PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di voli aerei e relative tariffe



Tramma
27-03-2008, 18:47
Allora, nonostante abbia viaggiato spesso e già stato diverse volte negli USA con i più disparati vettori, ancora non ho capito nulla di come si muovono le tariffe.
In ottobre andrò a Chicago e la settimana scorsa sbriciando expedia & C. trovai un British via Londra con un tempo decente (2 ore) di scalo a 450 euro.
Oggettivamente, negli anni mai vista una offerta così bassa.
Oggi lo stesso volo ne costa 600, anche se (ipotesi) metto delle date più avanti.

Ora mi domando a chi magari è più pratico: ha senso aspettare un pò e vedere se le tariffe oscillano ancora, oppure prendo quello che trovo e buonanotte?
Visto che ho parecchia flessibilità nei giorni, risparmiare un centone e spenderli da Chicago HD non mi dispiacerebbe!

Tramma

LucaJeep
27-03-2008, 19:38
Io viaggio molto e nello stesso modo (expedia) già da anni. Chicago in ottobre lo dovresti trovare intorno ai 500? senza grossi problemi, aspetta qualche giorno e intanto riprova cambiando le date in avanti e/o indietro di qualche giorno. Credo British sia imbattibile x Chicago, io vado in settembre via Parigi con AirFrance (miglia da spendere) ma i miei amici hanno prenotato a 530? con BA, e settembre costa + di ottobre.

Tramma
28-03-2008, 10:54
Guardando meglio ho trovato un buon volo BA via Londra a 500 euro LIN/MPX oppure 550 LIN/LIN.
Direi che può andare, anche se continuano a rimnermi oscuri i meccanismi con i quali oscillano le tariffe!


Ciao
Tramma

Littleblack
28-03-2008, 11:10
prova anche su e-dreams: una volta selezionate le città di partenza e arrivo, vai sul calendario per indicare la data di partenza. a quel punto, invece di mettere la data, troverai la possibilità di cliccare su "sono flessibile". clicca e ti farà vedere il costo del volo come oscilla nei prossimi mesi e potrai scegliere la data più conveniente!

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

Tramma
28-03-2008, 11:41
Accidenti... AirOne con 415 euro offre volo DIRETTO da Malpensa.
Avevo sentito che in autunno sarebbero partiti con gli intercontinentali ma mai più immaginavo tariffe così basse.

Tramma