Visualizza Versione Completa : Stranezze di subito.it
Mi è accaduto già un paio di volte nell'ultima settimana.
Metto un annuncio tra i preferiti e mi arriva un messaggio "preconfezionato" dal venditore, tipo: Sì, è ancora disponibile oppure Salve.
Ho contattato uno dei venditori e gli ho chiesto se il messaggio gli fosse partito per sbaglio. Domanda stupida, in teoria, perché il venditore non dovrebbe sapere chi ha messo il suo annuncio tra i preferiti ma solo quanti sono ad averlo fatto e la risposta è stata che gli era già accaduto altre volte.
Il pratica, parrebbe che un algoritmo provi a stimolare i contatti tra utenti.
Vi è capitato?
Non è che, in un prossimo futuro, un paio di bot negozieranno moto (ed altro) a nostra insaputa e ci ritroveremo prioprietari di qualcosa a cui siamo solo interessati?
Moto rigorosamente elettriche, neh...
:tongue3:
Lorecapo
05-07-2022, 12:59
Succede da molto tempo.
Anche al venditore arriva un messaggio che dice che un utente ha messo il prodotto tra i preferiti e che è il momento di chiudere la trattativa, dice, offrendo un prezzo più basso.
Ottima strategia di marketing... :happy4:
Al di là di queste piccole intromissioni, trovo che Subito funzioni benissimo e da quando c'è il sistema che regola i pagamenti (se si vuole) hanno risolto anche il problema della garanzia di essere pagati da una parte e che la merce che arriva sia quella effettivamente acquistata dall'altra.
Ottimo lavoro per me.
Succede da molto tempo.
Anche al venditore arriva un messaggio che dice che un utente ha messo il prodotto tra i preferiti e che è il momento di chiudere la trattativa, dice, offrendo un prezzo più basso.
Al di là di queste piccole intromissioni, trovo che Subito funzioni benissimo e da quando c'è il sistema che regola i pagamenti (se si vuole) hanno risolto anche il problema della garanzia di essere pagati da una parte e che la merce che arriva sia quella effettivamente acquistata dall'altra.
Ottimo lavoro per me.
Aspetta...
Qualcosa ho inserzionato anche io negli anni. Non come l'Uomo Nero ma mi difendo dignitosamente. :happy4:
Ti dice che ci sono utenti interessati (e ti suggerisce di abbassare il prezzo per concludere l'affare) ma non ti dice chi siano e soprattutto non gli scrive a tua insaputa.
Almeno fino a un paio di mesi fa, quando ho venduto l'ultima cosa.
6galloni
05-07-2022, 13:06
Mi è accaduto già un paio di volte nell'ultima settimana.
Metto un annuncio tra i preferiti e mi arriva un messaggio "preconfezionato" dal venditore, tipo: Sì, è ancora disponibile oppure Salve.
Ho contattato uno dei venditori e gli ho chiesto se il messaggio gli fosse partito per sbaglio. Domanda stupida, in teoria, perché il venditore non dovrebbe sapere chi ha messo il suo annuncio tra i preferiti ma solo quanti sono ad averlo fatto e la risposta è stata che gli era già accaduto altre volte.
Il pratica, parrebbe che un algoritmo provi a stimolare i contatti tra utenti.
Vi è capitato?
Non è che, in un prossimo futuro, un paio di bot negozieranno moto (ed altro) a nostra insaputa e ci ritroveremo prioprietari di qualcosa a cui siamo solo interessati?
Moto rigorosamente elettriche, neh...
:tongue3:
accade ogni volta che metto un annuncio o "rinnovo" l'annuncio:happy4:
di solito entro le 3 ore dall'inserzione o dal suo rinnovo:wink2:
chiedono di scrivere direttamente ( a loro) alla loro email ( MAI dico MAI farlo neh):happy4:
se gli rispondi tramite Subito al 99% non rispondono o se lo fanno ti "richiedono" di scrivere alla loro email e anche qui...MAI dico MAI farlo neh:happy4::happy4:
per il resto o non scrive nessuno o arrivano offerte ridicole e senza senso ma......qualche volta, da un italico utente ( ti sconsiglio vivamente di contrattare con qualcuno fuori itaGlia - ma poi fai tu ) arriva l'email giusta e......TAC si vende:happy4::happy4::happy4::happy4:
accade ogni volta che metto un annuncio o "rinnovo" l'annuncio:happy4:
di solito entro le 3 ore dall'inserzione o dal suo rinnovo:wink2:
chiedono di scrivere direttamente ( a loro) alla loro email ( MAI dico MAI farlo neh):happy4:
se gli rispondi tramite Subito al 99% non rispondono o se lo fanno ti "richiedono" di scrivere alla loro email e anche qui...MAI dico MAI farlo neh:happy4::happy4:
per il resto o non scrive nessuno o arrivano offerte ridicole e senza senso ma......qualche volta, da un italico utente ( ti sconsiglio vivamente di contrattare con qualcuno fuori itaGlia - ma poi fai tu ) arriva l'email giusta e......TAC si vende:happy4::happy4::happy4::happy4:
Mi sono espresso male.
Non sono io ad aver inserito l'annuncio.
Io ho messo tra i miei annunci preferiti (quelli di oggetti a cui sono interessato) annunci di altri venditori.
E subito.it mi ha scritto in nome e per conto dei venditori a loro insaputa.
rob halford
05-07-2022, 13:10
lo fanno anche su altre piattaforme ad esempio vinted
concordo, subito col nuovo metodo di protezione sia per acquirente che per venditore è diventato molto affidabile e sicuro, inoltre se spedisci puoi programmare il ritiro a domicilio oppure scegliere un punto di consegna,ho appena venduto una sella e mi sono trovato molto bene
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Update.
Tre messaggi ricevuti per lo stesso "preferito":
Salve
Se e interessato e ancora disponibile
E tratabile il prezzo.
Non sono io ad aver sbagliato l'ortografia (accenti, doppie). E' scritto proprio così.
Forse non accade all'insaputa dei venditori.
Mmm... :mm:
rob halford
05-07-2022, 13:16
Aspetta...
Qualcosa ho inserzionato anche io negli anni. Non come l'Uomo Nero ma mi difendo dignitosamente. :happy4:
Ti dice che ci sono utenti interessati (e ti suggerisce di abbassare il prezzo per concludere l'affare) ma non ti dice chi siano e soprattutto non gli scrive a tua insaputa.
Almeno fino a un paio di mesi fa, quando ho venduto l'ultima cosa.no c'è qualcosa che non quadra
arriva notifica che qualcuno ha messo il tuo oggetto tra i preferiti,poi sta al venditore,se vuole, offrire prezzo più basso
no c'è qualcosa che non quadra
arriva notifica che qualcuno ha messo il tuo oggetto tra i preferiti,poi sta al venditore,se vuole, offrire prezzo più basso
E' quello che dico.
Se io metto un annuncio di altri tra i miei preferiti, il venditore sa che qualcuno lo ha fatto ma non sa chi.
A meno che - pensavo proprio ora - non ci sia qualche funzione "a pagamento" che lo consente.
E l'ultimo che mi ha scritto è molto probabilmente un truffatore (oggetto nuovo e inscatolato a metà del prezzo).
Boxerfabio
05-07-2022, 14:06
E' quello che dico.
Se io metto un annuncio di altri tra i miei preferiti, il venditore sa che qualcuno lo ha fatto ma non sa chi.
A meno che - pensavo proprio ora - non ci sia qualche funzione "a pagamento" che lo consente.
E l'ultimo che mi ha scritto è molto probabilmente un truffatore (oggetto nuovo e inscatolato a metà del prezzo).
Io ricevo un messaggio da subito.ti che mi dice chi è che lo ha messo nei preferiti. Così posso eventualmente contattarlo.
Succede da poco. Penso che si debba a raggiungeee un certo numero di recensioni positive e poi si sblocca questa opzione.
FlavioRoma
05-07-2022, 14:06
E' quello che dico.
No no, nessuna funzione a pagamento. :ok:
Ho messo in vendita la Volvo, se entro nella casella messaggi di subito tra i mittenti (sul lato sinistro) compare il nome del mittente.
Selezionando il messaggio, vi e' il testo che riporta l'inserimento nei preferiti da parte del mittente e puoi rispondere con "Si e' ancora disponibile" o altre risposte.
Serve per "stimolare" la trattativa.....io ovviamente non rispondo mai, a meno che non si tratti di messaggi scritti in maniera "umana".
Pero' non e' moltissimo che accade cio', forse e' una novità...
Boxerfabio
05-07-2022, 14:08
Ecco il messaggio che ricevo ogni volta che un utente mi mette tra i preferiti:
https://i.ibb.co/jRRG8L3/44278-B38-9-D28-46-AA-8675-64191235-CCDF.jpg (https://ibb.co/M66pgRP)
Boxerfabio
05-07-2022, 14:09
In alto nello schermo compare il nome usato dall’utente.
In alto nello schermo compare il nome usato dall’utente.
Grazie, chiaro.
:ok:
Mi aveva tratto in inganno questo scambio con un venditore (io sono quello a destra).
https://i.ibb.co/6NDTLdq/Immagine.png (https://ibb.co/b7NCDfG)
Come dici, dev'essere una cosa recente.
No no, nessuna funzione a pagamento. :ok:
Ho messo in vendita la Volvo, se entro nella casella messaggi di subito tra i mittenti (sul lato sinistro) compare il nome del mittente.
Selezionando il messaggio, vi e' il testo che riporta l'inserimento nei preferiti da parte del mittente e puoi rispondere con "Si e' ancora disponibile" o altre risposte.
Serve per "stimolare" la trattativa.....io ovviamente non rispondo mai, a meno che non si tratti di messaggi scritti in maniera "umana".
Pero' non e' moltissimo che accade cio', forse e' una novità...
Mi ero perso la tua risposta.
Grazie anche a te. :beer:
PaoloOvada
05-07-2022, 16:41
Succede da molto tempo.
Ottimo lavoro per me.Concordo
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
williamb
05-07-2022, 22:32
vendo da anni moto su subito e non mi era mai capitato prima, anche a me, la scorsa settimana, per la prima volta, mi sono arrivate 5 notifiche in 48 ore che mi avvisavano che l'annuncio della mia moto era stato messo tra i preferiti da 5 persone e sotto c'erano i vari messaggi preconfezionati che avrei potuto inviare per risposta, cosa che ovviamente, ho evitato di fare, spero che non siano partiti in automatico ma se così fosse, credo che anche i 5 che l'hanno messa tra i preferiti siano comunque virtuali e non persone reali.
vendo da anni moto su subito e non mi era mai capitato prima, anche a me, la scorsa settimana, per la prima volta, mi sono arrivate 5 notifiche in 48 ore che mi avvisavano che l'annuncio della mia moto era stato messo tra i preferiti da 5 persone e sotto c'erano i vari messaggi preconfezionati che avrei potuto inviare per risposta, cosa che ovviamente, ho evitato di fare, spero che non siano partiti in automatico ma se così fosse, credo che anche i 5 che l'hanno messa tra i preferiti siano comunque virtuali e non persone reali.
:beer:
Lo dicevo che è un qualcosa di recente...
Dici che potrebbe succedere qualcosa del genere: https://www.focus.it/tecnologia/innovazione/la-lingua-segreta-dei-bot-di-facebook-intelligenza-artificiale-robot
:vhappy3:
Boxerfabio
05-07-2022, 23:01
Non mi sembra strano.
Ora si sa chi è che ti mette il tuo annuncio nei preferiti. Quindi se hai voglia di concludere facendogli gola con una proposta sai a chi scrivere.
Mi Sembra anche logico.
Stessa cosa se sono io che voglio comprare da tizio.
Io metto l’annuncio di tizio nei miei preferiti. A tizio arriva la notifica e se vuole ingolosirmi o scrivermi ha il mio contatto.
Molto fica la cosa a mio pensiero
Non mi sembra strano.
Ora si sa chi è che ti mette il tuo annuncio nei preferiti. Quindi se hai voglia di concludere facendogli gola con una proposta sai a chi scrivere.
Mi Sembra anche logico.
Stessa cosa se sono io che voglio comprare da tizio.
Io metto l’annuncio di tizio nei miei preferiti. A tizio arriva la notifica e se vuole ingolosirmi o scrivermi ha il mio contatto.
Molto fica la cosa a mio pensiero
Io dicevo fosse "strano" quando pensavo che il messaggio fosse partito all'insaputa dell'inserzionista (perché così mi aveva detto l'inserzionista della chat che ho pubblicato).
Assodato che mi ha detto una belinata, questa novità mi sembra una cosa normale e forse anche utile.
Basta saperlo. Io mettevo inserzioni tra i preferiti con una certa leggerezza (per avere un link immediato all'annuncio), nella convinzione che il mio contatto non fosse trasmesso all'inserzionista (perché così funzionava). Ma, se ora funziona diversamente, smetterò di farlo.
Boxerfabio
05-07-2022, 23:10
Io dicevo fosse "strano" quando pensavo che il messaggio fosse partito all'insaputa dell'inserzionista (perché così mi aveva detto l'inserzionista della chat che ho pubblicato).
Assodato che mi ha detto una belinata, questa novità mi sembra una cosa normale e forse anche utile.
Basta saperlo. Io mettevo inserzioni tra i preferiti con una certa leggerezza (per avere un link immediato all'annuncio), nella convinzione che il mio contatto non fosse trasmesso all'inserzionista (perché così funzionava). Ma, se ora funziona diversamente, smetterò di farlo.
Io continuo come prima. Mi è comodo l’elenco dei preferiti per i miei annunci che seguo
Io continuo come prima. Mi è comodo l’elenco dei preferiti per i miei annunci che seguo
Sì, io lo facevo "allegramente"... diciamo. Diventerò più "restrittivo".
Arrivato ennesimo messaggio "preconfezionato" non richiesto (sì, è ancora disponibile).
Risultato: non ho risposto, ho cancellato la conversazione e ho tolto la moto dai preferiti.
Sarò certamente strano io.
Mah...
Boxerfabio
09-07-2022, 16:58
Si sei strano tu :happy4:
(ne ho 85 tra i preferiti, neh...)
6galloni
09-07-2022, 18:18
(ne ho 85 tra i preferiti, neh...)
allora aggiungo........."e sognatore":happy4::happy4::happy4::happy4:
allora aggiungo........."e sognatore":happy4::happy4::happy4::happy4:
Naaaa... monitoro il mercato. :happy4:
6galloni
09-07-2022, 18:25
Naaaa... monitoro il mercato. :happy4:
e quindi....."anche affarista":vhappy1:
e quindi....."anche affarista":vhappy1:
Ma non "vile". :wink3:
Davidone
09-07-2022, 19:11
successo oggi anche a me , appena ho salvato un annuncio , mi è arrivato un messaggio dal venditore
rob halford
09-07-2022, 21:16
non c'è nulla di strano,su vinted quando aggiungo qualcosa ai preferiti,mi arrivano messaggi di ringraziamento qualcuno mi offre uno sconto,poi è sempre mia facoltà decidere
Per me algoritmo inutile, delle cose nuove poteva essere interessante il fai proposta e pagamento a ricezione ma poi alla fin fine, il venditore fa quel che vuole, mentre aspetti una risposta ha già venduto ad altri oppure anche se propone la spedizione ti dice che non spedisce perché i costi con subito sono alti oppure perché deve aspettare per il pagamento, insomma fatto male.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigmariohd
10-07-2022, 19:44
Scusate se inserisco qui il mio dubbio su Subito.it, ma ho questo problema: è da qualche giorno che se mi collego dal mio cell o dal tablet, quando scorro le foto di un annuncio, non riesco a vedere più nulla e tutta la pagina è bianca! Riesco a vedere solo la foto iniziale:bigeyes:
Invece se mi collego dal PC di casa, funziona tutto regolarmente e visualizzo perfettamente tutte le foto; cosa può essere?
Scusate, ma sono una schiappa con la new tech...:happy7::talk1::talk1:
Anch io non sono esperto ma proverei a pulire la cache di memoria su entrambi i dispositivi e provare con un browser diverso.
9gerry74
11-07-2022, 08:41
Ho un annuncio su subito, ieri un utente lo ha inserito tra i preferiti, mi è arrivata comunicazione con specificato che era un messaggio generato automaticamente e mi offriva la possibilità di flag su: è ancora disponibile, non è più disponibile e il prezzo non è trattabile…
mi sembra un sistema semplice e non particolarmente invasivo per favorire la comunicazione tra utenti.
Ah, non è mica obbligatorio usufruire di una piattaforma gratuita, la migliore per un certo tipo di compravendite.
lupin.verona
12-07-2022, 22:42
Capitato anche a me. Salvato un auto tra i preferiti e qualche giorno dopo mi arriva il messaggio ‘sì è ancora disponibile’.
Controllo nei miei messaggi inviati che magari mi è partito per errore schiacciando qualcosa (tipo su marketplace di FB) ma non ho niente. Però non son stato a pormi questioni sul perché o come mi abbia contattato.
Pure a me ieri!
Cancellato subito il post salvato :happy4:
Mi son sentito aggredito nella mia intimità :talk1:
ceres1340
26-08-2022, 09:36
Io, dopo molto tempo ho messo in vendita su subito.it da una settimana circa.
Nessun contatto ricevuto, però ho ricevuto notifiche tutti i giorni dicendomi che tizio, caio, sempronio ha messo l'annuncio tra i preferiti e ora ho più di 10 persone diverse che l'hanno fatto.
Cioè. secondo la nuova strategia di marketing io dovrei contattare le 10 e più persone dicendo che è ancora disponibile o che il prezzo è trattabile?
Mah, trovo inutile sapere chi ha messo il mio annuncio tra i preferiti, se ti interessa scrivimi, altrimenti non mi serve saperlo, di certo non sono io a scrivere a 10 persone differenti.
La vedo più come una nuova strategia di chi vuole comprare per avere uno sconto maggiore, visto che, se interagisco al loro salvataggio tra i preferiti, sono io a contattarli.
Morale, ho più di 10 messaggi inutili e aspetto che qualcuno di interessato mi contatti e , probabilmente, quando e se avverrà, non sarà nessuno di quelli indicati nei messaggi ricevuti.
Probabilmente, anzi sicuramente, sono io che non capisco una fava delle nuove strategie di vendita.
:happy5:
Nessun contatto ricevuto, però ho ricevuto notifiche tutti i giorni dicendomi che tizio, caio, sempronio ha messo l'annuncio tra i preferiti e ora ho più di 10 persone diverse che l'hanno fatto.
Cioè. secondo la nuova strategia di marketing io dovrei contattare le 10 e più persone dicendo che è ancora disponibile o che il prezzo è trattabile?
Mah, trovo inutile sapere chi ha messo il mio annuncio tra i preferiti, se ti interessa scrivimi, altrimenti non mi serve saperlo, di certo non sono io a scrivere a 10 persone differenti.
La vedo più come una nuova strategia di chi vuole comprare per avere uno sconto maggiore, visto che, se interagisco al loro salvataggio tra i preferiti, sono io a contattarli.
Morale, ho più di 10 messaggi inutili e aspetto che qualcuno di interessato mi contatti e , probabilmente, quando e se avverrà, non sarà nessuno di quelli indicati nei messaggi ricevuti.
Probabilmente, anzi sicuramente, sono io che non capisco una fava delle nuove strategie di vendita.
:happy5:
Siamo in due a non capire. :wink3:
lupin.verona
26-08-2022, 09:44
Siamo in due a non capire. :wink3:
Funziona così: se un utente mette tra i preferiti il tuo oggetto, a te arriva un messaggio per dirti che tizio ha salvato il tuo annuncio.
A quel messaggio puoi rispondere con tutte le info che vuoi e ti peopone i classici tre bottoni: sì ancora disponibile, mi spiace già venduto ecc
Funziona così: se un utente mette tra i preferiti il tuo oggetto, a te arriva un messaggio per dirti che tizio ha salvato il tuo annuncio.
A quel messaggio puoi rispondere con tutte le info che vuoi e ti peopone i classici tre bottoni: sì ancora disponibile, mi spiace già venduto ecc
Non era il meccanismo a non essere chiaro, ma la strategia di marketing.
Comunque, grazie. :ok:
Non era il meccanismo a non essere chiaro, ma la strategia di marketing.
Comunque, grazie. :ok:
Infatti.. oltre a dare false speranza è inutile!
Se c' è l' annuncio c' è il mezzo...
rob halford
26-08-2022, 12:55
:happy5:elimina i messaggi che non ti interessano, rispondi solo a quelli che ti contattano
problema risolto
Screenshot di un minuto fa.
https://i.ibb.co/9n0jMfq/Immagine.png (https://ibb.co/4WLxQDj)
:eyes: :eyes: :eyes:
E' ancora il 29 ottobre.
Sto viaggiando nello spaziotempo?
E non sono nemmeno dentro una DeLorean.
Davidone
30-10-2022, 01:37
non fare domande , non senti bugie :happy4::happy4:
non fare domande , non senti bugie :happy4::happy4:
:happy4: :ok:
Porto su.
C'è una piattaforma commmerciale di vendita di usato che ha la fastidiosa abitudine di inserzionare i 5 o 6 esemplari di HD (e immagino anche di altre marche) che ha in vendita su tutte le diverse città in cui ha soggetti affiliati e rende disponibili le moto.
Il risultato, per chi non fa una ricerca per modello specifico ma ha un approccio del tipo "vediamo che si vende oggi", è che si ritrovano le stesse 5 o 6 moto inserzionate 8, 9, 10 volte ciascuna nello stesso arco temporale (cambia solo la città).
E porta su gli annunci ogni paio di giorni.
Insomma, una sorta di spam di annunci.
Spesso, tocca girare due pagine "a vuoto" per vedere altri annunci.
Non è una gran fatica, lo ammetto, ma è fastidioso.
dott.bianco
27-02-2024, 11:19
Porto su.
C'è una piattaforma commmerciale di vendita di usato che ha la fastidiosa abitudine di inserzionare i 5 o 6 esemplari di HD (e immagino anche di altre marche) che ha in vendita su tutte le diverse città in cui ha soggetti affiliati e rende disponibili le moto.
Il risultato, per chi non fa una ricerca per modello specifico ma ha un approccio del tipo "vediamo che si vende oggi", è che si ritrovano le stesse 5 o 6 moto inserzionate 8, 9, 10 volte ciascuna nello stesso arco temporale (cambia solo la città).
ci ho fatto caso anche io da un pò.... è diventato pressochè illeggibile
L' UOMO NERO
29-02-2024, 10:09
Porto su.
visto, iper fastidioso e serve solo ad allontanare gli acquirenti, credo si possa fare segnalazione a Subito.it :ok:
visto, iper fastidioso e serve solo ad allontanare gli acquirenti, credo si possa fare segnalazione a Subito.it :ok:
Qualcuno deve averlo segnalato.
Ha leggermente modificato il nome (da mondom... a mundim...) e ha ricominciato.
Pessimismo e fastidio.
:sad4:
L' UOMO NERO
16-05-2024, 18:37
Qualcuno deve averlo segnalato.
Ha leggermente modificato il nome (da mondom... a mundim...) e ha ricominciato.
Pessimismo e fastidio.
:sad4:
Visto!!! :byby::byby::byby::byby:
Porto su.
Concordo!
Un altra pratica odiosa è metter in fondo all' annuncio tutti i tipi di modelli HD esistenti, così escono sempre ... un tormento!
In un noto sito di accessori tutt' oggi, dopo anni, bisogna saltare addirittura le prome 8 pagine per vedere qualcosa di diverso dal se mnon fanno nulla per cambriare... :sleep2:
rob halford
17-05-2024, 13:06
hanno cambiato due vocali [emoji15]
scaltrissimi [emoji4]