PDA

Visualizza Versione Completa : Quando i richiami ti fanno guadagnare



PennyWise
18-11-2022, 17:53
Leggendo in giro mi è capitato un articolo molto interessante su mamma HD.

Negli ultimi anni il numero di richiami è aumentato, ultimamente hanno richiamato 200k touring per malfunzionamento della luce di stop. Altre 1.100 Nighsters per manubrio a rischio rottura per saldature difettose....

Insomma, uno potrebbe pensare a extra costi per l'azienda.

E invece no! Pare che, numeri alla mano, mamma HD guadagni perchè quando il cliente è in attesa che gli restituiscano la moto, compra la maglietta, la borsa, o addirittura si fa vendere una moto nuova, e quindi alla fine ci guadagna!

L'articolo (in Inglese) disponibile qui: https://www.hdforums.com/articles/wait-harley-davidson-makes-money-from-recalls/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=HDFORUM&utm_content=Nov_3

Abramo
18-11-2022, 18:01
Mammina hd , guadagna sicuramente più da quello che ci gira intorno, che dalla vendita delle moto

Sanny
18-11-2022, 18:26
Abramo leva il sicuramente.

in rete si trova qualcosa...ma non sono bravo nelle ricerche.

rob halford
19-11-2022, 07:36
fatto richiamo per intervento all'impianto freni anteriore, non ricordo con precisione il dettaglio,mi hanno consigliato sostituzione pastiglie
a torta finita il richiamo mi è costato 170 neuri
però, sono stato in conce due ore senza comprare una beata(e meno male!),ho bighellonato, fatto offrire il caffè e provato una moto

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

PennyWise
19-11-2022, 07:40
fatto richiamo per intervento all'impianto freni anteriore, non ricordo con precisione il dettaglio,mi hanno consigliato sostituzione pastiglie
a torta finita il richiamo mi è costato 170 neuri
però, sono stato in conce due ore senza comprare una beata(e meno male!),ho bighellonato, fatto offrire il caffè e provato una moto

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando TapatalkEcco li, senza richiamo non spendevi 170

9gerry74
19-11-2022, 08:29
In USA i richiami sono una cosa seria e ben venga che riescano a guadagnare, un vantaggio per tutti.
Personalmente da anni non metto più piede in concessionarie Bmw proprio perché hanno gestito i richiami nel peggiore dei modi, al limite del truffaldino.

Fat King
19-11-2022, 11:24
In USA i richiami sono una cosa seria e ben venga che riescano a guadagnare, un vantaggio per tutti.
Personalmente da anni non metto più piede in concessionarie Bmw proprio perché hanno gestito i richiami nel peggiore dei modi, al limite del truffaldino.Come ?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

9gerry74
19-11-2022, 11:46
Come ?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

benvenuto nel magnifico mondo Bmw….

per la tua spera che non abbia problemi di abs…

per la mia, assieme a centinaia di migliaia che condividono la pompa, è stato fatto un richiamo per la flangia che si fessurava. Il richiamo prevedeva, a giudizio del concessionario, se sostituire l’intera pompa, oppure apporre prestigioso anello metallico, da 10 cent, sul raccordo incriminato. A distanza di 2/3 anni TUTTE le flangie si sono crepate. In quel punto passano 8bar di benzina, immagina che bello schizzo. A me capitò in Bosnia a 800km da casa e pisciava benzina sui collettori roventi… dico solo che giravo con un estintore.
Secondo te Bmw ha riconosciuto la sostituzione delle pompe anellate in garanzia?
500€…
Bmw bye bye e ogni volta che mi chiamano per provare i nuovi modelli, chiedo se hanno preparato i miei 500€ :hardrio2:

ma i casi di richiami fatti ad ****um sono tantissimi…

sempre sulla mia:
flangia cavalletto in alluminio che si piegava dopo X anni, sostituita in garanzia, ma solo per chi è arrivato in tempo perché hanno terminato quelle in acciaio, a me è andata bene;
Flangia che sorregge l’intera ruota posteriore, sempre in pregiato alluminio, che crepava e ops potevi perdere la ruota sul più bello, sostituzione in garanzia;
indovina cosa hanno fatto negli USA, dove le autorità non scherzano?
Cambiato tutto in garanzia, pompa, cavalletto, flangia posteriore etc etc e via andare…

Abramo
19-11-2022, 12:29
Adesso che pensava di un mondo di dealer differenti gli hai distrutto un sogno e fatto diventare un incubo:talk1::happy4:

rob halford
19-11-2022, 13:53
Ecco li, senza richiamo non spendevi 170e sono stati bravi non mi hanno fatto pagare la mano d'opera [emoji23][emoji23]"già che ci siamo..." mi hanno detto [emoji23][emoji23]
prossima volta cestino la lettera [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk