
altro???
varie ed eventuali??????????

6galloni
29-03-2022, 21:27
quindi??

partita?? arrivata??

dealer cosa dice??????
altro???

ci sta la guerra:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

dott.bianco
21-04-2022, 09:30
quindi??

partita?? arrivata??

dealer cosa dice??????
altro???

Quindi non so nulla, ho provato a mandare due messaggi al dealer a distanza di una settimana chiedendo aggiornamenti, in entrambi la risposta è stata la stessa: Ti faccio sapere domani.

Ovviamente non ha fatto sapere nulla..... domattina mi prendo mezza giornata di ferie, vado giù e gli ribalto l'ufficio.

Ho il sospetto (ma è una mia idea) sempre più forte che lui ogni moto che ha in arrivo e disponibile la vende a 4/5 persone, poi uno se la prende e gli altri devono aspettare.... facile fare costantemente i migliori volumi di vendita Italiani così:sad4:
Un mese fà quando sono andato e gli ho chiesto di farmi vedere la schermata del monitoraggio mi ha fatto vedere una S e accortosi che il nome di fianco non era il mio si è affrettato a dire "nono tranquillo, c'è un altro nome ma la moto è la tua...":confused:

Mitico_2
21-04-2022, 13:37
quindi non so nulla, ho provato a mandare due messaggi al dealer a distanza di una settimana chiedendo aggiornamenti, in entrambi la risposta è stata la stessa: Ti faccio sapere domani.

Ovviamente non ha fatto sapere nulla..... Domattina mi prendo mezza giornata di ferie, vado giù e gli ribalto l'ufficio.

Ho il sospetto (ma è una mia idea) sempre più forte che lui ogni moto che ha in arrivo e disponibile la vende a 4/5 persone, poi uno se la prende e gli altri devono aspettare.... Facile fare costantemente i migliori volumi di vendita italiani così:sad4:
un mese fà quando sono andato e gli ho chiesto di farmi vedere la schermata del monitoraggio mi ha fatto vedere una s e accortosi che il nome di fianco non era il mio si è affrettato a dire "nono tranquillo, c'è un altro nome ma la moto è la tua...":confused:

certo, come no...........

6galloni
21-04-2022, 15:04
ocio a parlare dei dealer......che chiudono anche questo 3d:wink2:

Fat King
21-04-2022, 15:28
ocio a parlare dei dealer......che chiudono anche questo 3d:wink2:Belin, se chiudono anche questo 3d divento complottista, terrapiattista, vegano, grafenico, 5g e scappo a Fuerteventura insieme a Velosolex e Paolo Pizza !!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
21-04-2022, 16:00
Belin, se chiudono anche questo 3d divento complottista, terrapiattista, vegano, grafenico, 5g e scappo a Fuerteventura insieme a Velosolex e Paolo Pizza !!!!

6galloni
21-04-2022, 16:43
Belin, se chiudono anche questo 3d divento complottista, terrapiattista, vegano, grafenico, 5g e scappo a Fuerteventura insieme a Velosolex e Paolo Pizza !!!!

dott.bianco
21-04-2022, 17:12
ocio a parlare dei dealer......che chiudono anche questo 3d:wink2:

Vabbè, mica ho detto il nome o l'ho reso riconoscibile....

...anche se la tentazione è tanta :happy4:ĺ:happy4::happy4:

6galloni
21-04-2022, 18:23
Vabbè, mica ho detto il nome o l'ho reso riconoscibile....

...anche se la tentazione è tanta :happy4:ĺ:happy4::happy4:

dicci dicci .....tanto rimane tra noi:happy7::happy4::happy4::happy4::happy4:

Fat King
21-04-2022, 18:29
dicci dicci .....tanto rimane tra noi:happy7::happy4::happy4::happy4::happy4:Belin, ma allora sei un agitatore professionista di scuola Lotta Continua!!!

6galloni
21-04-2022, 18:33
Belin, ma allora sei un agitatore professionista di scuola Lotta Continua!!!

Belin:happy4:, dare del comunista a ME ti accorcia considerevolmente la vita!! ocio neh :happy4::happy4:

Fat King
21-04-2022, 18:46
Belin:happy4:, dare del comunista a ME ti accorcia considerevolmente la vita!! ocio neh :happy4::happy4:Fat King, l'uomo più coraggioso del mondo
Sto rischiando come sfilare la ciotola a un Pit Bull che mangia !!!!!!

dott.bianco
22-04-2022, 13:48
Visto che l'argomento appassiona :happy4: ecco gli aggiornamenti freschi freschi :
"la moto è stata spedita ieri dal Belgio.... tranquillo che per la prima settimana di maggio sarà pronta e la puoi venire a prendere, ti chiamo appena arriva.."

Sarà... :oink:

Fat King
22-04-2022, 15:46
Visto che l'argomento appassiona :happy4: ecco gli aggiornamenti freschi freschi :
"la moto è stata spedita ieri dal Belgio.... tranquillo che per la prima settimana di maggio sarà pronta e la puoi venire a prendere, ti chiamo appena arriva.."

Sarà... :oink:

Bene ........

Finalmente buone notizie

Ti sei preoccupato per niente

Stai tranquillo, vedrai per il Faaker See ai primi di settembre ce l'avrai quasi sicuramente al 90 %
Per la Befana Biker 2023 sicuramente al 100 % !!!!!! :happy7::happy4::tongue3::mad1::vhappy1::angr2::yl super::sad3:

dott.bianco
22-04-2022, 16:35
Bene ........

Finalmente buone notizie

Ti sei preoccupato per niente

Stai tranquillo, vedrai per il Faaker See ai primi di settembre ce l'avrai quasi sicuramente al 90 %
Per la Befana Biker 2023 sicuramente al 100 % !!!!!! :happy7::happy4::tongue3::mad1::vhappy1::angr2::yl super::sad3:

Però avrò una moto che sà nuotare, mica una brumpotipobrum qualunque.... Visto il tempo trascorso sicuramente si è fatta l'Oceano a nuoto da sola

6galloni
22-04-2022, 16:45
Però avrò una moto che sà nuotare, mica una brumpotipobrum qualunque.... Visto il tempo trascorso sicuramente si è fatta l'Oceano a nuoto da sola

azzz......vuoi dire che sarà tutta ossidata dalla salsedine!?!?!:wink2::vhappy1:

dott.bianco
22-04-2022, 17:10
azzz......vuoi dire che sarà tutta ossidata dalla salsedine!?!?!:wink2::vhappy1:

Macchè...
quelle nuove son di plastica, quella mica si ossida
vedi che il cerchio si chiude e a tutto c'è una spiegazione? :happy4:

williamb
22-04-2022, 17:28

sì ma poi mettici un bel navigatore, partita ieri dal Belgio, arriverebbe la prima settimana di maggio, ho paura che la tua nuova moto sia poco pratica con le strade chissà che giri che fa di sua iniziativa ...:happy4:

dott.bianco
22-04-2022, 17:40
sì ma poi mettici un bel navigatore, partita ieri dal Belgio, arriverebbe la prima settimana di maggio, ho paura che la tua nuova moto sia poco pratica con le strade chissà che giri che fa di sua iniziativa ...:happy4:
Nò.... diamo merito al merito: la prima settimana di maggio è quella in cui ci metto il sedere sopra e la porto a casa, la moto arriva al conce la settimana prossima, poi deve targarla, prepararla e soprattutto fargli le modifiche che ho chiesto :pino:

6galloni
22-04-2022, 17:46
Macchè...
quelle nuove son di plastica, quella mica si ossida
vedi che il cerchio si chiude e a tutto c'è una spiegazione? :happy4:

strategico!!!!!!!!!!!!!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy 1:

williamb
22-04-2022, 18:14
Nò.... diamo merito al merito: la prima settimana di maggio è quella in cui ci metto il sedere sopra e la porto a casa, la moto arriva al conce la settimana prossima, poi deve targarla, prepararla e soprattutto fargli le modifiche che ho chiesto :pino:

:ylsuper: