PDA

Visualizza Versione Completa : Siti IT/EU di Abbigliamento e accessori e consigli/opinioni

Merc
08-05-2022, 15:17
Ciao,
rieccomi qua a romper le...., ehm, rieccomi qua a chiedere consigli.
Come da titolo devo prendere praticamente tutta l'attrezzatura per la moto.
Quindi visto che in trentino di solito, rispetto al resto d'italia, non c'è una fava come negozi e catene di distribuzione etc.,
sono qui a chiedere consigli su siti italiani ed europei dove hanno un buon magazzino e prezzi buoni.

Magari anche consigli sulle cose da prendere, che per esperienza avete provato e con cui vi siete trovati bene.
E sulle cose che voi usate, o quelle che ritenete il minimo da usare.
Io credo che per me casco, guanti, giacca e scarpe? siano una base da avere quasi sempre se non sempre.
Però poi dovrò vedere se in effetti sarà cosi.
Alcuni suggeriscono e portano sempre anche un minimo di attrezzi in caso di problemi, voi che ne dite in merito?

Ad esempio per il casco mi piacerebbe avere qualche opinione, io porto gli occhiali da vista, quindi ne devo prendere uno che vada bene con questi.

https://www.dainese.com/it/it/motorbike/guanti/pelle/blackjack-201815437.html

Questi guanti qualcuno li ha o li ha avuti?

docgasper
08-05-2022, 16:03
Concordo, Trentino zona depressa per il motociclista. Io mi sono sempre affidato a negozi fisici, Valeri Sport a Cornuda, per non fare nomi. A Trento hanno aperto anche Wheelup, una catena di negozi abbastanza interessante. Se non hai idee chiare, internet non fa altro che farti accumulare cose sbagliate. Imho naturalmente.
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

lupo69
08-05-2022, 18:58
www.outletmoto.eu

Trovi dallo sgrauso al blasone...
Caschi, guanti, giacché, pantaloni, scarpe, antipioggia, estivi, denim...
Preso giacca pelle/cordura anni fa, sostituito artigianalmente il velcro che chiude il colletto, sembra appena presa, in moto ci vado tutti i giorni.
Per le scarpe, lascia perdere le scarpette sa moto pure, le puoi usare solo in moto, un paio di stivaletti anfibi Matterhorn, produzione americana per le FF.AA. con membrana in goretex, per me sono il massimo, IMHO naturalmente

Claudio1972
08-05-2022, 19:32
Io mi trovo molto bene da Louis Moto.
Sito tedesco che ha negozio fisico e fa spesso buone offerte.

Riguardo alle attrezzature.
Il casco è il più difficile. Unire estetica pratica e prezzo sembra essere impossibile. Anche io porto gli occhiali e non ho mai avuto problemi con nessun casco. Io prediligo i jet tipo DMD ma altri avranno altre opinioni. Nei DMD le stanghette degli occhiali ci stanno perfette.
Giacca! Io sull'harley andrei diretto sulla pelle con interno staccabile.
Scarpe.....io uso delle Gaerne tipo sneakers con protezioni ma scegli roba seria con l'estetica che preferisci.

Secondo me ti serve anche un kit base antipioggia da integrare in caso di giri più lunghi.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Davidone
08-05-2022, 19:43
I guanti proprio quelli li ho io , da più di 10 anni , sono ottimi e nn toccano gli specchietti sopra le manopole ( nn so se è un problema dei miei specchietti , ma io con le protezioni rigide tocco gli specchietti )

https://i.postimg.cc/5NB5XQPM/20220508-193445.jpg (https://postimg.cc/D8z4D0kC)

Anche io preso qualcosa su louis.de sono stati precisi puntuali e con prezzi buoni .

Per il casco qua può diventare più complicato , io ne ho 3 a seconda del giro

Uno yam (si quelli di striscia la notizia) che come protezione probabilmente è meglio un casco da cantiere senza fibbia :happy4: ma è stracomodo e non riesco a liberarmene

Un jet bell 500 un buon casco fa un po' il testone ma confrontato con lo yam è 20 volte meglio

E un shoei j cruise che è davvero un gran casco che uso quando faccio un po di strada o quando il tempo e xosi cosi

Di integrali ne ho avuti , ma sbagliando sapendo di sbagliare non riesco a digerirli ...se un giorno saranno d'obbligo mi adeguero'

Merc
08-05-2022, 20:33
www.outletmoto.eu

Trovi dallo sgrauso al blasone...
Caschi, guanti, giacché, pantaloni, scarpe, antipioggia, estivi, denim...
Preso giacca pelle/cordura anni fa, sostituito artigianalmente il velcro che chiude il colletto, sembra appena presa, in moto ci vado tutti i giorni.
Per le scarpe, lascia perdere le scarpette sa moto pure, le puoi usare solo in moto, un paio di stivaletti anfibi Matterhorn, produzione americana per le FF.AA. con membrana in goretex, per me sono il massimo, IMHO naturalmente

In realta per le scarpe, che poi sarebbero stivaletti-scarponi, mi interesa come prima cosa protezione caviglie (che di mio ad una ho avuto qualceh problema quindi vorrei proteggerla) e poi vabbè che la suola sia resistente ad olio e che siano impermeabili.

EDIT: o almeno l'idea è questa

Merc
08-05-2022, 20:43
Io mi trovo molto bene da Louis Moto.
Sito tedesco che ha negozio fisico e fa spesso buone offerte.

Riguardo alle attrezzature.
Il casco è il più difficile. Unire estetica pratica e prezzo sembra essere impossibile. Anche io porto gli occhiali e non ho mai avuto problemi con nessun casco. Io prediligo i jet tipo DMD ma altri avranno altre opinioni. Nei DMD le stanghette degli occhiali ci stanno perfette.
Giacca! Io sull'harley andrei diretto sulla pelle con interno staccabile.
Scarpe.....io uso delle Gaerne tipo sneakers con protezioni ma scegli roba seria con l'estetica che preferisci.

Secondo me ti serve anche un kit base antipioggia da integrare in caso di giri più lunghi.

Per il casco nemmeno ci avevo pensato, poi ho visto un video di questa tizia con gli occhiali che trattava appunto quell argomento.
Se ricordo bene oltra alla comodità di mettere e togliere occhiali e stare comodo con le stanghette lei diceva pure qualcosa sull appannamento riferito quindi alla circolazione dell aria.... se ti si appanna la visiera è una rottura, se ti si appanna visisera e occhiali a quel punto è pure pericoloso.
Lei poi aveva messo una lista exel allegata, di caschi di varie marche occhialuti friendly :happy4:
Ricordo che ad esempio lei aveva due agv, di cui uno era una mer** con occhiali e l'altro invece andava bene.
Quindi meglio capire o provare per il singolo modello.
Se non sabglio sul sito dell agv su alcuni caschi c'è proprio la dicitura adatti ad occhiali o simile...

williamb
08-05-2022, 20:55
sulla qualità dei guanti che hai postato, confermo quanto detto dall'amico sul post sopra, li ho anche io, neri, da una decina di anni, usati pochissimo (a causa dei pochi km) ma qualità e comodità ottime...sembrano ancora nuovi.
Per il casco, anche io mi trovo molto bene da anni con i DMD ma x giri un pò più lunghi, niente di eccezionale ovviamente, cose sempre in giornata, preferisco usare uno shoei o un'arai che ho, non integrali ma più importanti del classico jet e soprattutto con visiera che scende.

Claudio1972
08-05-2022, 21:02
Per il casco nemmeno ci avevo pensato, poi ho visto un video di questa tizia con gli occhiali che trattava appunto quell argomento.
Se ricordo bene oltra alla comodità di mettere e togliere occhiali e stare comodo con le stanghette lei diceva pure qualcosa sull appannamento riferito quindi alla circolazione dell aria.... se ti si appanna la visiera è una rottura, se ti si appanna visisera e occhiali a quel punto è pure pericoloso.
Lei poi aveva messo una lista exel allegata, di caschi di varie marche occhialuti friendly :happy4:
Ricordo che ad esempio lei aveva due agv, di cui uno era una mer** con occhiali e l'altro invece andava bene.
Quindi meglio capire o provare per il singolo modello.
Se non sabglio sul sito dell agv su alcuni caschi c'è proprio la dicitura adatti ad occhiali o simile...Io non ho mai avuto un casco che mi facesse appannare gli occhiali.
Visiera si ma occhiali mai.

E comunque con caschi moderni la circolazione dell'aria è mediamente eccellente.
A volte la visiera si appanna da fermo ma ribadisco gli occhiali mai....almeno a me

Merc
08-05-2022, 21:03
Anche io preso qualcosa su louis.de sono stati precisi puntuali e con prezzi buoni .

Per il casco qua può diventare più complicato , io ne ho 3 a seconda del giro

Uno yam (si quelli di striscia la notizia) che come protezione probabilmente è meglio un casco da cantiere senza fibbia :happy4: ma è stracomodo e non riesco a liberarmene

Un jet bell 500 un buon casco fa un po' il testone ma confrontato con lo yam è 20 volte meglio

E un shoei j cruise che è davvero un gran casco che uso quando faccio un po di strada o quando il tempo e xosi cosi

Di integrali ne ho avuti , ma sbagliando sapendo di sbagliare non riesco a digerirli ...se un giorno saranno d'obbligo mi adeguero'

Probabilmente a far bene delle varie cose, escluse forse le scarpe, servirebbero almeno due alternative per tempo e stagioni.

Per il casco infatti ci avevo pensato, e oltre a uno integrale che in teoria dovrebbe andare sempre bene (4 stagioni, e con tutti le condizioni meteo), avevo pensato di affiancare qualcosa tipo un bell pit boss per viaggi brevi e con forte caldo.
Però qualcuno mi ha fatto notare che da noi non si possono usare perche non omologati... :mm:
questo devo dire che mi piace molto come possibile sostituto:
https://www.harley-davidson.com/it/it/shop/casco-5-8-da-uomo-delton-sun-shield-j04/p/98344-17EX

Alla fine però ho deciso che all inizio ne prendo appunto uno jolly che vada bene per tutto, e pensavo ad un integrale, forse potrei prendere al suo posto uno come lo shoei che hai tu....boh

Anche i guanti in effetti sarebbero gli estivi quelli come i tuoi idealmente.

Per il resto boh, da una parte meno cose ho meglio sto, dall altra una cosa che fa tutto farà tutto ma fatto al minimo.
Se vuoi il massimo o buone prestazioni devi prendere cose specifiche o al limite meno generiche, di solito.
Ora vedo e valuto...

Merc
08-05-2022, 21:11
Io non ho mai avuto un casco che mi facesse appannare gli occhiali.
Visiera si ma occhiali mai.

E comunque con caschi moderni la circolazione dell'aria è mediamente eccellente.
A volte la visiera si appanna da fermo ma ribadisco gli occhiali mai....almeno a me

Lei mi pare che a quel proposito parlasse delle belle stagioni, nel caso di stop breve trattenere il respiro (giuro :happy4:) se stop piu lunghi (tipo semafori) aprire la visiera.
E in qusti casi i problemi erano solo alla visiera.
Invece i problemi veri di appannamento (a cui mi riefrivo io) erano in inverno, e li diceva che c'è poco da fare, qualche noia ci sarà cmq...
Lei mi pare viaggiasse sempre con la visiera aperta un minimo in inverno per evitare problemi, e le prese d'aria tutte aperte.
Questa però era una tizia con una moto da strada e usava solo caschi integrali.

Ho specificato perche in effetti detto come prima era un po troppo generico, non per controbattere a te.

Merc
11-05-2022, 20:46
Concordo, Trentino zona depressa per il motociclista. Io mi sono sempre affidato a negozi fisici, Valeri Sport a Cornuda, per non fare nomi. A Trento hanno aperto anche Wheelup, una catena di negozi abbastanza interessante. Se non hai idee chiare, internet non fa altro che farti accumulare cose sbagliate. Imho naturalmente.
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Ho preso il casco da wheelup oggi, a Trento in negozio.
Shoei gt-air 2 bianco a 415.
Il minimo a cui lo trovavo su internet era 490 circa....quindi non male direi.
https://www.wheelup.it/it/caschi-moto/casco-integrale-gt-air-2-plain-bianco.html#

come scarpe prenderò queste:
TCX Blend 2 WP
qualcuno di voi la ha?
sapete come vestono?
Oggi ho provato 3 modelli di quella marca due 44 e una 45 e tutte calzavano parecchio diverso....

https://tcxboots.com/collections/vintage/products/blend-2-wp?variant=41475782836384

https://www.louis-moto.it/artikel/stivali-tcx-blend-2-wp/219843?partner=googlesea-it&cpkey=jv7pZC_359EL6FXkpsC9upM9KyhTJnmDcDSsM2IMGgjR YUBjkd0Hb1QGgk6Q5GN4eLwEWSpsvdKm7DBW4xZAGg%7E%7E&gclid=Cj0KCQjwmuiTBhDoARIsAPiv6L_MlRuA3xIT09z852Vb I5usS2uXxTN8BhvtstvW9mwHT72FYdu-FQ0aAkjtEALw_wcB

Se le prendo da qui in teoria se non mi vanno posso fare reso gratuito con spedizione pure gratuita, se ho capito bene.

Merc
19-05-2022, 10:37
Ci siamo quasi....
Ho preso più o meno tutto ciò che mi serve all inizio.
(O forse ho preso pure troppo per qualcuno :mm:, dipende dai punti di vista).
Ora devo solo aspettare che mi arrivino tutte le cose.

Consiglio: il pinlock sul casco lo installo o no?
Ha "effetti" collaterali per i quali magari è meglio valutare se metterlo?

rob halford
19-05-2022, 11:37
mi è capitato di viaggiare sotto la pioggia in estate in autostrada e avere grossi problemi di appannamento al punto di essere costretto a viaggiare con la visiera semi aperta con l'acqua che entrava da tutte le parti,il pinlock sarebbe stato provvidenziale
lo trovo fastidioso perché sono maniaco della visiera pulita e quando la lavo faccio fatica, però è una menata tutta mia

Merc
19-05-2022, 11:57
mi è capitato di viaggiare sotto la pioggia in estate in autostrada e avere grossi problemi di appannamento al punto di essere costretto a viaggiare con la visiera semi aperta con l'acqua che entrava da tutte le parti,il pinlock sarebbe stato provvidenziale
lo trovo fastidioso perché sono maniaco della visiera pulita e quando la lavo faccio fatica, però è una menata tutta mia

Grazie della risposta,
essendo un maniaco del parabrezza pulito in macchina (e pure degli occhiali puliti),
probabilmente lo sarò pure della visiera e dovrò trovare un modo quindi.
Però portando gli occhiali cercherò in ogni modo di evitare possibili appannamenti o peggio doppi appannamenti.
Quindi lo installo subito. :ok:

rob halford
19-05-2022, 12:01
(e pure degli occhiali puliti)

felice di non essere l'unico [emoji1303][emoji4]

essepi
19-05-2022, 12:10
della TCX io ho le STREET 3 WATERPROOF e mi ci trovo veramente bene, comode da subito e certificate. Penso di prendere quelle più traspiranti estive per la tratte più brevi .

williamb
19-05-2022, 12:38
@Merc
effettivamente, le scarpe che hai fatto vedere, sono sì molto belle, ma ho paura che in questa stagione siano al limite dell'insopportabile.
ps: per il casco, anche se io quello integrale faccio molta fatica ad utilizzarlo a causa della mancanza dei rumori intorno, a mio parere, ottima scelta...:ok:

Merc
19-05-2022, 13:56
felice di non essere l'unico [emoji1303][emoji4]

Purtroppo la mia è quasi una malattia... :help:
nel senso che è quasi ossessiva la cosa...però le lenti sporche non riesco a tenerle, mi innervosiscono proprio...
Sia che abbiano aloni o polvere etc..
Quindi almeno una sgrassatura con alcool denaturato e svariate pulizie senza nulla, sono all ordine del giorno.
Infatti l'unica cosa che mi da veramente fastidio riguardo ad avere gli occhiali è questa.
Poi bisogna pure lavare gli straccetti etc... :mad1::mad1::mad1:

Merc
19-05-2022, 14:08
della TCX io ho le STREET 3 WATERPROOF e mi ci trovo veramente bene, comode da subito e certificate. Penso di prendere quelle più traspiranti estive per la tratte più brevi .

Quelle come le tue le ho provate e viste in negozio.
Alla fine ho preso le Blend 2 gore-tex (perche mi hanno fatto un buon prezzo e inoltre sono stati molto disponibili e simpatici telefonicamente)
e proprio perchè sono sicuramente piu traspiranti oltre che più impermeabili delle WP.
Mi sono arrivate poco fa assieme ai jeans :vhappy2: :happy4:
Dopo le provo sperando che mi vadano...

Per le tratte brevi vedrò...se sono brevi brevi potrei usare scarpe normali...
e cmq valuterò una volta che ho la moto e che ho testato queste.
Poi non so se ci sono modelli traspiranti estivi che hanno però puntale tallone e caviglia protetta?

Merc
19-05-2022, 14:14
@Merc
effettivamente, le scarpe che hai fatto vedere, sono sì molto belle, ma ho paura che in questa stagione siano al limite dell'insopportabile.
ps: per il casco, anche se io quello integrale faccio molta fatica ad utilizzarlo a causa della mancanza dei rumori intorno, a mio parere, ottima scelta...:ok:

Ho cercato all inizio di prendere cose che siano piu universali possibili, poi al massimo valuterò le cose stagionali.
Quindi sia per il casco che per le scarpe ho preso quelle che vanno bene in tutte le condizioni con un po di sofferenza..
Poi al massimo valutero come dicevo un casco estivo etc..

Ah no, la giacca e i guanti sono estivi :happy4: :happy4:

Andrea HD
19-05-2022, 14:35
Ci siamo quasi....
Ho preso più o meno tutto ciò che mi serve all inizio.
(O forse ho preso pure troppo per qualcuno :mm:, dipende dai punti di vista).
Ora devo solo aspettare che mi arrivino tutte le cose.

Segnalo un aspetto che non sapevo e che può tornare utile: se paghi con paypal, ti vengono rimborsate le spese di reso.
Spesso infatti, accade che sia gratuito solo il reso per cambio taglia, mentre se ciò che ti arriva ha una vestibilità che non piace, devi spendere 6/8€ per restituire la roba.

rob halford
19-05-2022, 15:21
chi paga con PayPal ha assicurazione su ciò che compra,fino a un massimo di nonmiricordo [emoji849]

williamb
19-05-2022, 16:18
sì ma fare sempre attenzione anche con paypal.
tempo fa, uscì una truffa proprio dove paypal, senza alcuna responsabilità personale, era tirato in mezzo, compravi ad esempio un casco, ti arrivava il cartone con dentro un sasso e rimanevi fregato perchè a paypal risultava regolare ricevuta del pacco firmata dal destinatario e quindi non poteva farti aprire una contestazione.
Probabile anche che, ormai, abbiano aggiustato il tiro e riescano a garantire su tutto o quasi.

Merc
19-05-2022, 17:36
Penso che una soluzione a questo la abbiano trovata.
La avevo sentita pure io ma al contrario.
Gente che comprava (tra l'altro non caschi ma apparecchiature audio da svariate migliaia di euro ad esempio) e foi faceva il reso rendendo il pacco originale dallo stesso peso ma contenente mattoni sassi etc..
Poi l'acquirente faceva il reclamo paypal per reso non rimborsato e le uniche prove accettate da PP erano le documentazioni di avvenuta spedizione di ritorno con il peso identico all andata.
Quindi il venditore si attaccava e all'acquirente veniva automaticamente rimborsato il pagato senza possibilità di replica.
Infatti per un periodo su certi importi paypal non era accettato da molti venditori come pagamento proprio per questo motivo.
Paypal è da sempre a favore dell'acquirente.
Quindi chi vende si è tutelato non accettandolo come pagamento.

Però penso abbiano risolto poi, forse un semplice video può bastare, anche se una volta non era possibile e non veniva nemmeno considerato.

Ah logicamente queste truffe non le facevano a livello nazionale, perche per certi importi i venditori sarebbero andati a cercare le persone all indirizzo di spedizione.
Ma se fai usa-ita o ita-filippine ita-australia etc. a quel punto diventa difficile...

Merc
19-05-2022, 17:39
Segnalo un aspetto che non sapevo e che può tornare utile: se paghi con paypal, ti vengono rimborsate le spese di reso.
Spesso infatti, accade che sia gratuito solo il reso per cambio taglia, mentre se ciò che ti arriva ha una vestibilità che non piace, devi spendere 6/8€ per restituire la roba.

Per essere assicurato al massimo l'ideale è pagare con carta di credito utilizzando paypal,
in questo modo la tutela è doppia.
Anche tramitre carta di credito in caso di problemi si può fare qualcosa.

Ad ogni modo io ho comprato da dei siti che mi sono stati suggeriti qua dentro, e il reso credo sia a carico mio, ma già lo sapevo.

Andrea HD
19-05-2022, 17:45
ALT non stavo parlando dell'assicurazione "generale" sugli acquisti proposta da paypal che ha i ben noti limiti.
Ma il rimborso delle spese di reso che, appunto, sui siti di vendita moto tendenzialmente sono a carico dell'acquirente (cose che ad esempio zalando non ha).
Per dire io ho appena acquistato un casco che in giro non riesco a trovare, sapendo la delicatezza di tale accessorio ho tentennato tanto. Poi ho verificato tale opzione e sono andato via tranquillo.

Ad ogni modo io ho comprato da dei siti che mi sono stati suggeriti qua dentro, e il reso credo sia a carico mio, ma già lo sapevo.

Si si appunto considera che se paghi su paypal fino a 12 resi puoi farteli rimborsare.