PDA

Visualizza Versione Completa : Collettori vance & hines power duals



superciuk
22-11-2022, 17:58
Come vanno i collettori power duals della vance & hines, c'è effettivamente un miglioramento nelle prestazioni o è solo marketing, poi non ho capito se hanno il catalizzatore e quindi sono in regola in italia o no, inoltre quali terminali montare per avere un bel sound e anche una buona resa?

wallyCRT
22-11-2022, 18:10
Come vanno i collettori power duals della vance & hines, c'è effettivamente un miglioramento nelle prestazioni o è solo marketing, poi non ho capito se hanno il catalizzatore e quindi sono in regola in italia o no, inoltre quali terminali montare per avere un bel sound e anche una buona resa?

Io li ho trovati sul Road Glide 103".
Avevo i Dresser Duals sulla Street Glide 96" e mi piacevano molto. Per questo ero scettico del cambiamento.
Ora mi sono ricreduto. Dresser più nervosi. Power più lineari.
Certo potrebbe dipendere dalla mappatura della centralina (ora V&H prima SE).
Oppure dagli scarichi: ora ho i Monster Oval mentre prima avevo i Cobra Neighbours Hater.
Ecco, a proposito di scarichi, questi ultimi mi facevano godere molto come sound.

PS
Qualcuno mi aveva chiesto i terminali cromo dei Monster Oval se non mi fossero piaciuti. Devo dire che mi piacciono, per cui non li scambierei con quelli neri..

Paolino frena
22-11-2022, 18:27
I Power duals vanno molto bene.
Comunque V&H non fa mai roba scadente.

superciuk
23-11-2022, 08:13
Grazie delle risposte, però non ho capito se sono catalizzati o no, preferirei la seconda opzione.. :happy4:

wallyCRT
23-11-2022, 17:21
Grazie delle risposte, però non ho capito se sono catalizzati o no, preferirei la seconda opzione.. :happy4:


MI pare si possano decatalizzare, però ...mi pare.

superciuk
23-11-2022, 17:47
MI pare si possano decatalizzare, però ...mi pare.

ma poi il aumenta di molto il sound?

wallyCRT
23-11-2022, 17:53
ma poi il aumenta di molto il sound?


I miei facevano un gran bel baccano...

the chemist
23-11-2022, 18:16
sono i collettori a X ?
io sapevo che fossero scatalizzati.
per un certo periodo li montavano in tanti.
anche un amico, su road king 103 ed un altro su streetglide.
io in quel periodo avevo la ultra con i soli terminali monster round.
loro avevano collettori a X e terminali tondi high output, quelli più larghi ancora dei monster round.
la mia era già un bell'elicottero, le loro parevano un intero stormo di elicotteri da guerra.
accoppiata dal sound magnifico imho, ma troppo forte.

superciuk
24-11-2022, 08:18
Sono questi;

https://www.vanceandhines.com/product/power-duals/

e sembra proprio siano catalizzati, la descrizione dice; "utilizza catalizzatori ad alto flusso".

Sicuramente saranno meglio degli originali.

the chemist
24-11-2022, 10:20
avevo in mente una cosa errata allora.
comunque dalla descrizione mi torna memoria di quando nel tuning auto si consideravano catalizzati anche i motori modificati con cat sportivi a 100 celle.
rispetto ad un 200 celle o al cat originale, era più una cosa sulla carta :happy4: