PDA

Visualizza Versione Completa : Malsana idea RKS



leobike
24-07-2022, 20:15
Sono innamorato della mia è perfetta in tutto e ogni volta che la guardo mi strapiace, ma id due non c’è verso è scomoda non mi piace guidarla, ho provato un Road King special e mi piace la guida comoda in due, prendo aria cioè sembra perfetta. Ma cosa faccio non chiedo qui.
Allora cambio o no?

rob halford
24-07-2022, 20:39
Sono innamorato della mia è perfetta in tutto e ogni volta che la guardo mi strapiace, ma id due non c’è verso è scomoda non mi piace guidarla, ho provato un Road King special e mi piace la guida comoda in due, prendo aria cioè sembra perfetta. Ma cosa faccio non chiedo qui.
Allora cambio o no?non so che moto tu abbia
se hai la possibilità cambia al volo

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

danapbanana
24-07-2022, 20:54
Il RKS e’ stupendissimo !!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
24-07-2022, 20:54
Cambia.
Se la rks l’hai provata in due e ti è piaciuta e sembrata comoda allora non c’è motivo per non prenderla anche perché con gomme nuove è davvero bella da guidare.
Nell’uso quotidiano rimPiangerai molto secondo me mole e peso. Non so se la usi quotidianamente.
Io è da giugno che non tocco la macchina e ci vado a lavoro e fare commissioni. Softail è una bicicletta.
Valuta tu se la sfrutti più da solo per il commuting o se la usi più in due

PaoloOvada
24-07-2022, 22:07
Cos'hai? Sembri ben disposto a cambiare

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
24-07-2022, 22:11
Una bellissima slim 107

PaoloOvada
24-07-2022, 22:50
Sono belle entrambe.
Forse preferisco il king

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

leobike
24-07-2022, 22:51
Cos'hai? Sembri ben disposto a cambiare

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Yes Slim

Fat King
25-07-2022, 07:06
Dico la mia, anche se sono rimasto motociclisticamente alla decade 2000 -2010 e non conosco le HD recenti
Io e mia moglie siamo passati da RK Custom a Springer Classic senza problemi, anzi, viaggiando forse meglio
Ovviamente entrambe con sissy bar e parabrezza (che li levi all'occorrenza)
Il RK (credo anche quello attuale) ha la sella del passeggero in discesa verso il posteriore ed è scomodissima (senza sissy bar rischi di perdere per strada la moglie ...... una tragedia !!!!!!!) mentre la springerona aveva un bel panettone orizzontale (che toglievo 30 secondi dopo che la moglie scendeva e mettevo nel borsone, inguardabile !)
Qui addirittura parliamo di telai Softail nuovi che dicono siano molleggiati molto meglio dei Touring ribassati come il RKS .......



"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

fabietto67
25-07-2022, 09:00
Le ho entrambe anche se lo Slim è 103 quindi diverso dal tuo come telaio.
Per andare in due penso sia meglio RKS anche per tragitti brevi ma su questo dipende un po' la tua compagna cosa dice.
E' vero che la sella di serie ha la seduta del passeggero in discesa e può essere scomoda quindi sissy direi sostanzialmente obbligatorio oppure cambiare la sella biposto.
C'è @Alpheus che acchitta il RKS per andare in due quindi può darti maggiori indicazioni anche per gli ammo che ha cambiato prendendoli con la regolazione "a portata di mano" che credo sia la soluzione migliore per passare da un assetto singolo a coppia.

Per il resto due moto fantastiche! :ok:

danapbanana
25-07-2022, 09:51
Le ho entrambe anche se lo Slim è 103 quindi diverso dal tuo come telaio.
Per andare in due penso sia meglio RKS anche per tragitti brevi ma su questo dipende un po' la tua compagna cosa dice.
E' vero che la sella di serie ha la seduta del passeggero in discesa e può essere scomoda quindi sissy direi sostanzialmente obbligatorio oppure cambiare la sella biposto.
C'è @Alpheus che acchitta il RKS per andare in due quindi può darti maggiori indicazioni anche per gli ammo che ha cambiato prendendoli con la regolazione "a portata di mano" che credo sia la soluzione migliore per passare da un assetto singolo a coppia.

Per il resto due moto fantastiche! :ok:

Per andare in due non c è niente di meglio che poltrone e sofà

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220725/c5cbb68aec15b05bc913ed23e19d65f5.jpg

Ma è lo spessore che è imbarazzante penso sia 20 cm se non di più , certo bella non è

alpheus
25-07-2022, 11:06
Eccomi … RKS presa da 6 mesi, spettacolare… in 2 con la sella Sundowner è stracomoda, non bellissima ma ci può stare con schienalino perché non è così grande come quella dell’Ultra … ammortizzatori Bitubo con regolazione esterna, comodissima da sistemare quando si va in 2 …

Per il resto la trovo maneggevolissima … difficile solo se si deve zigzagare tra le auto, altrimenti anche su strade con tornanti da 0 problemi …

leobike
25-07-2022, 12:14
Grazie a tutti delle info, in effetti quando ho provato RKS l'ho trovata comoda in tutto e volendo con una monosella mi piacerebbe anche di più guardarla. Va beh intanto inserziono la mia a una cifra alta così magari non mi chiama nessuno e poi valuto.

Boxerfabio
25-07-2022, 12:35
Aumenta il prezzo sennò mi fai sembrare caro a me ahahahahahahahahahahahahahahahaha

williamb
25-07-2022, 14:10
Avute entrambe, la slim appena venduta.
Premesso che non sono un grande macinatore di km, la differenza sostanziale che io ho trovato, tralasciando l'estetica, ovviamente avendole prese, le trovo stupende entrambe, è stata la maneggevolezza nelle manovre da fermo a favore della Slim, in movimento entrambe molto agili.
Per la comodità della moglie, la sella del RK non è mai stata un problema, avevo montato il sissy, sulla Slim, purtroppo perchè la imbruttisce, avevo messo sella doppia, anch'essa con sissy.
PS: al tuo posto cambierei, intanto si fa sempre in tempo a tornare indietro o ricambiare.

TeamSabotage
25-07-2022, 15:27
Io mi terrei la Slim e lascerei perdere il pachiderma.

leobike
25-07-2022, 20:55
Aumenta il prezzo sennò mi fai sembrare caro a me ahahahahahahahahahahahahahahahaha

😂😂😂

leobike
25-07-2022, 20:57
Avute entrambe, la slim appena venduta.
Premesso che non sono un grande macinatore di km, la differenza sostanziale che io ho trovato, tralasciando l'estetica, ovviamente avendole prese, le trovo stupende entrambe, è stata la maneggevolezza nelle manovre da fermo a favore della Slim, in movimento entrambe molto agili.
Per la comodità della moglie, la sella del RK non è mai stata un problema, avevo montato il sissy, sulla Slim, purtroppo perchè la imbruttisce, avevo messo sella doppia, anch'essa con sissy.
PS: al tuo posto cambierei, intanto si fa sempre in tempo a tornare indietro o ricambiare.


Tutto vero.
Inserzionato Slim poi valuto

Lorecapo
26-07-2022, 09:39
Leo, fai un bel respiro e togliti questa idea dalla testa!

Hai una bellissima moto, comprata nuova, venduta in pochi esemplari e fuori produzione.
Fidati che poi ti mancherebbe da morire.

Trova una sella orribile da vedere ma comoda per tua moglie, da usare solo quando siete in due.
Non c'è paragone tra il telaio Softail e quello Touring (almeno finchè non aggiorneranno anche quello con un forcellone serio e l'ammortizzatore sotto alla sella), quando sono tornato dagli USA e sono risalito sulla mia moto ho goduto come un riccio...

scelsi
26-07-2022, 17:27
sicuramente il telaio softail nuovo è migliore del vecchio (ma ancora in listino) telaio touring.
ciò non significa che sia "migliore" in assoluto però. un conto è guidare una slim, un conto una sport glide, un conto una heritage o una street-bob...
usandola in due solo la heritage se la gioca con il king, che poi una cosa è il king una cosa lo special (ed è da vedere quanto bagaglio si è abituati a portarsi e quanta strada si vuole fare).
almeno questa è la mia piccola esperienza di prove.

poi se una moto piace... si "soffre" con quella e basta! :happy4:

rob halford
26-07-2022, 18:18
la Slim in coppia la vedo sacrificata,mi sa di moto piccola, anche per il pilota solo

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Bube
26-07-2022, 18:51
Vero che non siamo giganti ma con le selle Mustang noi viaggiamo alla grande! E una volta sistemate due cosette trovo la Slim straordinaria per le mie caratteristiche.
https://i.imgur.com/2ZkAm3k.jpg

Boxerfabio
26-07-2022, 19:38
Vero che non siamo giganti ma con le selle Mustang noi viaggiamo alla grande! E una volta sistemate due cosette trovo la Slim straordinaria per le mie caratteristiche.
https://i.imgur.com/2ZkAm3k.jpg

Complimenti.
Sono di parte ma è proprio bella bella anche messa giù da touring

Boxerfabio
26-07-2022, 20:00
la Slim in coppia la vedo sacrificata,mi sa di moto piccola, anche per il pilota solo

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Devo dire che avendo la sella molto minimal la seduta è arretrata e quindi il manubrio è lontano. Pedane idem, non ho ginocchia in bocca.
Quindi some sensazione non sembra di essere su una moto piccola piccola

leobike
26-07-2022, 20:55
Vero che non siamo giganti ma con le selle Mustang noi viaggiamo alla grande! E una volta sistemate due cosette trovo la Slim straordinaria per le mie caratteristiche.
https://i.imgur.com/2ZkAm3k.jpg

Ottima scelta ma bagagli in alto soprattutto quello dietro, no non credo sia una buona idea.

fabietto67
26-07-2022, 20:58
Per andare in due non c è niente di meglio che poltrone e sofà

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220725/c5cbb68aec15b05bc913ed23e19d65f5.jpg

Ma è lo spessore che è imbarazzante penso sia 20 cm se non di più , certo bella non è

Viste così dall’alto una sembra la sella “figlia” dell’altra. :vhappy2::vhappy2:
Comoda sicuramente certo un po’ ingombrante a vederla.

leobike
26-07-2022, 20:58
la Slim in coppia la vedo sacrificata,mi sa di moto piccola, anche per il pilota solo

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Io devo dire che da solo è top certo non è una touring ma nemmeno scomoda, anche dopo qualche ora in moto, farei ancora strada e kilometri, in due no, poco guidabile scomoda insomma no.

leobike
26-07-2022, 21:04
sicuramente il telaio softail nuovo è migliore del vecchio (ma ancora in listino) telaio touring.
ciò non significa che sia "migliore" in assoluto però. un conto è guidare una slim, un conto una sport glide, un conto una heritage o una street-bob...
usandola in due solo la heritage se la gioca con il king, che poi una cosa è il king una cosa lo special (ed è da vedere quanto bagaglio si è abituati a portarsi e quanta strada si vuole fare).
almeno questa è la mia piccola esperienza di prove.

poi se una moto piace... si "soffre" con quella e basta! :happy4:


Sono d’accordo si si percepisce che pur essendo tutte Softail hanno una guida e posizione diversa. Non sono nemmeno un globe-trotter, no bagagli al max giro in giornata,, se deve essere sarà RKS però sono molto indeciso perché la mia mi piace troppo

leobike
26-07-2022, 21:09
Leo, fai un bel respiro e togliti questa idea dalla testa!

Hai una bellissima moto, comprata nuova, venduta in pochi esemplari e fuori produzione.
Fidati che poi ti mancherebbe da morire.

Trova una sella orribile da vedere ma comoda per tua moglie, da usare solo quando siete in due.
Non c'è paragone tra il telaio Softail e quello Touring (almeno finchè non aggiorneranno anche quello con un forcellone serio e l'ammortizzatore sotto alla sella), quando sono tornato dagli USA e sono risalito sulla mia moto ho goduto come un riccio...

In effetti poi è più una mia idea perché moglie e figlie passione per la moto zero, mi sa che ho fatto bene a chiedere qui, si sono d’accordo valuterò una sella meno brutta possibile e metti e togli perché la Slim è monosella, e poi è vero ogniqualvolta la uso stessa cosa godo come un riccio e mi piace troppo quando la guardo in garage. 👍👍👍

alpheus
26-07-2022, 21:23
Prima del RKS ho avuto SportGlide e Low Rider S … ed ero partito per prendere una Heritage … per viaggiare in 2 sempre avuto sella Sundowner… Sportglide comoda si ma lunghi viaggi negativi, pedane avanzate per la mia altezza (178) molto scomode, cupolino odiosissimo, con parabrezza basso aria sul petto con parabrezza alto sul casco… ma con tanta pressione pertanto viaggi comodamente a 110 … Low Rider S decisamente più comoda in tutto anche come assorbimento sospensioni, con cupolino si viaggia tranquillamente … tutte e due mi davano un senso di pesantezza a basse velocità e nei tornanti … Vibrazioni fastidiose per tutte e 2 sopra i 130 …
RKS in confronto un salotto viaggiante … 0 vibrazioni … si viaggia tranquillamente a 150 senza aria … maneggevole, mi ripeto, secondo me superiore alle altre 2 …
Heritage provata la 114 per comprarla … ma … contando che costa come un King, ha delle finiture ridicole … molto meglio finita la SportGlide che costa circa 8000€ in meno … comodità più o meno come le altre Softail … alla fine non vedo perché debba costare cosi tanto …
Inoltre come prestazioni non ho trovato tutta sta differenza col 107 della SportGlide … mentre sul LRS e sul RKS il 114 va decisamente più forte …

Dopo tutto sto spiegone … compra sto RKS [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

Bender
26-07-2022, 23:46
Prima del RKS ho avuto SportGlide e Low Rider S … ed ero partito per prendere una Heritage … per viaggiare in 2 sempre avuto sella Sundowner… Sportglide comoda si ma lunghi viaggi negativi, pedane avanzate per la mia altezza (178) molto scomode, cupolino odiosissimo, con parabrezza basso aria sul petto con parabrezza alto sul casco… ma con tanta pressione pertanto viaggi comodamente a 110 … Low Rider S decisamente più comoda in tutto anche come assorbimento sospensioni, con cupolino si viaggia tranquillamente … tutte e due mi davano un senso di pesantezza a basse velocità e nei tornanti … Vibrazioni fastidiose per tutte e 2 sopra i 130 …
RKS in confronto un salotto viaggiante … 0 vibrazioni … si viaggia tranquillamente a 150 senza aria … maneggevole, mi ripeto, secondo me superiore alle altre 2 …
Heritage provata la 114 per comprarla … ma … contando che costa come un King, ha delle finiture ridicole … molto meglio finita la SportGlide che costa circa 8000€ in meno … comodità più o meno come le altre Softail … alla fine non vedo perché debba costare cosi tanto …
Inoltre come prestazioni non ho trovato tutta sta differenza col 107 della SportGlide … mentre sul LRS e sul RKS il 114 va decisamente più forte …

Dopo tutto sto spiegone … compra sto RKS [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

Per curiosità… con vibrazioni fastidiose intendevi dire quelle provenienti dal motore o turbolenze?
Parliamo di motorizzazioni M8 mi sembra di capire, a 130 km/h su che rpm gira quel motore li?

scelsi
27-07-2022, 06:15
Sono d’accordo si si percepisce che pur essendo tutte Softail hanno una guida e posizione diversa. Non sono nemmeno un globe-trotter, no bagagli al max giro in giornata,, se deve essere sarà RKS però sono molto indeciso perché la mia mi piace troppo

se la tua ti piace come dici NON cambiarla! :happy7:


concordo cmq con quello che diceva alpheus. pure sul fatto che il 114 su heritage va meno che sugli altri modelli!

Boxerfabio
27-07-2022, 07:17
se la tua ti piace come dici NON cambiarla! :happy7:


concordo cmq con quello che diceva alpheus. pure sul fatto che il 114 su heritage va meno che sugli altri modelli!

È castrato di elettronica penso volutamente visto l’indole paciosa della moto che in realtà è una divoracurve.
Mio amico ha fatto stage1 e fa le virgole nere in terra fuori dai tornanti

Boxerfabio
27-07-2022, 07:20
Per curiosità… con vibrazioni fastidiose intendevi dire quelle provenienti dal motore o turbolenze?
Parliamo di motorizzazioni M8 mi sembra di capire, a 130 km/h su che rpm gira quel motore li?

M8 sui touring è montato elastico senza contralbero. Vibra “grasso” da fermo ma poi in movimento smette e comunque sono vibrazioni good.
Sul softail montaggio rigido e ha contralbero. Da fermo sembra spento ma man mano che salgono i giri hai qualche vibrazioncina in più ad alta frequenza intrinseca del montaggio rigido.
A mio avviso veramente poca roba. Ma poca poca.
GS vibra di più per capirci a 130 all’ora.

Boxerfabio
27-07-2022, 07:23
Rks 114 veramente sbalorditivo in movimento. Molto neutro e prevedibile.
Se lo si guida sciolto davvero bello.
Rispetto a slim resta il fatto che sia veramente più pesante e largo tra le gambe quindi le manovre sono ben più da fare con impegno

williamb
27-07-2022, 08:09
M8 sui touring è montato elastico senza contralbero. Vibra “grasso” da fermo ma poi in movimento smette e comunque sono vibrazioni good.
Sul softail montaggio rigido e ha contralbero. Da fermo sembra spento ma man mano che salgono i giri hai qualche vibrazioncina in più ad alta frequenza intrinseca del montaggio rigido.
A mio avviso veramente poca roba. Ma poca poca.
GS vibra di più per capirci a 130 all’ora.

Confermo in pieno, al mio slim, M8, x farmi ridare la sensazione delle "good vibration", lo sballottolavo io al semaforo...:happy4:, era stock però.

williamb
27-07-2022, 08:16
Rks 114 veramente sbalorditivo in movimento. Molto neutro e prevedibile.
Se lo si guida sciolto davvero bello.
Rispetto a slim resta il fatto che sia veramente più pesante e largo tra le gambe quindi le manovre sono ben più da fare con impegno

Riconfermo anche qui, il mio non era RKS ma solo RK, quindi aveva tutto l'ambaradam davanti sul manubrio, anche solo per tirarlo fuori mi metteva pensiero, guardavo se il pavimento non fosse scivoloso, prestavo molta attenzione a non chiudere troppo l'angolo di sterzo per non farlo impuntare e via dicendo ma potrei essere anche io esagerato perchè ho visto con i miei occhi persone più grandi di me, e già io sono molto diversamente giovane :happy4:, più piccole fisicamente, con stivali e quindi suola liscia in cuoio, arrivare su un piazzale ghiaioso e parcheggiare il RK come io parcheggio l'SH (gli volevo chiedere l'autografo)...:happy4:

alpheus
27-07-2022, 08:18
Per curiosità… con vibrazioni fastidiose intendevi dire quelle provenienti dal motore o turbolenze?
Parliamo di motorizzazioni M8 mi sembra di capire, a 130 km/h su che rpm gira quel motore li?

dal motore ... 130 mi sembra intorno ai 2500/2600 ... su SportGlide a quella velocità sono tanto fastidiose le turbolenze, quel cupolino tanto bello quanto non adatto per viaggiare a velocità sopra i 110/120 ...

come dice Fabio su Touring le vibrazioni ci sono ma non sono assolutamente fastidiose anzi ...

poi rispetto al K990 che avevo prima, si viaggia sempre in poltrona anche con le softail ...

spiedo
27-07-2022, 08:24
Ma quanto la usi in due?
E che viaggi fai?

“Fallo o non farlo, ma non provarci”.
https://i.pinimg.com/736x/2e/f4/c3/2ef4c3c76e578ebd81de4745e839cceb--pictures-of-star-wars-yoda-pictures.jpg

leobike
27-07-2022, 09:17
Ma quanto la usi in due?
E che viaggi fai?

“Fallo o non farlo, ma non provarci”.
https://i.pinimg.com/736x/2e/f4/c3/2ef4c3c76e578ebd81de4745e839cceb--pictures-of-star-wars-yoda-pictures.jpg

Viaggi al momento non so neanche cosa sono se non nei pensieri
In due molto poco
Va beh mi sono risposto da solo :-)

spiedo
27-07-2022, 09:22
Viaggi al momento non so neanche cosa sono se non nei pensieri
In due molto poco
Va beh mi sono risposto da solo :-)

Che la forza e la saggezza siano con te! :ok:

https://i2.wp.com/www.mackerkun.it/blog/wp-content/uploads/2017/04/energia-di-star-wars-la-forza.jpg?fit=655%2C360&ssl=1

white sideburns
27-07-2022, 09:41
Viaggi al momento non so neanche cosa sono se non nei pensieri
In due molto poco
Va beh mi sono risposto da solo :-)

Road King famiglia touring... se non viaggi peso inutile ... secondo me :happy3:

Danny Lyon
27-07-2022, 10:29
Provata anch'io la rks 114 circa un mese fa e mi ritrovo con quanto detto da alcuni:

Molto veloce, si guida da dio, belle vibrazioni anche al minimo, un po' pesante da fermo com'è normale che sia... aggiungo che la sella così scavata a me non piace a livello di comfort...

darkness_73
27-07-2022, 12:35
Sono innamorato della mia è perfetta in tutto e ogni volta che la guardo mi strapiace, ma id due non c’è verso è scomoda non mi piace guidarla, ho provato un Road King special e mi piace la guida comoda in due, prendo aria cioè sembra perfetta. Ma cosa faccio non chiedo qui.
Allora cambio o no?

E chiamala malsana, RKS è uno sballo :happy3: