PDA

Visualizza Versione Completa : Info fodera casco



Hovel
13-09-2022, 12:33
Mesi fa ho comprato in fiera ad Alba un Simpson mod. Speed ma causa prova frettolosa dove sentivo la taglia L molto stretta ho preso una XL ed il risultato è che ora lo sento ballare e da fastidio...
Vorrei tamponare con qualche leggero spessore in gommapiuma ma volendo una cosa ben fatta conoscete qualcuno zona Milano che esegue questi lavori? tempo fa in fiera custom a Cesena avevo conosciuto un artigiano settore caschi che lo faceva ma, a parte contatto che non ho più, spedirlo non ha senso perchè andrebbe provato.
Avrei preso una sola fodera L pero' mi rimbalzano le varie email di qua e di la (capisco sia più una menata che la sostanza).

Se qualcuno ha qualche consiglio zona mia grazie del contatto :wink2:

Boxerfabio
13-09-2022, 13:25
Ti fai 15 giorni di McDonald e sei a posto :vhappy2:

Hovel
13-09-2022, 13:26
Ti fai 15 giorni di McDonald e sei a posto :vhappy2:

:happy4: oppure faccio crescere tanto i capelli

Rat Fink
13-09-2022, 13:29
Compra 5-6 sottocaschi in cotone o seta e prova il casco prima con uno, poi con due etc finchè non ti va bene!! 😆👍

ghiacciolo
13-09-2022, 13:29
i caschi "seri" (o almeno quelli giapponesi) hanno la possibilità di montare imbottiture piu o meno sottili per migliorare la calzata.

vanno comprate come ricambio e costano una sassata, ma esistono.

chiedi a chi importa Simpson...

Andrea73
13-09-2022, 13:38
Quando ho preso il casco, Caberg, mio mi hanno detto che le calotte per L e XL sono le stesse, quindi dovrebbe bastare cambiare le imbottiture interne.

Prova qui:

https://simpson-europe.com/en/motorcycle/speed-cheek-pad-set.html

6galloni
13-09-2022, 14:24
Mesi fa ho comprato in fiera ad Alba un Simpson mod. Speed ma causa prova frettolosa dove sentivo la taglia L molto stretta ho preso una XL ed il risultato è che ora lo sento ballare e da fastidio...
Vorrei tamponare con qualche leggero spessore in gommapiuma ma volendo una cosa ben fatta conoscete qualcuno zona Milano che esegue questi lavori? tempo fa in fiera custom a Cesena avevo conosciuto un artigiano settore caschi che lo faceva ma, a parte contatto che non ho più, spedirlo non ha senso perchè andrebbe provato.
Avrei preso una sola fodera L pero' mi rimbalzano le varie email di qua e di la (capisco sia più una menata che la sostanza).

Se qualcuno ha qualche consiglio zona mia grazie del contatto :wink2:

un qualsiasi tappezziere auto se gli porti l'interno teLLO spessora di quanto vuoi con tutti i tipi di imbottitura che vuoi:happy5:

Archi
13-09-2022, 15:05
Ho cambiato l'interno distrutto del mio casco (un Nolan) ad inizio agosto, ordinato nel negozio dove avevo acquistato il casco, 40 euro ed è passata la paura.
Se non ti rispondono alle email, prova a telefonare. :happy3:

ghiacciolo
13-09-2022, 17:01
Quando ho preso il casco, Caberg, mio mi hanno detto che le calotte per L e XL sono le stesse, quindi dovrebbe bastare cambiare le imbottiture interne.

Prova qui:

https://simpson-europe.com/en/motorcycle/speed-cheek-pad-set.html

la calotta sarà la stessa ma il preformato in polistirolo sicuramente sarà di dimensioni diverse.

EmmePi
13-09-2022, 17:10
la calotta sarà la stessa ma il preformato in polistirolo sicuramente sarà di dimensioni diverse.

Penso anche io.