PDA

Visualizza Versione Completa : Un altro post su borse



ilverococco
06-07-2022, 20:20
Lo so lo so argomento trito e ritrito, ma devo fare un viaggetto da un paio di giorni con una fanciulla e non sono attrezzato.

I dati:

Sportster del 2003, sissy basso originale, bisaccia laterale sinistra

La bisaccia (piccolina) è sufficiente per una persona, come sistemo la fanciulla volendo evitare che si tenga addosso uno zaino?

Pensavo ad una borsa posteriore (quale?) ma in quel caso mi serve anche il portapacchi

Borsa serbatoio direi che sarebbe davvero piccolina

Che fare? Dell’estetica mi importa poco, faccio questo giretto con lei e chissá quando me ne ricapiterá un altro (anche perché dopo tre giorni sul trattore sará giá tanto se mi parlerá ancora)

Illuminatemi!!! :)

Davidone
06-07-2022, 20:25
be se sei il vero rocco , penso che non avra' da lamentarsi :happy4:

no be dai apparte gli scherzi , se la necessita è solo per una volta io prenderei una borsa da serbatoio , di quelle calamitate ....poi boh , mettiti sopra 4 paia di mutande addosso e lascia lo spazio per lei :happy4:



scusa letto ora ilverococco , avevo letto il vero rocco , si ho bisogno dello psicologo

noname81
06-07-2022, 20:32
Bisaccia doppia. Comprala usata. E risolvi ogni problema.
Mese scorso fatto giro in Veneto (vie del prosecco) di 3 giorni con sporty 4speed del ‘90…1300 km circa e con la bisaccia doppia “piccola” originale HD (trovata a prezzo su subito), comprata in vista del viaggetto, non ho avuto problemi e non ho neppure avuto bisogno della borsa aggiuntiva da legare al sissy.
Buon viaggio

P.S.: magari munisciti di cuscino decathlon gonfiabile da lasciare leggermente sgonfio ed incastrare sotto il sissy. La passeggera ringrazierà e non ti rovinerai la vacanza.

ilverococco
06-07-2022, 20:54
be se sei il vero rocco , penso che non avra' da lamentarsi :happy4:

no be dai apparte gli scherzi , se la necessita è solo per una volta io prenderei una borsa da serbatoio , di quelle calamitate ....poi boh , mettiti sopra 4 paia di mutande addosso e lascia lo spazio per lei :happy4:



scusa letto ora ilverococco , avevo letto il vero rocco , si ho bisogno dello psicologo

Soccia quella è piccola piccola :)

Grazie per il rocco, penseró intensamente a lui e vediamo come va!

ilverococco
06-07-2022, 20:55
Bisaccia doppia. Comprala usata. E risolvi ogni problema.
Mese scorso fatto giro in Veneto (vie del prosecco) di 3 giorni con sporty 4speed del ‘90…1300 km circa e con la bisaccia doppia “piccola” originale HD (trovata a prezzo su subito), comprata in vista del viaggetto, non ho avuto problemi e non ho neppure avuto bisogno della borsa aggiuntiva da legare al sissy.
Buon viaggio

P.S.: magari munisciti di cuscino decathlon gonfiabile da lasciare leggermente sgonfio ed incastrare sotto il sissy. La passeggera ringrazierà e non ti rovinerai la vacanza.

Mmmh mi convince poco, nella bisaccia di destra buona grazia se ci stanno due mutande!

L' UOMO NERO
07-07-2022, 07:43
consiglio spassionato che la fai stare comoda e così ti ringrazia pure?

monta sissy e dietro al sissy qualsiasi sacca grande impermeabile da viaggio :ok:

spiedo
07-07-2022, 07:44
Una borsa come quella cilindrica in foto!

https://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/media/annunci/164433/superbig/1523345162.jpg

Io ce l' ho da una vita!
L' attacchi in pochi secondi al sissy e contiene ABBASTANZA roba... (io ci ho fatto una settimana a Roma con quella...)
Poi certo se partite col tacco 12 allora le basterà per scarpe e beauty :happy4::happy4::happy4:

Bracco
07-07-2022, 08:55
Le possibilita' potrebbero essere:
1-borse in cordura espandibili tipo GiVi. Le motni sotto la sella senza sbattimenti e sono capienti per due.
2-lasci le borse che hai ed aggiungi una borsa da manubrio cilindrica.
3-lasci le borse che hai e se monti un archetto del Sissy Bar piu' alto con portapacchi, metti una borsa dietro il passeggero.

Le due borse che postato Spiedo penso che sono abbastanza per quello che ti serve. Puoi montarle una dietro ed una al manubrio........
:happy5:

Zeus
07-07-2022, 09:03
Se è il primo di molti viaggi in due, comprati un portapacchi è la soluzione migliore e più comoda.
Sul mio ci ho legato di tutto e mi ha portato in giro ovunque sempre comodamente.

EmmePi
07-07-2022, 09:50
Uh... leggendo il titolo, pensavo si parlasse di roba di Hermes, Luis Vuitton, Prada...
Pazze!
Torno su forum.alfemminile.com
:happy4:

Hovel
07-07-2022, 10:03
Ti consiglio anche io il portapacchi così dietro ci metti la borsa che meglio credi, da una normale che magari hai già in casa fissata con elastici ad una impermeabile ad una dedicata alla moto con bande velcro per il fissaggio, ne trovi di ogni prezzo.
Se in futuro ti serve sei già a posto,in caso contrario togli il portapacchi e fine del discorso.

travel
07-07-2022, 10:19
Se non hai già trovato soluzioni, prendi questo o simili (Tucano, OJ, etc) ti basta anche solo da 30 lt ma se vuoi dare più spazio alla tipa prendi il 50 lt. Lo leghi in piedi, lo fissi al sissy, ha un minimo spazio di ingombro e non ti rovina il parafango perché è morbido sulla base. Non fare l’errore di fissarlo in orizzontale perché ti scivolerà.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220707/621ff2c66d7eade27b056166437df455.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
07-07-2022, 11:11
Se non hai già trovato soluzioni, prendi questo o simili (Tucano, OJ, etc) ti basta anche solo da 30 lt ma se vuoi dare più spazio alla tipa prendi il 50 lt. Lo leghi in piedi, lo fissi al sissy, ha un minimo spazio di ingombro e non ti rovina il parafango perché è morbido sulla base. Non fare l’errore di fissarlo in orizzontale perché ti scivolerà.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220707/621ff2c66d7eade27b056166437df455.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho quello BMW (giallo nero:happy4:) spettacolare:ok:

un "ragno" e lo assicuri perfettamente:happy5:

Andrea HD
07-07-2022, 11:26
Io con 2 borse OEM in pelle ed uno zaino da sissybar ci ho fatto più volte anche 2 settimane in due; senza far mancare le scarpe col tacco ed i vestitini, mi è sembrato sempre giusto ed equo che lei si potesse portare (nei limiti) ciò che desiderava.
Non posso che consigliarti le deemeed:

https://deemeed.com/en/

una nota: ho sempre ecceduto sul peso "omologato" sul sissybar, riempirla solo per 3/4 kg sarebbe impensabile. Le caricavo almeno il doppio.....

il più grande consiglio che posso però darti è di sfruttare il sottovuoto: in 2/3 cuki schiacciati ci metti dentro davvero le robe per una settimana

ilverococco
07-07-2022, 15:27
Una borsa come quella cilindrica in foto!

https://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/media/annunci/164433/superbig/1523345162.jpg

Io ce l' ho da una vita!
L' attacchi in pochi secondi al sissy e contiene ABBASTANZA roba... (io ci ho fatto una settimana a Roma con quella...)
Poi certo se partite col tacco 12 allora le basterà per scarpe e beauty :happy4::happy4::happy4:

Era esattamente quella che stavo considerando ma:
Ho il sissy corto, in verticale non posso metterla
Per metterla in orizzontale devo prendere anche un portapacchi, confermi?

ilverococco
07-07-2022, 15:28
Le possibilita' potrebbero essere:
1-borse in cordura espandibili tipo GiVi. Le motni sotto la sella senza sbattimenti e sono capienti per due.
2-lasci le borse che hai ed aggiungi una borsa da manubrio cilindrica.
3-lasci le borse che hai e se monti un archetto del Sissy Bar piu' alto con portapacchi, metti una borsa dietro il passeggero.

Le due borse che postato Spiedo penso che sono abbastanza per quello che ti serve. Puoi montarle una dietro ed una al manubrio........
:happy5:

Sarei curioso di capire come montare la cilindrica al manubrio, hai qualche foto?

ilverococco
07-07-2022, 15:30
Se non hai già trovato soluzioni, prendi questo o simili (Tucano, OJ, etc) ti basta anche solo da 30 lt ma se vuoi dare più spazio alla tipa prendi il 50 lt. Lo leghi in piedi, lo fissi al sissy, ha un minimo spazio di ingombro e non ti rovina il parafango perché è morbido sulla base. Non fare l’errore di fissarlo in orizzontale perché ti scivolerà.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220707/621ff2c66d7eade27b056166437df455.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sissy corto, in piedi dubito ci stia :(
Sono anche poco convinto di appoggiarlo diretta ente sul parafango, dici che ho delle paranoie inutili?

noname81
07-07-2022, 16:48
Sarei curioso di capire come montare la cilindrica al manubrio, hai qualche foto?

Se non hai spostato il contachilometri lateralmente…non puoi montare la borsa al manubrio.

Ti avevo scritto delle bisacce solo perché avevo letto che avevi il sissy basso.
L’unica soluzione che ti rimane è comprare un portapacchi da sissy oppure un sissy alto.
Tieni presente che se prenderai solo il sissy alto hai il problema della targa. Se ce l’hai inclinata non potrai fare a meno del portapacchi. Se ce l’hai dritta avrai comunque poco spazio di parafango tra sissy e targa…e dovrai trovare una borsa abbastanza “piatta”
Se prenderai portapacchi potrai mettere anche una borsa orizzontale (basta irrigidirla nella parte inferiore)

ilverococco
07-07-2022, 18:28
Se non hai spostato il contachilometri lateralmente…non puoi montare la borsa al manubrio.

Ti avevo scritto delle bisacce solo perché avevo letto che avevi il sissy basso.
L’unica soluzione che ti rimane è comprare un portapacchi da sissy oppure un sissy alto.
Tieni presente che se prenderai solo il sissy alto hai il problema della targa. Se ce l’hai inclinata non potrai fare a meno del portapacchi. Se ce l’hai dritta avrai comunque poco spazio di parafango tra sissy e targa…e dovrai trovare una borsa abbastanza “piatta”
Se prenderai portapacchi potrai mettere anche una borsa orizzontale (basta irrigidirla nella parte inferiore)

Tutto chiaro grazie!

travel
07-07-2022, 22:58
Sissy corto, in piedi dubito ci stia :(
Sono anche poco convinto di appoggiarlo diretta ente sul parafango, dici che ho delle paranoie inutili?

Si. Scusa se lo scrivo, ma (visto che hai fatto Tu la domanda) si capisce che tu sei uno che non usa le moto.
Se verrai alla WCh Fest potrai vedere tutte le possibili soluzioni di carico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bracco
08-07-2022, 08:32
Sarei curioso di capire come montare la cilindrica al manubrio, hai qualche foto?

Le foto da caricare sul Forum, per me, sono come la sella con le molle sul Dyna................
Guarda la mia immagine del profilo. Una delle tante varianti della mia moto:byby:

ilverococco
08-07-2022, 10:16
Si. Scusa se lo scrivo, ma (visto che hai fatto Tu la domanda) si capisce che tu sei uno che non usa le moto.
Se verrai alla WCh Fest potrai vedere tutte le possibili soluzioni di carico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se usassi spesso la moto probabilmente non avrei fatto questa domanda :-)
Purtroppo vivo in un altro Paese e la moto la uso solo per gironzolare durante il mesetto che sto in Italia