PDA

Visualizza Versione Completa : Dati vendita germania

FASTGABRY
13-08-2022, 01:02
https://www.moto.it/news/vendite-tedesche-giu-a-luglio-sono-ducati-le-moto-italiane-preferite.html

La pan si piazza davanti BMW rt e KTM adv.
Tante sporty mi pare

Avete comprato azioni hd?
Mi sa che fanno il botto

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Merc
13-08-2022, 10:25
Infatti in qualche dealer vicino al confine stanno provando a recuperare modelli da Monaco di Baviera e altri posti vicini,
probabilmente per questo motivo.
Harley ufficiali intendo. :happy7:

essepi
14-08-2022, 09:56
576 pan in tutta la germania, contro le 6500 gs non mi sembra un gran risultato :happy4:

bene la TT della Motopuzzi direi

MR HARLEY
14-08-2022, 11:11
576 pan in tutta la germania, contro le 6500 gs non mi sembra un gran risultato :happy4:

Se gbry dice che fa il botto lo fa:happy4:

FASTGABRY
14-08-2022, 12:31
Se ne hanno consegnate 580 ai conce mi pare top

essepi
14-08-2022, 16:49
Se gbry dice che fa il botto lo fa:happy4:

si scusa hai ragione, la Pan ha fatto il botto :happy4:

Sixkiller
14-08-2022, 18:37

Si beh, una è una moto iconica, pluri rodata da 30 anni e da sempre top di segmento, l'altra è appena uscita e si è immessa in un segmento già bello affollato. Quindi, bene direi tutto sommato, secondo me

essepi
14-08-2022, 18:50
Si beh, una è una moto iconica, pluri rodata da 30 anni e da sempre top di segmento, l'altra è appena uscita e si è immessa in un segmento già bello affollato. Quindi, bene direi tutto sommato, secondo me

Rispetto all'Italia , in Germania Harley ha sempre venduto tanto sopratutto softail e touring, penso che Pan segua il trend

Davidone
14-08-2022, 18:58
anche perchè a vedere la classifica lo sporty s è la piu' venduta :happy4: tra le harley , mi sa che i krucchi hanno gli occhi nel :bootyshake:

leobike
15-08-2022, 00:16
Okkio che i numeri fanno riferimento al targato, non al venduto.
E in questo momento si sa non c’è prodotto
Il perché non lo capisco ma è così, booo.

PaoloOvada
15-08-2022, 14:26
Okkio che i numeri fanno riferimento al targato, non al venduto.
E in questo momento si sa non c’è prodotto
Il perché non lo capisco ma è così, booo.Manca tutto, pure le auto.
Chissà quando si ritornerà alla normalità.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

leobike
15-08-2022, 14:53
Manca tutto, pure le auto.

Credo che questa sarà la normalità i numeri di prima non tornano e i listini aumentano, perlomeno nelle auto
Ma mi sa che sarà così un po’ dappertutto

Sixkiller
15-08-2022, 15:20
Credo che questa sarà la normalità i numeri di prima non tornano e i listini aumentano, perlomeno nelle auto
Ma mi sa che sarà così un po’ dappertutto

già...ho ordinato la mia FXLRST a fine febbraio, deve ancora arrivare.

La settimana dopo era aumentata a listino di 1200 euri :rolleyess:

FASTGABRY
15-08-2022, 15:38

La settimana dopo era aumentata a listino di 1200 euri :rolleyess:Nei furgoni vito non prendono più ordinazioni..e guardiamo le vendite delle hd che non arrivano proprio

Merc
15-08-2022, 18:09
Manca tutto, pure le auto.

Per le auto il problema era legato quasi esclusivamente ai semiconduttori, aggravato poi dal fatto che quando Suez è rimasto bloccato perchè si è incagliata la nave,
sono rimasti bloccatti parecchi se non tutti quelli disponibili per il mercato in quel momento.
Poi oltre alla carenza degli stessi, la guerra che c'è dietro ha il suo peso, sia tra Cina e Taiwan, che tra questi e Usa, etc.

In ultimo, ma non per importanza, con il covid c'è stata un enorme sottostima da parte di tutte le aziende su come sarebbe andato il mercato in lockdown.
Hanno tutti cercato di limitare i magazzini al massimo e diminuire piu possibile la produzione.
In realtà poi c'è stato un boom di acquisti (come non c'era da anni) in quasi tutti i settori, soprattutto tecnologici.
E quindi i gia carenti semiconduttori sono praticamente spariti ed è iniziata pure la guerra tra le aziende per accaparrarsi quello che c'è, anche in base al proprio peso.
Infatti la carenza di auto, di ps5 e di altri prodotti molto richiesti analoghi è da ricercare nelle concause qui sopra principalmente.
Anche l'aumento di prezzi è legato a questo e all aumento delle materie prime e del carburante per un periodo.

Per il mercato moto non saprei.

Sul fatto che le HD non si vendano non saprei, io lo leggo qui ma andando di persona dai dealer mi pare che non sia proprio così.
Nella maggior parte dei dealer dove sono stato era tutto o quasi venduto, anche ciò che doveva ancora arrivare.
Da alcune parti avevano già venduto pure le moto in prova una volta che sarebbero state dismesse.
E si lamentavano perche non arrivano moto, non perche non le vendono.
Poi boh.
HD tra l'altro un paio di mesi fa aveva interrotto totalmente la produzione, non ho capito bene perchè e per quanto tempo.

Merc
15-08-2022, 18:15

La settimana dopo era aumentata a listino di 1200 euri :rolleyess:

A quanto era di listino? E poi prezzo finito?

La FXLRS che ho preso io sta a 21.700 + 400 immatricolazione e messa in strada + 400 adeguamento filiera di produzione ? (o quel che è)
In pratica 22.500 per la vivid black
La FXLRST 1500 Euro in più.

ELCO
15-08-2022, 18:43
Quella che ho visto io poco tempo fa in pronta consegna stava a 24

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Sixkiller
15-08-2022, 21:21
A quanto era di listino? E poi prezzo finito?

La FXLRS che ho preso io sta a 21.700 + 400 immatricolazione e messa in strada + 400 adeguamento filiera di produzione ? (o quel che è)
In pratica 22.500 per la vivid black
La FXLRST 1500 Euro in più.

Il mio ST 22.900 Totale in strada con 1100 di accessori compresi.
Quindi nuda e cruda 21.900

Una settimana dopo era a 23.200 di listino😯

MR HARLEY
16-08-2022, 11:28
Posso dire?
Lo devono capire che uno i soldi li lavora
stanno toccando prezzi che già alcuni fa erano assurdi ora da matti
Dai 40k per una ultra o road dove bastino …. Ma che razzo c’è sopra? Ma dai .. unan3008 filo si spende meno e vuoi mettere la tecnologia e le cose che ci sono sopra? Sedili due ruote in più in lega climattizzazioni vetri elettrici erotici etc etc sensori ovunque … non lo so per me i primi colpevoli sono anche i clienti … dovrebbero smettere di comprare .. i costi di produzione sono nettamente inferiori e tra l’altro fatti in paesi dove il lavoro ha una incidenza minima booo non soanse ne vendono per carità….
Io non ho la minima idea di spendere questi soldi per un prodotto simile … usato io ho il mio prezzo in mente .. se la trovo bene altrimenti nisba

Fat King
16-08-2022, 11:54
Posso dire?
Lo devono capire che uno i soldi li lavora
stanno toccando prezzi che già alcuni fa erano assurdi ora da matti
Dai 40k per una ultra o road dove bastino …. Ma che razzo c’è sopra? Ma dai .. unan3008 filo si spende meno e vuoi mettere la tecnologia e le cose che ci sono sopra? Sedili due ruote in più in lega climattizzazioni vetri elettrici erotici etc etc sensori ovunque … non lo so per me i primi colpevoli sono anche i clienti … dovrebbero smettere di comprare .. i costi di produzione sono nettamente inferiori e tra l’altro fatti in paesi dove il lavoro ha una incidenza minima booo non soanse ne vendono per carità….
Io non ho la minima idea di spendere questi soldi per un prodotto simile … usato io ho il mio prezzo in mente .. se la trovo bene altrimenti nisba

WOW !!!!!

E come funzionano ?????

Ci attacchi il belino con dell'adesivo e poi li fai andare su e giù velocemente ?????

:happy7::happy4::ila::chicca:

PaoloOvada
16-08-2022, 11:58
WOW !!!!!

E come funzionano ?????

Ci attacchi il belino con dell'adesivo e poi li fai andare su e giù velocemente ?????

:happy7::happy4::ila::chicca:Muoio

6galloni
16-08-2022, 12:12
WOW !!!!!

E come funzionano ?????

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

MR HARLEY
16-08-2022, 12:57
L’ho presa solo per quell’accessorio :happy4:
Quoto scrittore automatico

the chemist
16-08-2022, 13:07
in Italia invece la Benelli tri sta facendo il chiulo a tutti, BMW compresa.
,dati su motociclismo ultimo in edicola.

MR HARLEY
16-08-2022, 15:46
in Italia invece la Benelli tri sta facendo il chiulo a tutti, BMW compresa.
,dati su motociclismo ultimo in edicola.

Ergo leggi sopra
Era ora

FASTGABRY
16-08-2022, 16:57
Non so quando esce la 800 benei come andrà.
Quella metterà in crisi pure le jap

MR HARLEY
16-08-2022, 18:03
Non so quando esce la 800 benei come andrà.
Quella metterà in crisi pure le jap

Onestamente la sto aspettando e vediamo
Cosa costerà in realtà è come andrà

FASTGABRY
16-08-2022, 19:52
Onestamente la sto aspettando e vediamo
Cosa costerà in realtà è come andràMa poi.
Gs 14 circa..sparo eh

Se mettono a 9 la benei?
Dove sono 10 milioni di differenza?

MR HARLEY
16-08-2022, 21:04
Ma poi.
Gs 14 circa..sparo eh

Se mettono a 9 la benei?
Dove sono 10 milioni di differenza?

Un gs di 3 anni lo devo trovare full con borse a 15/16 e non più di 15/20k km
Il beneli si attesterà intorno agli 11/11500 con borse
A questi prezzi prendo un gs usato
Le valutazioni attuali del gs e di molte altre moto sono assurde
BMW mai avuto problemi di consegna . Soltanto su una moto di nicchia aveva leggero ritardo

FASTGABRY
16-08-2022, 23:45
Ti parlo del gs 800

ro@dking
17-08-2022, 12:09
Dalle preferenze tedesche all'interno del listino Harley traspare il consueto buon gusto teutonico. Sportster S perfetto con le birkenstok

PaoloOvada
17-08-2022, 14:41
Dalle preferenze tedesche all'interno del listino Harley traspare il consueto buon gusto teutonico. Sportster S perfetto con le birkenstokEh sì

leobike
17-08-2022, 21:31
Dalle preferenze tedesche all'interno del listino Harley traspare il consueto buon gusto teutonico. Sportster S perfetto con le birkenstok

Azz quest’anno in vacanza mai visto così tanta gente con ste birkenstock,
😁😁😁

Merc
17-08-2022, 21:45
Azz quest’anno in vacanza mai visto così tanta gente con ste birkenstock,
😁😁😁
Da quando è stata comprata dal gruppo Louis Vuitton le donne ne hanno tutte almeno un paio, anche quelle che per anni le hanno schifate. :happy6:

Sportster S perfetto con le birkenstok

E calzino di lana, rigorosamente grigio:

https://blog.escarpe.it/wp-content/uploads/2021/07/vpvQ5PLz888Xqnu6Q8vy_eAwCBByru-nV0PER_mgIromePJ2Skxlyk89pmm_bNeC6X6WZpk82eBkTRDvc _RfnJ5NpSLcAuUmVAbtLQ-91PwwgPuES15EZ4IrQKrvZ0BcJRqNM-g83bVTBm4LJQ-rg87l1.tmp_.jpeg

EmmePi
18-08-2022, 10:47
https://www.moto.it/news/royal-enfield-continua-lo-sviluppo-dell-adventure.html

Visto l'andamento dei listini delle moto di manifattura occidentale, i progressi di cinesi e indiane e le sempre maggiori restrizioni alla circolazione, nei prossimi cinque anni prevedo uno stravolgimento del mercato del nuovo.
Cinesi e indiane prenderanno la quota maggiore dell'immatricolato.
Italiane, inglesi e tedesche resisteranno "in nicchia", solo con moto di assoluta eccellenza, contenuti tecnici elevati e prezzo (ahimè) conseguente. Ma, giocoforza, ridurranno i modelli a listino. Sempre che vendano con numeri tali da consentirgli la sopravvivenza.
Giapponesi non so. Possibile che amplino la gamma verso il basso, facendo produrre in Cina o India.
HD non ho proprio idea. I prezzi del nuovo sono diventati inarrivabili per molti (in incremento, purtroppo). E quelli dell'usato seguono a ruota.

FASTGABRY
18-08-2022, 13:09
Va che sono tanti soldi per noi terzo mondo

9gerry74
18-08-2022, 13:26
Va che sono tanti soldi per noi terzo mondo

Il punto è proprio questo, ovvero che il reddito medio di molti paesi è molto più alto del nostro e i listini non spaventano

FASTGABRY
18-08-2022, 13:47
In germania vanno bene visto le vendite.
Poi secondo me hanno rivisto la produzione e fanno meno pezzi tutte vendute.
Capirai dell Italia che gli frega

fabietto67
18-08-2022, 13:56
In germania vanno bene visto le vendite.
Poi secondo me hanno rivisto la produzione e fanno meno pezzi tutte vendute.
Capirai dell Italia che gli frega

Penso anch’io che non producono più per il magazzino in Belgio o da altre parti. I dealer si impegnano a vendere le moto richieste per salone/prove/noleggio (le pagano in anticipo immagino) poi solo l’ordinato dal cliente arriva in conce.

Comunque per molti Harleysti il fatto che l’usato mantiene il valore è sempre stato un valore aggiunto, non penso che ci si può lamentare.

FASTGABRY
18-08-2022, 14:51
Se hai un usato si.
Se devi prendere no..gaga

Sixkiller
20-08-2022, 16:44
WOW !!!!!

E come funzionano ?????

hahahahahahahahahah:happy4::happy4::happy4: