PDA

Visualizza Versione Completa : Raduni ...come mai....



Sanny
13-06-2022, 15:42
Premetto che non mi sono mai piaciuti in generale sia del mondo custom che no..(e' bello arrivarci....quello si!)

ovviamente qualcuno l'ho fatto negli anni ma si contano su una mano...forse appena di piu'.

Ma che fine hanno fatto, ci sono ancora ( ad esempio suviana...o altri...), come mai piano piano mi sembrano scomparsi..

mia impressione??


oppure come i bar dei paesi, se ne fai 2 in una via ma la gente e' quella non puoi pretendere di riempirli tutti..


quindi??

white sideburns
13-06-2022, 17:28
Premetto che non mi sono mai piaciuti in generale sia del mondo custom che no..(e' bello arrivarci....quello si!)

ovviamente qualcuno l'ho fatto negli anni ma si contano su una mano...forse appena di piu'.

Ma che fine hanno fatto, ci sono ancora ( ad esempio suviana...o altri...), come mai piano piano mi sembrano scomparsi..

mia impressione??


oppure come i bar dei paesi, se ne fai 2 in una via ma la gente e' quella non puoi pretendere di riempirli tutti..


quindi??

Quello che continua a resistere è la Biker Fest ... cambiata nel tempo come luogo e format... Suviana era passato dagli Swarze Adler ai Black Devils ma da anni sparito.
Parlavo lo scorso mese con organizzazione Mototagliatella di Predsppio , che è ripartita dopo 2 anni di blocco covid , in forma ridotta per tagliare le spese... pensa che solo per tendone e permessi agli avevano chiesto 20-25K ...
io non vedo l'ora di andare al Disaster Weekend in Dolomiti in agosto che quest'anno dovrebbe ripartire... è l'unico che continua a piacermi per gente e moto :ok:

FASTGABRY
13-06-2022, 17:44
Portoroz atomico..bel giro..bel raduno..

Non vedo ora di andare a Couchervelle.

Meno male c'è chi sta a casa perché non gli piacciono.
sarebbe un disastro per gli alloggi

Sanny
13-06-2022, 17:47
quindi White, pensi che molto sia dovuto ai costi...?


ovviamente tralasciando cose organizzate dalle case...

white sideburns
13-06-2022, 19:39
quindi White, pensi che molto sia dovuto ai costi...?


ovviamente tralasciando cose organizzate dalle case...

Suviana costava tantissimo per permessi ed anche affitto posti per parcheggiare (nei campi)
il vecchio e famoso "la notte delle Lunghe forcelle" ha fatto il buco con un weekend di maltempo che ha fatto saltare tutto e non si è più ripreso...
Il mototagliatella è ripartito solo perché il comune di Predappio ho concesso spazi e permessi gratis
Credo che anche la biker fest abbia il comune come sponsor (e spese ridotte)
Si possono salvare i piccoli raduni fra piccoli club dove tutti lavorano gratis 2 settimane per preparare e smontare
Restano i grandi eventi hog (come portorose e il faaker) dove sponsorizza hd e, per il faaker, anche la regione Carinzia (fra l'altro anche questo lo scorso anno è stato molto sottotono) oppure quelli ora alla moda con dietro riviste tipo lowride
P.S. anche i biker sono molto diminuiti di numero e non ci sono giovani di ricambio

Sanny
13-06-2022, 19:53
ti ringrazio...non ne vedo piu' di tanti MC, ma anche di affiliati alla federazione...alcuni soppresi anche per motivi di sicurezza...


ne ricordo uno simpatico a fine gennaio primi febbraio sul passo della cisa...e si ghiacciava sempre , organizzato dal motoclub lunardi di Parma...giusto per dirne uno...con fiaccolata su al passo ,,poi tra dementi che lanciavano fiaccole e altro mi pare lo interruppero ,parlo meta' anni 80

Sanny
13-06-2022, 19:55
Non credo facciano piu' gli hog Italian rally....quanti ne fecero?? ovindoli? taormina?....



e il naso di gatto rimanendo sempre in ambito HOG??

FASTGABRY
13-06-2022, 19:56
Pure le feste della birra sono morte.
La gente beve acqua..non ci pagano i gruppi musicali a 1 euro.
Stessa cosa i raduni..me lo spiegava un organizzatore

Fat King
13-06-2022, 20:19
Il "Mondo Bro" penso che stia diventando un dinosauro in via di estinzione tipo la caccia, le bocce, il biliardo, ecc.
Ricambio generazionale di cacciatori, bocciatori, biliardisti e biker non ne vedo all'orizzonte
Ogni Bro che si "ritira" lascia una casella vacante .......


"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

FASTGABRY
13-06-2022, 20:43
Io ai raduni hog vedo il mondo..forse siete abituati al raduno bro frangia sotto casa.

baikteo
13-06-2022, 20:49
Be!! C'è anche bikini benefit. Cesenatico non invidia x nulla il bikers fest e Bardolino. VR tanta roba. Tutti in zone turistiche. Sono belli. X il resto. Ci perdono piede

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

white sideburns
13-06-2022, 20:52
Io ai raduni hog vedo il mondo..forse siete abituati al raduno bro frangia sotto casa.

Non proprio ... io amavo tantissimo il fat Tire laax in svizzera, il free weels in francia, il raduno dei twin horns in Croazia, i born to be' wild nelle varie location, la biker fest di san Daniele ecc.
I primi 2 non ci sono più da tempo gli altri non sono più la stessa cosa...
Ora solo Dolomiti e gruppi di amici ma hog a me non gusta :happy3:

white sideburns
13-06-2022, 20:58
Be!! C'è anche bikini benefit. Cesenatico non invidia x nulla il bikers fest e Bardolino. VR tanta roba. Tutti in zone turistiche. Sono belli. X il resto. Ci perdono piede

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Il bikini è volerla festa degli amici...conosco mario dai primi anni 90, ne ho visti talmente tanti che me lo ero dimenticato ... ci ho visto anche Gabry qualche anno fa ... e sempre Leo ...

baikteo
13-06-2022, 21:07
Be. !! Si e fra amici. Ma fa gran numeri a me piace ci vado tutti gli anni

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Suino
13-06-2022, 21:59
io quest'anno vado agli harley days a Morzine (FR) ed è da due mesi che tutti gli alberghi sia a Morzine che ad Avoriaz sono sold out

FASTGABRY
13-06-2022, 22:10
Si in effetti ho sbagliato dovevo fare morzine sto anno e ex punta bagna l'anno prox.

Quello a Pola lo ha eliminato il comune.
Loro erano pronti sto giro..

white sideburns
13-06-2022, 22:33
Comunque la crisi in certi eventi è grande ... 2 weekend fa sono stato al tear it up di medulin, festa rock'n'roll, che riprendeva dopo stop covid, una tristezza e molto sottotono, poca gente, quasi nessun italiano, gruppi così così... solo che scottato una volta non ci torni più... almeno ero in moto ed ho mangiato bene :happy3:

FXSTC
14-06-2022, 06:34
Premetto che non mi sono mai piaciuti in generale sia del mondo custom che no..(e' bello arrivarci....quello si!)

ovviamente qualcuno l'ho fatto negli anni ma si contano su una mano...forse appena di piu'.

Ma che fine hanno fatto, ci sono ancora ( ad esempio suviana...o altri...), come mai piano piano mi sembrano scomparsi..

mia impressione??


oppure come i bar dei paesi, se ne fai 2 in una via ma la gente e' quella non puoi pretendere di riempirli tutti..


quindi??
Dai un'occhiata qui per renderti conto che è ancora un mondo in fermento.
Qui mancano poi quelli esteri tipo Faaker etc.
https://www.motoraduni.it/

the chemist
14-06-2022, 07:40
Non credo facciano piu' gli hog Italian rally....quanti ne fecero?? ovindoli? taormina?....
e il naso di gatto rimanendo sempre in ambito HOG??

il calendario degli eventi hog chapter italiani quest'anno è tornato molto nutrito.
ritorna anche il naso di gatto, fine luglio se non sbaglio.
così come ritorna più in grande l'evento del genova chapter, in fiera a genova tra 2 weekend, torna il five lands, a luglio.
i chapter romani fanno il "latinum".

eventi hog italiani diventati poi "hog italian rally"...non ricordo da quale anno sono stati tolti, io ho partecipato a pescara nel 2010 e a montecatini nel....2009 forse?
poi ancora un montecatini mi pare lo abbiano fatto.
e poi ci fu il 2013, dove l'hog rally divenne hog european + 110° anniversario del marchio HD.

a me mancano gli eurofestival di st tropez. caro, senza dubbio, anche troppo negli ultimi anni.
ma la zona mi piace tantissimo, come le strade che si possono percorrere per arrivarci, soprattutto se ti prendi 4 giorni e ne impieghi 1 e mezzo o 2 per arrivarci.
ne ho fatto 7 edizioni, era la mia valvola di sfogo per dire "per quei 4 giorni non ci sono per nessuno".

lordguzzi
14-06-2022, 08:03
anche io non vedo l'ora dell'eurofestival.
sperem

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

=acromion=
14-06-2022, 11:45
ce ne sono ce ne sono, a volte hanno cambiato nome e altri ne nascono. ad esempio lo sporty meeting del 26 giugno ha preso un bel giro.
poi credo, che con FB e i forum come il nostro se ne organizzino davvero tanti, da quello del tmax alla live wire indetta da Lord:happy4:
per me come la wc fest non ce n'è, prima del covid in certe edizioni eravamo piu' di 100 moto e sinceramente se devo scegliere se fare il decimo faaker o una wc fest, scelgo la seconda.

TeamSabotage
14-06-2022, 15:12
...che manchino le colonnine di ricarica? :happy4:

casbah
14-06-2022, 15:30
In effetti a me del raduno piace il viaggio per cui ho sempre snobbato quelli italiani (a parte i primi tatanka) e vicino a casa a favore prima dei raduni europei HOG (Killarney, Fuengirola....) dove ho sempre viaggiato da solo e poi dei Superrally con un gruppo ristretto di amici (Lincoln, Pasolawsky...).
Con gli amici, stavamo andando al Balaton ma al casello di Milano Est si è messo un temporale e brutto tempo ad est, per cui abbiamo girato le moto e siamo andati ad un raduno a Barcellona dove era previsto bel tempo. Queste sono le cose che mi piacciono, improvvisazione....
Dei raduni mi piace la vita spartana della tenda in mezzo a migliaia di altre per un paio di giorni, non di più.
Non mi piace viaggiare raggruppato in più di 4-5 moto.
:happy5:

Hovel
15-06-2022, 08:59
A me invece sembra l'esatto contrario,
c'è molto fermento! di eventi piccoli c'è un sacco di cose zona mia per quelli più rinomati mi viene in mente così al volo Biker Fest (che faranno anche a Settembre con il nome di Italian Bike Week) Alba chopper, Kustom Road, Castegneti Bikers, Sporty Meeting, Wildays, Punta Bagna, Entracque, Motorock, Portorose, Bikini Benefit, Festa Bikers, Faaker e non conosco minimamente tutti gli eventi dei vari chapter

FlavioRoma
15-06-2022, 09:18
Io, abitando a Roma, ho percepito un calo dei raduni (soprattutto quelli dei club più piccoli); cosa che fino a cinque/sei anni fa erano molto presenti.

Vedo che la zona "depressa" e' da Roma in giu'; probabilmente i costi (nonostante siano meno esosi rispetto le strutture del nord) pesano troppo sul risultato finale.

Da voi i raduni vedo che ne fanno....da Roma in giù c'e' moria...o comunque meno "fermento".