PDA

Visualizza Versione Completa : Shoei Glamster : SI o NO?

Boxerfabio
21-09-2022, 11:46
Ho fatto un mega ripulisti in garage dei mille caschi che avevo e che non usavo.
Mi sono tenuto il Bell 500 che è un casco fantastico e vorrei affiancargli un integrale un po’ carino.
Mi piace il Glamster.
Qualcuno lo ha e mi può dire un qualche pregio e difetto?
Grazie

the chemist
21-09-2022, 11:56
ho visto quel casco da Bep's se non sbaglio,
però questi caschi moderno/retrò che ricalcano le forme dei caschi degli omini Lego anni 80-90 non mi piacciono molto,
ho avuto 2 shoei Multitec e ora ho uno shoei neotec.
mia moglie ha un multitec.
sono modulari e non integrali, con tutte le differenze del caso, ma
io di shoei non saprei cosa dire di male.

Boxerfabio
21-09-2022, 11:59
Ecco, con i modulari ci ho provato ma non Fanno per me.
Glamster mi sembra una giusta via di mezzo.
Ormai gli integrali sembrano li facciano solo per la MotoGP e su certe moto fan cagare.
Mi piace anche bell bullit ma dicono sia rumoroso perché la visiera non è ha tenuta

white sideburns
21-09-2022, 12:09
da sempre uso jet e ogni tanto cerco di trovare un integrale/modulare per l'inverno/viaggi ... ancora non ci sono riuscito...
Il glamster l'ho provato ed è quello che mi è piaciuto di più nel genere, per calzata e qualità materiali, ma proprio non riesco a stare chiuso, mi manca l'aria...
gli integrali/modulari da turismo non li ho mai presi in considerazione perché, per me, sono orrendi e mi danno la stessa sensazione di soffocamento...
Bell Bullit lo ha un amico e confermo che è rumoroso e male aerato (a suo dire).

Boxerfabio
21-09-2022, 12:44
Ecco grazie.
Modulari sono pesantissimi non fanno per me. Inoltre sono poco paffuto in viso e da aperti la mia taglia M mi balla perché da aperti sono meno rigidi in zona guancia.
Zero proprio. La comodità è solo nelle piccole soste. Amen.
Io invece onestamente mi sento a disagio col casco jet proprio per la sensazione di poca sicurezza quando sono fuori dalla città, sono sempre stato abituato con gli integrali. Ma devo dire che sono molto molto comodi.
Mi confermi allora quanto leggo per il bullit. Poco areato e fruscii importanti per colpa della visiera senza guarnizione.
Il Glamster invece è in pratica un classico integrale con un design appena più vintage.
Mi piace molto.
Non resta che provarlo. Vediamo se nelle prossime fiere lo trovo. Se resisto…

Lorecapo
21-09-2022, 12:47
Ce l'ha Pennywise, ti risponderà lui su come si trova.

A me piace molto, ma per cambiare il mio X-lite in carbonio devono prima farlo nello stesso materiale...

Pensaci al mio (https://www.x-lite.it/it/caschi-crossover/x-403-gt-ultra-carbon) è vero che non è un integrale puro, ma comunque meglio di un jet e ha una visiera lunghissima che lascia una visuale enorme, togliendo la sensazione di soffocamento di cui parlava White.

Davidone
21-09-2022, 13:08
per me il casco integrale deve essere arieggiato al massimo e questo almeno in foto non lo sembra ....su integrale l'estetica è un fattore secondario tanto belli o brutti .....son tutti brutti

Boxerfabio
21-09-2022, 13:14
Più fai buchi e più fischia.
E non so se è meglio il rumore o il caldo…

Merc
21-09-2022, 13:30
Io ho shoei ex zero e shoei gt air 2.
E sono a cavallo

Merc
21-09-2022, 13:36
per me il casco integrale deve essere arieggiato al massimo e questo almeno in foto non lo sembra ....su integrale l'estetica è un fattore secondario tanto belli o brutti .....son tutti brutti

Questo è integrale, arieggiato e pure molto bello secondo me.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSPVhxgHL680j16yQl7nohfpLrs-oGDbpEayw&usqp=CAU

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRBPUyv0lpkWDUGnlFHN_ReGnRVthsho iUxpw&usqp=CAU

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSiz1Apz4TxCH0d8m1EUG_YxhoH7PBuS uN8yA&usqp=CAU

TeamSabotage
21-09-2022, 15:43
Presente, il mio é la versione nera con bande grigio pastello.
Casco molto ben rifinito.
Visiera con aggancio molto duro da azionare, per contro lo scorrimento è esemplare e non presenta le classiche "tacche"
Casco rumoroso dal momento che le orecchie non hanno imbottitura ma solo un rivestimento in tessuto
Calotta esterna risulta compatta malgrado il mio testino da 60cm.
Aerazione molto limitata ma meglio di molti altri "vintage" che proprio non presentano aperture.
Un buon e bel casco anche se carotto.

Boxerfabio
21-09-2022, 16:52
Prima di prenderlo cosa avevi valutato anche?
Lo ricompreresti?

ghiacciolo
21-09-2022, 17:42
non è il mio genere (cit.) ma mi pare ben fatto.

io di shoei ne ho avuti 2 e mi ci sono trovato molto bene.

PennyWise
21-09-2022, 18:21
Celo!
Ha detto tutto teamsabotage, per me è sì! È molto figo ed è Shoei.

Chiaro non è top in niente, se non nell'estetica [emoji28]

andresricardo
21-09-2022, 20:01
Anche io ho il Glamster da un paio di anni
Casco abbastanza ventilato considerando che si riesce a viaggiare anche in autostrada con la visiera aperta con un piccolo scatto.
Con visiera sigillata tiene perfettamente anche temporali forti.
Rumorosità non ai minimi livello ma accettabile.
Più comodo come forma del Neotec 2 che avevo in passato, che, come capitato a molti, avevo dovuto portare in assistenza alla Shoei per adattare imbottitura.
Per me ottima scelta

Boxerfabio
21-09-2022, 20:22
Vi ringrazio!

TeamSabotage
22-09-2022, 09:49
Prima di prenderlo cosa avevi valutato anche?
Lo ricompreresti?

Non ho preso nessun altro modello in considerazione perché SHOEI ha una forma che si adatta bene alla mia testa, inoltre a mio modesto parere è il più bello sul mercato.
lo ricomprerei ad occhi chiusi.

NB: per ovviare all'apertura piuttosto dura della visiera ho limato un pezzettino dell'aggancio sulla visiera ed ora si apre agevolmente, per contro non si aggancia più come prima ma si appoggia semplicemente alla guarnizione ma sempre in modo saldo, comunque ho una moto nuda e anche a 200 km/h (fatti rigorosamente su autostrade germaniche) la visiera non ha spifferi e non si apre.

Little bastard
22-09-2022, 10:24
Io ho shoei ex zero e shoei gt air 2.
E sono a cavallo

Non riesco a capire, la visiera dell' EX ZERO rientra completamente nella calotta?

L' UOMO NERO
22-09-2022, 10:25
ho appena venduto il mio Shoei Ex-Zero, bello, tanto, ma poi nulla di più che possa fare un qualsiasi casco da cross aperto, anzi, interni molto meno confortevoli rispetto allo standard SHOEI e visierino a scomparsa che serve a poco...

se devo consigliarti un casco integrale bello e veramente confortevole e ventilato ti direi l'evoluzione di quello che ho a casa...

https://www.araihelmet.eu/it/collection/detail/concept-x

:ok:

guarda qui https://www.privatesportshop.it/40165/arai-bell-rst/5391093-arai-concept-x-casco-integrale-grey.html?utm_source=googleshop-it&utm_medium=cpc&lp=google-shopping-it&dp=1&utm_source=googleshop-it&lp=google-shopping-it&utm_campaign=shop-perfmax-it&utm_term=EAIaIQobChMI3vSVhP2n-gIVjNnVCh3jUAjbEAQYCSABEgJ5NPD_BwE&gclid=EAIaIQobChMI3vSVhP2n-gIVjNnVCh3jUAjbEAQYCSABEgJ5NPD_BwE

Merc
22-09-2022, 13:43
Non riesco a capire, la visiera dell' EX ZERO rientra completamente nella calotta?

Si,
infatti un paio di appunti per persone con occhiali li ho.
Prima cosa la visiera è molto vicina alla faccia e quindi non è detto che le montature riescano a stare sotto la visiera.
Poi proprio per questa caratteristica di apertura se si beccano moscerini,
quando poi si deve togliere e di conseguenza prima aprire la visiera per togliere gli occhiali è un po così, perche tutto lo sporco va dentro.
E pulire al volo quando si arriva prima di toglierlo non è che sia il massimo.
Tra l altro non ho provato senza occhiali per vedere se è obbligatorio chiudere la visiera prima di levarlo, io lo devo fare sempre per forza.
Si può regolare a 3 livelli di altezza, fino a dove deve scendere da aperta.

Io la maggior parte delle volte lo uso con occhiali da sole modello stupratore (cit. Liv81) e senza visiera, che il suo scopo è proprio l'areazione.
Come dice Uomo nero è uno shoei un po spartano, però è leggero e in piu è meno asfissiante degli altri sulle guance soprattutto.
Livello di protezione resto quello di uno shoei integrale.
Io sapendo ciò che offre sono soddisfatto.
Sono piu contento di questo che del gt air II personalmente.

TeamSabotage
22-09-2022, 13:43

Sì il visierino è come quello del mio J-O e scopare completamente nella calotta, avanzano solamente due lembi per estrarla. Il bello di quella visiera che é come se indossassi degli "occhialoni" dal momento che la parte centrale tocca sulla punta del naso e la visiera è conformata in modo da deviare l'aria lontano dagli occhi evitando spifferi, lateralmente nascosti dentro la calotta ci sono dei registri che ti permettono di limitare l'escursione della visiera in modo che si arresti il giusto per toccare o sfiorare il tuo naso. Per piccola che sia la visiera fa in gran lavoro.

Quando provai il casco anni fa ad EICMA dissi che il casco mi piaceva ma la visiera era troppo vicino per me dato che toccava il naso, allora il tecnico SHOEI li presente mi spiegò appunto il concetto di quella visiera.. alla fine lo acquistai ed è il casco che uso di più di tutti gli altri 3 che posseggo.

Merc
22-09-2022, 13:51
ho appena venduto il mio Shoei Ex-Zero, bello, tanto, ma poi nulla di più che possa fare un qualsiasi casco da cross aperto, anzi, interni molto meno confortevoli rispetto allo standard SHOEI e visierino a scomparsa che serve a poco...

se devo consigliarti un casco integrale bello e veramente confortevole e ventilato ti direi l'evoluzione di quello che ho a casa...

https://www.araihelmet.eu/it/collection/detail/concept-x

:ok:

guarda qui https://www.privatesportshop.it/40165/arai-bell-rst/5391093-arai-concept-x-casco-integrale-grey.html?utm_source=googleshop-it&utm_medium=cpc&lp=google-shopping-it&dp=1&utm_source=googleshop-it&lp=google-shopping-it&utm_campaign=shop-perfmax-it&utm_term=EAIaIQobChMI3vSVhP2n-gIVjNnVCh3jUAjbEAQYCSABEgJ5NPD_BwE&gclid=EAIaIQobChMI3vSVhP2n-gIVjNnVCh3jUAjbEAQYCSABEgJ5NPD_BwE

Bello questo, a rumorostà come è messo?

Però boh,
forse anche per via degli occhiali,
ma devo dire che per l'integrale trovo molto comodo il visierino da sole che ha all interno il gt air II.
E i caschi da turismo in generale.

Merc
22-09-2022, 14:00
Sì il visierino è come quello del mio J-O e scopare completamente nella calotta, avanzano solamente due lembi per estrarla. Il bello di quella visiera che é come se indossassi degli "occhialoni" dal momento che la parte centrale tocca sulla punta del naso e la visiera è conformata in modo da deviare l'aria lontano dagli occhi evitando spifferi, lateralmente nascosti dentro la calotta ci sono dei registri che ti permettono di limitare l'escursione della visiera in modo che si arresti il giusto per toccare o sfiorare il tuo naso. Per piccola che sia la visiera fa in gran lavoro.

Quando provai il casco anni fa ad EICMA dissi che il casco mi piaceva ma la visiera era troppo vicino per me dato che toccava il naso, allora il tecnico SHOEI li presente mi spiegò appunto il concetto di quella visiera.. alla fine lo acquistai ed è il casco che uso di più di tutti gli altri 3 che posseggo.

Io ho preso anche il para sole da applicare ai bottoni, ma purtroppo crea davvero troppe noie già a basse velocità per via dell'areodinamica persa.
Anche nel mio caso è il casco che uso di piu.
La visierina seppur funzionante e ben fatta come descritto perfettamente da te,
qualche spiffero lo fa entrare ai lati e da (almeno a me) un po la senzasione di "cheap" a velocità un po elevate o con vento.
Ma del resto non è casco da velocità.
Comunque è solo una sensazione perche in realtà è robusta e ben fatta, e il meccanismo è perfetto.

Boxerfabio
27-09-2022, 15:15
Sulla falsa riga dell Xzero c’è anche quella della HJC V60, molto carino e costa molto meno.

Boxerfabio
27-09-2022, 15:16
Mi avete messo la pulce di questo Xzero
Mannaggia

6galloni
27-09-2022, 15:17
Mannaggia

il forum serva a questo...o no!?!?!?:happy4::happy4::happy4:

Boxerfabio
27-09-2022, 15:27
Non male anche il V10 della HJC

Boxerfabio
27-09-2022, 15:28
Comunque c’è difficoltà anche a trovare i caschi.
Vuoi la normativa nuova, vuoi quello che vuoi per alcuni caschi caschi si va a maggio 2023

Boxerfabio
27-09-2022, 15:29
Ormai aspetto il rombo di tuono che magari li vedo e tocco con mano e magari anche compro se c’è taglia e colore

L' UOMO NERO
27-09-2022, 15:44
Bello questo, a rumorostà come è messo?

Però boh,
forse anche per via degli occhiali,
ma devo dire che per l'integrale trovo molto comodo il visierino da sole che ha all interno il gt air II.
E i caschi da turismo in generale.

rumorosità? io ho una versione molto simile ed è un guanto e piuttosto silenzioso (come gran parte degli arai da turismo) il visierino interno invece non lo amo molto perchè ha lenti di qualità discrete, preferisco indossare i miei occhiali da sole :happy5:

L' UOMO NERO
27-09-2022, 15:45
Mannaggia

lascia perdere, dopo 20 km lo vorrai buttare :happy5:

Kevin75
27-09-2022, 16:18

Ho l'Ex Zero..anzi lo usiamo entrambi.

Ci ho fatto primavera,estate, 4..5 ore di acqua e pluri nubifragio per arrivare al Faak il venerdì.

Premesso che le opinioni sui caschi variano da persona a persona molto più che non sul giudizio di guida di una moto....a mio parere

Pro
- Ha una visibilità laterale superiore all'integrale classico, mantenendo una protezione frontale, modulari con mentoniera di plastega non mi ispirano la stessa fiducia.
- La visiera non crea effetti visivi strani, li ho vissuti con il J106 Airoh rivenduto a razzomissile.
- è solido ma il peso resta conenuto, intorno a l kilo e cento, caschi più pesanti mi danno noia.
- La visiera ripara sufficientemente,aria ne arriva poca o non ne arriva proprio, comunque moolto meglio di jet fetusi con visierina che si ferma a qualche cm da dove invece desidereresti arrivasse.
- la chiusura col ferretto è sicura e si regola perfettamente, non quella in plastega micrometrica.
- riesco a mettere tranquillamente occhiali da vista / sole (vale per la mia crapa, puo' non essere cosi' per tutti)
- si trovano seminuovi a prezzo interessantissimo, 180/200 euro.
-se ti porti una catena alzi la visiera lo leghi facilmente alla moto.
- secondo me è molto fiko...

Contro
- l'areazione d'estate è poca, con le temperature di quest'anno....si sudava non poco, talvolta andando a 60/70 all'ora ho dovuto sollevare la visiera perchè mancava aria
- già detto da altri..rifiniture interne non all'altezza del brand e del prezzo.
- Insonorizzazione...sufficiente ma non eccelsa
- sotto pioggia torrenziale, l'acqua passava sotto la visiera, andando a 110/120 le gocce rimbalzano sul viso e fanno male o comunque danno fastidio.
- Magari verro' smentito ma mi pare non ci siano versioni in cabonio...pesasse qualche centinaio di grammi in meno sarebbe toppissimo.
- Per affrontare lunghi viaggi con meteo variabile non è proprio il caso ideale, neanche se muniti di batwing..meglio un integrale.

Boxerfabio
27-09-2022, 16:28
Grazie mille.
Basta roba fica. Ora voglio roba comoda.
Lo scooter mi ha aperto la mente ahahahahahahahahahahahahaha

Merc
27-09-2022, 16:31
Sulla falsa riga dell Xzero c’è anche quella della HJC V60, molto carino e costa molto meno.

Si ne trovi molti simili, anche dmd, un altro visto da wheelup ma non ricordo la marca, forse scorpion?

Il mio nero opaco lo ho preso in offerta a 345 su louismoto, nero opaco era l'unico in offerta, gli altri prezzo pieno :ok:

Merc
27-09-2022, 16:34
rumorosità? io ho una versione molto simile ed è un guanto e piuttosto silenzioso (come gran parte degli arai da turismo) il visierino interno invece non lo amo molto perchè ha lenti di qualità discrete, preferisco indossare i miei occhiali da sole :happy5:

Non so, mai avuti Arai. :mm:
I shoei sono abbastanza rumorosi, o meglio, se regolata bene la visiera sono silenziosi, ma regolarla bene è un calvario.
Almeno per me, anche perche poi ogni microregolamento va testato su strada per capire veramente.
Quindi spesso sono abbastanza rumorosi.

Merc
27-09-2022, 16:45
- riesco a mettere tranquillamente occhiali da vista / sole (vale per la mia crapa, puo' non essere cosi' per tutti)

-se ti porti una catena alzi la visiera lo leghi facilmente alla moto.

Contro
- l'areazione d'estate è poca, con le temperature di quest'anno....si sudava non poco, talvolta andando a 60/70 all'ora ho dovuto sollevare la visiera perchè mancava aria
- già detto da altri..rifiniture interne non all'altezza del brand e del prezzo.

-Ma gli occhiali sotto la visiera intendi?
Io di 4 paia di occhiali, 2 da vista e 2 da sole, solo 1 da vista riesco a indossare sotto la visiera.
-grazie della dritta mica ci avevo pensato :rolleyess:
-areazione dipende a cosa la rapporti secondo me, usandolo senza visiera con occhiali da sole non è cosi male.
rispetto al gt air 2 è una manna dal cielo.
-le stesse rifinitre secondo me essenziali, sono primo per favorire l'areazione e poi forse per un discorso di estetica e per il fatto che è una riproduzione di un vintage.
Secondo me non è che non è altezza, solo che è minimal, io non lo vedo come cosa negativa.

Metteri grosso pro che lascia le guance abbastanza libere pur garantendo protezione e fermezza.
Insomma, calza comodo.

Kevin75
27-09-2022, 19:55
Per intenderci, questi presi all autogrill dopo aver rotto per sbaglio gli oakley Frogskin
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220927/877a8ca7e5a8939214eac34349a829e1.jpg

Si quando fa caldo la visiera puoi tenerla su ma mi piace evitare il rischio di qualche vespa o calabrone…finché posso la tengo giu’ ma con caldazza potente e’ impossibile perché aria nn ne passa e soffri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kevin75
27-09-2022, 19:57
Ma non tutti si trovano comodi come me con gli occhiali, meglio provarlo prima.

Merc
27-09-2022, 21:18
Ma non tutti si trovano comodi come me con gli occhiali, meglio provarlo prima.

A me vanno per andare, però la visiera si chiude solo con una montatura.
E quelli da sole hanno le astine abbastanza grandi, ma non danno problemi.

Io se cè la caldazza metto al collo, dal naso in giù una shemag bagnata (strizzata, non fradicia), cosi mi raffresca un sacco il collo davanti, e tutta la testa, anche l'aria fresca che respiri vale lo sbatti.
In piu tutto il collo lo tiene fresco pure ai lati e dietro, dietro poi è coperto e quindi evito pure scottature.

L'unica rottura è che si asciuga in fretta, soprattutto frontalmente.

Anche con il casco da turismo funziona molto bene, rispetto a non avere nulla, però rispetto al ex zero è cmq un forno.

Edit: riguardo agli insetti qualche missile lo ho preso, però si è sempre divincolato immediatamente.

Boxerfabio
27-09-2022, 22:26

Ti credo sulla parola
Inoltre ora col freddo poco utilizzabile.
Bello, molto bello e con delle grafiche veramente super ma chiudo parentesi.
Finalisti:
Glamster vs conceptX vs V10

TeamSabotage
28-09-2022, 08:23
Grazie mille.

..la cosa importante é che non lo faccia il casco che sceglierai! sgrat sgrat sgrat

naniva
28-09-2022, 08:47
Ho fatto un mega ripulisti in garage dei mille caschi che avevo e che non usavo.
Mi sono tenuto il Bell 500 che è un casco fantastico e vorrei affiancargli un integrale un po’ carino.
Mi piace il Glamster.
Qualcuno lo ha e mi può dire un qualche pregio e difetto?
Grazie

L'ho preso nero opaco l'autunno scorso, è leggerissimo e non lo senti , per i caschi che avevo nemmeno lo paragono non ne vale la pena , ma manca l'aletta parasole alla quale ero abituato , la chiusura a doppio anello è la più sicura ma ostacola la calzata , molto silenzioso , lo riprenderei .
Tieni conto che prima i miei caschi non superavano il prezzo di 150 euro.

Lorecapo
28-09-2022, 08:50
Qui dicono sia meglio il Glamster: https://youtu.be/bnK6hX5vqCE

Boxerfabio
28-09-2022, 08:51
Io non capisco perché alcuni si ostinano a fare la chiusura micrometrica. Il Doppio anello e di un comodo….

Boxerfabio
28-09-2022, 08:52
Non sono un gran amante del visierino interno anche se capisco la comodità.

Boxerfabio
28-09-2022, 08:53
Al rombo espongono e vendono anche?? Tipo fiera MBE verona?

HarleyMan
28-09-2022, 09:29
Io non capisco perché alcuni si ostinano a fare la chiusura micrometrica. Il Doppio anello e di un comodo….

Oddio io il casco a volte lo metto e tolgo coi guanti. Il doppio anello lo trovo difficile da maneggiare se hai i guanti, o sbaglio?

Mazér
28-09-2022, 09:59
Ecco grazie.
Modulari sono pesantissimi non fanno per me. Inoltre sono poco paffuto in viso e da aperti la mia taglia M mi balla perché da aperti sono meno rigidi in zona guancia.
Zero proprio. La comodità è solo nelle piccole soste. Amen.
Io invece onestamente mi sento a disagio col casco jet proprio per la sensazione di poca sicurezza quando sono fuori dalla città, sono sempre stato abituato con gli integrali. Ma devo dire che sono molto molto comodi.
Mi confermi allora quanto leggo per il bullit. Poco areato e fruscii importanti per colpa della visiera senza guarnizione.
Il Glamster invece è in pratica un classico integrale con un design appena più vintage.
Mi piace molto.
Non resta che provarlo. Vediamo se nelle prossime fiere lo trovo. Se resisto…

Avevo le tue stesse riserve riguardo ai modulari, poi ho provato l'XLite x1005 ultra carbon, ed ho cambiato idea.
Leggero, sufficientemente silenzioso e comodo (senza fare il testone).
Tra l'altro, con doppia omologazione.

Boxerfabio
28-09-2022, 11:14
Avevo le tue stesse riserve riguardo ai modulari, poi ho provato l'XLite x1005 ultra carbon, ed ho cambiato idea.
Leggero, sufficientemente silenzioso e comodo (senza fare il testone).
Tra l'altro, con doppia omologazione.

Come mai hai preferito x-1005 al 403 Gt ultra carbon che ha Lorecapo?

Mazér
28-09-2022, 11:23
Come mai hai preferito x-1005 al 403 Gt ultra carbon che ha Lorecapo?

Perché avevo avuto in precedenza un Nolan con mentoniera staccabile ed è una ciofeca (praticamente giravo sempre in configurazione jet).
Il 1005 è molto più protettivo (sia in termini di sicurezza passiva, che di comfort), e ti permette di aprirlo ai semafori.
Senza contare che ci puoi viaggiare tranquillamente fino a 100 kmh (su RT anche a 130/140) con la mentoniera aperta senza effetto vela.

Mazér
28-09-2022, 11:26
Dimenticavo: ci stanno tranquillamente le aste degli occhiali (da vista, per il sole c'è la comoda visierina interna) e anche le airpods pro.

Boxerfabio
28-09-2022, 11:32
Effettivamente sembra un casco molto valido.
1450gr?

Mazér
28-09-2022, 11:34
Effettivamente sembra un casco molto valido.
1450gr?

A memoria, meno.
Stasera guardo e ti dico.

Mazér
28-09-2022, 11:51
A memoria, meno.
Stasera guardo e ti dico.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220928/270a2e939504593facd8869d3ec256e1.jpg

Mi sbagliavo (anche sul modello, è il 1004): 1460 g

white sideburns
28-09-2022, 12:17
Finalisti:
Glamster vs conceptX vs V10

esteticamente il glamster mi piace di più ed ha anche visiera molto più ampia ... sono comunque dell'idea che un casco vada assolutamente provato ...

white sideburns
28-09-2022, 12:18
Grazie mille.

Per lo scooter ci sono caschi economici supermercato :happy4:

Merc
28-09-2022, 12:24
Ma tra Arai e Shoei non cambia il target della forma di testa in teoria, uno va per teste tonde e l'altro ovali?

https://youtu.be/OJ1IcuMmAoI

Mettendo i sottotitoli in inglese si capisce

Come bellezza a mio avviso non c'è confronto.
Nemmeno dovrei scegliere:

https://i.ibb.co/yqBp0qq/Schermata-2022-09-28-alle-12-16-27-PM.png (https://ibb.co/zZHFsZZ)
https://i.ibb.co/hLjfZds/Schermata-2022-09-28-alle-12-16-12-PM.png (https://ibb.co/CmZ2M9B)
https://i.ibb.co/rMWcP2L/Schermata-2022-09-28-alle-12-15-44-PM.png (https://ibb.co/Bj1rD27)

Boxerfabio
28-09-2022, 19:40
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220928/270a2e939504593facd8869d3ec256e1.jpg

Mi sbagliavo (anche sul modello, è il 1004): 1460 g

Ok grazie

ELCO
29-09-2022, 23:40
Io ho preso lo shoei nxr 2, leggermente più sportivo del glamster ma essendo piccolo e semplice senza troppi accessori si adatta un po' a tutti i generi. L'ho preso apposta grigio pastello.
Prima avevo lo shoei j Wing ma ora giro solo con l'integrale, non credo tornerò indietro.mi trovo benissimo con questo.
Unica pecca, non ha il visierino ma gli occhiali da sole ci stanno bene.
Cmq con shoei non sbagli. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220929/968c6aed6f15b81983126100c081667c.jpg

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Merc
03-10-2022, 23:24
Io ho preso lo shoei nxr 2, leggermente più sportivo del glamster ma essendo piccolo e semplice senza troppi accessori si adatta un po' a tutti i generi. L'ho preso apposta grigio pastello.
Prima avevo lo shoei j Wing ma ora giro solo con l'integrale, non credo tornerò indietro.mi trovo benissimo con questo.
Unica pecca, non ha il visierino ma gli occhiali da sole ci stanno bene.
Cmq con shoei non sbagli. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220929/968c6aed6f15b81983126100c081667c.jpg

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Peccato che le visiere di questo costino come un casco scrauso (e il visierino non è compatibile), perche l'aereazione e il resto dicono essere molto buoni.
Però le visiere sono veramente spropositate, le shoei piu care credo, che gia le altre shoei economiche non sono

Lorecapo
04-10-2022, 10:20
Ma tra Arai e Shoei non cambia il target della forma di testa in teoria, uno va per teste tonde e l'altro ovali?
Hai ragione, in effetti io che ho la testa non tonda ma un po' allungata, mi trovo benissimo con Shoei e male con Arai (che ho venduto infatti anni fa).
Non avevo mai notato ci fosse una differenza tale nella vista laterale! :bigeyes:

Boxerfabio
04-10-2022, 10:31
Spero sia solo una scelta estetica e che dentro sia più tondeggiante ahahahaha.
Sennò dietro mi rimangono due dita di spazio
L’han fatto per un alien?? :vhappy2:

Merc
04-10-2022, 15:48
In generale cmq i caschi sono di questi due tipi appunto:
per teste ovali o tonde, uno a seconda sceglie ciò che veste meglio.
online ho trovato video di gente che voleva un modello di casco ma ha cambiato a malincuore perche non si adatta a lui.

Tra gli Arai che generalmente sono a testa tonda se ricordo bene ci sono alcuni modelli per testa ovale.
Ma in italia chi vende vuole vendere e non gli frega una fava.
Forse all assistenza ufficiale ti sanno dire.
Oppure, ora non ricordo su che sito (forse revzilla o forse quello europeo dei caschi che fa pure i video (il video che ha messo Lorecapo pagine fa?))
c'è la possibilità di filtrare che tipo di testa hai e ti mostra i caschi compatibili.

Attenzione che a far bene la forma della testa va vista da davanti e da sopra mi pare.

rob halford
04-10-2022, 17:41
ah quella della testa tonda o ovale mi è nuova [emoji15]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

MagNETo
04-10-2022, 18:35
In generale cmq i caschi sono di questi due tipi appunto:
per teste ovali o tonde, uno a seconda sceglie ciò che veste meglio.
online ho trovato video di gente che voleva un modello di casco ma ha cambiato a malincuore perche non si adatta a lui...

Eccomi qua, partito per comprare X-Lite X903 Carbon, tornato a casa con Arai Chaser. Provato anche Shoei GT-Air ma, appunto, come X-Lite non era adatto alla forma della crapa mentre l'Arai mi ha da subito calzato perfetto. Confermo che Arai ha due linee di prodotto, per teste più o meno allungate (asian fit e european fit), ma non sono disponibili su tutti i mercati.

white sideburns
04-10-2022, 18:48
https://youtu.be/YkGYUePo3j0
altro video confronto

Boxerfabio
04-10-2022, 18:56
Comunque Arai costa troppo. Deciso che La testa prenderà forma del Glamster :vhappy2::vhappy2:

Lorecapo
04-10-2022, 21:00
Comunque Arai costa troppo. Deciso che La testa prenderà forma del Glamster :vhappy2::vhappy2:

[emoji3]

Comunque del casco frega poco…
Che moto prendi???

PennyWise
04-10-2022, 22:33
Comunque Arai costa troppo. Deciso che La testa prenderà forma del Glamster :vhappy2::vhappy2:Colore?

Boxerfabio
04-10-2022, 22:47
gunship gray
A Lorecapo ha portato bene…
Si sa mai….

Al rombo vedo se lo trovo in vendita

white sideburns
05-10-2022, 00:36
[emoji3]

Comunque del casco frega poco…
Che moto prendi???

Ma non ha già lo scooter? :happy4:

Boxerfabio
05-10-2022, 07:29
Ma non ha già lo scooter? :happy4:

Se non avessi una dignità sarei a posto così col
Dct. Che ficata. :happy7:
Mi immagino la goldwing di rospo col dct!:biggrinlove:
Ma ho amici e un minimo di reputazione
In più le giornate si accorciano e con la visiera nera non ci si vede una mazza :vhappy2::vhappy2:

PennyWise
05-10-2022, 07:29
Ma non ha già lo scooter? :happy4:Venduto, prende il casco per girare in casa

Boxerfabio
05-10-2022, 07:30
Venduto, prende il casco per girare in casa

Ahahahahahahah

Mitico_2
05-10-2022, 09:54
Venduto, prende il casco per girare in casa

Il prossimo acquisto sarà il monopattino?:happy4:

Merc