PDA

Visualizza Versione Completa : Km in giornata con la moto



FASTGABRY
29-07-2022, 14:17
Un giro in moto..vivibile..divertente..
Secondo voi quanti km sono?senza scadere nel solo trasferimento..del non mangiare nulla..dell alla sera ho male dappertutto

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

FlavioRoma
29-07-2022, 14:35
Eh...risposta molto soggettiva....anche in base al tipo di moto e all'allestimento....

Parlo per me: Softail Standard 1450 con sella LePera e ammortizzatori "bassi"....con una sosta sigaretta ogni tanto, raggiungo il mio limite dopo circa 300 km.

Se poi faccio una sosta piu' lunga (tipo quella del pranzo), un altro centinaio riesco a farli.

Ovviamente a velocità da "godimento del panorama" (quindi 90-100 km/h); se alzo i ritmi l'autonomia fisica si riduce notevolmente.

lupo69
29-07-2022, 14:38
Vivendo in Liguria, dove i rettilinei sono rari, 120/150/200 e sono già più che soddisfatto, il pensiero di mettermi in autostrada mi fa venire il magone, poi se devi fare presto allora a malincuore, si prende...
IMHO naturalmente :beer:

spiedo
29-07-2022, 14:38
Per me 300/350 km anche 400... a prescindere dalla moto!

Certo non autostrada altrimenti oltre a farne di più diventa una noia...

williamb
29-07-2022, 14:42
io non sono un gran macinatore, per me in giornata, 300 km sono abbastanza, ovviamente parlo anche di giri in giornata, quindi andata e ritorno, pausa pranzo compresa...:happy7:

Fat King
29-07-2022, 14:43
Penso che la discriminante numero uno sia la presenza o meno di riparo dall'aria (parabrezza, bat wing, ecc.)
Senza riparo, a mio giudizio, l'autostrada è off limits
E sulle statali non riesci a macinare km come noccioline .......
Diciamo che su una Touring o una Heritage 600 km al giorno li fa in scioltezza anche un vecchio guardacantieri come me
(WC Fest nelle Marche nel 2004 con moglie al seguito)
Con una Breakout arriverei a malapena dal tabaccaio ........


"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

TeamSabotage
29-07-2022, 14:49
Snobbando l'autostrada starei sui 250 per godersi pause e panorami.

lordguzzi
29-07-2022, 14:51
400 500 se hai giornata piena li fai in relax anche su statali guidate con varie soste.
poi montagna e basta starei 250



Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

the chemist
29-07-2022, 14:52
memore dei miei giri in solitaria che ormai sembrano lontani secoli, direi 450-500 km al massimo, se senza autostrada.

a titolo di esempio/ricordo, fatti con la sportster:
desenzano del garda-parma-statale cisa-portovenere.
230 km circa di andata, solo statali. partenza ore 7.
ci scappò gita nel borgo tranquilla, pranzetto, bagno in mare e bagno di sole.
ripartenza verso il tarod pomeriggio, ero pronto a rifare tutte statali ma un enorme temporale mi fece preferire di fare autostrada della cisa fino a parma. poi ancora solo statali per rientrare a desenzano.
quindi in totale ero dentro al limite che dicevo prima.
con quella stanchezza tipica da giro lungo in moto ma la contentezza della giornata era molto maggiore.

altro giro da stancamento, ma minore della felicità di averlo fatto:
sempre in sporty, la prima volta che ho fatto il sellaronda.
desenzano-affi strada normale,
affi-egna su autostrada, per sbrigarmi prima, volevo fare i monti ancora in mattinata.
da egna strade normali fino a canazei, pordoi, arabba, passo campolongo, corvara, passo gardena, infine il passo sella; poi ancora da canazei e ritorno tutto su statali fino a riva del garda, sponda est garda, rientro a desenzano. non mi correva dietro nessuno, non ricordo a che ora della sera arrivai indietro, non era tardissimo, mi buttai in piscina e poi mangiai una pizza forse alle 10 di sera.

anche le sfacchinate per raggiungere saint tropez facendo le alpi in un giorno solo, con autostrada da BG fino a torino o fino ad asti, lì si parlava anche di oltre 600 km, ma a sera ero cotto, anche quando l'ho fatto con la ultra.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLVnlfX9sie2iqLoQF29qojet59xkQbdEtDNebCVrN5v8dI32 DC2QACK82OLDwP8HFhfK-R3yb0-fWA7Xr3ObdgisXsUfzXqf6Msqh21Nezb4c2SWWT6--gqal3FCK6AGdb3qon51yjQOGB58PXszZNkIA=w490-h871-no?authuser=0

oggi dei giri così con la sporty non so se li rifarei. :happy4:

fabietto67
29-07-2022, 14:55
Dal mio punto di vista un giro di un giorno, uscita alle 8:00 e fine giro intorno alle 18:00, che comprende anche una sosta di un'oretta per il pranzo più almeno un paio per rifornimento/pipì/su stracc etc direi tra 500/600 km con percorso misto, montagna ma anche tratti scorrevoli non necessariamente in autostrada.
Ci stanno dentro anche 200km di autostrada il resto statale/provinciale.

Se il giro è tutto salite e discese (tipo quello in Francia a inizio luglio), montagne e tornanti con velocità media bassa allora il totale dei km può scendere anche a 400km (sono esattamente quelli percorsi in occasione di Courchevel).
Insomma dipende, rigorosamente senza parabrezza/cupolino.

Lorecapo
29-07-2022, 15:03
Dal mio punto di vista un giro di un giorno, uscita alle 8:00 e fine giro intorno alle 18:00, che comprende anche una sosta di un'oretta per il pranzo più almeno un paio per rifornimento/pipì/su stracc etc direi tra 500/600 km con percorso misto, montagna ma anche tratti scorrevoli non necessariamente in autostrada.
Ci stanno dentro anche 200km di autostrada il resto statale/provinciale.

Se il giro è tutto salite e discese (tipo quello in Francia a inizio luglio), montagne e tornanti con velocità media bassa allora il totale dei km può scendere anche a 400km (sono esattamente quelli percorsi in occasione di Courchevel).
Insomma dipende, rigorosamente senza parabrezza/cupolino.
Concordo su tutto.

Io sono una sega, ma il giro dei 3 passi da casa mia (Sempione, Furka e Novena) e rientro sono 400 km e trono a casa che sono stanco ma non distrutto.
Certo sul dritto bisogna andare e nelle curve piegare, sennò non te la cavi più...

Andrea HD
29-07-2022, 15:14
300 considerando un misto urbano. Velocità media 70/80.
400 massimo se fai anche un po' di autostrada

Tappe per foto e pranzo (diciamo sulle 2 ore).

gosilver
29-07-2022, 15:16
Se non fai autostrada credo che tra i 150 ed i 200 sia il giro giusto. Poi dipende anche dalla ciclistica in rapporto alla strada.

Boxerfabio
29-07-2022, 16:09
Se parto da casa 150/180km li faccio per il giretto caffè della domenica mattina.
Se organizzo un giro solitamente faccio tappa da 600-700km il primo e l’ultimo giorno e i giorni intermedi da 300 non di più.
Poi son fatto strano. O faccio mezza giornata o sto via una notte. Il giro di tutti il giorno senza notte via non mi piace. Boh
Quello che odio è il giro col pranzo mega galattico in mezzo. Quello proprio no

ghiacciolo
29-07-2022, 16:24
Quando avevo la SG facevo - senza autostrada - in giornata sui 300 o 350km circa. Con trasferimenti autostradali ne ho fatti anche piu del doppio.

Con la rNineT mi diverto i primi 50km poi continuo un po ed inizia a diventare un fastidio e inizio a tornare indietro, arrivando a farne sui 150 per volta.

Al massimo.

giancarlo51
29-07-2022, 16:52
Un giro in moto..vivibile..divertente..
Secondo voi quanti km sono?senza scadere nel solo trasferimento..del non mangiare nulla..dell alla sera ho male dappertutto

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

con sporster da napoli a casa piove di sacco

Ronfo
29-07-2022, 17:37
Quando faccio giri relax tra i miei colli e quelli francesi o svizzeri con la tenda, mai più di 350-400.
Se no poi chi la monta più la tenda alla sera:happy4:
Nei trasferimenti tipo Aosta Barcellona o Aosta Normandia anche 800-900 ma dopo i 500 diventa un obbligo di arrivare.
Anche se con i bei selloni Ultra o Heritage non si avverte troppo la fatica a lungo andare è un rottura di p@lleanche perchè nei viaggi lunghi rientra di sicuro qualche tratto autostradale.

Sixkiller
29-07-2022, 18:59
Molto ampio il discorso, tante le variabili:

-Moto ed allestimento
-Tipologia di strada (norm. o autostrada)
-Morfologia (montagna, pianura, mix dei due)

Comunque per fare una media secondo me 350-400 km senza autostrada, anche montagna o mix si fanno in tranquillità godendosi la giornata i panorami e facendo soste e foto (però se si vuole visitare a piedi qualcosa è diverso ancora).

Poi se si parla di puro trasferimento autostradale, con il mio vecchio Dyna feci 750 km in giornata con il Biker bikini in mezzo a fare da pausa:happy4:

=acromion=
29-07-2022, 19:01
Dal mio punto di vista un giro di un giorno, uscita alle 8:00 e fine giro intorno alle 18:00, che comprende anche una sosta di un'oretta per il pranzo più almeno un paio per rifornimento/pipì/su stracc etc direi tra 500/600 km con percorso misto, montagna ma anche tratti scorrevoli non necessariamente in autostrada.
Ci stanno dentro anche 200km di autostrada il resto statale/provinciale.

Se il giro è tutto salite e discese (tipo quello in Francia a inizio luglio), montagne e tornanti con velocità media bassa allora il totale dei km può scendere anche a 400km (sono esattamente quelli percorsi in occasione di Courchevel).
Insomma dipende, rigorosamente senza parabrezza/cupolino.

Quoto ! E li faccio con la springa 1340 senza parabrezza, Lorecapo può testimoniare [emoji57]

9gerry74
29-07-2022, 19:24
Oltre i 300 in montagna mi pesano

Luca.com
29-07-2022, 19:52
Quoto dipende dal mezzo ma anche dal fisico.

Fatto 5 volte Busto-Faaker con ultra Cvo 530 km. Arrivavo fresco e rilassato, due compagni di viaggio con moto scarenate opposti: uno arrivava brasato e l’altro (visto coi miei occhi) casco jet senza occhiali da sole e nessuna protezione per gli occhi teneva i 140 in souplesse e arrivati al Faak si è pure fatto il giro fino al glossglockner o come cacchio si chiama.

Io a 23 anni fatto mezza Europa con Guzzi California, morosa, borse e cane con tappe infinite mattino-sera. Oggi mi ricoverano[emoji23]

docgasper
29-07-2022, 19:56
Dipende dalla moto, dalla strada, se hai passeggero e quanti giorni vuoi fare.
Sto programmando con un mio amico un viaggio in Bulgaria per la fine di agosto. Una settimana con Max 7-800 km/giorno. Le moto sono BMW 1250rs.

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

troni
29-07-2022, 20:59
dipende dai bar lungo la strada

PaoloOvada
29-07-2022, 21:12
Per me è molto variabile: se ho in mente un viaggio di più giorni la distanza si abbassa, non avendo una giornata dedicata al riposo dopo.

La variabile principale è il tipo di strada, io preferisco statali e non autostrada, secondo me così si ha il massimo del divertimento facendo tappe da 500-550 km, partendo la mattina presto e arrivando nel tardo pomeriggio.

In autostrada le tappe si allungano, ma mi annoio molto e mi diverto poco, quindi mi pesa di più.

Se si fanno passi coi tornanti, che non mi piacciono, la media si abbassa.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

HD Morris
30-07-2022, 00:31
Oltre i 300 in montagna mi pesano

E ci credo..... e' tanta roba in montagna!

leobike
30-07-2022, 06:52
Variabili la moto, gli anni e se solo o in due. Per me 200/300 km più che sufficienti non mi piace l’autostrada fatto salvo che per raggiungere la destinazione.

Abramo
30-07-2022, 07:44
Le variabili che fanno cambiare i km fatti in giornata sono diverse,
moto, percorso,soste,riparo aria,autostrada o misto,
in USA 850 km in un giorno e siamo arrivati neanche tanto stanchi,
da noi se non fai autostrada e ci sono pure i passi, direi che 300 sono piu' sufficienti:ylsuper:

ste71
30-07-2022, 07:59
Una delle giornate in moto in assoluto più divertenti per me, è stato il ritorno dalle Alpi francesi in solitaria.

Col de la Madeleine - Glandon - Croix de Fer - Telegraph - Galibier - Lauteret - Vars - Bonette - Restefond - Lombarda e poi giù dritto fino a casa. Avevo fatto conto di dormire dopo Vinadio ma l’entusiasmo della giornata era tale che tirai dritto. Circa 800 km, di cui una 50ina di Aurelia nel traffico attorno a Genova perché l’autostrada era bloccata.

Partito alle 7 e arrivato alle 23, con un panino a pranzo ed uno a cena. Avevo l’umore giusto, non avevo pianificato una tappone del genere ma il piacere della guida non mi faceva scendere dalla moto.
La consapevolezza di non avere vincoli di orario, e di potersi fermare a dormire in qualsiasi luogo, sicuramente mi ha aiutato dal punto di vista psicologico.

L’anno precedente in Sardegna avevo pianificato l’ultima tappa da Cagliari a Olbia per prendere il traghetto di ritorno. Tappone praticamente tutto di montagna, circa 500 km di curve e tornanti, uno dei percorsi più belli che abbia mai fatto in moto:
Cagliari - SS125 - Ballao - lago Flumendosa - Seui -Lanusei - Baunei - Genna Silana - Dorgali - Orgosolo - Fonni - Orune - Buddusò - Monti - Olbia.

A 50 km da Olbia nell’ultimo tratto di montagna la temperatura calò all’improvviso (era aprile) e poiché dopo una decina di km sarei stato nuovamente in pianura, non mi fermai a indossare l’imbottitura.
Errore che pagai caro. Continuai a soffrire il freddo anche arrivato in pianura. Fui costretto a fermarmi per coprirmi meglio nonostante fosse più caldo, e per mangiare e bere, non riuscivo più a guidare in scioltezza ed il divertimento nel giro di pochi minuti si era trasformato in un calvario. Poi ero assillato dal pensiero del traghetto, tutte cose che contribuivano a togliermi lucidità.
Arrivai sul molo stravolto sia nella testa che nel fisico, in condizioni che mai mi sarei immaginato.

Kevin75
30-07-2022, 08:02
Con la Street In giornata posso farmi un bel giretto e divertirmi stando sotto i 100Km, al massimo arrivo sui 300Km oltre mi è fatica, viaggio sempre in coppia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fat King
30-07-2022, 08:27
Una delle giornate in moto in assoluto più divertenti per me, è stato il ritorno dalle Alpi francesi in solitaria.

Col de la Madeleine - Glandon - Croix de Fer - Telegraph - Galibier - Lauteret - Vars - Bonette - Restefond - Lombarda e poi giù dritto fino a casa. Avevo fatto conto di dormire dopo Vinadio ma l’entusiasmo della giornata era tale che tirai dritto. Circa 800 km, di cui una 50ina di Aurelia nel traffico attorno a Genova perché l’autostrada era bloccata.



Welcome to Liguria ! :happy7:

Con che moto eri ?

para
30-07-2022, 08:43
400 km poi inizio ad annoiarmi.
Roma - Scanno il mio giro preferito sono esattamente quei km li.
Poi ne ho fatti anche più del doppio in un giorno ma giusto perché dovevo arrivare per forza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorecapo
30-07-2022, 08:54
A 50 km da Olbia nell’ultimo tratto di montagna la temperatura calò all’improvviso (era aprile) e poiché dopo una decina di km sarei stato nuovamente in pianura, non mi fermai a indossare l’imbottitura.
Errore che pagai caro. Continuai a soffrire il freddo anche arrivato in pianura. Fui costretto a fermarmi per coprirmi meglio nonostante fosse più caldo, e per mangiare e bere, non riuscivo più a guidare in scioltezza ed il divertimento nel giro di pochi minuti si era trasformato in un calvario.
Hai proprio ragione, io l’ho imparato quest’anno andando a Punta Bagna che quando hai freddo in moto devi coprirti subito.
Io non l’ho fatto salendo all’Iseran perché ero preso dalla guida e dal paesaggio e poi ho avuto freddo finché non ho fatto una doccia calda.

L' UOMO NERO
30-07-2022, 09:36
Quando avevo la SG facevo - senza autostrada - in giornata sui 300 o 350km circa. Con trasferimenti autostradali ne ho fatti anche piu del doppio.

Con la rNineT mi diverto i primi 50km poi continuo un po ed inizia a diventare un fastidio e inizio a tornare indietro, arrivando a farne sui 150 per volta.

Al massimo.

:eyes:

per via della posizione di guida?

con l'Urban mi diverto molto ma per ora ho fatto solo un giro lungo di 360 km in giornata (in montagna/pianura) ma scendevo ogni 70/100 km giusto per prenderla in tranquillità

danapbanana
30-07-2022, 09:40
Sportster >200
Softail >300
Touring > 400
Auto > 800


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
30-07-2022, 09:41
Sportster >200
Softail >300
Touring > 400
Auto > 800


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

manca treno ed aereo :happy4:

ste71
30-07-2022, 09:52
Welcome to Liguria ! :happy7:

Con che moto eri ?

Alpi con GS, Sardegna con Multistrada, in solitaria in entrambe i casi.

Il mio record di km in giornata resta con Road King (circa 850 km) ma era un lungo trasferimento autostradale. Unica complicazione la Badlander :happy4:

Boxerfabio
30-07-2022, 09:55
Alpi con GS, Sardegna con Multistrada, in solitaria in entrambe i casi.

Il mio record di km in giornata resta con Road King (circa 850 km) ma era un lungo trasferimento autostradale. Unica complicazione la Badlander :happy4:

Io 1080km con GS in due e carichi come muli.
Sfacchinata

Ronfo
30-07-2022, 09:56
Comunque tutti dilettanti rispetto al Barbiere.
WC fest Aosta 1250 km!

Boxerfabio
30-07-2022, 09:58
Comunque tutti dilettanti rispetto al Barbiere.
WC fest Aosta 1250 km!

Boeing?:vhappy2:

L' UOMO NERO
30-07-2022, 10:03
Boeing?:vhappy2:

no, dyna :happy4::eyes:

PaoloOvada
30-07-2022, 12:09
Comunque tutti dilettanti rispetto al Barbiere.
WC fest Aosta 1250 km!A 2200 in due giorni sono arrivato, ma non mi ero divertito

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

danapbanana
30-07-2022, 12:22
manca treno ed aereo :happy4:

Hai ragione modifico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

danapbanana
30-07-2022, 12:24
manca treno ed aereo :happy4:

Hai ragione correggo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lordguzzi
30-07-2022, 15:07
il mio record in giornata con dyno 96cu valencia-saronno 1350. e venivo a fuengirola-valencia via pueblos blancos andalucia e granada il giorno prima. da solo

poi una volta in due madrid-saronno...ma mi son fermato a dormire qualche ora in autogrill sul prato...ero giovane[emoji16]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

MagNETo
30-07-2022, 15:22
Che meraviglia non avere di questi problemi, lo shovel non ha contakm, non posso contare i km ma posso farli contare [emoji854]

Ronfo
30-07-2022, 19:30
A 2200 in due giorni sono arrivato, ma non mi ero divertito

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Penso che anche Ambrogio alla sera non si divertisse più tanto...:happy7:

kelino74
30-07-2022, 19:46
200 KM per me sono l'ideale per non stancarmi e godermi il giretto, con tutte le tappe del caso.
Il mototurismo per me ormai è solo un lontano ricordo.
(Ernia al disco e Dyna non vanno molto d'accordo)

Luca.com
30-07-2022, 20:35
Oggi fatto 50 chilometri dietro al cinquantino di mia figlia… voleva portare la motoretta al lago e l’ho seguita per apprensione genitoriale[emoji23]

Un viaggio a caponord…[emoji23][emoji23]

Davidone
30-07-2022, 22:20
Comw km massimo in giornata è stato wacken (nord germania quasi danimarca - meda) sui 1200km ....chiaro non divertentissimo..... giro che puo essere piacevole in giornata senza essere morti boh sui 400/450 km ..... io soffro molto il caldo , più fa caldo peggio è, con i classici 18/20 gradi per me temperatura ideale ..... oggi a livigno 14 gradi veniva voglia di stare li

HD Morris
31-07-2022, 13:01
Quando viaggiavo ancora in Europa la distanza media di una giornata andava dai 500 agli 800 km al giorno.

Negli ultimi anni ho cambiato l'approccio al viaggio e il modo in cui considero le distanze. Adesso un giro sotto le 400 miglia e' stare vicino casa.

Rat Fink
31-07-2022, 13:10
Uscita standard 2h, 15 km totali, 1,30h al bar...
ok, si puó chiudere!!🤣🤣🤣
https://photos.app.goo.gl/PrKbVfdrTxcytPMs7

Metalflakes
01-08-2022, 07:09
Km in giornata vuol dire mica niente..
Dipende dove li fai[emoji57]
Nel per colli direi 200 anche se purtroppo per cattive abitudini spesso ne faccio il doppio
In autostrada 500 poi è tortura
In città sarebbe meglio non farne
Strade a scorrimento veloce peggio dell’autostra
Al mare solo autunno inverno 150
Tutto questo per godersi la moto
Io se imparo vorrei andare in moto così[emoji28][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
01-08-2022, 07:12
Uscita standard 2h, 15 km totali, 1,30h al bar...
ok, si puó chiudere!!🤣🤣🤣
https://photos.app.goo.gl/PrKbVfdrTxcytPMs7

:happy4::happy4::happy4:

Rat Fink
01-08-2022, 07:36
:happy4::happy4::happy4:

🤣🍸🍸

Merc
01-08-2022, 08:07
Uscita standard 2h, 15 km totali, 1,30h al bar...
ok, si puó chiudere!!🤣🤣🤣
https://photos.app.goo.gl/PrKbVfdrTxcytPMs7

Standard significa quando al bar c'è poca gente come in foto?
Altrimenti immagino il tempo totale aumenti, mantenendo però invariata la strada percorsa. 🤣🤣🤣

Rat Fink
01-08-2022, 08:24
Standard significa quando al bar c'è poca gente come in foto?
Altrimenti immagino il tempo totale aumenti, mantenendo però invariata la strada percorsa. 🤣🤣🤣

Esatto, per mantenere i parametri nel range ottimale si esce solo nei giorni feriali e mai d'estate!!👍👍🤣🤣👍

EmmePi
01-08-2022, 09:40
Uscita standard 2h, 15 km totali, 1,30h al bar...
ok, si puó chiudere!!🤣🤣🤣
https://photos.app.goo.gl/PrKbVfdrTxcytPMs7

:happy4: :ok:

Velocità media 30 km/h o sei rientrato che imbruniva e ti ha fermato una pattuglia per controllare il faro anteriore? :happy7:

Rat Fink
01-08-2022, 09:54
:happy4: :ok:

Velocità media 30 km/h o sei rientrato che imbruniva e ti ha fermato una pattuglia per controllare il faro anteriore? :happy7:

Esatto, velocità media 30km/h, faro anteriore non pervenuto!!🤣🤣🤣👍👍
https://photos.app.goo.gl/Wpx38VyxArtpfjQHA

EmmePi
01-08-2022, 09:59
Esatto, velocità media 30km/h, faro anteriore non pervenuto!!🤣🤣🤣👍👍
https://photos.app.goo.gl/Wpx38VyxArtpfjQHA

Ricordavo. :ok:

Rat Fink
01-08-2022, 10:03
Ricordavo. :ok:

😅😅👍👍👍🥂

Rat Fink
01-08-2022, 10:14
Ricordavo. :ok:

P.S. il faro posteriore ce l'ho...:vhappy1::ok:
https://photos.app.goo.gl/81DZ5aB1gx2jCnUY6

EmmePi
01-08-2022, 10:48
P.S. il faro posteriore ce l'ho...:vhappy1::ok:
https://photos.app.goo.gl/81DZ5aB1gx2jCnUY6

:vhappy3:
Ho capito ma... a 30 km/h, prima che la pattuglia arriva a vederti il faro posteriore, ha già scritto, firmato e notificato il verbale per quello anteriore. :tongue3:

ELCO
01-08-2022, 12:32
Dipende dal tipo di percorso e moto.

Il mio giro ideale comprende circa 400 km dei quali circa 100 di autostrada e il resto di strade di montagna.

Con il Fat Boy le tirate più lunghe sono state di circa 800 km di autostrada, un calvario. Una volta ho fatto quasi 1000 km in 2 con bagagli, metà autostrada e metà montagna...


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Rat Fink
01-08-2022, 12:59
:vhappy3:
Ho capito ma... a 30 km/h, prima che la pattuglia arriva a vederti il faro posteriore, ha già scritto, firmato e notificato il verbale per quello anteriore. :tongue3:

No infatti, hai ragione perfettamente, era solo per avere la scusa di mettere un'altra foto,il mio ego mi ci ha costretto!!
🤣🤣🤣🤣👍🤣

Bracco
02-08-2022, 16:04
Uno dei giri che faccio per rilassarmi, quindi con percorso/tempo godibili, e' SanCandido-tolmezzo-tarvisio-Villach-SanCandido. Circa 300km, circa 4ore, percorso che va dai tornanti del Passo Monte Croce, ai curvoni da 5 marcia della Pontebbana. Il giro che tutti nella vita dovrebbero fare almeno una volta. Per allungare/accorciare il giro ci sono millemila varianti. Il problema piu' grande rimane sempre ripartire da Villach:happy4:

Carlomario
04-08-2022, 05:55
con la compagnia che ho minimo sono 700 di montagna sinceramente ne farei di meno.

Mariolino
04-08-2022, 07:00
con la compagnia che ho minimo sono 700 di montagna sinceramente ne farei di meno.

Caspita:bigeyes:

essepi
04-08-2022, 08:12
P.S. il faro posteriore ce l'ho...:vhappy1::ok:
https://photos.app.goo.gl/81DZ5aB1gx2jCnUY6

Complimenti per come tieni la moto, molto bella :ok:

La vespa sgonfia e il perlinato alle pareti un po meno :happy4:

Bracco
04-08-2022, 08:20
Complimenti per come tieni la moto, molto bella :ok:

La vespa sgonfia e il perlinato alle pareti un po meno :happy4:

Sembriamo delle suocere:happy4:

Rat Fink
04-08-2022, 08:41
Complimenti per come tieni la moto, molto bella :ok:

La vespa sgonfia e il perlinato alle pareti un po meno :happy4:

Grazie mille! In effetti hai ragione, il garage va sottoposto a un lifting e la vespa purtroppo è ferma lí dal 2005, peró la gomma la gonfieró!!😅😅👍👍👍🥂

Rat Fink
04-08-2022, 08:45
Sembriamo delle suocere:happy4:

🤣🤣Ah ah, io non ho scusanti con quella plastica al muro e le ruote sgonfie 🤣🤣

Mazér
04-08-2022, 09:26
Viaggio più lungo in assoluto fatto in giornata Brindisi - casa con Dyna t-Sport, 1.100 km circa e non ero nemmeno troppo stanco una volta arrivato.

Senza autostrada, una volta con RT ho fatto fuori quasi un pieno e mezzo di benzina girando su strade di montagna tra Svizzera e Italia (arrivato anche quella volta abbastanza fresco).

HarleyMan
04-08-2022, 09:29
Viaggio più lungo in assoluto fatto in giornata Brindisi - casa con Dyna t-Sport, 1.100 km circa e non ero nemmeno troppo stanco una volta arrivato.

Senza autostrada, una volta con RT ho fatto fuori quasi un pieno e mezzo di benzina girando su strade di montagna tra Svizzera e Italia (arrivato anche quella volta abbastanza fresco).

Notevole....
Io che mi sentivo ganzo ad averne fatti 1026 in auto... :happy4:

Mazér
04-08-2022, 10:06
Notevole....
Io che mi sentivo ganzo ad averne fatti 1026 in auto... :happy4:

Il mio non mi sembra un grande exploit, soprattutto se penso ad un caro amico (e utente del forum) che si è fatto Massa - Parigi insieme alla fidanzata, su uno Sporty coi 10,5" dietro, di notte, sotto una pioggia incessante:happy3:

Zeus
04-08-2022, 10:17
Quasi 700km per arrivare in Rep. Ceca per la 500miles.
Di questi 700km solo un centinaio fatti in autostrada.
Eravamo due sportster, il mio LR e una deluxe di fine anni '90.
Viaggio meraviglioso..
Ah.. le 500miles sono 805km in 24ore

HarleyMan
04-08-2022, 11:00
Il mio non mi sembra un grande exploit, soprattutto se penso ad un caro amico (e utente del forum) che si è fatto Massa - Parigi insieme alla fidanzata, su uno Sporty coi 10,5" dietro, di notte, sotto una pioggia incessante:happy3:

1100 Km per me sono tanti in giornata, soprattutto se fatti in strade normali e se all'arrivo non eri nemmeno particolarmente provato.
Penso che li farei solo se ad aspettarmi al traguardo ci fosse della gnagna :happy4:

600 o 700 km sono un numero adeguato (IMHO) per dire di aver fatto una buona tappa di giornata, escludendo i viaggi che si fanno in USA dove per andare da A a B servono ALMENO 600 km :happy4:.

Poi immagino che molto dipenda dall'animo che ti spinge ad andare e dall'occasione, ma se dovessi pianificare un viaggio a tappe penso che non mi spingerei oltre agli 800 Km se non costretto dagli eventi.

royhd72
04-08-2022, 11:09
Dipende dal giro, di solito sono oltre i 300…. anche perché mi piace fare moto, perché fare moto fa’ bene all’anima….

spiedo
04-08-2022, 16:45
Viaggio più lungo in assoluto fatto in giornata Brindisi - casa con Dyna t-Sport, 1.100 km circa e non ero nemmeno troppo stanco una volta arrivato.

Senza autostrada, una volta con RT ho fatto fuori quasi un pieno e mezzo di benzina girando su strade di montagna tra Svizzera e Italia (arrivato anche quella volta abbastanza fresco).

Porca... a che velocità di crocera? Che sella?

bigtom90
05-08-2022, 08:21
Interessante questa!
L'anno scorso, in partenza per la Norvegia, unica tirata fino a Frankfurt: 1.005 km (di autostrada), con Breakout.
Fondamentale è stato spartire il viaggio in tappe da 150 km circa, caffè/panino-sigaretta-benzina e via. Sufficienti per ripigliarsi, e fatta così non è proprio così pesante.
Come montagna, il massimo che ho fatto sono stati 700 km circa, con Deluxe. Fattibilissimo.

Mazér
05-08-2022, 08:50
Porca... a che velocità di crocera? Che sella?

Sella?!:vhappy1:

Mazér
05-08-2022, 09:42
Porca... a che velocità di crocera? Che sella?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220805/cc3160663abf126669f12c9199dae6f1.jpg


Ho trovato la foto della "sella"...aggiungo che l'utente in questione sarà alto almeno 1,85

noname81
05-08-2022, 09:54
Il mio non mi sembra un grande exploit, soprattutto se penso ad un caro amico (e utente del forum) che si è fatto Massa - Parigi insieme alla fidanzata, su uno Sporty coi 10,5" dietro, di notte, sotto una pioggia incessante:happy3:


Sella?!:vhappy1:


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220805/cc3160663abf126669f12c9199dae6f1.jpg
Ho trovato la foto della "sella"...aggiungo che l'utente in questione sarà alto almeno 1,85

Mon ami!!

che tempi!!!

e quante soddisfazioni mi ha dato quella moto....prima che esplodesse!! buahahahha


p.s.: comunque quella è sella più comoda che abbia mia avuto! e non sto scherzando!!! boh, forse si adattava perfettamente alle mie chiappe


però la trasferta più bella l'ho fatta con te: Milano - Valtellina. ***** quanto camminavi...e che fatica starti dietro :bigeyes:

noname81
05-08-2022, 09:57
Porca... a che velocità di crocera? Che sella?

parecchio alta! era una moto "preparata"... camminava come una pazza. Chiedete alla Zio Riccardo! :happy4:

spiedo
05-08-2022, 10:07
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220805/cc3160663abf126669f12c9199dae6f1.jpg


Ho trovato la foto della "sella"...aggiungo che l'utente in questione sarà alto almeno 1,85

A.. credevo con il dyna sport....

L' UOMO NERO
05-08-2022, 10:46
Mon ami!!

che tempi!!!

e quante soddisfazioni mi ha dato quella moto....prima che esplodesse!! buahahahha


p.s.: comunque quella è sella più comoda che abbia mia avuto! e non sto scherzando!!! boh, forse si adattava perfettamente alle mie chiappe


però la trasferta più bella l'ho fatta con te: Milano - Valtellina. ***** quanto camminavi...e che fatica starti dietro :bigeyes:

ciao Monos! :happy3:

Mazér
05-08-2022, 11:08
Mon ami!!

che tempi!!!

e quante soddisfazioni mi ha dato quella moto....prima che esplodesse!! buahahahha


p.s.: comunque quella è sella più comoda che abbia mia avuto! e non sto scherzando!!! boh, forse si adattava perfettamente alle mie chiappe


però la trasferta più bella l'ho fatta con te: Milano - Valtellina. ***** quanto camminavi...e che fatica starti dietro :bigeyes:

Bei tempi sì, amico mio :kiss:

Mazér
05-08-2022, 11:09
A.. credevo con il dyna sport....

Mea culpa, credevo avessi quotato un altro mio post.
Sul Dyna, durante quel viaggio, avevo la sella di serie.

noname81
05-08-2022, 16:42
ciao Monos! :happy3:

Ciao Cri!!:happy6:

=acromion=
06-08-2022, 03:52
parecchio alta! era una moto "preparata"... camminava come una pazza. Chiedete alla Zio Riccardo! :happy4:

Grande Monos!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk