PDA

Visualizza Versione Completa : si è rotto un’altro choke



roadkingpurple
31-08-2022, 14:03
certo, bisogna essere veri maschi con moto a carburatore, ma alzi la mano chi non è mai riuscito a romperne uno[emoji23][emoji23][emoji23]

io sono a due

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220831/d7793e4b5428515233b7f2466d481466.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HarleyMan
31-08-2022, 14:12
MAI rotto :ok:

Danny Lyon
31-08-2022, 14:15
Se intendi la parte tonda in plastica quella più vicina al dado in metallo ho sentito di rotture, ma a me mai successo. Penso sia necessario regolare bene il pomello zigrinato, il choke non deve essere troppo duro da tirare ma nemmeno troppo lasco da lasciarlo rientrare, il pomello di regolazione va regolato per una via di mezzo :happy3:

roadkingpurple
31-08-2022, 14:56
Se intendi la parte tonda in plastica quella più vicina al dado in metallo ho sentito di rotture, ma a me mai successo. Penso sia necessario regolare bene il pomello zigrinato, il choke non deve essere troppo duro da tirare ma nemmeno troppo lasco da lasciarlo rientrare, il pomello di regolazione va regolato per una via di mezzo :happy3:

giusto, e mai con la chiave:happy4:

Danny Lyon
31-08-2022, 15:23
giusto, e mai con la chiave:happy4:

Oppure succede quando si tenta di togliere il carburatore senza prima aver tolto dall'altra parte il choke dalla sua sede... Lì c'è solo da bestemmiare sé stessi :talk1:

Sal Paradise
31-08-2022, 15:23
Il mio non rimane bloccato da solo.

Devo tenerlo con le dita.
Oppure utilizzo anche una molletta dei panni d’annata ancora di legno.

HarleyMan
31-08-2022, 15:27
Il mio non rimane bloccato da solo.

Devo tenerlo con le dita.
Oppure utilizzo anche una molletta dei panni d’annata ancora di legno.

Ma hai già provato a girare in senso orario la ghiera zigrinata che si vede in foto? (quella vicino al dado).
Di solito l'aria non rimane tirata quando quella ghiera non è fissata.
Ma attenzione a non stringerla troppo.

gosilver
31-08-2022, 17:33
Mai rotto!!!

lordguzzi
31-08-2022, 18:59
mai! casso ma quanto hai tirato!

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

6galloni
31-08-2022, 19:42
mai! casso ma quanto hai tirato!

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

diciamo che lo ha tirato .............tutto stretto dalla rondella ( di plastEga neh) che ne regola la fluidità rompendola:happy4::happy4::happy4:

6galloni
31-08-2022, 19:43
Il mio non rimane bloccato da solo.

Devo tenerlo con le dita.
Oppure utilizzo anche una molletta dei panni d’annata ancora di legno.

rondella di regolazione ( de plastEga neh) lasca o rotta:happy5:

white sideburns
31-08-2022, 21:11
Il mio non rimane bloccato da solo.

Devo tenerlo con le dita.
Oppure utilizzo anche una molletta dei panni d’annata ancora di legno.

anche a me si è rotta la regolazione della durezza della leva starter e devo tenerla con le dita ... ma è ormai una a abitudine che non mi da alcun fastidio ... è diventata una caratteristica :happy3:

roadkingpurple
31-08-2022, 22:40
mai! casso ma quanto hai tirato!

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

non si è rotto tirando l’aria, si è spezzato dove si stringe nella sede perché ho voluto dargli mezzo giro di dado in quanto mi si muoveva tutta la leva

nella foto si vede la ghiera zigrinata che stringe i fermi dell’alberino dell’aria e un filetto di diametro inferiore dove si avvita il dado per fissare tutto il sistema, quel dado se tirato a chiave è un attimo che spezza il filetto come si vede in quello in basso che ho smontato

purtroppo succede facilmente, io come già detto sono a due, ma c’è anche da dire che avrò smontato i carburatori per pulirli una ventina di volte…ci stahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220831/fef4ea4eb96bdcbdb3f6d74dfd2c5195.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
01-09-2022, 06:13
Come si fa a fare in plastega una parte che vive tra i cilindri

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
01-09-2022, 07:58
Grazie dei consigli, controllo com’è messa.

Sinceramente non ci ho mai guardato perché chi all’epoca mi ha venduto la moto mi ha detto che era rotto e io ho continuato ad usarlo così….

Devo dire che l’ex proprietario ho scoperto dopo essere un po’ un “macellaio” con sta povera moto.

roadkingpurple
01-09-2022, 08:09
Grazie dei consigli, controllo com’è messa.

Sinceramente non ci ho mai guardato perché chi all’epoca mi ha venduto la moto mi ha detto che era rotto e io ho continuato ad usarlo così….

Devo dire che l’ex proprietario ho scoperto dopo essere un po’ un “macellaio” con sta povera moto.

importante è non serrare troppo il dado in ferro, se la moto ha qualche anno, come giustamente detto da Gabry la plastica è cotta ed in un nulla si spezza

TeamSabotage
01-09-2022, 09:16
Ma che roba é, un accendi sigari?!?


:happy4::happy4::happy4:

TeamSabotage
01-09-2022, 09:24
non si è rotto tirando l’aria, si è spezzato dove si stringe nella sede perché ho voluto dargli mezzo giro di dado in quanto mi si muoveva tutta la leva

nella foto si vede la ghiera zigrinata che stringe i fermi dell’alberino dell’aria e un filetto di diametro inferiore dove si avvita il dado per fissare tutto il sistema, quel dado se tirato a chiave è un attimo che spezza il filetto come si vede in quello in basso che ho smontato

purtroppo succede facilmente, io come già detto sono a due, ma c’è anche da dire che avrò smontato i carburatori per pulirli una ventina di volte…ci stahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220831/fef4ea4eb96bdcbdb3f6d74dfd2c5195.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima di montare il nuovo avvolgi entrambi i filetti con in leggero velo di nastro al teflon in modo che una volta stretti a mano entrambi i fermi, quello in ferro e quello in plastica, non si allentino più. Non mettere mai gocce di frena filetti perchè ti corrode la plastica invece.

Sal Paradise
01-09-2022, 10:06
importante è non serrare troppo il dado in ferro, se la moto ha qualche anno, come giustamente detto da Gabry la plastica è cotta ed in un nulla si spezza

Ok, grazie.

È il gemello del tuo ex King, solo che è tutto nero.
MY ‘99

roadkingpurple
01-09-2022, 17:16
Ok, grazie.

È il gemello del tuo ex King, solo che è tutto nero.
MY ‘99

quello rotto in foto è prorio del mio ex king che giaceva nel cassetto, ora ne ho fatto fuori un'altro...quello della springa che sostituirò con quello nuovo in foto appena avro tempo, per ora è ben fissato con il fildiferro :happy4:

daniele_1983
05-09-2022, 12:08
Il choke del mikuni è più resistente perché tutto di metallo, però non ha due livelli di apertura come quello del kehin e non ha una ghiera da stringere per evitare che rientri da solo...non so se possa essere montato su un carb kehin