PDA

Visualizza Versione Completa : Smadonnamenti del mattino



spiedo
24-03-2022, 10:52
Questa mattina finalmente riesco a ritagliarmi 30 minuti per iniziare il tagliando della moto (cavolo ultimamente non ho assolutamente tempo :nuby:)....

Svito la vite copri perno blocca pastiglie posteriori, quella a tagliao... inserisco la chiave esagonale, giro... non si tronca la chiave e rimane inserito dentro il pezzettino a pallina della chiave!!!

:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::m ad1::mad1::mad1::mad1:

20 minuti per tentar di toglierla, finito tempo a disposizone...

Ma come diavolo la tolgo adesso????

6galloni
24-03-2022, 11:08
Questa mattina finalmente riesco a ritagliarmi 30 minuti per iniziare il tagliando della moto (cavolo ultimamente non ho assolutamente tempo :nuby:)....

Svito la vite copri perno blocca pastiglie posteriori, quella a tagliao... inserisco la chiave esagonale, giro... non si tronca la chiave e rimane inserito dentro il pezzettino a pallina della chiave!!!

:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::m ad1::mad1::mad1::mad1:

20 minuti per tentar di toglierla, finito tempo a disposizone...

Ma come diavolo la tolgo adesso????

attrezzi made in cina? hai hai hai:happy4::happy4::happy4:


per toglierla.......... boh mi verrebbe da dire forarla con punta fine ed inserirgli una vitina autofilettante così appena diventa stabile la togli con la pinza che riesce a prendere bene la parte della vite che rimane fuori....però ascolta altre campane neh:happy5:

FlavioRoma
24-03-2022, 11:13
Se ferrosa con calamita....se non ferrosa e non troppo "aderente" con colla loktite

Quoto Six....utensile cinese...

skizzetto
24-03-2022, 12:10
meglio colla a caldo

Bracco
24-03-2022, 12:12
Potresti approfittare per cambiare moto:happy4:

Abramo
24-03-2022, 12:16
Six dice bene,se non riesci alla fine forala ,
prima prova a picchiettarla vedi se si muove poi prova con la pistola a aria, magari salta fuori,
e sopratutto cambia marca di chiavi

Ronfo
24-03-2022, 12:54
Io proverei a smuoverla e scalzarla con un'ago da cucito magari aiutandosi con pinzette tipo orologiaio a becchi fini e affilati.
Anche un coltellino piccolo affilato tipo tagliabalsa.

Fat King
24-03-2022, 13:38
Più che cinese, direi che il set di chiavi è del Burkina Faso......

spiedo
24-03-2022, 13:51
Apparte gli sfotto :happy4:... forse giusti! Ma ho 3 set e forse quello è made in Maroc... :nuby:


Ho provato con trapano ma marco bastard e non è bucabilissima....
E' calamitosa ma essendo inside alla vite dentro alla sede la calamita non arriva abbastanza vicina!

Colla... non ci avevo pensato!
Per quello ci siete voi!

Grazie 1000!!!! Ci provo! :ok:

Bracco
24-03-2022, 15:50
Facci sapere.
Io ho preso in giro perche' la mia manualita' e' vicina a quella di un pesce lesso, e volevo sdrammatizzare un po'.
Ma gli smadonnamenti si sono sentiti fino a qui, in Val Pusteria...............

spiedo
24-03-2022, 16:15
Facci sapere.
Io ho preso in giro perche' la mia manualita' e' vicina a quella di un pesce lesso, e volevo sdrammatizzare un po'.
Ma gli smadonnamenti si sono sentiti fino a qui, in Val Pusteria...............

:happy4:

Domani ci provo!

Mi secca perchè le pastiglie le volevo cambiar per scrupolo!
Ma adesso che c' è dentro un pezzo le devo cambiare a tutti i costi :happy4::happy4::mad1:

Rat Fink
24-03-2022, 16:24
Metti una foto cosí si capisce meglio il problema👍

paolozen
24-03-2022, 16:27
Gira la moto sottosopra e con dei colpetti,fai uscire il pezzetto !!! :talk1:
Moto costose e attrezzi di :shakin: non vanno d'accordo....
A parte le prese in giro,se il pezzetto è incastrato,ti rimane solo il forarlo al centro,avvitarci una parker e tirare....
Ciao Luca
PS
Sono già abbronzato :happy4:

spiedo
24-03-2022, 16:38
Gira la moto sottosopra e con dei colpetti,fai uscire il pezzetto !!! :talk1:
Moto costose e attrezzi di :shakin: non vanno d'accordo....
A parte le prese in giro,se il pezzetto è incastrato,ti rimane solo il forarlo al centro,avvitarci una parker e tirare....
Ciao Luca
PS
Sono già abbronzato :happy4:

Li mortacci tua!
Ogni foto che posti è un colpo allo stomaco :talk1::talk1::talk1::ok:

Domani mi metto in ginocchio e ci provo :ylsuper::ylsuper::ylsuper:

EmmePi
24-03-2022, 17:10
[...]
Domani mi metto in ginocchio e ci provo :ylsuper::ylsuper::ylsuper:

Questa è stata già detta nel 1995 nello studio ovale. :happy7:

spiedo
24-03-2022, 17:11
Questa è stata già detta nel 1995 nello studio ovale. :happy7:

:talk1::talk1::talk1:

6galloni
24-03-2022, 17:26
Gira la moto sottosopra e con dei colpetti,fai uscire il pezzetto !!! :talk1:
Moto costose e attrezzi di :shakin: non vanno d'accordo....
A parte le prese in giro,se il pezzetto è incastrato,ti rimane solo il forarlo al centro,avvitarci una parker e tirare....
Ciao Luca
PS
Sono già abbronzato :happy4:

no dai ............adesso che lo hai scritto TU magati lo fà:happy4:

spiedo
24-03-2022, 17:40
no dai ............adesso che lo hai scritto TU magati lo fà:happy4:

Ma no che l' ho provato a fare subito, appena successo ma la punta è dura e la testa incastrata è lasca... non è proprio incastrata, ha gioco nella sede del bullone...

Prima proverò con del super attac poi con la punta ma.... :sad4:

Forse a trovare una mini calamita ma dove la trovo adesso tipo subito immediatamente fosse l' unica cosa che faccio :nuby:

Claudio1972
24-03-2022, 18:15
Se hai un dremel e ti va di sacrificare la testa della vite prova a inciderla di taglio. Col disco riesci dove la punta del trapano non arriva per questione di durezza.

Attack direi che rischi....se una goccia va giù, la pallina non la togli più.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Fat King
24-03-2022, 18:15
Questa è stata già detta nel 1995 nello studio ovale. :happy7:Monica ha da poco compiuto 50 anni
Sembra ieri che gattonava per la Casa Bianca .............

6galloni
24-03-2022, 18:20
Monica ha da poco compiuto 50 anni
Sembra ieri che gattonava per la Casa Bianca .............

e metteva il maglioncino nel congelatore:happy4::happy4::happy4:

Fat King
24-03-2022, 18:35
e metteva il maglioncino nel congelatore:happy4::happy4::happy4:Diabolica !!!
Il pomp. più redditizio del mondo !!!

naniva
25-03-2022, 08:07
Questa mattina finalmente riesco a ritagliarmi 30 minuti per iniziare il tagliando della moto (cavolo ultimamente non ho assolutamente tempo :nuby:)....

Svito la vite copri perno blocca pastiglie posteriori, quella a tagliao... inserisco la chiave esagonale, giro... non si tronca la chiave e rimane inserito dentro il pezzettino a pallina della chiave!!!

:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::m ad1::mad1::mad1::mad1:

20 minuti per tentar di toglierla, finito tempo a disposizone...

Ma come diavolo la tolgo adesso????

Metti dello svitol aiutati con aria compressa e un cacciavite piatto piccolissimo cercando di muoverla.

spiedo
25-03-2022, 08:51
Se hai un dremel e ti va di sacrificare la testa della vite prova a inciderla di taglio. Col disco riesci dove la punta del trapano non arriva per questione di durezza.

Attack direi che rischi....se una goccia va giù, la pallina non la togli più.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

E no non è possibile... è la vite al 0.22


https://www.youtube.com/watch?v=N688RRJl4ec

E' dentro alla sede....

Niente fatto serata ieri meglio se aspetto domani per far casini col trapano :happy4:

accellerato
25-03-2022, 19:23
Ora dico una minchi@ta colossale! Mi sembra di ricordare che per Montare dei cuscinetti nella sede si riscalda il pezzo e poi si infila senza difficoltà. Forse riscaldando con un phon da carrozziere potresti provare a vedere se esce.

Denisquellostrano
25-03-2022, 20:24
Martello “leggero” e bulino di piccole dimensioni, dai colpetti leggeri e dovrebbe liberarsi, in alternativa foro di piccole dimensioni e vite autofilettante come ti è già stato suggerito ( è una specie di estrattore rudimentale ma funziona), all’ultimo prova a forzare con un piccolo cacciavite a taglio.
La Loctite la eviterei purché tu non abbia la mano di un neurochirurgo…
In bocca al lupo

Denisquellostrano
25-03-2022, 20:26
Ora dico una minchi@ta colossale! Mi sembra di ricordare che per Montare dei cuscinetti nella sede si riscalda il pezzo e poi si infila senza difficoltà. Forse riscaldando con un phon da carrozziere potresti provare a vedere se esce.

Non hai torto per quanto riguarda i cuscinetti, ma solo se la sede è stata lavorata leggermente “stretta”…. nel suo caso non funzionerebbe poiché andrebbe a riscaldare, e dilatare, entrambe le parti

Denisquellostrano
25-03-2022, 20:36
Ora dico una minchi@ta colossale! Mi sembra di ricordare che per Montare dei cuscinetti nella sede si riscalda il pezzo e poi si infila senza difficoltà. Forse riscaldando con un phon da carrozziere potresti provare a vedere se esce.

Non hai torto per quanto riguarda i cuscinetti, nel suo caso no funzionerebbe poiché andrebbe a riscaldare, e dilatare, entrambe le parti

Claudio1972
25-03-2022, 20:38
E no non è possibile... è la vite al 0.22


https://www.youtube.com/watch?v=N688RRJl4ec

E' dentro alla sede....

Niente fatto serata ieri meglio se aspetto domani per far casini col trapano :happy4:Hai ragione
Però resterei sul Dremel.
Punta diamantata. Serve anche per incidere sul vetro.
Pazienza, ma con quella il metallo della brugola lo mangi piano piano.
È piccola per cui dovresti riuscire ad entrare bene.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220325/f0b28247c781f37beba54c5de62221bd.jpg

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

accellerato
26-03-2022, 09:34
Non hai torto per quanto riguarda i cuscinetti, ma solo se la sede è stata lavorata leggermente “stretta”…. nel suo caso non funzionerebbe poiché andrebbe a riscaldare, e dilatare, entrambe le parti

hai ragione :ok::ok:

liv81
26-03-2022, 10:15
:vhappy2::happy7::happy4:tdc

Black Mosquito
28-03-2022, 10:46
Questa mattina finalmente riesco a ritagliarmi 30 minuti per iniziare il tagliando della moto (cavolo ultimamente non ho assolutamente tempo :nuby:)....

Svito la vite copri perno blocca pastiglie posteriori, quella a tagliao... inserisco la chiave esagonale, giro... non si tronca la chiave e rimane inserito dentro il pezzettino a pallina della chiave!!!

:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::m ad1::mad1::mad1::mad1:

20 minuti per tentar di toglierla, finito tempo a disposizone...

Ma come diavolo la tolgo adesso????

Non sei l'unico, ne conservo una da 5 anni nella pedana della buell...

Ho provato a forare...niente...proverò in futuro con la colla (bella idea) diversamente rimarra' come una reliquia....

Bracco
28-03-2022, 14:29
Novita'?
Mi aspettavo di sentire riecheggiare smadonnamenti nella valli Friuliane....invece sembra di no................

spiedo
28-03-2022, 14:35
Novita'?
Mi aspettavo di sentire riecheggiare smadonnamenti nella valli Friuliane....invece sembra di no................

E no ho avuto lavori da fare in casa... forse domani a pranzo tiro fuori un 15 minuti....

Ho preso il super attac e pensavo di appoggiarci uno stecchetto e provare ad attaccarlo... lasciarlo li un bel po e tirare....

In alternativa ho preso punta dremel....

Vivo in un quarto d' ora alla volta....

https://cdn.gelestatic.it/deejay/sites/2/2016/11/Fast-Furious-cop.jpg

bigmariohd
28-03-2022, 14:42
Ciao Spiedo, credo che con la colla sia una perdita di tempo...

Io invece andrei di Dremel stando molto attento a non rovinare la testa della vite!
Poi, prima di riprovare a svitare (con una chiave seria!) andrei a riscaldare un pò la pinza, ma solo frenando ripetutamente; perchè non mi sognerei di scaldare la parte col cannello... :happy7:

Un pò di temperatura, il più delle volte, agevola l'aderenza di un possibile (maledetto) frenafiletti messo sulla vite.