PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire il Bat



superciuk
25-11-2022, 14:38
Devo aprire il frontale del bat per cambiare il parabrezza della ultra, c'è qualche "mandracata" di cui è bene essere a conoscenza oppure apro senza remore?

HD Morris
25-11-2022, 14:50
Il mio consiglio (two cents) e' sempre quello di seguire il manuale d'officina HD della tua moto!

rob halford
25-11-2022, 14:51
se non ricordo male devi solo rimuovere le viti,togli la cornice cromata e sfili il plexiglass tirando verso l'alto

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Archi
25-11-2022, 15:05
Sono tre viti, che tengono la cornice superiore e di conseguenza il vetro, ma non ricordo se quest'ultimo ha i 3 fori passanti in basso.

questo è l'interno del bat della mia ex ultra, sulla cornice superiore, in centro, a dx e a sx, si vedono le boccole che ospitano le viti.

https://i.postimg.cc/pdBNzKyM/WP-20150425-001.jpg (https://postimg.cc/WDtfPFM5)

TeamSabotage
25-11-2022, 15:48
Devi semplicemente svitare le 3 viti frontali, fare leggermente leva al fine di aprire il bat sulla parte superiore, estrarre il parabrezza e sostituirlo.

ATTENZIONE! Quando rimonti il tutto non stringere le viti troppo forte perchè se esageri saltano le boccole filettate in metallo che sono infilate a pressione nella plastica del bat e allora fai danni.

superciuk
25-11-2022, 16:48
Grazie a tutti :ok::ok::ok:

6galloni
25-11-2022, 17:17
Grazie a tutti :ok::ok::ok:

come detto in altro 3d attento alla guarnizioncina ( se la si pò chiamare così) che stà tra il plexi ed il bat........rimontala correttamente sennò ti entra acqua dento:happy5:

Tobia
26-11-2022, 07:55
Per cambiare il parabrezza bastano le tre viti, dopo ti posizioni davanti al parabrezza, lo afferri ai lati nel punto più basso con due mani, lo tiri leggermente verso di te e lo sollevi, si sfila in un attimo.

Altro discorso è rimuovere il bat esterno.

superciuk
28-11-2022, 14:15
come detto in altro 3d attento alla guarnizioncina ( se la si pò chiamare così) che stà tra il plexi ed il bat........rimontala correttamente sennò ti entra acqua dento:happy5:

Ho guardato bene e non c'èra nessuna guarnizione tra il plexi e il bat, c'è lateralmente al plexi, la mia è una ultra del 2020 presa usata ma il plexi è originale ...

bell412
28-11-2022, 15:20
Devi semplicemente svitare le 3 viti frontali, fare leggermente leva al fine di aprire il bat sulla parte superiore, estrarre il parabrezza e sostituirlo.

ATTENZIONE! Quando rimonti il tutto non stringere le viti troppo forte perchè se esageri saltano le boccole filettate in metallo che sono infilate a pressione nella plastica del bat e allora fai danni.

Come ho fatto io sulla prima SG 😆

TeamSabotage
28-11-2022, 15:41
Come ho fatto io sulla prima SG 😆

Pare ci sia un club non ufficiale di chi ci è cascato ed è molto frequentato :happy4: