PDA

Visualizza Versione Completa : problemi paraolio Softail Street Bon



Vyx
03-09-2022, 18:56
ciao a tutti, non so se è la parte giusta del forum dove chiedere questa informazione ma ho
un problema con i paraolio della forcella. Fuoriesce olio da Entrambi gli steli ed è successo piu di una volta. Qualcuno ha problemi del genere o sa se questo è un diffetto ricorrente o riconusciuto dalla casa?

6galloni
03-09-2022, 19:11
di che anno è?:wink2:

quanti km ha?:mm:

fai strade piene di buche di solito?:happy4:

cmq i paraoli delle forcelle si logorano e crepano per sporcizia, sabbia , sole e km sulle spalle:happy5:

Jhonny21
03-09-2022, 19:12
ciao a tutti, non so se è la parte giusta del forum dove chiedere questa informazione ma ho
un problema con i paraolio della forcella. Fuoriesce olio da Entrambi gli steli ed è successo piu di una volta. Qualcuno ha problemi del genere o sa se questo è un diffetto ricorrente o riconusciuto dalla casa?
Ciao hai sbagliato sezione, c'è la sezione officina fai da te dove puoi chiedere aiuto, in questo caso nella sezione softail.comunque non so se è un difetto ricorrente o meno,ma se esce olio, cambia il paraolio ad entrambi gli steli, immagino che tu non lo abbia già fatto. Quanti km ha? Ci hai già fatto su interventi sulle forcelle?

Hummer
04-09-2022, 08:11
ciao a tutti, non so se è la parte giusta del forum dove chiedere questa informazione ma ho
un problema con i paraolio della forcella. Fuoriesce olio da Entrambi gli steli ed è successo piu di una volta. Qualcuno ha problemi del genere o sa se questo è un diffetto ricorrente o riconusciuto dalla casa?E' successo più di una volta? Ma l assistenza l ha fatta la stessa persona? Che inizi a perdere da entrambe le forcelle, più di una volta, sembra veramente veramente strano o, per lo Meno, non mi era mai capitato di sentirlo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Bracco
04-09-2022, 09:09
Diamo per scontato che gli steli non sono rigati........perche' li' puoi cambiare paraoli fino all' eternita' ma non si risolve

white sideburns
04-09-2022, 09:12
In 220k km il paraolio lato freno mi è andato via almeno 4 volte ... sempre cambiati entrambi ...
Ma che partissero entrambi contemporaneamente mi pare strano ... a meno che tu non abbia preso una buca madornale con paraoli secchi ...

Vyx
04-09-2022, 16:59
intanto grazie delle risposte e chiedo scusa dell errore che non so come correggere: è una Street BOB e non Bon... vabbè....




6galloni
di che anno è?

quanti km ha?

fai strade piene di buche di solito?

cmq i paraoli delle forcelle si logorano e crepano per sporcizia, sabbia , sole e km sulle spalle

del 2019 km non tanti calcolando il periodo della pandemia.... forse 12k?
le strade normali...


Ciao hai sbagliato sezione, c'è la sezione officina fai da te dove puoi chiedere aiuto, in questo caso nella sezione softail.comunque non so se è un difetto ricorrente o meno,ma se esce olio, cambia il paraolio ad entrambi gli steli, immagino che tu non lo abbia già fatto. Quanti km ha? Ci hai già fatto su interventi sulle forcelle?

chiedo scusa per la sezione, nessun intervento, tutto originale, ho fatto cambiare paraolio ad entrambe le forcelle piu volte. Mi interessava sapere se fosse un difetto ricorrente per capire se richiedere una sostituzione in garanzia


E' successo più di una volta? Ma l assistenza l ha fatta la stessa persona? Che inizi a perdere da entrambe le forcelle, più di una volta, sembra veramente veramente strano o, per lo Meno, non mi era mai capitato di sentirlo

piu di una volta ad entrambe le forcelle, mai simultaneamente e riparate una volta in una officina e altre un'altra, entrambe officine HD.


Bracco
Diamo per scontato che gli steli non sono rigati........perche' li' puoi cambiare paraoli fino all' eternita' ma non si risolve
mi dicono che sono stati smontati e controllati e vanno bene...

i lavori sono stati fatti in garanzia anche se scaduta da gente preparata. ma davvero sono l'unico?


white sideburns
In 220k km il paraolio lato freno mi è andato via almeno 4 volte ... sempre cambiati entrambi ...
Ma che partissero entrambi contemporaneamente mi pare strano ... a meno che tu non abbia preso una buca madornale con paraoli secchi ...
no, non contemporaneamente... che moto hai? e dopo i 220 km non ti è piu successo? che cosa aveva la tua moto?

Davidone
04-09-2022, 17:03
va che white 4 volte in 220000 km non in 220 ....

a me in 100000 mai successo , paraoli cmq cambiati 2 volte quando ho sostituito olio forcelle per irrigidire

Vyx
04-09-2022, 17:04
oppss non avevo visto "k"....

Vyx
04-09-2022, 17:05
va che white 4 volte in 220000 km non in 220 ....

a me in 100000 mai successo , paraoli cmq cambiati 2 volte quando ho sostituito olio forcelle per irrigidire

con una softail tipo la mia?

Davidone
04-09-2022, 17:08
no , con una nightrain con steli da 41 .....

secondo me investi un paio di 100 euro e metti molle progressive con olio piu' denso e vedrai che la forcella oltre a lavorare meglio , i paraolio saranno meno sollecitati ....

white sideburns
04-09-2022, 17:45
con una softail tipo la mia?

con questa
https://i.ibb.co/1THM8zL/20220804-102423.jpg (https://ibb.co/zZKFG6r)

Vyx
04-09-2022, 19:00
no , con una nightrain con steli da 41 .....

secondo me investi un paio di 100 euro e metti molle progressive con olio piu' denso e vedrai che la forcella oltre a lavorare meglio , i paraolio saranno meno sollecitati ....

be' si probabilmente ma se poi fosse un problema congenito delle forcelle? oltre ai 200 starei da capo a 12....

Vyx
04-09-2022, 19:00
con questa
https://i.ibb.co/1THM8zL/20220804-102423.jpg (https://ibb.co/zZKFG6r)

che bella! :ok:

Bracco
05-09-2022, 08:01
be' si probabilmente ma se poi fosse un problema congenito delle forcelle? oltre ai 200 starei da capo a 12....

Se le forcella e' stata smontata e revisionata da qualcuno capace, e di cui ti fidi, che problema congenito ci dovrebbe essere?

Vyx
05-09-2022, 23:37
Se le forcella e' stata smontata e revisionata da qualcuno capace, e di cui ti fidi, che problema congenito ci dovrebbe essere?

Be’ rimane il fatto che ogni tanto salta un paraolio, un motivo ci sarà…