PDA

Visualizza Versione Completa : Big bore kit per 1450?



Maddrifter
15-06-2022, 13:52
Ciao amici, ho appena preso una Dyna 1450 a carburatore con filtro, scarico aperto e cammes. Mi piacerebbe montare un big bore e cercando ho visto che ce ne sono diversi, il più grande dovrebbe essere il 1640cc (100ci), ho contattato un preparatore che però mi ha detto che il kit in questione è molto delicato. Cosa mi suggerite? Qualcuno ha consigli o esperienze al riguardo?

6galloni
15-06-2022, 15:02
dato che in ItaGlia non lo omologherai mai, e con la rivalsa assicurativa immediata e la sanzione del CDS con ritiro immediato della carta di circolazione e, qualora la modifica sia irreversibile pure la confisca del mezzo.............perchè!?!?!:wink2:

malvyn
15-06-2022, 15:07
con quello che costa lo scherzetto conviene darla via e comprare un 103 :happy4:

6galloni
15-06-2022, 15:11
con quello che costa lo scherzetto conviene darla via e comprare un 103 :happy4:

con le nuove sanzioni al CDS costa caro anche a chi teLLO monta e NON omologa ( ripeto impossibile farlo in itaGlia) ............. che dovrai giocoforza dichiarare in quanto se rivuoi la moto modificata indietro per riportarla alla cubatura oriGGinale devi dire CHI tell'ha modificata:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Maddrifter
15-06-2022, 15:53
Sicuramente sono aspetti importanti su cui riflettere e vi ringrazio, però chiedere in un forum di moto "custom" consigli su una personalizzazione e sentirsi rispondere "prendila di serie" è (molto razionale ma anche) un pochino triste ;(
A livello di rivalsa, o meglio per evitarla, dovrei comunque ripristinare diverse parti..

Fat King
15-06-2022, 15:57
E se per sbaglio un bambino scappa alla mamma, attraversa all'improvviso le strisce pedonali e lo investi con una "customizzazione" del genere pensi che la tua assicurazione paghi senza battere ciglio ???

Customizzare va bene ed è bello (piccoli particolari, parafanghi, serbatoi, manubri carburatori, centraline, scarichi, ecc ......... e ci sarebbe già da discuterne ......), ma quote ciclistiche, forcelle, ruote e meccanica "pesante" è meglio lasciarle stare ........ Almeno in Italia dove non puoi omologarle ...........

6galloni
15-06-2022, 16:00
Sicuramente sono aspetti importanti su cui riflettere e vi ringrazio, però chiedere in un forum di moto "custom" consigli su una personalizzazione e sentirsi rispondere "prendila di serie" è (molto razionale ma anche) un pochino triste ;(
A livello di rivalsa, o meglio per evitarla, dovrei comunque ripristinare diverse parti..

tranquillo...è un pour parlè:happy4:

modifica, fai quello che credi......carpe diem, del doman non v'è certezza!!! ( già lo dicevano nel lontano 1490) :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
15-06-2022, 16:04
Sicuramente sono aspetti importanti su cui riflettere e vi ringrazio, però chiedere in un forum di moto "custom" consigli su una personalizzazione e sentirsi rispondere "prendila di serie" è (molto razionale ma anche) un pochino triste ;(
A livello di rivalsa, o meglio per evitarla, dovrei comunque ripristinare diverse parti..

hai ragione, io farei due valutazioni ma sicuramente preferirei andare sul classico kit 1550, con mikuni ed altre due cose ti ritrovi un'aereo tra le mani,
avevo provato un dyna sport del 2000 così preparato e faceva paura...

un mio carissimo amico ha lo stesso kit sul suo King, montato da nuova! Ha già 60.000 km ed è affidabilissimo :wink2:


un'altra valutazione potrebbe essere quella di flussare e lavorare di fino sul 1450 (li sentirei direttamente il guru Pillosio, lui potrà darti ottime indicazioni) :ok:

Maddrifter
15-06-2022, 17:06
E se per sbaglio un bambino scappa alla mamma, attraversa all'improvviso le strisce pedonali e lo investi con una "customizzazione" del genere pensi che la tua assicurazione paghi senza battere ciglio ???

Customizzare va bene ed è bello (piccoli particolari, parafanghi, serbatoi, manubri carburatori, centraline, scarichi, ecc ......... e ci sarebbe già da discuterne ......), ma quote ciclistiche, forcelle, ruote e meccanica "pesante" è meglio lasciarle stare ........ Almeno in Italia dove non puoi omologarle ...........

Si sì ma hai ragione da vendere, e parlando di tristezza non mi riferivo a voi ma al sistema italiano dove è difficile omologare kit appositi!
1550 più affidabile quindi? Normativa a parte..

L' UOMO NERO
15-06-2022, 17:27
Si sì ma hai ragione da vendere, e parlando di tristezza non mi riferivo a voi ma al sistema italiano dove è difficile omologare kit appositi!
1550 più affidabile quindi? Normativa a parte..

lo montavano adirittura di serie sulla serie limitata del Fat Boy 15° anniversario... più affidabile di così

Maddrifter
15-06-2022, 18:17
lo montavano adirittura di serie sulla serie limitata del Fat Boy 15° anniversario... più affidabile di così

Beh ottimo allora! Ma si sente già un incremento di cubatura così ridotto? Su che cifra siamo? E se avessi qualche officina seria da raccomandare..

Bender
15-06-2022, 18:43
Sul discorso costo/benefici mi sa che si ritorna alla migliore soluzione: vendi e ricompra modello di maggiore cubatura!

Detto da uno che non ha MAI guidato una moto stock [emoji2371]

ELCO
16-06-2022, 05:37
hai ragione, io farei due valutazioni ma sicuramente preferirei andare sul classico kit 1550, con mikuni ed altre due cose ti ritrovi un'aereo tra le mani,
avevo provato un dyna sport del 2000 così preparato e faceva paura...

un mio carissimo amico ha lo stesso kit sul suo King, montato da nuova! Ha già 60.000 km ed è affidabilissimo :wink2:


un'altra valutazione potrebbe essere quella di flussare e lavorare di fino sul 1450 (li sentirei direttamente il guru Pillosio, lui potrà darti ottime indicazioni) :ok:Infatti, senti HPGARAGE di Luca Pilosio, lui è specializzato nella preparazione di motori HD. Avevo portato il mio vecchio Fat Boy ed è cambiato come dal giorno alla notte con 2 stupidaggini.
Con lui non sbagli. Se non sbaglio qui nel forum c'è anche un suo collaboratore...
Ps non mi sono mai piaciute le HD con il gruppo termico di un'altra marca.


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
16-06-2022, 05:52
Beh ottimo allora! Ma si sente già un incremento di cubatura così ridotto? Su che cifra siamo? E se avessi qualche officina seria da raccomandare..Di che zona sei?

losvizzero
16-06-2022, 06:41
Screamin eagle 1550 e vai sul sicuro! :ylsuper:

9gerry74
16-06-2022, 07:14
lo montavano adirittura di serie sulla serie limitata del Fat Boy 15° anniversario... più affidabile di così

se non sbaglio sono uscite direttamente da HD diverse moto con il 1550 omologate

Bertone
16-06-2022, 07:21
Screamin eagle 1550 e vai sul sicuro! :ylsuper:


:happy7: L'avevo sul mio Treno :glss1:

Maddrifter
16-06-2022, 09:32
Di che zona sei?

Sono vicino a Parma!

E 1550 sia allora!

essepi
16-06-2022, 10:12
Ci sono due kit, quello Screaming e quello S&S.
Nel primo c'è aumento di peso rispetto al 1450 di bielle e pistoni per cui il bilanciamento potrebbe risentirne.
Nel kit S&s il peso è stato mantenuto lo stesso del 1450 per cui questo problema non c'è.
Sicuramente HP garage ti saprà consigliare al meglio, magari anche solo cambiando camme trovi la quadra

6galloni
16-06-2022, 11:01
Infatti, senti HPGARAGE di Luca Pilosio, lui è specializzato nella preparazione di motori HD. Avevo portato il mio vecchio Fat Boy ed è cambiato come dal giorno alla notte con 2 stupidaggini.
Con lui non sbagli. Se non sbaglio qui nel forum c'è anche un suo collaboratore...
Ps non mi sono mai piaciute le HD con il gruppo termico di un'altra marca.


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

più che altro perchè "salta" subito all'occhio durante un controllino veloce e..........torni "quasi" sempre a piedi se non è a libretto e chiLLo fa non è amante del marchio:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Davidone
16-06-2022, 11:19
pero' le fdo , anche se hai su un s&s completo , come fanno a vederlo , sicuro che nn se ne accorgono ...un conto è avere un turbo o un compressore volumetrico allora si che salta subito all'occhio ....... sicuramente puo' mettere nei casini con quei camion con i rulli sopra , ma li ti sgamano anche se hai un normalissimo stage 1 , il motore pompato a occhio , se ne potrebbe accorgere solo six , ma tanto è in pensione e non puo' farci il verbale :happy4:

bigmariohd
16-06-2022, 11:29
con le nuove sanzioni al CDS costa caro anche a chi teLLO monta e NON omologa ( ripeto impossibile farlo in itaGlia) ............. che dovrai giocoforza dichiarare in quanto se rivuoi la moto modificata indietro per riportarla alla cubatura oriGGinale devi dire CHI tell'ha modificata:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Scusate il mio piccolo OT, ma se si dichiara che la modifica la si è fatta da se in casa? Che succede?
Cambia qualcosa o l'inchiappettamento è il medesimo? :happy7:

6galloni
16-06-2022, 11:38
pero' le fdo , anche se hai su un s&s completo , come fanno a vederlo , sicuro che nn se ne accorgono ...un conto è avere un turbo o un compressore volumetrico allora si che salta subito all'occhio ....... sicuramente puo' mettere nei casini con quei camion con i rulli sopra , ma li ti sgamano anche se hai un normalissimo stage 1 , il motore pompato a occhio , se ne potrebbe accorgere solo six , ma tanto è in pensione e non puo' farci il verbale :happy4:

:happy4::happy4:

premesso che se NON succede NON vuol dire che non succeda mai nah:happy7:

cmq le testate S&S sono marcate S&S (come altre marche specifiche) e ad un controllo viene richiesto il motivo del termico difforme da libretto (MOTORE HD)..

la prassi è questa ( già attuata) ...

documenti moto....

come mai il gruppo termico è difforme da libretto?

-R: ho sostituito le testate ( lasciamo stare la cilindrata ancora non identificabile) perchè mi piacevano di più:happy7:

non mi risultano annotazioni da libretto ( obbligatorie) ha documentazione idonea integrativa della modifica?...

NO.... ( si e la presenta, si allega al verbale in quanto non annotata su libretto e si continua sotto)

OK , ritiro documento moto, fermo amministrativo della stessa, obbligo di revisione in MTCT ( a loro chiamata) per presunzione di aumento di cilindrata e potenza avendo montato un gruppo termico difforme dal marchio della moto NON smentita da documentazione presentata ( o attestata da documentazione da verificare in dete competente) e annotazione da libretto, art, 78 cds...(da € 430 a € 1.731) poi con l'apposita postilla sopra in blu la moto viene seqestrata AMMINISTRATIVAMENTE a disposizione della MTCT competente quando la richiederà...........( naturalmente le spese di rimozione deposito e trasporto in loco di revisione per TOT giorni/mesi sono a carico del proprietario):happy4::happy4:

per tutto questo...........ed il resto c'è Mastercard (oltre ad avere un termico maggiorato che ti sarà fatto smontare (FORSE) per la restituzione della moto se va bene...

tempistiche italiche? boh dai 2 ai 6 mesi......plus sanzioni e costi come sopra:happy5:

essepi
16-06-2022, 14:24
Ci sono due kit, quello Screaming e quello S&S.
Nel primo c'è aumento di peso rispetto al 1450 di bielle e pistoni per cui il bilanciamento potrebbe risentirne.
Nel kit S&s il peso è stato mantenuto lo stesso del 1450 per cui questo problema non c'è.
Sicuramente HP garage ti saprà consigliare al meglio, magari anche solo cambiando camme trovi la quadra

mi correggo, le bielle restano le medesime, cambiano solo i pistoni, confermo peso S&S uguale al 1450 .

danapbanana
16-06-2022, 15:50
:happy4::happy4:

premesso che se NON succede NON vuol dire che non succeda mai nah:happy7:

cmq le testate S&S sono marcate S&S (come altre marche specifiche) e ad un controllo viene richiesto il motivo del termico difforme da libretto (MOTORE HD)..

la prassi è questa ( già attuata) ...

documenti moto....

come mai il gruppo termico è difforme da libretto?

-R: ho sostituito le testate ( lasciamo stare la cilindrata ancora non identificabile) perchè mi piacevano di più:happy7:

non mi risultano annotazioni da libretto ( obbligatorie) ha documentazione idonea integrativa della modifica?...

NO.... ( si e la presenta, si allega al verbale in quanto non annotata su libretto e si continua sotto)

OK , ritiro documento moto, fermo amministrativo della stessa, obbligo di revisione in MTCT ( a loro chiamata) per presunzione di aumento di cilindrata e potenza avendo montato un gruppo termico difforme dal marchio della moto NON smentita da documentazione presentata ( o attestata da documentazione da verificare in dete competente) e annotazione da libretto, art, 78 cds...(da € 430 a € 1.731) poi con l'apposita postilla sopra in blu la moto viene seqestrata AMMINISTRATIVAMENTE a disposizione della MTCT competente quando la richiederà...........( naturalmente le spese di rimozione deposito e trasporto in loco di revisione per TOT giorni/mesi sono a carico del proprietario):happy4::happy4:

per tutto questo...........ed il resto c'è Mastercard (oltre ad avere un termico maggiorato che ti sarà fatto smontare (FORSE) per la restituzione della moto se va bene...

tempistiche italiche? boh dai 2 ai 6 mesi......plus sanzioni e costi come sopra:happy5:

Ma se stanno ancora inseguendo quelli che hanno preso a martellate la Tesla l’altro giorno sull’ A9 [emoji1787][emoji1787] :

https://www.laprovinciadicomo.it/stories/como-citta/martellate-a-unautomobilista-sulla9-caccia-agli-hells-angels-tedeschi_1431495_11/


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

9gerry74
16-06-2022, 16:27
Ma se stanno ancora inseguendo quelli che hanno preso a martellate la Tesla l’altro giorno sull’ A9 [emoji1787][emoji1787] :

https://www.laprovinciadicomo.it/stories/como-citta/martellate-a-unautomobilista-sulla9-caccia-agli-hells-angels-tedeschi_1431495_11/


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

Era Lord mascherato con l’accento tedesco

6galloni
16-06-2022, 16:45
Ma se stanno ancora inseguendo quelli che hanno preso a martellate la Tesla l’altro giorno sull’ A9 [emoji1787][emoji1787] :

https://www.laprovinciadicomo.it/stories/como-citta/martellate-a-unautomobilista-sulla9-caccia-agli-hells-angels-tedeschi_1431495_11/


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

spettacolo......cut:

Il motociclista tedesco caduto nell’urto con l’auto, dal canto suo, ha trascorso una notte al Sant’Anna ma ai poliziotti della stradale ha mentito dicendo: «Quale comitiva? Io viaggiavo da solo».

fine cut

a avrebbe aggiunto.........voglio denunciare l'auto e avere tutti i danni del caso :happy4:

Davidone
16-06-2022, 17:52
in sto caso severi ma giusti ...avrei fatto lo stesso

Bender
16-06-2022, 18:09
cilindri li trovi di qualità e esternamente IDENTICI agli stock.... problema testate? flussi le originali :ok:

seriamente, ti beccano queste modifiche per strada????
hai ciul@to la donna sbagliata e le devi aver sussurrato tutte le modifiche della tua potente HD :talk1::talk1::talk1:

ELCO
17-06-2022, 00:12
più che altro perchè "salta" subito all'occhio durante un controllino veloce e..........torni "quasi" sempre a piedi se non è a libretto e chiLLo fa non è amante del marchio:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:[emoji3] infatti

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

mirko47
17-06-2022, 09:19
Il kit SE1550 non è nient’altro che il ri alesaggio dei cilindri originali,e se ,non coadiuvato dai pistoni AC e camme dedicate serve a poco
Il motore e un pezzo di ricambio e non è soggetto a trascrizione del numero di serie sul libretto
Per quel che concerne le testate se la moto e una 2006 ha le migliori in assoluto in termini di accordatura dei flussi pilosio puo confermare
Quello che più che altro occorrerebbe sono i decompressori per non stressare il comparto avviamento
Ps
E più probabile incorrere in sanzioni per fari e frecce che per altro, figurarsi se ci si possa rendere conto ,senza aprire il motore di un aumento di cubatura su una moto ,i motorini li mandi sui rulli e se non superano i 45kmh sono a norma pure se 100 di cilindrata ,poi se trovi quello che vuol fare storie …….si vedrà e non può fare NULLA che che se ne dica ,importante fargli capire che la divisa non impressiona nessuno,più di una volta gli ho fatto passare un brutto quarto d’ora
Questo sempre in termini motoristici per modifiche di altro genere dove vige palese omologazione purtroppo in Italia ……(nazione di M)hanno il coltello dalla parte del manico

EmmePi
17-06-2022, 09:30
[...] più di una volta gli ho fatto passare un brutto quarto d’ora [...]

Addirittura... :glss2:

jonny_3d
17-06-2022, 09:44
Il kit SE1550 non è nient’altro che il ri alesaggio dei cilindri originali,e se ,non coadiuvato dai pistoni AC e camme dedicate serve a poco
Il motore e un pezzo di ricambio e non è soggetto a trascrizione del numero di serie sul libretto
Per quel che concerne le testate se la moto e una 2006 ha le migliori in assoluto in termini di accordatura dei flussi pilosio puo confermare
Quello che più che altro occorrerebbe sono i decompressori per non stressare il comparto avviamento
Ps
E più probabile incorrere in sanzioni per fari e frecce che per altro, figurarsi se ci si possa rendere conto ,senza aprire il motore di un aumento di cubatura su una moto ,i motorini li mandi sui rulli e se non superano i 45kmh sono a norma pure se 100 di cilindrata ,poi se trovi quello che vuol fare storie …….si vedrà e non può fare NULLA che che se ne dica ,importante fargli capire che la divisa non impressiona nessuno,più di una volta gli ho fatto passare un brutto quarto d’ora
Questo sempre in termini motoristici per modifiche di altro genere dove vige palese omologazione purtroppo in Italia ……(nazione di M)hanno il coltello dalla parte del manico

In realtà il brutto è proprio che invece può fare e come...
Se ritiene (perchè sospetta modifica, o perchè fai troppo lo sbruffone e vuole farti piangere), può ritirarti il libretto e mandarti in revisione addirittura con moto stock.
Poi magari puoi fare ricorso e pure vincere, intanto però sei stato senza moto un mese, hai comunque sostenuto spese e perdite di tempo considerevoli, e a lui non faranno niente...
Ergo, specie se si ha il chiulo sporco, molto meglio mantenere un basso profilo e cercare di scegliere bene le poche parole a disposizione.

Oltretutto il problema non è tanto la multa, quanto la rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro.
E' vero che sono casi rari come essere beccati da un fulmine, però quando succede poi si piange.
E te lo dice uno che comunque gira con stage 1, cavi in treccia ed ape hanger..

PaoloOvada
17-06-2022, 09:57
Si sì ma hai ragione da vendere, e parlando di tristezza non mi riferivo a voi ma al sistema italiano dove è difficile omologare kit appositi!
1550 più affidabile quindi? Normativa a parte..Era di serie

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

6galloni
17-06-2022, 10:21
Il kit SE1550 non è nient’altro che il ri alesaggio dei cilindri originali,e se ,non coadiuvato dai pistoni AC e camme dedicate serve a poco
Il motore e un pezzo di ricambio e non è soggetto a trascrizione del numero di serie sul libretto
Per quel che concerne le testate se la moto e una 2006 ha le migliori in assoluto in termini di accordatura dei flussi pilosio puo confermare
Quello che più che altro occorrerebbe sono i decompressori per non stressare il comparto avviamento
Ps
E più probabile incorrere in sanzioni per fari e frecce che per altro, figurarsi se ci si possa rendere conto ,senza aprire il motore di un aumento di cubatura su una moto ,i motorini li mandi sui rulli e se non superano i 45kmh sono a norma pure se 100 di cilindrata ,poi se trovi quello che vuol fare storie …….si vedrà e non può fare NULLA che che se ne dica ,importante fargli capire che la divisa non impressiona nessuno,più di una volta gli ho fatto passare un brutto quarto d’ora
Questo sempre in termini motoristici per modifiche di altro genere dove vige palese omologazione purtroppo in Italia ……(nazione di M)hanno il coltello dalla parte del manico

mi sa che, con questa convinzione ed approccio ad un controllo, non vai mica lontano............:wink2:

trovi il pivello, OK, ma ad un livello appena superiore, basta un'occhiata, due/tre foto al mezzo e dotazioni palesemente difformi e con la "presunzione di modifica da accertare" tella vedi in MTCT.......( a tempo debito):wink2:

ps: sequestro amministrativo ( no penale) e, anche se poi teLLa sgavagni SOLO con qualche multazza ( basta raffrontare le fiches di omologazione) rimani sempre senza moto per mesi.......IMHO

ergo, se non hai la moto stock quoto occhioni da cerbiatto, testa bassa e muto!!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

Maddrifter
17-06-2022, 20:55
Amici però opererei un distinguo tra le due situazioni:
- controllo ffoo
- assicurazione. Riguardo a quest'ultima si può (pagando a caro prezzo) acquistare rinuncia alla rivalsa
https://www.generali.it/magazine/auto/rinuncia-rivalsa-tutela-piu#:~:text=La%20rinuncia%20alla%20rivalsa%20%C3%A 8,di%20cattiva%20condotta%20dello%20stesso.

Fat King
18-06-2022, 07:20
Riguardavo la discussione
Premetto che io ho avuto ben 2 TC88 1450
C'è un grosso problema e se la pompi il problema aumenta esponenzialmente:
la cronica mancanza della sesta marcia
In autostrada è veramente penalizzante e te lo dice uno che ci ha fatto 100.000 km (30.000 con il Road King e 70.000 con la springerona)
Per quanto riguarda la rivalsa ...... io vivrei comunque con la tremarella costante
Io e moglie (entrambi astemi totali sfigatissimi) ce l'abbiamo sulla polizza della [emoji209] Panda
Non si sa mai .....
L'altro giorno mi sono accorto che avevo la revisione dei 6 anni scaduta a gennaio !
Me la sono fumata alla grande !
E se investivo una vecchietta sulle strisce ?
Magari sulla polizza ci sono delle clausoline grosse un decimillesimo di micron che te lo buttano nel gnao .....
Io non mi fido nemmeno di Sei Galloni !!!!!!!!
Solo di Lordguzzi e Magneto .......

EmmePi
18-06-2022, 08:07
Leggete nelle condizioni di polizza o chiedete al vostro assicuratore quali casi copre (e quali NON copre) la rinuncia alla rivalsa.

L' UOMO NERO
18-06-2022, 09:12
Il kit SE1550 non è nient’altro che il ri alesaggio dei cilindri originali,e se ,non coadiuvato dai pistoni AC e camme dedicate serve a poco
Il motore e un pezzo di ricambio e non è soggetto a trascrizione del numero di serie sul libretto
Per quel che concerne le testate se la moto e una 2006 ha le migliori in assoluto in termini di accordatura dei flussi pilosio puo confermare
Quello che più che altro occorrerebbe sono i decompressori per non stressare il comparto avviamento
Ps
E più probabile incorrere in sanzioni per fari e frecce che per altro, figurarsi se ci si possa rendere conto ,senza aprire il motore di un aumento di cubatura su una moto ,i motorini li mandi sui rulli e se non superano i 45kmh sono a norma pure se 100 di cilindrata ,poi se trovi quello che vuol fare storie …….si vedrà e non può fare NULLA che che se ne dica ,importante fargli capire che la divisa non impressiona nessuno,più di una volta gli ho fatto passare un brutto quarto d’ora
Questo sempre in termini motoristici per modifiche di altro genere dove vige palese omologazione purtroppo in Italia ……(nazione di M)hanno il coltello dalla parte del manico

sicuramente è così, comunque di quelli che conosco chi hnnoa montato il kit SE1550 tutti lo hanno fatto cambiando pistoni, camme e carburatore...

Hummer
18-06-2022, 13:02
Nelle miniguide c è il più bel thread in assoluto fatto da London Dude. Aumento cubatura su Road King da 1450 a 1550, cilindilri, pistoni, camme ecc ecc. E sensazioni di guida post lavoro.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Luporoberto
18-06-2022, 20:42
Oh, non lo trovo!!

Hummer
19-06-2022, 08:24
Purtroppo non lo trovo più neanche io. C.era tutto io servizio fotografico passo passo dintitto lo smontaggio e riassemblaggio. Peccato

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Luporoberto
19-06-2022, 09:06
Veramente un peccato sigh

6galloni
19-06-2022, 10:09
Oh, non lo trovo!!


Purtroppo non lo trovo più neanche io. C.era tutto io servizio fotografico passo passo dintitto lo smontaggio e riassemblaggio. Peccato

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

:happy4::happy4:


http://www.webchapter.it/forum/archive/index.php/t-32151.html


:happy5:

Hummer
19-06-2022, 10:19
Purtroppo cercavo ancora nelle miniguide e così com' e,.senza foto, e' inutilizzabile. Peccato

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

jonny_3d
20-06-2022, 09:47
Amici però opererei un distinguo tra le due situazioni:
- controllo ffoo
- assicurazione. Riguardo a quest'ultima si può (pagando a caro prezzo) acquistare rinuncia alla rivalsa
https://www.generali.it/magazine/auto/rinuncia-rivalsa-tutela-piu#:~:text=La%20rinuncia%20alla%20rivalsa%20%C3%A 8,di%20cattiva%20condotta%20dello%20stesso.

La rinuncia alla rivalsa non è incondizionata! Magari! Sarebbe la soluzione a tutti i mali...
Copre SOLO i casi specificati in maniera esplicita nella polizza.
Solitamente, guida in stato di ebrezza, guida con patente o revisione scaduta e altri 2-3 casi stile questi.
Nessuna compagnia rinuncia alla rivalsa in caso di mezzo modificato!

6galloni
20-06-2022, 10:27
La rinuncia alla rivalsa non è incondizionata! Magari! Sarebbe la soluzione a tutti i mali...
Copre SOLO i casi specificati in maniera esplicita nella polizza.
Solitamente, guida in stato di ebrezza, guida con patente o revisione scaduta e altri 2-3 casi stile questi.
Nessuna compagnia rinuncia alla rivalsa in caso di mezzo modificato!

ma dai.......:happy7::happy4::happy4::happy4::happy4:

paolozen
20-06-2022, 11:16
Non me ne intendo molto,ma ti consiglio il kit genuine 1550,salendo di cubatura dovresti flussare le teste e allargare almeno le valvole di scarico e barenare i carter(rimane poca carne con rischio rottura)
Obbligatorio montare una pompa olio Daytona e se batte in testa una centralina Dynatech
:happy5:

gosilver
20-06-2022, 11:22
Non me ne intendo molto


:happy4:

Ciao Paolo!!!

paolozen
20-06-2022, 11:25
:happy4:

Ciao Paolo!!!

:happy5::happy4:

Benito1976
21-06-2022, 07:54
In questo forum ci sono persone troppo sospettose :happy4::happy4::happy4::happy4: mi arrendo all'ordine costituito e mi rimetto alla clemenza di questa corte :happy7::happy7::happy7: mi dichiaro colpevole del reato ascritto... moto modificata con aumento di potenza spropositato :talk1::talk1::talk1::talk1:

L' UOMO NERO
21-06-2022, 08:05
Non me ne intendo molto,ma ti consiglio il kit genuine 1550,salendo di cubatura dovresti flussare le teste e allargare almeno le valvole di scarico e barenare i carter(rimane poca carne con rischio rottura)
Obbligatorio montare una pompa olio Daytona e se batte in testa una centralina Dynatech
:happy5:

:happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
21-06-2022, 08:05
In questo forum ci sono persone troppo sospettose :happy4::happy4::happy4::happy4: mi arrendo all'ordine costituito e mi rimetto alla clemenza di questa corte :happy7::happy7::happy7: mi dichiaro colpevole del reato ascritto... moto modificata con aumento di potenza spropositato :talk1::talk1::talk1::talk1:

:happy4::happy4:

Maddrifter
03-07-2022, 10:06
Ho trovato un preparatore nella mia zona, Ironborne, ci parlerò nei prossimi giorni, anche per cercare di adeguare i freni..

L' UOMO NERO
04-07-2022, 08:14
Ho trovato un preparatore nella mia zona, Ironborne, ci parlerò nei prossimi giorni, anche per cercare di adeguare i freni..

Cristian è una sicurezza, salutamelo :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Marco#15
21-07-2022, 00:25
Salve, sono Marco e sono nuovo del forum... e sto ancora cercando di capire come fare per aprire una discussione 😅.... comunque la domanda che vorrei farci è: qualcuno di voi ha montato o può darmi un giudizio sulle valige rigide craftride Nevada da 20l per dyna fxdx sport ??? Ringrazio tutti in anticipo

spiedo
21-07-2022, 07:43
Ma chi ti aper il motore se ti fermano :happy4:
Ma siamo seri e non timorati di Dio :happy4:

A Udine il 40% delle harley ha maggiorato il motore e NESSUNO MAI è stato fermato per questo o ha avuto rogne in merito!

Pompalo e via!

HarleyMan
21-07-2022, 07:58
Salve, sono Marco e sono nuovo del forum... e sto ancora cercando di capire come fare per aprire una discussione 😅.... comunque la domanda che vorrei farci è: qualcuno di voi ha montato o può darmi un giudizio sulle valige rigide craftride Nevada da 20l per dyna fxdx sport ??? Ringrazio tutti in anticipo

Anzitutto puoi passare alla sezione "Presentazioni" del forum, dove tutti saranno felicissimi di salutarti.
Dopodichè puoi aprire una discussione nella sezione apposita dove gli esperti si fionderanno a rispondere alle tue domande.
In questa discussione ovviamente si parlava di altro, pertanto non mi sembra pertinente al tuo quesito.
:ok:

Boxerfabio
21-07-2022, 07:58
Io elaborerei anche il decespugliatore fosse per me.
Però pompare il motore addirittura cambiando cilindrata significa sicuro avere problemi grossi in caso di incidente in cui lasci “lì” la moto.
Quello unico problema.
Per il resto, per la pattuglia di turno sicuri passa più inosservato un 1550 piuttosto che uno scarico rumoroso

HarleyMan
21-07-2022, 08:06
importante fargli capire che la divisa non impressiona nessuno,più di una volta gli ho fatto passare un brutto quarto d’ora


Trovo estremamente irritante questa sicumera nei confronti delle FDO che, per inciso, preferirebbero sicuramente farsi i fatti loro piuttosto che fermare il solito motociclista borioso che vìola il cds e pensa di essere il più furbo di tutti.


ergo, se non hai la moto stock quoto occhioni da cerbiatto, testa bassa e muto!!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:
Ecco, non dico occhioni da cerbiatto, ma un po' di sano rispetto per la gente che lavora ci vuole SEMPRE.

P.s.: mai sanzionato per scarichi non esattamente omologati. Ai posti di blocco, col massimo rispetto, presentato i documenti richiesti e sperato che andasse bene, in maniera collaborativa. Io a chi provoca gli metterei la moto in una pressa :ok:

HarleyMan
21-07-2022, 08:10
Io elaborerei anche il decespugliatore fosse per me.
Però pompare il motore addirittura cambiando cilindrata significa sicuro avere problemi grossi in caso di incidente in cui lasci “lì” la moto.
Quello unico problema.
Per il resto, per la pattuglia di turno sicuri passa più inosservato un 1550 piuttosto che uno scarico rumoroso

Dipende dalle finalità del posto di blocco. A volte cercano cose "specifiche" e diventa complicato saltarci fuori.
Ad ogni modo penso che, considerati i tempi attuali, modifiche pesanti al motore non hanno molto senso se si mettono sul piatto costi\benefici (costi di installazione, ma anche eventuali sanzioni ecc....). Fondamentalmente le Harley sono dei cancelli e "pompare il motore" serve più all'ego del motociclista piuttosto che alle "prestazioni" ricavate IMHO.

jonny_3d
21-07-2022, 08:24
Ma chi ti aper il motore se ti fermano :happy4:
Ma siamo seri e non timorati di Dio :happy4:

A Udine il 40% delle harley ha maggiorato il motore e NESSUNO MAI è stato fermato per questo o ha avuto rogne in merito!

Pompalo e via!

Il problema è il classico colpo di sfiga (che magari capita ad uno su 100mila), tipo coinvolgimento in un incidente serio dove ci sono in ballo risarcimenti importanti.
Li viene sequestrato tutto e se l'assicurazione deve sborsare 500mila euro è sicuro che fa controllare i mezzi bullone per bullone.
Se ci sono modifiche strutturali (come anche conversioni a carburatore, cambi cilindrata ed elaborazioni varie), l'assicurazione fa rivalsa.
Ed oltre ai guai penali, vuol dire dover vendere la casa e magari fare un mutuo per risarcire il danno.
Che non sia così frequente siamo d'accordo, ma non è nemmeno così impossibile.
Come dico sempre, ognuno si prende le proprie responsabilità, basta che abbia chiaro a cosa va incontro.

Pensa che quando esce questo argomento, sento sistematicamente dire: "ecco, è proprio per quello che pago di più per avere la rinuncia alla rivalsa, così sono tranquillo".....:happy4::happy4::happy4:

spiedo
21-07-2022, 08:53
Il problema è il classico colpo di sfiga (che magari capita ad uno su 100mila), tipo coinvolgimento in un incidente serio dove ci sono in ballo risarcimenti importanti.
Li viene sequestrato tutto e se l'assicurazione deve sborsare 500mila euro è sicuro che fa controllare i mezzi bullone per bullone.
Se ci sono modifiche strutturali (come anche conversioni a carburatore, cambi cilindrata ed elaborazioni varie), l'assicurazione fa rivalsa.
Ed oltre ai guai penali, vuol dire dover vendere la casa e magari fare un mutuo per risarcire il danno.
Che non sia così frequente siamo d'accordo, ma non è nemmeno così impossibile.
Come dico sempre, ognuno si prende le proprie responsabilità, basta che abbia chiaro a cosa va incontro.

Pensa che quando esce questo argomento, sento sistematicamente dire: "ecco, è proprio per quello che pago di più per avere la rinuncia alla rivalsa, così sono tranquillo".....:happy4::happy4::happy4:

Ho due amici assicuratori, e MAI e poi MAI han sentito di motori aperti per vedere le dimensioni del cilindro!

Guardano gomme, cerchi, telai, manubri, frecce, specchietti... ma MAI aperto un motore e col calibro visto il cilindro!

Eviterei ecco la scritta SEagle sui cilindri... potrebbe attirare attenzione, ma altrimenti la vedo dura!

Comunque ...:chicken:

6galloni
21-07-2022, 09:50
Ho due amici assicuratori, e MAI e poi MAI han sentito di motori aperti per vedere le dimensioni del cilindro!

Guardano gomme, cerchi, telai, manubri, frecce, specchietti... ma MAI aperto un motore e col calibro visto il cilindro!

Eviterei ecco la scritta SEagle sui cilindri... potrebbe attirare attenzione, ma altrimenti la vedo dura!

Comunque ...:chicken:

purtroppo è diventata prassi, in caso di incidente grave o con morto, il sequestro del motoveicolo e pure dei "caschi" indossati al momento del sinistro.....:wink2:

anche con la palese responsabilità dell'altro ( o degli altri ) mezzi neh:happy5:

poi ....tanto non succede e non succederà mai, è un'altro conto:happy4::happy4::happy4: