PDA

Visualizza Versione Completa : Elogio al Milwaukee 8



Boxerfabio
23-06-2022, 09:37
Motore della madonna
Sorprendente
Ogni tanto per capire cosa si ha sotto il sedere bisogna rimettersi in contatto con la realtà.
È un motore pazzesco. Lo maltratti come vuoi, anche il cambio, e lui è sempre più contento.
Con consumi “ridicoli” ad un ritmo veramente non da Harley. È Pazzesco.
Se può apparire elettrico e troppo perfettino sulle breve percorrenze diventa invece perfetto nelle lunghe giornate con tante smanettate

lordguzzi
23-06-2022, 09:43
na palla insomma...[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

danapbanana
23-06-2022, 09:52
Motore della madonna
Sorprendente
Ogni tanto per capire cosa si ha sotto il sedere bisogna rimettersi in contatto con la realtà.
È un motore pazzesco. Lo maltratti come vuoi, anche il cambio, e lui è sempre più contento.
Con consumi “ridicoli” ad un ritmo veramente non da Harley. È Pazzesco.
Se può apparire elettrico e troppo perfettino sulle breve percorrenze diventa invece perfetto nelle lunghe giornate con tante smanettate

Dici il giusto ma sè ti piacciono i motori scorbutici, aggressivi , bruschi nessun M8 preparato ti darà la castagna dei motori precedenti tipo 103 , 96 , Evo . Parlo di sensazioni al polso non di numeri sù fogli

lordguzzi
23-06-2022, 09:54
parli di anima e carattere.

M8 è oggettivamente un gran motore e a me piace molto, ma rappresenta una nuova famiglia di personalità e un carattere molto diverso. più simile ad altri e meno harley

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
23-06-2022, 10:11
Parlo di motori e cambi che puoi strapazzare al limitatore senza dare l’impressione di esplodere.
E di motori che a caldo anzi a caldissimo non ticchettano in testa da far preoccupare.
Gran motore
Poi a spasso la ruvidità del 103 è “commovente” per essere un motore “moderno”.
Però da lì in su M8 fa un atro mestiere. Diciamo che un M8 su vecchio telaio è sprecato mentre un 103 su nuovo telaio ha il fiato corto.

TeamSabotage
23-06-2022, 10:23
Io avevo il 103 e il M8 è semplicemente migliore in tutto, l'unica cosa commovente che c'è nei motori precedenti è l'impegno che ci mettono i loro proprietari nel difenderne le "qualità" e denigrando il nuovo.. fanno quasi tenerezza.

PaoloOvada
23-06-2022, 10:31
È bello leggere di harleyisti soddisfatti!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
23-06-2022, 10:31
Ahahahahahahahahahahahaha
Io noto bene cosa c’è di buono nel mio 103, ma M8 è davvero altra roba SE strapazzato. A passeggio posso fin dire che è “meglio” il vecchio come sensazioni. Ma poi finisce lì :vhappy2::vhappy2:

jonny_3d
23-06-2022, 10:45
Sottoscrivo le prestazioni e le qualità su strada di questo motore, ma se chiudi gli occhi potresti veramente pensare di essere su una qualsiasi moto moderna.
Onestamente già il 103 mi dava un po' questa sensazione, ma M8 sembra davvero un 4 cilindri!

Lorecapo
23-06-2022, 11:22
Motore della madonna
Sorprendente
Ogni tanto per capire cosa si ha sotto il sedere bisogna rimettersi in contatto con la realtà.
È un motore pazzesco. Lo maltratti come vuoi, anche il cambio, e lui è sempre più contento.
Con consumi “ridicoli” ad un ritmo veramente non da Harley. È Pazzesco.
Se può apparire elettrico e troppo perfettino sulle breve percorrenze diventa invece perfetto nelle lunghe giornate con tante smanettate
Parli sempre della Low Rider ST?
Se è quella il 117 monta già le camme "torque" e dai 3.000 giri in su mi immagino che la "castagna" la dia anche quello di motore...
Comunque concordo, se hai il 103 e passi a M8 devi trovarti delle scuse per dire che il primo era meglio! :happy4:

Boxerfabio
23-06-2022, 11:27
No, heri 114 stage 1.
Ho fatto un bel giro col mio amico che la ha.
La lRST117 ancora non l’ho provata
L’M8 lo avevo su Street glide ma quello era un “cesso” e non si sfruttava il motore :vhappy2:
Sulla heri il 114 si sfrutta eccome ed è davvero sorprendente come accetti il frullare alto alto tra una curva e l’altra insistendo con la stessa marcia….
Eravamo in Francia, asfalto perfetto.
Sul Vars un tedesco è venuto a vedere che moto era perché non ci poteva credere

danapbanana
23-06-2022, 11:49
No, heri 114 stage 1.
Ho fatto un bel giro col mio amico che la ha.
La lRST117 ancora non l’ho provata
L’M8 lo avevo su Street glide ma quello era un “cesso” e non si sfruttava il motore :vhappy2:
Sulla heri il 114 si sfrutta eccome ed è davvero sorprendente come accetti il frullare alto alto tra una curva e l’altra insistendo con la stessa marcia….
Eravamo in Francia, asfalto perfetto.
Sul Vars un tedesco è venuto a vedere che moto era perché non ci poteva credere

Non ti permetto di definire “ Cesso “ la SG , eh che caxxo , c è un limite a tutto .

Ti prego di riformulare , se poi vuoi sentirti figo perché l’hai venduta ed ora hai la slim allora ok , tra L altro moto che incarna perfettamente lo stile HD , anche perché se’ telaisticamente la vuoi spingere a fare qualcosa per cui non è fatta ti succede lo stesso con la tua Slim dove hai dovuto alzare le pedane etc etc . Lo Sg ha due limiti gli amm.ri e gli ingombri / peso ma definirla cesso mi sembra veramente offensivo da parte tua , non me L’ aspettavo. Mi sento molto offeso sappilo


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

Boxerfabio
23-06-2022, 11:57
Aspetto i tuoi commenti una volta che l’avrai venduta :vhappy2:
Si son stato troppo duro.
è la moto più bella mai prodotta. Ora e per sempre. Non ci piove.
Ma non mota
Slim uguale e in più non senti radio :vhappy2:

Boxerfabio
23-06-2022, 11:59
È stato un weekend duro, capitemi.
Di quelli che parti col sorriso e con tante certezze e torni capendo di aver sbagliato ancora ahahahahahahahahahahahahahahahahaha

L' UOMO NERO
23-06-2022, 12:04
già detto Evo 1340 ultimo motore Harley? :happy4:

danapbanana
23-06-2022, 12:06
Mi fai più cretino di quello che sembra , non ho mai sputato nel piatto in cui ho mangiato forse ti confondi con altri utenti anche perché se avessi voluto tenere la moto perfetta avrei tenuto lo Sportster 1200 che fa tutto meglio di tutte .

Non “ mota “dipende da quello che chiedi ad una moto di 450 kg se vuoi fare il fenomeno per inseguire una Heritage o una Lrs ti ritrovi giù nel bosco ma a dispetto delle sue dimensioni mota eccome quando ci prendi la mano


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

losvizzero
23-06-2022, 12:13
mi piacerebbe provarlo per sentire come va e fare i paragoni con il mio lontano ed ormai vecchio ex dyna 1690SE da 117CV ...........

Danny Lyon
23-06-2022, 12:13
No, heri 114 stage 1.
Ho fatto un bel giro col mio amico che la ha.
La lRST117 ancora non l’ho provata
L’M8 lo avevo su Street glide ma quello era un “cesso” e non si sfruttava il motore :vhappy2:
Sulla heri il 114 si sfrutta eccome ed è davvero sorprendente come accetti il frullare alto alto tra una curva e l’altra insistendo con la stessa marcia….
Eravamo in Francia, asfalto perfetto.
Sul Vars un tedesco è venuto a vedere che moto era perché non ci poteva credere


Aspetto i tuoi commenti una volta che l’avrai venduta :vhappy2:
Si son stato troppo duro.
è la moto più bella mai prodotta. Ora e per sempre. Non ci piove.
Ma non mota
Slim uguale e in più non senti radio :vhappy2:

Dicevano gli antichi In medio stat virtus :happy4:

Tra l'altro mi ricordo quando qui fino a qualche anno fa i 1340 erano solo rutti obso :happy4:

danapbanana
23-06-2022, 12:28
già detto Evo 1340 ultimo motore Harley? :happy4:

No oggi no , specie se poi va più forte di un Heritage Evo dove ci hanno speso soldi sopra , sta ancora piangendo quello lì ? [emoji13]


Inviato dal mio satellite personale by Elon Musk

ELCO
23-06-2022, 12:52
Non ho mai provato la heri 114 ma alla prox occasione non me la farò scappare.
Provai lo street bob m8 ma la posizione mi aveva deluso in partenza.



Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Fat King
23-06-2022, 13:07
mi piacerebbe provarlo per sentire come va e fare i paragoni con il mio lontano ed ormai vecchio ex dyna 1690SE da 117CV ...........Ci mettevi il Dianabol nella benzina [emoji618]️ ??? !!!!!!!!!!

"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

white sideburns
23-06-2022, 13:08
Io avevo il 103 e il M8 è semplicemente migliore in tutto, l'unica cosa commovente che c'è nei motori precedenti è l'impegno che ci mettono i loro proprietari nel difenderne le "qualità" e denigrando il nuovo.. fanno quasi tenerezza.

sono solo gusti personali... dovresti accettare che qualcuno possa pensarla diverso da te ...
io ho ancora TC88 a carburatore e quando provo qualcosa di più recente sento la maggior potenza ecc. ma appena ritorno alla mia moto mi sento bene ...
fra 103 e M8, che ho provato, io preferisco 103 e non ne sono proprietario quindi nulla da difendere ... degustibus...

TeamSabotage
23-06-2022, 13:23
La SG non è un cesso, è semplicemente inadatta alle strade europee e allo stile medio di guida europeo, è semplicemente un pesce fuor d'acqua ma rimane una moto godibile nel suo habitat che purtroppo qui da noi non lo si trova se non in rari casi e per brevi tratti.
Chiaramente anche un passo alpino se fatto al suo ritmo può diventare piacevole ma sarebbe come portare un bambino in sala giochi e digli che può giocare unicamente a dama...
Per come la vedo io è una moto che ti porti a casa affascinato dalla sua linea senza tempo non certo per le qualità dinamiche di guida, e ciò che ne consegue è che dopo poco ci si libera di lei come di una bella donna ma frigida e poco simpatica.

Boxerfabio
23-06-2022, 13:28
Io intendo che È un meglio “ingegneristicamente”parlando…
Che non significa che è meglio anche come sensazioni o gratificazione.
Anche il 1250 revolution sarà ancora meglio ingegneristicamente parlando ma io preferisco M8

Boxerfabio
23-06-2022, 13:32
Ho sbagliato a tirare in ballo la glide e a darle del cesso. Era solo per dire che 103-107-114-117 a mio avviso fa poca differenza in quell’ottica di uso

PaoloOvada
23-06-2022, 13:47
Sottoscrivo le prestazioni e le qualità su strada di questo motore, ma se chiudi gli occhi potresti veramente pensare di essere su una qualsiasi moto moderna.
Onestamente già il 103 mi dava un po' questa sensazione, ma M8 sembra davvero un 4 cilindri!Pietra tombale dell'm8

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
23-06-2022, 13:50
No, heri 114 stage 1.
Ho fatto un bel giro col mio amico che la ha.
La lRST117 ancora non l’ho provata
L’M8 lo avevo su Street glide ma quello era un “cesso” e non si sfruttava il motore :vhappy2:
Sulla heri il 114 si sfrutta eccome ed è davvero sorprendente come accetti il frullare alto alto tra una curva e l’altra insistendo con la stessa marcia….
Eravamo in Francia, asfalto perfetto.
Sul Vars un tedesco è venuto a vedere che moto era perché non ci poteva credereQuando leggo di frullare alto riferito ad una delle nostre HD mi sanguinano gli occhi.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Bender
23-06-2022, 14:03
Motore della madonna
Sorprendente
Ogni tanto per capire cosa si ha sotto il sedere bisogna rimettersi in contatto con la realtà.
È un motore pazzesco. Lo maltratti come vuoi, anche il cambio, e lui è sempre più contento.
Con consumi “ridicoli” ad un ritmo veramente non da Harley. È Pazzesco.
Se può apparire elettrico e troppo perfettino sulle breve percorrenze diventa invece perfetto nelle lunghe giornate con tante smanettate

Concordo in pieno! GS moto della mad…. Ah no caxxo!!!

[emoji16]

losvizzero
23-06-2022, 14:21
Ci mettevi il Dianabol nella benzina [emoji618]️ ??? !!!!!!!!!!

"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

ahahah.... ma no avevo fatto lo stage IV con corpo farfallato da 58 rullata poi al banco aveva dato quel risultato ....... era un aereo! :ylsuper:

uomomedio
23-06-2022, 14:21
La mia Electra Standard per me "mota" eccome, su strada aperta e pure sui tornantini di montagna, dove mi diverto in sacco e il M8 107 senza nemmeno lo stage 1 (forse lo farò in autunno) è un vero portento rispetto al TC 96 che avevo prima. Quattro cilindri a chi?
Quando ho provato, un po' di anni fa il 1340, mi è piaciuto solo il minimo basso. Sarò ignorante io.

lordguzzi
23-06-2022, 16:04
Parli sempre della Low Rider ST?
Se è quella il 117 monta già le camme "torque" e dai 3.000 giri in su mi immagino che la "castagna" la dia anche quello di motore...
Comunque concordo, se hai il 103 e passi a M8 devi trovarti delle scuse per dire che il primo era meglio! :happy4:

è questione di personalità, no meglio o peggio.

anzi M8 sicuramente "meglio" razionalmente, ma personalità diversa rispetto a 103 e i precedenti a partire dal 96

come IVO ha ancora più personalità, anzi è inarrivabile

io potevo comperare il king identico col 103 e col 108 e neanche tanta differenza di prezzo (da Onorio nel 2019)

provati entrambe non ho avuto dubbi, per i miei gusti 103 era più vicino al mio gusto

ghiacciolo
23-06-2022, 16:36
La SG non è un cesso, è semplicemente inadatta alle strade europee e allo stile medio di guida europeo, è semplicemente un pesce fuor d'acqua ma rimane una moto godibile nel suo habitat che purtroppo qui da noi non lo si trova se non in rari casi e per brevi tratti.
Chiaramente anche un passo alpino se fatto al suo ritmo può diventare piacevole ma sarebbe come portare un bambino in sala giochi e digli che può giocare unicamente a dama...
Per come la vedo io è una moto che ti porti a casa affascinato dalla sua linea senza tempo non certo per le qualità dinamiche di guida, e ciò che ne consegue è che dopo poco ci si libera di lei come di una bella donna ma frigida e poco simpatica.

possedere una harley davidson per te deve essere stato uno strazio senza fine :happy4:

FASTGABRY
23-06-2022, 17:10
Io ci ho fatto 50 mila km e mi sono divertito un botto..
Se uno non ha fisico é giusto si prenda altro..l'incapacità di guidare non é un problema della moto.

FASTGABRY
23-06-2022, 17:11
è questione di personalità, no meglio o peggio.

anzi M8 sicuramente "meglio" razionalmente, ma personalità diversa rispetto a 103 e i precedenti a partire dal 96

come IVO ha ancora più personalità, anzi è inarrivabile

io potevo comperare il king identico col 103 e col 108 e neanche tanta differenza di prezzo (da Onorio nel 2019)

provati entrambe non ho avuto dubbi, per i miei gusti 103 era più vicino al mio gustoSi ma sei un super uomo a guidare nelle strade europee una moto cosi difficile fatta per gli americani..

white sideburns
23-06-2022, 17:14
Io ci ho fatto 50 mila km e mi sono divertito un botto..
Se uno non ha fisico é giusto si prenda altro..l'incapacità di guidare non é un problema della moto.

:happy6::happy6::happy6:

Davidone
23-06-2022, 17:43
Fatto oggi monza aprica tonale palade stelvio monza , tutta una tirata con softail col 21 davanti e il 200 dietro , moto probabilmente meno europea delle touring e mi sono divertito lo stesso ......:happy4:

white sideburns
23-06-2022, 17:47
Fatto oggi monza aprica tonale palade stelvio monza , tutta una tirata con softail col 21 davanti e il 200 dietro , moto probabilmente meno europea delle touring e mi sono divertito lo stesso ......:happy4:

Quindi dici che possibile girare in moto anche senza M8 oppure GS ? o camper ? :happy4:

Davidone
23-06-2022, 17:49
Quindi dici che possibile girare in moto anche senza M8 oppure GS ? o camper ? :happy4:

Forse :happy4:

lordguzzi
23-06-2022, 17:50
muoio

Boxerfabio
23-06-2022, 19:17
Vabbè volete sempre vederla dal lato sbagliato voi.

Boxerfabio
23-06-2022, 19:18
Io ci ho fatto 50 mila km e mi sono divertito un botto..
Se uno non ha fisico é giusto si prenda altro..l'incapacità di guidare non é un problema della moto.

Ecco questo è vero

leobike
23-06-2022, 19:40
Io avevo il 103 e il M8 è semplicemente migliore in tutto, l'unica cosa commovente che c'è nei motori precedenti è l'impegno che ci mettono i loro proprietari nel difenderne le "qualità" e denigrando il nuovo.. fanno quasi tenerezza.

Spettacolo
Concordo in pieno
😁😁😁

ELCO
23-06-2022, 19:47
Io sono tornato domenica dopo un giro di 3 gg per i passi alpini austriaci con multistrada V4S. Moto fantastica con ciclistica e motore super, penso non ci sia moto migliore per il tipo di giro.
Ma volete che vi dica una cosa sottovoce? Mi manca già un po' il Fat Boy evo. Sono 2 mondi completamente diversi ma belli entrambi.



Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

leobike
23-06-2022, 19:50
sono solo gusti personali... dovresti accettare che qualcuno possa pensarla diverso da te ...
io ho ancora TC88 a carburatore e quando provo qualcosa di più recente sento la maggior potenza ecc. ma appena ritorno alla mia moto mi sento bene ...
fra 103 e M8, che ho provato, io preferisco 103 e non ne sono proprietario quindi nulla da difendere ... degustibus...

Però il tema iniziale del tread non parla di gustibus ma di miglior tecnologia in meccanica, motore e cambio.
Quindi non si tratta di accettare o no sono tutte HD con i loro pregi,
Ma tecnicamente non si discute M8 vince a mani basse è qui che bisognerebbe accettarla senza se e senza ma.

white sideburns
23-06-2022, 19:56
Però il tema iniziale del tread non parla di gustibus ma di miglior tecnologia in meccanica, motore e cambio.
Quindi non si tratta di accettare o no sono tutte HD con i loro pregi,
Ma tecnicamente non si discute M8 vince a mani basse è qui che bisognerebbe accettarla senza se e senza ma.

Che tecnicamente è meglio ne parliamo quando vedrò M8 passare i 220K ed andare ancora bene...
Per il momento penso che vada solo più veloce... cosa che a me non serve ed anzi considero solo pericolosa ... se permetti io discuto come e quando voglio...

Bender
23-06-2022, 20:26
possessori di M8 che vedono detrattori dietro ogni angolo e che se alla fine non ammetti di sbavare per quel motore sei un ipocrita sobillatore... altri danno diktat da accettare senza discutere e stop... su un forum? :happy6:

Mi mancano i fanatici dell’IVO :talk1: :talk1:

Sono strano io, non ce la faccio a gridare al miracolo per il passaggio ad una iperinnovativa testata 4 valvole................. nel 2018!

Piace perché corre di più? Va bene....
Piacciono i motori vecchi per altre caratteristiche? Va bene uguale...
Piace la moto che hai? Hai raggiunto l’ottimo...
Tocca farsene una ragione... neh!

leobike
23-06-2022, 20:43
Che tecnicamente è meglio ne parliamo quando vedrò M8 passare i 220K ed andare ancora bene...
Per il momento penso che vada solo più veloce... cosa che a me non serve ed anzi considero solo pericolosa ... se permetti io discuto come e quando voglio...

Ma ci mancherebbe non mi permetterei mai di discutere o non accettare le opinioni di altri, ma no per tecnica non vuol dire che va solo più forte, vuol dire che inquina meno, manutenzione più distante fra un tagliando e l’altro, ecc ecc, poi se farà 200000 non lo so io non li farò certamente.
Al momento non ho ancora incontrato nessuno con M8 fermo per strada ( tengo le dita incrociate).
Ma come detto rispetto le idee di tutti
Inoltre il solo per ribadire che non c’è confronto il tred iniziale elogio all’ M8 non che necessariamente bisogna fare un paragone o confronto

Boxerfabio
23-06-2022, 21:06
Prossima volta invece che scrivere due righe nuove mi infilo un dito in culo

Boxerfabio
23-06-2022, 21:22
Io sono tornato domenica dopo un giro di 3 gg per i passi alpini austriaci con multistrada V4S. Moto fantastica con ciclistica e motore super, penso non ci sia moto migliore per il tipo di giro.
Ma volete che vi dica una cosa sottovoce? Mi manca già un po' il Fat Boy evo. Sono 2 mondi completamente diversi ma belli entrambi.



Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Ti capisco e ti sono vicino ahahahah

FASTGABRY
23-06-2022, 21:26
Prossima volta invece che scrivere due righe nuove mi infilo un dito in culoParlaci di questa cosa
Poi lo annusi?

Boxerfabio
23-06-2022, 21:34
Parlaci di questa cosa
Poi lo annusi?

:vhappy1::vhappy1:

danapbanana
23-06-2022, 23:35
Ma poi l avevi aperto per parlare bene o male ? Mi sono perso era Elogio all M8 oppureEi Ocio all’ M8?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Metalflakes
24-06-2022, 06:13
È stato un weekend duro, capitemi.
Di quelli che parti col sorriso e con tante certezze e torni capendo di aver sbagliato ancora ahahahahahahahahahahahahahahahahaha

È da mo’ che sai che devi comprarla e che ne tessi le Lodi!!il perché della slim sinceramente non l’ho capito [emoji3166][emoji3166]
Prossima volta che vieni da ste parti fai un fischio[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PennyWise
24-06-2022, 07:01
È stato un weekend duro, capitemi.
Di quelli che parti col sorriso e con tante certezze e torni capendo di aver sbagliato ancora ahahahahahahahahahahahahahahahahahaDicci di più [emoji28]

FlavioRoma
24-06-2022, 07:13
Prossima volta invece che scrivere due righe nuove mi infilo un dito in culo

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4: :ok::ok::ok::ok:

TeamSabotage
24-06-2022, 07:16
possedere una harley davidson per te deve essere stato uno strazio senza fine :happy4:

L'ho amata tanto quanto l'ho odiata :happy3:

Durante il mio viaggio di nozze in USA invece me la sono veramente goduta, io vivo ai piedi delle Alpi, diciamo che per una SG non è il suo mestiere dalle mie parti.

Boxerfabio
24-06-2022, 07:16
È da mo’ che sai che devi comprarla e che ne tessi le Lodi!!il perché della slim sinceramente non l’ho capito [emoji3166][emoji3166]
Prossima volta che vieni da ste parti fai un fischio[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fosse per me sarei li tutti i weekend!!
Che strade….peccato che ormai siamo tutti lì a fare gli asini e prima o poi finirà anche quel parco giochi. Tutti i repressi che non van più sul pordoi sono lì a fare i fenomeni.
Il perché della slim? È per me l’harley. Un motore, serbatoio e due parafanghi. Mi piace molto.
Ma non è finita eh la storia d’amore!

Boxerfabio
24-06-2022, 07:17
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4: :ok::ok::ok::ok:

Consigli il pollice??? Ahahahahah

FlavioRoma
24-06-2022, 07:49
Consigli il pollice??? Ahahahahah

UAHUAHUAHAHAHUAUAHUAUHAUH :happy4::happy4::happy4::happy4:Non si possono mettere neanche piu' le emoticon!! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

HD Morris
24-06-2022, 11:24
Sono sceso da un 96 CI per salire su un M8.
La differenza ovviamente c'e' e si nota subito....in meglio e in peggio.

M8 piu' coppia e potenza anche se vivevo bene lo stesso senza.
Rimane comunque un gran motore.

Il 96 mi trasmetteva piu' good vibrations: mi piaceva molto vedere il motore basculare sui supporti.
Sul King se a motore caldo lasciavo l'ape da fermo, riacchiapparlo era un'impresa da quanto vibrava e si spostava....

Il M8 non ha nulla di tutto questo ma comunque vibra abbastanza bene!

TeamSabotage
24-06-2022, 13:44
Sono sceso da un 96 CI per salire su un M8.
La differenza ovviamente c'e' e si nota subito....in meglio e in peggio.

M8 piu' coppia e potenza anche se vivevo bene lo stesso senza.
Rimane comunque un gran motore.

Il 96 mi trasmetteva piu' good vibrations: mi piaceva molto vedere il motore basculare sui supporti.
Sul King se a motore caldo lasciavo l'ape da fermo, riacchiapparlo era un'impresa da quanto vibrava e si spostava....

Il M8 non ha nulla di tutto questo ma comunque vibra abbastanza bene!

Morris credo tu abbia riassunto molto bene il M8, il segreto del nuovo motore credo risieda nel fatto di avere ancora una sua personalità grazie alle sue vibrazioni ma che siano tali da non diventare un difetto per un nuovo cliente, il tutto rimanendo un motore vivo per l'affezionato al marchio, fa contenti un po' tutti insomma e come giusto che sia le prestazioni migliorano e le emissioni diminuiscono.

Unico appunto che ho sempre fatto al M8 è che a mio avviso avrebbero potuto occultare meglio il tubo del liquido di raffreddamento che alla vista laterale toglie un pelo di poesia ad un motore bello anche da guardare ...e non venitemi a dire che mamma Moco non lo sa dato che in tutte le foto dei siti ufficiali i tubi spariscono per magia!

Lorecapo
24-06-2022, 14:36
La più grande differenza che mi sono dimenticato di citare (perchè le ho sempre modificate poco dopo l'acquisto...) tra il 103 e il 114 la si nota se le moto sono in configurazione standard.

Quando avevo provato il Dyna 103 prima di comprarlo, mi aveva stupito come lo scarico avesse un suono decente anche con lo scarico originale.
Certo poi con lo Stage I come per tutte le moto è migliorato molto.

Il 114 stock invece fa solo rumore di distribuzione da originale e lo scarico è super silenzioso (immagino per la norma Euro successiva). Una volta "stappato" invece comincia a fare il rumore che deve fare una HD e copre il rumore che viene dal motore.

Quindi per fare un paragone ben fatto, andrebbero provate entrambe in configurazione Stage I e ci si accorgerebbe che le sensazioni non sono poi così diverse, come "good vibrations".
Facendo poi le camme invece si aumentano le vibrazioni del M8 e al minimo gli scoppi si fanno irregolari (almeno con quelle S&S che ho io), rendendolo ancora più iconico e fedele al marchio cui appartiene.

Detto questo se la discussione si sposta sul miglior motore HD per me è il 1200 Evo degli Sportster, perchè ha un sacco di cv, buona coppia e, con lo scarico 2in2, il miglior rumore secondo me.

Fat King
24-06-2022, 15:37
La più grande differenza che mi sono dimenticato di citare (perchè le ho sempre modificate poco dopo l'acquisto...) tra il 103 e il 114 la si nota se le moto sono in configurazione standard.

Quando avevo provato il Dyna 103 prima di comprarlo, mi aveva stupito come lo scarico avesse un suono decente anche con lo scarico originale.
Certo poi con lo Stage I come per tutte le moto è migliorato molto.

Il 114 stock invece fa solo rumore di distribuzione da originale e lo scarico è super silenzioso (immagino per la norma Euro successiva). Una volta "stappato" invece comincia a fare il rumore che deve fare una HD e copre il rumore che viene dal motore.

Quindi per fare un paragone ben fatto, andrebbero provate entrambe in configurazione Stage I e ci si accorgerebbe che le sensazioni non sono poi così diverse, come "good vibrations".
Facendo poi le camme invece si aumentano le vibrazioni del M8 e al minimo gli scoppi si fanno irregolari (almeno con quelle S&S che ho io), rendendolo ancora più iconico e fedele al marchio cui appartiene.

Detto questo se la discussione si sposta sul miglior motore HD per me è il 1200 Evo degli Sportster, perchè ha un sacco di cv, buona coppia e, con lo scarico 2in2, il miglior rumore secondo me

L'ho avuto anch'io e straquoto in pieno

L'unico problema è che un bel motore così Bro e prestante viene guidato nel 90% dei casi da una donna ........... :happy7::happy4::ila::chicca::happy6::hardrio:

scelsi
24-06-2022, 17:49
la parabola dei motori termici è discendente.
ogni motore che viene sarà chiaramente migliore ma con meno fascino del precedente.

che altro dire...

rob halford
24-06-2022, 20:01
eccerto che M8 va meglio dei precedenti,ci manca vada peggio
poi le sensazioni che ti dà questo,il piacere di guidare quello... è aria fritta

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

lordguzzi
24-06-2022, 20:32
eccerto che M8 va meglio dei precedenti,ci manca vada peggio
poi le sensazioni che ti dà questo,il piacere di guidare quello... è aria fritta

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalkper me non è aria fritta, è il.motivo se avere un HD o no.
se perdo il carattere allora prendo bmw

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
24-06-2022, 20:35
Dicevano gli antichi In medio stat virtus :happy4:

Tra l'altro mi ricordo quando qui fino a qualche anno fa i 1340 erano solo rutti obso :happy4:La definizione tecnica era "fermaporte"

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Bender
24-06-2022, 22:21
M8 motore camaleontico é dir poco! Nei 3D in cui si punta lo sviluppo tecnologico la NASA lo studia x carpirne i segreti… nelle discussioni in cui tira più il “carattere da vecchio V2” sfoggia “good vibs” che se la gioca con IVO…

Sto 4 valvole mi sta simpatico, si adatta [emoji16][emoji16] o ci sarà un avanzo di “carleo” nascosto in qualche parte, chissà

danapbanana
24-06-2022, 22:32
eccerto che M8 va meglio dei precedenti,ci manca vada peggio
poi le sensazioni che ti dà questo,il piacere di guidare quello... è aria fritta

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Non dare niente per scontato con Hd , il 1450 con la magneti marelli era un chiodo rispetto al suo predecessore [emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ghiacciolo
25-06-2022, 09:07
Io ci ho fatto 50 mila km e mi sono divertito un botto..
Se uno non ha fisico é giusto si prenda altro..l'incapacità di guidare non é un problema della moto.

idem, fatto autostrada, collina, stelvio, gavia, san boldo , viaggi, giretti, le cinque terre, le crete senesi...

sempre goduto.

ma non penso sia una questione di fisico.

Boxerfabio
25-06-2022, 09:13
La definizione tecnica era "fermaporte"

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Piango

rob halford
25-06-2022, 15:48
per me non è aria fritta, è il.motivo se avere un HD o no.
se perdo il carattere allora prendo bmw

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
HD e BMW ancora su diversi pianeti
imho naturalmente


Non dare niente per scontato con Hd , il 1450 con la magneti marelli era un chiodo rispetto al suo predecessore [emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

perdona l'ignoranza non so cosa sia il 1450 con magneti Marelli [emoji29]
la mia era,per l'appunto,una considerazione di chi non è in grado di cogliere certe sfumature
street glide M8 e la mia esteticamente sono pressoché uguali,un po' meno quando le guidi ...

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
26-06-2022, 16:28
HD e BMW ancora su diversi pianeti
imho naturalmente



perdona l'ignoranza non so cosa sia il 1450 con magneti Marelli [emoji29]
la mia era,per l'appunto,una considerazione di chi non è in grado di cogliere certe sfumature
street glide M8 e la mia esteticamente sono pressoché uguali,un po' meno quando le guidi ...

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando TapatalkEra il 1450 con iniezione elettronica della MM

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

rob halford
26-06-2022, 19:05
era un chiodo?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
26-06-2022, 19:10
era un chiodo?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando TapatalkNon saprei, non ho esperienza.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

danapbanana
26-06-2022, 20:18
era un chiodo?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Uh mamma mia , affidabilissimo ma veramente fermo , che poi secondo me è anche sbagliata come affermazione perché in realtà da il meglio di se nella velocità più consona ad un Road King come a tante Harley.

Ieri ho fatto una prova assurda con l’ M8 , non penso va’ fatta ma oramai l’ho fatta .

Partenza da fermo per provare la coppia , prima in seconda , poi in terza .... beh che ci crediate o no senza neanche sfrizionare più di tanto sono partito da fermo in 4 , direi che di coppia ne ha abbastanza !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lordguzzi
26-06-2022, 20:23
non gli.manca la coppia, ma le good vibration, secondo me. ma provato stock.
non gira come un motore a corsa lunga, almeno sembra.
poi gira da dio però.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

rob halford
26-06-2022, 21:09
Uh mamma mia , affidabilissimo ma veramente fermo , che poi secondo me è anche sbagliata come affermazione perché in realtà da il meglio di se nella velocità più consona ad un Road King come a tante Harley.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


grazie [emoji1317]
beh i modelli successivi non sono dei missili eh,forse gli M8 sono più performanti, anche senza pasticciare troppo il motore


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
27-06-2022, 08:25
Io non la volevo buttare sulle prestazioni pure.
M8 lo avevo su Street glide. Ma su quella apprezzavo altre cose, non la smanacciata di gas tra una curva e l’altra.
Ho avuto modo di fare un bel confronto tra 103 stage 1 e 114 stage 1 entrambi softail.
A parte il discorso telaio, neanche paragonabili ma proprio neanche lontanamente quello che a me è proprio sembrato palese è come la meccanica, tutta dell’M8, possa essere strapazzata.
E siamo ben lontani dal revolution 1250, su m8 ancora ti senti perfettamente su di una Harley anche se più filtrata.
Non sto parlando di prestazioni pure, non interessano neanche a me.
Poi ripeto, per trotterellare il 103 è più trattore e capisco chi lo possa preferire. Su vecchio telaio va benone. Sul nuovo telaio son convinto che risulti “scarsino”, non come prestazioni pure ma perché, strapazzato (e il nuovo telaio lo permette in tutta sicurezza) lo senti che soffre diventando rumoroso, cambio impreciso ecc ecc

scelsi
27-06-2022, 20:27
Io non la volevo buttare sulle prestazioni pure.
M8 lo avevo su Street glide. Ma su quella apprezzavo altre cose, non la smanacciata di gas tra una curva e l’altra.
Ho avuto modo di fare un bel confronto tra 103 stage 1 e 114 stage 1 entrambi softail.
A parte il discorso telaio, neanche paragonabili ma proprio neanche lontanamente quello che a me è proprio sembrato palese è come la meccanica, tutta dell’M8, possa essere strapazzata.
E siamo ben lontani dal revolution 1250, su m8 ancora ti senti perfettamente su di una Harley anche se più filtrata.
Non sto parlando di prestazioni pure, non interessano neanche a me.
Poi ripeto, per trotterellare il 103 è più trattore e capisco chi lo possa preferire. Su vecchio telaio va benone. Sul nuovo telaio son convinto che risulti “scarsino”, non come prestazioni pure ma perché, strapazzato (e il nuovo telaio lo permette in tutta sicurezza) lo senti che soffre diventando rumoroso, cambio impreciso ecc ecc

ma quando parli di 103 su nuovo telaio cosa intendi?

Boxerfabio
27-06-2022, 20:34
ma quando parli di 103 su nuovo telaio cosa intendi?
103 con telaio vecchio e M8 con nuovo telaio

scelsi
27-06-2022, 20:35
103 con telaio vecchio e M8 con nuovo telaio

appunto... 103 su telaio nuovo softail non esiste.
mi chiedo sempre quando arriverà il telaio nuovo touring... :rolleyes:
e a che prezzo... :mm:

Boxerfabio
27-06-2022, 20:42
Infatti mai detto del 103 su telaio nuovo.
Visti i prezzi ho paura. E soprattutto ho paura del design.
Spero non tocchino nulla a parte il telaio

leobike
27-06-2022, 20:45
appunto... 103 su telaio nuovo softail non esiste.
mi chiedo sempre quando arriverà il telaio nuovo touring... :rolleyes:
e a che prezzo... :mm:

Secondo me quando arriverà il telaio nuovo sui touring sarà accompagnato e accoppiato al nuovo motore 1250 ma più cilindrato, nessuna fonte solo supposizioni

Boxerfabio
27-06-2022, 21:13
Tutto può essere.
Ma IO non sono pronto al revolution e quindi spero che M8 o successivi abbiano lunga vita
Oltretutto il 1250 è un motore che ama girare incredibilmente alto e questo veramente cozza con un touring. Anche perché poi ci vuole un telaio davvero a punto sennò son dolori.
La Pan lo è ma se l’erogazione fosse al contrario non mi dispiacerebbe affatto.

scelsi
28-06-2022, 06:33
Tutto può essere.
Ma IO non sono pronto al revolution e quindi spero che M8 o successivi abbiano lunga vita
Oltretutto il 1250 è un motore che ama girare incredibilmente alto e questo veramente cozza con un touring. Anche perché poi ci vuole un telaio davvero a punto sennò son dolori.
La Pan lo è ma se l’erogazione fosse al contrario non mi dispiacerebbe affatto.

se vuoi un esempio di una moto con motore performante e tutto il resto no... c'è la nuova sportster... :happy4:

Littleblack
28-06-2022, 08:24
se vuoi un esempio di una moto con motore performante e tutto il resto no... c'è la nuova sportster... :happy4:

mentre se vuoi una moto che se ne batte le balle delle performances e di tutte le frocerie col risvoltino che ci girano intorno, c'è sempre la vecchia Sporty.

PaoloOvada
30-06-2022, 07:02
mentre se vuoi una moto che se ne batte le balle delle performances e di tutte le frocerie col risvoltino che ci girano intorno, c'è sempre la vecchia Sporty.Questa mi piace, va bene anche per le vecchie HD

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Lorecapo
30-06-2022, 09:00
se vuoi un esempio di una moto con motore performante e tutto il resto no... c'è la nuova sportster... :happy4:
Non sono d'accordo, la nuova Sportster, soprattutto la S, ha un telaio di tutto rispetto. Con il motore portante, gli teli rovesciati davanti e il forcellone leggero e robusto con il mono dietro sono sicuro che sia molto performante.
Unica pecca il disco singolo davanti che non mi capacito del perchè lo abbiano messo... :sad:

PaoloOvada
30-06-2022, 11:12
Non sono d'accordo, la nuova Sportster, soprattutto la S, ha un telaio di tutto rispetto. Con il motore portante, gli teli rovesciati davanti e il forcellone leggero e robusto con il mono dietro sono sicuro che sia molto performante.
Unica pecca il disco singolo davanti che non mi capacito del perchè lo abbiano messo... :sad:Ma per avere tutte queste caratteristiche, da sempre, non ci sono mille altri marchi?
Che io non conosco assolutamente, sia chiaro. La mia è solo una supposizione.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Lorecapo
30-06-2022, 11:15
Ma per avere tutte queste caratteristiche, da sempre, non ci sono mille altri marchi?
Che io non conosco assolutamente, sia chiaro. La mia è solo una supposizione.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Torniamo sempre lì: le moto ogni tanto andrebbero guidate anche come tali, perchè per andare a 80 all'ora è meglio il Cub di Rospo che almeno si sposta con un dito... :happy3:

PaoloOvada
30-06-2022, 14:02
Torniamo sempre lì: le moto ogni tanto andrebbero guidate anche come tali, perchè per andare a 80 all'ora è meglio il Cub di Rospo che almeno si sposta con un dito... :happy3:Però sminuire le HD accomunandole alle moto è un po' triste...

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

white sideburns
30-06-2022, 15:35
il disco singolo davanti che non mi capacito del perchè lo abbiano messo... :sad:

perché con solo il freno dietro non si ferma :happy4::happy4::happy4:

Mitico_2
30-06-2022, 15:46
perché con solo il freno dietro non si ferma :happy4::happy4::happy4:
Mi pare un buon motivo.....:happy4:

lordguzzi
30-06-2022, 16:36
Torniamo sempre lì: le moto ogni tanto andrebbero guidate anche come tali, perchè per andare a 80 all'ora è meglio il Cub di Rospo che almeno si sposta con un dito... :happy3:

mah a me piace andare ad 80 all'ora sentendo il battito del big twin corsa lunga, il suono cupo da tuono lontano, la maestosità dell'incedere del king.

se vado a 80 all'ora con RT, ma anche con le altre mie, mi annoio.

PaoloOvada
30-06-2022, 17:42
perché con solo il freno dietro non si ferma :happy4::happy4::happy4:Genio!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk