PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per 3 giorni Bologna-piemonte

Enri
13-09-2022, 13:59
Ciao a tutti venerdì partiamo per un giretto tranquillo tra amici. Siamo 7. Ho dovuto cambiare itinerario all'ultimo per meteo non favorevole. Pare che in Piemonte sarà un week end di sole.
Che giro mi consigliate partendo da Bologna max 400 km al giorno x 3 giorni d possibilmente evitando le autostrade?:happy3:
Solo relax e amici .
Accetto anche info su ristoranti e pernotto del venerdì e sabato.
Grazie a chi risponderá

MR HARLEY
13-09-2022, 15:58
io intervengo da un pezzo e per un pezzo
facemmo il passo del vestito con sosta alla cava d'oro , lago artificiale, baruccio da casa nel bosco di cappuccetto rosso nelle alture di massa) per andare a barga nell'alta garfagnana andando in direzione opposta ma comunque anche a voi potrebbe andar bene ma in direzione giusta
fermati a mangiare la fiorentina nel ristorante/osteria di un ragazzo (60nne) che vive alle canarie. chiedete. fatevela portare e ammirate cosa sia la sua su un mattone di sale..... la migliore che abbia mai mangiato (all'epoca mangiavo carne)dopodichè bracco e mi fermo
ma direi cerca il modo di arrivare a savona in mniera simpatica per farti sassello sosta per amaretti e poi su per dogliani ma spostati poi sulla sx per beccare il profondo roero con verduno-la morra-barolo-alba e tutte le aree circostanti (ocio dove ti fermi a mangiare e soprattutto bere che di li a volte picchiano pesante
intrigante il pelaverga, vino autoctono e pressochè introvabile altrove se non a verduno con vista belvedere molto bella. e poi mangia e bevi quello che vuoi che cadrete in piedi
altri utenti con tastiere più facili integreranno co dettagli e/o correzioni. con il telefonino per me è complicato:help::happy5:

Lorecapo
13-09-2022, 17:04
Mi spiace che sono in Messico per lavoro e non ho tempo di proporti un itinerario.
Però mela mia zona (Lago Maggiore) io andrei al Balcone d’Italia salendo da Menaggio per scendere a Mendrisio, poi andare a Luino a prendere il traghetto per Intra, andare ad Ascona e fare la Centovalli fino a Santa Maria Maggiore, scendere a Domodossola, poi puntare verso il Monferrato e le Langhe.

Enri
15-09-2022, 12:34
Mi spiace che sono in Messico per lavoro e non ho tempo di proporti un itinerario.
Però mela mia zona (Lago Maggiore) io andrei al Balcone d’Italia salendo da Menaggio per scendere a Mendrisio, poi andare a Luino a prendere il traghetto per Intra, andare ad Ascona e fare la Centovalli fino a Santa Maria Maggiore, scendere a Domodossola, poi puntare verso il Monferrato e le Langhe.

L'itinerario del primo giorno è fatto e dormiremo a Verbania.
Il secondo come suggerivi, salgo a canobbio e intercetto la centovalli fino a Domodossola. Siccome la sera dormiremo a Valenza, quale percorso posso fare carino per unire Domodossola a Valeza? Idee senza stravolgere o allungare di troppo il percorso?
Grazie

Lorecapo
15-09-2022, 14:03
Io farei:
- Domodossola
- Madonna del Sasso sul Lago d’Orta
- Bielmonte (Panoramica Zegna)
- Biella
- Valenza

https://maps.app.goo.gl/xn5GmVM7dFa13mnA9?g_st=ic

Sono 4 ore e 12 di belle strade, tranne Biella-Valenza, ma lì non si possono fare miracoli! [emoji3]